Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Non fatemi ripetere per la centesina volta quanto sia stata deludente, per me, la campagna di Halo 3 rispetto a Halo 2 e al primo capitolo

Inoltre non è che sia facilissimo trovare nei videogiochi delle trame che siano più di un accompagnamento allo spara-spara, spada-spada, esplora-esplora e ammazza-ammazza
    Non è che anche tu parli per sentito dire, come l'altro?

Comunque mi piacerebbe sapere la tua sulla trama di X, visto che ti appassionano tanto i tramoni.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio

Comunque mi piacerebbe sapere la tua sulla trama di X, visto che ti appassionano tanto i tramoni.
    Ho avuto la prima Xbox e la Xbox360. Un giorno magari proverò la collection su XONE e cambierò idea (è passato un bel po' di tempo), per ora ho questo ricordo abbastanza chiaro nella mia mente.

Di X sono al decimo capitolo e non mi esprimo.
    Ti posso dire che forse l'unico gioco tra quelli che ho provato (non sono tantissimi) con una trama davvero sopra la media e con un suo valore intrinseco è quella di Shin Megami Tensei IV (ancora da finire e unico della serie giocato, per ora)

Ultima modifica di Kirillov; 22-12-15 alle 17:08:59

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Halo 3 è un capolavoro con una gran bella trama (IMHO). Magari non la miglior trama del secolo ma comunque molto bella.

Xenoblade X dal 5 in poi decolla, e se ti fai le secondarie e svariate Kizuna c'ha una trama niente male pure quello eh

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

La trama di Xeno X è molto bella

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Comunque, in merito ad una vecchia polemica (scrivo qui perchè nata qui) ho terminato di vedere la trilogia originale di Star Wars, e fa LETTERALMENTE CACARE. Addirittura alla fine di Episodio VI mi sono appisolato (cosa ma successa). Ma cosa caspita c'è di bello? Una noia mortale, di una lentezza sconvolgente, non succede praticamente mai niente, razze personaggi e universi messi lì totalmente a ***** senza background. E' una fiabetta per bambini in ambito sci-fi. Capisco che magari nel 1977 potesse essere impressive, ma visto ora non è assolutamente NIENTE.

Mass Effect, e lo ripeterò fino alla morte, lo devasta in lungo ed in largo.

Professionista L'avatar di grendizer73
    Iscritto dal
    27-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Comunque, in merito ad una vecchia polemica (scrivo qui perchè nata qui) ho terminato di vedere la trilogia originale di Star Wars, e fa LETTERALMENTE CACARE. Addirittura alla fine di Episodio VI mi sono appisolato (cosa ma successa). Ma cosa caspita c'è di bello? Una noia mortale, di una lentezza sconvolgente, non succede praticamente mai niente, razze personaggi e universi messi lì totalmente a ***** senza background. E' una fiabetta per bambini in ambito sci-fi. Capisco che magari nel 1977 potesse essere impressive, ma visto ora non è assolutamente NIENTE.

....Se alla parte in grassetto aggiungi un "A ME" oppure un "IMHO", e quindi questa affermazione diventa una cosa del tutto SOGGETTIVA, può andare bene;
    se tale affermazione invece è OGGETTIVA, allora la cosa non è più accettabile, anche perché paragonare Star Wars (per di più la trilogia Originale) ad un film (non ancora nemmeno uscito), è una CAGATA PAZZESCA.

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Grazie per la nuova firma ignorantissima

Ultima modifica di Ax.; 23-12-15 alle 12:35:55

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Grazie.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

non sono un fan di SW, pur apprezzandolo comunque, e di Mass Effect ho giocato solo gli inizi del primo perché poi mi ha annoiato mortalmente. Dunque non è mio interesse entrare nella diatriba, però una cosa la voglio dire, credo che il tuo modo di vedere certe opere sia sempre molto condizionato dalla "paura" che ci sia un lato infantile all'interno. La tua frase "E' una fiabetta per bambini in ambito sci-fi", pronunciata come difetto, in realtà è un grandissimo pregio di Star Wars. E lo stesso vale per le tue critiche a Nintendo, è come se non riuscissi a convivere con l'elemento fanciullesco che per forza di cose emerge spesso nelle opere di fantasia.

Ultima modifica di Zombie; 23-12-15 alle 12:49:52

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Non sfociamo troppo nell'OT mi raccomando, ok il parallelo con ME ma se ne parla già in sez. cinema

che tristezza comunque capacità di analisi e contestualizzazione esterne ai propri gusti prossima allo zero spaccato

per inciso manco io lo amo

Ultima modifica di Sard Jack; 23-12-15 alle 13:07:24

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Considera che un pò tutti l'han visto quando erano piccini, la bella trama unita al design spettacolare e a personaggi iconici ha fatto si che questa saga sia rimasta nel cuore di tanti. E sinceramente non so cosa ci sia di male.

Pure metal gear solid il primo, se lo giochi oggi per la prima volta con l'intento di sezionarlo e valutarlo come opera sembra una puttanata adolescenziale per giappiminkia sfigati.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Considera che un pò tutti l'han visto quando erano piccini, la bella trama unita al design spettacolare e a personaggi iconici ha fatto si che questa saga sia rimasta nel cuore di tanti. E sinceramente non so cosa ci sia di male.

Pure metal gear solid il primo, se lo giochi oggi per la prima volta con l'intento di sezionarlo e valutarlo come opera sembra una puttanata adolescenziale per giappiminkia sfigati.
    È proprio per questo motivo che io non retrogioco mai

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    È proprio per questo motivo che io non retrogioco mai
    ci sono giochi che invecchiano bene ed altri che invecchiano male, come per ogni cosa non si può fare di tutta l' erba un fascio. e ci sono giochi da retrogiocare semplicemente perchè certe cose oggi non le fanno più

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Se ti riferisci a quello per PS1, non credo proprio

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Come no, io lo giocai che avevo sedici anni tipo e mi emozionai tantissimo. Se lo rivedi oggi ti viene da ridere a molte scene

Tipo quando meryl viene colpita dal cecchino alla gamba: invece di bestemmiare tutti i santi e sperare che venga finita in fretta si mette a fare il pippotto melodrammatico su quanto la guerra sia brutta a snake Oppure quanto miller via radio ti rivela che non è realmente il maestro di snake e si toglie la parrucca dicendo "sono tuo fratelloh" Tanto per rimanere in tema star wars

Con questo non intendo attaccare MGS che era e resta uno spettacolo, quanto ricordare che alcune cose non vanno prese troppo seriamente. E' normale che se vai a vedere star wars sperando di trovare un opera che parla di politica e massimi sistemi caschi molto, molto male.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto rigiocare recentemente ed è peggio di così. Attualmente è così per la maggior parte di quella generazione, oggi forse non vi rendete conto di quanto fossero semplicemente scritti male il 99% dei giochi (non che oggi la situazione sia migliorata drasticamente)

- - - Aggiornato - - -

No comunque giusto per chiarire il discorso "visto da bambini" non centra nulla. Ma proprio assolutamente nulla. Star Wars è stata una saga rivoluzionaria per tanti motivi. È il primo esempio di cinema postmoderno, per il modo in cui ha unito suggestioni provenienti dalle fonti più disparate. Ha imposto un immaginario innovativo e unico che è rimasto (e probabilmente rimarrà a lungo) nella cultura popolare. Ha rivoluzionato il concetto di blockbuster hollywoodiano. Visto oggi non si è forse capaci di comprendere che esplosione sia stato Star Wars per il mondo del cinema.

Ma secondo me il discorso è diverso. Star Wars vuole essere un film d'avventura, senza nessuna pretesa di trattare tematiche profonde. Una fiaba contemporanea ambientata in un universo affascinante. Mio fratello, che l'ha visto per la prima volta il mese scorso, la prima cosa con cui l'ha paragonata è stato La Città Incantata di Miyazaki per il modo in cui racconta una fiaba classica in un contesto immaginifico originale ed unico.
    Mass Effect invece sì, ha le sue belle pretese, e al posto di essere profondo il più delle volte fa ridere. Aggiungiamo il fatto che l'universo di Mass Effect è scopiazzato da un po' ovunque senza il briciolo di inventiva, mentre quello di Star Wars è infinitamente più originale e affascinante, e avrai la tua risposta.

Ultima modifica di Brother's Killer; 23-12-15 alle 15:38:53
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio

No comunque giusto per chiarire il discorso "visto da bambini" non centra nulla. Ma proprio assolutamente nulla. Star Wars è stata una saga rivoluzionaria per tanti motivi. È il primo esempio di cinema postmoderno, per il modo in cui ha unito suggestioni provenienti dalle fonti più disparate. Ha imposto un immaginario innovativo e unico che è rimasto (e probabilmente rimarrà a lungo) nella cultura popolare. Ha rivoluzionato il concetto di blockbuster hollywoodiano. Visto oggi non si è forse capaci di comprendere che esplosione sia stato Star Wars per il mondo del cinema.
    Se vabbè, l'occhio della madre (cit.)

Star wars ha indubbiamente tantissimi meriti ed ha rappresentato una novità assoluta per hollywood e il cinema in generale. Però basta non esagerare con i paroloni perché poi è normale che uno come old preside comincia a pigliare per culo, e tocca pure dargli ragione a un certo punto.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Se vabbè, l'occhio della madre (cit.)

Star wars ha indubbiamente tantissimi meriti ed ha rappresentato una novità assoluta per hollywood e il cinema in generale. Però basta non esagerare con i paroloni perché poi è normale che uno come old preside comincia a pigliare per culo, e tocca pure dargli ragione a un certo punto.
    Se Star Wars nei corsi di cinema si studia ci sarà un motivo, non credi?
    Io non sono manco uno degli adoratori più totali della saga cinematografica, ma ho scritto tre meriti e che sono meriti fondamentali della saga, almeno quella originale, e sono meriti innegabili. Senza Star Wars oggi il cinema sarebbe stato una cosa diversa, soprattutto quello di Hollywood. E non necessariamente in positivo, aggiungo.

Ultima modifica di Brother's Killer; 23-12-15 alle 16:15:12
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Se Star Wars nei corsi di cinema si studia ci sarà un motivo, non credi?
    Io non sono manco uno degli adoratori più totali della saga cinematografica, ma ho scritto tre meriti e che sono meriti fondamentali della saga, almeno quella originale.
    Certo che si studia, e vorrei ben vedere. E' un film che ha fatto la storia per tanti motivi e che ancora oggi è godibile (a mio avviso per i tre motivi che ho citato prima). Però è e resta una trilogia che va contestualizzata e apprezzata per quello che è realmente, ovvero il blockbusterone (uno dei progenitori tra l'altro) commerciale che strizza entrambi gli occhi ad un pubblico giovane come il terzo capitolo dimostra (infatti io ho sempre reputato le critiche a Il ritorno dello jedi pretestuose).

Resta il fatto che chiunque non abbia mai visto questa saga quando era bambino è una persona un pò più triste.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Certo che si studia, e vorrei ben vedere. E' un film che ha fatto la storia per tanti motivi e che ancora oggi è godibile (a mio avviso per i tre motivi che ho citato prima). Però è e resta una trilogia che va contestualizzata e apprezzata per quello che è realmente, ovvero il blockbusterone (uno dei progenitori tra l'altro) commerciale che strizza entrambi gli occhi ad un pubblico giovane come il terzo capitolo dimostra (infatti io ho sempre reputato le critiche a Il ritorno dello jedi pretestuose).

Resta il fatto che chiunque non abbia mai visto questa saga quando era bambino è una persona un pò più triste.
    Appunto, io in quel post ho "usato paroloni" per esprimere meriti storici innegabili, mica per dire che sono i film più belli della storia del cinema o chissà cosa Di certo però fra la leggerezza di uno Star Wars che almeno qualcosa l'ha inventato, e un Mass Effect che scopiazza un po' dappertutto e si vuole dare arie che non può permettersi, preferisco la semplicità del primo.

Ultima modifica di Brother's Killer; 23-12-15 alle 16:24:59
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Appunto, io in quel post ho "usato paroloni" per esprimere meriti storici innegabili, mica per dire che sono i film più belli della storia del cinema o chissà cosa Di certo però fra la leggerezza di uno Star Wars che almeno qualcosa l'ha inventato, e un Mass Effect che scopiazza un po' dappertutto e si vuole dare arie che non può permettersi, preferisco la semplicità del primo.
    Assolutamente, su questo concordo. E alla fine non diciamo nemmeno cose diverse. L'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può valutare Star wars prescindendo dalla sua natura di film per ragazzi. Non è solo quello e l'universo espanso poi ha aggiunto talmente tanti tasselli (a volte anche di estrema qualità) da averne aumentato a dismisura la profondità. Però è anche e sopratutto quello, almeno parlando della trilogia originale.
    E non c'è nulla di male.

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Come no, io lo giocai che avevo sedici anni tipo e mi emozionai tantissimo. Se lo rivedi oggi ti viene da ridere a molte scene

Tipo quando meryl viene colpita dal cecchino alla gamba: invece di bestemmiare tutti i santi e sperare che venga finita in fretta si mette a fare il pippotto melodrammatico su quanto la guerra sia brutta a snake Oppure quanto miller via radio ti rivela che non è realmente il maestro di snake e si toglie la parrucca dicendo "sono tuo fratelloh" Tanto per rimanere in tema star wars

Con questo non intendo attaccare MGS che era e resta uno spettacolo, quanto ricordare che alcune cose non vanno prese troppo seriamente. E' normale che se vai a vedere star wars sperando di trovare un opera che parla di politica e massimi sistemi caschi molto, molto male.
    Oh, io lo so, ma hai fatto degli spoileroni
    Pensa ai pampini che ancora nn lo hanno giocato

- - - Aggiornato - - -

Beh, direi anche "va vaaaaah" che un film degli anni 70 sia superato.....
    negli anni 90 ho scoperto gli 883 perche diceva la parola "caxxo", i tempi sono un pochino cambiati su....

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Assolutamente, su questo concordo. E alla fine non diciamo nemmeno cose diverse. L'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può valutare Star wars prescindendo dalla sua natura di film per ragazzi. Non è solo quello e l'universo espanso poi ha aggiunto talmente tanti tasselli (a volte anche di estrema qualità) da averne aumentato a dismisura la profondità. Però è anche e sopratutto quello, almeno parlando della trilogia originale.
    E non c'è nulla di male.
    Ma assolutamente, io infatti non sto dicendo che sia una saga di una maturità inaudita. Mica lo sto paragonando a 2001: Odissea nello Spazio Non per nulla se vedi nei miei post precedenti ne ho parlato come film d'avventura classico, un po' come un'Indiana Jones per intenderci. Film che per quello che vogliono fare ci riescono alla grande, pur con tutti loro limiti (soprattutto se visti oggi).

Ultima modifica di Brother's Killer; 23-12-15 alle 16:33:53
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Oh, io lo so, ma hai fatto degli spoileroni
    Pensa ai pampini che ancora nn lo hanno giocato
    Ai pampini faccio anche altri spoiler fatali: avete presente quel signore biondo di metal gear 5 senza gamba e braccio che rosica come un castoro per tutte le cento ore di gioco credendosi chissà chi? Bene, fa la morte più squallida di tutta la serie Sfiatato in casa e snobbato in tutti gli altri giochi manco fosse l'ultimo degli scemi

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio

io non sò per quale maledetto motivo non vedi i miei trofei, ma halo l'ho giocato e mi fà cagare

online non lo discuto, resta uno dei migliori fps in circolazione ma la storia è brutta forte

scusa...non volevo dire la storia, la campagna fà cagare a spruzzo

- - - Aggiornato - - -

Ai pampini faccio anche altri spoiler fatali: avete presente quel signore biondo di metal gear 5 senza gamba e braccio che rosica come un castoro per tutte le cento ore di gioco credendosi chissà chi? Bene, fa la morte più squallida di tutta la serie Sfiatato in casa e snobbato in tutti gli altri giochi manco fosse l'ultimo degli scemi
    va beh, non muore mica per mano di uno a caso

ringrazio falo e ms falo per avermi costretto a rigiocare lunedì scorso quella ***** perchè per qualche motivo non ho gli obbiettivi ma tanto ho passato sei orette per rifinirlo un'altra volta
    Spoiler:

Ultima modifica di Branci; 23-12-15 alle 18:12:10

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Pagina 2711 di 4163 PrimaPrima ... 1711221126112661270127072708270927102711271227132714271527212761281132113711 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •