Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    I nuovi gusti di chi scusa?
    Ha solo scopiazzato Microsoft ed imposto quei gusti anche ai consumatori Sony.
    Se avesse continuato sulla strada jap avrebbe fatto le stesse cifre in quanto appunto è Sony, ovviamente IMHO.

I gusti il mercato li impone.
    non arrivo fino a dire che abbiano scopiazzato ms, ma che abbiano,come dicono gli americani, overreacted, mi è parso evidente

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Ragazzi, l'industria giapponese è bella che morta. Ma se nella scorsa gen troviamo 10 titoli giapponesi di gran valore, è dir tanto eh Ma basta vedere che fine stanno facendo Square Enix e Capcom, per dire. Ma meno male che Sony si sia adeguata al mercato attuale. Trovarsi davanti a schifezze come FFXIII o Resident Evil 5/6, ma mai più nella vita proprio

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Scusate, ma quindi il problema di sony è stato sviluppare videogiochi andando incontro ai nuovi gusti dei consumatori? Cioè cosa doveva fare? fallire, continuando a sviluppare praticamente solo cose giapponesi? Cioè parliamoci chiaro, io sono un amante dei giochi Jap, gioco praticamente solo a quelli, ma sappiamo tutti che vendono un decimo rispetto al resto (a parte rare eccezioni). Fino a quando i giochi che a me piacciono, continuano ad uscire in abbondanza (che siano third party o first), per me sony può fare ANCHE altro, visto che poi questo altro porta vendite maggiori e maggiore base installata mi porta i giochi che a me piacciono di più, basta guardare i numerosi giochi jap annunciati e in arrivo su ps4.
    mettici Nintendo al posto di Sony e mettici Wii al posto di PS3 ed è lo stesso discorso che facevano i nintendari ai tempi del Wii e che veniva fortemente contestato dai sonari. In pratica si torna al discorso di wmario.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    giuppy, se non ti rendi conto da solo che scrivi anche (sottolineato) fesserie presentate come punti validi non so più che dirti. ammettendo comunque che per gli rts sia impossibile giocare in poltrona, resterebbe tutto o quasi il resto, godibile con un pad

ma non serve aggiungere troppe cose. ti va bene quel che hai e non devi sbatterti, fine... hai aggiunto punti che a me parevano ... lasciam stare, va

per curiosità... lo fai lo sbattimento di informarti sui giochi o vuoi la pappa pronta anche per quelli?

Storm, non so se lo fai consapevolmente, ma in post come questo sei il no more degli "altri". se lo fai consapevolmente per ripicca va bene, secondo me non sono cose da farsi ma ognuno si comporta come gli pare, se non lo fai consapevolmente un po' mi preoccupa.
    Mai detto che il pc non sia godibile con il pad, tuttavia per la serie di motivi che ho esposto continuo a preferire le console. Ovvio che se ci fosse una vera macchina unica ci penserei seriamente a comprare un pc a scapito delle console, ma ancora oggi, il binomio comodità più esclusive è troppo forte per farmi prendere questa scelta. se oggi avessi un pc avrei dovuto rinunciare a giochi ai quali non voglio rinunciare.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Il paragone non sta né in cielo né in terra, M$ s'è sempre posta a favore degli occidentali fin dalla nascita e la 360 è solo il frutto della coerenza. PS3 tradisce i suoi consumatori proprio in maniera vistosa.
    In che modo ps3 "tradisce" i consumatori? Sony non è nintendo, si fa qualche titolo interno di spessore, ma perlopiù da sempre si affida alle tp. Se le SH jap calano, non è che si può dare la colpa a sony.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Mai detto che il pc non sia godibile con il pad, tuttavia per la serie di motivi che ho esposto continuo a preferire le console. Ovvio che se ci fosse una vera macchina unica ci penserei seriamente a comprare un pc a scapito delle console, ma ancora oggi, il binomio comodità più esclusive è troppo forte per farmi prendere questa scelta. se oggi avessi un pc avrei dovuto rinunciare a giochi ai quali non voglio rinunciare.

- - - Aggiornato - - -

In che modo ps3 "tradisce" i consumatori? Sony non è nintendo, si fa qualche titolo interno di spessore, ma perlopiù da sempre si affida alle tp. Se le SH jap calano, non è che si può dare la colpa a sony.
    Cambia completamente target di riferimento, non è che rischiava il fallimento se ad esempio commissionava un Bayonetta o un Vanquish in esclusiva (come ha fatto con SE per NieR 2). Poteva fare molto di più ma non l'ha fatto perché ha puntato su altri titoli alcuni riusciti altri meno (Uncharted, Killzone, Resistance, inFamous ecc).

Parlando soggettivamente: chiedilo a TLG in che modo. PS3 comprata il giorno dopo dell'annuncio e gioco mai uscito. E mi son dovuto anche sentire "idiota tu che ti sei fidato". Belli 'sti sonari.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziogio77 Visualizza Messaggio
    Mi trovo a scrivere per la prima volta qui perché da pochi giorni possessore della Wii U, premetto che dalla psOne le ho avute tutte di mamma Sony e dal D-one ho la Ps4, ma questa Wii U comprata per mia figlia spacca di brutto come divertimento. Voglio dire che la Ps4 come grafica fa paura come dettagli o grafica pulita, accendendo la Wii U per la prima volta... Sono rimasto deluso, ma il divertimento e la spensieratezza nei giochi della N, sono uno spasso anche in famiglia. In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    bravo ecco un punto importante: per il casual la grafica della wiiU fa caga.e, nintendo dovrebbe svecchiarsi li!

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Si ma Sony li annullò quasi completamente all'epoca (basti pensare alla fine di TLG). Altrimenti perché adesso si starebbe parlando di rinascita del JRPG?
    ma pure adesso sony non sta facendo nessun jrpg, i giochi arrivano tutti dalle terze parti. Sony con Nier 2 non dovrebbe c'entrare nulla infatti, da quello che ricordo.

Ultima modifica di final-baga-fanta; 29-12-15 alle 10:37:10

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

È molto semplice ragazzi:

Microsoft entra in gioco con mentalità e prodotti Occidentali.
    Sony si adegua.
    L'adeguamento di Sony, aggiunto alle buone vendite MS, causano anche il cambiamento delle SH Jap, che hanno cominciato ad occidentalizzare i propri prodotti.

Ultima modifica di Wolf Loz; 29-12-15 alle 10:35:58
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Cambia completamente target di riferimento, non è che rischiava il fallimento se ad esempio commissionava un Bayonetta o un Vanquish in esclusiva (come ha fatto con SE per NieR 2). Poteva fare molto di più ma non l'ha fatto perché ha puntato su altri titoli alcuni riusciti altri meno (Uncharted, Killzone, Resistance, inFamous ecc).

Parlando soggettivamente: chiedilo a TLG in che modo. PS3 comprata il giorno dopo dell'annuncio e gioco mai uscito. E mi son dovuto anche sentire "idiota tu che ti sei fidato". Belli 'sti sonari.
    Ma non penso che l'enorme ritardo di tlg sia da addebitare a sony su, se i programmatori di quel gioco sono lumache cosa li dovevano prendere a frustate? Anzi lo hanno pure riesumato quando non ci credeva più nessuno.

Per il resto, è vero che potevano fare di più sul fronte jap, ma le prime due ps sono ricordate per mgs, re, ff, nessuno di questi è sony, anzi ps3 ha MGS4 che non so come (penso gli abbiano dato soldi) è pure rimasto esclusiva.

- - - Aggiornato - - -

È molto semplice ragazzi:

Microsoft entra in gioco con mentalità e prodotti Occidentali.
    Sony si adegua.
    L'adeguamento di Sony, aggiunto alle buone vendite MS, causano anche il cambiamento delle SH Jap, che hanno cominciato ad occidentalizzare i propri prodotti.
    Ma quando è entrata ms, Sony con ps2 l'ha stracciata. Perchè avrebbe dovuto adeguarsi? Io vedo piuttosto un grossissimo ridimensionamento di tutte le SH jap, che in una gen, da centro assoluto del gaming su console da tutti i punti di vista, sono diventate periferiferia

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Bo io non sono d'accordo. Sony ha ampliato la sua offerta anche a gusti occidentale? si certo. Cosa c'è di male? assolutamente nulla, anzi, più varietà. I giochi giapponesi continuano ad uscire? si e parecchi. C'è stato un arresto nell'industria giapponese con ps3? Si, ma sony non c'entra nulla a mio parere, i fattori sono altri e comunque ps3 è la console di quella generazione che tutti gli amanti del genere hanno preferito. Ora il 2016 di ps4 è ricco di giochi giapponesi per esempio e promettono tutti benissimo. Le SH jap si stanno occidentalizzando? non sono d'accordo, a parte alcune eccezioni e comunque non è sempre un male (bloodborne). FFXIII ad esempio non ha nulla di occidentale, le sue colpe non sono certo queste.

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Poi Wii U m'è sembrato un GC 2.0 per i primi periodi, col ritorno di Pikmin, alcune esclusive third di impatto (Bayo, TW101 che mi ricordava VJ, Devil's Third), grosse produzioni come Xenoblade X e Zelda U e onestamente ero convinto in un ritorno di Prime ed F-Zero, ma vabbè, almeno è tornato Starfox e ci accontentiamo

GC 2.0? Al massimo 0.1.
    È un peccato perché dopo 30ore di xeno mi rendo conto di quello che potevano fare con questa console, il tutto sprecato da Nintendo con i platform 2d e giochi a basso budget.

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Ma come non c'entra Sony sulla scarsità di Giappone su PS3, maddai. Poteva investirci benissimo se i giochi non arrivavano e non l'ha fatto perché secondo me lo vedevano come una "cosa scontata" che prima o poi arrivassero (e invece...), figurarsi che M$ è quella che ha investito di più all'inizio gen sui giochi giapponesi. Microsoft!
    Non mi piace tutto questo revisionismo storico. Io la mia idea sul primo periodo di PS3 non l'ho mai cambiata.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Si ma Sony li annullò quasi completamente all'epoca (basti pensare alla fine di TLG). Altrimenti perché adesso si starebbe parlando di rinascita del JRPG?
    TLG ( come ICO prima di lui ) era un progetto troppo ambizioso per uno studio che all'epoca era organizzato male e che ha cominciato a carburare solo verso la fine del ciclo della PS3. Dai Japan studio se prendiamo solo PS3 è uscito Siren , Puppeter ( molto occidentali entrambi eh ) , Demon's Souls con i From Software , WKC 1 e 2 con i Level 5 , The Eye of Judgment e diversi giochi PSP. Il problema è che le SH Jappe ( compresi diversi studio interni ) si sono trovate impreparate rispetto ai nuovi HW e alle nuove tendenze di mercato. Prima Final Fantasy vendeva più di 10 ML in un'unica piattaforma , il XIII è arrivato forse a 7 su due , per non parlare di XIII- 2 e Troianing Returns. Alla fine di japponesate ne sono uscite comunque parecchie sempre dalle terze parti , anche se molti franchise sono stati dirottati su portatile e poi mobile ( appunto la questione delle tendenze). Altre hanno cercato di rendere i prodotti un po' più occidentali per provare ad avere "fortuna" oltreoceano etc...

Ora si sta parlando di rinascita perchè il successo di piattaforme come PS4 e Steam ha aperto diverse opportunità. Non è un caso che Dragon Quest sia tornata su console Sony dopo anni , molto probabilmente Square cercherà di creare una fan base anche qua in Occidente. Anche Steam stesso è un'ottima opportunità per le SH Jappe poichè c'è tutta una nuova user base da sfruttare.

Ultima modifica di Loris; 29-12-15 alle 11:03:02
    In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

comunque secondo me non ricordate molto bene i first party sony su ps2, non mi sembra di vedere solo roba giapponese...anzi.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    GC 2.0? Al massimo 0.1.
    È un peccato perché dopo 30ore di xeno mi rendo conto di quello che potevano fare con questa console, il tutto sprecato da Nintendo con i platform 2d e giochi a basso budget.
    Ho dettuo inizialmente infatti
    Ero convinto che avremmo visto Metroid ed altre saghe

Firma Non A Norma

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magicozzo Visualizza Messaggio
    Scarsezza allucinante perchè si alontana da galaxy e m64? Non lo accetto.

È un grande mario main, platform, godibile, fresco, con tante innovazioni di gameplay e livelli molto vari e curati.
    Non esiste solo galaxy nella vita eh.
    No, ma esistono i mario main, e io su console fissa un gioco da portatile riadattato non lo digerisco bene, visto che NESSUNA console N dal 64 in poi ne è stata priva.
    Se poi le rivoluzioni del gameplay sono il "mario micio", direi che è meglio risparmiare paroloni come "innovazione" per altro. Innovazioni nel gameplay

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    No, ma esistono i mario main, e io su console fissa un gioco da portatile riadattato non lo digerisco bene, visto che NESSUNA console N dal 64 in poi ne è stata priva.
    Se poi le rivoluzioni del gameplay sono il "mario micio", direi che è meglio risparmiare paroloni come "innovazione" per altro. Innovazioni nel gameplay
    Mario micio innovazione

- - - Aggiornato - - -

comunque secondo me non ricordate molto bene i first party sony su ps2, non mi sembra di vedere solo roba giapponese...anzi.
    Io ricordo jack e Daxter, ratchet e Clank, God of War 1 e 2, Killzone fra i più importanti. E meno male che sono io che faccio "revisionismo storico "

Senza contare che IL gioco ps2, quello di cui si parlava di più, nel bene e nel male, fu un certo gta, che tutto è tranne giapponese.

Senza dubbio un cambiamento c'è stato, ma più imputabile a fattori esterni che interni a sony.

Nintendo invece la vedo molto cambiata, ha accantonato interi generi (avventure, platform adventure) per darsi al platform puro, genere che su home quasi non esisteva più sin dai tempi del post snes

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

beh lo è, è un nuovo move set ed è anche molto godibile. ma mica solo mario micio... penso a tante piccole chicche sparse che messe insieme fanno un gran gioco, fresco (grazie alle innovazioni di gameplay). le tazze, l'utilizzo in combinata dei 4 personaggi principali, ognuno con le sue caratteristiche, etc.

Now playing

Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Ma fino a quando l'offerta rimane varia ed ampia mi sembra anche normale seguire in parte i gusti della massa ed evolversi nel tempo secondo questi. Ciò non toglie il fatto che ps3 era comunque la console da scegliere per l'amante dei giochi orientali. In più ps4 ha davanti a se un 2016 che tutti i fans del Giappone sognavano da tempo. Quindi sinceramente non vedo il problema.
    Ripeto in epoca ps1-ps2 c'era un sostanziale equilibrio tra produzioni interni giapponesi ed occidentali per sony, con ps3 c'è stata proprio la svolta tanto che se oggi guardassimo ai titoli prodotti ci accorgeremmo che ha prodotto più sparatutto di m$ E comunque la varietà è sempre venuta DOPO, infatti parli di 2016 ottimo per i fan delle produzioni giapponesi ma i primi due anni? I primi anni di ps3? Il mercato inevitabilmente mangia quello che gli viene offerto e pubblicizzato. Per questo rimango fondamentalmente convinto che il mercato si è occidentalizzato anche perchè sony invece di puntare sulle qualità che aveva sotto casa si è spostata oltreoceano in modo NETTO. Da HH giapponese imo era un po' obbligata a non abbandonare, come ha fatto i primi anni di ps3 ma anche di ps4, questo mercato e ripeto i mezzi e le persone le ha/aveva eccome, solo ha preferito la via più facile portando però ad un appiattimento dell'offerta che vediamo ancora oggi e ad abomini come "Crash è una figata, perchè Tombi no? Croc dove lo mettiamo? Rayman?" a "puntare ai platform nel 2015 è assurdo".

Prima erano tutte belle e diversissime. Adesso per carità, le proprie esclusive le hanno tutte, però i titoloni anche più chiacchierati sui forum sono praticamente al 95% roba occidentale multipiattaforma.

E affanculo l'identità, non esiste più.
    Scusa se ho tagliato ma mi ritrovo particolarmente in questa tua ultima riflessione. Oggi se facciamo il gioco de "sostituisci un titolo fp AAA sony con uno fp AAA microsoft" ci accorgiamo che i generi coperti, persino le meccaniche di gioco, sono maledettamente simili (halo vs killzone, gears vs uncharted, forza horizon vs drive club, crackdown vs infamous, forza vs gt ed abbiamo coperto praticamente tutte le ip maggiori di entrambi). Io mi domando era necessario per una sony che cercava di accalappiare il pubblico ammerigano la produzione, oltre che di killzone e seguiti, anche di resistence e seguiti, Warhawk e seguito, mag, socom, haze? Nemmeno m$ che è la sparacchina per eccellenza ne ha sviluppati così tanti. Mi sembra chiaro il segnale che ha voluto dare sony all'epoca: "le sh giapponesi sono il passato, il futuro sono le occidetali ed i gusti occidentali". Sia chiaro uno dei miei generi preferiti è proprio l'fps quello che contento è lo spostamente troppo netto di investimenti fatto da sony, investimenti che per forza di cose hanno contribuito alla creazione della situazione attuale in cui persino il pubblico giapponese ha incominciato ad apprezzare le produzioni occidentali, cosa che può essere vista anche in modo positivo ma che sicuramente è un segnale del cambio di gusti del mercato per i motivi sopra.

Possiamo accusare Nintendo di essere troppo conservatrice ed aver puntato troppo sugli stessi generi, generi che comunque le altre hh hanno praticamente abbandonato, ma non di essersi buttata a pesce seguendo la corrente del mercato di quegli anni semmai di aver creato da 0 trend (il motion controller, il doppio schermo).

Ultima modifica di ilGatsaro; 29-12-15 alle 13:01:39

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    perchè? perchè non piace a chi gioca i gioconi alla COD e AC?
    nel genere platform per innovare cosa vuoi fare? aggiungi un move set, livelli vari e sempre diversi, grande profondità e divertimento.
    giuro non capisco tutto l'astio verso questo gioco

Now playing

Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Non è vero che Nintendo ha accantonato gli adventure, l'anno prossimo esce Zelda, a meno che non sia diventato un simulatore di guida o un fps online

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Non è vero che Nintendo ha accantonato gli adventure, l'anno prossimo esce Zelda, a meno che non sia diventato un simulatore di guida o un fps online
    Ne esce uno dopo ben 4 anni di wiiu e non è accantonare un genere? Allora sony punta anche lei sui platform e sui giochi jap perché è uscito puppeteer un numero imprecisato di anni fa

Su gamecube come adventure c'erano due Zelda, due prime e starfox adventure, qui ancora se ne attende uno come la manna dal cielo, se non è questo un cambiamento...

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Perché sul genere c'è un'ignoranza dilagante da parte dell'utente medio, anche da forum, che non conosce nulla che non sia pubblicato da SQ-EX.
    Nei primi due anni su PS3, quelli della "crisi", uscirono Valkyria Chronicles, Disgaea 3, White Knight Chronicles e Folklore in esclusiva (gli ultimi due first e second party), più vari multi con X360 (Eternal Sonata, Enchanted Arms e qualcos'altro che dimentico). Se poi spostiamo i conti a fine gen la produzione è stata mastodontica e con i cross gen in arrivo (Star Ocean 5, Persona 5) non è ancora finita. Decisamente migliore di questi primi due anni di PS4, la "console della rinascita", dove, Disgaea 5 a parte, è tutto cross gen e, stavolta davvero, bisogna attendere il terzo anno per vedere jrpg esclusivi di rilievo.
    Se poi la colpa di PS3 è di non essere all'altezza di PS2 'sti ca**i, è un paragone improbo per chiunque e comunque la giapponesissima Wii ha fatto decisamente peggio (come tutte le console post SNES, ormai è una buco consolidato nelle sue line up ed è pure abbastanza grave per la casa che sui forum viene portata come ultimo baluardo del gaming giapponese).

Ultima modifica di BadBoy25; 29-12-15 alle 13:09:40

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ne esce uno dopo ben 4 anni di wiiu e non è accantonare un genere? Allora sony punta anche lei sui platform e sui giochi jap perché è uscito puppeteer un numero imprecisato di anni fa

Su gamecube come adventure c'erano due Zelda, due prime e starfox adventure, qui ancora se ne attende uno come la manna dal cielo, se non è questo un cambiamento...
    Cambiamento, non accantonamento, non è la stessa cosa.
    Zelda esce dopo 4 anni di Wii U perché è il gioco più grosso e ambizioso di tutta la storia di Nintendo, e richiede il suo tempo, giustamente.
    E al 99% sarà il miglior gioco che Nintendo abbia mai prodotto.

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ragazzi, l'industria giapponese è bella che morta. Ma se nella scorsa gen troviamo 10 titoli giapponesi di gran valore, è dir tanto eh Ma basta vedere che fine stanno facendo Square Enix e Capcom, per dire. Ma meno male che Sony si sia adeguata al mercato attuale. Trovarsi davanti a schifezze come FFXIII o Resident Evil 5/6, ma mai più nella vita proprio
    Resident Evil 5/6 sono così proprio perché hanno provato ad adeguarsi eh fallendo miseramente perché non puoi prendermi un survival horror e farmelo action spacciandolo per survival horror

Pagina 2724 di 4163 PrimaPrima ... 1724222426242674271427202721272227232724272527262727272827342774282432243724 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •