Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che il mercato pc ha preso tutti quelli che non comprano su console,i tablet e gli smartphone anche hanno preso ottime quote di mercato,dico solo che il mercato console non è cresciuto come si ci aspettava dato che ormai si ha un mercato quasi a 2 e i nmueri di One e Ps4 insieme non sono molto distanti rispetto a quelli di tanti anni fa
    Scusami, ma tu hai detto ben altro

Il mercato console ha gli stessi numeri del 2008,la 360 era sulle 30 milioni di copie,la ps3 era sulle 20 milioni
    E abbiamo già appurato che questa affermazione è falsa, perchè i numeri sono superiori e neanche di poco (a meno che 12mln di unità siano poche)

Inoltre hai anche detto
    l'unico problema che il mercato dei giochi ha visto accrescere tale mercato di quasi il doppio e anche i guadagni che ci girano sopra ma intanto le console hanno gli stessi numeri del 2008,di contro abbiamo notizie che confermano che il mercato pc e' in fortissima ascesa e molti giochi fanno ottimi numeri
    Qui hai fatto intendere che raddoppio del mercato del gaming e vendite console siano correlati, invece come ho già detto è falso.
    Quel raddoppio è dovuto in larga parte al gaming su mobile (i guadagni ricavati da questo settore sono astronomici, nel solo Giappone sono pari a più del 50% del mercato gaming totale) che in nessun caso si relazione o influenza il gaming su console, almeno in occidente.

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

cut paolito andato in bambola
    Allora, cerchiamo di spiegare le cose come abun bambino visto che ce n'è tanto bisogno :

La notizia da me riportata parla di un incremento di 17 milioni dopo 25 mesi dal lancio, stop, non vedo cosa debba specificare, 25 mesi chiaro? you understand? Il resto sono cose che pensi tu, li è scritto dopo 25 mesi e io mi attengo a ciò che leggo.

La notizia che posti tu parla di un aumento di quasi il 7% all'anno dal 2013 al 2016, nulla c'è scritto sugli anni precedenti e io mi attengo a ciò che leggo come sempre, il resto sono ancora tue elucubrazioni non provate.

A me interessano le cose scritte e stampate, il resto non conta.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da 123carione Visualizza Messaggio
    solo per dovere di cronaca la fonte dove ho letto la notizia riportata è questa http://www.pc-facile.com/news/niente...on_3/61295.htm

non l'ho messa perche non sapevo se era un sito concorrente o no,non credevo si creasse tutto sto scompiglio
    Eureka abbiamo la fonte! Magari qualcuno capisce la differenza fra citare un utente (nulla di personale con te sia chiaro ) e riportare una notizia

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Scusami, ma tu hai detto ben altro

E abbiamo già appurato che questa affermazione è falsa, perchè i numeri sono superiori e neanche di poco (a meno che 12mln di unità siano poche)

Inoltre hai anche detto

Qui hai fatto intendere che raddoppio del mercato del gaming e vendite console siano correlati, invece come ho già detto è falso.
    Quel raddoppio è dovuto in larga parte al gaming su mobile (i guadagni ricavati da questo settore sono astronomici, nel solo Giappone sono pari a più del 50% del mercato gaming totale) che in nessun caso si relazione o influenza il gaming su console, almeno in occidente.
    In larga parte è dovuto agli MMO anche che su Pc vengono giocati(i vari Lol e company).
    Nelle vostre stime dimenticate comunque i grandi numeri che fece il wii al lancio che portava il mercato console non distante da quello odierno.
    Non ho mai detto che il mercato pc al momento da solo sia più grande delle 3 console messe insieme ma che cresce sempre di più,il fatto interessante che lessi mesi fa una notizia data da bethesda dei dati di vendita di Fallout 4 che dava circa 3.5 milioni alla PS4,circa 2 milioni al pc e 1.5 milioni alla One(non mi dite di cercare la notizia perchè la vidi un mese fa e mi secco a cercarla,se ci credete bene sennò vivo lo stesso ).
    Il mercato pc è innegabile che rispetto al 2008 si sia ingigantito immensamente tanto che ormai come vendite se la battaglia con One e in alcuni giochi la supera anche,cosa impensabile nel 207 dove il pc era di nicchissima

Ultima modifica di Paolito; 08-01-16 alle 15:31:33

Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

In larga parte è dovuto agli MMO anche che su Pc vengono giocati(i vari Lol e company).
    Nelle vostre stime dimenticate comunque i grandi numeri che fece il wii al lancio che portava il mercato console non distante da quello odierno.
    Non ho mai detto che il mercato pc al momento da solo sia più grande delle 3 console messe insieme ma che cresce sempre di più,il fatto interessante che lessi mesi fa una notizia data da bethesda dei dati di vendita di Fallout 4 che dava circa 3.5 milioni alla PS4,circa 2 milioni al pc e 1.5 milioni alla One(non mi dite di cercare la notizia perchè la vidi un mese fa e mi secco a cercarla,se ci credete bene sennò vivo lo stesso ).
    Il mercato pc è innegabile che rispetto al 2008 si sia ingigantito immensamente tanto che ormai come vendite se la battaglia con One e in alcuni giochi la supera anche
    Il Wii è stata un'anomalia, non penso che se fosse stata una console "classica" si sarebbe discostato molto dai numeri di WiiU, gran parte delle vendite le ha fatte ad un target che col gaming non ci azzeccava nulla purtroppo e si è visto infatti in questa gen.

Comunque certamente il mercato PC è aumentato rispetto agli scorsi anni e continua ad aumentare, questo di certo è innegabile.
    Quello che contestavo e da cui era partito il discorso era la questione del mercato console in contrazione rispetto alla scorsa gen, un mito che molti in questa sezione (non mi riferisco a te, sto parlando in generale) portano avanti da tempo pur con tutti i dati oggettivi a smentirli.

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Allora, cerchiamo di spiegare le cose come abun bambino visto che ce n'è tanto bisogno :

La notizia da me riportata parla di un incremento di 17 milioni dopo 25 mesi dal lancio, stop, non vedo cosa debba specificare, 25 mesi chiaro? you understand? Il resto sono cose che pensi tu, li è scritto dopo 25 mesi e io mi attengo a ciò che leggo.

La notizia che posti tu parla di un aumento di quasi il 7% all'anno dal 2013 al 2016, nulla c'è scritto sugli anni precedenti e io mi attengo a ciò che leggo come sempre, il resto sono ancora tue elucubrazioni non provate.

A me interessano le cose scritte e stampate, il resto non conta.

- - - Aggiornato - - -

Eureka abbiamo la fonte! Magari qualcuno capisce la differenza fra citare un utente (nulla di personale con te sia chiaro ) e riportare una notizia
    Ti faccio uno schema semplice che anche un deficente può capire.
    Xbox 360 uscita Novembre 2005.
    Ps3 uscita solo in oriente 2006,uscita in Europa Febbraio 2007.
    Vuoi capire che se la tua fonte mi dice che sono considerati i dati dal lancio della generazione la Ps3 è uscita da un anno o no?Anche io mi attengo alle parole scritte.
    Comunque se dobbiamo fare il gioco delle tre scimmie allora la generazione odierna è cominciata con il Wii u,quali sono le vendite delle 3 console nel 2014 rispetto a quelle delle 3 console nel 2007?E naturalmente ci contiamo anche il wii in tale classifica,vediamo chi va in vantaggio.
    Se vogliamo fare un discorso serio contiamo solo le unità di Ps3 nel 2008 che ammontano a 20 milioni e quelle di 360 che facendo una stima dovevano essere supergiù sulle 20 milioni nel 2007.
    Si chiamano quelle analisi di mercato di certo non ti posso trovare le analisi del 2008 dato che ormai sul Web si sono perse e non ho tempo di cercarle,sul fatto della notizia si è anche detto il 5 Gennaio che era stata presa da un sito concorrente ma siccome tu entri in discussioni chiuse da giorni come sempre non sai questa cosa.

- - - Aggiornato - - -

Il Wii è stata un'anomalia, non penso che se fosse stata una console "classica" si sarebbe discostato molto dai numeri di WiiU, gran parte delle vendite le ha fatte ad un target che col gaming non ci azzeccava nulla purtroppo e si è visto infatti in questa gen.

Comunque certamente il mercato PC è aumentato rispetto agli scorsi anni e continua ad aumentare, questo di certo è innegabile.
    Quello che contestavo e da cui era partito il discorso era la questione del mercato console in contrazione rispetto alla scorsa gen, un mito che molti in questa sezione (non mi riferisco a te, sto parlando in generale) portano avanti da tempo pur con tutti i dati oggettivi a smentirli.

Inviato dal mio Nexus 5
    Il mercato Pc è sempre in leggera crescita,il discorso lo dovete leggere alla fonte il 5 gennaio,ho detto che si è cresciuto ma in maniera meno evidente di quando ci si aspettava,dovuto al pc dal lato degli hardcore e dei casual e dovuto agli smartphone(anche se questi penso siano più gli eredi del Wii).
    Che le console siano superiori al pc ancora si sa ma che il mercato pc possa diventare la console dove ci sono più utenti non è più un'utopia come si pensava anni fa

Ultima modifica di Paolito; 08-01-16 alle 15:43:35

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Allora il pad M$ è solo "meno peggio" perchè pure lì c'hai un pollice "a 90°".
    Invece si legge che un pad è lammerd@ e l'altro è dio.
    Leggi meglio qua, forse capisci

Semplicemente l'analogico destro resta in basso perché i tasti vengono usati molto di più del rispettivo opposto, ossia le frecce, che salvo per i picchiaduro non si usano se non per azioni sporadiche. Gli analogici predominano in tutti i generi oggi. Quindi nel lato sinistro si usa ormai quasi solo il tasto analogico, di conseguenza è corretto e sacrosanto metterlo nella posizione più comoda per l'impugnatura. Dall'altro lato l'uso di tasti e analogico è equiparabile, e visto che i tasti sono più dispersivi da usare è corretto che siano posizionati all'altezza più naturale del pollice.
    Io la penso così, e ovviamente anche per esperienza personale
    Spiegazione che trovo condivisibilissima, il che non significa che da oggi tu debba iniziare a preferire il pad MS, ma almeno una spiegazione ti è stata data

Diciamo che quello "meno peggio" è il Classic WiiU, tanto per seguire il tuo ragionamento

Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

È cresciuto meno di quanto ci si aspettasse?
    E chi lo dice?
    E in base a quali previsioni di mercato?
    Non capisco sinceramente questi discorsi basati sul nulla. L' unico dato certo è che PS4 e One vendono 12 milioni (circa) di console in più nello stesso lasso di tempo, il resto è fuffa.

Oltretutto bisogna anche considerare che One vende di più nonostante il suicidio commerciale post-presentazione, perchè se prendiamo PS4 è ridicolo dire che le vendite siano aumentate di poco

Inviato dal mio Nexus 5

Finiti 2017
    Spoiler:

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

E chi lo dice?
    Non capisco sinceramente questi discorsi basati sul nulla. L' unico dato certo è che PS4 e One vendono 12 milioni (circa) di console in più nello stesso lasso di tempo, il resto è fuffa.

Oltretutto bisogna anche considerare che One vende di più nonostante il suicidio commerciale post-presentazione, perchè se prendiamo PS4 è ridicolo dire che le vendite siano aumentate di poco

Inviato dal mio Nexus 5
    One comunque vende di meno rispetto alla 360 dei tempi e c'è da dire che secondo il tuo ragionamento i primi due anni di Ps3 furono pessimi per via del prezzo e delle politiche sbagliate.
    Almeno One ha messo una pezza subito sotto questo punto di vista

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma One non sta facendo meglio di 360?

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ti faccio uno schema semplice che anche un deficente può capire.
    Xbox 360 uscita Novembre 2005.
    Ps3 uscita solo in oriente 2006,uscita in Europa Febbraio 2007.
    Vuoi capire che se la tua fonte mi dice che sono considerati i dati dal lancio della generazione la Ps3 è uscita da un anno o no?Anche io mi attengo alle parole scritte.
    Comunque se dobbiamo fare il gioco delle tre scimmie allora la generazione odierna è cominciata con il Wii u,quali sono le vendite delle 3 console nel 2014 rispetto a quelle delle 3 console nel 2007?E naturalmente ci contiamo anche il wii in tale classifica,vediamo chi va in vantaggio.
    Se vogliamo fare un discorso serio contiamo solo le unità di Ps3 nel 2008 che ammontano a 20 milioni e quelle di 360 che facendo una stima dovevano essere supergiù sulle 20 milioni nel 2007.
    Si chiamano quelle analisi di mercato di certo non ti posso trovare le analisi del 2008 dato che ormai sul Web si sono perse e non ho tempo di cercarle,sul fatto della notizia si è anche detto il 5 Gennaio che era stata presa da un sito concorrente ma siccome tu entri in discussioni chiuse da giorni come sempre non sai questa cosa.
    Ti stai arrampicando sugli specchi in una maniera indegna
    Inizio gen, wiiu, tre scimmie, quando li' c'è semplicissimamente scritto primi 25 mesi ps30 vs primi 25 mesi ps4 one
    Ammetti che sei un bambino che non sa "perdere" (come se su un forum dove si discute ci sia chi perde e chi vince) e per una volta fa la scelta matura di andare avanti.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

One comunque vende di meno rispetto alla 360 dei tempi e c'è da dire che secondo il tuo ragionamento i primi due anni di Ps3 furono pessimi per via del prezzo e delle politiche sbagliate.
    No.
    One vende di più rispetto a 360, è notizia di pochi giorni fa infatti che One abbia superato nello stesso lasso di tempo dall'uscita le vendite di 360.
    Quando hai finito di sparare a caso fammi un fischio

Microsoft ha fornito alcuni interessanti numeri circa le vendite di Xbox One, rivelando che la nuova console ha superato le vendite di Xbox 360 se consideriamo lo stesso momento del ciclo vitale durante la precedente generazione.*
    Fonte: sito concorrente

Inviato dal mio Nexus 5

Finiti 2017
    Spoiler:

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

E chi lo dice?

Inviato dal mio Nexus 5
    In base alle previsioni sue mi pare ovvio.

- - - Aggiornato - - -

Ma che stai dicendo?
    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma One non sta facendo meglio di 360?
    Infatti vende meglio

- - - Aggiornato - - -

No.
    One vende di più rispetto a 360, è notizia di pochi giorni fa infatti che One abbia superato nello stesso lasso di tempo dall'uscita le vendite di 360.
    Quando hai finito di sparare a caso fammi un fischio

Fonte: sito concorrente

Inviato dal mio Nexus 5
    Ecco appunto.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Guarda che One sta facendo meglio di 360

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Ti stai arrampicando sugli specchi in una maniera indegna
    Inizio gen, wiiu, tre scimmie, quando li' c'è semplicissimamente scritto primi 25 mesi ps30 vs primi 25 mesi ps4 one
    Ammetti che sei un bambino che non sa "perdere" (come se su un forum dove si discute ci sia chi perde e chi vince) e per una volta fa la scelta matura di andare avanti.
    Io mi fido delle notizie dell'altro utente allora dato che si fa questo,la Ps3 dopo due anni ha venduto 20 milioni,la 360 30 in 3 anni,se togliamo un anno ha venduto 20 milioni.
    40 milioni sono molto lontani rispetto ai 31 milioni della tua notizia.
    Allora come facciamo a vedere quale notizia è attendibile o meno,nello stesso lasso di tempo dal lancio significa nei primi due anni,se l'italiano non è un'opinione se una console arriva un anno dopo nel mercato ha meno tempo rispetto ad una che arriva negli scaffali insieme all'altra.
    Ammetti che tu sei un bambino(cosa non detta solo da me in questo forum)e che si devono prendere i tuoi dati che tu interpreti a modo tuo dove in nessuna parte della notizia è specificata che la Ps3 è stata presa in considerazione sino al 2008

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Guarda che One sta facendo meglio di 360
    Meglio così allora

Ultima modifica di Paolito; 08-01-16 alle 16:06:12

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Io mi fido delle notizie dell'altro utente allora dato che si fa questo,la Ps3 dopo due anni ha venduto 20 milioni,la 360 30 in 3 anni,se togliamo un anno ha venduto 20 milioni.
    40 milioni sono molto lontani rispetto ai 31 milioni della tua notizia.
    Allora come facciamo a vedere quale notizia è attendibile o meno,nello stesso lasso di tempo dal lancio significa nei primi due anni,se l'italiano non è un'opinione se una console arriva un anno dopo nel mercato ha meno tempo rispetto ad una che arriva negli scaffali insieme all'altra.
    Ammetti che tu sei un bambino(cosa non detta solo da me in questo forum)e che si devono prendere i tuoi dati che tu interpreti a modo tuo dove in nessuna parte della notizia è specificata che la Ps3 è stata presa in considerazione sino al 2008
    Ma io mi attengo a cio' che scritto, no a cio' che penso. Ariprenditi oh
    Che sono ste sottrazioni, mo ti inventi pure le vendite che ha fatto 360 nel 2008
    E in ogni caso ps4 e one sono a 54 milioni, molto oltre i 40 che tu stesso dici, quindi l'incremento e' in ogni caso notevolissimo, altro che "poco"

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Esempio demmerda. Si chiede perchè siano meglio le levette asimmetriche, e risposte ancora devo averne.
    Mentre sul perchè l'analogico del N64 fosse meglio la risposta era chiara e semplice: la levetta permette inclinazioni a 360° che le freccette non permettono (o non con la stessa agevolezza).
    Perché per molti è molto più comodo avere la levetta principale situata in alto a sinistra. È una questione ergonomica: se tieni il pollice più in alto tieni meglio il pad e dunque hai maggiore libertà nelle dita della mano destra. Per me è sempre stato così, ma forse se uno ha le mani molto piccole potrebbe provare sensazioni differenti

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Perché per molti è molto più comodo avere la levetta principale situata in alto a sinistra. È una questione ergonomica: se tieni il pollice più in alto tieni meglio il pad e dunque hai maggiore libertà nelle dita della mano destra. Per me è sempre stato così, ma forse se uno ha le mani molto piccole potrebbe provare sensazioni differenti
    Potrei aver svelato il mistero!

Ho mani piccole e affusolate. Come quelle di una donna, per intenderci.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Ma io mi attengo a cio' che scritto, no a cio' che penso. Ariprenditi oh
    Che sono ste sottrazioni, mo ti inventi pure le vendite che ha fatto 360 nel 2008
    E in ogni caso ps4 e one sono a 54 milioni, molto oltre i 40 che tu stesso dici, quindi l'incremento e' in ogni caso notevolissimo, altro che "poco"
    La tua notizia afferma che a 2 anni dal lancio si hanno quei numeri,al lancio di una cosa si intende al lancio della generazione avvenuta con la 360,nella notizia da te riportata indica lo stesso arco di tempo dal lancio,con la differenza che due sono uscite nello stesso periodo e due a distanza di due anni,ed è l'ultima volta che te lo dico,poi continua a fare orecchie da mercante,inoltre nella tua analisi mancano wii e wii u che ancora oggi fanno parte del mercato console e anche se è vero che il wii era comprato da molte nonne e gente che di giochi ne capisce poco ha venduto anche a molti appassionati
    Diciamo che tutte e due le notizie non hanno numeri certi e buonanotte,la tua è falsa perchè non dice se la ps3 è considerata sino al 2007 o meno,l'altra laltra è falsa perchè indica i dati di 360 dopo 3 anni

- - - Aggiornato - - -

anche questo può incidere,io il pad Ps3 lo trovavo scomodo perchè ho delle mani normali e non affusolate

Ultima modifica di Paolito; 08-01-16 alle 16:33:49

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

La tua notizia afferma che a 2 anni dal lancio si hanno quei numeri,al lancio di una cosa si intende al lancio della generazione avvenuta con la 360,nella notizia da te riportata indica lo stesso arco di tempo dal lancio,con la differenza che due sono uscite nello stesso periodo e due a distanza di due anni,ed è l'ultima volta che te lo dico,poi continua a fare orecchie da mercante,inoltre nella tua analisi mancano wii e wii u che ancora oggi fanno parte del mercato console e anche se è vero che il wii era comprato da molte nonne e gente che di giochi ne capisce poco ha venduto anche a molti appassionati
    Diciamo che tutte e due le notizie non hanno numeri certi e buonanotte,la tua è falsa perchè non dice se la ps3 è considerata sino al 2007 o meno,l'altra laltra è falsa perchè indica i dati di 360 dopo 3 anni

- - - Aggiornato - - -
    In realta' parla dei primi due anni di ps3 e 360 vs i primi due anni di ps4 e one, tu deduci che sia falsa, ma invece e' chiarissima. Se hai dubbi rivolgiti a chi l'ha scritta, io leggo e riporto. Inoltre ti ripeto, anche a dare per buono cio' che dici tu, cioè un distacco da 40 a 54 milioni, l'aumento e' notevolissimo e il mercato in forte espansione.
    L'unica in fortissima contrazione e' nintendo, ma sappiamo benissimo che il successo del wii non e' replicabile.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

In realta' parla dei primi due anni di ps3 e 360 vs i primi due anni di ps4 e one, tu deduci che sia falsa, ma invece e' chiarissima. Se hai dubbi rivolgiti a chi l'ha scritta, io leggo e riporto. Inoltre ti ripeto, anche a dare per buono cio' che dici tu, cioè un distacco da 40 a 54 milioni, l'aumento e' notevolissimo e il mercato in forte espansione.
    L'unica in fortissima contrazione e' nintendo, ma sappiamo benissimo che il successo del wii non e' replicabile.
    Si ma se il pc riesce a superare i numeri di una console come One anche il mercato pc è in fortissima espansione e non è detto che ci possa essere un sorpasso tra qualche anno,le console stanno sottovalutando troppo il pc e in un futuro potrebbero trovarsi a perdere sempre più terreno

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Si ma se il pc riesce a superare i numeri di una console come One anche il mercato pc è in fortissima espansione e non è detto che ci possa essere un sorpasso tra qualche anno,le console stanno sottovalutando troppo il pc e in un futuro potrebbero trovarsi a perdere sempre più terreno
    Nessuno mette in dubbio che il pc sia in salute, ma leggo molti commenti catastrofisti quando oggi anche le console vanno a gonfie vele. Fra qualche anno si vedra'.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Nessuno mette in dubbio che il pc sia in salute, ma leggo molti commenti catastrofisti quando oggi anche le console vanno a gonfie vele. Fra qualche anno si vedra'.
    Le console non possono cadere da un giorno all'altro ma se non escono esclusive di peso e fanno vedere i muscoli potrebbero avere una forte crisi di identità che le porterà troppo vicine al pc(multimedialità,ecc.)ma che non riusciranno a fare allo stesso modo e in quel caso ci potrebbe essere una situazione in cui il pc sarà preferito rispetto alle console,ma comunque si vedrà negli anni questa cosa

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Comunque sono in disaccordo quando si paragonano i primi due anni di 360 e One. Il vero botto 360 lo fece quando uscì anche PS3, quando iniziò il confronto diretto ed iniziò a suonarle alla concorrenza. Il primo anno ricordo addirittura molti (me compreso ) chiamarla Xflop. Molto curioso di vedere il paragone ai tre anni, li ci sarà da divertirsi.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Comunque sono in disaccordo quando si paragonano i primi due anni di 360 e One. Il vero botto 360 lo fece quando uscì anche PS3, quando iniziò il confronto diretto ed iniziò a suonarle alla concorrenza. Il primo anno ricordo addirittura molti (me compreso ) chiamarla Xflop. Molto curioso di vedere il paragone ai tre anni, li ci sarà da divertirsi.
    per me ci sta il confronto 360/One a parità di tempo sul mercato, semmai è sballato farlo tra una console che costava 600-400 e una che costa 400-300, più o meno dovrebbero essere questi i prezzi iniziali di PS3 e PS4 e quelli dopo due anni

inoltre il Wii non dovrebbe essere escluso dall'equazione, se lo si fa si dovrebbe essere sicuri che nessuno di quelli che mancano all'appello su console Nintendo abbia comprato una tra One e PS4, oppure non si dovrebbe considerare il Wii una console, una delle due

detto questo, anche limitandosi a One/PS4, la scorsa gen hanno combinato 180 milioni (corretto?), il discorso di Gatsu (uno di quelli che dice che il mercato console è in contrazione) è che questa gen durerà meno di 7 anni (addirittura 8 tra l'uscita di 360 e One), se è vero difficilmente arrivano a quelle cifre

- - - Aggiornato - - -

solo a me fa senso sta cosa?

comunque non c'è nessun mistero, per me sei semplicemente uno che gioca da sempre col DS e non conosce il pad 360

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    per me ci sta il confronto 360/One a parità di tempo sul mercato, semmai è sballato farlo tra una console che costava 600-400 e una che costa 400-300, più o meno dovrebbero essere questi i prezzi iniziali di PS3 e PS4 e quelli dopo due anni

inoltre il Wii non dovrebbe essere escluso dall'equazione, se lo si fa si dovrebbe essere sicuri che nessuno di quelli che mancano all'appello su console Nintendo abbia comprato una tra One e PS4, oppure non si dovrebbe considerare il Wii una console, una delle due

detto questo, anche limitandosi a One/PS4, la scorsa gen hanno combinato 180 milioni (corretto?), il discorso di Gatsu (uno di quelli che dice che il mercato console è in contrazione) è che questa gen durerà meno di 7 anni (addirittura 8 tra l'uscita di 360 e One), se è vero difficilmente arrivano a quelle cifre

- - - Aggiornato - - -

solo a me fa senso sta cosa?

comunque non c'è nessun mistero, per me sei semplicemente uno che gioca da sempre col DS e non conosce il pad 360
    Non dico che non ci stia proprio, ma che sia un po' più complesso come ragionamento.

Per intenderci, anche se durasse otto anni, dubito fortissimamente che One venderebbe 80 milioni di pezzi. Il primo anno di 360 fu parecchio floscio, dal secondo decollò, per questo dico di andarci cauti. Poi magari mi sbaglio ed anche al terzo One sarà sopra, chi sa.

Pagina 2766 di 4163 PrimaPrima ... 1766226626662716275627622763276427652766276727682769277027762816286632663766 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •