Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

In splatoon quando vieni eliminato dice "sei stato splattato da umberto eco27" è un termine usato nel gioco stesso

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    In realtà l'ha inventato N e viene usato da chi lo gioca online, è un termine del gioco appunto

Non Splattatemi le bolas
    Non vorrei sembrare rompi palle, ma per quanto mi riguarda se il termine lo ha coniato la SH stessa che lo ha creato per me praticamente non conta. Non è una cosa creata dalla gente grazie all'hype del gioco, è Nintendo che lo ha portato all'utilizzo spammandolo quando parla del gioco.
    Il senso del post di No More a me sembrava quello di sfruttare la cosa per indicare come la gente sia stata influenzata da Splatoon e dal suo gameplay portando alla creazione di un nuovo termine per indicare il giocare a Splatoon, ma se la cosa è stata creata e diffusa dalla SH stessa che lo ha creato, la base di questo concetto va a farsi benedire.

- - - Aggiornato - - -

Rimane il fatto che io il termine è la prima volta che lo sento nominare, ma qui sarà un limite mio visto che il gioco non ce l'ho e non mi son mai messo a partecipare attivamente a discussioni al riguardo. Però nei comunicati Nintendo, nelle news dei siti sul gioco e nei posto della gente sul forum, non l'ho mai visto usato..

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 01-01-16 alle 16:03:15

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Splatoon è stata un'ottima idea, potrebbe benissimo essere ricordato come gioco simbolo di Wii U. Peccato sia uno shooter online, quindi puzza abbestia per il sottoscritto.

Vedremo però tra vent'anni se avrà ancora appeal oppure perderà la freschezza alla seconda mano di vernice

PS: buon 2016. Dita incrociate per NX, qua si rischia il disastro totale
    Infatti non capisco la necessità di farne un seguito già al lancio di NX secondo molti, il 2 dovrà essere doppiamente fresco e innovativo perché un more of the same potrebbe stancare. Devono stare attenti a non bruciare l'IP con un sequel frettoloso, con astuzia potrebbero fare davvero il botto. 5 milioni (o più) in prospettiva per una nuova IP esclusiva WiiU, cioè Halo 5 quant'è che ha fatto?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSun vas Normandy Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare rompi palle, ma per quanto mi riguarda se il termine lo ha coniato la SH stessa che lo ha creato per me praticamente non conta. Non è una cosa creata dalla gente grazie all'hype del gioco, è Nintendo che lo ha portato all'utilizzo spammandolo quando parla del gioco.
    Il senso del post di No More a me sembrava quello di sfruttare la cosa per indicare come la gente sia stata influenzata da Splatoon e dal suo gameplay portando alla creazione di un nuovo termine per indicare il giocare a Splatoon, ma se la cosa è stata creata e diffusa dalla SH stessa che lo ha creato, la base di questo concetto va a farsi benedire.

- - - Aggiornato - - -

Rimane il fatto che io il termine è la prima volta che lo sento nominare, ma qui sarà un limite mio visto che il gioco non ce l'ho e non mi son mai messo a partecipare attivamente a discussioni al riguardo. Però nei comunicati Nintendo, nelle news dei siti sul gioco e nei posto della gente sul forum, non l'ho mai visto usato..
    Si che l'hanno usato Golden. "Splatta o verrai Splattato" è stato lo slogan del lancio

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    In splatoon quando vieni eliminato dice "sei stato splattato da umberto eco27" è un termine usato nel gioco stesso
    Non posso saperlo perché non ho il gioco, ma no more ha detto una cosa diversa. Non è diventato un termine di uso comune (come dice lui) da nessuna parte,forse solo fra chi ci gioca e forse nemmeno, visto che manco su queste pagine, dove molti hanno il gioco, nessuno lo usa mai.

Non è affatto un termine identificativo come lo fu il termine fpa usato per metroid prime.

Ultima modifica di giuppydb; 01-01-16 alle 16:10:13
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Paintball Simulator.

Data di Uscita: 2016.
    Publisher: Activision.
    Genere: Splattato.

- - - Aggiornato - - -

Si che l'hanno usato Golden. "Splatta o verrai Splattato" è stato lo slogan del lancio
    No bè ma ci credo ci mancherebbe altro, del gioco non mi è mai interessato troppo quindi non discuto della questione. Il punto principale però è che se le cose stan così crolla il punto del discorso di No More ecco.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 01-01-16 alle 16:12:51

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

No bè ma ci credo ci mancherebbe altro, del gioco non mi è mai interessato troppo quindi non discuto della questione. Il punto principale però è che se le cose stan così crolla il punto del discorso di No More ecco.
    No perché ovviamente un termine deve avere origine, il fatto che Splatoon proprio come gioco sia emerso e abbia trionfato anche rispetto a titoli ben più pompati mediaticamente vista l'originalità e la freschezza del gameplay è un grandissimo merito.
    Il fatto che si dica "Splattare" e lo facciano anche siti Web è un bel segnale, significa che hai una considerazione e ti sei distinto, prima di Splatoon, la definizione di "splatutto" invece di sparatutto non esisteva.
    Questo la dice lunga su come N NON debba inseguire gli altri ma debba fare le cose a modo suo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Menomale che non l'hanno segato Splatoon

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    No perché ovviamente un termine deve avere origine, il fatto che Splatoon proprio come gioco sia emerso e abbia trionfato anche rispetto a titoli ben più pompati mediaticamente vista l'originalità e la freschezza del gameplay è un grandissimo merito.
    Il fatto che si dica "Splattare" e lo facciano anche siti Web è un bel segnale, significa che hai una considerazione e ti sei distinto, prima di Splatoon, la definizione di "splatutto" invece di sparatutto non esisteva.
    Questo la dice lunga su come N NON debba inseguire gli altri ma debba fare le cose a modo suo.
    Rispetto a quali titoli più pompati mediaticamente splatoon avrebbe"trionfato"? E secondo quali parametri? Vendite? Gusti tuoi personali? Insomma su cosa si basterebbe questo "trionfo "?

Perché in questo forum, penso uno dei più grandi in Italia, nessuno usa il termine "Splattare"? Il forum puzza? I nintendari di questo forum non cagano splatoon? O più presumibilmente è un termine che usi tu e altri 4 esaltati?

Ultima modifica di giuppydb; 01-01-16 alle 17:58:39
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

ma dai, non c'è un limite ? SPLATTARE è legato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a Splatoon, ed è una cosa ben diversa dal "termine di uso comune" di cui parlava No More e non è neanche dovuto al successo del gioco, è un termine pubblicitario "ideato" da Nintendo che al di fuori di quel gioco non usa e conosce NESSUNO

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    E che c'entrano gears o battlefield con splatoon? Mi sembra che siano usciti millenni prima.
    buon Giuppy scherzavo Splattare è il modo carino e fanciullesco di dire "Pownare" e simili ( termini che già lasciano il tempo che trovano ), al di fuori di Splatoon non vuol dire niente ( e anzi, dire "adesso ti splatto" a qualcuno non credo ti faccia fare una bella figura )

Ultima modifica di RoadToValhalla; 01-01-16 alle 18:45:50
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    io a parte nel gioco "splattare" l'ho sentito soltanto da te..
    Nintendo ha fatto un bel gioco, fresco quanto vuoi, ma ben lontano dall'essere quel capolavoro che a tuo parere è emerso a discapito di altri titoloni (mi piacerebbe sapere quali); e questo dimostra quanto invece N abbia bisogno di piantarla che le solite IP e fare finalmente qualcosa di nuovo, attingendo da altri generi (perché con splatoon non ha inventato proprio nulla)

Ma poi "splatutto" l'hai sentito solo tu eh

Ultima modifica di frollazzo; 01-01-16 alle 19:08:45

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    Nintendo ha fatto un bel gioco, fresco quanto vuoi, ma ben lontano dall'essere quel capolavoro che a tuo parere è emerso a discapito di altri titoloni (mi piacerebbe sapere quali); e questo dimostra quanto invece N abbia bisogno di piantarla che le solite IP e fare finalmente qualcosa di nuovo, attingendo da altri generi (perché con splatoon non ha inventato proprio nulla)

non l'avevo letto

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Splattare l'ho già visto scrivere da altri utenti, in questo forum. Splatutto invece mi è totalmente nuovo

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Non credo che qualcuno lo abbia mai definito capolavoro, ma è indubbia la freschezza che ha portato. Nulla di rivoluzionario ma tante belle idee innovative e accattivanti, verrà certamente ricordato come il gioco rivelazione della console

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Splattare l'ho già visto scrivere da altri utenti, in questo forum. Splatutto invece mi è totalmente nuovo
    si si, ma da qui a essere un termine comune come dice il buon No More ne passa eh

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Splatutto

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Non credo che qualcuno lo abbia mai definito capolavoro, ma è indubbia la freschezza che ha portato. Nulla di rivoluzionario ma tante belle idee innovative e accattivanti, verrà certamente ricordato come il gioco rivelazione della console
    ho usato un'iperbole, ma sono quasi sicuro che la parola capolavoro è uscita qualche volta eh

e infatti: già solo nell'ultima pagina del topic dedicato viene definito capolavoro..non sono nemmeno andato a leggere indietro

Ultima modifica di frollazzo; 01-01-16 alle 19:57:34

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma dai, non c'è un limite ? SPLATTARE è legato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a Splatoon, ed è una cosa ben diversa dal "termine di uso comune" di cui parlava No More e non è neanche dovuto al successo del gioco, è un termine pubblicitario "ideato" da Nintendo che al di fuori di quel gioco non usa e conosce NESSUNO

buon Giuppy scherzavo Splattare è il modo carino e fanciullesco di dire "Pownare" e simili ( termini che già lasciano il tempo che trovano ), al di fuori di Splatoon non vuol dire niente ( e anzi, dire "adesso ti splatto" a qualcuno non credo ti faccia fare una bella figura )
    Ah certo perché si wiiu non posso nemmeno dire Pownare o killare, giustamente ci vuole un termine più fanciullesco.

Che innovazione

P.s. Mio dio non avevo letto "splatutto ", il nuovo termine universale che TUTTI ormai usano

Ultima modifica di giuppydb; 01-01-16 alle 20:17:21
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Splatoon non è assolutamente un capolavoro, ma è un gran gioco (IMHO).
    Diverte come pochi e ha un grandissimo gameplay (anzi, su quel versante non ho nulla da ridire).

Poteva essere un capolavoro con opzioni online al passo coi tempi e con un single player più articolato, visto che avrebbe i mezzi per un avventura alla Ratchet & Clank come possibilità offerte anche a livello di esplorazione/enigmi ambientali/fasi platform.

Comunque credo che definirlo uno dei migliori giochi del 2015 non sia un azzardo

Però capolavoro no, bisogna migliorare alcune cose.

- - - Aggiornato - - -

Ah certo perché si wiiu non posso nemmeno dire Pownare o killare, giustamente ci vuole un termine più fanciullesco.

Che innovazione

P.s. Mio dio non avevo letto "splatutto ", il nuovo termine universale che TUTTI ormai usano
    Più che altro viene automatico dire splattare, non perché si è alla ricerca di un nome più fanciullesco ma perché il gioco si chiama così e il termine rende l'idea meglio di killare

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Splatoon non è assolutamente un capolavoro, ma è un gran gioco (IMHO).
    Diverte come pochi e ha un grandissimo gameplay (anzi, su quel versante non ho nulla da ridire).

Poteva essere un capolavoro con opzioni online al passo coi tempi e con un single player più articolato, visto che avrebbe i mezzi per un avventura alla Ratchet & Clank come possibilità offerte anche a livello di esplorazione/enigmi ambientali/fasi platform.

Comunque credo che definirlo uno dei migliori giochi del 2015 non sia un azzardo

Però capolavoro no, bisogna migliorare alcune cose.

- - - Aggiornato - - -

Più che altro viene automatico dire splattare, non perché si è alla ricerca di un nome più fanciullesco ma perché il gioco si chiama così e il termine rende l'idea meglio di killare
    Ma io non contesto che sia un bel gioco eh, anzi sono convinto che lo sia (anche se personalmente non mi attira tanto)

Solo che tutta quest'universalita' dei termini "Splattare " e "splatutto " non la vedo, addirittura sono diventati termini di uso comune riconosciuti da tutti per qualcuno, quando la maggior parte di chi ha postato qui li ha sentiti oggi per la prima volta

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

come fa a diventare un termine virale la definizione di un gioco che nemmeno se vendesse in rapporto 1-1 con le console venderebbe piu di cod?
    alche mi e saltata in mente un altra domanda....owned da che gioco deriva?

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma io non contesto che sia un bel gioco eh, anzi sono convinto che lo sia (anche se personalmente non mi attira tanto)

Solo che tutta quest'universalita' dei termini "Splattare " e "splatutto " non la vedo, addirittura sono diventati termini di uso comune riconosciuti da tutti per qualcuno, quando la maggior parte di chi ha postato qui li ha sentiti oggi per la prima volta
    Splatutto mai sentito
    Splattare invece lo uso, ma ovviamente vale solo per Splatoon, negli altri giochi dico killare

Ultima modifica di Wolf Loz; 01-01-16 alle 20:44:24
    Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

sedate No More
    che è sta crociata mo?

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Smettetela di splattare qua dentro

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

ho usato un'iperbole, ma sono quasi sicuro che la parola capolavoro è uscita qualche volta eh

e infatti: già solo nell'ultima pagina del topic dedicato viene definito capolavoro..non sono nemmeno andato a leggere indietro
    Se vabbe' quei commenti li trovi per ogni gioco

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Se vabbe' quei commenti li trovi per ogni gioco
    tu hai detto "non credo che qualcuno lo abbia mai definito capolavoro"..ti ho solo risposto tutto lì
    visto che in questo topic si soppesa ogni singola parola scritta

comunque voglio proprio sentire le risposte di No More, dal momento che non risponde MAI a nessun post "scomodo"

Pagina 2740 di 4163 PrimaPrima ... 1740224026402690273027362737273827392740274127422743274427502790284032403740 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •