Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    È perchè il mondo vuol esser troppo complicato.
    I fatti concreti sarebbero molto più semplici: Zelda Wii U, se uscisse su PS4, con pari pubblicità e pari comparto tecnico (quindi da Wii U! quindi senza dilatarne i costi), venderebbe sostanzialmente di più.

E non guardate a Nintendo come na poverina inutile a cui verrebbe tolto tutto. A modo suo ha comunque milioni di utenti, e quindi la HH (o SH) che acquisirebbe Nintendo credo le lascerebbe fare tanto... è pur sempre Nintendo! Se la lasci essere chi è, significa che automaticamente ti becchi (parte di) tutte le entrate che faceva quand'era sola (e anche di più!). Mario fa milioni e non richiede le spese astronomiche di un AAA odierno. Ad una SH così, fossi in loro (che l'hanno eventualmente acquistata), lascerei fare tutto quel che vogliono anche solo per i milioni che mi fa rientrare con Mario da solo!
    però secondo me non hai considerato una parte del discorso

mario è una cosa, zelda idem, pokèmon pure... i titoli più o meno minori potrebbero guadagnare della nuova utenza ma anche perdere parte di quella vecchia, è tutt' altro che detto che tizio, che nel 2015 ha preso kirby su wiiu perchè tra toad e splatoon non usciva una mazza, poi lo prenda su ps4 (o chi per essa, sempre)... ma non solo l' eventuale acquirente di nintendo, pure nintendo stessa, indipendente o dipendente magari anche liberissima che divenga, a un certo punto potrebbero operare scelte drastiche su una parte dell' offerta tradizionale...

se a uno sta bene la situazione attuale, chiaro che preferisca lo status quo ad una situazione incerta

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

PS: poi vabbè, Sony è reality e Fabrizio Corona, mentre Nintendo sarà naturalmente... chi? Gandhi, Gesu, e Che Guevara?! Forse meritate di morire (videoludicamente parlando) assieme alla vostra presunta paladina del gaming
    Ma infatti questo elitarismo (che è sempre stato sbagliato, per quanto mi riguarda) non ha proprio più senso se guardiamo come sta ridotta nintendo oggi

A me non frega nulla se diventano sh only, ci sarebbero pro e contro in entrambi i casi. Però effettivamente uno dei vantaggi principali sarebbe la fine di questa pseudo religione.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    però secondo me non hai considerato una parte del discorso

mario è una cosa, zelda idem, pokèmon pure... i titoli più o meno minori potrebbero guadagnare della nuova utenza ma anche perdere parte di quella vecchia, è tutt' altro che detto che tizio, che nel 2015 ha preso kirby su wiiu perchè tra toad e splatoon non usciva una mazza, poi lo prenda su ps4 (o chi per essa, sempre)... ma non solo l' eventuale acquirente di nintendo, pure nintendo stessa, indipendente o dipendente magari anche liberissima che divenga, a un certo punto potrebbero operare scelte drastiche su una parte dell' offerta tradizionale...

se a uno sta bene la situazione attuale, chiaro che preferisca lo status quo ad una situazione incerta
    1) così facendo stai ammettendo che l'utente medio Nintendo prende la roba Nintendo perchè sì, perchè non c'è altro da prendere (che è una roba tristissima da ammettere). Cosa che io ho sempre detto, eh. Solo che quando la dicevo io, si lollava. Se la dice un nintendaro manco se ne accorge nessuno
    2) il discorso del punto 1 è ambiguo. Prima dite di temere che quella roba minore svanisca, poi "vabbè, su PS4 magari non la si prende perchè c'è anche altro"... Sareste VOI, utenti Nintendo, a farla morire, quindi. Non la HH/SH che acquisterà Nintendo o Nintendo stessa.
    3) scelte drastiche?! Perchè?! Svanendo Nintendo home la sua utenza non muore mica con lei! Si sposterà laddove sarà Nintendo. Quindi potenzialmente continuerà a rivolgersi sempre alla stessa utenza. Esempio: la acquista Sony. Beh... a quel punto l'utenza Sony non sarà più "l'utenza Sony", ma "l'utenza Sony-Nintendo", racchiudendo sia il malato di Final fantasy, sia il malato di Uncharted, sia il malato di Mario/Zelda/ecc... Non ci sarà alcun bisogno di dirottarsi. Stai partendo dalla premessa sbagliata: l'annullamento dell'utenza Nintendo, che invece rimarrà, e invariata, solo che giocherà su un altro pezzo di plastica... agli stessi giochi!

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

1) così facendo stai ammettendo che l'utente medio Nintendo prende la roba Nintendo perchè sì, perchè non c'è altro da prendere (che è una roba tristissima da ammettere). Cosa che io ho sempre detto, eh. Solo che quando la dicevo io, si lollava. Se la dice un nintendaro manco se ne accorge nessuno
    2) il discorso del punto 1 è ambiguo. Prima dite di temere che quella roba minore svanisca, poi "vabbè, su PS4 magari non la si prende perchè c'è anche altro"... Sareste VOI, utenti Nintendo, a farla morire, quindi. Non la HH/SH che acquisterà Nintendo o Nintendo stessa.
    3) scelte drastiche?! Perchè?! Svanendo Nintendo home la sua utenza non muore mica con lei! Si sposterà laddove sarà Nintendo. Quindi potenzialmente continuerà a rivolgersi sempre alla stessa utenza. Esempio: la acquista Sony. Beh... a quel punto l'utenza Sony non sarà più "l'utenza Sony", ma "l'utenza Sony-Nintendo", racchiudendo sia il malato di Final fantasy, sia il malato di Uncharted, sia il malato di Mario/Zelda/ecc... Non ci sarà alcun bisogno di dirottarsi. Stai partendo dalla premessa sbagliata: l'annullamento dell'utenza Nintendo, che invece rimarrà, e invariata, solo che giocherà su un altro pezzo di plastica... agli stessi giochi!
    Quotissimo. Curioso, molto curioso di sapere l'opinione di mario in proposito.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

il punto 1 vale per qualsiasi console unica, per quanto vasta sia la sua offerta, eh
    la mia console preferita resta lo snes, che obiettivamente è sicuramente una delle migliori di sempre, se al tempo avessi avuto da subito anche il megadrive avrei avuto meno giochi di calcio demmerda per casa, sicuramente, nonostante l' offerta dello snes sia strepitosa... e, pur avendo anche console nintendo e retrogiocando, ho preso anche per ps2 e ps3 un paio di giochi che potevo anche lasciare belli comodi sui loro scaffali
    non hai considerato comunque che probabilmente, ammesso che tutti i nintendari comprino tutto quello che compravano su console nintendo (cosa che appunto vedo impossibile, ma facciamo finita di no), aumenterebbero i costi di sviluppo (o sicuramente diminuirebbero i guadagni, dovendo sborsare le royalties), quindi, pur in presenza degli ipotetici stessi numeri, cambierebbero i numeri ritenuti soddisfacenti, con possibili scelte drastiche sulle serie stesse o su loro caratteristiche.

però se vuoi far finta che il punto 1 sia sbagliato o tramutarlo in un punzecchiamento ai nintendari che comprano roba che ecc ecc, chiaramente la discussione diventa difficile

Ultima modifica di wmario; 17-12-15 alle 18:15:50

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

un Capitan Toad non sarà mai la punta di diamante di una lineup, ma è un gioco carinissimo che DEVE esistere e ci sta tutto che venga comprato (pur non essendo una priorità neanche per i nintendari). In pratica: è sacrosanto e bellissimo che esistano più console diverse ciascuna con la sua variegata offerta in modo da permettere di esistere anche a progetti del genere

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    un Capitan Toad non sarà mai la punta di diamante di una lineup, ma è un gioco carinissimo che DEVE esistere e ci sta tutto che venga comprato (pur non essendo una priorità neanche per i nintendari). In pratica: è sacrosanto e bellissimo che esistano più console diverse ciascuna con la sua variegata offerta in modo da permettere di esistere anche a progetti del genere
    ll discorso delle punte di diamante è tutto soggettivo.
    Per molti la punta di diamante di Wii U è Xenoblade, eppure scommetto quello che vuoi che non raggiungerà mai le vendite degli altri giochi brutti e irrilevanti.
    Altrimenti si dovrebbero sviluppare solo AAA e far chiudere baracca e burattini a quasi tutti gli sviluppatori indie

Ultima modifica di Sissel8; 17-12-15 alle 18:21:06

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    il punto 1 vale per qualsiasi console unica, per quanto vasta sia la sua offerta, eh
    la mia console preferita resta lo snes, che obiettivamente è sicuramente una delle migliori di sempre, se al tempo avessi avuto da subito anche il megadrive avrei avuto meno giochi di calcio demmerda per casa, sicuramente, nonostante l' offerta dello snes sia strepitosa... e, pur avendo anche console nintendo e retrogiocando, ho preso anche per ps2 e ps3 un paio di giochi che potevo anche lasciare belli comodi sui loro scaffali
    non hai considerato comunque che probabilmente, ammesso che tutti i nintendari comprimo tutto quello che compravano su console nintendo (cosa che appunto vedo impossibile, ma facciamo finita di no), aumenterebbero i costi di sviluppo (o sicuramente diminuirebbero i guadagni, dovendo sborsare le royalties), quindi, pur in presenza degli ipotetici stessi numeri, cambierebbero i numeri ritenuti soddisfacenti, con possibili scelte drastiche sulle serie stesse o su loro caratteristiche.

però se vuoi far finta che il punto 1 sia sbagliato o tramutarlo in un punzecchiamento ai nintendari che comprano roba che ecc ecc, chiaramente la discussione diventa difficile
    Non fai quindi che ribadire: Nintendo morirebbe PER COLPA VOSTRA, che vi mettereste a comprare anche altra roba, ad ignorare titoli che prima prendevate, ecc...
    Sì, in minimissima parte è anche giusto che uno prenda più roba (anche io ho giocato roba Wii che mi sarei risparmiato se avessi avuto su PS3 i giochi che veramente mi interessavano del Wii), ma ripeto: dipende sempre da voi. Visto che molti nintendari, compresi quelli qui presenti, si atteggiano ad elite a cui fa schifo AC, fanno schifo giochi sportivi o di guida, fanno schifo i first Sony, ecc... checcazz0 avreste da comprare, su PS4, così tanto da farvi dimenticare i vostri amati titoli Nintendo?!

C'è una contraddizione, wmario. Ma bella grossa. Vi lamentate tanto dell'eventualità "perchè sparirebbero quei titoli minori irrinunciabili"... ma al contempo temi che voi stessi cominciate ad ignorarli se su una piattaforma che offre pure altro. Non ha senso, mi segui? Il motivo del "no" sembra essere la paura che scompaiano titoli che però, per tua stessa ammissione, verrebbero dimenticati, se quel "no" diventasse "sì".
    È un mindfuck assurdo.

Semplicemente: se amaste DAVVERO quei titoli... li prendereste anche in mezzo all'apocalisse.
    Io i miei jrpg, infatti, li prendo sempre tutti in mezzo al ben diddio occidentale che Sony offre da 2 gen a questa parte. Metto il para-occhi, ignoro bellamente robe anche vagamente interessanti (tipo gli Uncharted, o wrpg che POTREBBERO avvicinarmi al genere, ecc), e compro la roba che in realtà amo davvero: i miei dannati, tecnicamente spesso miseri, piccoli, jrpg del cazz. E ci riesco perchè sono ciò che davvero mi interessa.
    Se il nintendaro spostato su PS4 non riesce più a supportare Pikmin è perchè evidentemene non amava davvero Pikmin. Quindi non faccia tante storie per la sua eventuale (e comunque tutta da dimostrare) morte, e vada avanti solo con le IP main di Nintendo che Sony farebbe eventualmente uscire!

Ultima modifica di Deidara; 17-12-15 alle 18:24:27

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ci mancavano i nintendari che comprano i giochi Nintendo per fede religiosa
    Io ho comprato Xeno X, Smash, DK, Yoshi, ecc... non perché sono dei gran bei giochi, ma perché sono un adepto, certo
    E prenderò anche il nuovo Zelda, ma solo per questo, non perché c'è l'altissima probabilità che sia un bel gioco,sia chiaro

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

È perchè il mondo vuol esser troppo complicato.
    I fatti concreti sarebbero molto più semplici: Zelda Wii U, se uscisse su PS4, con pari pubblicità e pari comparto tecnico (quindi da Wii U! quindi senza dilatarne i costi), venderebbe sostanzialmente di più.

E non guardate a Nintendo come na poverina inutile a cui verrebbe tolto tutto. A modo suo ha comunque milioni di utenti, e quindi la HH (o SH) che acquisirebbe Nintendo credo le lascerebbe fare tanto... è pur sempre Nintendo! Se la lasci essere chi è, significa che automaticamente ti becchi (parte di) tutte le entrate che faceva quand'era sola (e anche di più!). Mario fa milioni e non richiede le spese astronomiche di un AAA odierno. Ad una SH così, fossi in loro (che l'hanno eventualmente acquistata), lascerei fare tutto quel che vogliono anche solo per i milioni che mi fa rientrare con Mario da solo!

- - - Aggiornato - - -

Ma che esempi sono?!
    Qui con "morte" si intende un qualcosa (smettere di far console e darsi solo a giochi su basi installate più ampie e meglio pubblicizzate) che non puoi trasferire al paragone sul cinema, lol.

E non vedo che c'entrino le innovazioni portate in passato. Il passato è passato. Appunto: meglio non rovinarlo con sto presente terribile!

PS: poi vabbè, Sony è reality e Fabrizio Corona, mentre Nintendo sarà naturalmente... chi? Gandhi, Gesu, e Che Guevara?! Forse meritate di morire (videoludicamente parlando) assieme alla vostra presunta paladina del gaming
    Dio mio, era una battuta/citazione. Era semplicemente per sfotterti, visto che il sonaro della situazione se te, non di certo io (tra parentesi, proprio oggi ho preso una PS4. Alla faccia del Nintendaro Che Guevara ). Ma vedi che uno ti indica la Luna e guardi il dito? Il paragone con il cinema ci sta. Perché è come se si volesse la morte di una grande fetta di un certo medium. Ridicolizzare così Nintendo, anche la Nintendo attuale, quella che non riesce a fare marketing decente e poi ti riesce a vendere Splatoon, non merita così tanto odio. E guarda che io sono il primo critico di Nintendo, dopo quello che hanno fatto agli utenti WiiU, ma MAI e poi MAI mi augurerei uno scenario da te descritto. Così come quelli che si augurano che diventi come Sega. Che sono gli stessi che "Io la console Nintendo non la compro, Mario non mi piace. Però se esce su Playstation/Xbox me lo compro":

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Non fai quindi che ribadire: Nintendo morirebbe PER COLPA VOSTRA, che vi mettereste a comprare anche altra roba, ad ignorare titoli che prima prendevate, ecc...
    Sì, in minimissima parte è anche giusto che uno prenda più roba (anche io ho giocato roba Wii che mi sarei risparmiato se avessi avuto su PS3 i giochi che veramente mi interessavano del Wii), ma ripeto: dipende sempre da voi. Visto che molti nintendari, compresi quelli qui presenti, si atteggiano ad elite a cui fa schifo AC, fanno schifo giochi sportivi o di guida, fanno schifo i first Sony, ecc... checcazz0 avreste da comprare, su PS4, così tanto da farvi dimenticare i vostri amati titoli Nintendo?!

C'è una contraddizione, wmario. Ma bella grossa. Vi lamentate tanto dell'eventualità "perchè sparirebbero quei titoli minori irrinunciabili"... ma al contempo temi che voi stessi cominciate ad ignorarli se su una piattaforma che offre pure altro. Non ha senso, mi segui? Il motivo del "no" sembra essere la paura che scompaiano titoli che però, per tua stessa ammissione, verrebbero dimenticati, se quel "no" diventasse "sì".
    È un mindfuck assurdo.

Semplicemente: se amaste DAVVERO quei titoli... li prendereste anche in mezzo all'apocalisse.
    Io i miei jrpg, infatti, li prendo sempre tutti in mezzo al ben diddio occidentale che Sony offre da 2 gen a questa parte. Metto il para-occhi, ignoro bellamente robe anche vagamente interessanti (tipo gli Uncharted, o wrpg che POTREBBERO avvicinarmi al genere, ecc), e compro la roba che in realtà amo davvero: i miei dannati, tecnicamente spesso miseri, piccoli, jrpg del cazz. E ci riesco perchè sono ciò che davvero mi interessa.
    Se il nintendaro spostato su PS4 non riesce più a supportare Pikmin è perchè evidentemene non amava davvero Pikmin. Quindi non faccia tante storie per la sua eventuale (e comunque tutta da dimostrare) morte, e vada avanti solo con le IP main di Nintendo che Sony farebbe eventualmente uscire!
    ognuno risponde per sè, Deidara, non per tutti . ci sono almeno 10 milioni di wiiu nel mondo, mi sento in difficoltà a garantire per ognuno di questi ragazzi, sai com' è
    io sono certo che quello che prenderei è quello che prendo oggi, non posso pensare sia così per tutti. ma vale per ogni utenza. oggi ci sono ragazzi che su ps prendono lbp, domani, metti caso che arriva nintendo, smettono di prendere lbp per comprare mario maker, fossero entrambi disponibili... in presenza di zelda credo che darksiders avrebbe avuto molta meno attenzione di quella che effettivamente gli è stata riservata, che poi non era manco tutto sto granchè... all' arrivare dei grandi titoli prima considerati tradizionalmente da pc, su ps3, guarda un po', le vendite delle sh orientali sono decisamente calate e molti si sono scoperti appassionati di tes e gdr vari... cambiando le condizioni cambiano le vendite dei giochi e le scelte dell' utenza...

ora, vuoi portare il discorso allo sfacelo con coerenze varie e "io lo sapevo che voi nintendari..." assortiti o restiamo sul discorso pratico?

Ultima modifica di wmario; 17-12-15 alle 20:14:00

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ci mancavano i nintendari che comprano i giochi Nintendo per fede religiosa
    Io ho comprato Xeno X, Smash, DK, Yoshi, ecc... non perché sono dei gran bei giochi, ma perché sono un adepto, certo
    E prenderò anche il nuovo Zelda, ma solo per questo, non perché c'è l'altissima probabilità che sia un bel gioco,sia chiaro
    Però quello che si giocano titoli QTE, Tech Demo o remastered non sono come i Nintendari che si giocano tutto quello che passa in convento. Non sia mai

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Dubito che una ipotetica Nintendo SH venderebbe più software di oggi, soprattutto su una macchina altrui con tutta la concorrenza del caso.
    Tutti i discorsi centrati sull'utenza "da forum" andrebbe pure presi con le pinze perchè chi esordisce con "Zelda su PS4 sarebbe instabuy" scomparirebbe dopo due mesi o comprerebbe il gioco usato.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

cambiando completamente argomento, ho provato Cloud in Smash e non è male, e ripeto che vederlo in un gioco Nintendo è davvero strano.
    Che SE e Nintendo abbiano fatto un accordo anche per qualche altra cosa?

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 17-12-15 alle 18:46:59

Predefinito

Ehi calmate gli animi, evitate toni offensivi

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Dubito che una ipotetica Nintendo SH venderebbe più software di oggi, soprattutto su una macchina altrui con tutta la concorrenza del caso.
    Tutti i discorsi centrati sull'utenza "da forum" andrebbe pure presi con le pinze perchè chi esordisce con "Zelda su PS4 sarebbe instabuy" scomparirebbe dopo due mesi o comprerebbe il gioco usato.
    Anche secondo me non riscuoterebbero tutto 'sto successo.
    Se uno è DAVVERO interessato al software Nintendo si prenderebbe la console, non aspetterebbe un ipotetico fallimento, vedi giuppy a Paolito che hanno preso il Wii U perché volevano giocare a quei pochissimi titoli first che gli interessavano

Ultima modifica di Sissel8; 17-12-15 alle 18:51:48

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Anche secondo me non riscuoterebbero tutto 'sto successo.
    Se uno è DAVVERO interessato al software Nintendo si prenderebbe la console, non aspetterebbe un ipotetico fallimento, vedi giuppy a Paolito che hanno preso il Wii U perché volevano giocare a quei pochissimi titoli first che gli interessavano
    Non è vero, per moltissimi (scommetto oltre il 90% degli acquirenti) comprano le console come investimenti sul lungo periodo, non per giocare qualche titolo, come ho detto prima ma mi hai ignorato.

Se non si può giocare una manciata di titoli pace.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma chi schifa e ignora Burton, al 99% non capisce nulla di cinema. Così come schifa e ignora Nintendo.
    Cosa si capisce o non capisce non lo decidi tu

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Non è vero, per moltissimi (scommetto oltre il 90% degli acquirenti) comprano le console come investimenti sul lungo periodo, non per giocare qualche titolo, come ho detto prima ma mi hai ignorato.

Se non si può giocare una manciata di titoli pace.
    Beh dipende, Sony fece PS3 da 12 GB proprio pensandola per quelle persone interessate a quei 2/3 massimo 4 titoli.
    Non ci vedo nulla di male ad acquistare una console anche per pochi giochi, se non c'è altro modo.
    Poi logico che si deve valutare con attenzione se ne vale la pena e soprattutto le risorse economiche.
    Io come ho detto per ora prendo PS4 per Ratchet & Clank ma prima o poi giocherò Ni No Kuni 2, Uncharted 4 e Kingdom Hearts 3, e, why not, Infamous Second Son e il remake di FF VII, non avendo giocato l'originale.
    Chissà che la gente non la smetta di darmi del nintendaro e del mongoloide/ritardato.

Ultima modifica di Sissel8; 17-12-15 alle 19:00:45

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Il fallimento di nintendo è proprio una cosa impossibile, è più probabile che l'IS conquisti il mondo. Anche perchè di fronte a problemi seri arriverebbero in due secondi le disney/sony/microsoft della situazione e istantaneamente la farebbero tornare la SH più importante del mondo visto il valore dei suoi brand (se si parla di disney però mi preoccuperei per altri motivi ).

Una nintendo SH only è gia possibile, magari solo in ambito home. Ma la vedo comunque un ipotesi molto difficile anche perchè la cosa mal si sposerebbe con l'attuale filosofia nintendo (fanno i tirchi pur avendo il monopolio sulle loro macchine, figuriamoci vederli in competizione diretta con le grandi case attuali). L'unica cosa che in questa situazione mi farebbe rosicare a bestia è la probabilissima svalutazione della mia collezione, come successo con SEGA (morto il dc c'è stata un impennata dei prezzi, tempo due anni e la roba te la tiravano dietro).

Poi c'è la terza ipotesi, quella più brutta. Nintendo continua a farsi volontariamente terra bruciata intorno, convince gli azionisti a mollare il bottino, riacquista le quote finite in mani altrui e si butta in altri mercati. Ora come ora sembra una cosa impossibile, ma se è per questo pure il wiiU sembra una console impossibile

E infine la quarta ipotesi, la più ottimistica per noi giocatori. Nintendo si rende conto dello schifo attuale, decide di rinnovare completamente la dirigenza e ricomincia a fare le cose sul serio investendo forte in un industria che, checché se ne dica, continua a crescere a ritmi non trascurabili.

Ps: ah ovviamente dimenticavo la quinta ipotesi. Nintendo con NX riesce a reinventarsi la gimmick che convince la massa non giocante a comprare la console, ottiene un successo strabordante e continua con i suoi ricicloni da pochi soldi e qualche specchietto per le allodole rivolto ai giocatori veri. Questa è un ipotesi a mio avviso tristissima, forse forse la peggiore di tutte. Però evidentemente per altri sarebbe la migliore.

Ultima modifica di Terror uber alles; 17-12-15 alle 19:16:58

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Cosa ne pensate?

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio

Cosa ne pensate?
    L'avevano già fatto vedere (il gioco, non questo trailer ovviamente).
    Sembra un misto fra Limbo e Yoshi's Woolly World.
    Da vedere è bello, bisogna vedere se da giocare lo è altrettanto e soprattutto se è vario e longevo

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

L'avevano già fatto vedere (il gioco, non questo trailer ovviamente).
    Sembra un misto fra Limbo e Yoshi's Woolly World.
    Da vedere è bello, bisogna vedere se da giocare lo è altrettanto e soprattutto se è vario e longevo
    Le anteprime ne parlano bene, viene elogiato per essere un platform intelligente che si basa molto sull'utilizzo della fisica

L'avatar di Meight
    Iscritto dal
    17-Feb-2013
    ID PSN
    meight93
    Switch
    163811700625
    3DS
    0946 - 2419 - 6932
    ID Wiiu
    paolo13juve
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    165320

Predefinito

Cosa ne pensate?
    bello, mi ispira molto, non so perché ma mi ricorda Pikmin, forse nei dettagli che trasuda il titolo.
    spero solo che non duri troppo poco, speriamo bene .

"E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te"

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Le anteprime ne parlano bene, viene elogiato per essere un platform intelligente che si basa molto sull'utilizzo della fisica
    Ah è un platform 2D a tutti gli effetti?
    Allora è robaccia per fanatici attempati

Pagina 2695 di 4163 PrimaPrima ... 1695219525952645268526912692269326942695269626972698269927052745279531953695 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •