Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

L'hai comprato Fast Racing Neo?
    si ma ancora non giocato. conto di provarlo al più presto.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Se continuano a riciclare il motore del 5...

Mario Party era una serie stupenda una volta, ora è diventata una barzelletta

Son d'accordo con chi dice che devono accumulare il budget su prodotti meglio confezionati, inutile fare 12 giochi l'anno se 7 di questi sono mediocri (leggi: il 2015). Concentri tutto facendo uscire 5-6 giochi di altissimo livello (leggi: 2014) e amen, tanto la console vende uguale
    Hai riassunto perfettamente quello che non riuscivo a dire
    Cioè magari ho portato ad esempio i giochi sbagliati (perché ho preso quelli che mi piacciono), ma il succo era questo

2014

- - - Aggiornato - - -

La carta vincente di Awakening è stato il marketing

- - - Aggiornato - - -

L'hai comprato Fast Racing Neo?
    Ecco ma appunto ormai la serie è rilanciata e salvo marketing zero because "chi vuole il gioco lo conosce già" direi che lo possono anche riportare su home

Firma Non A Norma

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    E chi ha parlato di Wii U?
    Si parlava del genere e di come stia sparendo piano piano, e la colpa non è certo di Nintendo che ha smesso di farli ma della gente che ha cambiato gusti e non gli interessa più questo tipo di gioco.
    Nessuno ha detto che Nintendo non ha sbagliato niente, ma di certo non ha nessuna colpa nel declino dei platform adventure
    Chi l'ha detto che non interessano più? Perché gli altri non li fanno? Allora anche i platform 2D non dovrebbero interessare, visto che Nintendo è praticamente l'unica a farne, con l'eccezione di un Rayman ogni lustro.
    Sunshine le sue vendite le ha fatte, poi su DS e Wii hanno ripescato i Mario Bros, stravendendo, ed hanno pensato che interessasse quello al pubblico. Ma basta avere due neuroni connessi in rete locale per capire che i New vendevano ad un pubblico che su WiiU non c'è più.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma ad una certa i costi sono relativi eh, perché magari Mario Tennis e AC coso ti fanno guadagnare pure di più di Sin & Punishment, ma nel lungo periodo preferire quelle ciofeche ad una line up un po' più cazzuta (anche se di nicchia) ti si ritorce contro, IMHO.

Su FE: ripeto, secondo me non possiamo saperlo, poiché anche prima erano usciti episodi portatili, su console più diffuse del 3DS, eppure non hanno venduto quanto l'episodio 3DS.

Per me la carta vincente di Awakening non è stata solo la piattaforma ma anche e soprattutto il restyling.
    Ormai la serie è rilanciata alla grandissima, ed in Giappone è davvero una IP molto importante, per me farebbe bene ovunque, anche su Wii U (o, più in generale, su home).
    Sono daccordo sul finanziare roba più interessante, ma tutte le software house hanno i loro giochi patacca, è una cosa difficile da evitare.
    Animal crossing e Mario tennis sono stati i passi falsi di nintendo, passi falsi avvenuti adesso in un solo mese, ma qui lo smerdacchiamento avviene da quando è uscita sta console

Alcune saghe si trovano meglio su determinate piattaforme, Fire emblem ha avuto il boom adesso ma c'è sempre stata una preferenza tra la versione portatile a quella home. Mo perchè farmi l'episodio home che mi vende la metà e costa di più quando lo posso fare su un terreno sicuro come quello portatile e mi esce anche un buon gioco ? Ripeto, non è questa la saga da rivendicare.

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Luigi's Mansion Adventure non posso leggerlo però, mettilo fra gli arcade oppure aggiungi la nota "giochi veramente da 2 lire"

Non capisco perché addossiate la colpa a Nintendo, TUTTA L'INDUSTRIA è cambiata, mica solo i suoi Platform Adventure son spariti. Non ce n'è più mezzo ormai, nessuno li fa più perché nessuno li vuole al di fuori di qualche appassionato

Un Metroid in piu cosa avrebbe cambiato sulla vostra visione? Nulla. Zelda c'è e deve uscire
    Ma luigi's mansion è proprio un adventure, il fulcro del gioco è l'esplorazione, la ricerca di oggetti chiave per proseguire, enigmi, inoltre per battere boss e miniboss bisognava prima capire come fare, e il "combattimento" era basato su quello. Ha tutti gli elementi principali del genere adventure

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    nell'epoca n64 il forum non esisteva (anche se sono sicuro che gli "integralisti" si sarebbero drogati di turok 2 e perfect dark perchè lo comandava mamma nintendo), ma esistevano nell'epoca gamecube, dove non ho MAI letto UNA che sia UNA lamentela sul fatto che non c'erano platform puri. evidentemente all'epoca l'antica integrità non interessava, ma interessavano gli horror , gli fpa, le corse arcade, i platform adventure, gli rpg strategici. e vabè l'importante è che sono i "sonari" che seguono sempre la "mamma".
    Per quanto mi riguarda, gli fps come non mi piacevano al tempo su N64 (mai giocati ne i turok ne perfect dark ne 007) non mi interessano ora che non ci sono, per quanto riguarda i platform 2D, vero che su GC mancavano quasi totalmente, se non sbaglio di dignitoso c'era solo DK, ed era pure molto atipico con quei bonghetti del cazz0 però su gba tra warioland, super mario advance, DK, sonic advance, rayman e tutta l'orda di platform 2D che c'erano ci ho perso la vita, quindi il genere non era assente, era altrove
    In grassetto, a memoria ricordo solo FE, e come c'era "ieri" c'è "oggi"

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Ma luigi's mansion è proprio un adventure, il fulcro del gioco è l'esplorazione, la ricerca di oggetti chiave per proseguire, enigmi, inoltre per battere boss e miniboss bisognava prima capire come fare, e il "combattimento" era basato su quello. Ha tutti gli elementi principali del genere adventure

Per quanto mi riguarda, gli fps come non mi piacevano al tempo su N64 (mai giocati ne i turok ne perfect dark ne 007) non mi interessano ora che non ci sono, per quanto riguarda i platform 2D, vero che su GC mancavano quasi totalmente, se non sbaglio di dignitoso c'era solo DK, ed era pure molto atipico con quei bonghetti del cazz0 però su gba tra warioland, super mario advance, DK, sonic advance, rayman e tutta l'orda di platform 2D che c'erano ci ho perso la vita, quindi il genere non era assente, era altrove
    In grassetto, a memoria ricordo solo FE, e come c'era "ieri" c'è "oggi"
    Oggi veramente fire emblem classico non c'è su wiiu e non ci sarà. Non parlo ovviamente poi del singolo, ci sta che a te siano sempre piaciuti i platform, ma siccome la vedo attualmente una cosa abbastanza diffusa fra i nintendari, mi chiedo dov'erano quando per due gen non ce n'erano su home.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Oggi veramente fire emblem classico non c'è su wiiu e non ci sarà. Non parlo ovviamente poi del singolo, ci sta che a te siano sempre piaciuti i platform, ma siccome la vedo attualmente una cosa abbastanza diffusa fra i nintendari, mi chiedo dov'erano quando per due gen non ce n'erano su home.
    FE classico su wiiU non ci sarà perché ce ne sono già due sul 3ds, quanti FE vuoi in una gen

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    FE classico su wiiU non ci sarà perché ce ne sono già due sul 3ds, quanti FE vuoi in una gen
    Mi costringeranno a riprendere il 3ds maledetti

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    si e tra queste non è presente il nuovo Zelda se iniziamo a contare i giochi che verranno in men che non si dica possiamo sotterrare WII-U, se poi vogliamo proprio sbilanciarci contando anche i multy ( perchè su WII-U non li abbiamo ) il paragone diventa imbarazzante. o contiamo i giochi già disponibili oppure ci basiamo sul futuro, per tutte le piattaforme però
    No bello, sono 30-32 a fine 2015
    Conto ciò che esce da qui a primavera (quindi gir#fe, starfox e pokken), non da qui a fine anno.

A parte che avevo copiato l'elenco anche in questo topic, in ogni caso cercalo in sezione wii u nel topic della console, non credo dovrai tornare indietro di tante pagine dato che è un topic che da quando è stato stickato è morto, anche dopo il desticky

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Sinceramente, tra due capitoli main portatili e una nuova ip a tema, non vedo tutta questa esigenza di Fire emblem, nonostante rientri nella top 27 delle mie saghe preferite.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    L'avrebbe fatto chiunque e l'abbiamo detto tutti in tempi non sospetti (aka 10 minuti dopo l'E3).
    Comunque le due cose coincidono da tipo sempre, le console che vendono di più sono da sempre quelle con i giochi avvertiti come fighi.

Prossimo? Ci sono platform adventure su WiiU? No, perché mi pare che una delle critiche sia proprio il fossilizzarsi sui platform 2D e 2,5D a scapito di quelli 3D. Boh, avrò capito male io, del resto Nintendo ha fatto tutto bene e non ha sbagliato una mossa, se non vende è solo colpa degli altri. Cattivoni!
    Mi son spiegato male io mi sa, con fighi intendevo i migliori a livello di qualità. Per dire è vero che la scorsa gen i due galaxy giravano su wii che alla fine si è rivelata la console che ha venduto di più ma ad esempio in epoca ps2 l'avere metroid prime e seguito e molto probabilmente il miglior fire emblem non è servito ad un gatzu, fanalino di coda e via andare

Ok the gustibus ecc. prendete il mio discorso in generale ben sapendo che metroid prime è e rimarrà insieme a galaxy nell'olimpo dei videogames

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Lol (sì, lol!), e credi che le ambizioni si riflettano sui risultati così precisamente?!
    FFXV sarà più ambizioso (e di tanto!) ed il FF più costoso di tutti (e di tanto!) di SQEX... ma dai, dubito (e sono il fan N.1 del gioco, eh!) che supererà FFVII, storicamente.
    Lolla come i bimbi se ti diverti, tu mi parli di square, io parlo di nintendo
    Io ti parlo di zelda, tu di final fantasy

In quale mondo idiota se una serie fallisce a rispettare le aspettative tutte devono farlo?
    E' come dire che siccome tomb raider ha fallito fallout4 doveva fare la stessa fine

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Per due gen? C'erano i platform-adventure in epoca n64 e cubo, certo un amante del genere non rimaneva a girarsi i pollici anzi tra Banjo, Mario, Sonic, Rayman era piuttosto impegnato
    Infatti oggi c'è la diatriba tra i puristi del platform e gli amanti dei platform-adventure ma il genere su console Nintendo è sempre stato coperto.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Mi son spiegato male io mi sa, con fighi intendevo i migliori a livello di qualità. Per dire è vero che la scorsa gen i due galaxy giravano su wii che alla fine si è rivelata la console che ha venduto di più ma ad esempio in epoca ps2 l'avere metroid prime e seguito e molto probabilmente il miglior fire emblem non è servito ad un gatzu, fanalino di coda e via andare

Ok the gustibus ecc. prendete il mio discorso in generale ben sapendo che metroid prime è e rimarrà insieme a galaxy nell'olimpo dei videogames
    Ah su questo concordo. Anche se di solito chi vende di più ha quasi sempre anche la line up qualitativamente migliore (per coincidenza, eh, dubito ci sia un nesso causale visto che la massa guarda ciò che è figo, non ciò che è fatto bene). Senza nulla togliere al cubo la PS2 era l'ira d'Iddio per line up.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

comunque in questi 2 giorni questo topic ha regalato delle perle di rara bellezza, mi è piaciuto particolarmente il passaggio sul suicidio..
    le feste non vi hanno fatto diventare più buoni

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Mi costringeranno a riprendere il 3ds maledetti
    Uno dei motivi per cui spero che NX funga sia da portatile che da home console, almeno la line up non viene spalmata su due console, ma si concentra una console, facendola sembrare più cazzuta

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Sinceramente, tra due capitoli main portatili e una nuova ip a tema, non vedo tutta questa esigenza di Fire emblem, nonostante rientri nella top 27 delle mie saghe preferite.
    Si, con FE si possono fermare almeno fino a NX inoltrato, tra i due capitoli del 3ds, e quel coso che su wiiU siamo a posto, si stà commercializzando anche troppo questo brand, e pensare che prima dell'uscita di awakening parlavano di sopprimere il brand se il gioco non avesse avuto successo, e ora c'è super smash bros con 6 personaggi della saga nel roster

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ghiru: per me un gioco ambientato in un luogo chiuso con stanze di 2 metri non può essere definito una Avventura è un puzzle, come C.Toad

I Nintendari sono nati e cresciuti coi platform

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Ecco l'andazzo che sta prendendo FE un po' mi preoccupa, soprattutto sul versante monetario (la cazzata di dividere if in 27 versioni è una rapina legalizzata ). Adoro FE ma spero venda meno di awakening che già ha milcato assai con i DLC.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Per due gen? C'erano i platform-adventure in epoca n64 e cubo, certo un amante del genere non rimaneva a girarsi i pollici anzi tra Banjo, Mario, Sonic, Rayman era piuttosto impegnato
    Infatti oggi c'è la diatriba tra i puristi del platform e gli amanti dei platform-adventure ma il genere su console Nintendo è sempre stato coperto.
    Parlavo ovviamente della mancanza di platform puri. I platform adventure mi piaccono, infatti all'epoca non mi lamentavo mica.

- - - Aggiornato - - -

I Nintendari sono nati e cresciuti coi platform
    Ma che c'entra, parlavo dei platform puri

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Io invece ho paura quando leggo post come questo da un utente che considero informato più della media anche per il forum. Perchè l'hai messa giù come "ciò che produce nintendo è per bambini, tutto il resto è la maturità" quando più che altro è una questione di gusti. Il platform e gli adventure non sono giochi per bambini a prescindere anzi, spesso hanno meccaniche di gioco che un bambino non riesce a padroneggiare come un giocatore navigato al contrario di molti titoli teleguidati odierni. Più che alla maturità, che alla fin fine si traduce con uno scimmiottamento del linguaggio cinematografico, io parlerei di immediatezza e semplicificazione delle interfacce nelle produzioni moderne e di macedonie di generi non sempre riuscite.
    Il media non è che è diventato più maturo, il target è ancora grossomodo quello, semmai grazie all'esplosione degli indie ha scoperto una varietà di linguaggi che prima non aveva ma se guardo ad un morrowind e poi ad uno skayrim o all'originale deus ex o il primo the witcher il primo commento che mi viene relativamente alla produzione odierna è "semplificazione per venir incontro ad un pubblico più ampio e meno esigente, se vogliamo meno purista rispetto al passato".
    Aspetta gatsu, in questo caso hai totalmente frainteso il mio post. Non volevo fare un paragone tra nintendo/film per bambini e resto dell'industria/roba da grandi. La mia era solo una metafora per contestare il discorso secondo il quale una specifica utenza deve sempre essere fedele agli stessi giochi e agli stessi immaginari. I sonari che prima giocavano giochi giapponesi mentre adesso giocano più che altro roba occidentale (e lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i pcari al contrario magari).
    Secondo me è normale che una persona più cresca e più sia portata ad espandere i propri orizzonti superando i propri preconcetti e le proprie ignoranze. Sopratutto quando è l'intero movimento videoludico che di fatto si spinge verso una precisa direzione a discapito di quel che c'era prima (giusto o sbagliato che sia, li va a gusti personali).
    Posso fare la stessa metafora in ambito musicale: se quando ero pischello ascoltavo prevalentemente metal e vestivo col chiodo a trent'anni posso anche ascoltare il rap e senza essere tacciato di tradimento e senza perdere la mia identità. Siamo uomini, non poser.

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Si, è vero che con gli acquisti di nuovi team si sono mantenuti abbastanza, ma pensa che prima del periodo GC le collaborazioni in casa nintendo non esistevano minimamente, adesso invece ci sono e danno anche buoni frutti. Alla fine non è cosa obbligatoria comprare nuovi team, importante è collaborarci registrando l'ip sotto il proprio nome, e non come con la Rare.
    Nuove ip sono anche nate solo che magari non hanno nomi altisonanti e per questo sembra che ci sia niente. Poi se guardiamo al passato il periodo GC e n64 è stato forse il meno proficuo sul lato nuove ip, hanno iniziato ad espandersi nuovamente grazie al Wii e soprattuto al DS.
    Ora con il WiiU nonostante il poco tempo ci sono state delle new entry.
    Però se prendi il gamecube e il wiiU il paragone è abbastanza imbarazzante eh. Poco prima che il cubo uscisse sapevamo gia che a breve sarebbe uscito il nuovo mario platform, il nuovo zelda, luigi's mansion, pikmin, eternal darkness, metroid prime, starfox adventures, due resident evil in esclusiva, star wars rogue leader, wave race, smash bros.Tutti giochi di un certo spessore e tutti usciti nei primi due anni di vita della macchina.
    Col wiiU si sono presentati con la tech demo di zelda (e va bene), col mario 3D fatto in fretta e furia, con un DK che all'annuncio ha portato più critiche che altro (a mio avviso giustificatissime, aldilà delle sue qualità) e i poveri bayonetta 2 e X salvatori della patria, portati in giro per tutte le fiere in due anni e più. Che altro rimane? I poveri nintendoland e zombiU

C'è un dislivello tra le due proposte che è clamoroso. Lasciam perdere che pure il cubo non è riuscito ad ottenere il successo che meritava ma l'impegno della nintendo è totalmente diverso. Infatti mai mi spiegherò come possano aver pensato di mettere in vendita un prodotto del genere.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Veramente c'è molto di più Terror: Pikmin 3 che in era Wii lo volevate tutti e guarda caso su Cubo lo conti e qua no, Wonderful 101 titolo incredibile in esclusiva by Kamiya, un Monster Hunter main praticamente in esclusiva, Project Zero 5, un vero Star Fox, il Mario Kart migliore della serie, il bellissimo e curatissimo e colmo di roba Yoshi's Woolly World, Splatoon nuova IP davvero azzeccata e di successo e che vale 20 Luigi's, uno spin off dei Pokémon finalmente figo, l'editor di Super Mario Bros. che chiedevate davvero in tanti e ne ricordo le discussioni proprio qui e te eri fra questi mi pare, il nuovo Zelda che quando ne mostreranno il primo vero trailer col logo "Only on Wii U" finale farà rosicare più di qualcuno e dimentico qualcosa . Oltre ai già citati Xenoblade X, Bayonetta 2, Smash e quello che è a mani basse il miglior platform 2D di sempre insieme a YI

A 3DWorld ci lavorarono per oltre due anni e più (e si vede, 12 (dodici) Mondi e un level design stellare per un prodotto che come Platform è secondo solo ai Galaxy). Sunshine fu fatto in fretta e furia (e si vede, 2 (due) isole e pochissimi quadri tutti riciclati con l'incubo delle monete blu) non 3D World.

Non fatico a dire che Wii U lato esclusive sia messa molto meglio. Ed io ho giocato proprio tutto su entrambe beh in realtà mi mancano Baten Kaitos e diversi giochi Wii U che comunque non comprerò

Incredibile quanto sopravvalutato sia il Cubo eh, se non c'erano Metroid Prime, RE, FE (e ci metto anche Tales of S. per i miei gusti) a salvare la baracca... cioè per PS2 è impossibile anche solo pensare di stilare una lista

Ultima modifica di Mortipher; 30-12-15 alle 02:14:19

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

nell'epoca n64 il forum non esisteva (anche se sono sicuro che gli "integralisti" si sarebbero drogati di turok 2 e perfect dark perchè lo comandava mamma nintendo), ma esistevano nell'epoca gamecube, dove non ho MAI letto UNA che sia UNA lamentela sul fatto che non c'erano platform puri. evidentemente all'epoca l'antica integrità non interessava, ma interessavano gli horror , gli fpa, le corse arcade, i platform adventure, gli rpg strategici. e vabè l'importante è che sono i "sonari" che seguono sempre la "mamma".
    C'è anche da dire che si parla spesso di altri utenti. Quando è uscito il gamecube io avrò avuto un 8 anni, ad esempio
    (vorrei che il gamecube uscisse domani )

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Veramente c'è molto di più Terror: Pikmin 3 che in era Wii lo volevate tutti e guarda caso su Cubo lo conti e qua no, Wonderful 101 titolo incredibile in esclusiva by Kamiya, un Monster Hunter main praticamente in esclusiva, Project Zero 5, un vero Star Fox, il Mario Kart migliore della serie, il bellissimo e curatissimo e colmo di roba Yoshi's Woolly World, Splatoon nuova IP davvero azzeccata e di successo e che vale 20 Luigi's, uno spin off dei Pokémon finalmente figo, l'editor di Super Mario Bros. che chiedevate davvero in tanti e ne ricordo le discussioni proprio qui e te eri fra questi mi pare, il nuovo Zelda che quando ne mostreranno il primo vero trailer col logo "Only on Wii U" finale farà rosicare più di qualcuno e dimentico qualcosa . Oltre ai già citati Xenoblade X, Bayonetta 2, Smash e quello che è a mani basse il miglior platform 2D di sempre insieme a YI

A 3DWorld ci lavorarono per oltre due anni e più (e si vede, 12 (dodici) Mondi e un level design stellare per un prodotto che come Platform è secondo solo ai Galaxy). Sunshine fu fatto in fretta e furia (e si vede, 2 (due) isole e pochissimi quadri tutti riciclati con l'incubo delle monete blu) non 3D World.

Non fatico a dire che Wii U lato esclusive sia messa molto meglio. Ed io ho giocato proprio tutto su entrambe beh in realtà mi mancano Baten Kaitos e diversi giochi Wii U che comunque non comprerò

Incredibile quanto sopravvalutato sia il Cubo eh, se non c'erano Metroid Prime, RE, FE (e ci metto anche Tales of S. per i miei gusti) a salvare la baracca... cioè per PS2 è impossibile anche solo pensare di stilare una lista
    Pikmin 3 e w101 ho dimenticato di citarli è vero, ma lo stesso vale per altri giochi del cubo come f-zero o mario kart. Ma non è questo il punto. A me pare che ci sia una differenza abissale altrochè, non parlo di gusti personali (perchè è indubbio che nella tua descrizione di world 3D ce ne sia tanto, così come nella tua svalutazione di sunshine) ma più in generale di importanza e appetibilità dei giochi. Un metroid prime e un resident evil rebirth valgono oggettivamente di più di new super mario o di yoshi pezza.
    Oltretutto io parlavo solo dei primi due anni della console quindi tanta roba da te menzionata va automaticamente fuori (altrimenti dovremmo citare pure killer 7, the twin snakes e tanta altra roba).

Ma la cosa più grave e clamorosa è un altra: il gamecube veniva da una situazione alquanto scomoda, il nintendo 64 aveva deluso tutte le aspettative di vendita e nintendo se non fosse stato per il fenomeno pokemon avrebbe chiuso i battenti gia da tempo (e dovette comunque vendere rare per tappare i buchi di bilancio). Il wiiU invece viene dal successo clamoroso e ultraremunerativo del wii, con una nintendo più ricca che mai. Aspettarsi di più, molto molto di più, era veramente il minimo sopratutto dopo aver dovuto ingoiare parecchi rospi col primo wii.

Non so davvero come facciate a passare sopra su questo aspetto.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Spero sia accettato da tutti che il livello delle migliori esclusive su Wii U è alto e sicuramente batte il cubo, il problema è che finito di elencare quelle esclusive su Wii U basta, non c'è nient'altro, a differenza della console viola che ne aveva molte di più, first party e third.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che si parla spesso di altri utenti. Quando è uscito il gamecube io avrò avuto un 8 anni, ad esempio
    (vorrei che il gamecube uscisse domani )
    Vorrei avere 8 anni

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Pikmin 3 e w101 ho dimenticato di citarli è vero, ma lo stesso vale per altri giochi del cubo come f-zero o mario kart. Ma non è questo il punto. A me pare che ci sia una differenza abissale altrochè, non parlo di gusti personali (perchè è indubbio che nella tua descrizione di world 3D ce ne sia tanto, così come nella tua svalutazione di sunshine) ma più in generale di importanza e appetibilità dei giochi. Un metroid prime e un resident evil rebirth valgono oggettivamente di più di new super mario o di yoshi pezza.
    Oltretutto io parlavo solo dei primi due anni della console quindi tanta roba da te menzionata va automaticamente fuori (altrimenti dovremmo citare pure killer 7, the twin snakes e tanta altra roba).

Ma la cosa più grave e clamorosa è un altra: il gamecube veniva da una situazione alquanto scomoda, il nintendo 64 aveva deluso tutte le aspettative di vendita e nintendo se non fosse stato per il fenomeno pokemon avrebbe chiuso i battenti gia da tempo (e dovette comunque vendere rare per tappare i buchi di bilancio). Il wiiU invece viene dal successo clamoroso e ultraremunerativo del wii, con una nintendo più ricca che mai. Aspettarsi di più, molto molto di più, era veramente il minimo sopratutto dopo aver dovuto ingoiare parecchi rospi col primo wii.

Non so davvero come facciate a passare sopra su questo aspetto.
    Ma non ci passo sopra, per me le problematiche che vedete non ci sono semplicemente. Non queste almeno, il problema di Wii U è chiaro e non riguarda i giochi che ci sono ma quelli che mancano ovvero third e multy. Nient'altro mi dirai "dici poco" e risponderei che se ci fossero tutti fra quelli usciti in questi due anni avrei comprato solo TW3 e MGSV

- - - Aggiornato - - -

E PES

Pagina 2729 di 4163 PrimaPrima ... 1729222926292679271927252726272727282729273027312732273327392779282932293729 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •