Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Cosa c'entra, devi confrontare con la base installata. La statistica si basa sulla popolazione non su numeri assoluti.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    ma io infatti non ho nulla contro il genere e penso che a volte sia anche criticato ingiustamente, ma mi sembra evidente che le vendite di zelda musou dipendano quasi solamente dal nome che porta.

- - - Aggiornato - - -

ma infatti non ho detto questo. Ho detto che su WiiU vendono solo i giochi nintendo e la maggior parte delle persona comperano solo quelli senza informarsi di altro, proprio come si critica la gente che su ps4 compra solo i titoli più mainstream senza informarsi di altro. Le classifiche parlano chiaro, molti giochi di altissima qualità su nintendo non vendono, le terze parti non vendono e i multi non vendono. La colpa non è di chi sceglie ps4, ma di chi sceglie WiiU e acquista soltanto marchi nintendo.
    E quali altri marchi bisognerebbe prendere su wiiU? Ci saranno 5 giochi meritevoli in tutto da parte delle TP

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    E quali altri marchi bisognerebbe prendere su wiiU? Ci saranno 5 giochi meritevoli in tutto da parte delle TP
    Che sono porting di giochi vecchi che hanno già detto tutto su altre console
    L'unico andato bene è Rayman perchè pensato principalmente per la console, poi dirottato anche altrove.

Ultima modifica di ace; 30-12-15 alle 11:31:53

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra, devi confrontare con la base installata. La statistica si basa sulla popolazione non su numeri assoluti.
    la base installata dipende dai giochi, è tutto un circolo. Se la base installata di WiiU è bassa è perchè i giochi non vendono e le terze parti non supportano più la console. Poi o se vogliamo negare che su WiiU vendano bene soltanto i giochi a marchio nintendo e le terze parti no, non so più cosa dirvi. Le IP che vendono tanto su console sony sono di più rispetto a quelle che vendono su console nintendo. Basta vedere le vendite dei multi usciti ad inizio gen su wiiU.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

la base installata dipende dai giochi, è tutto un circolo. Se la base installata di WiiU è bassa è perchè i giochi non vendono e le terze parti non supportano più la console. Poi o se vogliamo negare che su WiiU vendano bene soltanto i giochi a marchio nintendo e le terze parti no, non so più cosa dirvi. Le IP che vendono tanto su console sony sono di più rispetto a quelle che vendono su console nintendo. Basta vedere le vendite dei multi usciti ad inizio gen su wiiU.
    Su Wii U? Perché, su Wii Cubo e N64 quali giochi vendevano di più?

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Nessuno nega nulla ma come ho già scritto, su console N dal N64 le terze parti non sono quasi mai state protagoniste su console N, mentre altrove erano l'offerta primaria.
    Il problema è anche la massa che compra terze parti che non è disposta a spostarsi su console N, un problema storico dovuto sia all'immagine di N sia all'ignoranza della massa stessa.
    Per questo quando si dice "a N bastano le terze parti e la console potente per dominare il mondo" si dice una grande minchiata.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Su Wii U? Perché, su Wii Cubo e N64 quali giochi vendevano di più?
    infatti il mio discorso si può estendere alle home console nintendo in generale. Chi le sceglie è per i titoli nintendo e quelli compera. Quindi poi è normale che non arrivino altri giochi. Quindi o nintendo crea piccole mode (splatoon) o fenomeni di massa (WII) o la vedo dura. Non è una critica a nintendo la mia, forse mi sono spiegato male, anzi lei supporta le sue console con i giochi che sa fare meglio e il più delle volte di ottima qualità.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Nessuno nega nulla ma come ho già scritto, su console N dal N64 le terze parti non sono quasi mai state protagoniste su console N, mentre altrove erano l'offerta primaria.
    Il problema è anche la massa che compra terze parti che non è disposta a spostarsi su console N, un problema storico dovuto sia all'immagine di N sia all'ignoranza della massa stessa.
    Per questo quando si dice "a N bastano le terze parti e la console potente per dominare il mondo" si dice una grande minchiata.
    ma se alla massa non piace mario o zelda o i platform per qualsiasi motivo, perchè dovrebbe scegliere una console nintendo? Io gioco quasi solo giochi Jap, ma non posso dare colpa alla massa che non acquista moltissimi giochi jap perchè magari non apprezza lo stile o qualsiasi altro motivo. Sono anzi il primo a capire che lo stile di molti jrpg giapponesi è molto particolare e difficilmente può piacere alla massa. Se l'offera è limitata anche il pubblico diventa limitato di conseguenza.

Ultima modifica di final-baga-fanta; 30-12-15 alle 11:44:23

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Non mi pare che sulle altre piattaforme la cosa cambi molto:

PS3:
    1. Grand Theft Auto V - 20,36 milioni
    2. Call of Duty: Black Ops II - 13,68 milioni
    3. Call of Duty: Modern Warfare 3 - 13,28 milioni
    4. Call of Duty: Black Ops - 12,54 milioni
    5. Gran Turismo 5 - 10,63 milioni
    6. Call of Duty: Modern Warfare 2 - 10,58 milioni
    7. Grand Theft Auto IV - 10,41 milioni
    8. Call of Duty: Ghosts - 9,58 milioni
    9. FIFA 13 - 8,19 milioni
    10. Battlefield 3 - 7,151 milioni
    Questo però è un confronto inesatto, perchè questi brand non vendono solo su console Sony, ma anche su Xbox e PC. Sono semplicemente i fenomeni commerciali di tendenza che dovunque escano vendono più di tutti gli altri, ma stai tranquillo che se continui a scorrere quella classifica trovi tantissimi altri million seller delle più disparate IP, cosa che non succede invece su console Nintendo o sicuramente in misura minore.
    Un GTA o un CoD fatti decentemente (e non quei CoD su Wii che facevano ridere pure i bambini) starebbero tranquillamente in top ten anche sulle console Nintendo, perchè il loro appeal commerciale verso le masse è imbattibile attualmente da qualsiasi altra IP su qualsiasi piattaforma

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

infatti il mio discorso si può estendere alle home console nintendo in generale. Chi le sceglie è per i titoli nintendo e quelli compera. Quindi poi è normale che non arrivino altri giochi. Quindi o nintendo crea piccole mode (splatoon) o fenomeni di massa (WII) o la vedo dura. Non è una critica a nintendo la mia, forse mi sono spiegato male, anzi lei supporta le sue console con i giochi che sa fare meglio e il più delle volte di ottima qualità.
    E allora qual è il succo? Bayonetta non ha fatto molto meglio su PS360 ed era oltre che pubblicizzata anche regalata sui cestoni dopo un mese. E W101 altrove dubito sarebbe andato meglio..

I pochi giochi terze party hanno floppato giustamente perché fatti coi piedi (a parte NFS)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Questo però è un confronto inesatto, perchè questi brand non vendono solo su console Sony, ma anche su Xbox e PC. Sono semplicemente i fenomeni commerciali di tendenza che dovunque escano vendono più di tutti gli altri, ma stai tranquillo che se continui a scorrere quella classifica trovi tantissimi altri million seller delle più disparate IP, cosa che non succede invece su console Nintendo o sicuramente in misura minore.
    Un GTA o un CoD fatti decentemente (e non quei CoD su Wii che facevano ridere pure i bambini) starebbero tranquillamente in top ten anche sulle console Nintendo, perchè il loro appeal commerciale verso le masse è imbattibile attualmente da qualsiasi altra IP su qualsiasi piattaforma

Inviato dal mio Nexus 5
    CoD su Wii era fatto bene invece, e vendeva pure bene

Ultima modifica di Mortipher; 30-12-15 alle 11:52:23

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

sarebbe interessante stilare piu che le solite liste vendite anche il rapporto vendita/base installata perchè alla fine per certi numeri fà una discret aimportanza aver eu npotenziale di 100 mln di utenti contro un 20 mln a dire tanto

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

ma se alla massa non piace mario o zelda o i platform per qualsiasi motivo, perchè dovrebbe scegliere una console nintendo? Io gioco quasi solo giochi Jap, ma non posso dare colpa alla massa che non acquista moltissimi giochi jap perchè magari non apprezza lo stile o qualsiasi altro motivo. Sono anzi il primo a capire che lo stile di molti jrpg giapponesi è molto particolare e difficilmente può piacere alla massa. Se l'offera è limitata anche il pubblico diventa limitato di conseguenza.
    Aspetta però c'è una considerazione da fare: a molti non è che non piacciano i titoli N, il fatto che è che a molti non viene l'imput di provarli.
    Non sto scrivendo che TUTTI quelli che li provano se ne innamorano, ma se ci fossero più persone disposte a sperimentare probabilmente non ci sarebbe tutta questa avversione.
    Il fatto è che la massa si fa guidare da mode create a tavolino, e questa massa però viene definita "gamer" e sono la preoccupazione principale delle third party e il pubblico che N non è mai riuscita a cogliere.

La tragedia è che anche quando N propone titoli di richiamo come RE, Bayonetta, o MGSTTS per quelli più "videogiocatori" questi non si spostano.
    Ciò preclude ogni possibilità che possa crearsi un circolo virtuoso.
    Mettiamo che Bayonetta 2 avvesse convinto gran parte dei suoi sostenitori Play e XBox ad accaparrarsi una console N e avesse fatto vendite ottime, e mettiamo che N fosse stata spinta a far fare non dico subito Bayo 3 ma altri action simili, si creava una fanbase e gli action magari sarebbero tornati in voga almeno su console N.
    Quello stesso pubblico magari abituato altrove avrebbe potuto dare maggior risalto a multipiatta e/o altri third esclusivi e la situazione sarebbe diversa.

Demerito di N che perse il treno all'epoca e non l'ha più recuperato, ma anche di un'utenza poco onesta intellettualmente perché quando anche N offriva di meglio anche in ambito hardware, si sceglieva per marketing non per effettiva qualità.
    Se anche N offrisse la console con i migliori servizi al mondo e i migliori titoli, in pochi sarebbero davvero disposti a spostarsi.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante stilare piu che le solite liste vendite anche il rapporto vendita/base installata perchè alla fine per certi numeri fà una discret aimportanza aver eu npotenziale di 100 mln di utenti contro un 20 mln a dire tanto
    se prendi Wii che aveva una base installata enorme i nomi non cambiano.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Su Wii l'offerta migliore qualitativamente anche per la massa era rappresentata comunque da Nintendo.
    Le terze parti quando andava di lusso facevano una versione apposita dei giochi, altrimenti spin off semplificati o non li facevano proprio rilasciando giochi che erano imitazioni da quattro soldi dei titoli N come Wiisports et simila.

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Aspetta però c'è una considerazione da fare: a molti non è che non piacciano i titoli N, il fatto che è che a molti non viene l'imput di provarli.
    Non sto scrivendo che TUTTI quelli che li provano se ne innamorano, ma se ci fossero più persone disposte a sperimentare probabilmente non ci sarebbe tutta questa avversione.
    Il fatto è che la massa si fa guidare da mode create a tavolino, e questa massa però viene definita "gamer" e sono la preoccupazione principale delle third party e il pubblico che N non è mai riuscita a cogliere.

La tragedia è che anche quando N propone titoli di richiamo come RE, Bayonetta, o MGSTTS per quelli più "videogiocatori" questi non si spostano.
    Ciò preclude ogni possibilità che possa crearsi un circolo virtuoso.
    Mettiamo che Bayonetta 2 avvesse convinto gran parte dei suoi sostenitori Play e XBox ad accaparrarsi una console N e avesse fatto vendite ottime, e mettiamo che N fosse stata spinta a far fare non dico subito Bayo 3 ma altri action simili, si creava una fanbase e gli action magari sarebbero tornati in voga almeno su console N.
    Quello stesso pubblico magari abituato altrove avrebbe potuto dare maggior risalto a multipiatta e/o altri third esclusivi e la situazione sarebbe diversa.

Demerito di N che perse il treno all'epoca e non l'ha più recuperato, ma anche di un'utenza poco onesta intellettualmente perché quando anche N offriva di meglio anche in ambito hardware, si sceglieva per marketing non per effettiva qualità.
    Se anche N offrisse la console con i migliori servizi al mondo e i migliori titoli, in pochi sarebbero davvero disposti a spostarsi.
    ma nessuno si sposta per un solo gioco. Prendi ad esempio il crossover di FE in jap, oggi uscirà la classifica e sarà un flop assicurato. Questo perchè? perchè non c'è il pubblico su WiiU per quel genere, e il pubblico non si crea con un gioco ogni tanto e nemmeno in poco tempo. Bayonetta su WiiU può aver attirato molti, ma chi è disposto a scegliere una console per un gioco o due quando la rivale me ne può dare di più di mio gusto? E comunque la massa può non aver nessun input di provare un titolo N anche solamente per il suo stile e questo è condivisibile, sai quanti giochi non ho giocato anche solo perchè avevano uno stile ben specifico e non mi attiravano. Li è questione di gusti, ci sono giochi che attirano una massa ed altri che attirano una nicchia. Che poi i titoli Nintendo non mi sembrano affatto di nicchia visto che vendono anche parecchio.

Ultima modifica di final-baga-fanta; 30-12-15 alle 12:02:32

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

La base installata in se vuol dire relativamente poco. Il tipo di user base sulla console è quello che fa veramente la differenza.

Bayonetta 2 , W101 , SMT X FE ( vengo dal futuro si ) , hanno venduto relativamente poco semplicemente perchè l'user base WII U non se li caga Anche se ci fosse stato un mktg pesante dietro la situazione sarebbe cambiata di poco.

Invece Splatoon è l'esatto opposto di questi giochi. E stato pensato nel modo corretto fin dall'inizio , dallo stile , ai personaggi , al gameplay etc e i risultati si sono visti ( non sto dicendo che sia un gioco migliore degli altri eh ).

Questi "errori" vengono fatti da tutte le SH comunque , tipo Sony con PS All Stars .

Ultima modifica di Loris; 30-12-15 alle 12:00:23
    In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

ma nessuno si sposta per un solo gioco. Prendi ad esempio il crossover di FE in jap, oggi uscirà la classifica e sarà un flop assicurato. Questo perchè? perchè non c'è il pubblico su WiiU per quel genere, e il pubblico non si crea con un gioco ogni tanto e nemmeno in poco tempo. Bayonetta su WiiU può aver attirato molti, ma chi è disposto a scegliere una console per un gioco o due quando la rivale me ne può dare di più di mio gusto?
    Su WiiU inizialmente i third c'erano.
    Su cubo c'era più di un gioco anche esclusivo capace di attirare utenza extra N.

Quindi il problema non è "spostarsi solo per un gioco".

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

infatti certi titoli hanno fatto, in percentuale, molto peggio rispetto che in questa generazione, basta guardare xenoblade

senza considerare che wii è stata clamorosamente una cosnole che è stata venduta ai casual e che quindi titoli come xeno e soci sarebbeo interessati solo allo zoccolo di giocatori "usuali"

fare un calcolo a campione su wii è parecchio piu difficile che su ps360 perchè in fin dei conti quelle console non coinvolgevano quella fetta di utenza disinteressata al videogioco

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

tutto questo discorso comunque era per dire che, con la sua prossima console, nintendo o crea una moda tipo Wii, oppure è destinata ad un flop tipo WiiU perchè io di soluzioni nel breve termine non ne trovo. Con anche il mercato portatile in contrazione e destinato a diminuire io non sono positivo. L'unica cosa è iniziare un percorso di cambiamento anche d'immagine, ma i risultati poi si avranno molto in la.

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    La base installata in se vuol dire relativamente poco. Il tipo di user base sulla console è quello che fa veramente la differenza.

Bayonetta 2 , W101 , SMT X FE ( vengo dal futuro si ) , hanno venduto relativamente poco semplicemente perchè l'user base WII U non se li caga Anche se ci fosse stato un mktg pesante dietro la situazione sarebbe cambiata di poco.

Invece Splatoon è l'esatto opposto di questi giochi. E stato pensato nel modo corretto fin dall'inizio , dallo stile , ai personaggi , al gameplay etc e i risultati si sono visti ( non sto dicendo che sia un gioco migliore degli altri eh ).

Questi "errori" vengono fatti da tutte le SH comunque , tipo Sony con PS All Stars .
    Invece conta perché dà una prima selezione statistica. Un conto è dire che estraggo 100 campioni da una popolazione sempre fissa di 1 milione con rilevanza statistica del 10% per una prima estrazione e del 30% per la seconda, un'altra è dire che ho una popolazione che è forte statisticamente con percentuali >95%. Sia la media stimata che la dispersione sigma (se ipotizziamo una distribuzione gaussiana cosa che comunque è verosimile perché il videogiocatore medio gioca a mu titoli, mentre il giocatore casuale giocherà mu-3sigma titoli e il giocatore hardcore giocherà mu+3sigma coprendo in prospettiva il 99,73% dell'area totale della gaussiana. Concludiamo che la stima è robusta) cambiano completamente e in definitiva è lo stesso effetto che è possibile riscontrare nella realtà.
    Dire che non conta la base installata è un'inesattezza enorme se ragioniamo con i numeri, e dunque con una distribuzione gaussiana dei videogiocatori, e quindi con la statistica.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Ma perché guardare solo alle TP? Pure in casa N e senza limitarsi alle home, se togliamo la roba brandizzata con le solite tre IP di massa viene fuori un quadro impietoso, in cui nemmeno si lotta per il milione ma per il mezzo milione, se va bene. Non è che per ogni titolo ci sta la scusa, semplicemente bisogna prendere atto che per una ragione o per l'altra il nintendaro medio guarda alla copertina prima di tutto. L'altro giorno facevo l'esempio di Hyrule Warriors, che non significa come dice qualcuno che non meriti le vendite perché fa schifo, però giustamente è un million seller uscito dal nulla grazie all'IP che c'ha dietro. Fire Emblem han dovuto rebootarlo in modo discutibile, Chibi Robo pure (e morirà anw), Advance Wars morto, Elite Beat Agents/Ouendan morto, Codename flop del secolo, Project Zero di questo passo fa una brutta fine... sono consapevolissimo che ci possono essere tante e disparate ragioni per questo, ma la sostanza è che se non trova (= crea consapevolmente un meme) il fenomeno alla Splatoon o non spende una miseria tipo per Picross, da un po' di tempo manco N sa vendere la sua roba ai suoi clienti. Tranne quando ci piazza sulla copertina Link, Mario o Pokemon, lì magicamente non c'è mancanza di pubblicità o scuse da tirare fuori, lì i numeri da una parte o dall'altra escono.

Non dico e non m'interessa dire che da altre parti si sta meglio, ma il problema è più radicato di un semplice rifiuto delle TP.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il musou di Zelda non lo voleva nessuno ma ha venduto più di Bayonetta 2 e The Wonderful 101, che stregoneria è questa?
    C'e' zelda, elementare Watson

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Ma perché guardare solo alle TP? Pure in casa N e senza limitarsi alle home, se togliamo la roba brandizzata con le solite tre IP di massa viene fuori un quadro impietoso, in cui nemmeno si lotta per il milione ma per il mezzo milione, se va bene. Non è che per ogni titolo ci sta la scusa, semplicemente bisogna prendere atto che per una ragione o per l'altra il nintendaro medio guarda alla copertina prima di tutto. L'altro giorno facevo l'esempio di Hyrule Warriors, che non significa come dice qualcuno che non meriti le vendite perché fa schifo, però giustamente è un million seller uscito dal nulla grazie all'IP che c'ha dietro. Fire Emblem han dovuto rebootarlo in modo discutibile, Chibi Robo pure (e morirà anw), Advance Wars morto, Elite Beat Agents/Ouendan morto, Codename flop del secolo, Project Zero di questo passo fa una brutta fine... sono consapevolissimo che ci possono essere tante e disparate ragioni per questo, ma la sostanza è che se non trova (= crea consapevolmente un meme) il fenomeno alla Splatoon o non spende una miseria tipo per Picross, da un po' di tempo manco N sa vendere la sua roba ai suoi clienti. Tranne quando ci piazza sulla copertina Link, Mario o Pokemon, lì magicamente non c'è mancanza di pubblicità o scuse da tirare fuori, lì i numeri da una parte o dall'altra escono.

Non dico e non m'interessa dire che da altre parti si sta meglio, ma il problema è più radicato di un semplice rifiuto delle TP.
    ecco era questo il mio concetto diciamo.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

tutto questo discorso comunque era per dire che, con la sua prossima console, nintendo o crea una moda tipo Wii, oppure è destinata ad un flop tipo WiiU perchè io di soluzioni nel breve termine non ne trovo. Con anche il mercato portatile in contrazione e destinato a diminuire io non sono positivo. L'unica cosa è iniziare un percorso di cambiamento anche d'immagine, ma i risultati poi si avranno molto in la.
    il discorso verte sempre su uno, se nitnendo riesce ad attirare le terze parti (perchè poi se si vanno a vedere i numeri sono i cod, i gta, i fifa che dominano smepr ele classifiche tranne che sporadici casi) può far bene anche con le proprie ip, altrimenti ti tagl ile palle da solo

non è un metroid al posto di un w101 a cambiarele srti di una console

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio

Non è del tutto così, secondo me è Nintendo che vuol ammazzare volutamente certi brand. Poi ovvio il mercato non dà le risposte sperate ma quanto davvero c'ha puntato Nintendo su questi titoli?

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    I brutti gusti dei nintendari direi, altro che console degli "hardcore" come ho sentito più volte dire qui.
    Ma tu non eri quello di "DQH sembra un gran bel gioco" solo perché è esclusiva Sony?

Firma Non A Norma

Pagina 2731 di 4163 PrimaPrima ... 1731223126312681272127272728272927302731273227332734273527412781283132313731 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •