Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Parole tue se non ricordo male, in ogni caso affermare che al 99% sarà il loro gioco migliore solo perché è quello più ambizioso, è molto azzardato. Considerato inoltre il calo di qualità di Mario main, non ci metterei la mano sul fuoco.
    Mario ha avuto i suoi alti e bassi, imho il calo più evidente c'è stato con sunshine, anche se 3D world più o meno sta lì, ma almeno tecnicamente è perfetto ed è più mariesco

Ultima modifica di Luca (Pac); 29-12-15 alle 14:13:38

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    A parte che lol lo leggo solo tra i bambini ormai detto ciò è stata nintendo a definirlo il progetto più grande ed ambizioso della sua storia, fatto dal team più grande col budget più elevato di sempre, è logico che con queste premesse ci aspettiamo tutti il miglior gioco mai fatto da Nintendo, dato che la qualità della serie è già alta di suo anche senza queste premesse...
    Lol (sì, lol!), e credi che le ambizioni si riflettano sui risultati così precisamente?!
    FFXV sarà più ambizioso (e di tanto!) ed il FF più costoso di tutti (e di tanto!) di SQEX... ma dai, dubito (e sono il fan N.1 del gioco, eh!) che supererà FFVII, storicamente.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Io da bambino adoravo i lungometraggi della disney.
    Poi diventato adolescente ho cominciato a drogarmi di manga e anime giapponesi.
    Arrivato a vent'anni ho cominciato a seguire film e serie televisive da ogni parte del mondo.

Pensavo di essere diventato con gli anni una persona più matura e acculturata con la giusta apertura mentale, invece vengo sul forum e scopro di essere uno che non ha identità e che ha tradito gli antichi ideali della sua infanzia per seguire le mode ().

Io ho paura quando leggo ste cose. Sul serio.
    Hai tradito il sacro comandamento nintendo.
    Dovrai giocare per tuta la vita ai platform 2D e se mai oserai soltanto pensare di accendere una console Sony sarai bandito per sempre e costretto a giocare i giochi di Cage per tutta l'eternità

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Ci sono già circa 35 esclusive uscite in questi 3 anni e che usciranno da qui a 3 mesi, il giochiamo poi qui è fuori luogo
    si e tra queste non è presente il nuovo Zelda se iniziamo a contare i giochi che verranno in men che non si dica possiamo sotterrare WII-U, se poi vogliamo proprio sbilanciarci contando anche i multy ( perchè su WII-U non li abbiamo ) il paragone diventa imbarazzante. o contiamo i giochi già disponibili oppure ci basiamo sul futuro, per tutte le piattaforme però

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Hai tradito il sacro comandamento nintendo.
    Dovrai giocare per tuta la vita ai platform 2D e se mai oserai soltanto pensare di accendere una console Sony sarai bandito per sempre e costretto a giocare i giochi di Cage per tutta l'eternità
    Qua non si parla più di videogiochi, è qualcosa di più importante. E fa paura.

Ai puristi delle origini e alle persone terrorizzate dalla contaminazione consiglio di seguire l'esempio di Yukio Mishima. Perchè il mondo sarà un posto sempre peggiore per chi la pensa come voi.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Considerando Ocarina il miglior gioco di tutta la storia -non solo Nintendo-, e tenendo a mente che è Nintendo... stai praticamente dicendo che al "99%" il nuovo Zelda sarà il miglior gioco della storia del videogaming. Per un generic video su cavallo che per ora non va oltre l'open world medio della current gen.
    Lanci na str0nzata del genere sul pubblico e pretendi di "non esser preso in giro"?!?
    Sì però non mettermi cose che non ho detto.
    Non ho mai detto che considero Ocarina of Time il miglior gioco di sempre, e nemmeno lo considero il miglior gioco Nintendo.
    Anche perché su quali basi OOT, pur essendo un gioco di alta qualità e con una notevole importanza storica, sarebbe il miglior gioco di sempre?
    Quindi non ho implicitamente detto che il nuovo Zelda sarà il gioco più bello di sempre
    Se vuoi prendere in giro, prendi in giro, ma sappi che non mi offendo, chi scrive abitualmente qua dentro mi ha detto di MOLTO peggio

Ultima modifica di Sissel8; 29-12-15 alle 14:21:05

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Ai puristi delle origini e alle persone terrorizzate dalla contaminazione consiglio di seguire l'esempio di Yukio Mishima. Perchè il mondo sarà un posto sempre peggiore per chi la pensa come voi.
    Ah bene, stai consigliando a delle persone di uccidersi, bravo

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il consiglio peggiore che si può dare ad una persona è il suicidio, non ho parole

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sì però non mettermi cose che non ho detto.
    Non ho mai detto che considero Ocarina of Time il miglior gioco di sempre, e nemmeno lo considero il miglior gioco Nintendo.
    Anche perché su quali basi OOT, pur essendo un gioco di alta qualità e con una notevole importanza storica, sarebbe il miglior gioco di sempre?
    Quindi non ho implicitamente detto che il nuovo Zelda sarà il gioco più bello di sempre
    Se vuoi prendere in giro, prendi in giro, ma sappi che non mi offendo, chi scrive abitualmente qua dentro mi ha detto di MOLTO peggio
    1) mica sta a te dire qual è il più bel gioco della storia?! Indubbiamente Ocarina è uno dei migliori candidati, oggettivamente parlando. E qui non c'entra niente quel che tu hai detto o meno.
    2) a me non frega un cazz0 di prendere in giro qualcuno (a parte No More, visto che è una barzelletta vivente) qui sul forum, nè di offendere quando si parla di videogames... Vedo post che contengono caz.zate, mi suscitano ilarità e la esprimo. Non mi frega niente del chi l'ha scritto. Punto i post, non gli utenti. Se domani scrivi un papiro di roba che condivido, vengo a farti l'applauso; se dopodomani scrivi na ca.zzata, torno a riderci su.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Ah bene, stai consigliando a delle persone di uccidersi, bravo
    Il consiglio peggiore che si può dare ad una persona è il suicidio, non ho parole
    Siete seri?!

Se frequentate la sezione altro, o forum in cui DAVVERO si consiglia il suicidio, vi troveremmo svenuti davanti alle tastiere?!

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

U maronn, è metaforicamente parlando. O videoludicamente parlando.

Poi se veramente siete degli esaltati integralisti radicali (quindi finendo di scherzare) allora si, vi consiglio vivamente il suicidio per il bene di tutti.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Vabbè, chiudiamo la parentesi sul seppuku e torniamo a trollare allegramente.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Il bello che i nuovi nintendari(o forse le vecchie cariatidi)dicono che nintendo ha da sempre puntato sui platform puri dopo che su N64 e Cubo neanche si vedevano più di tanto i platform puri(e anzi nelle riviste del tempo si prendeva in giro La playstation con Crash che era un semplice platform e non aveva l'esplorazione dei grandi titoli N come mario 64).
    Il problema che i fanboy nintendo sono come quelli sony se non peggio

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Zelda al 99% sarà il miglior gioco wiiu, anche per mancanza di concorrenza

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Questo topic si ripete ciclicamente senza riposo. È l'inferno di un Sisifo nintendaro

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Questo topic si ripete ciclicamente senza riposo. È l'inferno di un Sisifo nintendaro
    Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai una nintendo smarrita

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai una nintendo smarrita
    Si sta come d'autunno
    sugli alberi, i multi

...ed è subito remastered

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma non penso che l'enorme ritardo di tlg sia da addebitare a sony su, se i programmatori di quel gioco sono lumache cosa li dovevano prendere a frustate? Anzi lo hanno pure riesumato quando non ci credeva più nessuno.

Per il resto, è vero che potevano fare di più sul fronte jap, ma le prime due ps sono ricordate per mgs, re, ff, nessuno di questi è sony, anzi ps3 ha MGS4 che non so come (penso gli abbiano dato soldi) è pure rimasto esclusiva.

- - - Aggiornato - - -

Ma quando è entrata ms, Sony con ps2 l'ha stracciata. Perchè avrebbe dovuto adeguarsi? Io vedo piuttosto un grossissimo ridimensionamento di tutte le SH jap, che in una gen, da centro assoluto del gaming su console da tutti i punti di vista, sono diventate periferiferia
    No Sony ha solo preso in giro mostrando un filmato accelerato del gioco.
    Non centra nulla eh!

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    GC 2.0? Al massimo 0.1.
    È un peccato perché dopo 30ore di xeno mi rendo conto di quello che potevano fare con questa console, il tutto sprecato da Nintendo con i platform 2d e giochi a basso budget.
    Io mi rendo conto invece di quanto tu e molti altri non ragioniate, senza offesa alcuna.
    Mi spieghi in che modo progetti lowbudget avrebbero impedito a N di investire su progetti più importanti?
    E' già tanto che non abbia fatto come Sony con PSVita vista purtroppo la situazione di WiiU che non si è ripresa nemmeno con le esclusive più forti.

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    No, ma esistono i mario main, e io su console fissa un gioco da portatile riadattato non lo digerisco bene, visto che NESSUNA console N dal 64 in poi ne è stata priva.
    Se poi le rivoluzioni del gameplay sono il "mario micio", direi che è meglio risparmiare paroloni come "innovazione" per altro. Innovazioni nel gameplay
    Quindi se Galaxy fosse stato adattato da portatile non ti sarebbe stato bene.
    Su 3DWorld c'è solo un preconcetto ideologico stupido, è un capolavoro e da in testa a moltissime produzioni in quanto titolo vario e dal level design sopraffino.
    Solo preconcetto perché la qualità è inattaccabile.
    Ammetto di esserci rimasto anch'io alla presentazione ma quando l'ho giocato mi sono dovuto ricredere su tutto.
    E consiglio di giocarsi il 3D land così la si pianta una volta e per tutte di paragonare 3DWorld al suo genitore portatile.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Ellamadonna ma non è che state un attimo, ma giusto un attimo, sovradimensionando l'argomento e il forum?
    Alla fine siamo qui per condividere delle opinioni su una nostra passione come i videogiochi. Parlarne come fosse una cosa vitale, questo sì è immaturo (ma vi invidio perché è sinonimo di mancanza di pensieri più gravi)

Un po' di calma e gesso.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Io da bambino adoravo i lungometraggi della disney.
    Poi diventato adolescente ho cominciato a drogarmi di manga e anime giapponesi.
    Arrivato a vent'anni ho cominciato a seguire film e serie televisive da ogni parte del mondo.

Pensavo di essere diventato con gli anni una persona più matura e acculturata con la giusta apertura mentale, invece vengo sul forum e scopro di essere uno che non ha identità e che ha tradito gli antichi ideali della sua infanzia per seguire le mode ().

Io ho paura quando leggo ste cose. Sul serio.

però ti domando... se ancora ti piacessero i film della disney piuttosto che i manga, ti farebbe piacere leggere che a disney e mangari (o come si dice) venisse chiesto di fare film e serie televisive che segui oggi? perchè molti questo chiedono, e a me infastidisce

mi infastidisce perchè oggi non trovo tantissimo di mio gusto, se nintendo cambiasse ulteriormente troverei ancora meno, altri invece dicono di non saper più da che parte girarsi bombardati da giochi interessanti da ogni parte... paradossale che io che trovo poco lasci che kojima faccia il kojima, ms faccia ms e così via (il lasci va inteso tra virgolette, non penso che se anche chiedessi altro sarei accontentato ), mentre chi è più fortunato di me vorrebbe che pure nintendo si aggiornasse e venisse incontro ai suoi gusti. tutto per alcuni, zero per altri, praticamente

e i miei gusti possono anche essere sbagliati, eh, ma per carità, me li si lasci

Ultima modifica di wmario; 29-12-15 alle 16:55:08

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    però ti domando... se ancora ti piacessero i film della disney piuttosto che i manga, ti farebbe piacere leggere che a disney e mangari (o come si dice) venisse chiesto di fare film e serie televisive che segui oggi? perchè molti questo chiedono, e a me infastidisce

mi infastidisce perchè oggi non trovo tantissimo di mio gusto, se nintendo cambiasse ulteriormente troverei ancora meno, altri invece dicono di non saper più da che parte girarsi bombardati da giochi interessanti da ogni parte... paradossale che io che trovo poco lasci che kojima faccia il kojima, ms faccia ms e così via (il lasci va inteso tra virgolette, non penso che se anche chiedessi altro sarei accontentato ), mentre chi è più fortunato di me vorrebbe che pure nintendo si aggiornasse e venisse incontro ai suoi gusti. tutto per alcuni, zero per altri, praticamente

e i miei gusti possono anche essere sbagliati, eh, ma per carità, me li si lasci
    Ho una definizione per una certa tipologia di utenti, diciamo che nella smorfia napoletana corrisponde al 4.
    E 4 è anche il numero della 4 the players.
    Coincidenza?
    Non credo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ma per carità nessuno vuole toccare i tuoi gusti, non è certo quello l'obiettivo della mia osservazione. Se a te continuano a piacere i film disney vedili senza problemi però non darmi del traditore o del modaiolo solo perchè ho una flessibilità mentale un tantino superiore alla tua (e non mi riferisco nello specifico a te eh, qua è meglio precisare sempre tutto ).

Mi fanno un pò paura quei discorsi che parlano di identità e integrità, gia di base li reputo deliri (sopratutto se come in questo caso sono sintomatici di chiusura mentale), diventano poi ancor più grotteschi quando ci si riferisce a strategie economiche di multinazionali che vogliono il nostro sangue

E' un peccato che nel 1996 non esistessero ancora i forum, mi sarebbe piaciuto leggere cosa avrebbero potuto dire i nintendari integralisti dell'epoca (tra cui c'ero anch'io, tra i nintendari non tra gli integralisti) visto che l'ultra 64 era la macchina più occidentale in commercio con tanto di fps e sportivi a ripetizione

Ultima modifica di Terror uber alles; 29-12-15 alle 17:14:59

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ma per carità nessuno vuole toccare i tuoi gusti, non è certo quello l'obiettivo della mia osservazione. Se a te continuano a piacere i film disney vedili senza problemi però non darmi del traditore o del modaiolo solo perchè ho una flessibilità mentale un tantino superiore alla tua (e non mi riferisco nello specifico a te eh, qua è meglio precisare sempre tutto ).

Mi fanno un pò paura quei discorsi che parlano di identità e integrità, gia di base li reputo deliri (sopratutto se come in questo caso sono sintomatici di chiusura mentale), diventano poi ancor più grotteschi quando ci si riferisce a strategie economiche di multinazionali che vogliono il nostro sangue

E' un peccato che nel 1996 non esistessero ancora i forum, mi sarebbe piaciuto leggere cosa avrebbero potuto dire i nintendari integralisti dell'epoca (tra cui c'ero anch'io, tra i nintendari non tra gli integralisti) visto che l'ultra 64 era la macchina più occidentale in commercio con tanto di fps e sportivi a ripetizione
    credo sia stato uno dei motivi per cui molti nintendari sono migrati su playstation, diciamo che non trovare più capcom e konami (per gli europei, per i giapponesi soprattutto e in parte gli americani si possono aggiungere square e altre sh dedite a generi più tipicamente orientali) è stato un brutto colpo
    io personalmente non ho giocato tantissimi titoli su N64, per quanto ne conservi un ottimo ricordo visto che tra quei non tantissimi c' erano buona parte dei miei giochi preferiti di quegli anni

comunque riconosco la validità del tuo punto, infatti penso siano presenti entrambe le situazioni da ste parti.

di fatto però quando leggo che nintendo dovrebbe aggiornarsi, cambiare generi, ridimensionare l' immaginario suo tipico, abbandonare i platform oggi inaccettabili, ecc ecc, chissà perchè l' impressione che vogliano toccare i miei gusti la ho

Ultima modifica di wmario; 29-12-15 alle 17:26:15

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

E' un peccato che nel 1996 non esistessero ancora i forum, mi sarebbe piaciuto leggere cosa avrebbero potuto dire i nintendari integralisti dell'epoca (tra c'ero anch'io, tra i nintendari non tra gli integralisti) visto che l'ultra 64 era la macchina più occidentale in commercio con tanto di fps e sportivi a ripetizione
    Il cambiare gusto ci sta, si cambia nella vita ed è legittimo.
    ma è legittimo anche che altri invece pur ampliando i propri gusti abbiano sempre una preferenza per ciò che amano.
    Il punto qual è?
    Il punto è che in molti non criticano N perché hanno cambiato gusto, ma per il gusto di farlo dato che o hanno provato per sbaglio i suoi titoli nel migliore dei casi o ne hanno sentito parlare.
    E' inaccettabile come più volte ribadito deridere o denigrare una tipologia di giochi sparando assurdità stupide.
    "Nel 2015 i platform sono inaccettabili" e perché?
    I platform sono uno dei pochi generi che mostrano davvero l'abilità di chi li produce e sviluppa.
    Non puoi fare furbate, per fare un grande platform devi essere un maestro del level e gamedesign, della programmazione per le collisioni e i controlli, non esistono artefatti o distrazioni che tengano.
    E infatti chi li contesta realmente sono coloro che dimostrano un'ignoranza spaventosa e/o non li hanno mai apprezzati.
    Per me deve esistere tutto, devi giocare tu, wmario io e tutti, a me personalmente basta che ci sia un equilibrio e che un modo d'intendere il videogioco non sovrasti l'altro fino ad annullarlo.
    A parte i souls che forse si sono imposti come moda d'elite, tutti i giochi che richiedono applicazione del giocatore nel gameplay stanno venendo meno al grande pubblico indotto a fare cose spettacolari con azioni scriptate e/o in qualche modo semplificate.

E questo è dovuto anche al modo assurdo di ragionare dei più.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Anche a me darebbe fastidio vedere qualcosa che ho sempre amato per quello che è cambiare di botto solo per soddisfare i capricci di "fan" adirati

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Anche a me darebbe fastidio vedere qualcosa che ho sempre amato per quello che è cambiare di botto solo per soddisfare i capricci di "fan" adirati
    E' esattamente quello che è successo a tutti i nintendari che amavano questa casa sopratutto per titoli come metroid, f-zero, starfox, advance wars, gli star wars o gli adventure in generale.

di fatto però quando leggo che nintendo dovrebbe aggiornarsi, cambiare generi, ridimensionare l' immaginario suo tipico, abbandonare i platform oggi inaccettabili, ecc ecc, chissà perchè l' impressione che vogliano toccare i miei gusti la ho
    Beh aggiornarsi lo si deve fare per forza, tutti noi bene o male siamo costretti a farlo. D'altronde fossilizzarsi in una forma precisa ed immutabile è sinonimo di morte, come diceva saggiamente Pirandello.
    Poi abbandonare i platform o ridimensionare l'immaginario tipico è una cosa che nemmeno io vorrei, ma proprio per nulla. Quando critico i platform nintendo mi son sempre riferito ad altro (il solito discorso sui ricicli e sul risparmio).

Ultima modifica di Terror uber alles; 29-12-15 alle 18:05:47

Pagina 2726 di 4163 PrimaPrima ... 1726222626262676271627222723272427252726272727282729273027362776282632263726 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •