Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Sfottuto a destra e sfottuto a manca, ma alla fine il dualshock non si è mai messo di traverso a nessun genere videoludico
    A parte che ha gli analogici messi per le scimmie

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    A parte che ha gli analogici messi per le scimmie
    E ancora nessuno mi ha spiegato perchè le levette simmetriche sono il male del mondo, mentre averli su due livelli migliora la situazione Se ci pensate poi è controintuitivo, siamo costruiti per riuscire meglio in due azioni simmetriche piuttosto che lievemente sfasate

Predefinito

Sfottuto a destra e sfottuto a manca, ma alla fine il dualshock non si è mai messo di traverso a nessun genere videoludico
    Beh oddio per FPS e tps (ma anche racing) lo trovo parecchio difficile da digerire (fino al 3 sopratutto)... Qualità analogica e posizione almeno nel 4 qualche miglioria si è vista, ma ancora trovo la posizione analogica scomoda (anche se ora la sensibilità è decisamente migliorata) e la corsa dei grilletti non soddisfacente.

E ancora nessuno mi ha spiegato perchè le levette simmetriche sono il male del mondo, mentre averli su due livelli migliora la situazione Se ci pensate poi è controintuitivo, siamo costruiti per riuscire meglio in due azioni simmetriche piuttosto che lievemente sfasate
    Credo basti prendere un pad in mano e vedere come i pollici si dispongono in altezza rispetto all'impugnatura. Avere tutti e due i pollici posizionati in modo "innaturale" è più scomodo, o almeno per il sottoscritto

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 07-01-16 alle 17:19:03

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Quotissimo.
    Alla fine ho facilmente imparato ad usare pure le levette M$ con disinvoltura, ma la prima volta mi chiesi "perchè!?".

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Perchè la presa della mano è più ergonomica in un pad con analogici distanziati negli Fps,guarda caso ormai gli Fps moderni usano i grilletti dorsali proprio perchè la mano ha una presa migliore così.
    Ma comunque è stato detto milioni di volte in cosa il pad Xbox è migliore di quello Sony

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Quotissimo.
    Alla fine ho facilmente imparato ad usare pure le levette M$ con disinvoltura, ma la prima volta mi chiesi "perchè!?".
    Con la piccola differenza che la stragrande maggioranza di chi li ha provati entrambi preferisce la posizione degli analogici nel pad Xbox

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Con la piccola differenza che la stragrande maggioranza di chi li ha provati entrambi preferisce la posizione degli analogici nel pad Xbox
    Buon per loro, lol, che vuoi che ti dica.

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Gli analogici sono stati messi lì nel dualshock per questioni "storiche" e non li hanno cambiati per lo stesso motivo. Cioè, se la gente si è abituata a giocare col D-pad in alto con il primo pad, perchè non metterli in basso gli analogici? E stesso ragionamento per il DS2-3-4, se centinaia di milioni di giocatori hanno imparato a giocare con quella disposizione, perchè stravolgerla in nome di canoni di ergonomia che all'atto pratico non sono così utili? L'analogico della PSP e il D-pad del 3DS, quelli sì che ti demoliscono il pollice. Ma se il problema fosse l'angolo del pollice, come mai i sacri pad xbox non sono mai stati criticati per la levetta DESTRA posizionata come il dualshock? Meglio la disposizione WiiU a sto punto

Ok la convessità, il materiale, la forma e i grilletti, posso comprendervi, ma l'asimmetria non ho mai capito cosa avesse di tanto "sbagliato" da rendere il pad per alcuni troppo scomodo... più effetto placebo che significativa differenza imho

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Buon per loro, lol, che vuoi che ti dica.
    Che possiamo parlare quando vogliamo e ognuno può avere preferenze ma se quasi tutti all'unanimità preferiscono le levette analogiche decentrate ci sarà un motivo di fondo.
    mi sembra come all'inizio dell'era N64 dove l'analogico dava una profondità nuova al genere 3D e c'era gente che diceva che preferiva le freccette perchè sui primi PAD Ps1 si giocava con le freccette

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Che possiamo parlare quando vogliamo e ognuno può avere preferenze ma se quasi tutti all'unanimità preferiscono le levette analogiche decentrate ci sarà un motivo di fondo.
    mi sembra come all'inizio dell'era N64 dove l'analogico dava una profondità nuova al genere 3D e c'era gente che diceva che preferiva le freccette perchè sui primi PAD Ps1 si giocava con le freccette
    Io.
    Ho sempre giocato con le freccette fino alla terza gen. Son stato "de coccio", poi ho scoperto l'analogico...

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Gli analogici sono stati messi lì nel dualshock per questioni "storiche" e non li hanno cambiati per lo stesso motivo. Cioè, se la gente si è abituata a giocare col D-pad in alto con il primo pad, perchè non metterli in basso gli analogici? E stesso ragionamento per il DS2-3-4, se centinaia di milioni di giocatori hanno imparato a giocare con quella disposizione, perchè stravolgerla in nome di canoni di ergonomia che all'atto pratico non sono così utili? L'analogico della PSP e il D-pad del 3DS, quelli sì che ti demoliscono il pollice. Ma se il problema fosse l'angolo del pollice, come mai i sacri pad xbox non sono mai stati criticati per la levetta DESTRA posizionata come il dualshock? Meglio la disposizione WiiU a sto punto

Ok la convessità, il materiale, la forma e i grilletti, posso comprendervi, ma l'asimmetria non ho mai capito cosa avesse di tanto "sbagliato" da rendere il pad per alcuni troppo scomodo... più effetto placebo che significativa differenza imho
    Te lo spiego subito.
    Primo
    Gli analogici hanno quella posizione perchè dovetterò adeguarsi in corsa al N64 e siccome dovevano far sembrare una novità alle persone misero il secondo analogico(che ricordo non era usato saggiamente in quasi nessun gioco dell'epoca)do atto che però Sony capi l'importanza di avere due analogici.
    Secondo
    Il pad dualshock è sempre quello ma se oggettivamente prende le pizze dal pad Xbox(alcuni dicono che è meglio anche quello Wii U)perchè non cambiare solo l'analogico con le freccette così hai un pad molto migliore per i giochi 3D(l'unica pecca è che i picchiaduro sono castrati così ma fai dei bundle con dei pad Fighting apposta per i picchiaduro).
    Secondo il tuo ragionamento il pad Gamecube doveva avere 6 tasti frontali e un solo grilletto di sotto perchè la gente era abituata al tricorno(Un pad comodo per molti generi ma completamente inadatto a Tps e FPS)o l'Xbox doveva continuare ad avere quel Pad Padella(che per la cronaca il mio amico amava).
    terzo punto.
    Il Secondo analogico per forza di cose deve stare li perchè quattro pulsanti a destra ci vogliono per quasi tutti i generi e non puoi castrare tali pulsanti o spostarli in altre direzioni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Io.
    Ho sempre giocato con le freccette fino alla terza gen. Son stato "de coccio", poi ho scoperto l'analogico...
    Ma ci sta che uno all'inizio non ami il cambiamento ma penso ormai tutti pensiamo che l'analogico è meglio delle quattro frecce

Ultima modifica di Paolito; 07-01-16 alle 17:45:38

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Io.
    Vedo che il calendario laggentiano delle gen sta diffondendosi anche tra i moderatori nintendo ... Sara' contento nomore

Ultima modifica di Storm_FF; 07-01-16 alle 17:50:30

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

mi aspettavo di sentire un'espressione del genere da laggente, non da un modeeratore nintendo
    Eh mi sto gentizzando.
    Terza gen Sony così No More mi perdona.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Predefinito

Semplicemente l'analogico destro resta in basso perché i tasti vengono usati molto di più del rispettivo opposto, ossia le frecce, che salvo per i picchiaduro non si usano se non per azioni sporadiche. Gli analogici predominano in tutti i generi oggi. Quindi nel lato sinistro si usa ormai quasi solo il tasto analogico, di conseguenza è corretto e sacrosanto metterlo nella posizione più comoda per l'impugnatura. Dall'altro lato l'uso di tasti e analogico è equiparabile, e visto che i tasti sono più dispersivi da usare è corretto che siano posizionati all'altezza più naturale del pollice.
    Io la penso così, e ovviamente anche per esperienza personale

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 07-01-16 alle 17:55:10

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

se prendi un pezzo di legno e ci metti i bottoni è la stessa cosa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    In vari generi ho trovato sia la posizione di alcuni tasti che la loro pressione scomodi (primo fra tutti Z). Inoltre anche la forma ottagonale per la base degli analogici mai capita, e le frecce troppo piccole, e anche l'analogico C non mi stava molto simpatico a dir la verità .
    Sarà che mi sono abituato subito bene al pad slim Xbox, che trovavo nettamente più ergonomico di tutti, giusto le frecce scomode per i picchiaduro e in realtà preferivo i tasti bianco e nero messi su e non giù (come nel pad ciccione) poi corretti su quello 360 come dorsali.
    io lo trovavo un gran pad per le avventure, non mi ci sarei trovato per gli fps a causa del secondo analogico ottagonale e i grilletti migliorabili, ma non ne ho giocati sulla console. all'epoca non ne giocavo molti a dire la verità, e quasi tutti su xbox.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Io.

Ed era pure mio collega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    se prendi un pezzo di legno e ci metti i bottoni è la stessa cosa.

- - - Aggiornato - - -

io lo trovavo un gran pad per le avventure, non mi ci sarei trovato per gli fps a causa del secondo analogico ottagonale e i grilletti migliorabili, ma non ne ho giocati sulla console. all'epoca non ne giocavo molti a dire la verità, e quasi tutti su xbox.
    Che fosse adatto per certi tipi di gioco l'ho scritto, ma in linea di massima aveva vari limiti secondo me, appunto quello scritti, che non permettevano di avere un gran pad globalmente

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

Ed era pure mio collega
    Non ci sono marchi che tengano se uno ci capisce di gaming.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Non ci sono marchi che tengano se uno ci capisce di gaming.
    Quello è l'unico che dimostra che non si capisce un ghezz

si scherza eh

Ultima modifica di ilGatsaro; 07-01-16 alle 19:55:55

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Quello è l'unico che dimostra che non si capisce un ghezz

si scherza eh
    E io che volevo il sangue...

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Non mi ricordo che saggio disse che quando si scherza è il momento in cui si è più sinceri

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo che saggio disse che quando si scherza è il momento in cui si è più sinceri

Così ti voglio (se poi ti accatti una PS4 ancora meglio ).

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

ma che veramente oh, che t'è successo?

inconcepibile, devi odiareeee

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

E fu cosi che si ebbe lo scisma tra Papa Demilol I e la grande chiesa di Miyamoto e del pucciosicesimo tradizionale...

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

ma che veramente oh, che t'è successo?

inconcepibile, devi odiareeee
    Abbracciate il lato oscuro della Forza.

- - - Aggiornato - - -

E fu cosi che si ebbe lo scisma tra Papa Demilol I e la grande chiesa di Miyamoto e del pucciosicesimo tradizionale...
    Schiatto.
    Non mi staccherò mai da Nintendo.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Eh mi sto gentizzando.
    Terza gen Sony così No More mi perdona.
    terza gen d.P. (Dopo playstation)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    allora ascolta, sono andato a leggermi l'Iwata Asks su S&P2 (per pura curiosità e perchè è sempre un piacere, sigh)

eccolo: http://www.nintendo.it/Iwata-Chiede/...ne-214087.html

quello che dici non viene riportato da nessuna parte, anzi traspare tutt'altro proprio, anche impegnandosi al massimo è impossibile farsi l'idea che hai riportato tu

allora ti dico, va benissimo esprimere opinioni di ogni tipo, vanno accettate ed è bene farlo con rispetto e civiltà, ma su cose come questa ci si affida all'onestà degli altri utenti
    se devi riportare cose false o completamente inventate solo per condire i tuoi post con diverse varietà di mèrda dimmelo subito, ti metto in ignore senza alcuna pietà
    Piccola nota: io MAI e dico MAI mi invento le cose che documento, posso sbagliare a citare la fonte perchè la memoria è quello che è ma ti assicuro che ho letto quelle cose proprio in un'intervista "iwata chiede", se non è li deve essere nelle pagine sull'ideazione del wiimote.

Edit: e infatti...

https://www.nintendo.it/Iwata-Chiede...na-232376.html

Ashida:
    impareggiabile. Dopotutto, tutti i nostri controller precedenti, per il NES, il SNES, l'N64 e il GameCube, si sono evoluti facendo delle aggiunte, cioè è stata inserita un'unità o una funzione ed è stata integrata nel design. Ma con il telecomando Wii non è stata fatta solo un'aggiunta, è stato anche tolto qualcosa, e abbiamo anche moltiplicato e diviso. Penso che abbiamo creato il controller in modo del tutto diverso rispetto a prima. Miyamoto-san ci ha definito dei "compagni", ma molto ci è venuto dall'esterno. Abbiamo ricevuto una così grande quantità di idee e proposte per nuovi giochi che anche solo valutarle tutte e rispondere ci ha portato via moltissimo tempo ed energia. Non abbiamo mai ricevuto tante idee. (minchia, bisogna essere dei deficienti per ideare cose peggiori del wiimote, e solo dei super deficienti potevano scartare il wiimote con 3 tasti al posto di 1, altro prototipo realmente esistente http://s2.n4g.com/newssi/830_0_org.jpg ma spostare su quei due tasti e aggiungere il tasto Y era troppo difficile?)

Iwata:
    Ha fatto moltissimi prototipi, vero?

Ashida:
    Ne ho fatti così tanti che mi piacerebbe fare una mostra! (ride). Ne ho davvero una montagna!

Iwata:
    Qual è stato il punto di svolta durante questo processo?

Ashida:
    Penso che la svolta sia avvenuta quando ha cominciato a farsi strada il concetto di base del Wii. Io credevo fermamente nel fatto che il controller del GameCube fosse il culmine di tutti i controller che lo avevano preceduto e che non sarebbe stato possibile migliorarlo con delle aggiunte. Più che altro, sentivo che io e il controller stavamo diventando incompatibili. Avendo una famiglia, diminuiva il tempo a disposizione per giocare a giochi difficili e si è creato un divario tra il "me stesso creatore" e il "me stesso giocatore". Quando invece ho compreso il concetto alla base della console Wii, ho capito che mi avrebbe fatto divertire. In realtà ho compreso che era ora di cambiare l'idea che avevo del videogioco come momento in cui afferrare il controller con tutte e due le mani e restare incollato davanti al televisore fino al mattino. Non sto rinnegando quel tipo di esperienza di gioco, ma trovo che il passare dall'uso delle due mani vicine a un uso semplice, come se si disegnasse su una lavagna, apra una finestra sul futuro.
    Cioè quello che sostengo da sempre, gente stanca che ripercuote la propria vecchiaia su quello che crea, come Miyamoto e i suoi progetti sempre meno ambiziosi e l'innominato coi suoi hardware.

Iwata Asks
    Miyamoto:
    Confesso: più di dieci anni fa dissi che chi si lamentava perché avrebbe preferito giocare a Mario con una mano sola, poteva anche fare a meno di giocare!

Tutti:
    (risata)

Miyamoto:
    Anche all'epoca c'era già qualcuno che avrebbe preferito giocare con una mano, noi capivamo quello che provavano, ma abbiamo semplicemente detto: "Scordatevelo!" (ride)

Takeda:
    Lo dicevi sempre, qui in ufficio, no? (ride) Allora pensavamo davvero che il pollice sinistro dovesse essere incollato ai pulsanti!

Iwata:
    Nonostante tutto, ora stiamo per mettere sul mercato questo tipo di controller. Guardando indietro, mi sembra impossibile aver fatto una scelta così drastica. Sono certo che anche altre ditte avranno pensato di produrre un controller per una sola mano. Di sicuro qualcosa del genere è stato distribuito da costruttori di periferiche, ma non è facile per un produttore di hardware voltare le spalle al passato e prendere una direzione del tutto nuova. Come siamo riusciti in un'impresa del genere?

Iwata Asks
    Ashida:
    Forse perché noi siamo Nintendo?

Iwata:
    Questa non è una risposta! (ride)

Tutti:
    (risata)

Takeda:
    Riagganciandomi alla risposta di Ashida-san, Alla Nintendo, quando qualcuno fa qualcosa di diverso dagli altri viene sempre elogiato. Quando una persona produce qualcosa al di fuori dalla norma, gli altri la sostengono e la aiutano a superare gli ostacoli. Ecco come siamo riusciti a trasformare una sfida in qualcosa di possibile.

In Nintendo, fuori li spernacchiano i tuoi rottami di periferiche

Iwata:
    È vero. Il controller per una mano sola di Wii non è la trovata geniale di un singolo, ma l'incredibile fusione di diverse idee. Guardando al passato, credo proprio che non potesse accadere altrimenti. La sequenza di eventi che ha portato a questo momento si è evoluta in modo inimmaginabile.

E evidente che non c'era studi sull'ergonomia, su come migliorare l'esperienza del giocatore vero, né era troppo difficile mettere altri pulsanti come qualcuno sostiene, il wiimote è nato per altri motivi.

Ultima modifica di Cranky Kong; 08-01-16 alle 07:44:23

Pagina 2764 di 4163 PrimaPrima ... 1764226426642714275427602761276227632764276527662767276827742814286432643764 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •