Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Ma cosa indaghi? anche se la prossima console N fosse il top del top con tutto il mondo che ci sviluppa sopra e fosse presentata con eternal darkness e metroid al lancio non la prenderebbero comunque perché sopra non c'è scritto sony. Quella della potenza è una scusa perché altrimenti la scorsa generazione si sarebbero buttati tutti in massa sulla xbox 360 e avrebbero lasciato morire quell'aborto della ps3 a morire come meritava.
    O due generazioni fa avrebbero preso tutti la prima xbox.
    O ancora prima il Nintendo 64.
    Sony campa da sempre grazie ai boccaloni, la ps4 doveva cominciare a vendere ieri non 2 anni fa se funzionasse davvero come dicono.
    PS2 150m -> PS3 85m (-65m)
    Xbox 25m -> X360 85m (+60m)
    GC 20m -> Wii 100m (+80m)

Sony venderà sempre e comunque, qualsiasi cosa faccia, solo per il nome. [cit.]
    Poverine le altre che vendono poco perché laggente è cattiva, mica per loro errori. Continuino pure così, loro sono nel giusto, non sbagliano niente e non potrebbero gestire la situazione meglio di così.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

emanatore di gas L'avatar di Ouroboros
    Iscritto dal
    09-Jan-2009
    ID PSN
    MalkovLucas
    ID Wiiu
    Petosauro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55963

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio

Poverine le altre che vendono poco perché laggente è cattiva, mica per loro errori. Continuino pure così, loro sono nel giusto, non sbagliano niente e non potrebbero gestire la situazione meglio di così.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Deve cambiare marketing, a quel punto NX potrebbe pure avere la potenza di un 3DO

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouroboros Visualizza Messaggio
    O più semplicemente allo stesso prezzo se non meno "l'imbecille" si compra una console che fa girare degnamente i titoli più recenti che fanno gola alle masse.
    Francamente dare dei boccaloni a tutti gli altri suona un po' come il bimbo scemo emarginato che da la colpa a tutto il resto del mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Sfigato, la parola esatta è sfigato
    Ho detto che lo siete tutti? Non mi sembra...ho detto che campa grazie ai boccaloni, perché non camperebbe con 5-6 milioni di console a generazione...ma vabbè qui a mettere in bocca cose mai dette siete dei fenomeni.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Ma è davvero così importante che sia più potente?
    Certo, è importantissimo

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Ma è davvero così importante che sia più potente?
    No, perché il 3DS, meno potente di PS Vita, ha avuto molto più successo, ed il Wii ha avuto più successo di PS360.
    E PS2 ha avuto più successo del cubo.
    E PS1 ha avuto più successo del 64.
    E' sicuramente un valore aggiunto in più, ma non è assolutamente la cosa più importante.

Ultima modifica di Sissel8; 19-12-15 alle 14:12:46

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio

mantenendo il discorso sulla sola nintendo però le vendite di wii si è sempre detto che non indicavano un bel nulla, avendo colto un' utenza che non c'era prima e non c' è stata dopo
    anch' io sono tra quelli che non vedono così facile un drastico miglioramento

tra parentesi resto convinto che se ps3 l' avessero fatta altri finiva estremamente male, 85 milioni col telescopio

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma cosa indaghi? anche se la prossima console N fosse il top del top con tutto il mondo che ci sviluppa sopra e fosse presentata con eternal darkness e metroid al lancio non la prenderebbero comunque perché sopra non c'è scritto sony. Quella della potenza è una scusa perché altrimenti la scorsa generazione si sarebbero buttati tutti in massa sulla xbox 360 e avrebbero lasciato morire quell'aborto della ps3 a morire come meritava.
    O due generazioni fa avrebbero preso tutti la prima xbox.
    O ancora prima il Nintendo 64.
    Sony campa da sempre grazie ai boccaloni, la ps4 doveva cominciare a vendere ieri non 2 anni fa se funzionasse davvero come dicono.
    Questi sono tuoi pensieri supportati dal nulla, perché nintendo la console potente e piena di terze parti non la fa dai tempi dello snes.

360 poi vendeva più di ps3 prima che ms si rincoglionisse per inseguire le casalinghe del wiiu

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Con tutte le cappellate fatte, la ps3 senza quel nome 85 mil se li sognava

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Questi sono tuoi pensieri supportati dal nulla, perché nintendo la console potente e piena di terze parti non la fa dai tempi dello snes.

360 poi vendeva più di ps3 prima che ms si rincoglionisse per inseguire le casalinghe del wiiu
    oggidì se anche la facesse però che cambierebbe per tanti? non è pieno il forum di ragazzi cui non va bene lo stile di gran parte dei giochi nintendo, non va bene mario, non vanno bene i colori, non vanno bene i giochi ecc? comprerebbero console nintendo per avere i multi che avevano anche prima e le esclusive nintendo che non gli piacciono?

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    ho già detto in passato che se ps3 l' avesse fatta nintendo secondo me rispedivano i kit di sivluppo in meno di una settimana

Ultima modifica di wmario; 19-12-15 alle 14:15:49

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    oggidì se anche la facesse però che cambierebbe per tanti? non è pieno il forum di ragazzi cui non va bene lo stile di gran parte dei giochi nintendo, non va bene mario, non vanno bene i colori, non vanno bene i giochi ecc? comprerebbero console nintendo per avere i multi che avevano anche prima e le esclusive nintendo che non gli piacciono?

ho già detto in passato che se ps3 l' avesse fatta nintendo secondo me rispedivano i kit di sivluppo in meno di una settimana
    Infatti dev'essere più potente, e considerevolmente, insomma dare un motivo di volere i multi sulla console nintendo. Inoltre l'offerta interna deve differenziarsi, non fermarsi a pochi generi e stili.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

cosa c' è da confondersi? stiamo parlando ipoteticamente di nintendo sh third party ed esprimo tutte le mie perplessità sul fatto che "non cambierebbe niente, nintendo farebbe le stesse cose su un hardware migliore, solo belle cose possono accadere "...
    questo kirby non l' ho preso su wiiu e ovviamente non lo prenderei altrove. yoshi l' ho preso su wiiu e l'avrei preso pure altrove. non credo che tutti quelli che l' hanno preso sul povero wiiu lo prenderebbero sulla più ricca ps4, quindi temo sia un gioco che si vada a perdere. kirby era tirato fuori semplicemente a titolo di esempio di gioco che potrebbe soffrire tanto, non per mio gusto personale o appoggiare chi lo prende o lo lascia indietro.
    fossi tra quelli di "mario,zelda, smash e kart e sono a posto" non mi preoccuperei, visto che mi piace anche il complesso dell' offerta nintendo vedo tutti i rischi di cambiamento/perdita di qualcosa insiti nel passaggio a second/third party. e infatti vedo che buona parte di quelli che non vedono alcuna difficoltà sono poi quelli che menzionano i famosi due-tre giochi, non di più, quindi gente per la quale, se cambia o si ridimensiona drasticamente l' offerta di nintendo, semplicemente non cambia nulla.

per finire... non sto dicendo che sicuramente andrebbe a finire così, penso anzi che per certi versi potrebbero persino esserci dei miglioramenti, però non vedere dei grossi rischi mi pare giudicare il tutto con una faciloneria disarmante
    Ancora?! Ma magari perde un nintendaro o due, ma laddove ne perde un paio, acquista pure altri 30 milioni (ALMENO!) di nuova potenziale utenza. Dici che in mezzo a 30/80 milioni di nuova base installata non trova utenza tale da sopperire (e anche SUPERARE) il numero di (ex)nintendari che cominciano ad ignorarlo?!

PS: non ho mai detto che sarebbe facile! Come ho più volte detto: parlo su un piano immaginario "utopico"... o meglio: non propriamente improbabile come un'utopia, ma comunque non semplice.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ancora?! Ma magari perde un nintendaro o due, ma laddove ne perde un paio, acquista pure altri 30 milioni (ALMENO!) di nuova potenziale utenza. Dici che in mezzo a 30/80 milioni di nuova base installata non trova utenza tale da sopperire (e anche SUPERARE) il numero di (ex)nintendari che cominciano ad ignorarlo?!

PS: non ho mai detto che sarebbe facile! Come ho più volte detto: parlo su un piano immaginario "utopico"... o meglio: non propriamente improbabile come un'utopia, ma comunque non semplice.
    ma infatti non ho detto che sicuramente le vendite sarebbero minori, sicuramente ... espongo diverse mie perplessità a fronte di discorsi che mi paiono troppo ottimistici e facili... gli esempi passati di hh divenute sh hanno mostrato che per i loro giochi c' è stata meno attenzione rispetto a quella di cui godevano sull' hardware dedicato. potrebbe andare diversamente dato che nintendo sarebbe, e di gran lunga, la più grande hh a conventirsi in solo sh, però penso che sia un argomento da tenere in considerazione. come altri su cui si sorvola o che vengono trattati a mio avviso con eccessiva superficialità.

Ultima modifica di wmario; 19-12-15 alle 14:30:51

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

ma infatti non ho detto che sicuramente le vendite sarebbero minori, sicuramente ... espongo diverse mie perplessità a fronte di discorsi che mi paiono troppo ottimistici e facili... gli esempi passati di hh divenute sh hanno mostrato che per i loro giochi c' è stata meno attenzione rispetto a quella di cui godevano sull' hardware dedicato. potrebbe andare diversamente dato che nintendo sarebbe, e di gran lunga, la più grande hh a conventirsi in solo sh, però penso che sia un argomento da tenere in considerazione.
    E io facevo il tuo esatto contrario (andando quindi, paradossalmente, quasi a sovrappormi al tuo discorso): epongo diverse mie perplessità a fronte di discorsi che mi paiono troppo pessimisti e facili

E l'esempio di Sega deve smettere di frullarvi in testa, perchè Sega è un caso a sè. Sonic non vende meno perchè non ha una console sua, ma perchè non ha saputo aggiornarsi come avrebbe dovuto, perchè ha cominciato a tirar fuori capitoli dimmerda. Per esempio, eh.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ho detto che lo siete tutti? Non mi sembra...ho detto che campa grazie ai boccaloni, perché non camperebbe con 5-6 milioni di console a generazione...ma vabbè qui a mettere in bocca cose mai dette siete dei fenomeni.
    Chi mette cosa? Io sono semplicemente contro questo fatalismo ingiustificato che spesso sfocia nello snobismo. E di certo tu non ne sei l'unico esponente, anzi

C'è anche da dire che altre HH di fronte a simili difficoltà non si sarebbero mai e poi mai rimboccate le maniche investendo tantissimo come ha fatto sony.

Ultima modifica di Terror uber alles; 19-12-15 alle 14:35:31

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Certo, è importantissimo
    Compriamo tutti un pc in questo caso. Si risparmia un po' di più e via

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Beh, la potenza dell'hardware non decreta solo la grafica dei giochi, un hardware più potente può gestire più elementi o elementi più complessi, e cose così. Male di certo non fa, a patto che non si strafaccia e non si finisca col far pagare la console 600€. Se proprio non si vuole definire il fatto "NX più potente di PS4" importante, diciamo che comunque sarebbe abbastanza grave il contrario, visto che esce anche parecchio tempo dopo.
    Sarebbe bello chiedere a tutti voi: preferite una console molto potente ma con remastered dei giochi wiiU e un andazzo come ps4 o una potente come o poco meno ps4 con almeno tre titoloni all'anno ( ad esempio un Metroid, un gdr alla Golden Sun e un Mario 3D)?

Ultima modifica di Kirillov; 19-12-15 alle 14:39:12

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

E io facevo il tuo esatto contrario (andando quindi, paradossalmente, quasi a sovrappormi al tuo discorso): epongo diverse mie perplessità a fronte di discorsi che mi paiono troppo pessimisti e facili

E l'esempio di Sega deve smettere di frullarvi in testa, perchè Sega è un caso a sè. Sonic non vende meno perchè non ha una console sua, ma perchè non ha saputo aggiornarsi come avrebbe dovuto, perchè ha cominciato a tirar fuori capitoli dimmerda. Per esempio, eh.
    no, momento, se quoti me non lo accetto ... pessimistico può darsi ma facile no, perchè sono stato lì a tentare di spiegare bene quali sono i miei dubbi e da cosa derivano, non ho detto "nintendo solo sh avrebbe problemi. punto" come altri hanno detto "e che problema c'è? farebbe i suoi giochi su un hardware non suo. punto"

discuterne va benissimo, io ho molti dubbi che possa andar bene ma leggo con piacere e eventualmente discuto anche ipotesi opposte alla mia, se però sono talmente facilone le contesto e basta come, appunto, facilone

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

mantenendo il discorso sulla sola nintendo però le vendite di wii si è sempre detto che non indicavano un bel nulla, avendo colto un' utenza che non c'era prima e non c' è stata dopo
    anch' io sono tra quelli che non vedono così facile un drastico miglioramento

tra parentesi resto convinto che se ps3 l' avessero fatta altri finiva estremamente male, 85 milioni col telescopio
    Magari 85 no, ma con tutti i multi, svariate esclusive third, anche di peso specifico enorme (MGS4), ed un investimento economico sui first senza precedenti non avrebbe certo fatto la fine del jaguar.

Come i 55 del 3DS, ma quello non si può dire perché è peccato.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che altre HH di fronte a simili difficoltà non si sarebbero mai e poi mai rimboccate le maniche investendo tantissimo come ha fatto sony.
    per me è impossibile dirlo. sony è in una situazione unica rispetto alle altre case nella storia di questo settore

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Sfogatevi finchè siete in tempo, nel 2016 non avrete molti discorsi

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Sfogatevi finchè siete in tempo, nel 2016 non avrete molti discorsi
    apriremo qualche cronologia utente e studieremo due anni di messaggi per capire come ci si destreggia in questa situazione

l' importante è che NX abbia un futuro, se c' è quello siamo a cavallo, altrimenti effettivamente sarà dura

Ultima modifica di wmario; 19-12-15 alle 14:50:22

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

no, momento, se quoti me non lo accetto ... pessimistico può darsi ma facile no, perchè sono stato lì a tentare di spiegare bene quali sono i miei dubbi e da cosa derivano, non ho detto "nintendo solo sh avrebbe problemi. punto" come altri hanno detto "e che problema c'è? farebbe i suoi giochi su un hardware non suo. punto"

discuterne va benissimo, io ho molti dubbi che possa andar bene ma leggo con piacere e eventualmente discuto anche ipotesi opposte alla mia, se però sono talmente facilone le contesto e basta come, appunto, facilone
    Quoto te perchè fra i pochi con cui si può parlare. Non siamo in privato! Scrivo quotando te, ma non "solo per te".

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

per me è impossibile dirlo. sony è in una situazione unica rispetto alle altre case nella storia di questo settore
    Perchè unica?
    Col nintendo 64 era nintendo ad avere il nome fortissimo che potenzialmente vendeva da solo mentre sony era la new entry inizialmente snobbata da un pò tutti.

E con playstation 3 sony è andata molto vicina alla totale debacle, la macchina vendicchiava grazie al nome (come pure il nintendo 64) e grazie al lettore bluray (che in ogni caso fece più danni che altro, visto l'aumento di prezzo) ma sony rischiava seriamente di vedersi crollare il mondo addosso nella generazione successiva.

E invece hanno continuato a crederci, hanno sganciato i soldi per di dimostrarlo al mondo. Alla fine le vendite maggiori le ha fatte nella seconda parte del ciclo vitale ps3 e hanno continuato a trarre benefici dalla situazione anche con l'inizio della current gen. Io stesso li avevo sfanculati allegramente per recuperare una ps3 nel 2013 e passare poi alla 4.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Quoto te perchè fra i pochi con cui si può parlare. Non siamo in privato! Scrivo quotando te, ma non "solo per te".
    cita altri e di' loro perchè la fanno troppo facile in termini pessimistici allora, non me che provo a portare i miei argomenti

Pagina 2701 di 4163 PrimaPrima ... 1701220126012651269126972698269927002701270227032704270527112751280132013701 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •