Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Boh personalmente non saprei se senza è disastrosa, ma cmq io ho installato un solo pack da 2gb e non ho di che lamentarmi. Ho il Wii U da 8gb pure io, ma non è il gioco ad avere problemi (anzi, gira a 30fps ed è un miracolo per Wii U), quanto piuttosto l'idiozia di N nel fare macchine con pochissimo spazio su disco.

Vero che finora non era mai servito, ma poi ti esce il gioco del calibro di X dove l'installazione non aggiunge nulla ma rende la lettura dei dati più veloce, e si nota la magagna.

Cmq secondo me violot la fa un po' tragica giuppy, vai tranquillo che il gioco merita tantissimo

Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Certo che se senza installazione la situazione è così disastrosa, è facoltativa solo sulla carta
    Ho fatto 15 ore senza...è giocabile comunque provalo

Ma immagino che in volo terra-terra si senta molto effettivamente

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Boh personalmente non saprei se senza è disastrosa, ma cmq io ho installato un solo pack da 2gb e non ho di che lamentarmi. Ho il Wii U da 8gb pure io, ma non è il gioco ad avere problemi (anzi, gira a 30fps ed è un miracolo per Wii U), quanto piuttosto l'idiozia di N nel fare macchine con pochissimo spazio su disco.

Vero che finora non era mai servito, ma poi ti esce il gioco del calibro di X dove l'installazione non aggiunge nulla ma rende la lettura dei dati più veloce, e si nota la magagna.

Cmq secondo me violot la fa un po' tragica giuppy, vai tranquillo che il gioco merita tantissimo
    Io l ho detto eehh che il gioco merita tanto, mettiamo in chiaro, giuppy mi aveva chiesto "perche sei daccordo col voto di spazio" e ho elencato i difetti che ho riscontrato.
    Magari con il paccone 10 gb si ottiene un risultato piu accettabile, ma la mia esperienza è stata quella.
    Ma se poche pagine fa incitavo all odio razziale verso nintendo HH, è proprio per questi motivi ignoranti qua.8 giga. anzi 7 giga. Nel 2015, porca puxxana, ma che caxxo si fumano in nintendo io non lo so, ma deve essere veramente una bamba pesantissima. Quando fanno i progetti delle console c e reggie che porta il crack dalla colombia, non c e altra spiegazione.

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ho fatto 15 ore senza...è giocabile comunque provalo

Ma immagino che in volo terra-terra si senta molto effettivamente
    La cosa si sente dal post volo in poi, e visto che volo anche oer oassare dalla torre blade al mercato, la cosa capita di freuqente
    Ho infatti detto che finche si cammina tutto va come deve andare.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Io l ho detto eehh che il gioco merita tanto, mettiamo in chiaro, giuppy mi aveva chiesto "perche sei daccordo col voto di spazio" e ho elencato i difetti che ho riscontrato.
    Magari con il paccone 10 gb si ottiene un risultato piu accettabile, ma la mia esperienza è stata quella.
    Ma se poche pagine fa incitavo all odio razziale verso nintendo HH, è proprio per questi motivi ignoranti qua.8 giga. anzi 7 giga. Nel 2015, porca puxxana, ma che caxxo si fumano in nintendo io non lo so, ma deve essere veramente una bamba pesantissima. Quando fanno i progetti delle console c e reggie che porta il crack dalla colombia, non c e altra spiegazione.

La cosa si sente dal post volo in poi, e visto che volo anche oer oassare dalla torre blade al mercato, la cosa capita di freuqente
    Ho infatti detto che finche si cammina tutto va come deve andare.
    Reggie col crack dalla Colombia, muoio

Comunque sì, concordo sulle console, spero che con Xeno (e magari Zelda U?) abbiano capito che da console più "moderne" possono solo guadagnarci una maggiore libertà nella programmazione.
    Detto questo: sì, con lo Skell aumenta un po il popup, ma con il solo pack da 2GB comunque la situazione è tranquilla, almeno per me.

Un consiglio che do (arrivato a sto punto) e che uso sempre è: volate in alto, raggiungete il punto e poi scendete perpendicolarmente. Così non rischiate che vi compaiano mob di +20 in faccia

Io lo faccio sempre e non per il popup, ma perché mi piace volare alto, e poi scendere a motori spenti guardandomi intorno. E risolvi pure il popup che ovviamente è accentuato dalla velocità con la quale arrivi rispetto al caricamento degli elementi.

Firma Non A Norma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male si è parlato di gameplay "pasticciato " in tlou, quando invece è semplicemente perfetto.

Su uncharted penso anch'io sia un po' pompato. Ottimo gioco per carità, ma gli ho preferito rise of the tomb raider, che è molto meno pompato
    Avevano comunque dato loro motivazioni con comparazioni con altri esponenti passati del genere.
    Il problema di quella discussione era semplice, voler per forza di cose catalogare The Last of US in un genere e elevarlo a ciò che non è nella sua purezza. La discussione era se è o meno un buon survivor horror. Con tanti battibecchi che giravano su questo concetto.
    Personalmente ho adorato sto gioco, non mi interessa valutarlo per forza di cose come survivor horror e elevarlo in questo aspetto, perché effettivamente c'è di meglio prendendo il genere nella sua essenza. Se qualcuno mi dicesse che Zombi U è migliore come survivor di The last of US probabilmente gli darei ragione, come gioco a se stante sicuramente no. E non vedo una critica nel titolo ND nel dirlo.
    Oggi i giochi catalogabili strettamente in un genere sono rari, e la maggior parte di essi fanno di tutto senza effettivamente offrire il meglio in un unico genere, ma garantendo una esperienza complessiva davvero gratificante.
    Ed è quello che i ND riescono a fare benissimo, e The Last of US è probabilmente il loro apice su questo fronte, mix tra gameplay curato con narrativa coinvolgente (nulla di originale sia chiaro) che tiene incollati allo schermo. È uno dei migliori giochi giocati nella passata generazione per me (non il migliore probabilmente ma nella top 10 c'è sicuramente), ma nessuno lo svilisce se dice che non è un survivor con le palle, anche perché sinceramente non vuole esserlo.

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 18-12-15 alle 15:32:58

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Beh i discorsi erano un tantino più articolati e motivati, ed erano fatti da chi ha giocato i titoli in questione. E dire che è sopravvalutato un qualcosa non vol dire a catalogarlo a cancro o merd@ (che sia per stile, gameplay o altro) così su due piedi senza dire altro.
    Il vittimismo lo vedo un po' ovunque sinceramente
    Diciamo che qualche Utente nintendo ha criticato giochi sony o multipiatta perchè è la sua missione difendere qualsiasi giocho nintendo.
    Io stavo parlando che anche per i giochi sony e Ms arriva l'hater di turno che dice che i titoli sono merdç senza averli mai giocati

Ultima modifica di Paolito; 18-12-15 alle 14:31:30

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Reggie col crack dalla Colombia, muoio

Comunque sì, concordo sulle console, spero che con Xeno (e magari Zelda U?) abbiano capito che da console più "moderne" possono solo guadagnarci una maggiore libertà nella programmazione.
    Detto questo: sì, con lo Skell aumenta un po il popup, ma con il solo pack da 2GB comunque la situazione è tranquilla, almeno per me.

Un consiglio che do (arrivato a sto punto) e che uso sempre è: volate in alto, raggiungete il punto e poi scendete perpendicolarmente. Così non rischiate che vi compaiano mob di +20 in faccia

Io lo faccio sempre e non per il popup, ma perché mi piace volare alto, e poi scendere a motori spenti guardandomi intorno. E risolvi pure il popup che ovviamente è accentuato dalla velocità con la quale arrivi rispetto al caricamento degli elementi.
    Guarda, qua siamo gia tutti a livello 60 con 3 mech pesanti da 4kk armati fino al buco del cul0, qua i + 20 li cerchiamo per fargli il cul0, abbiamo finito di fare le prede

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    E in che modo ne uscirebbe migliorata? Diventando ancora più nicchia di quella che è già adesso?
    Vendendo infinito più software su determinate saghe. Zelda ha un potenziale di vendite ENORME. Sicuramente moooolto più alto di quanto Nintendo stessa riesce a spremere col suo pessimo marketing e le sue pessime console.

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    no, allora, quello secondo me è un dato di fatto ed un discorso normalissimo, sei tu che lo volevi portare sull' utenza del forum (l' ho detto io e mi son saltati addosso) e nintendara in generale (si atteggiano a squisiti intenditori, dunque dovrebbero continuare a prendere i giochi nintendo e schifare il resto... siete VOI che fareste andar male nintendo...)... non discuto della coerenza di utenze varie, mi limito alla situazione generale. e tale ritengo che sia per ogni console, anche per quelle più ricche della console N di turno. tutto tutto non gira da nessuna parte e ogni utenza prende giochi che in condizioni migliori magari non prenderebbe.

il che non vuol dire che io sia dell' idea che, sparendo nintendo come hh, sparisca del tutto il suo pubblico. se si comprano anche console nintendo o addirittura solo console nintendo, l' interesse per i giochi nintendo è ovviamente genuino. ce ne sarà però qualcuno che finisce in casa anche senza un interesse elevatissimo e che in condizioni diverse non sarebbe comprato... e ribadisco, non vuol dire che chi ha preso 15 giochi nintendo su wiiu ne prenderebbe 3 se nintendo sviluppasse su ps4, questa è un' altra cosa, un caso del genere quasi sicuramente non avrà un wiiu in casa, a meno che non gli sia stato regalato a sorpresa dai genitori

(toh, per fare un esempio di una console migliore e tirarci fuori da nintendo... non credo che nel 2012, se non ricordo male, ci sarebbe stato tutto questo interesse per il musou di one piece, votato esclusiva ps3 dell' anno, in presenza di un' annata più felice dal punto di vista software... oppure, per venire a ps4, con una partenza più sprint della console credo avremmo letto molti meno pareri su the order ...e non si sgancia nessuna bomba dicendo questo, mi paiono dati di fatto )
    Vabbè, esempio sbagliato perchè OP è un gioco per i fan del manga, che quindi -uscisse pure l'inferno- il gioco lo prendono. Magari si sarebbe beccato meno voti, ma non credo si sarebbe beccato molti meno "fan".
    Ma sì, certo che si fa anche su Sony. Si fa OVUNQUE. Semplicemente su Nintendo, essendo le sue home più limitate in ambito line up, lo si fa MOLTO di più (e lo so pure per esperienza personale xD ). Lo dici tu stesso: è una cosa normale... Eppure... quando la dicevo io si generavano macelli non indifferenti.

Il discorso che fai è giusto. Ho già detto che persino io prendo robe "perchè sì... dai, si provano", come faccio con gli Uncharted che mi prestano, o come ho fatto con qualche titolo Wii per non mandare subito la console in pensione. Ma il punto sta: io poi non ne faccio un problema se Uncharted e Fragile scompaiono!!! Appunto perchè per me son solo quel tipo di giochi che gioco quando "non c'è altro" (più o meno). Il paradosso del tuo discorso sta nel:
    "no nooooooooooo, perderemmo "Kirby la minaccia fantasma", se Nintendo diventa di SQEX/SEGA/Sony/M$! Una vera tragedia perderlo!"
    >
    "Kirby la minaccia fantasma?! quello è un titolo che si prende solo perchè non c'è altro! Se lo butti nella marmaglia PS4 viene dimenticato pure da dio"

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Io
    8 giga. anzi 7 giga. Nel 2015, porca puxxana, ma che caxxo si fumano in nintendo io non lo so, ma deve essere veramente una bamba pesantissima. Quando fanno i progetti delle console c e reggie che porta il crack dalla colombia, non c e altra spiegazione.
    E' per distinguersi dalla cieca massa, troppi giga sono sinonimo di ostentazione e prepotenza. E' una linea di pensiero dettata da decenni di esperienza, il "poco ma buono" che solo i palati fini possono capire

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Ma magari l'utente medio (e sottolineo medio, non l'appassionato) nintendo comprasse i suoi SW perché sennò non sa cosa giocare, farebbe vendere roba che se lo meriterebbe e invece puntualmente lotta per sopravvivere, perlomeno finché non ci mettono le waifu, lo stile anime e spammano i pg in sma*cough cough*.

L'utente medio (e ri-sottolineo medio) nintendo è un chiattone che compra solo in base a nomi, copertine e mode, ed è inutile buttarla ogni volta sulla casa madre che non sa vendersi scrollandosi di dosso le colpe, perché Hyrule Warriors la gigapubblicità non l'ha avuta e nemmeno un gran riscontro critico e da chi lo giocava, con il dulcis in fundo di stare su Wii U. Risultato? Più che milionario, eh ma c'è link in copertina. Esatto, quello bastava al tuo amichevole nintendrone che vuole solo Mario, Zelda e Pokemon. Su 3DS esempi di questo tipo si sprecano.

Quindi no, l'utente nintendo medio "purtroppo" (virgoletto perché è un'accusa mia) compra solo la roba N su cui s'è fissato per avere qualcosa da giocare, piuttosto non compra nulla. La compagnia che fa ben poco per cambiare questa mentalità non aiuta, ma le due cose convivono.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualche Utente nintendo ha criticato giochi sony o multipiatta perchè è la sua missione difendere qualsiasi giocho nintendo.
    Io stavo parlando che anche per i giochi sony e Ms arriva l'hater di turno che dice che i titoli sono merdç senza averli mai giocati
    Qualcuno c'è di sicuro, infatti parlo sempre in generale di solito. Trovami dove ho accusato nintendari, sonari o altro. Mi sono riferito a utenti che criticano determinati generi/cose in modo tale da cercare certe risposte.
    Se uno mi viene a dire che Shenmue è un gioco sopravvalutato e mi dice le SUE motivazioni che comunque hanno delle basi argomentative, sono ben felice di discutere. Se mi viene a dire nel topic relativo che ne so: "è una merd@ a vederlo", converrai che il suo atteggiamento di per se è provocatorio e ci si attende certe risposte. Specie in questa sezione. Ribadendo che non giustifico nessuno dei due, la sezione nasce per permettere questo, nei limiti ovviamente del regolamento.
    E basta parlare del vittimismo, che ne vedo ovunque qua.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Ma magari l'utente medio (e sottolineo medio, non l'appassionato) nintendo comprasse i suoi SW perché sennò non sa cosa giocare, farebbe vendere roba che se lo meriterebbe e invece puntualmente lotta per sopravvivere, perlomeno finché non ci mettono le waifu, lo stile anime e spammano i pg in sma*cough cough*.

L'utente medio (e ri-sottolineo medio) nintendo è un chiattone che compra solo in base a nomi, copertine e mode, ed è inutile buttarla ogni volta sulla casa madre che non sa vendersi scrollandosi di dosso le colpe, perché Hyrule Warriors la gigapubblicità non l'ha avuta e nemmeno un gran riscontro critico e da chi lo giocava, con il dulcis in fundo di stare su Wii U. Risultato? Più che milionario, eh ma c'è link in copertina. Esatto, quello bastava al tuo amichevole nintendrone che vuole solo Mario, Zelda e Pokemon. Su 3DS esempi di questo tipo si sprecano.

Quindi no, l'utente nintendo medio "purtroppo" (virgoletto perché è un'accusa mia) compra solo la roba N su cui s'è fissato per avere qualcosa da giocare, piuttosto non compra nulla. La compagnia che fa ben poco per cambiare questa mentalità non aiuta, ma le due cose convivono.
    L'utenza devi essere anche bravo a coltivarla però. E' normale che se vai avanti per anni a platform 2D in serie e spin off dei brand più commerciali alla fine ti ritrovi quel tipo di acquirente, che a sua volta comprerà sempre le stesse cose. E poi ci credo che un project zero 5 fa numeri risibili, tali da non giustificare nemmeno la traduzione (mossa che a sua volta potrebbe allontanare quei pochi che sarebbero disposti magari anche a prendere la console per esso, in un circolo vizioso infinito).

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    L'utenza devi essere anche bravo a coltivarla però. E' normale che se vai avanti per anni a platform 2D in serie e spin off dei brand più commerciali alla fine ti ritrovi quel tipo di acquirente, che a sua volta comprerà sempre le stesse cose. E poi ci credo che un project zero 5 fa numeri risibili, tali da non giustificare nemmeno la traduzione (mossa che a sua volta potrebbe allontanare quei pochi che sarebbero disposti magari anche a prendere la console per esso, in un circolo vizioso infinito).
    Come ho detto, sono entrambe le cose, e non credo che abbia senso chiedersi chi ha più colpe.
    La differenza è che mentre per la compagnia c'è sempre il consumatore che, da consumatore, pesta i piedini (+ sindrome da calcio con tutti allenatori), il consumatore pare che abbia l'immunità perché poveretto, coi suoi soldi fa quello che vuole. Nella fattispecie, pare che il nintendaro sia o un esperto totale, o un povero pirla che senza pubblicità o mano divina non sa prendere decisioni. Invece guarda caso talvolta le decisioni le prende.

Se sono lobotomizzati che non sanno uscire fuori dall'aiuola del giardino è una cosa grave di per sé, non è che li "scuso" perché la compagnia non li ha cresciuti bene. Anche perché con questa filosofia demandiamo sempre tutte le colpe verso l'alto in ogni aspetto della vita...oh, è esattamente quanto accade ;__;
    Che l'input debba partire dall'alto a questo punto è chiaro, di fatto comunque ripeto, magari il nintendaro medio te lo comprasse il SW per riempire i buchi. La console te la prende, poi preferisce lasciarla ad arrugginirsi piuttosto che rivedere i propri limiti.
    Discorso volutamente generico, proprio perché la media quello è, fortunatamente c'è di meglio scendendo nello specifico.

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Come ho detto, sono entrambe le cose, e non credo che abbia senso chiedersi chi ha più colpe.
    La differenza è che mentre per la compagnia c'è sempre il consumatore che, da consumatore, pesta i piedini (+ sindrome da calcio con tutti allenatori), il consumatore pare che abbia l'immunità perché poveretto, coi suoi soldi fa quello che vuole. Nella fattispecie, pare che il nintendaro sia o un esperto totale, o un povero pirla che senza pubblicità o mano divina non sa prendere decisioni. Invece guarda caso talvolta le decisioni le prende.

Se sono lobotomizzati che non sanno uscire fuori dall'aiuola del giardino è una cosa grave di per sé, non è che li "scuso" perché la compagnia non li ha cresciuti bene. Anche perché con questa filosofia demandiamo sempre tutte le colpe verso l'alto in ogni aspetto della vita...oh, è esattamente quanto accade ;__;
    Che l'input debba partire dall'alto a questo punto è chiaro, di fatto comunque ripeto, magari il nintendaro medio te lo comprasse il SW per riempire i buchi. La console te la prende, poi preferisce lasciarla ad arrugginirsi piuttosto che rivedere i propri limiti.
    Discorso volutamente generico, proprio perché la media quello è, fortunatamente c'è di meglio scendendo nello specifico.
    Ma nello specifico a che giochi ti riferisci, xenoblade per caso?
    Perchè altri prodotti lontani dai canoni attuali nintendo alla fine sono riusciti ad ottenere il loro spicchio di successo (piccolo o grande che sia), come splatoon e bayonetta 2. Dimostrazione che l'utenza per quanto sia atrofizzata qualche segno vitale ogni tanto lo manda.

Ultima modifica di Terror uber alles; 18-12-15 alle 16:57:54

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Vendendo infinito più software su determinate saghe. Zelda ha un potenziale di vendite ENORME. Sicuramente moooolto più alto di quanto Nintendo stessa riesce a spremere col suo pessimo marketing e le sue pessime console.

Vabbè, esempio sbagliato perchè OP è un gioco per i fan del manga, che quindi -uscisse pure l'inferno- il gioco lo prendono. Magari si sarebbe beccato meno voti, ma non credo si sarebbe beccato molti meno "fan".
    Ma sì, certo che si fa anche su Sony. Si fa OVUNQUE. Semplicemente su Nintendo, essendo le sue home più limitate in ambito line up, lo si fa MOLTO di più (e lo so pure per esperienza personale xD ). Lo dici tu stesso: è una cosa normale... Eppure... quando la dicevo io si generavano macelli non indifferenti.

Il discorso che fai è giusto. Ho già detto che persino io prendo robe "perchè sì... dai, si provano", come faccio con gli Uncharted che mi prestano, o come ho fatto con qualche titolo Wii per non mandare subito la console in pensione. Ma il punto sta: io poi non ne faccio un problema se Uncharted e Fragile scompaiono!!! Appunto perchè per me son solo quel tipo di giochi che gioco quando "non c'è altro" (più o meno). Il paradosso del tuo discorso sta nel:
    "no nooooooooooo, perderemmo "Kirby la minaccia fantasma", se Nintendo diventa di SQEX/SEGA/Sony/M$! Una vera tragedia perderlo!"
    >
    "Kirby la minaccia fantasma?! quello è un titolo che si prende solo perchè non c'è altro! Se lo butti nella marmaglia PS4 viene dimenticato pure da dio"
    il problema è se invece io sono tra quelli cui kirby o chi per esso piace genuinamente

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Kirby la minaccia fantasma m'ha sbarellato.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma nello specifico a che giochi ti riferisci, xenoblade per caso?
    Perchè altri prodotti lontani dai canoni attuali nintendo alla fine sono riusciti ad ottenere il loro spicchio di successo (piccolo o grande che sia), come splatoon e bayonetta 2. Dimostrazione che l'utenza per quanto sia atrofizzata qualche segno vitale ogni tanto lo manda.
    Splatoon al massimo è l'opposto (seppur un felice opposto, per una volta), roba virale per lo stile/meme che è quindi riuscita a penetrare l'AT field del nintendaro
    Bayo decisamente no, anche se quelle 200k (dato da insider) non sono il fondo del barile.
    X potrebbe diventare un esempio futuro, anche se gioco alla mano è talmente adatto a poche persone che forse è meglio sia poco cagato che scontenti chi non può dargli l'attenzione che chiede.
    Penso a roba come STEAM o W101 o PZ5, non è un vincolo di Wii U eh, ma addirittura mi verrebbe da dire che DK o Pikmin si sono mossi in quella direzione, e non hanno nemmeno la scusa di essere roba nuova. Poi sì, gli esempi recentemente sono tristemente pochi, ma è proprio per questo che quei pochi, quando ti fanno 30k in tutti gli USA, pesano un sacco: nemmeno nella pochezza generale sono cagati, piuttosto polvere.

La nicchia è sempre nicchia chiaramente, però la disparità fra i due mondi su console N è marcata come poche cose, oltre che senza motivazioni a parte questa innata "pigrizia" che si diceva, perché Devils Third, Rodea o Amiibo schifo non rientrano nel discorso. Il tutto poi si acuisce verso le TP, ma siccome il discorso che ho intravisto verteva sul "nintendaro medio compra giochi N" non la porto su quel piano, dove ci sarebbe da piangere 10 volte tanto, almeno sul versante portatile dove esistono ancora.

Ultima modifica di Ushiromiya Buzzi; 18-12-15 alle 17:27:52

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Avevano comunque dato loro motivazioni con comparazioni con altri esponenti passati del genere.
    Il problema di quella discussione era semplice, voler per forza di cose catalogare The Last of US in un genere e elevarlo a ciò che non è nella sua purezza. La discussione era se è o meno un buon survivor horror. Con tanti battibecchi che giravano su questo concetto.
    Personalmente ho adorato sto gioco, non mi interessa valutarlo per forza di cose come survivor horror e elevarlo in questo aspetto, perché effettivamente c'è di meglio prendendo il genere nella sua essenza. Se qualcuno mi dicesse che Zombi U è migliore come survivor di The last of US probabilmente gli darei ragione, come gioco a se stante sicuramente no. E non vedo una critica nel titolo ND nel dirlo.
    Oggi i giochi catalogabili strettamente in un genere sono rari, e la maggior parte di essi fanno di tutto senza effettivamente offrire il meglio in un unico genere, ma garantendo una esperienza complessiva davvero gratificante.
    Ed è quello che i ND riescono a fare benissimo, e The Last of US è probabilmente il loro apice su questo fronte, mix tra gameplay curato con narrativa coinvolgente (nulla di originale sia chiaro) che tiene incollati allo schermo. È uno dei migliori giochi giocati nella passata generazione per me (non il migliore probabilmente ma nella top 10 c'è sicuramente), ma nessuno lo svilisce se dice che non è un survivor con le palle, anche perché sinceramente non vuole esserlo.
    in questo sono d'accordo, tanto che catalogherei tlou come una sorta di storia horror steatlth, bho non lo so manco io. ma se è per questo bloodborne viene catalogato come rpg quando in alcuni punti è praticamente un action, the witcher pare quasi un'avventura a sprazzi, insomma oggi catalogare i giochi in generi a tenuta stagna non ha più molto senso.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Splatoon al massimo è l'opposto (seppur un felice opposto, per una volta), roba virale per lo stile/meme che è quindi riuscita a penetrare l'AT field del nintendaro
    Bayo decisamente no, anche se quelle 200k (dato da insider) non sono il fondo del barile.
    X potrebbe diventare un esempio futuro, anche se gioco alla mano è talmente adatto a poche persone che forse è meglio sia poco cagato che scontenti chi non può dargli l'attenzione che chiede.
    Penso a roba come STEAM o W101 o PZ5, non è un vincolo di Wii U eh, ma addirittura mi verrebbe da dire che DK o Pikmin si sono mossi in quella direzione, e non hanno nemmeno la scusa di essere roba nuova. Poi sì, gli esempi recentemente sono tristemente pochi, ma è proprio per questo che quei pochi, quando ti fanno 30k in tutti gli USA, pesano un sacco: nemmeno nella pochezza generale sono cagati, piuttosto polvere.

La nicchia è sempre nicchia chiaramente, però la disparità fra i due mondi su console N è marcata come poche cose, oltre che senza motivazioni a parte questa innata "pigrizia" che si diceva, perché Devils Third, Rodea o Amiibo schifo non rientrano nel discorso. Il tutto poi si acuisce verso le TP, ma siccome il discorso che ho intravisto verteva sul "nintendaro medio compra giochi N" non la porto su quel piano, dove ci sarebbe da piangere 10 volte tanto, almeno sul versante portatile dove esistono ancora.
    Bayonetta 200 000 copie? Ha davvero venduto così poco? Io ero rimasto alle 500/600 000 di cui si parlava sul forum. Se è così allora mi rimangio tutto.

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

che tristezza che un gioco come bayo abbia fatto quei numeri

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

L'avete ribadito più volte che Wii U è stato acquistato per la maggior parte da una manciata di cariatidi nintendare, quindi dovrebbe essere normale che il gioco abbia venduto poco.
    Poi, come per The Wonderful 101, non c'è stata tutta 'sta gran pubblicità né da Nintendo né da Platinum Games.
    Però senza Nintendo il gioco non sarebbe manco esistito, quindi la loro parte l'hanno comunque fatta

Ultima modifica di Sissel8; 18-12-15 alle 20:17:45

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma siete sicuri che Bayonetta 2 abbia fatto solo 200K?
    Vabbè che non ci si fida mai dei dati di TuSaiChi, ma lì lo danno sulle 700K

Infatti ipotizzavo una via di mezzo, e comunque sopra le 500K, che per un gioco di nicchia su una console che abbiamo in 4 non è malissimo

Ultima modifica di Wolf Loz; 18-12-15 alle 21:28:22
    Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    il problema è se invece io sono tra quelli cui kirby o chi per esso piace genuinamente
    Mi stai confondendo da morire. Sei stato tutto il tempo schierato con "quelli" che ci avrebbero rinunciato...

Divinità L'avatar di Blapeps
    Iscritto dal
    02-Mar-2010
    ID PSN
    Newblapeps
    Steam
    blapeps20
    ID Wiiu
    blapeps
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78216

Predefinito

Ma siete sicuri che Bayonetta 2 abbia fatto solo 200K?
    Vabbè che non ci si fida mai dei dati di TuSaiChi, ma lì lo danno sulle 700K

Infatti ipotizzavo una via di mezzo, e comunque sopra le 500K, che per un gioco di nicchia su una console che abbiamo in 4 non è malissimo
    Penso si riferisca ai 182k in USA che ho letto qualche giorno fa, quel sito è totolmente inaffidabile per il software lo da a tipo 500k solo in USA mi pare

Ultima modifica di Blapeps; 18-12-15 alle 21:38:00

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Mi stai confondendo da morire. Sei stato tutto il tempo schierato con "quelli" che ci avrebbero rinunciato...
    cosa c' è da confondersi? stiamo parlando ipoteticamente di nintendo sh third party ed esprimo tutte le mie perplessità sul fatto che "non cambierebbe niente, nintendo farebbe le stesse cose su un hardware migliore, solo belle cose possono accadere "...
    questo kirby non l' ho preso su wiiu e ovviamente non lo prenderei altrove. yoshi l' ho preso su wiiu e l'avrei preso pure altrove. non credo che tutti quelli che l' hanno preso sul povero wiiu lo prenderebbero sulla più ricca ps4, quindi temo sia un gioco che si vada a perdere. kirby era tirato fuori semplicemente a titolo di esempio di gioco che potrebbe soffrire tanto, non per mio gusto personale o appoggiare chi lo prende o lo lascia indietro.
    fossi tra quelli di "mario,zelda, smash e kart e sono a posto" non mi preoccuperei, visto che mi piace anche il complesso dell' offerta nintendo vedo tutti i rischi di cambiamento/perdita di qualcosa insiti nel passaggio a second/third party. e infatti vedo che buona parte di quelli che non vedono alcuna difficoltà sono poi quelli che menzionano i famosi due-tre giochi, non di più, quindi gente per la quale, se cambia o si ridimensiona drasticamente l' offerta di nintendo, semplicemente non cambia nulla.

per finire... non sto dicendo che sicuramente andrebbe a finire così, penso anzi che per certi versi potrebbero persino esserci dei miglioramenti, però non vedere dei grossi rischi mi pare giudicare il tutto con una faciloneria disarmante

Ultima modifica di wmario; 19-12-15 alle 09:10:47

Pagina 2699 di 4163 PrimaPrima ... 1699219925992649268926952696269726982699270027012702270327092749279931993699 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •