Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Infatti ai sonari dell'epoca dicevo sempre che erano orbi
    Siete uguali perché entrambi eseguite alla lettera gli ordini dall'alto, se nintendo facesse ancora oggi console competitive saresti qui a lodare il graficone, inutile negarlo.
    Bhe dimostravi la loro cecità con le comparison.
    Certamente loderei il graficone se questa fosse la discriminante vera per cui dichiarano di comprare Playstation giusto per metterli in contraddizione.
    Come lodo la grafica bellissima di MK8, Mario 3DWorld, Xeno, Yoshi, Pikmin 3, Bayonetta 2 ecc. anche se inferiore tecnicamente alle altre due.
    Ma personalmente io ho sempre comprato comunque console inferiori tecnicamente siano esse state PS1 e 2 e console N per i titoli N, gli altri comprano la console per ciò che dichiarano?

Ultima modifica di No More; 05-01-16 alle 17:08:22

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Bhe dimostravi la loro cecità con le comparison.
    Certamente loderei il graficone se questa fosse la discriminante vera per cui dichiarano di comprare Playstation giusto per metterli in contraddizione.
    Come lodo la grafica bellissima di MK8, Mario 3DWorld, Xeno, Yoshi, Pikmin 3, Bayonetta 2 ecc. anche se inferiore tecnicamente alle altre due.
    Ma personalmente io ho sempre comprato comunque console inferiori tecnicamente siano esse state PS1 e 2 e console N per i titoli N, gli altri comprano la console per ciò che dichiarano?
    La "scrutinante vera" non l'hai decisa tu, te l'ha imposta nintendo nel momento in cui ha unilateralmente deciso che la grafica non è importante. Ps1 e 2 erano inferiori alle console nintendo, ma certamente non così indietro come Wii e wiiu.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

La "scrutinante vera" non l'hai decisa tu, te l'ha imposta nintendo nel momento in cui ha unilateralmente deciso che la grafica non è importante. Ps1 e 2 erano inferiori alle console nintendo, ma certamente non così indietro come Wii e wiiu.
    Me l'ha imposta fino ad un certo punto, perché se per me l'avanguardia tecnologica fosse la priorità, io avrei lasciato N come hanno fatto in molti.
    Io compro Nintendo per i giochi, certo se i suoi titoli e le sue console fossero anche un riferimento tecnologico sarebbe meglio indubbiamente, ma se per un motivo o per un altro così non può essere e comunque mi gioco gioconi unici per me non è un dramma, tanto ho capito che alla fin fine in questo mercato è tutto mooolto relativo.
    i 30 e passa milioni dichiarati da Sony stanno li a dimostrare che laggente ha avuto molto meno che in passato in termini di salto generazionale e premia il marketing.

Ultima modifica di No More; 05-01-16 alle 17:20:35

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Prima dell'arrivo della scorsa gen la grafica era Sì rilevante nelle console war ma non ai livelli nati con ps3 vs 360. Alla base di questo inasprimento ci sono varie motivazioni tra cui anche effettivamente quella che vede i sonari per la prima volta con a disposizione la console più potente.
    È vero che ai tempi di n64 e cubo i nintendari se la tiravano per la potenza ma venivano facilmente rintuzzati con il dislivello della line up. Ricordo maggiori lotte in tal senso ai tempi di snes vs mega drive, all'epoca si parlava di grafica spesso ma non c'erano gli strumenti per arrivare agli estremi di oggi

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Solite mistificazioni faziose, come sempre.
    Ti invito a farti un giro in sezione Sony e a riportare i grandi apprezzamenti dell'utenza PS4 nei confronti dei titoli indie, perchè io dovunque mi giri vedo solo "sonari" incazzati che disprezzano gli indie e chiedono AAA.
    Basti entrare nel topic del Plus per vedere la guerra agli indie che porta avanti il 70% dell'utenza, ancor più del passato. Ma dirai, hey il forum non fa testo, e allora ti invito a recarti sulla pagina facebook di Sony Playstation e a leggere la vagonata di insulti ai titoli indie e minori, addirittura etichettati dalla stragrande maggioranza dei possessori di PS4 come "titoli old gen", "giochi per bambini ridicoli" e "*****"
    Unico titolo indie generalmente apprezzato da tutti è stato appunto Rocket League, ma di certo non perchè fosse esclusivo PS4 (sta arrivando anche su One), ma perchè seguito di un altro apprezzatissimo indie "Supersonic Acrobatic Rocket Powered Battle Cars" apprezzato moltissimo a suo tempo su PS3 (heyyyyy, ma non avevamo detto che gli indie su ps3 venivano schifati? )

Ma ovviamente è l'utenza PS4 che ha cambiato la propria percezione (???) degli indie, come è anche possibile notare dal giubileo evidente dei thread di questi giochi in sezione Sony (il thread di No Man's Sky ad esempio conta quasi 2000 pagine per quanto è apprezzato...o forse no? )

Ovviamente non dimentichiamo il sempreverde tema delle esclusive console, che come al solito è il continuo scambio delle ipocrisie, visto che se qualche anno fa uno si fosse azzardato a definire FFXIV esclusiva PS3, via di derisioni e trollate
    Ovviamente devo anche essermi sognato possessori PS3 che nel lontano periodo in cui Mass Effect era ancora esclusiva 360 auspicavano l'arrivo dello stesso sulla console Sony. Che strano, eppure ricordavo che Mass Effect venisse sempre etichettata come una delle esclusive Microsoft più invidiate, oggi scopro invece che era considerata merdà da tutta l'utenza PS3

Sonari incoerenti male del mondo
    Ovviamente mi riferisco agli utenti PS che postano in cw, sia in epoca ps3 che oggi. Gli stessi che sbertucciavano chi pagava per giocare online e che non consideravano degni di una citazione nella line-up i titoli in DD, che magari rosicavano per mass effect "esclusiva console" ma che non si risparmiavano nel far notare appunto che su PC potevano giocarci tutti e meglio, stessa cosa per the witcher 2 (come si posizionò nel 2012 tra i vari goty papabili qui sul foro a proposito? Per me è stato uno dei titoli migliori della generazione in assoluto). Non dubito che in sezione playstion il discorso cambi ma ci bazzico poco ed in ogni caso parli della sezione con più visite in assoluto, certo non è composta al 70% dagli stessi utenti di 4/5 anni fa che sono poi gli utenti a cui mi riferisco.

Ultima modifica di ilGatsaro; 05-01-16 alle 18:06:53

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Prima dell'arrivo della scorsa gen la grafica era Sì rilevante nelle console war ma non ai livelli nati con ps3 vs 360. Alla base di questo inasprimento ci sono varie motivazioni tra cui anche effettivamente quella che vede i sonari per la prima volta con a disposizione la console più potente.
    È vero che ai tempi di n64 e cubo i nintendari se la tiravano per la potenza ma venivano facilmente rintuzzati con il dislivello della line up. Ricordo maggiori lotte in tal senso ai tempi di snes vs mega drive, all'epoca si parlava di grafica spesso ma non c'erano gli strumenti per arrivare agli estremi di oggi
    L'estrema similitudine tra le due piattaforme più l'accanimento di siti come DF ha spinto clamorosamente la competizione del pelo del ciulo più dettagliato.

Ultima modifica di No More; 05-01-16 alle 18:31:14

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    L'estrema similitudine tra le due piattaforme più l'accanimento di siti come DF ha spinto clamorosamente la competizione del pelo del ciulo più dettagliato.
    Certo la cw si fa con gli strumenti a disposizione e la conta dei peli pubici a portata di tutti la si poteva fare con facilità la scorsa gen, difficilmente in epoca ps2 ed infatti all'epoca più che alla corteccia meno definita di re4 ps2 si parlava di numero di ganados inferiore e di i.a. inferiore cose che vanno a modificare il gameplay più che il colpo d'occhio.
    Stessa cosa per killer 7 che nella sua versione ps2 non veniva criticato tanto per la sua grafica inferiore ma per il suo sitema di puntamento basato su analogici "precisi" come quelli montati sul dualshock 2

Ultima modifica di ilGatsaro; 05-01-16 alle 18:46:37

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

E invece dei wiiuari pcisti di questa gen ne vogliamo parlare?

E degli ammiratori della corteccia dell'albero di re4 cubo che dalla scorsa gen hanno scoperto che la grafica non conta?

A me pare che i "cresciuti" con nintendo non siano così diversi dai "cresciuti " con sony, sono solo meno numerosi
    guarda, non mi pronuncio sul wiiuaro pcista nato in questa gen, è un discorso che mi interessa relativamente (io alla fine mi so preso una PS4, quindi ), anche se in questo stesso topic c'è più di uno che campa con queste due piattaforme, anzi l'unico nintendaro tra questi è No More mi pare

ma ridurre lo SCANDALO della scorsa generazione a "improvvisamente per il nintendaro la grafica non conta più" è estremamente scorretto

io l'ho vissuta quella situazione avendo moderato in sezione per anni, poi alla fine alternavo 3 home comprando più o meno lo stesso numero di giochi per ognuna, ero sicuramente più indifferente di altri alla questione, ma in nessun momento qualcuno ha detto esattamente "la grafica non conta", mai

o la tua memoria è corta o sei in malafede, nacquero fenomeni unici per cui il Wii non era manco da considerarsi una console (lo sai bene perchè hai fatto una citazione poco tempo fa ), veniva snobbato brutalmente tra gli appassionati di videogiochi, chi ci giocava cercava soltanto di spiegare a questi personaggi che, nonostante l'hardware deludente (facciamo lo stesso di prima, transistor più transistor meno ), ci girassero degli ottimi giochi e qualche capolavoro, ma niente non c'era nulla da fare era tutto tempo perso

ma a conti fatti come si riassume tutto?
    che all'improvviso la grafica non contava, onestissimo

Ma se prendevamo per il cu@o i possessori di PS2 perché era tecnicamente inferiore un giorno si e L'altro pure, e perché aveva la grafica con l'aliasing? Oggi l'aliasing non è più tanto un difetto perché ce l'hanno i giochi wiiu, anzi prima o poi spunta qualcuno a dire che è un pregio

Eccheloo uno di quelli che non vedono più l'aliasing, ti è scesa una cataratta con l'età?
    l'aliasing è sempre un difetto naturalmente, ma tu chiaramente non ricordi l'aliasing della PS2, fidati

Citazione Originariamente Scritto da Virgil Visualizza Messaggio
    E' aumentato di un paio di eruo il trimestrale ma l'annuale e gli altri son rimasti invariati ma cmq è sempre più basso del gold(prezzo ufficiale).
    no, il trimestrale è passato da 15 a 20 euro, mossa bastardissima per spingere le persone a cacciarne direttamente 50 per l'annuale

infatti ora diventa dura campare a botte di trimestrali perchè si spenderebbe 80 e non più 60, penso che ci possa arrivare anche tu

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Certo la cw si fa con gli strumenti a disposizione e la conta dei peli pubici a portata di tutti la si poteva fare con facilità la scorsa gen, difficilmente in epoca ps2 ed infatti all'epoca più che alla corteccia meno definita di re4 ps2 si parlava di numero di ganados inferiore e di i.a. inferiore cose che vanno a modificare il gameplay più che il colpo d'occhio.
    Stessa cosa per killer 7 che nella sua versione ps2 non veniva criticato tanto per la sua grafica inferiore ma per il suo sitema di puntamento basato su analogici "precisi" come quelli montati sul dualshock 2
    Io veramente ricordo comparazioni pure del mirino laser della pistola di Leon, che su cubo era dritto, su ps2 scalettato, con conseguente perculata ai sonari, e ho detto tutto su quanto fossero grafic wore i nintendari dell'epoca.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    guarda, non mi pronuncio sul wiiuaro pcista nato in questa gen, è un discorso che mi interessa relativamente (io alla fine mi so preso una PS4, quindi ), anche se in questo stesso topic c'è più di uno che campa con queste due piattaforme, anzi l'unico nintendaro tra questi è No More mi pare

ma ridurre lo SCANDALO della scorsa generazione a "improvvisamente per il nintendaro la grafica non conta più" è estremamente scorretto

io l'ho vissuta quella situazione avendo moderato in sezione per anni, poi alla fine alternavo 3 home comprando più o meno lo stesso numero di giochi per ognuna, ero sicuramente più indifferente di altri alla questione, ma in nessun momento qualcuno ha detto esattamente "la grafica non conta", mai

o la tua memoria è corta o sei in malafede, nacquero fenomeni unici per cui il Wii non era manco da considerarsi una console (lo sai bene perchè hai fatto una citazione poco tempo fa ), veniva snobbato brutalmente tra gli appassionati di videogiochi, chi ci giocava cercava soltanto di spiegare a questi personaggi che, nonostante l'hardware deludente (facciamo lo stesso di prima, transistor più transistor meno ), ci girassero degli ottimi giochi e qualche capolavoro, ma niente non c'era nulla da fare era tutto tempo perso

ma a conti fatti come si riassume tutto?
    che all'improvviso la grafica non contava, onestissimo

l'aliasing è sempre un difetto naturalmente, ma tu chiaramente non ricordi l'aliasing della PS2, fidati

no, il trimestrale è passato da 15 a 20 euro, mossa bastardissima per spingere le persone a cacciarne direttamente 50 per l'annuale

infatti ora diventa dura campare a botte di trimestrali perchè si spenderebbe 80 e non più 60, penso che ci possa arrivare anche tu
    E chi ti dice allora che non vi siano "sonari " che rimpiangono i tempi dei jrpg e degli action? Bloodborne ha alzato un polverone, ff7 pure, non è corretto dire che di punto e in bianco sono diventati tutti fan di giochi occidentali.

Semplicemente per amore di questa passione si sopportano talune cose. Anch'io stesso sono in questa situazione, sopporto console catorcio, stramberie varie, servizi online a pagamento, dlc vari. Sono le regole del gioco, se non piacciono so cambia hobby

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Io veramente ricordo comparazioni pure del mirino laser della pistola di Leon, che su cubo era dritto, su ps2 scalettato, con conseguente perculata ai sonari, e ho detto tutto su quanto fossero grafic wore i nintendari dell'epoca.
    Onestamente questa del mirino non la ricordo Poi facciamoli pure i nomi di questi nintendari che perculavono chi aveva la versione ps2 di re4 eh, giusto per avere un riscontro. In ogni caso hai notato la tranquillità del topic sui confronti multipiatta da quando i multi vengono meglio al 99% su ps4? Si sta di un bene oggi

Ultima modifica di ilGatsaro; 05-01-16 alle 21:07:16

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

E chi ti dice allora che non vi siano "sonari " che rimpiangono i tempi dei jrpg e degli action? Bloodborne ha alzato un polverone, ff7 pure, non è corretto dire che di punto e in bianco sono diventati tutti fan di giochi occidentali.

Semplicemente per amore di questa passione si sopportano talune cose. Anch'io stesso sono in questa situazione, sopporto console catorcio, stramberie varie, servizi online a pagamento, dlc vari. Sono le regole del gioco, se non piacciono so cambia hobby
    Quelli si possono "sopportare" anche non pagando, eh

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Onestamente questa del mirino non la ricordo Poi facciamoli pure i nomi di questi nintendari che perculavono chi aveva la versione ps2 di re4 eh, giusto per avere un riscontro. In ogni caso hai notato la tranquillità del topic sui confronti multipiatta da quando i multi vengono meglio al 99% su ps4? Si sta di un bene oggi
    La posto ' Alex 64 quella del mirino
    C'era un intero topic dedicato alle differenze, fra i "perculatori " della versione ps2 ricordo Alex, cubic84, forse Charlie, no more (e ci mancherebbe quando si percula una cosa sony ), Leon, ovviamente io.

Tu se ricordo bene all'epoca eri più boxaro che nintendaro

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Quelli si possono "sopportare" anche non pagando, eh
    Ma se non paghi non giochi online, e alcuni giochi hanno dlc di mio interesse. se protesto non pago, ma mi perdo cose che vorrei.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

C'era un intero topic dedicato alle differenze, fra i "perculatori " della versione ps2 ricordo Alex, cubic84, forse Charlie, no more (e ci mancherebbe quando si percula una cosa sony ), Leon, ovviamente io.

- - - Aggiornato - - -
    Gatsu è sempre Boxaro, guai se si dice il contrario in giro

Io mi son iscritto nel periodo Wii, mi tolgo di mezzi

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Gatsu è sempre Boxaro, guai se si dice il contrario in giro

Io mi son iscritto nel periodo Wii, mi tolgo di mezzi
    In questa gen la sua anima boxara la vedo un po' affievolita

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

E il perculing in cosa consisteva? Nello scrivere che una versione era (molto) meglio dell'altra sotto tutti gli aspetti? O che wipeout tecnicamente sembrava una gen indietro a f-zero? Non mi sembra che questo possa in qualche modo smentire l'assunto che il gameplay è sempre stato l'aspetto più fondamentale per un fan nintendo, semmai è diventato un fattore secondario quello grafico/tecnico, ma nemmeno tanto viste le accese critiche che portò l'arretratezza del wii da parte di Alex stesso che non fu certo l'unico affezionato Nintendo a criticare la scelta di spostarsi in toto sul sistema di controllo e sul risparmio. Se mi dici che all'epoca c'erano topic in cui si evidenziavano differenze tra le versioni multi degli stessi titoli ci credo, c'ero anch'io e li ricordo se però mi dici che c'era un atteggiamento perculatorio nei confronti dei giocatori ps2 molto meno, primo perchè la rigidità della moderazione era superiore ed in secondo perchè all'epoca un xbox o un cubo erano nettamente più potenti rispetto a ps2, non si parla di una cosa tipo ps3 vs 360 che però ha scatenato discussioni infinite basate davvero per inezie semplicemente perchè non si accettava che una versione fosse un pelo meglio dell'atra. Tra i due periodi ci vedo differenze sostanziali anche se il merito, va detto, è anche degli strumenti di confronto a disposizione di praticamente tutti. C'erano confronti e discussioni grafico/tecniche anche in epoca N64 e ps1 ma Mario64 non è ricordato perchè aveva una grafica migliore di Crash ma perchè proponeva un gameplay totalmente in 3D, allo stesso modo Zelda è ricordato oggi come allora per le sue carattistiche uniche di gameplay questo per dire che è proprio il gameplay l'aspetto che storicamente è più legato al pubblico affezionato a Nintendo anche quando Nintendo metteva sul mercato hw migliori o comunque al passo con la concorrenza.

L'xbox è stata l'ultima console che presi in epoca ps2, la prima appunto fu ps2 anche perchè uscì prima di tutte le altre, la seconda il cubo. Lasciando stare che ancora oggi non capisco chi definisce la prima xbox come inutile o priva di interesse, il brand xbox l'ho conosciuto tardi (e confesso che da allora mi è sempre piaciuto).

- - - Aggiornato - - -

In questa gen la sua anima boxara la vedo un po' affievolita
    Infatti ps4 è l'unica console che ancora non ho preso, Bill mi sta abbandonando

Ultima modifica di ilGatsaro; 05-01-16 alle 22:18:50

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

E il perculing in cosa consisteva? Nello scrivere che una versione era (molto) meglio dell'altra sotto tutti gli aspetti? O che wipeout tecnicamente sembrava una gen indietro a f-zero? Non mi sembra che questo possa in qualche modo smentire l'assunto che il gameplay è sempre stato l'aspetto più fondamentale per un fan nintendo, semmai è diventato un fattore secondario quello grafico/tecnico, ma nemmeno tanto viste le accese critiche che portò l'arretratezza del wii da parte di Alex stesso che non fu certo l'unico affezionato Nintendo a criticare la scelta di spostarsi in toto sul sistema di controllo e sul risparmio. Se mi dici che all'epoca c'erano topic in cui si evidenziavano differenze tra le versioni multi degli stessi titoli ci credo, c'ero anch'io e li ricordo se però mi dici che c'era un atteggiamento perculatorio nei confronti dei giocatori ps2 molto meno, primo perchè la rigidità della moderazione era superiore ed in secondo perchè all'epoca un xbox o un cubo erano nettamente più potenti rispetto a ps2, non si parla di una cosa tipo ps3 vs 360 che però ha scatenato discussioni infinite basate davvero per inezie semplicemente perchè non si accettava che una versione fosse un pelo meglio dell'atra. Tra i due periodi ci vedo differenze sostanziali anche se il merito, va detto, è anche degli strumenti di confronto a disposizione di praticamente tutti. C'erano confronti e discussioni grafico/tecniche anche in epoca N64 e ps1 ma Mario64 non è ricordato perchè aveva una grafica migliore di Crash ma perchè proponeva un gameplay totalmente in 3D, allo stesso modo Zelda è ricordato oggi come allora per le sue carattistiche uniche di gameplay questo per dire che è proprio il gameplay l'aspetto che storicamente è più legato al pubblico affezionato a Nintendo anche quando Nintendo metteva sul mercato hw migliori o comunque al passo con la concorrenza.

L'xbox è stata l'ultima console che presi in epoca ps2, la prima appunto fu ps2 anche perchè uscì prima di tutte le altre, la seconda il cubo. Lasciando stare che ancora oggi non capisco chi definisce la prima xbox come inutile o priva di interesse, il brand xbox l'ho conosciuto tardi (e confesso che da allora mi è sempre piaciuto).
    Ma se n64 puntava tutto sulla potenza fin dagli spot! E snes sui fantastici (per l'epoca) mode 7 e chip super fx,non c'erano i forum all'epoca, ma leggevo le lettere che arrivavano a riviste come console mania e game power e non si discostavano molto dalle discussioni di oggi.
    Concordo sul fatto che il gameplay e' stato sempre la cosa piu' importante per i nintendari, ma la potenza e' stata sempre un pilastro al servizio del gameplayfzero e mario kart senza mode 7 su snes non sarebbero stati possibili, starfox senza super fx idem, mario 64 senza la potenza dell'n64 non sarebbe stato lo stesso, metroid prime su una ps2 sarebbe girato al rallentatore come un killzone qualsiasi. Senza considerare che lo stesso gioco, su una console piu' potente, e' semplicemente piu' bello. Questa potenza al servizio del gameplay oggi non c'è piu', sostituita da pad strambi che per giunta non portano quasi mai a vere aggiunte tali da giustificarli.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Ma se n64 puntava tutto sulla potenza fin dagli spot! E snes sui fantastici (per l'epoca) mode 7 e chip super fx,non c'erano i forum all'epoca, ma leggevo le lettere che arrivavano a riviste come console mania e game power e non si discostavano molto dalle discussioni di oggi.
    Concordo sul fatto che il gameplay e' stato sempre la cosa piu' importante per i nintendari, ma la potenza e' stata sempre un pilastro al servizio del gameplayfzero e mario kart senza mode 7 su snes non sarebbero stati possibili, starfox senza super fx idem, mario 64 senza la potenza dell'n64 non sarebbe stato lo stesso, metroid prime su una ps2 sarebbe girato al rallentatore come un killzone qualsiasi. Senza considerare che lo stesso gioco, su una console piu' potente, e' semplicemente piu' bello. Questa potenza al servizio del gameplay oggi non c'è piu', sostituita da pad strambi che per giunta non portano quasi mai a vere aggiunte tali da giustificarli.
    Infatti è cambiata Nintendo, che ha cambiato presidente ricordiamolo. Prima l'avanzamento dell'aspetto grafico nel senso più ampio del termine andava di pari passo col gameplay perchè appunto si era convinti che l'avanzamento hw portasse a nuove possibilità di gameplay (cosa vera anche oggi anche se con esisti meno evidenti rispetto agli albori dei vg) senza però rinunciare ad una parallello miglioramento, o comunque sforzo ingegneristico e di ricerca, sul sistema di controllo (cosa che sony ha fatto seriamente solo con ps4). Poi la politica è cambiata è si è deciso di mettere al centro di tutto il sistema di controllo perchè si era convinti, costretti da necessità di bilancio , che anche un sistema di controllo diverso portasse a nuove possibilità di gameplay (cosa vera anche questa). Delle due strade è chiaro che la visione migliore sia la prima perchè abbracciava entrambe le naturali evoluzioni, quella dell'hw e quella del sistema di controllo. Il problema nasce nel momento in cui mi dici che un giocatore legato a nintendo di punto in bianco è passato dal fare confronti grafici a giocare a disaster dicendo che la grafica, nonostante i suoi occhi stessero sanguinando, era una cosa a cui non guardava assolutamente Qualcuno in epoca wii l'avrà pur scritto eh ma dubito siano gli stessi che tessevano le lodi della versione cubica di re4, infatti Alex tirò peste e corna all'arretratezza hw del wii pur apprezzando galaxy&co.

In epoca cubo i fan Nintendo perculavano sistematicamente i poveri possessori di una copia di re4 ps2? Io dico di no, semmai c'erano molti topic in cui venivano sbandierate differenze grafiche e di gameplay talmente grosse che han lasciato il segno in molte menti ma perchè in alcuni casi le differenze erano davvero molto grandi e re4 era tra quei titoli in cui si vedevano di più. Onestamente non ricordo atteggiamenti di sfottò come quelli letti in epoca ps3 nei confronti del wii, che a momenti non era visto nemmeno come una console da gioco ma come un pezzo di pane, eppure imo ha fatto girare il miglior gioco della generazione e alcuni dei titoli più originali in assoluto.

edit: TUTTI puntavano sulla potenza negli spot dai Solo che sony quando lo diceva mentiva spudoratamente

Ultima modifica di ilGatsaro; 05-01-16 alle 23:11:23

Wanderer L'avatar di Virgil
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22626

Predefinito

Vi ricordo che all'epoca c'erano perle di certi nintendari che facevano accapponare la pelle, del tipo: i giochi ps3 e 360 senza la risoluzione HD sono a livello dei giochi wii visivamente

Di che stiamo parlando.

.................................................. ..............................................

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Io di quel poco che ho visto del forum nell'era gc, ricordo che c'era un mamozio di turno che diceva che la grafica di re4 per ps2 era meglio, da questo poi partiva di prepotenza il nintendaro tutto applicato per smentire la cosa
    Questo non significa dire che la grafica è tutto

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Infatti ps4 è l'unica console che ancora non ho preso, Bill mi sta abbandonando
    Non capirò nemmeno io, una console incredibilmente sottovalutata, con tantissimi grandi giochi e servizi/idee alla base delle successive console

Legend of forum L'avatar di the mentalist1
    Iscritto dal
    05-Oct-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    91413

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Io di quel poco che ho visto del forum nell'era gc, ricordo che c'era un mamozio di turno che diceva che la grafica di re4 per ps2 era meglio, da questo poi partiva di prepotenza il nintendaro tutto applicato per smentire la cosa
    Questo non significa dire che la grafica è tutto
    Mamozio?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Non capirò nemmeno io, una console incredibilmente sottovalutata, con tantissimi grandi giochi e servizi/idee alla base delle successive console
    Quoto, d'altronde quella e' stata una grande gen per tutte le console.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Quoto, d'altronde quella e' stata una grande gen per tutte le console.
    Ai tempi non era molto diffusa la stessa opinione, si faceva la garetta sempre e comunque e sempre e comunque il gamecube era lo sfigato da maltrattare, ci sono ancora dei post nella rete, ma, per dire, oggi il cessU è riconosciuto per le buone esclusive, il cubo era l'ultima ruota del carro e basta, questo molti tendono a dimenticarselo.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Ai tempi non era molto diffusa la stessa opinione, si faceva la garetta sempre e comunque e sempre e comunque il gamecube era lo sfigato da maltrattare, ci sono ancora dei post nella rete, ma, per dire, oggi il cessU è riconosciuto per le buone esclusive, il cubo era l'ultima ruota del carro e basta, questo molti tendono a dimenticarselo.
    Personalmente ho sempre detto che era la mia console preferita della gen

Per il resto, questa è la terza gen che "vivo" sul forum, e la sindrome del "era meglio prima " c'è sempre stata. Ogni console viene vista peggio della precedente, salvo poi essere rivalutata nella gen successiva

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    se fossi passato da queste parti una decina di anni fa saresti rimasto sorpreso

Pagina 2761 di 4163 PrimaPrima ... 1761226126612711275127572758275927602761276227632764276527712811286132613761 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •