Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Sunshine credo sia il capitolo 3D più criticato di sempre.
    Giustamente, aggiungo, aveva diversi problemi: sia di telecamera, che di controlli, che di struttura, che di level design; tutti problemi che 3D World non ha.
    Super Mario 64, uscito prima, è un videogioco di qualità decisamente più elevata.

Ultima modifica di Sissel8; 23-01-16 alle 19:46:45

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Capisco benessimo ilo tuo discorso relativo all'ambizione che su wii u ad oggi latita abbastanza (credo che i titoli più ambiziosi su questa console siano 3-4, xeno, Bayonetta 2, Smash e Zelda che ancora deve uscire). Però non concordo su Sunshine, all'epoca ricevette molte critiche proprio perchè in molti aspetti importanti era palesemente grezzo e non rifinito (ad esempio a me non piacque la gestione della telecamera ma anche il level design e l'equilibro tra le varie parti non era il top). World manca di ambizione ma è meglio rifinito rispetto a sunshine e ha pure più carne al fuoco tra i livelli con Toad e il gioco di Luigi sbloccabile. Oh poi ognuno ha i suoi gusti e sunshine ha comunque dalla sua l'innovazione che portò lo splash ma non è che sia proprio oggettiva la sua superiorità nei confronti dell'episodio per wii u.
    Infatti io non ho la presunzione di dire che uno e' meglio dell'altro. Per me sunshine lo e', ma oggettivamente stanno sullo stesso piano, un gradino sotto mario 64 e galaxy.
    In alcune cose e' meglio l'uno, in altre e' meglio l'altro.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Giustamente, aggiungo, aveva diversi problemi: sia di telecamera, che di controlli, che di struttura, che di level design; tutti problemi che 3D World non ha.
    Super Mario 64, uscito prima, è un videogioco di qualità decisamente più elevata.
    Ma quali sono questi problemi nei controlli? Poi puo' essere che io non me li ricordo eh, sono passati tanti anni. Ricordo solo che i livelli bonus erano molto difficili.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    No è che prima vi facevate meno pippe, la media dei budget era indubbiamente più bassa ma anche all'epoca c'erano esempi clamorosi come Half Life 2 o gli Shenmue, ma non si andava a rompere dicendo che Metroid fatto da 60-70 persone è un giochino da due lire.

Bayonetta 2 è stato fatto con 2 lire eppure giuppy si tira giù i pantaloni appena sente quel nome, al contrario di Donkey kong 3 o 4 lire che dovrebbe costare meno di ori

La complessità è un'altra cosa, e non dipende dal budget.
    Però come al solito mancano nomi e cognomi, quali sono i giochi de "le altre"? Parliamo dei blockbuster multimilionari che ne escono contati ogni anno o della media? Di cosa poi? Ad esempio, quanti titoli sony e microsoft sono paragonabili a "le altre"?
    Che comunque sia il Mario meno ambizioso di sempre e non innova praticamente nulla in molti lo abbiamo detto,neanche i livelli di toad innova che erano presenti in Mario 3D Land.
    Sara' ottimo e rifinito ma e' il primo Mario main a non innovare praticamente nulla

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Nemmeno Super Mario Galaxy 2 ha innovato, eppure è un capolavoro lo stesso.

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda me, Wii>Wii U>Gamecube
    E sono affezionatissimo al GC, eh, è stata la mia prima console N.
    Sarà una questione di gusti, ma vedo difficile considerare il Wii inferiore: Super Mario Galaxy 1 e 2, Metroid Prime 3, Metroid Other M, Punch-Out!!, Xenoblade, Tatsunoko Vs Capcom, Little King's Story, Muramasa, Sin & Punishment 2 e gli altri 29387 sparatutto su binari, i Kirby, Donkey Kong Country Returns, eccetera eccetera.

Comunque, sto giocando Rayman Legends (su Vita però), se dico che mi sta piacendo un pelo più di Tropical Freeze, dico un'eresia?Parliamo comunque di due capolavori, sia chiaro.Platformini (Cit.) Peccato per il Wii U che alla fine RL sia multi, sarebbe stata un'esclusiva non di poco conto (non mi dite che avrebbe venduto due copie, non me ne frega niente delle vendite).
    Rayman Legends, assieme a Origins e DK, sono nell'Olimpo dei migliori platform degli ultimi anni. E sorrido quando me li vedo paragonato agli indie da 2 soldi su Steam

Legend of forum L'avatar di 123carione
    Iscritto dal
    06-May-2009
    Xbox Live
    chiedere
    ID PSN
    chiedere
    3DS
    chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60185
    50-feed-positivi

Predefinito

quali problemi avrebbe sunsine?di telecamere?la telecamera per l'epoca fungeva abbastanza bene anni luce meglio di quella di mario 64,i controlli dopo poche ore di gioco diventavano intuitivi e fungevano piu che bene mai avuto un problema nel completarlo personalmente,di struttura non ho capito cosa intendi,di level design è piu una questione soggettiva l'idea del gioco incentrato su un isola e sull'acqua (scelta fatta anche per dimostare le capacita tecniche del cubo)per me era abbastanza mirata e nuova per l'epoca.
    Non era il miglior mario di sempre ma da qua a dire che era inferiore a mario 3d world non si puo sentire,è uscito 2 generazioni dopo e normalissimo che telecamera e controlli siano piu affinati ma solo quello secondo me gli e superiore a mario sunshine,tutto il resto bha ....cominciando appunto dal level design

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma che c'entra, quello e' un seguito.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Infatti io non ho la presunzione di dire che uno e' meglio dell'altro. Per me sunshine lo e', ma oggettivamente stanno sullo stesso piano, un gradino sotto mario 64 e galaxy.
    Daccordissimo su questo ma non è che sia così semplice superare Galaxy e Mario 64, stessa cosa vale per metroid prime

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma che c'entra, quello e' un seguito.
    Quindi?
    Ci sono seguiti che si discostano tantissimo dai predecessori ed innovano (non sempre positivamente però).

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Quindi?
    Ci sono seguiti che si discostano tantissimo dai predecessori ed innovano (non sempre positivamente però).
    Quindi e' un seguito, affina alcune cose del predecessore, ha nuovi livelli, non puoi metterlo sullo stesso piano di un nuovo mario main.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Preferire Sunshine a 3D World è legittimo ma il secondo qualitativamente sta due spanne sopra

Rayman Legends è un bel gioco però il capostipite su PSX, il primo...cosa non era

Tutta via TF > entrambi
    Per me Sunshine e 3D World non sono tanto paragonabili, sono diversissimi, se poi parliamo della cura riposta, dei controlli, e di cose così, allora va bene, e sono d'accordissimo sul fatto che 3D World sia migliore. Il primo Rayman devo ancora giocarlo purtroppo.
    Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Fix.
    Ci può stare definire TF oggettivamente migliore dei Rayman, ma come qualità secondo me alla fine stiamo lì.

Allora due sono le cose: i teens che ti mancano sono prevalentemente quelli dei livelli riciclati, e hai già fatto gli ultimi obbrobri, in questo caso sì, sei un eretico

Oppure ti mancano proprio i livelli finali, che a me hanno deluso come non mai.
    I livelli di Origins seppur semplificati li ho rigiocati tutti con piacere (mi mancano solo quello dell'ultimo mondo), mi mancano quelli degli ultimi due mondi di Legends, ovvero "20.000 Lum sotto i mari" e "Living Dead Party", dell'ultimo ho fatto i primi 3.È vero che purtroppo manca un vero livello finale, però mi piace di più per via del suo gameplay più dinamico e vario. Quindi non dico Legends>DKTF qualitativamente parlando, ma dico che Legends mi diverte di più, anche per via della varietà, cosa che manca un po' in TF.
    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Rayman Legends, assieme a Origins e DK, sono nell'Olimpo dei migliori platform degli ultimi anni. E sorrido quando me li vedo paragonato agli indie da 2 soldi su Steam
    Quoto.Invece scoppio proprio a ridere quando viene sminuito il genere.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    Quoto.Invece scoppio proprio a ridere quando viene sminuito il genere.
    Chi ama i videogiochi non dovrebbe mettere in secondo piano nessun genere.
    Le preferenze sono assolutamente legittime, ma non esiste un genere videoludico inferiore o superiore ad un altro.

Ultima modifica di Sissel8; 23-01-16 alle 20:21:51

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123carione Visualizza Messaggio
    quali problemi avrebbe sunsine?di telecamere?la telecamera per l'epoca fungeva abbastanza bene anni luce meglio di quella di mario 64,i controlli dopo poche ore di gioco diventavano intuitivi e fungevano piu che bene mai avuto un problema nel completarlo personalmente,di struttura non ho capito cosa intendi,di level design è piu una questione soggettiva l'idea del gioco incentrato su un isola e sull'acqua (scelta fatta anche per dimostare le capacita tecniche del cubo)per me era abbastanza mirata e nuova per l'epoca.
    Non era il miglior mario di sempre ma da qua a dire che era inferiore a mario 3d world non si puo sentire,è uscito 2 generazioni dopo e normalissimo che telecamera e controlli siano piu affinati ma solo quello secondo me gli e superiore a mario sunshine,tutto il resto bha ....cominciando appunto dal level design
    io non ho giocato 3d world perchè alla fine di mario platform ne ho abbastanza. Sunshine però mi è piaciuto davvero molto e probabilmente le imprecisioni dei controlli le vedevo come un dovermi migliorare per riuscire e non come difetto. Ma questo fa parte della mentalità da gamer attempato

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 23-01-16 alle 20:50:08

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Di Zelda non abbiamo visto nulla quindi direi che è presto per parlare di innovazione
    Aonuma ha parlato di innovazioni varie e lo tengono ben nascosto.
    Quindi ha quell'ambizione, vedremo ovviamente se saranno rispettate.

E' oggettivo che sunshine cerca di introdurre qualcosa di nuovo, come da tradizione della serie, riuscendoci solo in parte e' vero, ma sempre molto meglio di un mario che si limita a prendere l'episodio per console portatile e schiaffarlo sul tv. D'altronde l'epiteto di "mario meno ambizioso di sempre "non gliel'ho certo dato io. Non capisco inoltre quali siano sti problblemoni di calibrazione di sunshine, probabilmente sei tu che non ci sai giocare. Capita eh, basta non oggettivizzare la cosa.
    Su starfox non so cosa tu abbia visto, le preview che ho letto io erano dubbiose non solo sulla resa grafica, ma anche sui controlli. Tutta sta probabilità che sia meglio degli episodi cubici chissa' da dove la prendi.
    Mario 3D World ha l'epiteto do capolavoro e che sia meno ambizioso di Sunshine me ne sbatto perché lo umilia in ciò che più conta.
    Mariospruzzino come innovazione era evitabile e difatti non lo hanno più ripreso.
    Su Starfox io ho parlato di un vero starfox e sono fiducioso nell'operato dei Platinum.
    Per quanto possa non essere un capolavoro dubito raggiungerà i fasti negativi del titolo Namco su cubo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    io non ho giocato 3d world perchè alla fine di mario platform ne ho abbastanza. Sunshine però mi è piaciuto davvero molto e probabilmente le imprecisioni dei controlli le vedevo come un dovermi migliorare per riuscire e non come difetto. Ma questo fa parte della mentalità da gamer attempato
    Giocatelo appena possibile ne vale la pena.

Ultima modifica di No More; 23-01-16 alle 20:54:24

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

I giochi ambiziosi che vogliono innovare vanno considerati e premiati quando necessario, ma credo che vadano altrettanto considerati e premiati quei giochi che magari non setteranno nuovi standard nel media ma fanno estremamente bene quello per cui sono stati realizzati.
    Come Tropical Freeze e 3D World citati sopra.

Ultima modifica di Sissel8; 23-01-16 alle 21:00:27

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Io dico ni li perche' comunque yoshi era una grandissima novità rispetto a Mario galaxy 1 ma comunque quello era il secondo capitolo nella stessa console ci puo' anche stare,un Mario su una console di nuova generazione a cercato sempre di proporre qualcosa di nuovo a parte 3D world

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio

Mario 3D World ha l'epiteto do capolavoro e che sia meno ambizioso di Sunshine me ne sbatto perché lo umilia in ciò che più conta.
    Mariospruzzino come innovazione era evitabile e difatti non lo hanno più ripreso.
    Su Starfox io ho parlato di un vero starfox e sono fiducioso nell'operato dei Platinum.
    Per quanto possa non essere un capolavoro dubito raggiungerà i fasti negativi del titolo Namco su cubo.

.
    Le cose delle quali te ne sbatti e le tue speranze non rendono cio' che dici oggettivo, anzi confermano che cio' che dici e' puramente soggettivo.
    I diversi pareri opposti di queste ultime pagine sono un'ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Le cose delle quali te ne sbatti e le tue speranze non rendono cio' che dici oggettivo, anzi confermano che cio' che dici e' puramente soggettivo.
    I diversi pareri opposti di queste ultime pagine sono un'ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno.
    E' oggettivo che Sunshine in ambito mariesco sia stato una delusione e per l'epoca una bella mazzata visto che è uscito anche in ritardo rispetto al lancio della console.
    E' oggettivo che non sia perfetto ed è oggettivo che Mario 3DWorld sia un gran gioco e sicuramente migliore.
    Poi tutte le menate sull'ambizioso o meno le fai tu e a mio parere sono insensate, esistono tanti giochi "ambiziosi" soprattutto tecnicamente ma poi sono poveri proprio concettualmente e di questi ce ne facciamo ben poco.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Scelta fatta per risparmiare soldi e lanciarlo più in fretta, no, in un Mario non puoi concentrarti su un tema come se fosse un GTA ambientato a Los Santos, come minimo ci si aspetta una grande varietà del tema tra un livello e l'altro, cosa che manca del tutto in Sunshine.
    Aggiungi delle meccaniche spesso ripetitive e mini-boss riciclati in cui praticamente dovevi fare la stessa cosa, senza contare i livelli secondari di fattura spesso scarsa, ma come diavolo è venuto in emnte quell'obbrobrio del frlipper? Tra scarsa varietà di nemici e ambientazioni, scelte discutibili con personaggi mal implementati come Yoshi il gioco partiva malissimo. Se uscisse adesso giuppy lo dropperebbe dopo 2 minuti, altro che titolo al pari di 3d World

C'è questa fame di grandi livelli, grandi aree, Sunshine sti livelloni li aveva... ben 7
    SETTE, la miseria in persona.

Già il gioco veniva accorciato in grandezza per colpa di quella carie dei 24 soli, 96 soli al posto dei 120 che avrei voluto vedere, ben 11, UNDICI soli per ciascuno dei 7 livelli, una quindicina di livelli secondari di fattura anche discutibile ed ecco il gioco, senza contare la scarsa varietà era pure castrato.
    Lo confrontiamo con 3D World, lineare e classico quanto vuoi ma in termini di varietà di gameplay e level design è anni luce avanti, oltre che decisamente più corposo con 74 livelli principali, senza contare i 19 livelli riciclati, i livelli boss, i 6 livelli con capitan toad e le 6 mistery house.

Edit: dimenticavo una cosa, avevo rimosso tutto ma ci ha pensato un video a rinfrescarmi la memoria. Quanto cavolo era difficile mirare con quell'annaffia-gerani? Sento rempre i rompicoglioni lamentarsi del wiimote che non serviva in Mario Galaxy, rovinava l'esperienza e palle varie, magari erano gli stessi che perdevano le ore a mirare con quel pulisci-*****.

Edit2: e yoshi che pisciava in giro senza controllo? E il fatto che si disintegrasse in acqua? E i mille livelli in cui raccogliere monete rosse?

- - - Aggiornato - - -

Daccordissimo su questo ma non è che sia così semplice superare Galaxy e Mario 64, stessa cosa vale per metroid prime
    Più che altro non hanno mai provato a farlo, il mancino con la demenza senile si è fissato di voler appiattire a tutti i costi Mario, voleva a tutti i costi avvicinare i Mario 2D a quelli 3D, l'ha fatto, ci è riuscito, ma ora vorrei anch'io un Mario 64 2, più grande e più ambizioso di qualunque altro gioco di Mario.

Ultima modifica di Cranky Kong; 23-01-16 alle 21:48:18

Iscritto dal
    06-May-2009
    Xbox Live
    chiedere
    ID PSN
    chiedere
    3DS
    chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60185
    50-feed-positivi

Predefinito

Mario 3d world capolavoro,siamo al capolinea

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Scelta fatta per risparmiare soldi e lanciarlo più in fretta, no, in un Mario non puoi concentrarti su un tema come se fosse un GTA ambientato a Los Santos, come minimo ci si aspetta una grande varietà del tema tra un livello e l'altro, cosa che manca del tutto in Sunshine.
    Aggiungi delle meccaniche spesso ripetitive e mini-boss riciclati in cui praticamente dovevi fare la stessa cosa, senza contare i livelli secondari di fattura spesso scarsa, ma come diavolo è venuto in emnte quell'obbrobrio del frlipper? Tra scarsa varietà di nemici e ambientazioni, scelte discutibili con personaggi mal implementati come Yoshi il gioco partiva malissimo. Se uscisse adesso giuppy lo dropperebbe dopo 2 minuti, altro che titolo al pari di 3d World

C'è questa fame di grandi livelli, grandi aree, Sunshine sti livelloni li aveva... ben 7

Già il gioco veniva accorciato in grandezza per colpa di quella carie dei 24 soli, 96 soli al posto dei 120 che avrei voluto vedere, ben 11, UNDICI soli per ciascuno dei 7 livelli, una quindicina di livelli secondari di fattura anche discutibile ed ecco il gioco, senza contare la scarsa varietà era pure castrato.
    Lo confrontiamo con 3D World, lineare e classico quanto vuoi ma in termini di varietà di gameplay e level design è anni luce avanti, oltre che decisamente più corposo con 74 livelli principali, senza contare i 19 livelli riciclati, i livelli boss, i 6 livelli con capitan toad e le 6 mistery house.

- - - Aggiornato - - -

Più che altro non hanno mai provato a farlo, il mancino con la demenza senile si è fissato di voler appiattire a tutti i costi Mario, voleva a tutti i costi avvicinare i Mario 2D a quelli 3D, l'ha fatto, ci è riuscito, ma ora vorrei anch'io un Mario 64 2, più grande e più ambizioso di qualunque altro gioco di Mario.
    Eh ma concentriamoci sul fatto che sia poco ambizioso, che importa se è un capolavoro?
    Mariospruzzino aveva l'ambizione di... innaffiare le piante e pulire la zozzimma!

Iscritto dal
    06-May-2009
    Xbox Live
    chiedere
    ID PSN
    chiedere
    3DS
    chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60185
    50-feed-positivi

Predefinito

Il vero problema di sunshine era il predecessore, dopo aver avuto mario 64 era difficile se non impossibile sorprendere la gente con un altro mario di quel livello, da li li molte delle critiche dell'epoca

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    E' oggettivo che Sunshine in ambito mariesco sia stato una delusione e per l'epoca una bella mazzata visto che è uscito anche in ritardo rispetto al lancio della console.
    E' oggettivo che non sia perfetto ed è oggettivo che Mario 3DWorld sia un gran gioco e sicuramente migliore.
    Poi tutte le menate sull'ambizioso o meno le fai tu e a mio parere sono insensate, esistono tanti giochi "ambiziosi" soprattutto tecnicamente ma poi sono poveri proprio concettualmente e di questi ce ne facciamo ben poco.
    Mario 3d world capolavoro,siamo al capolinea

- - - Aggiornato - - -
    E' oggettivo che non leggi i pareri degli altri che la pensano come me o piu' probabilmente li ignori tentando maldestramente di imporre il tuo pensiero

- - - Aggiornato - - -

Edit: dimenticavo una cosa, avevo rimosso tutto ma ci ha pensato un video a rinfrescarmi la memoria. Quanto cavolo era difficile mirare con quell'annaffia-gerani? Sento rempre i rompicoglioni lamentarsi del wiimote che non serviva in Mario Galaxy, rovinava l'esperienza e palle varie, magari erano gli stessi che perdevano le ore a mirare con quel pulisci-*****.

Edit2: e yoshi che pisciava in giro senza controllo? E il fatto che si disintegrasse in acqua? E i mille livelli in cui raccogliere monete rosse?

- - - Aggiornato - - -

Oggi dropperei sunshine? Possibile, ma ho droppato anche 3d world appena mi sono reso conto che e' solo 3d land un po' piu' grosso se e' per questo.

Ultima modifica di giuppydb; 23-01-16 alle 21:54:19
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Boh io Sunshine ce l'ho a casa, all'epoca (non chiedetemi perché) lo giocai pochissimo.

A sto giro mi avete incuriosito troppo. Galaxy 2 l'ho giocato e finito pochi mesi fa (8.5 MASSIMO proprio 9 per me, non capolavoro del Dio) e quindi voglio fare sto benedetto confronto

Firma Non A Norma

15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Io trovo Mario Sunshine molto superiore al 3d World. quest'ultimo è stato il primo mario che mi ha annoiato e che ho finito a fatica

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

Pagina 2840 di 4163 PrimaPrima ... 1840234027402790283028362837283828392840284128422843284428502890294033403840 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •