Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Poi però non lamentiamoci che le console Nintendo vendono poco, se centinaia di migliaia di persone fanno questo ragionamento
    Non mi lamento, anzi

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Se Nintendo fosse solo SH anche io potrei considerare l'acquisto di qualche titolo sparso, ma col cavolo che le compro la console E come me sono sicuro ce ne sono centinaia di migliaia.
    Direi più migliaia di migliaia, senza contare il fatto che ormai è una console in dirittura d'arrivo e l'accanimento terapeutico di proporla ancora a quel prezzo pompatissimo, non migliora affatto le cose.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Che poi io potrei fare lo stesso ragionamento, ma io che voglio giocare Ratchet & Clank e Ni No Kuni 2 me la prendo la PS4 senza problemi, non vado a sperare che Sony diventi una SH
    Anche se questi 2 giochi non li fa Sony in effetti

Ultima modifica di Sissel8; 17-12-15 alle 16:03:58

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Io vorrei la Nintendo sulla master race, così ci guadagnano tutti quelli che hanno preso il bundle Wii U+PC

Spoiler:

Ultima modifica di SolidSnake91; 17-12-15 alle 16:00:58

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    I trailer sono acchittati sempre alla grande ma il gioco è effettivamente tanta roba. Le pubblicità servono proprio a infondere fiducia ai possibili acquirenti, personalmente vado a vedere i video per conto mio se un titolo mi interessa.
    Ma la pubblicità serve proprio a quello. Io ero un potenziale acquirente di bloodborne eppure non lo avevo certo messo in cima alla mia personale lista. Grazie agli spot sono riusciti a farmi venire l'acquolina in bocca e hanno avuto istantaneamente i miei soldi.

Poi ovviamente anche io vado a cercarmi i video dei giochi che bramo di più, ma in quel caso la pubblicità manco serve nei miei confronti.

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Che poi io potrei fare lo stesso ragionamento, ma io che voglio giocare Ratchet & Clank e Ni No Kuni 2 me la prendo la PS4 senza problemi, non vado a sperare che Sony diventi una SH
    Anche se questi 2 giochi non li fa Sony in effetti
    Peccato che SOny produca una console su cui sviluppa il mondo intero e non solo lei, piccolo dettaglio eh

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Peccato che SOny produca una console su cui sviluppa il mondo intero e non solo lei, piccolo dettaglio eh
    Ma non mi importa chi ci sviluppa, mi importano i giochi che ci sono.
    E siccome uno di quei giochi, Ratchet & Clank, non uscirà su console non Sony, per giocarlo devo prendere PS4.
    Con la differenza che non mi faccio problemi a prenderla, a differenza di altri che invece sono allergici alle console con scritto Nintendo sopra

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

E siccome uno di quei giochi, Ratchet & Clank, non uscirà su console non Sony, per giocarlo devo prendere PS4.
    Con la differenza che non mi faccio problemi a prenderla, a differenza di altri che invece sono allergici alle console con scritto Nintendo sopra
    Sì ma allora non è chiaro il nostro ragionamento.

Nintendo costruisce una console, e ci sviluppa solo ed esclusivamente lei. Tanto vale che prende i suoi giochi e li sviluppa altrove con basi installate estremamente più consone.

Sony sviluppa una console, ci sviluppa lei qualche titolo, e la supporta praticamente tutto il mondo.

Chiaro perchè non si possono paragonare le due situazioni? Non ha senso prendere una console per due-tre titoli.

Ultima modifica di Old Preside; 17-12-15 alle 16:23:03

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Non ci sviluppa solo lei ma va beh.
    Augurarsi il fallimento di un'azienda la trovo una cosa raccapricciante in ogni caso, subirebbe un danno d'immagine talmente elevato che non voglio nemmeno pensare alle conseguenze

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Sì ma allora non è chiaro il nostro ragionamento.

Nintendo costruisce una console, e ci sviluppa solo ed esclusivamente lei. Tanto vale che prende i suoi giochi e li sviluppa altrove con basi installate estremamente più consone.

Sony sviluppa una console, ci sviluppa lei qualche titolo, e la supporta praticamente tutto il mondo.

Chiaro perchè non si possono paragonare le due situazioni? Non ha senso prendere una console per due-tre titoli.
    Amen.

Mettete sto post come titolo del topic! Trovate un modo per riuscirci!

Da qui anche la storia che il mondo odia Nintendo. Balle. Perchè la massa, come con OGNI casa, se pubblicizzi bene, ti segue (vedi Wii, vedi NDS, vedi 3DS); e gli appassionati, se gli dai altro oltre alla sola roba Nintendo, idem! (vedi su portable come è ben voluto un NDS! ha spopolato pure fra i sonari, per dire) Vero che Nintendo, dopo anni e gen di buio home, deve sforzarsi più delle altre per essere appetibile, ma rimane sempre e comunque una colpa sua. Finiamola di cercare colpe al di fuori della stessa.

Anche io sarei nettamente favorevole a Nintendo SH (in ambito home). Vero che magari ci sono conseguenze dure (durissime) da affrontare, ma se le supera, avremo una Nintendo migliore di quanto lo sia mai stata, magari, e più apprezzata di quanto è ora, sicuramente. Compenserebbe le sue mancanze come HH affidandosi a HH migliori, nel frattempo facendo il suo gran lavoro di SH, che è spesso impeccabile.

Ultima modifica di Deidara; 17-12-15 alle 16:29:05

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Non ci sviluppa solo lei ma va beh.
    Augurarsi il fallimento di un'azienda la trovo una cosa raccapricciante in ogni caso, subirebbe un danno d'immagine talmente elevato che non voglio nemmeno pensare alle conseguenze
    ma nessuno si augura il fallimento di nintendo e nessuno mi pare lo abbia scritto nei post precedenti
    e smettiamola con la storia che non si compra una console nintendo perché è di nintendo! se escono 4 giochi in croce non è che tutti possono spendere 300 euro.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    ma nessuno si augura il fallimento di nintendo e nessuno mi pare lo abbia scritto nei post precedenti
    e smettiamola con la storia che non si compra una console nintendo perché è di nintendo! se escono 4 giochi in croce non è che tutti possono spendere 300 euro.
    Io me lo augurerei, videoludicamente parlando, come hardware house!
    Siccome però la cosa comporta conseguenze umane (quanti licenziati???), allora non è il caso. Altrimenti, egoisticamente, sarebbe meglio una Nintendo solo SH. Magari acquisita da qualcuno che gli dia fiducia massima e carta bianca.

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Io me lo augurerei, videoludicamente parlando, come hardware house!
    Siccome però la cosa comporta conseguenze umane (quanti licenziati???), allora non è il caso. Altrimenti, egoisticamente, sarebbe meglio una Nintendo solo SH. Magari acquisita da qualcuno che gli dia fiducia massima e carta bianca.
    io non me lo auguro ma spero davvero che si diano una svegliata e cambino rotta in maniera drastica.
    console degna tecnicamente, velocizzare le traduzioni, marketing pesante, infrastruttura online decente, politica sui prezzi diversa (un gioco nintendo costa uguale nel tempo anche dopo anni), investire su altri sui brand e non solo mario e zelda
    insomma, di strada da fare ne hanno eccome e se proprio non ce la dovessero fare va sempre bene fare solo più giochi..ma questa dovrebbe essere la soluzione estrema

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Chi si augura il fallimento di Nintendo, anche di quella attuale, secondo me dovrebbe cambiare hobby. E' come se un appassionato di cinema sperasse che i Vanzina vivessero in eterno e che tutti i grandi registi (Burton, Tarantino, ed altri nomi a caso) morissero tutti.

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Chi si augura il fallimento di Nintendo, anche di quella attuale, secondo me dovrebbe cambiare hobby. E' come se un appassionato di cinema sperasse che i Vanzina vivessero in eterno e che tutti i grandi registi (Burton, Tarantino, ed altri nomi a caso) morissero tutti.
    Ma non esiste. Al massimo sarebbe come se il sostenitore di Nolan sperasse nei flop di Spielberg

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    io non me lo auguro ma spero davvero che si diano una svegliata e cambino rotta in maniera drastica.
    console degna tecnicamente, velocizzare le traduzioni, marketing pesante, infrastruttura online decente, politica sui prezzi diversa (un gioco nintendo costa uguale nel tempo anche dopo anni), investire su altri sui brand e non solo mario e zelda
    insomma, di strada da fare ne hanno eccome e se proprio non ce la dovessero fare va sempre bene fare solo più giochi..ma questa dovrebbe essere la soluzione estrema
    Direi che dopo non so quante gen semi-o totalmente-fallimentari in ambito home... sia arrivata e superata l'ora della "soluzione estrema". Quante altre home gen vogliono floppare prima di una svolta, sia essa di qualsiasi tipo?
    Il mio augurarmi che diventi solo SH è, dal mio ludico punto di vista, utopia, o comunque qualcosa di lontanissimo. Non credo si possa smantellare un'azienda come Nintendo da un momento all'altro, per farne "solo" una SH.

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Se Nintendo fosse solo SH anche io potrei considerare l'acquisto di qualche titolo sparso, ma col cavolo che le compro la console E come me sono sicuro ce ne sono centinaia di migliaia.
    Peggio per voi.

Per quanto mi riguarda, questo dovrebbe essere un motivo in più per desiderare che nintendo resti hardware house

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

'cazz0 stai a dì?! Vivo di videogames da quando ho memoria, ed ho sempre fatto a meno di Nintendo (volontariamente o meno), e coltivando comunque BENISSIMO questa passione.
    Nintendo non è IL gaming, lol. È una parte di essa, così come Burton è una parte del cinema, e ci sta che tanti appassionati del settore lo schifino/ignorino comunque.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma non vi viene il dubbio che Nintendo in ambito home console sbagli diverse cose? Non mi risulta che i Gameboy, DS e 3DS (quest'ultimo a mio parere si ma vabbè) siano andati di merd*

Nel campo portatile ha il monopolio grazie anche ai Pokémon e al supporto esterno. Fare un bel Pokémon su home no eh?

Se la massa ignorante non compra le console N, neanche quelle portatili vendevano.

Ultima modifica di SolidSnake91; 17-12-15 alle 17:12:48

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Peggio per voi.

Per quanto mi riguarda, questo dovrebbe essere un motivo in più per desiderare che nintendo resti hardware house
    E perchè, scusa?! Se non compriamo significa che ne facciamo serenamente a meno.

Io credo che anche un lato dei nintendari, per il bene di Nintendo, potrebbe sperare in un'utopica Nintendo-SH che funzioni a dovere. Sarebbe il modo per dare maggior visibilità (e vendite, quindi!) a titoli che meritano più di quanto fanno sui cadaveri su cui girano.

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma non vi viene il dubbio che Nintendo in ambito home console sbagli diverse cose? Non mi risulta che i Gameboy, DS e 3DS siano andati di merd*

Nel campo portatile ha il monopolio grazie anche ai Pokémon e al supporto esterno. Fare un bel Pokémon su home no eh?

Se la massa ignorante non compra le console N, neanche quelle portatili vendevano.
    ecco esatto..io questa cosa non l'ho mai capita
    hanno una gallina dalle uova d'oro e non la sfruttano come tutti vorrebbero da anni..la loro ostinazione nel rimanere vincolati a modi di giocare ormai vecchiotti è ormai ridicola
    e poi se il mio brand preferito arrivasse finalmente su home con un capitolo main potrei morir felice

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Se tu compri na console per un solo gioco non dimostri la natura super partes, ma solo di spendere soldi a cazz0, dal mio punto di vista.
    Non è questione di Nintendo o Sony o M$. NIENTE si dovrebbe comprare per 2-3 giochi. Sono sonaro al midollo, ma non comprerei MAI neanche una console Sony per soli 2-3 giochi. Ed infatti PSV è il caso: qualche titolo di mio interesse ce l'ha, ma col cazz0 che gli prendo la console per 2-3 titoli (nessuno dei quali mi fa spruzzare, poi! interessanti, ma niente di che).

Come vedi... non funziona solo con mammina Nintendo, il ragionamento.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

See vabbè. Il paragone non regge proprio

Piuttosto è come se un fan dell'horror non fosse più interessato al destino artistico di Dario Argento: è stato uno dei più grandi, se non il più grande, ma ormai è bollito da anni e non può campare per sempre di rendita.

Ultima modifica di Terror uber alles; 17-12-15 alle 17:07:36

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Vabbè la cosa di comprare una console per 5 giochi non l'ho mai considerata, non mi escono soldi dal culo e sopratutto non voglio buttarli

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Se tu compri na console per un solo gioco non dimostri la natura super partes, ma solo di spendere soldi a cazz0, dal mio punto di vista.
    Non è questione di Nintendo o Sony o M$. NIENTE si dovrebbe comprare per 2-3 giochi. Sono sonaro al midollo, ma non comprerei MAI neanche una console Sony per soli 2-3 giochi. Ed infatti PSV è il caso: qualche titolo di mio interesse ce l'ha, ma col cazz0 che gli prendo la console per 2-3 titoli (nessuno dei quali mi fa spruzzare, poi! interessanti, ma niente di che).

Come vedi... non funziona solo con mammina Nintendo, il ragionamento.
    il discorso che fai però dovrebbe anche farti capire i dubbi dei nintendari sul passaggio a sh. se arrivano ad aver a che fare con un' utenza che dei loro 25-30? giochi per gen dice "mah, sì, magari gli compro due o tre giochi. magari..." il dubbio che in breve non siano messi proprio bene dovrebbe venire

Pagina 2693 di 4163 PrimaPrima ... 1693219325932643268326892690269126922693269426952696269727032743279331933693 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •