Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

    46 51.69%
  • Laggente più poi

    43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #66776
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che le due cose sono strettamente correlate, anche con un marketing sopraffino non avrebbero fatto tutti questi grandi numeri, e questo a causa dei disastri fatti sul wii.

    Non parlo dei titoli di un certo livello, hanno smesso anche con le casualate, hanno smesso con le pubblicità in tv e con i cartelloni, avrebbero potuto vendere a pacchi anche solo con titoli come just dance e invece... wii mini in netto ritardo. Cioè, al posto di rendere più accattivante la tua console fai un cesso che non compra nessuno e in concomitanza con il wii u... come se non ci fosse già abbastanza confusione.
    Comunque in un certo senso fare giochi è marketing, servivano direttamente per la vendita della console e avrebbero prodotto entrate, cosa che si sono totalmente dimenticati di fare.



    Ecco, mi dimentico sempre di parlare di un aspetto molto importante, forse perché lo do per scontato, ma una delle più grandi porcate del marketing del wii è stato far credere non solo che la console fosse un cesso solo multiplayer e solo casual, ma anche la stessa utenza fosse composta quasi solo da non-gamer. Questo ha fatto nascere una catena di cause ed effetti ciclici... le software house non sviluppano perché si dice che tutti solo casual, laggente non compra perché il marketing era diretto in una sola direzione e i finti hardcore con la console non compravano giochi perché si diceva che c'era solo roba casual.
    Guardate che questa è stata la piaga per eccellenza, c'era una fetta molto ampia composta da tantissimi bambini un po' più cresciuti e molti giocatori finti hardcore che hanno comprato la console incuriositi da sventolare la bacchetta multiforme, che per qualche strana ragione si credevano forse tra i pochi veri giocatori sulla console che era da vendere assolutamente perché composta solo da giochini, davvero non vi ricordate certi post di gente che si dichiarava stufa dopo 2 mesi o che cercava di svendere tutto sui forum? Io non ricordo una tale svendita di console, più la diceria che le console facevano tutte la polvere, la massima di quelle persone che non si erano nemmeno degnate di giocare a un decimo delle esclusive più importanti.
    E la reputazione era talmente sputtanata che qualunque cagata la software house di turno dicesse per giustificarsi veniva presa come vera. Tipo il flop di dead space extraction, ovviamente ha venduto molto meno del numero degli utenti definibili "hardcore" ma per alcuni il flop era stato causato dal fatto che tutti quelli che non l'avevano erano casual, cioè per ricollegarmi a prima gente che si credeva tra i pochi "hardcore" della console, anche se erano i primi a non averlo preso, erano i primi a chiedere nuove IP che poi non hanno mai comprato.

    Tornando ai bambini, solo nella mia famiglia ci sono una valanga di esempi di ex bambini diventati giocatori di pleiscescionicsbocs.
    La reputazione di Nintendo è sputtanata dal N64, su cubo sviluppatori come Hideo Kojima dichiaravano di non voler sviluppare perché non c'era un pubblico adatto e il cubo da molti era ritenuto per bambini.
    Io sono un videogiocatore, me ne frego ormai perché qualsiasi mossa faccia la Nintendo non va mai bene: prima era per bambini, poi per famiglie, oggi per nessuno o quasi, a me importano i fatti e i fatti dicono che nonostante tutte le difficoltà su WiiU in questi tre anni si è giocato tra i migliori titoli della gen, dicono che su Wii ho giocato titoli memorabili e stupendi, il tutto non riconosciuto da chi dovrebbe essere informato e/o appassionato come non lo è MAI STATO da quando Sony ha colto la massa di gamer che per tipologia ancora oggi sostengono le console per le marche come fossero lavatrici e/o frigoriferi.

    Non dimentichiamo che c'è gente che ha ignorato il N64 (anzi probabilmente già dall'Snes quando arrivavano censure pesanti ai giochi "maturi"), console sì con dei problemi e delle lacune ma che ha dettato gli standard moderni, gente che ha ignorato il cubo che gioconi ne aveva, allora il problema principale di Nintendo è l'essere una SH e HH come un tempo si concepiva.
    E questo non la rende libera di sviluppare una console per altri e di abbandonare le sue saghe storiche ma soprattutto il suo modo di concepire il videogame perché a differenza di Sony e Microsoft ne ha uno.
    Io la amo per questo, non voglio che sia come Sony che crea il brand del momento per poi abbandonarlo e stancare nell'arco della gen con meccaniche che diventano obsolete, io voglio giochi fatti bene, saghe di qualità, durature, sempre al top dei loro generi, capaci di rinnovarsi, voglio anche giochi nuovi ma che siano NUOVI per davvero non solo nel nome e nei protagonisti.
    Io aborro questo mercato usa e getta, e aborro le saghe annuali che sviliscono il concetto di saga e di rinnovamento.
    Commercialmente l'atteggiamento che io contesto funziona, ma un giorno uncharted se lo ricorderanno in pochi sempre che non verrà riciclato con versioni 4k, mentre "l'ennesimo Mario" sarà una gioa per gli occhi, nuovo e che mette il giocatore davanti a un level design sopraffino trasmettendo quella vitalità che da sempre ha.
    Il nuovo Zelda potrebbe davvero dettare nuovi standard e ha già presentato qualche meccanica innovativa per il genere (vedasi l'IA del cavallo che ti permette di goderti meglio la vista e soprattutto di compiere azioni diverse) me ne sbatto che gli ignoranti, Presidi o bidelli che siano, dicano "i colori, sempre la solita roba" perché paradossalmente la solita roba se la giocano loro con meccaniche già viste.


    Ultima modifica di No More; 13-12-15 alle 14:19:13

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  2. #66777
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    Località
    Ariccia (RM)
    Post
    39,110
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

    Predefinito

    Ma di Zelda come possiamo giudicare l'IA del cavallo?

    Non capisco cosa significa: ti permette di goderti meglio la vista


    Ultima modifica di SolidSnake91; 13-12-15 alle 14:22:12





  3. #66778
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Località
    Bergen
    Post
    2,057
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Per me molti sono accecati dal fatto che l'hardware non è potente.
    Uno che compra le console N e non è interessato all'offerta N è semplicemente assurdo anche vista la qualità dei suoi titoli sempre elevata.
    Ma non sono generi adatti a tutti.
    Per esempio gli adventure alla zelda li gioco solo per le belle atmosfere, ma a me i dungeon con gli enigmi fanno veramente imbestialire, quindi figuriamoci l appeal che Captain Toad puo avere.
    Metroid e un concentrato di merxda per i miei gusti.
    Mario kart lo ritengo ripetitivo in tutte le sue uscite, ma questo vale anche per giochi come de GT5 a GT6 che non mi hanno in nessun modo invogliato all acquisto.
    Picchiaduro come smash li apprezzo ma preferisco i picchiaduro di stampo classico alla SF e MK.
    Ma infatti se non fosse stato per l illusione di un mario 3D del calibro di Galaxy (cosa che il 3d world non e assolutamente, tendo sempre a ribadirlo) bayonetta, W101 e Xeno il wiiU potrebbe tranquillamente evaporare.
    Di platform 2d ne ho un po piene le balle ora come ora, ed e un periodo che dura dal post DK.
    Poi per dio, saranno di qualita e quel che vuoi, ma è anche vero. che non puo piacere tutto quello che nintendo fa, o comunque tutto preso in fiducia perche è nintendo quindi si.


    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  4. #66779
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma di Zelda come possiamo giudicare l'IA del cavallo?
    Non focalizziamoci sulla cosa in se io faccio un discorso più generale.
    Sto descrivendo il modo di fare di Nintendo, fino ad ora con tutti gli openworld usciti NESSUNO ha pensato ad una soluzione simile (c'era solo l'adeguamento del passo del cavallo in red Dead redemption), come nessuno aveva pensato alla super guide e a tante altre soluzioni.

    Nintendo ha un modo di concepire il gioco considerato "oldschool" che però da grandissimi risultati in termini ludici, sottovalutati dai più perché in gran parte cercano la superficialità della grafica.

    E' questo il punto.
    Poche case al mondo cercano di creare meccaniche innovative che cambiano davvero l'esperienza di gioco, ci si limita a pompare ciò che già esiste il più delle volte.

    E l'innovazione è fondamentale, la causa dell'appiattimento del mercato è proprio la mancanza di ricerca di innovazione, non si è abituati gli utenti a questo anzi si va sempre più verso la standardizzazione.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  5. #66780
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Per me molti sono accecati dal fatto che l'hardware non è potente.
    Uno che compra le console N e non è interessato all'offerta N è semplicemente assurdo anche vista la qualità dei suoi titoli sempre elevata.
    Assurdo sono accecati dal fatto che l'hw è un catorcio, che assurdità, chi la capisce laggente


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  6. #66781
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Ma non sono generi adatti a tutti.
    Per esempio gli adventure alla zelda li gioco solo per le belle atmosfere, ma a me i dungeon con gli enigmi fanno veramente imbestialire, quindi figuriamoci l appeal che Captain Toad puo avere.
    Metroid e un concentrato di merxda per i miei gusti.
    Mario kart lo ritengo ripetitivo in tutte le sue uscite, ma questo vale anche per giochi come de GT5 a GT6 che non mi hanno in nessun modo invogliato all acquisto.
    Picchiaduro come smash li apprezzo ma preferisco i picchiaduro di stampo classico alla SF e MK.
    Ma infatti se non fosse stato per l illusione di un mario 3D del calibro di Galaxy (cosa che il 3d world non e assolutamente, tendo sempre a ribadirlo) bayonetta, W101 e Xeno il wiiU potrebbe tranquillamente evaporare.
    Di platform 2d ne ho un po piene le balle ora come ora, ed e un periodo che dura dal post DK.
    Poi per dio, saranno di qualita e quel che vuoi, ma è anche vero. che non puo piacere tutto quello che nintendo fa, o comunque tutto preso in fiducia perche è nintendo quindi si.
    Non sono generi adatti a tutti ma nessun genere in realtà è adatto a tutti a meno che non si facciano giochi guidati e scontati nel gameplay come infatti è avvenuto soprattutto nella scorsa gen.
    In molti non conoscono Zelda e gli adventure non possono ridursi a open world che ti fanno andare dal punto a al punto b per compiere l'azione c.

    In molti ignorano le cose è quello il punto, e se il "videogiocatore medio" non cresce l'appiattimento e la semplificazione è sempre più evidente.

    Per questo sempre più generi che richiedono un vero impegno stanno venendo dimenticati, perché il mercato spinge verso l'uso e consumo smodato senza il benché minimo sprone alla dedizione che non sia per competere online.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  7. #66782
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    Località
    Ariccia (RM)
    Post
    39,110
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non focalizziamoci sulla cosa in se io faccio un discorso più generale.
    Sto descrivendo il modo di fare di Nintendo, fino ad ora con tutti gli openworld usciti NESSUNO ha pensato ad una soluzione simile (c'era solo l'adeguamento del passo del cavallo in red Dead redemption), come nessuno aveva pensato alla super guide e a tante altre soluzioni.

    Nintendo ha un modo di concepire il gioco considerato "oldschool" che però da grandissimi risultati in termini ludici, sottovalutati dai più perché in gran parte cercano la superficialità della grafica.

    E' questo il punto.
    Poche case al mondo cercano di creare meccaniche innovative che cambiano davvero l'esperienza di gioco, ci si limita a pompare ciò che già esiste il più delle volte.

    E l'innovazione è fondamentale, la causa dell'appiattimento del mercato è proprio la mancanza di ricerca di innovazione, non si è abituati gli utenti a questo anzi si va sempre più verso la standardizzazione.
    Io non ho giocato TW3 ma a detta di molti il cavallo di MGSV è uno dei migliori esponenti, così come DD.

    Tu fai un discorso che in parte condivido ma quando leggo "IA del cavallo che ti permette di goderti meglio il panorama" resto così pensa te, il cavallo di MGSV defeca quindi a comportamenti come siamo messi? Oppure DD che marca il territorio non è che le chicche le mette solo Nintendo eh, oppure i crampi che prendono a Venom se resta troppo appeso alle pareti rocciose.

    Insomma, se parliamo di cura ai dettagli Kojima è uno che non ci và leggero eh.







  8. #66783
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non sono generi adatti a tutti ma nessun genere in realtà è adatto a tutti a meno che non si facciano giochi guidati e scontati nel gameplay come infatti è avvenuto soprattutto nella scorsa gen.
    In molti non conoscono Zelda e gli adventure non possono ridursi a open world che ti fanno andare dal punto a al punto b per compiere l'azione c.

    In molti ignorano le cose è quello il punto, e se il "videogiocatore medio" non cresce l'appiattimento e la semplificazione è sempre più evidente.

    Per questo sempre più generi che richiedono un vero impegno stanno venendo dimenticati, perché il mercato spinge verso l'uso e consumo smodato senza il benché minimo sprone alla dedizione che non sia per competere online.
    In realtà di giochi come bayonetta o xenoblade se ne parla, e si parlerà anche di Zelda quando uscirà, sono i millemila platform e giochi puccettosi nintendo che passano del tutto inosservati tanto fra la massa quanto fra la stragrande maggioranza degli appassionati


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  9. #66784
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    Località
    Ariccia (RM)
    Post
    39,110
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non sono generi adatti a tutti ma nessun genere in realtà è adatto a tutti a meno che non si facciano giochi guidati e scontati nel gameplay come infatti è avvenuto soprattutto nella scorsa gen.
    In molti non conoscono Zelda e gli adventure non possono ridursi a open world che ti fanno andare dal punto a al punto b per compiere l'azione c.

    In molti ignorano le cose è quello il punto, e se il "videogiocatore medio" non cresce l'appiattimento e la semplificazione è sempre più evidente.

    Per questo sempre più generi che richiedono un vero impegno stanno venendo dimenticati, perché il mercato spinge verso l'uso e consumo smodato senza il benché minimo sprone alla dedizione che non sia per competere online.
    Seguendo il tuo ragionamento giochi una volta ogni morte di papa eh







  10. #66785
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Località
    Der Abgrund
    Post
    3,777
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

    Predefinito

    Appiattimento e semplificazione nell'era di dark souls, mgsv, tw3 e arma

    Va bene tutto, però le cavolate no eh.

  11. #66786
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Località
    Bergen
    Post
    2,057
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non sono generi adatti a tutti ma nessun genere in realtà è adatto a tutti a meno che non si facciano giochi guidati e scontati nel gameplay come infatti è avvenuto soprattutto nella scorsa gen.
    In molti non conoscono Zelda e gli adventure non possono ridursi a open world che ti fanno andare dal punto a al punto b per compiere l'azione c.

    In molti ignorano le cose è quello il punto, e se il "videogiocatore medio" non cresce l'appiattimento e la semplificazione è sempre più evidente.

    Per questo sempre più generi che richiedono un vero impegno stanno venendo dimenticati, perché il mercato spinge verso l'uso e consumo smodato senza il benché minimo sprone alla dedizione che non sia per competere online.
    Ma se i giochi nintendo ti spiegano anche come lavarti il culo dopo che sei andato a cacare dai, io un DVD per rimbecilliti come quello di SMG2 non l ho mai visto in vita mia su
    TW3 non e piu guidato di xenoblade per esempio, Io non vedo tutta questa "alternativita nintendo" a non aiutare il giocatore, ansi, da questo punto di vista sembra che venda giochi a ritardati mentali.
    Tutte palle.
    E visto che comunque c e gente che non vuole essere aiutata, escono giochi come BB che invece fanno incaxxare chi aiutato vuol essere ( e ti diro, visto che ormai sono un bimbo grande che deve anche lavorare, se posso giocare "guidato" lo gradisco anche)


    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  12. #66787
    L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Località
    Cocquio Trevisago, Lombardia, Italy
    Post
    37,302
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

    Predefinito

    Vedo che oggi è la giornata dei wall text...

    Ma che cavolo ci fate qui dentro, quando dovreste essere davanti alla tv a giocare a Xeno?




    Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):


  13. #66788
    L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Località
    Napoli
    Post
    21,019
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    secondo me il ragionamento che fate nel confronto tra Yama e Iwata è errato a monte.Voi davvero credete che se Iwata fosse stato Presidente della sezione gaming di Sony avrebbe tirato fuori il Wii? Chiaramente no. Ecco che quindi il Wii, vera pietra angolare del marketing Nintendo, nasce ben prima dell'arrivo di Iwata.

    Peraltro oggi possiamo dire che il Wii è stato un cancro in termini di mercato per Nintendo (perché è lui che ha creato il mercato di wii u, ovvero un mercato inesistente) ma avrei sfidato chiunque a dire lo stesso nel 2006 quando era l'oggetto più desiderato in assoluto con l'i-phone.
    Che WII e DS avessero pesacato un pubblico modaiolo e non fidelizzabile lo dicevano tutti i non nintendari e pure qualche nintendaro. Certo, molti magari lo dicevano per rosik più che per altro, però lo si diceva. Tra l'altro il problema non è se sui forum si fosse capito o no come sarebbe andata, il problema reale è che in Nintendo analisti di mercato pagati per fare ciò non lo hanno neanche immaginato.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  14. #66789
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Località
    Bergen
    Post
    2,057
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Vedo che oggi è la giornata dei wall text...

    Ma che cavolo ci fate qui dentro, quando dovreste essere davanti alla tv a giocare a Xeno?
    infatti messaggio duramte i caricamenti


    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  15. #66790
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Io non ho giocato TW3 ma a detta di molti il cavallo di MGSV è uno dei migliori esponenti, così come DD.

    Tu fai un discorso che in parte condivido ma quando leggo "IA del cavallo che ti permette di goderti meglio il panorama" resto così pensa te, il cavallo di MGSV defeca quindi a comportamenti come siamo messi? Oppure DD che marca il territorio non è che le chicche le mette solo Nintendo eh, oppure i crampi che prendono a Venom se resta troppo appeso alle pareti rocciose.

    Insomma, se parliamo di cura ai dettagli Kojima è uno che non ci và leggero eh.
    hai giocato a MGS5?
    Bene.
    Hai visto che non puoi compiere azioni come sparare da cavallo senza preoccuparti di andare a sbattere da qualche parte come avviene in una delle missioni?
    Ecco.
    N ha creato un'IA del cavallo gestibile manualmente in qualsiasi momento ma che consente al giocatore di compiere azioni come sparare con l'arco ai nemici senza preoccuparsi di gestire il destriero per evitare ostacoli come alberi ecc.
    E' un'idea geniale che nessuno ha avuto prima.
    E' questo modo di fare che detta gli standard del futuro.

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    In realtà di giochi come bayonetta o xenoblade se ne parla, e si parlerà anche di Zelda quando uscirà, sono i millemila platform e giochi puccettosi nintendo che passano del tutto inosservati tanto fra la massa quanto fra la stragrande maggioranza degli appassionati
    Se ne parla ma a conti fatti vendono poco e Mario vende di più alla faccia tua.

    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Appiattimento e semplificazione nell'era di dark souls, mgsv, tw3 e arma

    Va bene tutto, però le cavolate no eh.
    Per delle eccezioni che grazie al cielo ci sono vuoi davvero smentire ciò che in massa accade?
    Really?

    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Ma se i giochi nintendo ti spiegano anche come lavarti il culo dopo che sei andato a cacare dai, io un DVD per rimbecilliti come quello di SMG2 non l ho mai visto in vita mia su
    TW3 non e piu guidato di xenoblade per esempio, Io non vedo tutta questa "alternativita nintendo" a non aiutare il giocatore, ansi, da questo punto di vista sembra che venda giochi a ritardati mentali.
    Tutte palle.
    E visto che comunque c e gente che non vuole essere aiutata, escono giochi come BB che invece fanno incaxxare chi aiutato vuol essere ( e ti diro, visto che ormai sono un bimbo grande che deve anche lavorare, se posso giocare "guidato" lo gradisco anche)
    Rendere accessibile va benissimo, ma fare giochi superficiali no.
    Mario Galaxy 2 con tutto il DVD per i nongamer è un gioco dal gameplay stratificato e dalla giusta sfida per gli appassionati.
    Io sto parlando di giochi guidati dal gameplay, come titoli lineari con script da schifo e spettacolari che tanto piacciono alla massa.


    Ultima modifica di No More; 13-12-15 alle 15:17:33

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  16. #66791
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    Località
    Ariccia (RM)
    Post
    39,110
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    hai giocato a MGS5?
    Bene.
    Hai visto che non puoi compiere azioni come sparare da cavallo senza preoccuparti di andare a sbattere da qualche parte come avviene in una delle missioni?
    Ecco.
    N ha creato un'IA del cavallo gestibile manualmente in qualsiasi momento ma che consente al giocatore di compiere azioni come sparare con l'arco ai nemici senza preoccuparsi di gestire il destriero per evitare ostacoli come alberi ecc.
    E' un'idea geniale che nessuno ha avuto prima.
    E' questo modo di fare che detta gli standard del futuro.
    Certo, mettiamo quella meccanica in un titolo stealth proprio ottima come cosa infiltrarsi con un cavallo e fare Rambo







  17. #66792
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Località
    Der Abgrund
    Post
    3,777
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio

    Per delle eccezioni che grazie al cielo ci sono vuoi davvero smentire ciò che in massa accade?
    Really?

    Ma quali eccezioni, guarda che non stiamo più nel 2007 eh

    Lo so che non te ne sei accorto, ma l'unica SH che si è veramente appiattita sulle stesse cose e che punta alla semplificazione del gameplay (che non è la difficoltà, attenzione) è proprio nintendo Tranne quei due/tre giochi prodotti esternamente e mandati al macello, perchè ovviamente w101 e xenoblade non voglio certo toccarli.

  18. #66793
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,501
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma io sono d'accordo nel complesso con quello che dici eh, però io dividerei il discorso rivolto al wii e quello al wiiu. Con il primo nintendo ha ottenuto un successo di marketing strepitoso perchè è riuscita a creare nel pubblico (anche non tradizionale) un esigenza che prima non c'era. E' riuscita a vendere ghiaccio agli esquimesi incamerando miliardi di euro.

    La cazzata l'han fatta dopo perchè col wiiU non hanno perseguito la strada del wii (quanti giochi per questa macchina avevano il potenziale per conquistare i casual? io dico nessuno) e non sono nemmeno tornati a puntare sui core tradizionali (non bastano gli annunci di due giochi in croce per convincere la gente, proprio per nulla). Sono rimasti in uno strano limbo che li ha condannati a morte certa. MA questo non può cancellare quel che c'è stato prima.

    Che poi se col wii hanno smesso di produrre giochi di un certo livello prima del tempo non è mica una questione di marketing.

    In ogni caso sono contento che finalmente la maggior parte degli utenti (nintendari in primis) riconoscano nel wii un evento nefasto che ha danneggiato nintendo più di un fallimento. Fino a qualche anno fa dire una cosa del genere equivaleva a prendersi gli sputi
    Anche martin lutero e' stato condannato,finalmente gli eretici Wiiari hanno capito la vera strada

  19. #66794
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Certo, mettiamo quella meccanica in un titolo stealth proprio ottima come cosa infiltrarsi con un cavallo e fare Rambo
    Ah certo infatti la missione in cui
    Spoiler:
    devi distruggere i carri armati e i camion per aiutare gli alleati di DD, non la fai a cavallo con un bel lanciarazzi soprattutto ma hai tutto il tempo del mondo vero?
    .
    Dai su, che poi Kojima l'ha prevista tranquillamente la possibilità di andare a cavallo e sparare a tutti come capita quando ci si imbatte negli avamposti nemici.


    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma quali eccezioni, guarda che non stiamo più nel 2007 eh

    Lo so che non te ne sei accorto, ma l'unica SH che si è veramente appiattita sulle stesse cose e che punta alla semplificazione del gameplay (che non è la difficoltà, attenzione) è proprio nintendo Tranne quei due/tre giochi prodotti esternamente e mandati al macello, perchè ovviamente w101 e xenoblade non voglio certo toccarli.
    Nintendo ha SEMPRE puntato a gameplay quanto più assimilabili possibile, l'unico suo gioco che non ha rispecchiato questo è stato Luigi's Mansion che richiedeva giusto un'antecchia in più per essere assimilato nei controlli.


    Ultima modifica di No More; 13-12-15 alle 15:27:58

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  20. #66795
    Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    Località
    Forlì-Cesena
    Post
    17,451
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

    Predefinito

    Però gameplay più complesso ed articolato non vuol dire gioco migliore



  21. #66796
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio


    Se ne parla ma a conti fatti vendono poco e Mario vende di più alla faccia tua.
    .
    Alla faccia mia? Tu sei quindi contento che Xenoblade e bayonetta 2 vendono poco? Una delle tante personalità di no more

    Il Fatto che mario venda di più conferma ciò che dico da tempo: wiiu non è nè console per la massa né per appassionati, è una console solo per quei pochissimi nintendari vecchio stile rimasti, chiusi in se stessi e sempre con gli stessi giochi. Tu fai una gran confusione fra massa e appassionati, quando alla fine wiiu non attira né la prima né gli altri.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma quali eccezioni, guarda che non stiamo più nel 2007 eh

    Lo so che non te ne sei accorto, ma l'unica SH che si è veramente appiattita sulle stesse cose e che punta alla semplificazione del gameplay (che non è la difficoltà, attenzione) è proprio nintendo Tranne quei due/tre giochi prodotti esternamente e mandati al macello, perchè ovviamente w101 e xenoblade non voglio certo toccarli.
    E infatti non a caso non attira più nessuno, se non pochi nostalgici, comunque no more è contento che Xenoblade venda poco, me l'ha appena scritto nel post che ho quotato, quindi sbatti contro un muro


    Ultima modifica di giuppydb; 13-12-15 alle 16:06:54
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  22. #66797
    ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Località
    ???
    Post
    13,192
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

    Predefinito

    Terror, giuppy Nintendo da sempre ha alla base delle proprie produzioni la legge di Miya non scritta ma più volte ribadita anche attraverso interviste "easy to pick up, hard to master". La semplificazione dove prima c'era un altro tipo di ricchezza e profondità di meccaniche oltre ad essere una caratteristica che accomuna tutta l'industria da un po' di anni a questa parte io l'ho vista proprio nelle grosse produzione sony (cominciando dai titoli firmati Cage che vanno nella precisa direzione dei "giocatori-passivi" nel senso che cercano più l'esperienza emotiva che un gameplay profondo, per continuare con le fasi platform teleguidate di uncharted perchè sia mai che un tps abbia fasi platform di spessore, action come god of war 3 che hanno perso totalmente il mix dal vago sapore di adventure del passato per sfociare in un action pigiatasti piuttosto ignorante, lo stesso the last of us non è forse una semplificazione dei classici survival?). Ora vi chiedo dov'è che vedete una semplificazione simile in prodotti come DK tropical freeze, pikmin 3 o Captain Toad? In Captain Toad all'opposto vengono approfondite delle meccaniche di gioco solo accennate in 3d world.
    Capisco le critiche relative al riciclo eh, quelle sulla semplificazione mi paiono più delle sparate però.


    Ultima modifica di ilGatsaro; 13-12-15 alle 16:51:40

  23. #66798
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Terror, giuppy Nintendo da sempre ha alla base delle proprie produzioni la legge di Miya non scritta ma più volte ribadita anche attraverso interviste "easy to pick up, hard to master". La semplificazione dove prima c'era un altro tipo di ricchezza e profondità di meccaniche oltre ad essere una caratteristica che accomuna tutta l'industria da un po' di anni a questa parte io l'ho vista proprio nelle grosse produzione sony (cominciando dai titoli firmati Cage che vanno nella precisa direzione dei "giocatori-passivi" nel senso che cercano più l'esperienza emotiva che un gameplay profondo, per continuare con le fasi platform teleguidate di uncharted perchè sia mai che un tps abbia fasi platform di spessore, action come god of war 3 che hanno perso totalmente il mix dal vago sapore di adventure del passato per sfociare in un action pigiatasti piuttosto ignorante, lo stesso the last of us non è forse una semplificazione dei classici survival?). Ora vi chiedo dov'è che vedete una semplificazione simile in prodotti come DK tropical freeze, pikmin 3 o Captain Toad? In Captain Toad all'opposto vengono approfondite delle meccaniche di gioco solo accennate in 3d world.
    Capisco le critiche relative al riciclo eh, quelle sulla semplificazione mi paiono più delle sparate però.
    Non ho giocato pikmin e toad, ma dk è semplicissimo, salti e vai avanti, cosa c'è di più semplice di questo? Non ho capito poi in cosa tlou sarebbe semplificato, ha un gameplay solido, fasi sparacchine, fasi stealth, cosa semplifica? Per gli altri sono d'accordo.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  24. #66799
    L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Località
    Napoli
    Post
    21,019
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    hai giocato a MGS5?
    Bene.
    Hai visto che non puoi compiere azioni come sparare da cavallo senza preoccuparti di andare a sbattere da qualche parte come avviene in una delle missioni?
    Ecco.
    N ha creato un'IA del cavallo gestibile manualmente in qualsiasi momento ma che consente al giocatore di compiere azioni come sparare con l'arco ai nemici senza preoccuparsi di gestire il destriero per evitare ostacoli come alberi ecc.
    E' un'idea geniale che nessuno ha avuto prima.
    E' questo modo di fare che detta gli standard del futuro.
    Ma questa cosa di cui parli in quale trailer si sarebbe vista?



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  25. #66800
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Località
    Der Abgrund
    Post
    3,777
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Terror, giuppy Nintendo da sempre ha alla base delle proprie produzioni la legge di Miya non scritta ma più volte ribadita anche attraverso interviste "easy to pick up, hard to master". La semplificazione dove prima c'era un altro tipo di ricchezza e profondità di meccaniche oltre ad essere una caratteristica che accomuna tutta l'industria da un po' di anni a questa parte io l'ho vista proprio nelle grosse produzione sony (cominciando dai titoli firmati Cage che vanno nella precisa direzione dei "giocatori-passivi" nel senso che cercano più l'esperienza emotiva che un gameplay profondo, per continuare con le fasi platform teleguidate di uncharted perchè sia mai che un tps abbia fasi platform di spessore, action come god of war 3 che hanno perso totalmente il mix dal vago sapore di adventure del passato per sfociare in un action pigiatasti piuttosto ignorante, lo stesso the last of us non è forse una semplificazione dei classici survival?). Ora vi chiedo dov'è che vedete una semplificazione simile in prodotti come DK tropical freeze, pikmin 3 o Captain Toad? In Captain Toad all'opposto vengono approfondite delle meccaniche di gioco solo accennate in 3d world.
    Capisco le critiche relative al riciclo eh, quelle sulla semplificazione mi paiono più delle sparate però.
    Per quanto mi riguarda questa semplificazione estrema è durata fino a metà della scorsa gen, gli anni degli uncharted, degli fps che copiavano tutti in massa cod, dei ghost recon sempre più nabbizzati, degli rpg lineari.
    Poi il vento è cambiato notevolmente: la riscoperta di deus ex o hitman, l'esplosione del fenomeno souls, la moda dei free roaming (che sono l'opposto della linearità, almeno a livello di esplorazione), la nascita della saga the witcher e, ultimo ma non ultimo, l'avvento dell'era indie (che a mio avviso è la novità più travolgente ed influente che l'industria abbia avuto negli ultimi dieci anni, altro che motion control e gimmick simili). Quindi non sono affatto d'accordo nel sostenere che continui ancora oggi, ma proprio per nulla. I giochi attuali lo dimostrano.

    Dell'offerta sony sinceramente non mi è mai fregato granchè A parte i giochi Ueda, la saga wipeout e the last of us non c'è mai stato un prodotto sony che io personalmente ritenga indispensabile (e quest'ultimo non lo vedo affatto come una semplificazione dei survival, ma piuttosto come una contaminazione tra i generi survival, stealth e tps in un amalgama incredibilmente ben riuscito). E degli eredi dei laser game non so che farmene, mi faceva schifo dragon's lair e mi fa schifo pure Heavy rain.

    Con nintendo parlo di semplificazione perchè si è appiattita sugli stessi generi, sempre platform 2D old style (nemmeno sperimentali o innovativi, proprio la roba snes imbruttita e con la coop), sempre i soliti mario kart e smash bros (questi ultimi hanno riacquistato un pò di profondità, è vero, ma è più per demerito dei vecchi capitoli wii che per meriti propri ), sempre le stesse saghe rpg in alcuni casi pure semplificate in maniera spudorata (paper mario per 3ds). E gli adventure che fine hanno fatto? I platform esplorativi? Perchè tranne qualche sparuta eccezione nintendo non tira più fuori giochi dalle meccaniche a prova di bambini e casual? Metroid ndo sta? Manco il capitolo 2D ci hanno dato, era meglio milkare per l'ennesima volta yoshi's island?

    Almeno questo inverno i possessori wiiU potranno giocare al tanto atteso xenoblade (altro gioco che dimostra come in altri ambiti il videogioco non ricerchi sempre e solo la semplicità), certo ci è voluta un eternità ma alla fine babbo natale è arrivato veramente.


    Ultima modifica di Terror uber alles; 13-12-15 alle 17:23:45

Pagina 2672 di 4163 PrimaPrima ... 1672217225722622266226682669267026712672267326742675267626822722277231723672 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •