Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Blapeps
    Iscritto dal
    02-Mar-2010
    ID PSN
    Newblapeps
    Steam
    blapeps20
    ID Wiiu
    blapeps
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78216

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Gears esce quest'anno, sicuro sicuro proprio. Non è un titolo che possono rinviare, come può essere uno Scalebound o un Quantum Break che per quanto fighi non fanno i nuneroni e non vendono le console alle masse.
    Se teniamo presente che il bundle con il remaster di Gears è stato il bundle xbox più venduto nel 2015.. Mi pare facile capire che a fine 2016 non rinunciano al primo Gears next gen.
    Lo è stato grazie al prezzo minore degli altri bundle però, comunque secondo me sarà decisivo il prezzo/modello slim.. Se non ci saranno questi elementi difficilmente farà meglio del 2015 secondo me.

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Boh. Guarda che il pad Sony non è stato affatto il mio primo pad, nè l'unico, nè l'ultimo, e gioco coi pad M$ dai tempi della prima Xbox. Questo sempre grazie al mio cugino boxaro (che ha avuto/ha: Xbox, xbox360, XboxOne), che abita nell'appartamento adiacente al mio, da cui sono andato a giocare tutti i giorni, per alcuni periodi di alcuni anni. E considerando che al club con gli amici abbiamo solo una xbox360 con FIFA16 (su cui a volte spendiamo intere serate di multiplayer), si può dire che nel 2015 ho giocato più alla penultima home M$ che a quella Sony
    ..ccosa?? Sei un fifaro?! hraengo:

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Gears è il titolo di punta del 2016 senza togliere nulla a Remedy sia chiaro.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    s
    ah ok, continuo a non credere alle leggende dei cuggini e che possedere una console sia tutto un altro paio di maniche, ma a te voglio credere

la preferenza del DS è legittima a mio modo di vedere, personalmente dopo averne provati diversi gli preferisco altri pad, ma non ti dico che sei assurdo
    1) il cugggino è la scusa dei bbmk. Pensi che un adulto civile e brillante come me si inventerebbe la loro stessa balla?!
    2) avere una console è tutta un'altra cosa se si tratta di giudicarla nel complesso e per i servizi. Ma parliamo solo di pad. E se parliamo solo di quello: io ho usato più quello 360 che quello PS3, a momenti Sulla mia PS3 gioco solo titoli single player, con durata limitata. Su 360 ci si spara ore di FIFA al giorno con gli amici (oltre che, a suo tempo: Dead or alive vari, Halo 2, e PES dal cugino). Magari l'ho usato con pochi generi... ma lo stesso vale per il DS3: action e jrpg al 90%
    3) se stai ancora a dì "però a te voglio credere" significa che in fondo NON ci credi... o meglio: non del tutto! Purtroppo per voi, sì, so leggere tra le righe, come sempre detto! Potrei sentirmi offeso, ma preferisco riderci su e "cogliere la sfida": una foto di due ragazzi, con Xbox One su sfondo, e un cartello che fa i nostri (ed il tuo) nickname, ti basterebbe?!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    ..ccosa?? Sei un fifaro?! hraengo:
    Mai avuto uno in casa mia
    Ma tramite mio cugino ed amici son stato "costretto" ad imparare, e quando sono con loro scappa ormai volentierissimo la sfida

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

I pad sony sono sempre stati il peggio del peggio. Con la ps4 hanno rimediato anche a questo aspetto anche se continuo a non apprezzare gli stick in linea

Ultima modifica di Zombie; 08-01-16 alle 19:03:55

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    1) il cugggino è la scusa dei bbmk. Pensi che un adulto civile e brillante come me si inventerebbe la loro stessa balla?!
    2) avere una console è tutta un'altra cosa se si tratta di giudicarla nel complesso e per i servizi. Ma parliamo solo di pad. E se parliamo solo di quello: io ho usato più quello 360 che quello PS3, a momenti Sulla mia PS3 gioco solo titoli single player, con durata limitata. Su 360 ci si spara ore di FIFA al giorno con gli amici (oltre che, a suo tempo: Dead or alive vari, Halo 2, e PES dal cugino). Magari l'ho usato con pochi generi... ma lo stesso vale per il DS3: action e jrpg al 90%
    3) se stai ancora a dì "però a te voglio credere" significa che in fondo NON ci credi... o meglio: non del tutto! Purtroppo per voi, sì, so leggere tra le righe, come sempre detto! Potrei sentirmi offeso, ma preferisco riderci su e "cogliere la sfida": una foto di due ragazzi, con Xbox One su sfondo, e un cartello che fa i nostri (ed il tuo) nickname, ti basterebbe?!

- - - Aggiornato - - -

Mai avuto uno in casa mia
    Ma tramite mio cugino ed amici son stato "costretto" ad imparare, e quando sono con loro scappa ormai volentierissimo la sfida
    solo se nella foto appaiono le tue belle mani lunghe e affusolate

ma che stai a dì, sì che ti credo, in me ci vedi sempre un fantasma stronzo che ti perseguita

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

sono d'accordo con te sul fatto che tutto va contestualizzato, ma per me il tuo discorso si fonda su presupposti sbagliati, per non dire fuffa

Wii Fit l'hanno comprato solo le casalinghe?

no, l'ha preso moltissima gente su questo stesso forum, e ne conosco molti al di fuori che si possono definire benissimo videogiocatori, questo perchè al di là di tutto la periferica e il software erano validi, anche se può sembrarti strana un'affermazione simile

io non ho mai comprato Wii Fit comunque

tu parli di stragrande maggioranza riguardo alle casalinghe, sai bene che è una sparata assurda sia perchè Wii Fit ha venduto poco sopra i 20 milioni sia perchè il Wii era una console pensata per le famiglie laddove generalmente le casalinghe hanno dei figli che giocano, mò tu vuoi dare per accettato il fatto che la mamma era quella che spingeva di più per l'acquisto
    io stesso l'ho proposto a mia moglie perchè trovavo carino coinvolgerla in qualche modo nella mia passione più grande, poi non se n'è fatto nulla perchè lei è pigra male per ogni cosa che implichi il giocare, anche se qualche bowling con amici e sorelle se l'è fatto

invece che mi dici del tag Wii60 della scorsa gen?
    questo non pesava su PS3?
    oppure chi si faceva entrambe le console era casalinga di giorno e giocatore di notte?

ripeto, il -1 o vale per tutti o non vale, a mio parere il Wii va tenuto presente (e di conseguenza il WiiU), per te no, pace, ma magari evita di fare il gradasso strumentalizzando i pensieri di utenti come Gatsu
    A parte che io stesso sono possessore di Wii, visto che lo presi quando uscì NSMB, non è che ho interesse ad escluderlo perchè non lo considero una console.

Comunque, continui a parlare per esperienze personali che non hanno rilievo statistico (mia moglia, il figlio dell'amico, i miei amici), bisogna guardare il quadro d'insieme.
    Quando ho nominato le casalinghe non ho certo detto che il Wii fosse stato acquistato solo da questa categoria, mi pare ovvio
    Semplicemente la veritá è che la maggior parte delle vendite di Wii derivano da un target che con il gaming non ci ha mai azzeccato nulla e continua a non azzeccarci, a meno che tu non voglia farmi credere che tutti gli acquirenti Wii scomparsi in questa gen si siano spostati su PC, visto che anche sommando Wii e PS4 ne mancano parecchi all'appello.
    Chiamali casalinghe, famiglie, bambini, come ti pare, ma di certo non erano persone proprie dell'ambiente videoludico.

Oltretutto si tende a non considerare Wii perchè la sua controparte """ next-gen""" ha un posto nel mercato notevolmente diverso rispetto a Xbox e PS. Rispetto a queste ultime, il lancio sul mercato è avvenuto a ridosso delle due gen, in un contesto diverso e con un hw diverso, non propriamente next-gen e con notevoli confusioni anche relative al semplice nome della console.

Questo per dire che imbastire un confronto tra le vendite Wii e WiiU è assolutamente impossibile, poichè in gioco ci sono una moltitudine di varianti assolutamente incalcolabile senza avere tra le mani dati concreti e non speculazioni.

PS360 - PS4/One al contrario sono due situazioni quasi analoghe, oltre ad essere due console rivolte allo stesso target di giocatori in entrambe le gen. Imbastire un confronto in questo caso è molto più facile e rappresentativo della realtá.

Sulla questione della contrazione del mercato console, io non faccio il gradasso, semplicemente ci tengo a far notare come la realtá dei fatti sia ben diversa dalle mistificazioni di alcuni. Ognuno è libero di pensarla come vuole, io stesso non escludo che a fine gen il computo totale delle console possa essere in contrazione, ma venirlo a dire ora alla luce delle ottime vendite delle attuali console è pura mistificazione.
    Anzi, più che mistificazioni, parlerei dei speranze, purtroppo per loro, malriposte

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica di Giamast; 08-01-16 alle 19:09:30
    Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Sarà che ho le mani piccole, ma riesco a trovare comodi tutti i pad, dal paddone del Wii U al DualShock, passando per quello dell'Xbox 360 e quello del Cubetto.
    Il problema dei controller Sony è che sono delle cinesate di bassa qualità, specie i DS3 che sono fragili e hanno una marea di problemi (tipo quello dei contatti).

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

I giocatori occasionali si potevano e si possono trovare anche sulle altre console, se questi mancano si fanno cifre da wiiU/GC
    Per questo, trovo sia ingiusto o che faccia comodo levare il wii dal conteggio

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Levare il wii dal conteggio è oggettivamente una cazzata

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    A parte che io stesso sono possessore di Wii, visto che lo presi quando uscì NSMB, non è che ho interesse ad escluderlo perchè non lo considero una console.

Comunque, continui a parlare per esperienze personali che non hanno rilievo statistico (mia moglia, il figlio dell'amico, i miei amici), bisogna guardare il quadro d'insieme.
    Quando ho nominato le casalinghe non ho certo detto che il Wii fosse stato acquistato solo da questa categoria, mi pare ovvio
    Semplicemente la veritá è che la maggior parte delle vendite di Wii derivano da un target che con il gaming non ci ha mai azzeccato nulla e continua a non azzeccarci, a meno che tu non voglia farmi credere che tutti gli acquirenti Wii scomparsi in questa gen si siano spostati su PC, visto che anche sommando Wii e PS4 ne mancano parecchi all'appello.
    Chiamali casalinghe, famiglie, bambini, come ti pare, ma di certo non erano persone proprie dell'ambiente videoludico.

Oltretutto si tende a non considerare Wii perchè la sua controparte """ next-gen""" ha un posto nel mercato notevolmente diverso rispetto a Xbox e PS. Rispetto a queste ultime, il lancio sul mercato è avvenuto a ridosso delle due gen, in un contesto diverso e con un hw diverso, non propriamente next-gen e con notevoli confusioni anche relative al semplice nome della console.

Questo per dire che imbastire un confronto tra le vendite Wii e WiiU è assolutamente impossibile, poichè in gioco ci sono una moltitudine di varianti assolutamente incalcolabile senza avere tra le mani dati concreti e non speculazioni.

PS360 - PS4/One al contrario sono due situazioni quasi analoghe, oltre ad essere due console rivolte allo stesso target di giocatori in entrambe le gen. Imbastire un confronto in questo caso è molto più facile e rappresentativo della realtá.

Sulla questione della contrazione del mercato console, io non faccio il gradasso, semplicemente ci tengo a far notare come la realtá dei fatti sia ben diversa dalle mistificazioni di alcuni. Ognuno è libero di pensarla come vuole, io stesso non escludo che a fine gen il computo totale delle console possa essere in contrazione, ma venirlo a dire ora alla luce delle ottime vendite delle attuali console è pura mistificazione.
    Anzi, più che mistificazioni, parlerei dei speranze, purtroppo per loro, malriposte
    fai il gradasso eccome, canzoni Gatsu che è uno degli utenti più rispettati sul forum da sempre, il wmario dei billari praticamente, non so se rendo l'idea, già questa cosa dà enormemente fastidio

inoltre quella è la tua personale realtà dei fatti, così come le variabili che sono da considerare solo quando vuoi tu, comodo così

sono sicuro che anche tu puoi riportare esperienze quitidiane, oppure prendiamoci in giro e diciamo che PS4 ce l'hanno 36 milioni di giocatori accaniti, per carità nessuno di quelli ha mai osato possedere un Wii, 88 milioni che mancano all'appello stanno tutti sui cellulari

lo ripeto, o il Wii non era una console o in questa generazione si venderanno molte meno console, o ancora il figlio del mio amico che passa da Wii a PS4 perchè ce l'hanno gli amici è un -1

poi piano eh

a meno che tu non voglia farmi credere che tutti gli acquirenti Wii scomparsi in questa gen si siano spostati su PC, visto che anche sommando Wii e PS4 ne mancano parecchi all'appello.
    sei tu che sostieni che 35 milioni di persone che mancano all'appello siano sul cellulare per la stragrande maggioranza, ma poco conta, il Wii era una console per videogiochi da attaccare al TV, non un telecomando per cambiare canale, proprio come WiiU

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

gli unici confronti sensati so quelli che escludono la console Nintendo?
    non volevo dire questo ovviamente

però il wii ha creato qualcosa di unico, in più di un quarto di secolo che gioco mai vista quest'invasione di non giocatori, replicarlo è quasi impossibile, e infatti dopo nintendo è tornata alla sua normale clientela (anche meno). invece quelli che comprano le altre console sono sempre la stessa tipologia di utenti, dall'appassionato al casual che campa di fifa e cod.

per questo dico che confrontare wii con wiiu ha poco senso.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Piccola nota sul Gatsaro: è un paraculo

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

ragionando in questo modo manco il mercato portatile è in contrazione perchè il DS è un fenomeno irripetibile e i vecchietti stanno allenando il cervello sui Samsung

togli i vecchietti e, boh, 60 milioni di hardcore PSP svaniti, e vedi che le portatili sono in salute

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    I giocatori occasionali si potevano e si possono trovare anche sulle altre console, se questi mancano si fanno cifre da wiiU/GC
    Per questo, trovo sia ingiusto o che faccia comodo levare il wii dal conteggio
    il casual è una cosa, il non gamer un'altra.

- - - Aggiornato - - -

ragionando in questo modo manco il mercato portatile è in contrazione perchè il DS è un fenomeno irripetibile e i vecchietti stanno allenando il cervello sui Samsung

togli i vecchietti e, boh, 60 milioni di hardcore PSP svaniti, e vedi che le portatili sono in salute
    infatti il ds è irripetibile per il semplice fatto che al tempo non esistevano gli smartphone. nessuna portatile farà mai più i numeri del ds. se vuoi conserva questo post e lo rileggiamo tra 5 anni

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    non volevo dire questo ovviamente

però il wii ha creato qualcosa di unico, in più di un quarto di secolo che gioco mai vista quest'invasione di non giocatori, replicarlo è quasi impossibile, e infatti dopo nintendo è tornata alla sua normale clientela (anche meno). invece quelli che comprano le altre console sono sempre la stessa tipologia di utenti, dall'appassionato al casual che campa di fifa e cod.

per questo dico che confrontare wii con wiiu ha poco senso.
    ma invece dimme na cosa, i 65 milioni di sonari che mancano all'appello tra PS2 e PS3 do stanno?

sono cresciuti e hanno mollato la Playstation per giocare sui tablet?

visto che gli stessi di PS3 stanno su PS4, stessa cosa Xbox, mi pare proprio strana sta cosa

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

infatti il ds è irripetibile per il semplice fatto che al tempo non esistevano gli smartphone. nessuna portatile farà mai più i numeri del ds. se vuoi conserva questo post e lo rileggiamo tra 5 anni
    io mi chiedo per quanto ancora dovrò leggere roba del genere, seriamente ragazzi

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

ma invece dimme na cosa, i 65 milioni di sonari che mancano all'appello tra PS2 e PS3 do stanno?

visto che gli stessi di PS3 stanno su PS4, stessa cosa Xbox, mi pare proprio strana sta cosa

- - - Aggiornato - - -

io mi chiedo per quanto ancora dovrò leggere roba del genere, seriamente ragazzi
    Io ho sempre pensato che molti utenti PS2 siano passati su 360 , specialmente nel nord Europa e negli Stati Uniti.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

i 65 milioni di ex psduari sono passati a 360, che non a caso rispetto alla prima xbox vanta uno stacco simile.

la distinzione tra casual e non gamers la leggerai sempre, perchè è vera

un casual può anche essere un fenomeno a fifa o cod, ergo sa giocare (anche se solo uno/due giochi), un non gamer è quello che si fa du spaghi e du tiri a bowling o la cantata a wii san sanremo

Ultima modifica di giuppydb; 08-01-16 alle 19:42:16
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Speravo non ritornasse più sta storiella

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Speravo non ritornasse più sta storiella
    è la realtà, che piaccia o no.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Io ho sempre pensato che molti utenti PS2 siano passati su 360 , specialmente nel nord Europa e negli Stati Uniti.
    Come molti di 360 sono passati a PS4

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

fai il gradasso eccome, canzoni Gatsu che è uno degli utenti più rispettati sul forum da sempre, il wmario dei billari praticamente, non so se rendo l'idea, già questa cosa dà enormemente fastidio

inoltre quella è la tua personale realtà dei fatti, così come le variabili che sono da considerare solo quando vuoi tu, comodo così

sono sicuro che anche tu puoi riportare esperienze quitidiane, oppure prendiamoci in giro e diciamo che PS4 ce l'hanno 36 milioni di giocatori accaniti, per carità nessuno di quelli ha mai osato possedere un Wii, 88 milioni che mancano all'appello stanno tutti sui cellulari

lo ripeto, o il Wii non era una console o in questa generazione si venderanno molte meno console, o ancora il figlio del mio amico che passa da Wii a PS4 perchè ce l'hanno gli amici è un -1

poi piano eh

sei tu che sostieni che 35 milioni di persone che mancano all'appello siano sul cellulare per la stragrande maggioranza, ma poco conta, il Wii era una console per videogiochi da attaccare al TV, non un telecomando per cambiare canale, proprio come WiiU
    Il gradasso
    A parte il fatto che io non ho mai canzonato il singolo utente, ma ho sempre e solo contestato il singolo argomento della contrazione del mercato console che stai tranquillo viene portato avanti da molti, non solo una persona.
    Mi dispiace che tu te la prenda a male, evidentemente nella tua concezione si possono criticare lsoltanto le affermazioni degli utenti "non rispettabili" (wtf) del forum, ma i fatti restano quelli

Per il resto, stiamo ripetendo ormai le stesse cose, la vediamo in modo diverso e pace. Chiudiamo questo OT, ci risentiremo nel topic vendite con i dati 2016 e vedremo che aveva ragione

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Ho letto solo alcuni post a ***** ma visto che mi avete citato 27 volte compreso quello che ho scritto riguardo alla contrazione del mercato home, faccio un recap del gatsu pensiero VERO

- il mercato home è in contrazione perchè tutto il pubblico conquistato da wii Nintendo non ha saputo trattenerlo. Non conta? E perchè mai scusate? Erano home console vendute e quello che ha fatto nintendo non è poi molto diverso da quello che fece sony ai tempi di ps1: allargò il mercato. Solo che nintendo appunto non ha saputo trattenere la fetta di mercato ottenuta mentre sony si.
    - sono convinto che ps4 (e one, Bill ti lovvo ) faranno grandi vendite quest anno, grazie soprattutto alla line-up. Sono altresì convinto che a partire dal 2017 le vendite caleranno e ps4 NON raggiungerà i famosi 100mln* di pezzi venduti entro il cambio di gen (quando uscirà o la prossima xbox o la prossima play per capirci, NX non conta ma non perchè è una piattaforma nintendo ma perchè esce a metà strada).

*penso che la generazione durerà 5 anni al massimo e che il picco di vendite sarà quest anno.

Ultima modifica di ilGatsaro; 08-01-16 alle 19:50:05

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

i 65 milioni di ex psduari sono passati a 360, che non a caso rispetto alla prima xbox vanta uno stacco simile.

la distinzione tra casual e non gamers la leggerai sempre, perchè è vera

un casual può anche essere un fenomeno a fifa o cod, ergo sa giocare (anche se solo uno/due giochi), un non gamer è quello che si fa du spaghi e du tiri a bowling o la cantata a wii san sanremo
    Gente forte a MK impossibile?

Eccetto, 65 PS2ari su 360, 14 milioni di giocatori PS4/One in più tutti giocatori nuovi, mercato in espansione!

Nessuno ha comprato PS2 (Buzz, Eye Toy dicono nulla?), Wii e adesso PS4 per moda e per un solo gioco

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

E' quasi errato contare il Wii nel mercato console tradizionale, Wii fu una moda, un mercato a parte, la generazione si è svolta esclusivamente su Ps3 e X360 e solo marginalmente su Wii. Secondo me solo un 25% scarsi dei 100 milioni di Wii possono rientrare nel vero e proprio mercato console.
    Trovo inutile aggiungere 100 milioni di Wii ai 170 e passa milioni ottenuti tra Ps3 e X360 e insistere su un ipotetico calo del mercato console, soprattutto tenendo conto dei risultati record ottenuti fin ora da Ps4 che non può che aumentare ulteriormente le vendite con la futura line up, versione slim e qualche altro price cut.

Pagina 2768 di 4163 PrimaPrima ... 1768226826682718275827642765276627672768276927702771277227782818286832683768 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •