Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Bha, io kirby non lo prenderei mai, mentre questo unreavel mi stuzzica
    Tu metti in gran risalto l'aspetto estetico e una tua preferenza a livello di design, quindi ok.
    Ci sono altri che apprezzano un altro tipo di design. E sopratutto ci sono quelli che adorano le idee di gameplay, la cura di situazioni che il Game designer ha pensato e realizza per sorprende il giocatore, e Kirby su questo fronte è davvero raffinato.
    Tralasciando che personalmente visivamente è un gioiello.

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Quali sono i difetti piu' grossi che secondo te non lo fanno arrivare a 9?
    1) il pop up: Uno dice "vabbe ci si passa sopra" all inizio. Ma quando metti un robot volante sotto il cul0 devi aspettare almeno 10-15 secondi prima che carichi tutta la gente che ci dovrebbe essere. Finche è una missione guidata, nesun problema, c e l indicatore e aspetti, ma quando devi cercare dei mostri particolari per un determinato oggetto è una vera rottura di cogli0ni, perche essendo un mondo vasto, macini KM molto velocemente e spesso dare per "controllata" una zona per poi scoprire che in realta doveva ancora caricare i mostri è frustrante. Dopo un po ho imparato a levarmi da una zona solo dopo che il CD della console smette di cricchiare

2) le missioni non segnate: io posso anche passarci sopra SE fossero parte delle missioni terziarie. Ma visto che il gioco ti obbliga a fare le quest per procedere, girare a zonzo come descritto sopra a volte è straziante. E non e nemmeno facile eseguire solo le missioni secondarie obbligatorie, perche spesso (affinche esse diventino disponibili) devi fare alcune missioni terziarie, e cio ti obbliga a farne molte a caso sperando che sblocchi quella desiderata

3) le missioni intesa: questa e una grande caxxata che si sono portati dietro dal capitolo precedente: quei minkia di cuoriccini. A me piacerebbe fare molte missioni secondarie "importanti" che si sbloccano solo con un determinato numero di "cuoriccini affiatamento" tra il tuo avatar e il oersonaggio richiesto. Il problema è che ottenere affinita è una pratica luuuuuuuunghiiiiiisssima , e adesso (che ho solo 3 personaggi al massimo dell intesa) devo guadagnarmi la fiducia degli altri 9-10 stronxi che (logicamente) vantano livelli da miseria ed equipaggiamenti degni di una tata (e 0 cuori affiatamento), per i quali non voglio spendere un soldo al fine di comprare per ognuno dei miei "top 4" il miglior robot acquistabile

4)lo svolgimento di alcune missioni secondarie: sebbene lo "scopo" di ogni missione extra sia diverso, spesso sono molto simili l una all altra. E spesso sono tirate inutilmente per le lunghe , oltre che essere ripetitive. Tipo: X ti chiede di raccogliere dei corni a fanculandia per regalarli a Y. Tu raccogli i corni, torni da X e gli dici che li hai presi, poi ti chiede di darli a Y, tu vai da Y, che ti ringrazia e ti da un biglietto di ringraziamento per X che TU (maledetto il porco) devi dare ad X. Logicamente X sta in giappone e Y sta in una grotta del sud africa (per farti un esempio di come sono posizionati come distanza sulla mappa). Va bene una volta, ma dopo la 3za , 4 pta volta è stupido.

5) le spiegazioni: il gioco soega i menu di gioco in maniera PESSIMA, a volte proprio non lo fa, per esempio di come potenziare i robot con gli slot me lo sono dovuto imparare io, senno ti inculI alla grandissima. Le sonde sono giusto abbozzate come concetto, i valori del personaggio e i relativi simboli non sono spiegati, e li fpdevi imparare mano a mano

6) il BS: se nel primo xenoblade la vera figata era la "predizione della monade" , qua non ho ben chiaro cosa sia la figata. E tutto molto bello, ma (almeno dove sono arrivato ora, senza quindi superboss post gioco ecc ecc) i vari status alterati , le debolezze elementali valgono poco o un *****, e anche se valessero in tali scontri non riesci nemmeno a farci caso facilmente.

7) pagare i robottoni: ora io capisco che una certa penalita ti deve essere data se ti squarciano un robottone, ma ripararli costa una pignata in faccia. Certo , se ti inculano il robot sfigato da 200 k paghi 80k e vai tranquillo. Pero se il tuo robottone costa 4kk praticamente devi giocare una giornata solo oer riscattarlo, e questa è una clamorosa puttanata, potevano anche fare tranquillamente 2 ore di impossibilita di utilizzo o una roba del genere. Per il carburante invece (che va pagato anche quello) non ho trovato alcun intoppo, anche se si poteva evitare di obbligare la gente a fare rifornimento solo alla casa base.

8) problemi di storia : Io non ho trovato molto felice l idea di imbastardire le missioni della storia principale con le secondarie. Ci sono momenti che proprio perdi "la situazione", il mood di ansia che la storia ti vuole mettere. I momenti soettacolo ci sono, pero questa impostazione non mi ha fatto apprezzare a fondo la storia.
    E , per quanto riguarda la storia in se e per se, quella del capitolo su wii era a mio parere di una levatura superiore.

9) l avatar: tu controlli un personaggio che non parla. Ora, io pensavo che prima o poi qualcosa lo avrebbe detto ma te immaginati questa scena:
    tu stai giocando a un videogioco di braveheart, sei william wallace, cazzuto sulla collina prima della battaglia. Tutti tirano fuori le loro armi, urla delle truppe, william wallace si avvicina alle prime file e tutta l armata si ammutolisce pendendo dalle sue labbra. Ecco, tu immagina se al posto di gridare "non ci toglieranno mai la liberta!!!" hai un fottuto mimo del tg2 per non udenti che fa le facce. Ti ammazza il momento epico.
    Ecco in xenoblade piu o meno la sensazione è quella, c e l atmosfera , c e tutto, ma controlli un foxxuto mimo che a mio oarere nemeno ha una personalita. Altri personaggi lo hanno, specie uno, ma alla fine il oersonaggio che controlli è trascinante come una parata di vuvuzelas.

10)volevo fare dieci punti ma non me ne vengono in mente altri. Detta cosi sembra quasi un gioco da 6, ma i lati positivi sono altretanti, e il mondo di gioco eè talmente una gioia per gli occi che tinvoglia a esplorarlo sempre di piu, sempre piu imponente sempre diverso.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    ste cose non si possono davvero leggere
    E non ci fosse stata la ps4 quelli dell'attacco al bataclan non sarebbero nemmeno riusciti a comunicare, sony è davvero il male
    Nel titolo del topic dovrebbero aggiungerlo un numero verde per i videoludicamente piatti, per chiedere consiglio a una voce amica che ti dice come muoverti in questo spietato mondo de laggente

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    1) il pop up: Uno dice "vabbe ci si passa sopra" all inizio. Ma quando metti un robot volante sotto il cul0 devi aspettare almeno 10-15 secondi prima che carichi tutta la gente che ci dovrebbe essere. Finche è una missione guidata, nesun problema, c e l indicatore e aspetti, ma quando devi cercare dei mostri particolari per un determinato oggetto è una vera rottura di cogli0ni, perche essendo un mondo vasto, macini KM molto velocemente e spesso dare per "controllata" una zona per poi scoprire che in realta doveva ancora caricare i mostri è frustrante. Dopo un po ho imparato a levarmi da una zona solo dopo che il CD della console smette di cricchiare

2) le missioni non segnate: io posso anche passarci sopra SE fossero parte delle missioni terziarie. Ma visto che il gioco ti obbliga a fare le quest per procedere, girare a zonzo come descritto sopra a volte è straziante. E non e nemmeno facile eseguire solo le missioni secondarie obbligatorie, perche spesso (affinche esse diventino disponibili) devi fare alcune missioni terziarie, e cio ti obbliga a farne molte a caso sperando che sblocchi quella desiderata

3) le missioni intesa: questa e una grande caxxata che si sono portati dietro dal capitolo precedente: quei minkia di cuoriccini. A me piacerebbe fare molte missioni secondarie "importanti" che si sbloccano solo con un determinato numero di "cuoriccini affiatamento" tra il tuo avatar e il oersonaggio richiesto. Il problema è che ottenere affinita è una pratica luuuuuuuunghiiiiiisssima , e adesso (che ho solo 3 personaggi al massimo dell intesa) devo guadagnarmi la fiducia degli altri 9-10 stronxi che (logicamente) vantano livelli da miseria ed equipaggiamenti degni di una tata (e 0 cuori affiatamento), per i quali non voglio spendere un soldo al fine di comprare per ognuno dei miei "top 4" il miglior robot acquistabile

4)lo svolgimento di alcune missioni secondarie: sebbene lo "scopo" di ogni missione extra sia diverso, spesso sono molto simili l una all altra. E spesso sono tirate inutilmente per le lunghe , oltre che essere ripetitive. Tipo: X ti chiede di raccogliere dei corni a fanculandia per regalarli a Y. Tu raccogli i corni, torni da X e gli dici che li hai presi, poi ti chiede di darli a Y, tu vai da Y, che ti ringrazia e ti da un biglietto di ringraziamento per X che TU (maledetto il porco) devi dare ad X. Logicamente X sta in giappone e Y sta in una grotta del sud africa (per farti un esempio di come sono posizionati come distanza sulla mappa). Va bene una volta, ma dopo la 3za , 4 pta volta è stupido.

5) le spiegazioni: il gioco soega i menu di gioco in maniera PESSIMA, a volte proprio non lo fa, per esempio di come potenziare i robot con gli slot me lo sono dovuto imparare io, senno ti inculI alla grandissima. Le sonde sono giusto abbozzate come concetto, i valori del personaggio e i relativi simboli non sono spiegati, e li fpdevi imparare mano a mano

6) il BS: se nel primo xenoblade la vera figata era la "predizione della monade" , qua non ho ben chiaro cosa sia la figata. E tutto molto bello, ma (almeno dove sono arrivato ora, senza quindi superboss post gioco ecc ecc) i vari status alterati , le debolezze elementali valgono poco o un *****, e anche se valessero in tali scontri non riesci nemmeno a farci caso facilmente.

7) pagare i robottoni: ora io capisco che una certa penalita ti deve essere data se ti squarciano un robottone, ma ripararli costa una pignata in faccia. Certo , se ti inculano il robot sfigato da 200 k paghi 80k e vai tranquillo. Pero se il tuo robottone costa 4kk praticamente devi giocare una giornata solo oer riscattarlo, e questa è una clamorosa puttanata, potevano anche fare tranquillamente 2 ore di impossibilita di utilizzo o una roba del genere. Per il carburante invece (che va pagato anche quello) non ho trovato alcun intoppo, anche se si poteva evitare di obbligare la gente a fare rifornimento solo alla casa base.

8) problemi di storia : Io non ho trovato molto felice l idea di imbastardire le missioni della storia principale con le secondarie. Ci sono momenti che proprio perdi "la situazione", il mood di ansia che la storia ti vuole mettere. I momenti soettacolo ci sono, pero questa impostazione non mi ha fatto apprezzare a fondo la storia.
    E , per quanto riguarda la storia in se e per se, quella del capitolo su wii era a mio parere di una levatura superiore.

9) l avatar: tu controlli un personaggio che non parla. Ora, io pensavo che prima o poi qualcosa lo avrebbe detto ma te immaginati questa scena:
    tu stai giocando a un videogioco di braveheart, sei william wallace, cazzuto sulla collina prima della battaglia. Tutti tirano fuori le loro armi, urla delle truppe, william wallace si avvicina alle prime file e tutta l armata si ammutolisce pendendo dalle sue labbra. Ecco, tu immagina se al posto di gridare "non ci toglieranno mai la liberta!!!" hai un fottuto mimo del tg2 per non udenti che fa le facce. Ti ammazza il momento epico.
    Ecco in xenoblade piu o meno la sensazione è quella, c e l atmosfera , c e tutto, ma controlli un foxxuto mimo che a mio oarere nemeno ha una personalita. Altri personaggi lo hanno, specie uno, ma alla fine il oersonaggio che controlli è trascinante come una parata di vuvuzelas.

10)volevo fare dieci punti ma non me ne vengono in mente altri. Detta cosi sembra quasi un gioco da 6, ma i lati positivi sono altretanti, e il mondo di gioco eè talmente una gioia per gli occi che tinvoglia a esplorarlo sempre di piu, sempre piu imponente sempre diverso.
    Capito, bhe il personaggio non parlante di solito non mi da fastidio, mentre tra i maggiori difetti mi spaventa un po' il pop up, che da quanto leggo è veramente mostruoso.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio

Cosa ne pensate?
    è uno dei giochi più belli visivamente che mi sia capitato di guardare negli ultimi anni

tuttavia, a giudicare dal trailer, che magari inganna mostrando solo fasi più o meno iniziali: ci si muove praticamente sempre su una superficie piana, precisione dei salti apparentemente non richiesta, ritmo blando. mi scuso per il fatto di essere un talebano del gameplay e del level design, ma bisogna un po' contrastare i nuovi talebani dello stile

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

La roba del pop-up mi sembrano cose inventate di sana pianta comunque. O non hai il Pack Dati installato o hai il Wii U fallato.

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    La roba del pop-up mi sembrano cose inventate di sana pianta comunque. O non hai il Pack Dati installato o hai il Wii U fallato.
    Il gioco lo sto amando e credo di non aver mai giocato niente di più bello, però è vero golden, delle volte i nemici o i pg appaiono dopo alcuni secondi e delle volte (ma molto raramente) il gioco rallenta in modo molto evidente.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il pop up si nota parecchio solo in città, all'aperto con i data pack è quasi impercettibile

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Capito, bhe il personaggio non parlante di solito non mi da fastidio, mentre tra i maggiori difetti mi spaventa un po' il pop up, che da quanto leggo è veramente mostruoso.
    Mostruoso lo è solo raramente, capito molto poco di arrivare a destinazione e dover aspettare che appaia l'obbiettivo e comunque succede solo se si usa il fast travel

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio

Pikmin almeno è un gioco con meccaniche 3D questo è un semplicissimo platformino 2D che riesuma ancora l'effetto lana, mohbastaveramente.

Sicuramente lo piglio ma non mi sembra così fresco a livello di idee, per dire restando nel suo genere e stile grafico ho visto più "freschezza" in Kirby epic yarn:

Spoiler:

In unreveal si punta chiaramente di più a livello emotivo, cosa che non mi dispiace in assoluto ma che cozza un po' con l'assunto che vorrebbe i titoli scaricabili che si pagano meno della metà dei titoli Nintendo di gran lunga più originali nelle meccaniche.
    Sto kirby è veramente un cancro

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il pop up si nota parecchio solo in città, all'aperto con i data pack è quasi impercettibile

Spoiler:
    No,quoto violiotset su tutta la linea

...

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Sto kirby è veramente un cancro
    In un solo post hai palesato in modo assoluto che di videogiochi non ne capisci assolutamente niente

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    In un solo post hai palesato in modo assoluto che di videogiochi non ne capisci assolutamente niente
    Se lo dici tu Supremo giudice, mi prostro.

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Non serve che ti prostri tranquillo, hyppati tranquillo per le remastered di beyond e heavy rain e per Detroit ma evita di parlare dei giochi veri.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io ho SOLO il basic data pack e fuori dalla città quasi non ho problemi.
    15-20 secondi di attesa comunque mi pare semplicemente impossibile

Per ora è uno dei giochi più belli a cui abbia mai avuto il piacere di giocare, sicuramente su Wii U sta al pari di Bayonetta 2, TW101, Smash e DK senza dubbio.
    L'intesa onestamente sale di un cuore in un paio di missioni secondarie se si combatte bene rispondendo agli urli del guerriero dei compagni con tempismo e appunto completando le missioni.
    Il party fatelo girare comunque quando potete, ed in ogni caso non tutte le intesa sono obbligatorie.

Quelle che sono obbligatorie: è perché sono parte della trama principale.
    Il fatto che non siano nei capitoli numerati non toglie che, essendo obbligatorie, sono trama in cui DEVI incappare, perciò principali.

Sarebbe come lamentarsi che per fare il capitolo 5 ti chiede prima di aver fatto il 4

Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Vabbe' vio li hai installati i data pack?

Mostruoso non esageriamo proprio...giusto in città

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Non serve che ti prostri tranquillo, hyppati tranquillo per le remastered di beyond e heavy rain e per Detroit ma evita di parlare dei giochi veri.
    Ma se non ho comprato nessuno dei primi due, mi sono fatto solo prestare Heavy Rain Non hai proprio capito niente di quello che sostengo.

Predefinito

Se uno critica a cazzum può riceverne altre della stessa portata
    Poi si sanno i tuoi gusti (che non sono un problema ovviamente), credo che ste uscite banalotte scivolino sempre più leggere ai più

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

si torna sempre lì..se non ti piace la roba nintendo non capisci un ***** di videogiochi

a me zelda fa cagare, ne ho giocati almeno 3/4 e nemmeno uno è riuscito a prendermi..non capisco nulla?

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Se non ti piace Kirby non capisci niente di videogiochi
    Nintendari

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    si torna sempre lì..se non ti piace la roba nintendo non capisci un ***** di videogiochi

a me zelda fa cagare, ne ho giocati almeno 3/4 e nemmeno uno è riuscito a prendermi..non capisco nulla?
    Ma secondo te si critica il gusto o l'atteggiamento di certi utenti? A tutti non piacciono giochi considerati da critica e altri utenti dei capolavori, se uno si atteggia in certe uscite ne può' ricevere di conseguenza.
    Sono uscite che vengono recapitate al Preside per il suo costante trollaggio/atteggiamento verso una certa cerchia di giochi N (e simili). Né più né meno

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 18-12-15 alle 11:00:54

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Se non ti piace Kirby non capisci niente di videogiochi
    Nintendari

Inviato dal mio Nexus 5
    Kirby epic yarn è un capolavoro l'unica sua pecca è la difficoltà troppo troppo bassa.
    Tipico di chi non sa di cosa parla parlare di un generico "kirby" quando si stava parlando di un gioco specifico.
    Anche perché la saga di Kirby di ***** ne ha avuta al suo interno e pure tanta.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    1) così facendo stai ammettendo che l'utente medio Nintendo prende la roba Nintendo perchè sì, perchè non c'è altro da prendere (che è una roba tristissima da ammettere). Cosa che io ho sempre detto, eh. Solo che quando la dicevo io, si lollava. Se la dice un nintendaro manco se ne accorge nessuno
    2) il discorso del punto 1 è ambiguo. Prima dite di temere che quella roba minore svanisca, poi "vabbè, su PS4 magari non la si prende perchè c'è anche altro"... Sareste VOI, utenti Nintendo, a farla morire, quindi. Non la HH/SH che acquisterà Nintendo o Nintendo stessa.
    3) scelte drastiche?! Perchè?! Svanendo Nintendo home la sua utenza non muore mica con lei! Si sposterà laddove sarà Nintendo. Quindi potenzialmente continuerà a rivolgersi sempre alla stessa utenza. Esempio: la acquista Sony. Beh... a quel punto l'utenza Sony non sarà più "l'utenza Sony", ma "l'utenza Sony-Nintendo", racchiudendo sia il malato di Final fantasy, sia il malato di Uncharted, sia il malato di Mario/Zelda/ecc... Non ci sarà alcun bisogno di dirottarsi. Stai partendo dalla premessa sbagliata: l'annullamento dell'utenza Nintendo, che invece rimarrà, e invariata, solo che giocherà su un altro pezzo di plastica... agli stessi giochi!
    Se ho capito cosa intendeva wmario non si parla del "compro Y perché non esce altro", ma "do una possibilità ad Y perché non sembra male, e giacché non esce altro...".

Che poi è quello che farebbe chiunque su qualunque console.
    A me Fable non ispirava nemmeno un po', però quando ho preso una 360 mi sono comprato pure Fable 3 perché "oh, si prova!".

Lo farei anche su Sony con un Infamous o Killzone, insomma uno di quelli che non attizzano come un GoW, Unciccio, Persona, GT e compagnia.

In questo senso è vero, un tot di titoli dalle vendite basse ma sufficienti a coltivare l'IP (Kirby, Yoshi, Mario vs DK, ... ) rischierebbe di essere "annacquato" nel discorso di cui sopra.

Il che si tramuta in un male per quelli (pure se pochissimi) che quelle IP le considerano tanto importanti quanto Mario o Zelda.
    Perché se prima Kirby lo si "provava", su PS4 (faccio un esempio usando me come individuo) si giocherebbe il "ma sì, lo provo" con anche Infamous e Killzone, o qualche multi non eclatante ma che un po' mi interessa.

Ultima modifica di Wolf Loz; 18-12-15 alle 11:02:58
    Firma Non A Norma

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Kirby epic yarn è un capolavoro l'unica sua pecca è la difficoltà troppo troppo bassa.
    Tipico di chi non sa di cosa parla parlare di un generico "kirby" quando si stava parlando di un gioco specifico.
    Anche perché la saga di Kirby di ***** ne ha avuta al suo interno e pure tanta.
    Sará il capolavoro che ti pare ma se a qualcuno fa cagare a spruzzo non significa che non capisca nulla di videogiochi.

E per inciso, a me Kirby piace. Contestavo soltanto il ragionamento stupidissimo e da invasati che hai fatto.

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Ma secondo te si critica il gusto o l'atteggiamento di certi utenti? A tutti non piacciono giochi considerati da critica e altri utenti dei capolavori, se uno si atteggia in certe uscite ne può' ricevere di conseguenza.
    Sono uscite che vengono recapitate al Preside per il suo costante trollaggio/atteggiamento verso una certa cerchia di giochi N (e simili). Né più né meno
    il post che ho quotato non criticava l'atteggiamento e proveniva da chi ha detto pochi post fa che è colpa di sony se c'è appiattimento nell'industria dei videogiochi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Se ho capito cosa intendeva wmario non si parla del "compro Y perché non esce altro", ma "do una possibilità ad Y perché non sembra male, e giacché non esce altro...".

Che poi è quello che farebbe chiunque su qualunque console.
    A me Fable non ispirava nemmeno un po', però quando ho preso una 360 mi sono comprato pure Fable 3 perché "oh, si prova!".

Lo farei anche su Sony con un Infamous o Killzone, insomma uno di quelli che non attizzano come un GoW, Unciccio, Persona, GT e compagnia.

In questo senso è vero, un tot di titoli dalle vendite basse ma sufficienti a coltivare l'IP (Kirby, Yoshi, Mario vs DK, ... ) rischierebbe di essere "annacquato" nel discorso di cui sopra.

Il che si tramuta in un male per quelli (pure se pochissimi) che quelle IP le considerano tanto importanti quanto Mario o Zelda.
    Perché se prima Kirby lo si "provava", su PS4 (faccio un esempio usando me come individuo) si giocherebbe il "ma sì, lo provo" con anche Infamous e Killzone, o qualche multi non eclatante ma che un po' mi interessa.
    però capisci che c'è una sostanziale differenza fra:

"lo provo perché mi interessa un po', non sembra malaccio" e "lo provo perché in mancanza di altro non sembra malaccio"

il problema è che spesso giochi che escono su wii u vengono considerati gioconi perché ci sono solo quelli.
    C'è chi ha dato del capolavoro a zombie u

Pagina 2697 di 4163 PrimaPrima ... 1697219725972647268726932694269526962697269826992700270127072747279731973697 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •