Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Secondo me se rigiocassi Mario 64 oggi non ti piacerebbe

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Secondo me se rigiocassi Mario 64 oggi non ti piacerebbe
    anch' io sarei curioso di sentire i commenti di giuppy che ormai gioca solo roba per uomini veri sul piccolo pinguino perduto e il pupazzo di neve che ha perso la testa. magari ci uccide pure mario 64 così andiamo verso la chiusura del cerchio

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ha detto che ha saltato il wii, presumo che non abbia comprato giochi in passato, se non aveva la console. Poi teoricamente e' possibile tutto eh, qui dentro non mi stupisco piu' di nulla
    Non ho comprato giochi wii senza avere la console, per carità

Per me spendere trai 400 e i 300 euro per una ps4 con le esclusive che ha oggi è un esborso esagerato. Preferisco aggiungere un centone e farmi assemblare un pc e giocare a una marea di esclusive, retrogames e di multi migliorati.

WiiU l'ho presa ad Agosto 2014: versione premium con mario kart a 199 euro. E l'anno prossimo escono Zelda TP, il nuovo Zelda, Pokken, Star Fox e #FE che per me sono da dayone.

Non c'è paragone nel rapporto qualità/prezzo e lo dice uno che ha avuto due home microsoft, una sony e una Nintendo

Ultima modifica di Kirillov; 20-12-15 alle 09:46:19

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Su Splatoon mi sono espresso più volte, non ho voglia di ripetermi anche perché ora vado a dormire.

Xenoblade è nella mia console ininterrottamente da un bel po' di giorni.
    Non lo so cos'hai detto, e sinceramente non è importante, che la tua opinione su di esso sia positiva o negativa, si parlava di bei giochi, ecco: Xenoblade, Kirby, Yoshi, Toad, e Splatoon. A prescindere dai gusti personali sono 5 bei giochi fatti da Nintendo, non 1/2.

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Se nintendo oggigiorno ha sfornato tot platform è proprio perché durante la sua carriera ha creato molti marchi di questo genere.
    I platform sono da sempre il genere più coperto da N, una costante nella sua storia, inutile che ci prendiamo in giro dicendo che un tempo era diverso

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Non sò come valutare la cosa
    apperò, interessante la prima mossa di samurai kimishima, l' uomo della vecchia nintendo

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Se nintendo oggigiorno ha sfornato tot platform è proprio perché durante la sua carriera ha creato molti marchi di questo genere.
    I platform sono da sempre il genere più coperto da N, una costante nella sua storia, inutile che ci prendiamo in giro dicendo che un tempo era diverso
    Un tempo però faceva anche molti adventure (sia action che platform), cosa ormai scomparsa definitivamente.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Un tempo però faceva anche molti adventure (sia action che platform), cosa ormai scomparsa definitivamente.
    Era Rare a farli però

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Era Rare a farli però
    Non è una scusante, semmai un'aggravante.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Non è una scusante, semmai un'aggravante.
    Beh sì farsi scappare Rare fu un grosso errore all'epoca

Però non aveva i Monolith, i Retro non esistevano ancora e ci saremmo scordati le due collaborazioni con P*. Bisogna vedere cosa si preferisce.

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Durante il periodo N 64 finanziando la rare forse, ma da pescioni non hanno mai comprato quelle ip

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Durante il periodo N 64 finanziando la rare forse, ma da pescioni non hanno mai comprato quelle ip
    Anche dopo a dir la verità, su CG ci sono stati due Zelda e due Metroid. Poi anche il contorno ovviamente con SF Adventure, Luigi's, Sunshine, Chibi-Robo (e poi tutti quelli delle terze parti che sono tantissimi).

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Va bene tutto ma se qua iniziamo a considerare Kirby, Toad e compagnia cantante titoli da avere e che meritano stima, stiamo al fresco anche perché poi vorrei capire perché titoli come:
    Driveclub, The Order, Until Dawn, Teraway etc. Non valgono qui dentro considerando e continuando ad affermare che a parte BloodBorne non esistono titoli esclusivi su Ps4...
    La Verità é che se PS4 ha solo BloodBorne, WiiU ha solo Xeno e Splatoon.

P.s: Mi stupisco come la gente non si caghi One minimamente visto che in sto anno ha sfornato pezzi da 90 come Forza 6 e Halo 5

Ultima modifica di Il_Pulitore; 20-12-15 alle 11:14:33

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Va bene tutto ma se qua iniziamo a considerare Kirby, Toad e compagnia cantante titoli da avere e che meritano stima, stiamo al fresco anche perché poi vorrei capire perché titoli come:
    Driveclub, The Order, Until Dawn, Teraway etc. Non valgono qui dentro considerando e continuando ad affermare che a parte BloodBorne non esistono titoli esclusivi su Ps4...

P.s: Mi stupisco come la gente non si caghi One minimamente visto che in sto anno ha sfornato pezzi da 90 come Forza 6 e Halo 5
    Si parlava di giochi belli/brutti da quello che ho capito.
    Neanche Driveclub e UD sono giochi brutti (mentre ho qualche dubbio su TE1886 ).

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Era Rare a farli però
    Nsomma

Rare lavorava sulle basi che nintendo creava (fps a parte ovviamente).

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

È ciò che sono, se magari la gente li giocasse invece di parlare così a caso non sarebbe male.Oppure per essere considerati devono essere per forza giochi da aleno 8,5?E Tearaway è bellissimo, solo che non è proprio un'esclusiva PS4.
    Si parlava di giochi belli/brutti da quello che ho capito.
    Neanche Driveclub e UD sono giochi brutti (mentre ho qualche dubbio su TE1886 ).
    No, si diceva che Nintendo fa 1-2 giochi belli l'anno, quando solo su Wii U ne possiamo contare almeno 5, e ricordo che esiste anche il 3DS.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Penso che Bayo2 valga i nomi che hai citato tra le big esclusive.

Ricordiamo che è tutta una questione di gusti. Per esempio a me non piacciono i giochi con macchine e moto ecc. (un giorno ne proverò ancora uno per conferma) o i giochi alla demon's souls mentre ispira molto Pikmin 3 dopo aver adorato Little King Story ( gioco wii di cui la retrocompatibilità wii U mi ha permesso di godere).

Se vogliamo cercare l'obiettività è su altri parametri che dobbiamo andare

Ultima modifica di Kirillov; 20-12-15 alle 11:33:57

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Era infatti un'esagerazione voluta, dovresti vedere il messaggio che ho quotato.

Comunque xenoblade non l'ho iniziato ma ce l'ho, solo che prima ho iniziato fallout e quindi lo gioco dopo, non riesco a giocare due open world enormi contemporaneamente

- - - Aggiornato - - -

No non mi piacciono i giochi dell'odierna nintendo, mai nascosto. Quando diventano più simili ai giochi della vecchia nintendo mi piaceranno di più
    Saggia scelta farlo dopo, insieme sarebbero stati troppo veramente
    Con tutti i bug che ha Fallout poi X ti sembrerà un gioiello

Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ma anche senza i bug se è come il 3

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ah, sulla questione Kirby non posso parlare perché non ci ho mai giocato e non mi ispira particolarmente, però posso anche dire che basarci sul metacritic per giudicare giochi che non si conoscono mi pare esagerato.
    Specie quando non è la prima e non sarà l'ultima volta che giochi bellissimi hanno Metacritic medi (God Hand? The Wonderful 101?) e semplici "bei giochi" hanno Metacritic spropositati (Resident Evil 5?).

Cioè a sentire la critica Project Zero sarebbe un gioco da 6.5 quando è un ottimo survival

- - - Aggiornato - - -

Ma anche senza i bug se è come il 3
    Il 3 l'ho droppato dopo 20 ore per sfrangiamento di maroni
    Mentre Oblivion me li sfrangiò a 40 ore

Da allora ho capito: no giochi Bethesda per me
    Infatti vorrei provare tanto TW3, che probabilmente è più nelle mie corde

Ultima modifica di Wolf Loz; 20-12-15 alle 12:11:07
    Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    È ciò che sono, se magari la gente li giocasse invece di parlare così a caso non sarebbe male.Oppure per essere considerati devono essere per forza giochi da aleno 8,5?
    8,5?
    Magari.
    Per essere considerato bello, oggi un gioco deve avere come media A-L-M-E-N-O 9,5. Ma minimo.
    E a quella media non ci arrivano né Xeno X né Bloodborne

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Non ho comprato giochi wii senza avere la console, per carità

Per me spendere trai 400 e i 300 euro per una ps4 con le esclusive che ha oggi è un esborso esagerato. Preferisco aggiungere un centone e farmi assemblare un pc e giocare a una marea di esclusive, retrogames e di multi migliorati.

WiiU l'ho presa ad Agosto 2014: versione premium con mario kart a 199 euro. E l'anno prossimo escono Zelda TP, il nuovo Zelda, Pokken, Star Fox e #FE che per me sono da dayone.

Non c'è paragone nel rapporto qualità/prezzo e lo dice uno che ha avuto due home microsoft, una sony e una Nintendo
    Però per PS4 stai usando il prezzo di listino mentre per WiiU un prezzaccio trovato chissà dove e per quanto tempo. Di listino oggi PS4 costa e X1 costano quanto i bundle WiiU (e dopo Natale costeranno 50 euro in più)

Vero che è il genere dominante, ma hanno anche tante altre ip di generi diversi. E mentre di serie platform in questa gen non manca niente (Mario 2D, Mario 3D, DK, Yoshi, Kirby... aiutatemi voi che conoscete Nintendo ed il genere meglio di me, ma mi pare non manchi nulla o quasi), non si può dire altrettanto di altri generi. Tra l'altro la Nintendo post cubo ha anche spintio saghe appartenenti ad altri generi verso il platform 2D (Paper Mario e Chibi Robo).

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Però per PS4 stai usando il prezzo di listino mentre per WiiU un prezzaccio trovato chissà dove e per quanto tempo. Di listino oggi PS4 costa e X1 costano quanto i bundle WiiU (e dopo Natale costeranno 50 euro in più)

Vero che è il genere dominante, ma hanno anche tante altre ip di generi diversi. E mentre di serie platform in questa gen non manca niente (Mario 2D, Mario 3D, DK, Yoshi, Kirby... aiutatemi voi che conoscete Nintendo ed il genere meglio di me, ma mi pare non manchi nulla o quasi), non si può dire altrettanto di altri generi. Tra l'altro la Nintendo post cubo ha anche spintio saghe appartenenti ad altri generi verso il platform 2D (Paper Mario e Chibi Robo).
    Paper Mario è decisamente tornato ad essere un RPG dopo il capitolo Wii però, che ricordo era previsto per Cubo, quindi era la Nintendo del Cubo che ha proposto quel gioco

Poi sono il primo a concordare sul l'assenza di varietà.
    A Wii U non perdono l'assenza di Metroid, F-Zero, Paper Mario e Fire Emblem main, specie quando (a parte F-Zero su Wii che non c'è stato) son saghe che dal Cubo (o prima nel caso di Paper Mario) non sono MAI mancate su home.

@ace sappiamo tutti che N ha come genere di punta i platform. Ma su N64 e GC i platform 2D sono pochissimi in un'offerta molto variegata.
    Dal Wii in poi sono tornati eccessivamente alla ribalta.
    Accetto di buon grado un titolo del calibro di Tropical Freeze o Yoshi WW, però quando ce ne sono parecchi di quel genere e mi vengono a mancare titoli che aggiungerebbero varietà alla line up (oltre che qualità) come Metroid (adventure), Paper Mario (RPG), Fire Emblem (strategico a turni) ed f-Zero (racing futuristico) mi girano un pelo

Senza contare che la scusa del "non vendono quanto i platform" non regge, considerando che Yoshi non credo sia costato poco visto che ci hanno lavorato per anni persone che vanno pagate e ha venduto una sega, Kirby ha venduto meno di una sega, DK ha impegnato i Retro praticamente al completo e ha arrancato per raggiungere il milione.

Insomma Metroid il milione lo fa, Fire Emblem dopo Awakening è diventato un brand di successo e farebbe anche su home cifre ben maggiori dei capitoli Wii/GC.
    Paper Mario ha Mario in copertina, e venderebbe di sicuro più su home che su portatile dove mi sembra stia pian piano morendo (sembra lo abbiano in pochissimi in sezione, poi non saprei).
    F-Zero vabbè, non pervenuto, ma comunque è un racing Arcade, non un open world, è un titolo con costi molto contenuti rispetto al costo medio di un gioco oggi.
    Senza contare che quelli che hanno fatto FAST Racing Neo sono 5 (CINQUE), e penso che un team da una trentina/cinquantina di persone valide basti e avanzi per F-Zero.

Insomma a Wii U non si contesta la qualità delle uscite, quanto alcune scelte e la sua varietà, nonché importanti mancanze.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio

Nei negozi Carrefour ho trovato spessissimo questa offerta e se proprio parliamo di prezzi allora mettiamo sul tavolo ps4 liscia a 299 e xone a 259, wiiU togliendo il prezzo dei due giochi nel doppio bundle può scendere tranquillamente sui 170. A prezzo pieno wiiU costa ancora molto e su questo sono d'accordo, ma di offerte ce ne sono parecchie. Usata poi ho visto bei prezzi.

Sono d'accordo con te anche sul fatto che a wii U mancano alcuni generi. A me piacerebbe vedere più gdr, ma non è che su ps4 le esclusive gdr siano eccezionali, ha bei multi e questo lo riconosco, arriverà Persona 5 che mi intriga moltissimo... però ho anche un 3ds e sono a posto per mesi anche da questo lato. Parliamo della possibilità di comprare 2ds + un gioco a 79 euro, in pratica il prezzo di un joystick
    Non dovrebbero esserci così tante ps4 per quello che ha offerto fino a ora. Capisco la speranza delle uscite future e chi ha saltato la gen di ps3, ma davvero troppe vendite per quello che offre in my opinion

Ultima modifica di Kirillov; 20-12-15 alle 12:46:05

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma dove
    Per carità lastoffa simpatico e tutto, ma io personalmente preferisco di diverse misure giocarmi un buon platform.
    Cioè mandereste allo scatafascio l'industria se ne aveste la possibilità
    Già son morti gli adventure, se mi fate morire pure i platform a che minchia gioco
    Il problema non sono i platform in se, il problema è che nintendo ne ha tirati fuori ben 5 in 2d e nemmeno uno completamente in 3d. Uno spreco di risorse.

Pagina 2704 di 4163 PrimaPrima ... 1704220426042654269427002701270227032704270527062707270827142754280432043704 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •