Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Ma fino a quando l'offerta rimane varia ed ampia mi sembra anche normale seguire in parte i gusti della massa ed evolversi nel tempo secondo questi. Ciò non toglie il fatto che ps3 era comunque la console da scegliere per l'amante dei giochi orientali. In più ps4 ha davanti a se un 2016 che tutti i fans del Giappone sognavano da tempo. Quindi sinceramente non vedo il problema.
    il problema sta in due elementi:

1. La PS3 si è ripresa nell'allargare la propria offerta verso metà/fine del proprio ciclo vitale con ultimi anni fantastici. Quando però i titoli classici scarseggiavano, mi ripeto, e usciva ben poca roba al di fuori dell'offerta commerciale del momento, non si leggevano grosse lamentele. Molti sonari anzi aspettavano killzone come il messia pur non avendo mai toccato un fps prima (passatemi questa iperbole). Per carità, poi va bene tutto, ma dato che si parlava dei nintendari che si fanno piacere tutto, è bene ricordare anche questi precedenti importanti. Ricordiamoci di contestualizzare il discorso che stiamo facendo e da dove siamo partiti, ovvero dall'ennesima accusa ai nintendari. Della serie, scheletri nell'armadio ce li hanno tutti.

2. In questi casi il rischio è sempre che l'offerta a cui si è affezionati venga resa spuria dalle mode commerciali del momento. Anche qui, come detto prima, vedi Resident Evil

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Cosa c'è scritto in quel post che ti turba tanto? Che amo la comodità delle console? Che in ogni caso non potrei lo stesso giocare un Rts sul PC dal divano? Che ci sono ancora esclusive console che per me valgono più di un pc? Spiegami perché non ti sto seguendo.
    giuppy, se non ti rendi conto da solo che scrivi anche (sottolineato) fesserie presentate come punti validi non so più che dirti. ammettendo comunque che per gli rts sia impossibile giocare in poltrona, resterebbe tutto o quasi il resto, godibile con un pad

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    aoh, a me tira il cul0 farlo, mica ho detto che sono problemi insormontabili.
    Io di chiedere informarmi ecc ecc semolicemente non ne ho voglia, voglio la pappa pronta, e mi va bene cosi.
    Spendere soldi in piu per cercare di ottenere lo stesso risultato che otterrei con una console ma con degli fps in piu non mi interessa, non è propri una cosa alla quale punto, voglio solo giocare ogni tanto a quello che piu mi aggrada dei gichi di oggi. I prossimi della lista saranno hitman e unchy, so che quando esce infilo e va tutto come dewve andare. FINE.
    ma non serve aggiungere troppe cose. ti va bene quel che hai e non devi sbatterti, fine... hai aggiunto punti che a me parevano ... lasciam stare, va

per curiosità... lo fai lo sbattimento di informarti sui giochi o vuoi la pappa pronta anche per quelli?

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Quindi il sonaro e' camaleontico perche' dalla console jappa e' passato alla console occidentale? E allora il nintendaro che dal cubo passava a 360 cos'era? Come se ps3 non avesse avuto i suoi valkyria chronicles, mgs4, nnk, souls, bayonetta, siren e via dicendo, senza contare i kh3, versus e tlg che erano comunque motivo forte di acquisto per molti qui sul forum. Voi cambiate il volto a sony e ai sonari come piu' vi aggrada e ci riuscite s proprio perche' sony e' cosi ricca di giochi, generi e correnti di fanbase che anche sparando a caso riuscireste a mettere in luce un contrasto, allargando il discorso a tutta l'utenza.

N invece e' ristretta come stile e filosofia, ha una corrente unica di pensiero o comunque meno di quelle sony, te mi porti come esempio di coerenza s nintendara 3dw, gioco acclamato e da alcuni messo anche sopra a galaxy. Boh, non mi pare proprio una gran dimostrazione di niente. Io invece nella gen appena passata ho visto una bella serie di "evvabbe'", di dogmi un tempo considerati irrinunciabili a cui si va a fare l'eccezione per il gioco n di turno, ma a vederli su altre piattaforme sono motivi di scherno
    esempi?
    nintendo inizia a fare dlc. Silenzio su mario tennis e fe13. Escono i dlc di mk8. Tripudio generale. Poi con i dlc di smash si torna a stare zitti.
    Remastered. Titoli vecchi non contano nelle lineup. Ww e' remake, conta. TP avra' colonna sonora rifatta, conta
    .
    Skylanders e infinity infestano i negozi. Nessuno li caga e chi li nomina lo fa per sfotterli. Poi escono gli amiibo e ci si azzuffa.
    Musou puzzano, non esistono, genere immondo. Esce hw e i voti son troppo bassi perche' i recensori hanno pregiudizi verso il genere.
    Storm, non so se lo fai consapevolmente, ma in post come questo sei il no more degli "altri". se lo fai consapevolmente per ripicca va bene, secondo me non sono cose da farsi ma ognuno si comporta come gli pare, se non lo fai consapevolmente un po' mi preoccupa.

Ultima modifica di wmario; 29-12-15 alle 09:04:18

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Io direi che Zombie ha centrato un po' il punto invece e rincarerò pure la dose: le sh giapponesi la scorsa generazione e tuttora fanno fatica a tenere il passo anche perché una delle tre hh ha spostato i suoi investimenti e forze sui team interni occidentali a discapito di quelli giapponesi. E i suoi team jap non sono certo inferiori sono solo enormemente meno supportati.
    Sony ha deciso per l'Occidentalizzazione perché la cosa stava andando bene a MS.
    È questo il problema principale di Sony, che è copiona.Per carità, copia e fa meglio e vende eh, però ***** ce l'aveva una sua identità e invece manda tutto a puttane
    360 sta vendendo meglio di me e ha un trend occidentale?! Occidentalizziamoci anche noi!

Per me PS è sempre stata la console dei MG, dei Final Fantasy, di Devil May Cry e compagnia bella, così come Xbox (partendo dalla prima) era la console degli Halo, dei Fable e dei Ninja Gaiden (e Gears poi) e Nintendo quella di Mario, Zelda, Metroid, F-Zero e Starfox e compagnia.

Prima erano tutte belle e diversissime. Adesso per carità, le proprie esclusive le hanno tutte, però i titoloni anche più chiacchierati sui forum sono praticamente al 95% roba occidentale multipiattaforma.

E affanculo l'identità, non esiste più.

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma intanto non so come potrei giocare uno strategico messo sul divano
    http://i.imgur.com/JIfb7fZ.png

Professionista L'avatar di ziogio77
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    ziogio77
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59242

Predefinito

Mi trovo a scrivere per la prima volta qui perché da pochi giorni possessore della Wii U, premetto che dalla psOne le ho avute tutte di mamma Sony e dal D-one ho la Ps4, ma questa Wii U comprata per mia figlia spacca di brutto come divertimento. Voglio dire che la Ps4 come grafica fa paura come dettagli o grafica pulita, accendendo la Wii U per la prima volta... Sono rimasto deluso, ma il divertimento e la spensieratezza nei giochi della N, sono uno spasso anche in famiglia. In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE !!!

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziogio77 Visualizza Messaggio
    Mi trovo a scrivere per la prima volta qui perché da pochi giorni possessore della Wii U, premetto che dalla psOne le ho avute tutte di mamma Sony e dal D-one ho la Ps4, ma questa Wii U comprata per mia figlia spacca di brutto come divertimento. Voglio dire che la Ps4 come grafica fa paura come dettagli o grafica pulita, accendendo la Wii U per la prima volta... Sono rimasto deluso, ma il divertimento e la spensieratezza nei giochi della N, sono uno spasso anche in famiglia. In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Benvenuto gio!

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sony ha deciso per l'Occidentalizzazione perché la cosa stava andando bene a MS.
    È questo il problema principale di Sony, che è copiona.Per carità, copia e fa meglio e vende eh, però ***** ce l'aveva una sua identità e invece manda tutto a puttane
    360 sta vendendo meglio di me e ha un trend occidentale?! Occidentalizziamoci anche noi!

Per me PS è sempre stata la console dei MG, dei Final Fantasy, di Devil May Cry e compagnia bella, così come Xbox (partendo dalla prima) era la console degli Halo, dei Fable e dei Ninja Gaiden (e Gears poi) e Nintendo quella di Mario, Zelda, Metroid, F-Zero e Starfox e compagnia.

Prima erano tutte belle e diversissime. Adesso per carità, le proprie esclusive le hanno tutte, però i titoloni anche più chiacchierati sui forum sono praticamente al 95% roba occidentale multipiattaforma.

E affanculo l'identità, non esiste più.
    Non è colpa di Sony se quei titoli sono diventati multipiattaforma.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non è colpa di Sony se quei titoli sono diventati multipiattaforma.
    Per carità, ci mancherebbe

Era uno sfogo in generale, io sono uno di quelli "eh i vecchi tembih!".
    Prima onestamente guardavo Sony con occhi di desiderio per la roba SUA, anche se da piccolo potevo avere una sola console o due e spesso sceglievo o N o MS.

Però adesso salvo davvero qualcosina ina ina se scegliessi PS4 sarebbe più per la sicurezza di giocare tantissima roba, compresi alcuni picchi di eccellenza, che non in particolare per qualche gioco oggetto del desiderio.

Cosa che invece provo per One con Scalebound e Halo 5.

Firma Non A Norma

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Alcuni appunti:
    1) se mi dici che il sonaro che passa da ps2 japville a ps3 fpsland rinnega le sue origini mi vien da chiedere se il 360 o il pc non fossero un "pelino" piu' occidentali della ps3
    2) Le discussioni ci son state, avoja te lo dico perche' in quegli anni moderavo in ps3 e leggevo centinaia di post al giorno. Pero' malgrado tutti i mal di pancia contro ff13, re5, dmc reboot e' sempre stato chiaro che su quella console ci fosse un po' per tutti, piu' che sulla concorrenza. Insomma a parte il primo periodo nessuno vendeva ne' teneva ferma la console

3) Se una fetta di nintendari ha metabolizzato il cambio d'immagine della wii perche' il sonaro non puo' accettare che ps3 venda piu' per cod che per valkyria?

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Per carità, ci mancherebbe

Era uno sfogo in generale, io sono uno di quelli "eh i vecchi tembih!".
    Prima onestamente guardavo Sony con occhi di desiderio per la roba SUA, anche se da piccolo potevo avere una sola console o due e spesso sceglievo o N o MS.

Però adesso salvo davvero qualcosina ina ina se scegliessi PS4 sarebbe più per la sicurezza di giocare tantissima roba, compresi alcuni picchi di eccellenza, che non in particolare per qualche gioco oggetto del desiderio.

Cosa che invece provo per One con Scalebound e Halo 5.
    Be certo, poi li è sempre questioni di gusti ed è per questo che si sceglie una console. Se apprezzi le esclsuive Nintendo per forza ha sensi scegliere una console Nintendo e lo stesso vale per le altre. Se Sony vende di più è perché la sua offerta è talmente ampia e varia da incontrare un po i gusti di tutti.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Alcuni appunti:
    1) se mi dici che il sonaro che passa da ps2 japville a ps3 fpsland rinnega le sue origini mi vien da chiedere se il 360 o il pc non fossero un "pelino" piu' occidentali della ps3
    2) Le discussioni ci son state, avoja te lo dico perche' in quegli anni moderavo in ps3 e leggevo centinaia di post al giorno. Pero' malgrado tutti i mal di pancia contro ff13, re5, dmc reboot e' sempre stato chiaro che su quella console ci fosse un po' per tutti, piu' che sulla concorrenza. Insomma a parte il primo periodo nessuno vendeva ne' teneva ferma la console

3) Se una fetta di nintendari ha metabolizzato il cambio d'immagine della wii perche' il sonaro non puo' accettare che ps3 venda piu' per cod che per valkyria?
    Ma infatti è tutto giusto ciò che dici, ma io sono un talebano che odia i cambiamenti, io il Wii non l'ho mai preso per questo, mentre dopo la prima Xbox ho riconfermato Microsoft con la 360 perché mi sembrava coerente.
    Con N mi sono accontentato di riaccendere di tanto in tanto il GC per anni.

Poi Wii U m'è sembrato un GC 2.0 per i primi periodi, col ritorno di Pikmin, alcune esclusive third di impatto (Bayo, TW101 che mi ricordava VJ, Devil's Third), grosse produzioni come Xenoblade X e Zelda U e onestamente ero convinto in un ritorno di Prime ed F-Zero, ma vabbè, almeno è tornato Starfox e ci accontentiamo

- - - Aggiornato - - -

Be certo, poi li è sempre questioni di gusti ed è per questo che si sceglie una console. Se apprezzi le esclsuive Nintendo per forza ha sensi scegliere una console Nintendo e lo stesso vale per le altre. Se Sony vende di più è perché la sua offerta è talmente ampia e varia da incontrare un po i gusti di tutti.
    Sì solo che col passare degli anni ad apprezzare le esclusive N me lo becco a quel posto con i multi
    Sarei grato ad N se come tutti i normali possessori di altre console io possa campare con una invece che con 2

Ultima modifica di Wolf Loz; 29-12-15 alle 09:32:31
    Firma Non A Norma

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Alcuni appunti:

ricordi però anche che in queste discussioni c'era parecchia gente che batteva bandiera sony e leggeva le critiche con questa faccia , spesso dicendo di non notare differenze con la precedente console; oppure che tanto erano grandi giochi, che differenza faceva se orientali o occidentali; o ancora presentava la lista, effettivamente lunghissima, degli shooter per ps2, ma sorvolava quando si faceva osservare che sì, c'erano, ma mai uno shooter era "il gioco del momento" su ps1 e ps2, ma erano solo un contorno per gli amatori, mentre su ps3 erano diventati il piatto principale e quel che prima era il piatto era diventato il contorno?

Ultima modifica di wmario; 29-12-15 alle 09:34:37

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

@wmario: mi piace ficcare il dito nella piaga quando escono i post da maestrina Se nel farlo turbo l'animo dei nintendari buoni come te e cento altri mettetemi in ignore list o skippate i miei post, tanto piu' di una due volte a settimana non scrivo. Per oggi spero di resistere alla tentazione di riaprire internet e non perdere altro tempo a scrivere dal cell per rispondere a chi la pensa troppo diversamente da me.
    Pero' e' la console war, finche' si punta il dito col sarcasmo e non ci si tocca le mamme che male c'e'

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Alcuni appunti:

1) diciamo che il modo con cui ha gestito la transizione è stato fin troppo indolore (e qui ti rimando al punto 2. Che la 360 fosse più occidentale non ci piove, anzi il problema sta proprio nel fatto che Sony inizialmente ha voluto scimmiottare MS perdendo parte della propria identità

2) Non entro nello specifico della sezione PS3 perché non la seguivo e non la seguo ma posso attestare come testimonianza diretta solo in base a quello che ho letto in quegli anni qui in gamesdome/consolewar. E ricordo ancora con stupore, e un po' di rammarico, come molti aspettavano il primo Killzone per via del graficone. Un cambiamento repentino nel giro di un passaggio di gen.

3) e qui vieni esattamente alla conclusione a cui volevo arrivare dagli inizi, ovvero che non ha molto senso parlare di nintendari che si accontentano di tutto ciò che fa Nintendo quando poi dall'altra sponda non se la passano mica meglio, anzi.. ovvero ogni categoria di videogiocatore ha i propri scheletri nell'armadio.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma che poi non è vero che i Nintendari hanno accettato il cambiamento oppure chiusa la parentesi Wii che ha venduto a chiunque, Wii U avrebbe fatto le cifre del GC o dell'N64.

La verità è che col Wii tantissimi Nintendari si sono allontanati proprio per via del cambiamento. Un esempio sono io, ma ho molti amici che hanno mollato N post GC.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

@wmario: mi piace ficcare il dito nella piaga quando escono i post da maestrina Se nel farlo turbo l'animo dei nintendari buoni come te e cento altri mettetemi in ignore list o skippate i miei post, tanto piu' di una due volte a settimana non scrivo. Per oggi spero di resistere alla tentazione di riaprire internet e non perdere altro tempo a scrivere dal cell per rispondere a chi la pensa troppo diversamente da me.
    Pero' e' la console war, finche' si punta il dito col sarcasmo e non ci si tocca le mamme che male c'e'

vabbe questo post te lo potevi risparmiare e a questo punto ti qualifica appieno. Io nel nostro confronto vedevo solo un legittimo scambio di idee su una passione comune, tu ci vedi l'esigenza di rispondere a "post da maestrina" che ti porta "a perdere tempo".

Diciamo che per quanto mi riguarda la discussione finisce qua. Non ho nemmeno più l'età per confrontarmi in termini così puerili.

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Poi lo sanno anche i muri che a me il wiiu piace da matti malgrado tutto. Idem il ds. Odio di cuore giusto la wii

Mele marce ci sono in ogni paniere, la sez ps3 macinava 100utenti fissi al giorno, figuriamoci, in piu' molti eran giovincelli e senza esperienza e quest'esperienza se la son fatta negli anni, io in primis

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Alcuni appunti:
    Il paragone non sta né in cielo né in terra, M$ s'è sempre posta a favore degli occidentali fin dalla nascita e la 360 è solo il frutto della coerenza. PS3 tradisce i suoi consumatori proprio in maniera vistosa.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Per quanto possa far incazzare roba come Mario Tennis ecc. li capisco, non ha senso far uscire titoli dal budget importante su Wii U imho, sicuramente molti team interni stanno già convergendo su NX, Zelda sarà il canto del cigno del Wii U.

Il 2015 e parte del 2016 per me sono "anni tappabuchi".
    Il 2015 è comunque stato un anno importante per WiiU: Yoshi, Mario maker, Xenoblade e Splatoon non possiamo certamente considerarli tappabuchi. Per il resto...sì. L'anno prossimo avremo Star Fox, Zelda HD, Pokken e si spera entro novembre il nuovo Zelda. Fine del WiiU.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

il problema non è quello
    il problema è che se non c' è un minimo di concessione reciproca sui rispettivi difetti non si può discutere, non si può far nulla.

arriviamo a situazioni di stallo assurde, tipo la questione dei multi col pc, coi sonari che dicono ai boxari "ma come, nella scorsa gen li volevate contare nelle liste dei giochi ed ora non più, eheh? " ed i boxari che rispondono "ma come, siete stati voi i primi a non voler contare quei giochi ed ora li contante, come mai, eheh? ".

oppure la questione dei remaster, con no more che dice che fa le pulci a quelli sonari perchè i sonari hanno fatto le pulci ai wiimake... tra un po' ri-toccherà ai sonari fare le pulci perchè i nintendari si son lamentati dei remaster su ps3 e 4 e via all' infinito su queste tristi strade.

se non c' è un minimo di concessione che ognuno di noi manda giù qualcosa per le proprie case preferite (siano esse hw o sw) e quindi dovrebbe essere un po' più cauto sulle magagne altrui, è solo un eterno litigio tra bambini

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    il problema non è quello
    il problema è che se non c' è un minimo di concessione reciproca sui rispettivi difetti non si può discutere, non si può far nulla.

arriviamo a situazioni di stallo assurde, tipo la questione dei multi col pc, coi sonari che dicono ai boxari "ma come, nella scorsa gen li volevate contare nelle liste dei giochi ed ora non più, eheh? " ed i boxari che rispondono "ma come, siete stati voi i primi a non voler contare quei giochi ed ora li contante, come mai, eheh? ".

oppure la questione dei remaster, con no more che dice che fa le pulci a quelli sonari perchè i sonari hanno fatto le pulci ai wiimake... tra un po' ri-toccherà ai sonari fare le pulci perchè i nintendari si son lamentati dei remaster su ps3 e 4 e via all' infinito su queste tristi strade.

se non c' è un minimo di concessione che ognuno di noi manda giù qualcosa per le proprie case preferite (siano esse hw o sw) e quindi dovrebbe essere un po' più cauto sulle magagne altrui, è solo un eterno litigio tra bambini
    Pensavo fossimo qui proprio per questo
    Si chiama consolewar per un motivo, VOGLIAMO IL SANGUE

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Scusate, ma quindi il problema di sony è stato sviluppare videogiochi andando incontro ai nuovi gusti dei consumatori? Cioè cosa doveva fare? fallire, continuando a sviluppare praticamente solo cose giapponesi? Cioè parliamoci chiaro, io sono un amante dei giochi Jap, gioco praticamente solo a quelli, ma sappiamo tutti che vendono un decimo rispetto al resto (a parte rare eccezioni). Fino a quando i giochi che a me piacciono, continuano ad uscire in abbondanza (che siano third party o first), per me sony può fare ANCHE altro, visto che poi questo altro porta vendite maggiori e maggiore base installata mi porta i giochi che a me piacciono di più, basta guardare i numerosi giochi jap annunciati e in arrivo su ps4.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Scusate, ma quindi il problema di sony è stato sviluppare videogiochi andando incontro ai nuovi gusti dei consumatori? Cioè cosa doveva fare? fallire, continuando a sviluppare praticamente solo cose giapponesi? Cioè parliamoci chiaro, io sono un amante dei giochi Jap, gioco praticamente solo a quelli, ma sappiamo tutti che vendono un decimo rispetto al resto (a parte rare eccezioni). Fino a quando i giochi che a me piacciono, continuano ad uscire in abbondanza (che siano third party o first), per me sony può fare ANCHE altro, visto che poi questo altro porta vendite maggiori e maggiore base installata mi porta i giochi che a me piacciono di più, basta guardare i numerosi giochi jap annunciati e in arrivo su ps4.
    sony non sviluppava solo cose giapponesi, buona parte della sua offerta first veniva già dall' occidente

così per curiosità, se avesse rinunciato a creare resistance e infamous secondo te avrebbe rischiato il fallimento?

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

I nuovi gusti di chi scusa?
    Ha solo scopiazzato Microsoft ed imposto quei gusti anche ai consumatori Sony.
    Se avesse continuato sulla strada jap avrebbe fatto le stesse cifre in quanto appunto è Sony, ovviamente IMHO.

I gusti il mercato li impone.

Firma Non A Norma

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Si ma Sony li annullò quasi completamente all'epoca (basti pensare alla fine di TLG). Altrimenti perché adesso si starebbe parlando di rinascita del JRPG?

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Pagina 2723 di 4163 PrimaPrima ... 1723222326232673271327192720272127222723272427252726272727332773282332233723 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •