Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Non dico che non ci stia proprio, ma che sia un po' più complesso come ragionamento.

Per intenderci, anche se durasse otto anni, dubito fortissimamente che One venderebbe 80 milioni di pezzi. Il primo anno di 360 fu parecchio floscio, dal secondo decollò, per questo dico di andarci cauti. Poi magari mi sbaglio ed anche al terzo One sarà sopra, chi sa.
    sì ho capito cosa vuoi dire, però variabili come questa si tengono fuori in un banale confronto di unità vendute, perciò dicevo che è più impari il confronto tra PS3 (600 euro) e PS4 (400 )

però concordo, mi sorprenderei se One superasse i 50 milioni, se arriva a 60 complimenti vivissimi, di più sarei tipo sconvolto

tanto per cominciare quel mattone non lo compro

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    per me ci sta il confronto 360/One a parità di tempo sul mercato, semmai è sballato farlo tra una console che costava 600-400 e una che costa 400-300, più o meno dovrebbero essere questi i prezzi iniziali di PS3 e PS4 e quelli dopo due anni

inoltre il Wii non dovrebbe essere escluso dall'equazione, se lo si fa si dovrebbe essere sicuri che nessuno di quelli che mancano all'appello su console Nintendo abbia comprato una tra One e PS4, oppure non si dovrebbe considerare il Wii una console, una delle due

detto questo, anche limitandosi a One/PS4, la scorsa gen hanno combinato 180 milioni (corretto?), il discorso di Gatsu (uno di quelli che dice che il mercato console è in contrazione) è che questa gen durerà meno di 7 anni (addirittura 8 tra l'uscita di 360 e One), se è vero difficilmente arrivano a quelle cifre
    Il discorso del prezzo è già stato affrontato, PS4 costa sì meno di PS3 nei primi due anni del loro ciclo vitale, tuttavia se vai a vedere le cifre di questo Natale PS4 ha piazzato 5.7 milioni a 299-350€, numeri che PS3 nelle festività natalizie non ha mai raggiunto neanche quando uscì il modello slim venduto a 199€ nel Natale 2009 (terzo anno di vita, line-up decisamente migliore di PS4).

Anche con un prezzo minore ed una line-up decisamente migliore, PS3 vendeva comunque meno di PS4. Cosa significa questo? Che la nuova console Sony vende meglio, anche a parità (o con maggior) prezzo

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

per me ci sta il confronto 360/One a parità di tempo sul mercato, semmai è sballato farlo tra una console che costava 600-400 e una che costa 400-300, più o meno dovrebbero essere questi i prezzi iniziali di PS3 e PS4 e quelli dopo due anni

inoltre il Wii non dovrebbe essere escluso dall'equazione, se lo si fa si dovrebbe essere sicuri che nessuno di quelli che mancano all'appello su console Nintendo abbia comprato una tra One e PS4, oppure non si dovrebbe considerare il Wii una console, una delle due

detto questo, anche limitandosi a One/PS4, la scorsa gen hanno combinato 180 milioni (corretto?), il discorso di Gatsu (uno di quelli che dice che il mercato console è in contrazione) è che questa gen durerà meno di 7 anni (addirittura 8 tra l'uscita di 360 e One), se è vero difficilmente arrivano a quelle cifre

- - - Aggiornato - - -

solo a me fa senso sta cosa?

comunque non c'è nessun mistero, per me sei semplicemente uno che gioca da sempre col DS e non conosce il pad 360
    Bhe è ovvio che se questa gen dura 5 anni vende meno di una che ne dura 7, ma in questo caso non è il mercato ad essere in contrazione, ma la gen che è durata meno

Inoltre io ero rimasto a 70/80 milioni a testa di PS360, non credo che combinate arrivino a 180 milioni, credo poco più di 150, e a questi ritmi ps4 e one li raggiungono anche se la gen dovesse durare 5 anni

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Il discorso del prezzo è già stato affrontato, PS4 costa sì meno di PS3 nei primi due anni del loro ciclo vitale, tuttavia se vai a vedere le cifre di questo Natale PS4 ha piazzato 5.7 milioni a 299-350€, numeri che PS3 nelle festività natalizie non ha mai raggiunto neanche quando uscì il modello slim venduto a 199€ nel Natale 2009 (terzo anno di vita, line-up decisamente migliore di PS4).

Anche con un prezzo minore ed una line-up decisamente migliore, PS3 vendeva comunque meno di PS4. Cosa significa questo? Che la nuova console Sony vende meglio, anche a parità (o con maggior) prezzo
    perchè con PS3 Sony ha pagato carissimo la follia del prezzo iniziale, PS4 non ha avuto questo handicap e non sta facendo nulla di strano, vende come una "normale" Playstation

per farti capire, era semplicemente PARADOSSALE che nella scorsa gen io non avesssi la PS3 al lancio o nei pressi, la presi in bundle con LBP (430 mi pare) anche se non ricordo precisamente quanto tempo fosse passato dal lancio, io non rappresento nulla ma è per farti capire cosa stiamo confrontando

altro esempio, cosa che possono fare tutti e non sarà difficile trovare un caso del genere, l'altro giorno mi chiama un amico chiedendomi consiglio su una PS4 per... il figlio di 6 anni

questo bambino possiede Wii e 3DS, ora se vuoi togliere il Wii dall'equazione devi togliere pure una PS4 dal totale, il -1 non può essere unilaterale

lasciamo perdere che l'ho indirizzato su una PS3

il bimbo voleva giocare a FIFA (s'è rotto di fare PES Wii e su WiiU non si gioca a pallone) dopo averci giocato su PS4 a casa di amichetti

non devi confondere la situazione particolare di PS4 (manco tanto particolare in realtà come detto, ricordiamoci che la PS2 ha venduto 150 milioni) col mercato console home in generale, nel quale sono compresi Wii e WiiU, pertanto ci sono oltre 35 milioni di unità in favore della scorsa generazione se contiamo 2 anni di mercato per ogni macchina

Ultima modifica di Charlie; 08-01-16 alle 17:58:07

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma solo io prevedo un calo brusco per PS4? Quando non lo sò, ma pensare che continuerà con questi ritmi per sempre è esagerato imho

- - - Aggiornato - - -

Secondo me neanche PS3 supererà

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Bhe è ovvio che se questa gen dura 5 anni vende meno di una che ne dura 7, ma in questo caso non è il mercato ad essere in contrazione, ma la gen che è durata meno

Inoltre io ero rimasto a 70/80 milioni a testa di PS360, non credo che combinate arrivino a 180 milioni, credo poco più di 150, e a questi ritmi ps4 e one li raggiungono anche se la gen dovesse durare 5 anni
    pensavo che PS3 fosse a 90, e pure 360 più o meno, si vede che me ne fotte il giusto di sta roba

beh sì, ovvio che non è la stessa cosa, ma allora state smerdicchiando il GatsuBill ingiustamente

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

PS3 ha superato di poco 360, dovrebbe stare a 83-85milioni se ricordo bene, comunque una generazione come la scorsa sarà dura rivederla, ci sono stati più di 200milioni di console vendute

Ultima modifica di SolidSnake91; 08-01-16 alle 18:02:27

Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

perchè con PS3 Sony ha pagato carissimo la follia del prezzo iniziale, PS4 non ha avuto questo handicap e non sta facendo nulla di strano, vende come una "normale" Playstation

per farti capire, era semplicemente PARADOSSALE che nella scorsa gen io non avesssi la PS3 al lancio o nei pressi, la presi in bundle con LBP (430 mi pare) anche se non ricordo precisamente quanto tempo fosse passato dal lancio, io non rappresento nulla ma è per farti capire cosa stiamo confrontando

altro esempio, cosa che possono fare tutti e non sarà difficile trovare un caso del genere, l'altro giorno mi chiama un amico chiedendomi consiglio su una PS4 per... il figlio di 6 anni

questo bambino possiede Wii e 3DS, ora se vuoi togliere il Wii dall'equazione devi togliere pure una PS4 dal totale, il -1 non può essere unilaterale

il bimbo voleva giocare a FIFA (s'è rotto di fare PES Wii e su WiiU non si gioca a pallone) dopo averci giocato su PS4 a casa di amichetti

non devi confondere la situazione particolare di PS4 (manco tanto particolare in realtà come detto, ricordiamoci che la PS2 ha venduto 150 milioni senza fare niente di strano) col mercato console home in generale, nel quale sono compresi Wii e WiiU, pertanto ci sono oltre 35 milioni di unità in favore della scorsa generazione se contiamo 2 anni di mercato per ogni macchina
    Wii non può essere compreso nell'equazione perchè gran parte delle vendite le ha fatte ad un target che col gaming non ci azzecca nulla, semplicemente non abbiamo modo di definire quanti da Wii siano poi rimasti nel mondo del gaming, ma è molto facile che la stragrande maggioranza di questa gente (tipo le casalinghe col Wii fit) abbia semplicemente abbandonato o siano passati al gaming mobile.

Inoltre confrontare PS2 con PS4 ha poco senso, visto che praticamente PS2 viveva un periodo di monopolio praticamente. Chi poteva togliergli vendite o quote di mercato? Non esisteva ancora il gaming mobile, nè il pc, nè un brand xbox forte e GC faceva ridere commercialmente.
    Se vuoi però possiamo fare un conto totale e sommare i risultati di PS2-Xbox , PS360, PS4-One, e vedere chi la spunta. Per me ad emergere sará un andamento positivo, non di certo di contrazione.

Per dire cosa questo? Che purtroppo questi confronti lasciano il tempo che trovano, perchè ogni gen va contestualizzata nell'ambito storico in cui si colloca, nel tipo di mercato cui fa riferimento e ai diversi equilibri dello stesso.

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

non devi confondere la situazione particolare di PS4 (manco tanto particolare in realtà come detto, ricordiamoci che la PS2 ha venduto 150 milioni) col mercato console home in generale, nel quale sono compresi Wii e WiiU, pertanto ci sono oltre 35 milioni di unità in favore della scorsa generazione se contiamo 2 anni di mercato per ogni macchina
    ma il wii è stato un caso a parte, che ha fatto entrare nel nostro "mondo" gente che non ha mai giocato in vita sua. è impossibile replicarlo a meno di creare un'altra moda. è stata tutta una gen dopata come un cavallo, con un wiiu che vendeva ai non gamer e ps360 che sono durate quanto una gen e mezzo (360 è addirittura arrivata a 8 anni).

è molto difficile per questa gen e per quelle che verranno replicare gli stessi numeri, a meno di non fare console che durino 10 anni o giù di li.

tanto per rendere l'idea, la console meno venduta penso sia stata 360, che si è attestata fra i 70 e gli 80 milioni di unità. penso che chiunque firmerebbe col sangue per una console "perdente" che venda tanto.

Ultima modifica di giuppydb; 08-01-16 alle 18:11:49
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    PS3 ha superato di poco 360, dovrebbe stare a 83-85milioni se ricordo bene, comunque una generazione come la scorsa sarà dura rivederla, ci sono stati più di 200milioni di console vendute
    270 milioni, assurdo e senza contare le portatili, quindi altri 210 e passa

Il calo è nettissimo, innegabile.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Vediamo se quest'anno PS4 supera i 17milioni totali venduti nel 2015

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Ma solo io prevedo un calo brusco per PS4? Quando non lo sò, ma pensare che continuerà con questi ritmi per sempre è esagerato imho

- - - Aggiornato - - -

non chiedermi perchè, ma m'è venuta in mente Nintendo che ultimamente dichiara di voler recuperare i clienti fuggiti bombardandoli su tablet e cellulari e sperando di reindirizzarli sui giochi seri delle sue (sua ) console

ci sono arrivato riflettendo sul fatto che a breve esce una console Nintendo, che sappiamo essere imprevedibile, se riesce a creare un nuovo successo, non dico un fenomeno come Wii e DS, la cosa potrebbe influire sulle vendite della PS4, che in questo momento è la go-to console per il mondo intero

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Se vuoi però possiamo fare un conto totale e sommare i risultati di PS2-Xbox , PS360, PS4-One, e vedere chi la spunta. Per me ad emergere sará un andamento positivo, non di certo di contrazione.

infatti è questo l'unico confronto sensato.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

non chiedermi perchè, ma m'è venuta in mente Nintendo che ultimamente dichiara di voler recuperare i clienti fuggiti bombardandoli su tablet e cellulari e sperando di reindirizzarli sui giochi seri delle sue (sua ) console

ci sono arrivato riflettendo sul fatto che a breve esce una console Nintendo, che sappiamo essere imprevedibile, se riesce a creare un nuovo successo, non dico un fenomeno come Wii e DS, la cosa potrebbe influire sulle vendite della PS4, che in questo momento è la go-to console per il mondo intero
    Se Nintendo gioca bene le sue carte per me può influire sul mercato in maniera marcata

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

PS2 ( e il WII in parte per motivi simili e in parte per motivi diversi ) è un fenomeno irripetibile. Non solo fu lanciata ad un prezzo relativamente basso ma aveva il dominio assoluto in tutti territori , Giappone compreso dove ha venduto solo li più di 20 ML di console. PS4 andrà bene se ne venderà 6-7 Per non parlare di una line up che faceva ridere la comunità ebraica ( GTA in esclusiva dico solo questo ). Per non parlare delle gambe che ha avuto dopo l'uscita della PS3 continuando a vendere + che discretamente. Avrà fatto quasi 50 ML da quando uscì la PS3.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    PS2 ( e il WII in parte per motivi simili e in parte per motivi diversi ) è un fenomeno irripetibile. Non solo fu lanciata ad un prezzo relativamente basso ma aveva il dominio assoluto in tutti territori , Giappone compreso dove ha venduto solo li più di 20 ML di console. PS4 andrà bene se ne venderà 6-7 Per non parlare di una line up che faceva ridere la comunità ebraica ( GTA in esclusiva dico solo questo ). Per non parlare delle gambe che ha avuto dopo l'uscita della PS3 continuando a vendere + che discretamente. Avrà fatto quasi 50 ML da quando uscì la PS3.
    Spoiler:

Non mi stancherò mai di postarla

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Sulla base di....? Pure sensazioni personali PS4 supererà i 100 proprio facile.

Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

PS4 nel 2016 ha tutte le carte in regola per fare meglio del 2015, finalmente la line-up è di tutto rispetto. Per me è quasi impossibile che possa fare meno.

Stesso discorso vale per One, sempre che Gears esca realmente quest'anno.

Inviato dal mio Nexus 5

Finiti 2017
    Spoiler:

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

solo a me fa senso sta cosa?

comunque non c'è nessun mistero, per me sei semplicemente uno che gioca da sempre col DS e non conosce il pad 360
    Boh. Guarda che il pad Sony non è stato affatto il mio primo pad, nè l'unico, nè l'ultimo, e gioco coi pad M$ dai tempi della prima Xbox. Questo sempre grazie al mio cugino boxaro (che ha avuto/ha: Xbox, xbox360, XboxOne), che abita nell'appartamento adiacente al mio, da cui sono andato a giocare tutti i giorni, per alcuni periodi di alcuni anni. E considerando che al club con gli amici abbiamo solo una xbox360 con FIFA16 (su cui a volte spendiamo intere serate di multiplayer), si può dire che nel 2015 ho giocato più alla penultima home M$ che a quella Sony

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Spoiler:

Non mi stancherò mai di postarla
    Aggiungi che aveva anche un lettore DVD incorporato e dopo 1 anno e mezzo circa era già a 199 dollari

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Sulla base di....? Pure sensazioni personali PS4 supererà i 100 proprio facile.
    Sulla base che pensare che PS4 venderà 20milioni all'anno mi sembra davvero esagerato, aspetterò di vedere i risultati di questo 2016. I 100milioni li vedo davvero tosti da raggiungere. Molto dipenderà anche dalle successive line-up annuali ovviamente, ma per ora non me la sento di sparare numeri a caso

PS4 nel 2016 ha tutte le carte in regola per fare meglio del 2015, finalmente la line-up è di tutto rispetto. Per me è quasi impossibile che possa fare meno.

Inviato dal mio Nexus 5
    Sarà ma io la vedo dura anche con Gears, se Halo non ha saputo spingere la console decentemente non capisco come possa trainarla Gears più di lui..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Aggiungi che aveva anche un lettore DVD incorporato e dopo 1 anno e mezzo circa era già a 199 dollari
    Giusto

Ultima modifica di SolidSnake91; 08-01-16 alle 18:22:55

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Sulla base che pensare che PS4 venderà 20milioni all'anno mi sembra davvero esagerato, aspetterò di vedere i risultati di questo 2016. I 100milioni li vedo davvero tosti da raggiungere. Molto dipenderà anche dalle successive line-up annuali ovviamente, ma per ora non me la sento di sparare numeri a caso

Sarà ma io la vedo dura anche con Gears, se Halo non ha saputo spingere la console decentemente non capisco come possa trainarla Gears più di lui..

- - - Aggiornato - - -

Giusto
    Oltre a tutto questo i competitors arrivarono solamente a fine 2001 in USA. PS2 si era fatto un intero anno senza competizione "diretta".

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Poi oh, se Sony riesce a fare un bundle col visore a prezzo competitivo e piazza 5-10 milioni grazie a quest'ultimo tanto di cappello

Ultima modifica di SolidSnake91; 08-01-16 alle 18:29:37

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Inviato dal mio Nexus 5
    Gears esce quest'anno, sicuro sicuro proprio. Non è un titolo che possono rinviare, come può essere uno Scalebound o un Quantum Break che per quanto fighi non fanno i nuneroni e non vendono le console alle masse.
    Se teniamo presente che il bundle con il remaster di Gears è stato il bundle xbox più venduto nel 2015.. Mi pare facile capire che a fine 2016 non rinunciano al primo Gears next gen.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Wii non può essere compreso nell'equazione perchè gran parte delle vendite le ha fatte ad un target che col gaming non ci azzecca nulla, semplicemente non abbiamo modo di definire quanti da Wii siano poi rimasti nel mondo del gaming, ma è molto facile che la stragrande maggioranza di questa gente (tipo le casalinghe col Wii fit) abbia semplicemente abbandonato o siano passati al gaming mobile.

Inoltre confrontare PS2 con PS4 ha poco senso, visto che praticamente PS2 viveva un periodo di monopolio praticamente. Chi poteva togliergli vendite o quote di mercato? Non esisteva ancora il gaming mobile, nè il pc, nè un brand xbox forte e GC faceva ridere commercialmente.

Per dire cosa questo? Che purtroppo questi confronti lasciano il tempo che trovano, perchè ogni gen va contestualizzata nell'ambito storico in cui si colloca, nel tipo di mercato cui fa riferimento e ai diversi equilibri dello stesso.
    sono d'accordo con te sul fatto che tutto va contestualizzato, ma per me il tuo discorso si fonda su presupposti sbagliati, per non dire fuffa

Wii Fit l'hanno comprato solo le casalinghe?

no, l'ha preso moltissima gente su questo stesso forum, e ne conosco molti al di fuori che si possono definire benissimo videogiocatori, questo perchè al di là di tutto la periferica e il software erano validi, anche se può sembrarti strana un'affermazione simile

io non ho mai comprato Wii Fit comunque

tu parli di stragrande maggioranza riguardo alle casalinghe, sai bene che è una sparata assurda sia perchè Wii Fit ha venduto poco sopra i 20 milioni sia perchè il Wii era una console pensata per le famiglie laddove generalmente le casalinghe hanno dei figli che giocano, mò tu vuoi dare per accettato il fatto che la mamma era quella che spingeva di più per l'acquisto
    io stesso l'ho proposto a mia moglie perchè trovavo carino coinvolgerla in qualche modo nella mia passione più grande, poi non se n'è fatto nulla perchè lei è pigra male per ogni cosa che implichi il giocare, anche se qualche bowling con amici e sorelle se l'è fatto

invece che mi dici del tag Wii60 della scorsa gen?
    questo non pesava su PS3?
    oppure chi si faceva entrambe le console era casalinga di giorno e giocatore di notte?

ripeto, il -1 o vale per tutti o non vale, a mio parere il Wii va tenuto presente (e di conseguenza il WiiU), per te no, pace, ma magari evita di fare il gradasso strumentalizzando i pensieri di utenti come Gatsu

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    infatti è questo l'unico confronto sensato.
    gli unici confronti sensati so quelli che escludono la console Nintendo?

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Boh. Guarda che il pad Sony non è stato affatto il mio primo pad, nè l'unico, nè l'ultimo, e gioco coi pad M$ dai tempi della prima Xbox. Questo sempre grazie al mio cugino boxaro (che ha avuto/ha: Xbox, xbox360, XboxOne), che abita nell'appartamento adiacente al mio, da cui sono andato a giocare tutti i giorni, per alcuni periodi di alcuni anni. E considerando che al club con gli amici abbiamo solo una xbox360 con FIFA16 (su cui a volte spendiamo intere serate di multiplayer), si può dire che nel 2015 ho giocato più alla penultima home M$ che a quella Sony
    ah ok, continuo a non credere alle leggende dei cuggini e che possedere una console sia tutto un altro paio di maniche, ma a te voglio credere

la preferenza del DS è legittima a mio modo di vedere, personalmente dopo averne provati diversi gli preferisco altri pad, ma non ti dico che sei assurdo

Ultima modifica di Charlie; 08-01-16 alle 18:48:10

Pagina 2767 di 4163 PrimaPrima ... 1767226726672717275727632764276527662767276827692770277127772817286732673767 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •