Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

perchè il target della Playstation è esattamente quello che segue la Champions League, inoltre senza giochi di calcio non avrebbe molto senso per Nintendo pagare uno spazio pubblicitario al Camp Nou
    Cioè in pratica tutti dai 12 ai 120 anni

Mi chiedo quale sia il target di nintendo a sto punto

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Cioè in pratica tutti dai 12 ai 120 anni

Mi chiedo quale sia il target di nintendo a sto punto
    Perché dai 12? Io direi dai 4 anni in su

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Differenze di vendite tra le console della scorsa gen e di questa per quanto concerne i primi 2 anni e mercato pc i espansione e presunta contrazione del mercato console come numeri in percentuale alle persone che giocano nel mondo.
    La ps4 puzza ripetuto un giorno si e l'altro pure.
    Chi non gioca yoshy e casual.
    Questi sono gli argomenti salienti del nuovo anno
    Insomma non è cambiato nulla

Firma Non A Norma

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

esatto, il prodotto che non vende e non ha nessuna possibilità di ripresa (per i motivi più disparati) viene abbandonato nonostante si trovi in vendita nei negozi, al contrario martellano dalla mattina alla sera con PS4 che già si vende da sola

a me sembra logico perchè se investi in pubblicità per WiiU e Vita non rientri, ma su questo forum troverai più di una persona che non è d'accordo e ritiene che le pubblicità del 3DS andrebbero sostituite con quelle del WiiU

perchè il target della Playstation è esattamente quello che segue la Champions League, inoltre senza giochi di calcio non avrebbe molto senso per Nintendo pagare uno spazio pubblicitario al Camp Nou
    Il tuo discorso è giusto, il fatto è che Vita è stata abbandonata dopo un anno, non ci hanno nemmeno provato. Su WiiU certi giochi sono usciti, ma anche i in quel caso le vendite sono state basse, quindi sì, inutile buttarsi in pubblicità. Il problema di WiiU è che nemmeno prima le hanno fatte le pubblicità, e ci sono ancora persone che credono sia come il Wii

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Dovevano sventolare la retrocompatibilità in faccia a tutti, perché tutto ciò che riguarda Wii (console, giochi, accessori) è ancora ricercatissimo, parlo per esperienze personali. Così e con un nome diverso avrebbero venduto almeno il doppio delle console.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Se avessi "schifato" un gioco da un solo screenshot senza dargli una chance oggi non avrei mai giocato quello che è diventato ed è tutt'ora il mio videogioco preferito di sempre
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Non é da te questa superficialità.
    Sai quanto ho odiato hotline Miami dagli screenshot? Sai invece quanto mi sono incredibilmente ricreduto dopo averlo giocato e finito?

É impossibile quello che dici
    Non so se nel post di ieri l'ho scritto o meno: sono sottintese e ovvie le eccezioni. Proprio per questo, ho scritto io stesso, ho provato Metroid: pur sapendo che non mi sarebbe piaciuto, ho sperato nel colpaccio.
    Ci sono, ma sono veramente rare.

Per esempio, per quanto mi riguarda, neanche mi ricordo l'ultima volta che ho giocato qualcosa che a pelle mi faceva cagare e che poi ho apprezzato. Non mi ricordo un singolo esempio personale.

PS: sissel, non so tu come abbia fatto a non capire da singoli screen di che trattasse Okami

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    scusa, non l'avevo capito proprio

aah ecco perché... il corso monografico su Deidara a lezione di Ironia non l'ho seguito, non m'ispirava
    Puoi sempre seguire il corso di recupero

PS: per la cronaca: ero ironico sin dall'inizio, con la storia del latino! 5 anni alle superiori... ricordo bene i casi, la trascrizione dei suoni e il resto...

L'ironia col filtro deidaresco, specifichiamo
    Certo. Il filtro migliore!

Ultima modifica di Deidara; 14-01-16 alle 14:01:20

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    Dovevano sventolare la retrocompatibilità in faccia a tutti, perché tutto ciò che riguarda Wii (console, giochi, accessori) è ancora ricercatissimo, parlo per esperienze personali. Così e con un nome diverso avrebbero venduto almeno il doppio delle console.
    Secondo me è l'esatto contrario. Proprio perché c'è questo legame così forte con il Wii, molti consumatori occasionali non hanno nemmeno capito che fosse una console nuova.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è giusto, il fatto è che Vita è stata abbandonata dopo un anno, non ci hanno nemmeno provato. Su WiiU certi giochi sono usciti, ma anche i in quel caso le vendite sono state basse, quindi sì, inutile buttarsi in pubblicità. Il problema di WiiU è che nemmeno prima le hanno fatte le pubblicità, e ci sono ancora persone che credono sia come il Wii
    Ma infatti non basta solo la pubblicità come dice qualcuno, ci vogliono anche i giochi. Vita era una console incomparabile, non c'era nulla, con tutta la pubblicità del mondo non avrebbe venduto comunque

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    PS: sissel, non so tu come abbia fatto a non capire da singoli screen di che trattasse Okami
    Mi ricordo che avevo visto una cosa simile a questa (non questo screenshot preciso, ma uno molto simile)

E ricordo che pensai fosse un gioco per PS1/64 in bianco e nero, non sapevo nemmeno fosse per PS2, ed abituato ai giochi supercoloratissimi su 64 e Gamecube mi fece storcere il naso non poco
    Avessi dovuto giudicarlo da quell'immagine non l'avrei mai giocato

Ultima modifica di Sissel8; 14-01-16 alle 14:17:50

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che avevo visto una cosa simile a questa (non questo screenshot preciso, ma uno molto simile)

E ricordo che pensai fosse un gioco per PS1/64 in bianco e nero, non sapevo nemmeno fosse per PS2, ed abituato ai giochi supercoloratissimi su 64 e Gamecube mi fece storcere il naso non poco
    Avessi dovuto giudicarlo da quell'immagine non l'avrei mai giocato
    Vabbè, lol, ma addirittura non sapere su che console è e guardare davvero UNO screen (che poi: neanche uno granchè pubblicitario! proprio uno a casissimo) è da criminali

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Secondo me è l'esatto contrario. Proprio perché c'è questo legame così forte con il Wii, molti consumatori occasionali non hanno nemmeno capito che fosse una console nuova.
    Non l'hanno capito per via del nome. Io penso che se avessero fatto capire alla gente che è una console nuova con tutte le sue particolarità, e che è retrocompatibile con Wii, molti che già avevano Wii avrebbero venduto la vecchia console per prendere la nuova, mentre chi non aveva Wii, ma era interessato ad acquistarne uno, avrebbe preso la nuova console anche per via della retrocompatibilità.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Vabbè, lol, ma addirittura non sapere su che console è e guardare davvero UNO screen (che poi: neanche uno granchè pubblicitario! proprio uno a casissimo) è da criminali
    Ma dopo ne ho visti altri eh
    Era per ricollegarmi al discorso che secondo me è sbagliato giudicare me**a un gioco da un solo screenshot

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non l'hanno capito per via del nome. Io penso che se avessero fatto capire alla gente che è una console nuova con tutte le sue particolarità, e che è retrocompatibile con Wii, molti che già avevano Wii avrebbero venduto la vecchia console per prendere la nuova, mentre chi non aveva Wii, ma era interessato ad acquistarne uno, avrebbe preso la nuova console anche per via della retrocompatibilità.
    Non ci pensare proprio!
    Quello della retrocompatibilità è un ragionamento 90% da appassionato. Il casual (o addirittura "non gamer" inaugurato dal Wii) se compra una console nuova lo fa esclusivamente per avere roba nuova, cestinando tutto il vecchio. Infatti neanche console una console storica come PS2 ha usufruito più di tanto della retro come killer application, immagino.
    E dal momento che il Wii ha venduto quasi del tutto ai non gamer, non penso che le mamme fossero interessate a tenersi Wiifit e al tempo stesso potersi giocare W101, sparare shuriken dal paddone, e godersi Mario maker.

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Per la faccenda è molto semplice.

Una persona può tranquillamente vedere anche solo la copertina di un gioco e non essere interessata a priori, vuoi per lo stile, vuoi per il genere, vuoi perchè odia una deteminata caratteristica a prescindere, ma è così. Per questo ognuno deve essere libero di dire "a me questo gioco fa cagare" anche senza averlo provato.

PERÒ, un conto è dire "a me questo gioco fa cagare" e un altro è dire "questo gioco è *****" senza averlo giocato. Perchè io non posso giudicare la qualitá di un titolo senza averlo giocato e anche in modo abbastanza approfondito.

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio

Una persona può tranquillamente vedere anche solo la copertina di un gioco e non essere interessata a priori, vuoi per lo stile, vuoi per il genere, vuoi perchè odia una deteminata caratteristica a prescindere, ma è così. Per questo ognuno deve essere libero di dire "a me questo gioco fa cagare" anche senza averlo provato.

PERÒ, un conto è dire "a me questo gioco fa cagare" e un altro è dire "questo gioco è *****" senza averlo giocato. Perchè io non posso giudicare la qualitá di un titolo senza averlo giocato e anche in modo abbastanza approfondito.
    per me si può anche, più semplicemente, star zitti del tutto

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio

Inviato dal mio Nexus 5

Esattamente!

È un ragionamento molto molto molto semplice, basilare ed inoppugnabile. Ma, come sempre nei dialoghi fra persone, c'è sempre chi, incredibilmente, non ci arriva, o non subito

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Bimbibelli e vecchi rincoglioniti? No guarda, dove becchi becchi bene visto che è seguita da utenti che vanno dai 4 ai 96 anni. Non è un target da studiare e analizzare, è la Champions, c'è gente che ha rinviato rapine, suicidi e omicidi per seguire la finale

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Bimbibelli e vecchi rincoglioniti? No guarda, dove becchi becchi bene visto che è seguita da utenti che vanno dai 4 ai 96 anni. Non è un target da studiare e analizzare, è la Champions, c'è gente che ha rinviato rapine, suicidi e omicidi per seguire la finale
    this

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Master of forum L'avatar di gioconct
    Iscritto dal
    08-Feb-2012
    Xbox Live
    gioconct
    ID PSN
    joconct
    Steam
    gioconct
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    131676

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    E' indubbiamente la migliore soluzione.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Niente meglio della cara vecchia repressione dell'opinione personale

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Niente meglio della cara vecchia repressione dell'opinione personale
    non è repressione dell' opinione personale, è non tediare gli altri con una superficiale, a meno che la discussione non verta sullo stile o appositamente su questioni simili (aka: i giochi che a prima vista non ci piacciono o titolo analogo)... che opinione è dire "a me sto gioco non interessa perchè non è nelle mie corde/..."? è un nulla, non un' opinione personale, che discutano quelli cui il gioco interessa

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

non è repressione dell' opinione personale, è non tediare gli altri con una superficiale, a meno che la discussione non verta sullo stile o appositamente su questioni simili (aka: i giochi che a prima vista non ci piacciono o titolo analogo)... che opinione è dire "a me sto gioco non interessa perchè non è nelle mie corde/..."? è un nulla, non un' opinione personale, che discutano quelli cui il gioco interessa
    È la scempiaggine del giorno, amico mio.

Rimane comunque un parere, e se onesto, è di pari dignità di quello degli utenti cui il gioco interessa. Anche (ma non solo!!!) perchè l'esatto contrario è concesso e ben accetto; parlo della reazione opposta, ovvero: vede uno screen/cover=>wow, wtf is this diamond?!... Come parere è altrettanto "piatto", ma viene sempre accolto a braccia aperte, a confronto. Perchè? Perchè avete l'impulso innato di non accettare ciò che porta "negatività", ovvero il tizio a cui la cover fa cagare. E vuole dirlo! Perchè non dovrebbe!? Perchè è "superficiale"? Perchè "tedia"?! E che gliene strafotte, scusami!
    Se il mio parere interessa a 100 utenti... meglio. Ma se interessa a 0 utenti: fottesega. Se uno scrive (salvo casi in cui si fanno domande e/o richieste che necessitano interazione con altri) è essenzialmente innanzitutto per "liberarsi". Anche perchè manco sappiamo quante persone leggeranno il nostro post, ammesso pure che ci siano. Quindi figurati quanto me ne può fregare se il mio "c'è un frigorifero con mitra sulla cover! merd@ a prescindere" può tediare te, o infastidire Falo, o non interessare a Krauron. Me ne frega zero. Il regolamento non lo sto infrangendo, e altro non sto facendo che esprimere un mio parere. Non vedo perchè abbia meno valore degli altri.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

evabbè, la pensiamo diversamente. nei limiti delle mie capacità, e pur lasciandomi andare ogni tanto a battute o spam, cerco quando posso di scrivere messaggi che apportino qualcosa alla discussione, non sento il bisogno di liberarmi di nulla. legittimo anche vederla come te però. per me sarebbe meglio evitare ma certo non posso impedire agli altri di fare come vogliono, dico solo la mia idea.

sulla prima parte no però, non penso sia questione di idee. posto che anche chi è interessato può fare post assolutamente vuoti di significato,i post significativi e che vanno a fondo e possono dare un' idea realistica di un gioco vengono da chi è interessato, non da chi liquida con "ah, non è il mio genere/stile/personaggio, quindi salto a priori e non voglio saperne nulla"...
    mettaimola così... quando vado nel topic di FF XV secondo te dovrei trovare di pari dignità alcuni tuoi post ricchi di informazioni e quelli di chi dice "emogay, chemmerda, chschifo, non ne voglio sapere nulla"?

Ultima modifica di wmario; 14-01-16 alle 15:13:12

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma perché la casalinga avrebbe dovuto comprarsi una cosa da 300 euro, se poteva fare scuoti scuoti con un wii mini da 80 euro? Imho il grande errore di nintendo e' stato non chiudere totalmente la parentesi wii.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma perché la casalinga avrebbe dovuto comprarsi una cosa da 300 euro, se poteva fare scuoti scuoti con un wii mini da 80 euro? Imho il grande errore di nintendo e' stato non chiudere totalmente la parentesi wii.
    Che m'hai ricordato
    Spoiler:

Pagina 2788 di 4163 PrimaPrima ... 1788228826882738277827842785278627872788278927902791279227982838288832883788 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •