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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #66801
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma questa cosa di cui parli in quale trailer si sarebbe vista?
    video gameplay Zelda U dell'anno scorso, questo per intenderci:
    Spoiler:

    dal minuto 2.35 in poi.


    Ultima modifica di Meight; 13-12-15 alle 17:34:48


    "E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

  2. #66802
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    beh oddio, presentarono qualche multi oldgen (che tra l'altro non erano nemmeno superiori alle versioni per le console obsolete) senza mostrare nulla del futuro e dimenticandosi la roba veramente importante come GTAV... se questo basta per dare vita alla console leggendaria stiamo freschi era meglio dotato il gamecube se la mettiamo su questo piano

    per quanto riguarda l'offerta nintendo, han fatto tutto al risparmio e la cosa ha pesato. Non puoi spacciare pikmin 3 come ka, un gioco che risale all'epoca cubo (senza grosse innovazioni o migliorie nel gameplay, anzi il sistema di controllo è pure peggiorato sotto certi aspetti) e che va in giro negli studi nintendo da anni e anni, visto che doveva uscire su wii

    poi è normale che se il materiale a tua disposizione è costituito dall'ennesimo mario bros tirato in fretta e furia e il povero nintendoland miracoli non se ne possono fare, nemmeno sony sarebbe riuscita a vedere quella roba
    eh grazie, che persentarono qualche multi old gen, quelli c'erano in quel momento, non si potevano presentare i multi ancora inestitenti
    restavano comunque le prospettive, il futuro, che è quello su cui ci si è basati per dare fiducia alle altre

    comunque il tuo appunto su pikmin è il motivo per cui considero inaffidabile un topic tipo quello che proponeva Deidara qualche giorno fa. non so se ricordi la gif fatta dopo l' E3 2008, con la song of time, l' annuncio di pikmin e nintendo wins E3
    guarda un po' quando pikmin è arrivato, non l' ha voluto quasi nessuno. (non faccio lo stesso discorso per starfox invece perchè presentato obiettivamente malissimo, valutarne il reale appeal in queste condizioni è dura)

  3. #66803
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ah certo infatti la missione in cui
    Spoiler:
    devi distruggere i carri armati e i camion per aiutare gli alleati di DD, non la fai a cavallo con un bel lanciarazzi soprattutto ma hai tutto il tempo del mondo vero?
    .
    Dai su, che poi Kojima l'ha prevista tranquillamente la possibilità di andare a cavallo e sparare a tutti come capita quando ci si imbatte negli avamposti nemici.
    Cioè tu l'hai fatta così? non è colpa mia e del gioco se tu fai Rambo

    MGSV ha una libertà d'approccio impressionante, ma vedo che tutti preferiscono fare Terminator ci sono anche i veicoli ma non è che me ne vado in giro per la mappa con quelli perchè il gioco lo permette.

    E quella missione che dici si può fare anche restando fermi in un punto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    video gameplay Zelda U dell'anno scorso, questo per intenderci:
    Spoiler:

    dal minuto 2.35 in poi.
    Bello il salto alla AC con annesso di Bullet time ma a 2:40 va a "sbattere" contro la parete rocciosa e s'impenna, poi la cosa che dice No More deriva dallo Z targeting.


    Ultima modifica di SolidSnake91; 13-12-15 alle 18:21:59





  4. #66804
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    eh grazie, che persentarono qualche multi old gen, quelli c'erano in quel momento, non si potevano presentare i multi ancora inestitenti
    restavano comunque le prospettive, il futuro, che è quello su cui ci si è basati per dare fiducia alle altre

    comunque il tuo appunto su pikmin è il motivo per cui considero inaffidabile un topic tipo quello che proponeva Deidara qualche giorno fa. non so se ricordi la gif fatta dopo l' E3 2008, con la song of time, l' annuncio di pikmin e nintendo wins E3
    guarda un po' quando pikmin è arrivato, non l' ha voluto quasi nessuno. (non faccio lo stesso discorso per starfox invece perchè presentato obiettivamente malissimo, valutarne il reale appeal in queste condizioni è dura)
    se erano tanto fighi potevano prendersi in esclusiva il reveal di qualche nuovo multipiatta come fanno pure le altre
    e magari invece di parlare di giochi gia usciti altrove potevano citare roba non ancora disponibile come dark souls 2 o the evil within (il motivo per cui non l'hanno fatto lo sappiamo bene e lo sapevamo pure all'epoca )

    e poi scusa, chi è che si interessa ad una console che propone multipiatta old gen senza migliorie tecniche e che dovrebbero girare su una piattaforma con funzionalità online scarse e addirittura mancanza di hard disk? Come hanno potuto pensare di poter sfondare con una roba simile?

    il bello è che sul forum eravamo tutti scettici, non mi va di andare a ripescare le pagine addietro ma ricordo perfettamente che stavamo un pò tutti con la bocca storta


    Ultima modifica di Terror uber alles; 13-12-15 alle 18:32:03

  5. #66805
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Io non ho dubbi sulla qualità di Zelda, ma da qua a dire "IA rivoluzionaria" ecc. aspetterei almeno di avere una demo DECENTE.







  6. #66806
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ah certo infatti la missione in cui
    Spoiler:
    devi distruggere i carri armati e i camion per aiutare gli alleati di DD, non la fai a cavallo con un bel lanciarazzi soprattutto ma hai tutto il tempo del mondo vero?
    .
    Dai su, che poi Kojima l'ha prevista tranquillamente la possibilità di andare a cavallo e sparare a tutti come capita quando ci si imbatte negli avamposti nemici.



    Nintendo ha SEMPRE puntato a gameplay quanto più assimilabili possibile, l'unico suo gioco che non ha rispecchiato questo è stato Luigi's Mansion che richiedeva giusto un'antecchia in più per essere assimilato nei controlli.
    Mi sa che hai approcciato il gioco in modo sbagliato


    In my memories, the monster always has kind eyes


  7. #66807
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai approcciato il gioco in modo sbagliato
    Abbiamo sbagliato noi Loris, questo mi ricorda la mia discussione con annesso di video fatto da me per Branci, dove mi diceva che prendere S in una missione senza marcatori era impossibile, visto che il gioco era pensato solo ed esclusivamente di essere giocato con gli aiuti attivi. Morale della favola? Sbagliava lui l'approccio a quella missione.

    No More ha fatto lo stesso, perchè si sà, in un titolo stealth me ne vado in giro con jeep, cavalli ecc. per infiltrarmi.. logico è come quando si criticava Ground Zeroes per via degli aiuti, peccato che si potevano disattivare.


    Ultima modifica di SolidSnake91; 13-12-15 alle 19:18:39





  8. #66808
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda questa semplificazione estrema è durata fino a metà della scorsa gen, gli anni degli uncharted, degli fps che copiavano tutti in massa cod, dei ghost recon sempre più nabbizzati, degli rpg lineari.
    Poi il vento è cambiato notevolmente: la riscoperta di deus ex o hitman, l'esplosione del fenomeno souls, la moda dei free roaming (che sono l'opposto della linearità, almeno a livello di esplorazione), la nascita della saga the witcher e, ultimo ma non ultimo, l'avvento dell'era indie (che a mio avviso è la novità più travolgente ed influente che l'industria abbia avuto negli ultimi dieci anni, altro che motion control e gimmick simili). Quindi non sono affatto d'accordo nel sostenere che continui ancora oggi, ma proprio per nulla. I giochi attuali lo dimostrano.

    Dell'offerta sony sinceramente non mi è mai fregato granchè A parte i giochi Ueda, la saga wipeout e the last of us non c'è mai stato un prodotto sony che io personalmente ritenga indispensabile (e quest'ultimo non lo vedo affatto come una semplificazione dei survival, ma piuttosto come una contaminazione tra i generi survival, stealth e tps in un amalgama incredibilmente ben riuscito). E degli eredi dei laser game non so che farmene, mi faceva schifo dragon's lair e mi fa schifo pure Heavy rain.

    Con nintendo parlo di semplificazione perchè si è appiattita sugli stessi generi, sempre platform 2D old style (nemmeno sperimentali o innovativi, proprio la roba snes imbruttita e con la coop), sempre i soliti mario kart e smash bros (questi ultimi hanno riacquistato un pò di profondità, è vero, ma è più per demerito dei vecchi capitoli wii che per meriti propri ), sempre le stesse saghe rpg in alcuni casi pure semplificate in maniera spudorata (paper mario per 3ds). E gli adventure che fine hanno fatto? I platform esplorativi? Perchè tranne qualche sparuta eccezione nintendo non tira più fuori giochi dalle meccaniche a prova di bambini e casual? Metroid ndo sta? Manco il capitolo 2D ci hanno dato, era meglio milkare per l'ennesima volta yoshi's island?

    Almeno questo inverno i possessori wiiU potranno giocare al tanto atteso xenoblade (altro gioco che dimostra come in altri ambiti il videogioco non ricerchi sempre e solo la semplicità), certo ci è voluta un eternità ma alla fine babbo natale è arrivato veramente.
    Post da incorniciare e appendere nella cameretta di no more


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  9. #66809
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    Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    video gameplay Zelda U dell'anno scorso, questo per intenderci:
    Spoiler:

    dal minuto 2.35 in poi.
    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    a 2:40 va a "sbattere" contro la parete rocciosa e s'impenna, poi la cosa che dice No More deriva dallo Z targeting.
    ^ this



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  10. #66810
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    ^ this
    MGSV non ha lo Z targeting quindi quello che fà Zelda non lo può fare per ovvi motivi







  11. #66811
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    Ma diciamo anche che nel 2015, con il dual analog che è realtà da 20 anni, il lock on ha abbastanza rotto i maroni.
    Era innovativo su N64, ancora accettabile su GC, necessario su Wii per mancanza del secondo analogico, ma adesso basta.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  12. #66812
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Abbiamo sbagliato noi Loris, questo mi ricorda la mia discussione con annesso di video fatto da me per Branci, dove mi diceva che prendere S in una missione senza marcatori era impossibile, visto che il gioco era pensato solo ed esclusivamente di essere giocato con gli aiuti attivi. Morale della favola? Sbagliava lui l'approccio a quella missione.

    No More ha fatto lo stesso, perchè si sà, in un titolo stealth me ne vado in giro con jeep, cavalli ecc. per infiltrarmi.. logico è come quando si criticava Ground Zeroes per via degli aiuti, peccato che si potevano disattivare.
    Quella missione lo dice lei di abbattere i blindati nel tempo limite,se tu stai fermo senza lanciarazzi dubito che distruggi tutto quei blindati,su quella missione ha ragione no more,il gioco ti impone di usare il cavallo e il lanciamissili

  13. #66813
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma diciamo anche che nel 2015, con il dual analog che è realtà da 20 anni, il lock on ha abbastanza rotto i maroni.
    Era innovativo su N64, ancora accettabile su GC, necessario su Wii per mancanza del secondo analogico, ma adesso basta.
    Lo Z targeting è un tratto distintivo di Zelda e sinceramente non vedo perchè toglierlo, quella fù una vera innovazione non questa che è una chiara deriva di quello.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Quella missione lo dice lei di abbattere i blindati nel tempo limite,se tu stai fermo senza lanciarazzi dubito che distruggi tutto quei blindati,su quella missione ha ragione no more,il gioco ti impone di usare il cavallo e il lanciamissili
    Volete il video? Se vuoi te lo faccio subito eh, sò di cosa parlo, non lo dico tanto per.

    Quella missione ti chiede di distruggere almeno un carro, non tutti. Ma si possono distruggere tutti anche restando sempre in un punto


    Ultima modifica di SolidSnake91; 13-12-15 alle 20:22:35





  14. #66814
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Lo Z targeting è un tratto distintivo di Zelda e sinceramente non vedo perchè toglierlo, quella fù una vera innovazione non questa che è una chiara deriva di quello.

    - - - Aggiornato - - -



    Volete il video? Se vuoi te lo faccio subito eh, sò di cosa parlo, non lo dico tanto per.

    Quella missione ti chiede di distruggere almeno un carro, non tutti. Ma si possono distruggere tutti anche restando sempre in un punto
    Io in quella missione ho fatto + di 200 mila di punteggio E ci ho messo 2 minuti


    In my memories, the monster always has kind eyes


  15. #66815
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    Datemi il tempo di accendere la PS4 e caricare il video su Youtube







  16. #66816
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Cioè tu l'hai fatta così? non è colpa mia e del gioco se tu fai Rambo

    MGSV ha una libertà d'approccio impressionante, ma vedo che tutti preferiscono fare Terminator ci sono anche i veicoli ma non è che me ne vado in giro per la mappa con quelli perchè il gioco lo permette.

    E quella missione che dici si può fare anche restando fermi in un punto

    - - - Aggiornato - - -



    Bello il salto alla AC con annesso di Bullet time ma a 2:40 va a "sbattere" contro la parete rocciosa e s'impenna, poi la cosa che dice No More deriva dallo Z targeting.
    è una demo di 1 anno fa (mi gioco il jolly, lo ammetto ), inoltre, nel video, ad un certo punto, si vede benissimo il cavallo schivare gli alberi che incontra durante il tragitto, segno che hanno puntato pure su questi dettagli(dovrebbe esserci un sistema che puoi gestire il cavallo tu o la IA stessa, premendo leggermente il control stick), cito le parole di Aonuma ""nella realtà i cavalli intelligenti non vanno contro gli alberi", non sarà una aggiunta rivoluzionaria ma fa piacere che si concentrino pure su questi aspetti (senza nulla togliere a quello di MGSV, che fra la copertura e la m... per far sbandare le auto, era parecchio in gamba, anche se D Dog resta il migliore ).


    Ultima modifica di Meight; 13-12-15 alle 20:28:15


    "E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

  17. #66817
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    è una demo di 1 anno fa (mi gioco il jolly, lo ammetto ), inoltre, nel video, ad un certo punto, si vede benissimo il cavallo schivare gli alberi che incontra durante il tragitto, segno che hanno puntato pure su questi dettagli(dovrebbe esserci un sistema che puoi gestire il cavallo tu o la IA stessa, premendo leggermente il control stick), cito le parole di Aonuma ""nella realtà i cavalli intelligenti non vanno contro gli alberi", non sarà una aggiunta rivoluzionaria ma fa piacere che si concentrino pure su questi aspetti (senza nulla togliere a quello di MGSV, che fra la copertura e la m... per far sbandare le auto, era parecchio in gamba ).
    MGSV non è perfetto, comunque datemi il tempo di caricare il video


    Ultima modifica di SolidSnake91; 13-12-15 alle 20:30:52





  18. #66818
    L'avatar di Meight
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    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Io in quella missione ho fatto + di 200 mila di punteggio E ci ho messo 2 minuti
    hai usato le mine anticarro ?




    "E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

  19. #66819
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma diciamo anche che nel 2015, con il dual analog che è realtà da 20 anni, il lock on ha abbastanza rotto i maroni.
    Era innovativo su N64, ancora accettabile su GC, necessario su Wii per mancanza del secondo analogico, ma adesso basta.
    Questo è un argomento molto delicato. Secondo me il lock on è ancora validissimo, sopratutto in giochi con un battle system in stile zelda (per esempio dark souls) in cui hai diverse mosse come fendente, tondo o affondo. E' difficile riuscire a percepire perfettamente le distanze e la profondità quindi un aiuto come la telecamera bloccata sul nemico può diventare necessario.

    Si potrebbe superare questo ostacolo implementando una camera in "seconda" persona (stile RE4 e affini insomma), in questo caso forse si risolverebbero tanti problemi che portano ad una scarsa precisione. Ma non so se sia mai esistito un gioco simile per poter dimostrare empiricamente che questa soluzione funzioni davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    è una demo di 1 anno fa (mi gioco il jolly, lo ammetto ), inoltre, nel video, ad un certo punto, si vede benissimo il cavallo schivare gli alberi che incontra durante il tragitto, segno che hanno puntato pure su questi dettagli(dovrebbe esserci un sistema che puoi gestire il cavallo tu o la IA stessa, premendo leggermente il control stick), cito le parole di Aonuma ""nella realtà i cavalli intelligenti non vanno contro gli alberi", non sarà una aggiunta rivoluzionaria ma fa piacere che si concentrino pure su questi aspetti (senza nulla togliere a quello di MGSV, che fra la copertura e la m... per far sbandare le auto, era parecchio in gamba, anche se D Dog resta il migliore ).
    Ma una cosa del genere sta anche in the witcher 3 no?


    Ultima modifica di Terror uber alles; 13-12-15 alle 20:38:24

  20. #66820
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Questo è un argomento molto delicato. Secondo me il lock on è ancora validissimo, sopratutto in giochi con un battle system in stile zelda (per esempio dark souls) in cui hai diverse mosse come fendente, tondo o affondo. E' difficile riuscire a percepire perfettamente le distanze e la profondità quindi un aiuto come la telecamera bloccata sul nemico può diventare necessario.

    Si potrebbe superare questo ostacolo implementando una camera in "seconda" persona (stile RE4 e affini insomma), in questo caso forse si risolverebbero tanti problemi che portano ad una scarsa precisione. Ma non so se sia mai esistito un gioco simile per poter dimostrare empiricamente che questa soluzione funzioni davvero.



    Ma una cosa del genere sta anche in the witcher 3 no?
    uhm, che puoi combattere a cavallo si, quello c'è pure in TW3 ed è pure OP(secondo me ), per quanto riguarda "lo schivare gli alberi" direi di no, almeno, io ricordo cosi..




    "E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

  21. #66821
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    uhm, che puoi combattere a cavallo si, quello c'è pure in TW3 ed è pure OP(secondo me ), per quanto riguarda "lo schivare gli alberi" direi di no, almeno, io ricordo cosi..
    In TW3 il cavallo è un pò più intelligente della media, riesce a seguire un sentiero (mentre si combatte o si ammira il panorama) senza andarsi a schiantare ad ogni roccia/albero come negli altri giochi.

    Però non ho ben capito di cosa state parlando nel nuovo zelda, quindi non so se è più o meno la stessa cosa


    Ultima modifica di Terror uber alles; 13-12-15 alle 21:18:09

  22. #66822
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    In TW3 il cavallo è un pò più intelligente della media, riesce a seguire un sentiero (mentre si combatte o si ammira il panorama) senza andarsi a schiantare ad ogni roccia/albero come negli altri giochi.

    Però non ho ben capito di cosa state parlando nel nuovo zelda, quindi non so se è più o meno la stessa cosa
    uhm, può essere che tu abbia ragione, anche se quando ci ho giocato, ogni tanto, si incastrava quando lo si chiamava (non so adesso con le ultime patch).
    ps: se non ho capito male, si parlava della IA del cavallo nei vari giochi, in caso no, vado a farmi un caffè .

    ps2: come utilizzo, quello di MGS lo reputo superiore, seppur sia un paragone derivante da 2 tipologie di giochi diversi.


    Ultima modifica di Meight; 13-12-15 alle 21:26:40


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  23. #66823
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    A me fa piacere che il cavallo scrivi gli alberi, ma non la vedo una cosa così fondamentale in un gioco sinceramente


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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  24. #66824
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    Citazione Originariamente Scritto da Meight Visualizza Messaggio
    hai usato le mine anticarro ?
    Ho bloccato il carro nella strada col cavallo e con lo scatolone con le tipe nude sopra . Nel mentre io mi ero appostato di fianco sdraiato e aggirandolo da dietro l'ho estratto e portato a mother base

    Del lanciarazzi non c'è affatto bisogno


    Ultima modifica di Loris; 13-12-15 alle 21:38:52
    In my memories, the monster always has kind eyes


  25. #66825
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Cioè tu l'hai fatta così? non è colpa mia e del gioco se tu fai Rambo

    MGSV ha una libertà d'approccio impressionante, ma vedo che tutti preferiscono fare Terminator ci sono anche i veicoli ma non è che me ne vado in giro per la mappa con quelli perchè il gioco lo permette.

    E quella missione che dici si può fare anche restando fermi in un punto

    - - - Aggiornato - - -



    Bello il salto alla AC con annesso di Bullet time ma a 2:40 va a "sbattere" contro la parete rocciosa e s'impenna, poi la cosa che dice No More deriva dallo Z targeting.
    Solid però stai deviando dal senso del discorso.
    Per prima cosa indipendentemente dall'approccio un'idea del genere avrebbe fatto comodo, non ci credo che neanche una volta correndo a cavallo in MGS5 non ti sia imbattuto anche per sbaglio in un avamposto nemico.
    Il gioco è concepito sia per essere affrontato stealth sia come rambo il bello è quello è l'assoluta libertà di approccio.
    MGS5 dal canto suo pure ha portato delle innovazioni, io stavo solo facendo un esempio ovvero del modo di pensare e di agire di Nintendo che adoro, la continua ricerca di soluzioni di gamedesign anche con saghe che stanno lì da trent'anni ma che riescono a rinnovarsi.
    Questa non è una cosa da tutti e bisogna riconoscerla, poi c'è chi si accontenta di molto meno o che gli basta cambiare nome ma giocare con meccaniche che non vanno oltre quanto già visto altrove punto.


    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Io non ho dubbi sulla qualità di Zelda, ma da qua a dire "IA rivoluzionaria" ecc. aspetterei almeno di avere una demo DECENTE.
    Ho definito il modo di approcciare come migliore di tanti altri, già ad aver pensato ad una cosa del genere quando nessuno l'ha fatto e tanti titoli in cui si cavalca sono usciti, è iun tratto distintivo e ammirevole di Nintendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai approcciato il gioco in modo sbagliato
    Non esiste un modo giusto o sbagliato in MGS5, io ho approcciato in tutti i modi possibile e l'ho amato per questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda questa semplificazione estrema è durata fino a metà della scorsa gen, gli anni degli uncharted, degli fps che copiavano tutti in massa cod, dei ghost recon sempre più nabbizzati, degli rpg lineari.
    Poi il vento è cambiato notevolmente: la riscoperta di deus ex o hitman, l'esplosione del fenomeno souls, la moda dei free roaming (che sono l'opposto della linearità, almeno a livello di esplorazione), la nascita della saga the witcher e, ultimo ma non ultimo, l'avvento dell'era indie (che a mio avviso è la novità più travolgente ed influente che l'industria abbia avuto negli ultimi dieci anni, altro che motion control e gimmick simili). Quindi non sono affatto d'accordo nel sostenere che continui ancora oggi, ma proprio per nulla. I giochi attuali lo dimostrano.

    Dell'offerta sony sinceramente non mi è mai fregato granchè A parte i giochi Ueda, la saga wipeout e the last of us non c'è mai stato un prodotto sony che io personalmente ritenga indispensabile (e quest'ultimo non lo vedo affatto come una semplificazione dei survival, ma piuttosto come una contaminazione tra i generi survival, stealth e tps in un amalgama incredibilmente ben riuscito). E degli eredi dei laser game non so che farmene, mi faceva schifo dragon's lair e mi fa schifo pure Heavy rain.

    Con nintendo parlo di semplificazione perchè si è appiattita sugli stessi generi, sempre platform 2D old style (nemmeno sperimentali o innovativi, proprio la roba snes imbruttita e con la coop), sempre i soliti mario kart e smash bros (questi ultimi hanno riacquistato un pò di profondità, è vero, ma è più per demerito dei vecchi capitoli wii che per meriti propri ), sempre le stesse saghe rpg in alcuni casi pure semplificate in maniera spudorata (paper mario per 3ds). E gli adventure che fine hanno fatto? I platform esplorativi? Perchè tranne qualche sparuta eccezione nintendo non tira più fuori giochi dalle meccaniche a prova di bambini e casual? Metroid ndo sta? Manco il capitolo 2D ci hanno dato, era meglio milkare per l'ennesima volta yoshi's island?

    Almeno questo inverno i possessori wiiU potranno giocare al tanto atteso xenoblade (altro gioco che dimostra come in altri ambiti il videogioco non ricerchi sempre e solo la semplicità), certo ci è voluta un eternità ma alla fine babbo natale è arrivato veramente.
    Io ti faccio una domanda: ando sta la gente che premia Metroid e i platform esplorativi?
    E dove sta la gente che premiano Bayonetta 2, Pikmin 3, The Wonderful 101 e Captain Toad che platform non sono o che premiano WiiU per la grande qualità che propone?
    No perché i blockbuster oggi sono ancora considerati Uncharted e compagni, pure Halo è divenuto meno esplorativo e con una campagna meno epica, e giochi come Bloodborne fanno buoni numeri ma non tali quanto blockbuster semplificati come Assassin's Creed e CoD.
    Quindi di che cosa parli?
    Se le persone non sono disposte a valutare Nintendo per i titoli che fa è ovvio che poi non li proponga.
    I platform esplorativi non li fa ma questo non preclude il fatto che titoli come Galaxy o 3DWorld in termini platformici siano comunque l'eccellenza.
    I platform sono platform con o senza esplorazione anche se personalmente preferisco l'approccio Mario 64 non quella cagata di Sunshine che ha rovinato le meccaniche platform con lo splac.
    Giochi invece cinematografici e scriptati sono di per se guidati e nati per solleticare la massa facendo compiere azioni spettacolari senza la richiesta di alcuna abilità.
    Gli action stanno sparendo perché non c'è più gente disposta a dedicarsi e Nintendo ha finanziato Bayonetta 2.
    Gli adventure?
    Non preoccuparti ci sarà Zelda sempre che tu non voglia l'adventure come è concepito oggi ovvero con molto meno cervello.


    Ultima modifica di No More; 13-12-15 alle 21:52:57

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


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