Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    come si chiama la modalità non leggendaria? quella li intendiamoci, corso, ho giocato ma ***** questo è il sesto halo mica il primo che giochiamo pratica ne abbiamo o sbaglio?

sarà che del due ho la buona impressione data dal fattore "novità" , penso che tra gli halo sia quello che ha avuto il miglior salto qualitativo, le 2 armi, un IA ancora degna di nota, ancor piu mezzi da poter utlizzare, i flood che devi tenere a bada per non permettergli di impossessarsi dei corpi nemici, probabilmente è proprio questo il punto, al 5 quinto capitolo sà già tutto di visto

i compagni non sono mai stati un gran supporto, ma io ho visto una bella degenerazione nei nemici, buon per te se ti sembrano ancora avversari validi

il primo non solo è il capostipite ma è quello che ha osato di piu, specie nella differenziazione delle armi...ma forse sei giovane e non l'hai mai giocato
    Parli per luoghi comuni, quasi non l'avessi nemmeno giocato.

Idem per TR.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Parli per luoghi comuni, quasi non l'avessi nemmeno giocato.

Idem per TR.
    ora mi sorge un dubbio, ma te hai l'originale o hai giocato solo al remake?

perchè se ti pare strano quello che dico boh... poi oh alzo le mani voi ragazzi giovani avete un'altro modo di vedere i videogames

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

perchè se ti pare strano quello che dico boh... poi oh alzo le mani voi ragazzi giovani avete un'altro modo di vedere i videogames
    Ho l'originale ed ho il remake. Che è identico 1:1 all'originale, salvo la grafica.

Poi oh, non dico che tu non li abbia giocati, ma mi puzza abbastanza la cosa. Se avrò tempo farò una cosa malatissima per averne la conferma.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Spoiler:

mi stà antipatico che voi giovani se venite contraddetti arrivate "gne gne gen il gioco non l'hai mai giocato"

non ho il 5 perchè 'ho imprestato...domani me lo faccio riportare e te lo posto... ti mando pure le foto del game finito ... mi toccherà rinstallarlo quindi pazienza

Ultima modifica di Branci; 12-12-15 alle 23:04:51

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Spoiler:

mi stà antipatico che voi giovani se venite contraddetti arrivate "gne gne gen il gioco non l'hai mai giocato"

non ho il 5 perchè 'ho imprestato...domani me lo faccio riportare e te lo posto...
    Ed allora giocali, entrambi, perché la tua lista obiettivi riporta che non hai mai avviato né uno né l'altro. A differenza di BO3 e MKX ed altri.

Giovani d'oggi, manco fossi teenager.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Ed allora giocali, entrambi, perché la tua lista obiettivi riporta che non hai mai avviato né uno né l'altro. A differenza di BO3 e MKX ed altri.

Giovani d'oggi, manco fossi teenager.
    il remake non l'ho

il 5 c'è per forza di cose

Ultima modifica di Branci; 12-12-15 alle 23:07:04

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

il remake non l'ho

il 5 c'è per forza
    No, ma siamo OT da un pezzo quindi facciamola finita.

Un consiglio generale: non dite di aver giocato dei giochi se poi dalla vostra lista obiettivi tali giochi non ci sono.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

eppure qualcosa non quadra il gioco l'ho e l'ho finito...come ***** fai a non leggerlo?

EDIT: non ho la box accesa sto guardando con il pc... boh domani ti mando un mp

Ultima modifica di Branci; 12-12-15 alle 23:27:10

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Secondo me sei tu che ricordi i vecchi videogames in maniera un po' distorta, non vedo molta differenza di ianemica fra gli halo, e li ho giocati tutti.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Lo scopo del marketing è far vendere il prodotto, dargli una propria immagine in grado di far breccia nel pubblico di riferimento. Non è colpa mia se nintendo col wii ha deciso di fare una console rivolta alle famiglie e ai casual estremi e come tale l'ha pubblicizzata. E si, evidentemente wii sports era molto più efficace degli altri giochi, almeno come testimonial.

Quel che conta è che wii grazie a queste orribili e martellanti campagne pubblicitarie ha stravenduto. Quindi il marketing ha funzionato alla grande, altrochè.

Sugli E3 però generalmente concordo. Ma ci sono stati anche anni in cui hanno saputo buttare fumo negli occhi e fare bella figura, come il 2010.
    Mica tanto, perché non si era mai vista una console che stravendeva finire ammazzata dopo 4 anni senza un motivo logico, né si era mai vista una tale sproporzione tra il successo commerciale di un gioco e le unità vendute, loro lo facevano per vendere nell'immediato, ha funzionato subito? Sì, ma poi cos'è successo? Al posto di farsi un nome hanno fatto la parte di quelli che vendono rottami e giochini di qualità inferiore, già da lì hanno buttato nel cesso il naturale ricambio di utenza che dovrebbero aver avuto, hanno fatto di tutto per far migrare l'utenza su una delle console "serie", il giocatore di wii sports diventa giocatore di fifa, cod, nfs e gta, poi di fallout, dark souls, hitman, halo, uncharted... fin dal principio qualcuno poteva diventare giocatore di metroid e zelda, ma niente da fare, tra marketing e assenza dei multi alé.
    Dovevano rendersi conto che anche se la maggior parte degli introiti derivava da quelle robe lì c'era anche una buona fetta di soldini spesi in videogiochi cosiddetti "hardcore", e hanno fatto di tutto per dare di sé una versione distorta, esclusivamente casual, esclusivamente multiplayer, di fatto mandando a farsi fottere un sacco di milioni che avrebbero potuto incassare con gli altri titoli. Detto questo, io i numeri del wii non li leggo così e basta, è vero che con il wii u hanno fatto una porcheria di marketing con zero pubblicità in tv, ma un minimo doveva vendere anche solo per il nome, questa sicurezza nel successo del wii u è figlia della loro sicurezza e fermezza con cui pubblicizzavano ***** su wii, pensavano che da lì in poi potessero vivere di rendita, ecco i risultati. Facendo una media tra wii e wii u hanno venduto poco più di 55 milioni di console ciascuna, io le interpreto così le vendite.
    Lo ripeto, con il wii u non c'è stato un vero marketing, ma tutto è la conseguenza di quegli anni. Prendiamo anche gli stessi nomi: LA Wii, LA Wii Fit, Wii Sports, Wii Wheel, Wii Music, Wii U...
    Che differenza c'è agli occhi di un bifolco con la dentiera? Negli anni hanno trasformato la loro forte e fiorente linea di accessori e software nella condanna del Wii U, non si era mai vista una cosa simile.

Se dobbiamo prendere spunto da qualcuno pensa alla sony di inizio 2000, tra spot tv accattivanti, ps2 buttate in ogni possibile film, concorsi a premi nei centri commerciali, informazioni varie sulle riviste di ogni genere, l'aspetto che era tale da presentarla come il top della tecnologia. Come si fa ad andare avanti in un settore tecnologico se ammetti di produrre catorci? Non capisco come sia venuta in mente un'idea del genere, pensavano di far cosa a parte risparmiare nel breve periodo i soldi per le dentiere fisse?

- - - Aggiornato - - -

ps: ma in sezione awards la uncharted collection vince il premio miglior remaster, eddai ma un po' di decenza

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Per Quoto Cranky, ho sempre detto che iwata pur di avere un successo effimero ha venduto l'anima (di nintendo) al diavolo

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

No, ma siamo OT da un pezzo quindi facciamola finita.

Un consiglio generale: non dite di aver giocato dei giochi se poi dalla vostra lista obiettivi tali giochi non ci sono.
    Ma lascia stare sta cosa. Io ho preso degli obbiettivi in Zestiria che i miei amici non vedono come preso.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Secondo me sei tu che ricordi i vecchi videogames in maniera un po' distorta, non vedo molta differenza di ianemica fra gli halo, e li ho giocati tutti.

Può darsi, è anche vero che a livello impatto diventa sempre più difficile stupire

Ora però mi girano i ******** per sta cosa degli obbiettivi, non me ne fotte un ***** del punteggio ma ***** passare da bugiardo quando ho il titolo in casa e quindi dovrebbe risultare almeno inserito boh sta cosa mi stupisce, è come quel tizio che non esiste solo perché c'è un errore all'anagrafe devo indagare poi vi faccio sapere e con falo mi sentirò via per non intasare la discussione con sto battibecco

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

secondo me il ragionamento che fate nel confronto tra Yama e Iwata è errato a monte.Voi davvero credete che se Iwata fosse stato Presidente della sezione gaming di Sony avrebbe tirato fuori il Wii? Chiaramente no. Ecco che quindi il Wii, vera pietra angolare del marketing Nintendo, nasce ben prima dell'arrivo di Iwata.

Peraltro oggi possiamo dire che il Wii è stato un cancro in termini di mercato per Nintendo (perché è lui che ha creato il mercato di wii u, ovvero un mercato inesistente) ma avrei sfidato chiunque a dire lo stesso nel 2006 quando era l'oggetto più desiderato in assoluto con l'i-phone.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Nel dubbio quoto Cranky

Nintendo con la Wii roba si è rovinata da sola

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Può darsi, è anche vero che a livello impatto diventa sempre più difficile stupire

Ora però mi girano i ******** per sta cosa degli obbiettivi, non me ne fotte un ***** del punteggio ma ***** passare da bugiardo quando ho il titolo in casa e quindi dovrebbe risultare almeno inserito boh sta cosa mi stupisce, è come quel tizio che non esiste solo perché c'è un errore all'anagrafe devo indagare poi vi faccio sapere e con falo mi sentirò via per non intasare la discussione con sto battibecco
    Ma io non ti ho dato del bugiardo, anzi ti ritengo uno dei più affidabili qua dentro (a differenza di qualcun'altro no...coff coff... More... ), anche se spesso abbiamo gusti diversi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    secondo me il ragionamento che fate nel confronto tra Yama e Iwata è errato a monte.Voi davvero credete che se Iwata fosse stato Presidente della sezione gaming di Sony avrebbe tirato fuori il Wii? Chiaramente no. Ecco che quindi il Wii, vera pietra angolare del marketing Nintendo, nasce ben prima dell'arrivo di Iwata.

Peraltro oggi possiamo dire che il Wii è stato un cancro in termini di mercato per Nintendo (perché è lui che ha creato il mercato di wii u, ovvero un mercato inesistente) ma avrei sfidato chiunque a dire lo stesso nel 2006 quando era l'oggetto più desiderato in assoluto con l'i-phone.
    Hai detto bene, era "l'oggetto" più desiderato, non la console più desiderata, e la gente l'ha trattato come qualsiasi oggetto alla moda: comprato, utilizzato fin quando la moda è durata, dimenticato dopo per passare a qualche altra cosa

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Mica tanto, perché non si era mai vista una console che stravendeva finire ammazzata dopo 4 anni senza un motivo logico, né si era mai vista una tale sproporzione tra il successo commerciale di un gioco e le unità vendute, loro lo facevano per vendere nell'immediato, ha funzionato subito? Sì, ma poi cos'è successo? Al posto di farsi un nome hanno fatto la parte di quelli che vendono rottami e giochini di qualità inferiore, già da lì hanno buttato nel cesso il naturale ricambio di utenza che dovrebbero aver avuto, hanno fatto di tutto per far migrare l'utenza su una delle console "serie", il giocatore di wii sports diventa giocatore di fifa, cod, nfs e gta, poi di fallout, dark souls, hitman, halo, uncharted... fin dal principio qualcuno poteva diventare giocatore di metroid e zelda, ma niente da fare, tra marketing e assenza dei multi alé.
    Dovevano rendersi conto che anche se la maggior parte degli introiti derivava da quelle robe lì c'era anche una buona fetta di soldini spesi in videogiochi cosiddetti "hardcore", e hanno fatto di tutto per dare di sé una versione distorta, esclusivamente casual, esclusivamente multiplayer, di fatto mandando a farsi fottere un sacco di milioni che avrebbero potuto incassare con gli altri titoli. Detto questo, io i numeri del wii non li leggo così e basta, è vero che con il wii u hanno fatto una porcheria di marketing con zero pubblicità in tv, ma un minimo doveva vendere anche solo per il nome, questa sicurezza nel successo del wii u è figlia della loro sicurezza e fermezza con cui pubblicizzavano ***** su wii, pensavano che da lì in poi potessero vivere di rendita, ecco i risultati. Facendo una media tra wii e wii u hanno venduto poco più di 55 milioni di console ciascuna, io le interpreto così le vendite.
    Lo ripeto, con il wii u non c'è stato un vero marketing, ma tutto è la conseguenza di quegli anni. Prendiamo anche gli stessi nomi: LA Wii, LA Wii Fit, Wii Sports, Wii Wheel, Wii Music, Wii U...
    Che differenza c'è agli occhi di un bifolco con la dentiera? Negli anni hanno trasformato la loro forte e fiorente linea di accessori e software nella condanna del Wii U, non si era mai vista una cosa simile.

Se dobbiamo prendere spunto da qualcuno pensa alla sony di inizio 2000, tra spot tv accattivanti, ps2 buttate in ogni possibile film, concorsi a premi nei centri commerciali, informazioni varie sulle riviste di ogni genere, l'aspetto che era tale da presentarla come il top della tecnologia. Come si fa ad andare avanti in un settore tecnologico se ammetti di produrre catorci? Non capisco come sia venuta in mente un'idea del genere, pensavano di far cosa a parte risparmiare nel breve periodo i soldi per le dentiere fisse?

- - - Aggiornato - - -

ps: ma in sezione awards la uncharted collection vince il premio miglior remaster, eddai ma un po' di decenza
    Ma io sono d'accordo nel complesso con quello che dici eh, però io dividerei il discorso rivolto al wii e quello al wiiu. Con il primo nintendo ha ottenuto un successo di marketing strepitoso perchè è riuscita a creare nel pubblico (anche non tradizionale) un esigenza che prima non c'era. E' riuscita a vendere ghiaccio agli esquimesi incamerando miliardi di euro.

La cazzata l'han fatta dopo perchè col wiiU non hanno perseguito la strada del wii (quanti giochi per questa macchina avevano il potenziale per conquistare i casual? io dico nessuno) e non sono nemmeno tornati a puntare sui core tradizionali (non bastano gli annunci di due giochi in croce per convincere la gente, proprio per nulla). Sono rimasti in uno strano limbo che li ha condannati a morte certa. MA questo non può cancellare quel che c'è stato prima.

Che poi se col wii hanno smesso di produrre giochi di un certo livello prima del tempo non è mica una questione di marketing.

In ogni caso sono contento che finalmente la maggior parte degli utenti (nintendari in primis) riconoscano nel wii un evento nefasto che ha danneggiato nintendo più di un fallimento. Fino a qualche anno fa dire una cosa del genere equivaleva a prendersi gli sputi

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ma io sono d'accordo nel complesso con quello che dici eh, però io dividerei il discorso rivolto al wii e quello al wiiu. Con il primo nintendo ha ottenuto un successo di marketing strepitoso perchè è riuscita a creare nel pubblico (anche non tradizionale) un esigenza che prima non c'era. E' riuscita a vendere ghiaccio agli esquimesi incamerando miliardi di euro.

La cazzata l'han fatta dopo perchè col wiiU non hanno perseguito la strada del wii (quanti giochi per questa macchina avevano il potenziale per conquistare i casual? io dico nessuno) e non sono nemmeno tornati a puntare sui core tradizionali (non bastano gli annunci di due giochi in croce per convincere la gente, proprio per nulla). Sono rimasti in uno strano limbo che li ha condannati a morte certa. MA questo non può cancellare quel che c'è stato prima.

Che poi se col wii hanno smesso di produrre giochi di un certo livello prima del tempo non è mica una questione di marketing.

In ogni caso sono contento che finalmente la maggior parte degli utenti (nintendari in primis) riconoscano nel wii un evento nefasto che ha danneggiato nintendo più di un fallimento. Fino a qualche anno fa dire una cosa del genere equivaleva a prendersi gli sputi
    per me il wii non ha cambiato nulla invece, nintendo (home) è nella stessa situazione di irrilevanza che viveva prima del wii. diverso il discorso se internamente credevano di essere tornati l' attore principale del mercato, o almeno al livello degli altri, in tal caso devono aver sbattuto il muso contro una dura realtà

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

La decenza ormai non è di questo mondo.
    Scritto questo, non concordo sul passaggio dei non gamer a giocare fifa e compagni; chi ha comprato wii per gli amici o per i figli ha smesso di giocare lì, Nintendo ha provato a far migrare i non gamer alle sue saghe più celebri, ha tentato con Mario Kart con lo sterzo, con Zelda prima con crossbow e poi con controlli vicini a Wiisports resort in SS, ha cercato di metterli a proprio agio con il DVD esplicativo di Mario Galaxy 2, con l'invenzione della super guide (che ha preservato la difficoltà nei giochi), con l'immediatezza dei platform 2D che difatti su Wii hanno venduto bene.

Anche facendo miriadi di pubblicità quel tipo di pubblico non lo fidelizzi, di fatto sono poco interessati a esperienze gaming vere almeno la maggior parte.

Lo ripeto, Nintendo ha perso all'epoca il treno dei casual, quelli che oggi ricordano Playstation o sono dediti a quel marchio per ragioni giuste o meno.

Io personalmente ritengo che Wii sia stata una benedizione perché intanto Nintendo è ancora viva ed è sopravvissuta in un mondo dove una casa giapponese oggi chiude i battenti con una facilità impressionante o comunque è messa in ginocchio, le terze parti a causa delle politiche adottate da Yamauchi a Nintendo non si avvicinano almeno in ambito home, case come Konami, Square, Rockstar, Namco, Codemaster ecc.
    EA fa davvero il minimo indispensabile su Wii ha tentato di cavalcare la moda ma non c'è riuscita, Ubisoft è quella che almeno c'ha provato, Capcom va beh non esiste più già da parecchio tempo ormai, e in generale proprio il cubo è la prova di ciò che scrivo, nonostante avesse tutte le carte in regola per avere successo alla fine non è riuscito ad emergere.
    Campagna marketing forse non brillante, ma c'era il pregiudizio di sviluppatori e soprattutto utenti.
    Conosco persone che si sono comprati il cubo a "forza" ma lo detestavano, cioè ma come si fa a detestare una console che aveva dei gioconi immani?
    Perché non si chiamava Playstation.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    per me il wii non ha cambiato nulla invece, nintendo (home) è nella stessa situazione di irrilevanza che viveva prima del wii. diverso il discorso se internamente credevano di essere tornati l' attore principale del mercato, o almeno al livello degli altri, in tal caso devono aver sbattuto il muso contro una dura realtà
    Anche perchè con l'offerta wiiU manco i comprimari potevano fare, altro che attori principali

Non mi spiegherò mai come abbiano potuto lanciare una console in queste condizioni, senza nemmeno annunciare un super mario di un certo calibro (nulla contro il povero 3D world ) e con la sola speranza dei futuro bayonetta 2 e X, giochi che a malapena erano arrivati al milione.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio

Quoto.

- - - Aggiornato - - -

Anche perchè con l'offerta wiiU manco i comprimari potevano fare, altro che attori principali

Non mi spiegherò mai come abbiano potuto lanciare una console in queste condizioni, senza nemmeno annunciare un super mario di un certo calibro (nulla contro il povero 3D world ) e con la sola speranza dei futuro bayonetta 2 e X, giochi che a malapena erano arrivati al milione.
    Nintendo land era il tentativo di fidelizzare un pubblico che non era maturato, è quello che contestava Cranky nel suo discorso e che a mio parere smentisce la sua tesi di una N solo "casual".
    I nongamer non erano fidelizzati per passare da Wiisports a Nintendoland che avrebbe fatto da vetrina.
    Nsmb Wii è stato amatissimo su Wii e la versione WiiU serviva ad attirare coloro che lo hanno acquistato.

A mio parere c'erano ben altri investimenti in programma per i giochi "tradizionali" ma poi visto l'abbandono delle terze parti e le vendite che non decollavano ad un certo punto si sono fermati.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

no beh, l' idea era abbastanza chiara. infatti nel filmato introduttivo comparivano batman e non ricordo quali altri titoli multi, oltre ad una carrellata di sviluppatori third che si dicevano entusiasti dell' hardware. e poi EA sul palco a sancire l' alleanza... la leggendaria console con le esclusive nintendo e i multi, quella che comprerebbero tutti, o forse no visto che le reazioni erano state molto tiepide

(poi andava verificato quanto sarebbe durata la situazione, dato l' ipotizzabile gap con le altre console)...

comunque penso sia molto indicativo il fatto che vengano ridotti i titoli a bayo ed X qui, segnale che anche molti titoli dell' offerta tradizionale di nintendo non interessano più al mercato e a chi ha preso le sue console per anni... oltre a mettersi da sè in una situazione complessa ci sono anche fattori esterni su cui non è che si psosa lavorare troppo.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

no beh, l' idea era abbastanza chiara. infatti nel filmato introduttivo comparivano batman e non ricordo quali altri titoli multi, oltre ad una carrellata di sviluppatori third che si dicevano entusiasti dell' hardware. e poi EA sul palco a sancire l' alleanza... la leggendaria console con le esclusive nintendo e i multi, quella che comprerebbero tutti, o forse no visto che le reazioni erano state molto tiepide

(poi andava verificato quanto sarebbe durata la situazione, dato l' ipotizzabile gap con le altre console)...

comunque penso sia molto indicativo il fatto che vengano ridotti i titoli a bayo ed X qui, segnale che anche molti titoli dell' offerta tradizionale di nintendo non interessano più al mercato e a chi ha preso le sue console per anni... oltre a mettersi da sè in una situazione complessa ci sono anche fattori esterni su cui non è che si psosa lavorare troppo.
    Per me molti sono accecati dal fatto che l'hardware non è potente.
    Uno che compra le console N e non è interessato all'offerta N è semplicemente assurdo anche vista la qualità dei suoi titoli sempre elevata.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Io sono dell'idea che le due cose sono strettamente correlate, anche con un marketing sopraffino non avrebbero fatto tutti questi grandi numeri, e questo a causa dei disastri fatti sul wii.

Non parlo dei titoli di un certo livello, hanno smesso anche con le casualate, hanno smesso con le pubblicità in tv e con i cartelloni, avrebbero potuto vendere a pacchi anche solo con titoli come just dance e invece... wii mini in netto ritardo. Cioè, al posto di rendere più accattivante la tua console fai un cesso che non compra nessuno e in concomitanza con il wii u... come se non ci fosse già abbastanza confusione.
    Comunque in un certo senso fare giochi è marketing, servivano direttamente per la vendita della console e avrebbero prodotto entrate, cosa che si sono totalmente dimenticati di fare.

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    La decenza ormai non è di questo mondo.
    Scritto questo, non concordo sul passaggio dei non gamer a giocare fifa e compagni; chi ha comprato wii per gli amici o per i figli ha smesso di giocare lì, Nintendo ha provato a far migrare i non gamer alle sue saghe più celebri, ha tentato con Mario Kart con lo sterzo, con Zelda prima con crossbow e poi con controlli vicini a Wiisports resort in SS, ha cercato di metterli a proprio agio con il DVD esplicativo di Mario Galaxy 2, con l'invenzione della super guide (che ha preservato la difficoltà nei giochi), con l'immediatezza dei platform 2D che difatti su Wii hanno venduto bene.

Anche facendo miriadi di pubblicità quel tipo di pubblico non lo fidelizzi, di fatto sono poco interessati a esperienze gaming vere almeno la maggior parte.

Lo ripeto, Nintendo ha perso all'epoca il treno dei casual, quelli che oggi ricordano Playstation o sono dediti a quel marchio per ragioni giuste o meno.
    Ecco, mi dimentico sempre di parlare di un aspetto molto importante, forse perché lo do per scontato, ma una delle più grandi porcate del marketing del wii è stato far credere non solo che la console fosse un cesso solo multiplayer e solo casual, ma anche la stessa utenza fosse composta quasi solo da non-gamer. Questo ha fatto nascere una catena di cause ed effetti ciclici... le software house non sviluppano perché si dice che tutti solo casual, laggente non compra perché il marketing era diretto in una sola direzione e i finti hardcore con la console non compravano giochi perché si diceva che c'era solo roba casual.
    Guardate che questa è stata la piaga per eccellenza, c'era una fetta molto ampia composta da tantissimi bambini un po' più cresciuti e molti giocatori finti hardcore che hanno comprato la console incuriositi da sventolare la bacchetta multiforme, che per qualche strana ragione si credevano forse tra i pochi veri giocatori sulla console che era da vendere assolutamente perché composta solo da giochini, davvero non vi ricordate certi post di gente che si dichiarava stufa dopo 2 mesi o che cercava di svendere tutto sui forum? Io non ricordo una tale svendita di console, più la diceria che le console facevano tutte la polvere, la massima di quelle persone che non si erano nemmeno degnate di giocare a un decimo delle esclusive più importanti.
    E la reputazione era talmente sputtanata che qualunque cagata la software house di turno dicesse per giustificarsi veniva presa come vera. Tipo il flop di dead space extraction, ovviamente ha venduto molto meno del numero degli utenti definibili "hardcore" ma per alcuni il flop era stato causato dal fatto che tutti quelli che non l'avevano erano casual, cioè per ricollegarmi a prima gente che si credeva tra i pochi "hardcore" della console, anche se erano i primi a non averlo preso, erano i primi a chiedere nuove IP che poi non hanno mai comprato.

Tornando ai bambini, solo nella mia famiglia ci sono una valanga di esempi di ex bambini diventati giocatori di pleiscescionicsbocs.

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

beh oddio, presentarono qualche multi oldgen (che tra l'altro non erano nemmeno superiori alle versioni per le console obsolete) senza mostrare nulla del futuro e dimenticandosi la roba veramente importante come GTAV... se questo basta per dare vita alla console leggendaria stiamo freschi era meglio dotato il gamecube se la mettiamo su questo piano

per quanto riguarda l'offerta nintendo, han fatto tutto al risparmio e la cosa ha pesato. Non puoi spacciare pikmin 3 come ka, un gioco che risale all'epoca cubo (senza grosse innovazioni o migliorie nel gameplay, anzi il sistema di controllo è pure peggiorato sotto certi aspetti) e che va in giro negli studi nintendo da anni e anni, visto che doveva uscire su wii

poi è normale che se il materiale a tua disposizione è costituito dall'ennesimo mario bros tirato in fretta e furia e il povero nintendoland miracoli non se ne possono fare, nemmeno sony sarebbe riuscita a vedere quella roba

Ultima modifica di Terror uber alles; 13-12-15 alle 14:15:49

Pagina 2671 di 4163 PrimaPrima ... 1671217125712621266126672668266926702671267226732674267526812721277131713671 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •