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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #72276
    Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
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    Citazione Originariamente Scritto da jdf80 Visualizza Messaggio
    Se la Nintendo avrebbe pure i multy in maniera decente farebbe il botto, con tutte le esclusive Nintendo...

    Congiuntivo a parte, la storia del Gamecube dimostra l'esatto contrario.

  2. #72277
    Professionista L'avatar di grendizer73
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Congiuntivo a parte, la storia del Gamecube dimostra l'esatto contrario.
    Condizionale a parte.......

  3. #72278
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da jdf80 Visualizza Messaggio
    Se la Nintendo avesse pure i multy in maniera decente farebbe il botto, con tutte le esclusive Nintendo...
    No.



  4. #72279
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    In realtà non ha tutti i torti.
    State sempre lì a ribadire che il Gamecube dimostra che i multi non portano nulla, intanto 20 milioni sono il doppio di 10, e al GC mancavano comunque le saghe più importanti dell'epoca 128 bit:

    GTA
    PES
    METAL GEAR SOLID
    FINAL FANTASY
    SILENT HILL
    DEVIL MAY CRY

    Quindi non si può dire il Gamecube dimostra il contrario, ma al massimo si può dire che visto che il GC aveva un po' di multi (tutta la roba Ubisoft, EA, Activision ecc.) ha fatto cifre doppie rispetto a Wii U.

    Quando si parla di multi su Nintendo bisognerebbe immaginarsi una situazione DOVE GIRANO TUTTI.

    Il che vorrebbe dire GTA, The Witcher, Metal Gear, Fallout, Destiny, Battlefront, Dark Souls, Final Fantasy, e chi più ne ha più ne metta.

    Immaginate se il GC avesse avuto (e si fosse saputo in giro) anche GTA e PES.
    Credete che visto il prezzo basso (prima 199 e poi 99) non avrebbe venduto di più tra molti casual un pelo più informati?

    Questi paragoni non hanno senso perché le uniche console N col supporto third VERO sono state NES e SNES, e le loro gen le hanno vinte.


    Firma Non A Norma

  5. #72280
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    In realtà non ha tutti i torti.
    State sempre lì a ribadire che il Gamecube dimostra che i multi non portano nulla, intanto 20 milioni sono il doppio di 10
    Che culo.

    Mettiamo le cifre come stanno, 12.6m vs 21.74m, si perde un 28% di quel +100% che poco non è.
    Osserviamo che sono 5 anni vs 3...e sì, non è che in altri due lo raggiungerebbe, perché più o meno passato dicembre 2014 hanno deciso che era un peso e non avrebbero fatto i salti mortali per cambiare la cosa, tipo sconto a 99€ o altre partnership importanti. Morirà sui 15.

    A conti fatti due macchine così diverse (?) hanno praticamente lo stesso potenziale per quanto possiamo asserire, ovvero un catzo, ognuno legga le ragioni che vuole in questo ma di certo le cifre del GC non sono una dimostrazione che coi multi vendi 5-10-100-500 milioni di console in più, ci sono piccoli numeri percentualmente significativi in ballo e queste o altre considerazioni che rendono inaffidabile alla base l'argomento.

  6. #72281
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    In realtà non ha tutti i torti.
    State sempre lì a ribadire che il Gamecube dimostra che i multi non portano nulla, intanto 20 milioni sono il doppio di 10, e al GC mancavano comunque le saghe più importanti dell'epoca 128 bit:

    GTA
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    SILENT HILL
    DEVIL MAY CRY

    Quindi non si può dire il Gamecube dimostra il contrario, ma al massimo si può dire che visto che il GC aveva un po' di multi (tutta la roba Ubisoft, EA, Activision ecc.) ha fatto cifre doppie rispetto a Wii U.

    Quando si parla di multi su Nintendo bisognerebbe immaginarsi una situazione DOVE GIRANO TUTTI.

    Il che vorrebbe dire GTA, The Witcher, Metal Gear, Fallout, Destiny, Battlefront, Dark Souls, Final Fantasy, e chi più ne ha più ne metta.

    Immaginate se il GC avesse avuto (e si fosse saputo in giro) anche GTA e PES.
    Credete che visto il prezzo basso (prima 199 e poi 99) non avrebbe venduto di più tra molti casual un pelo più informati?

    Questi paragoni non hanno senso perché le uniche console N col supporto third VERO sono state NES e SNES, e le loro gen le hanno vinte.
    senza dimenticare che, come vendite sw, il wiiu sta a un terzo di quello che ha venduto gamecube, a un anno dalla morte. non arrivera' nemmeno a meta'.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Che culo.

    Mettiamo le cifre come stanno, 12.6m vs 21.74m, si perde un 28% di quel +100% che poco non è.
    Osserviamo che sono 5 anni vs 3...e sì, non è che in altri due lo raggiungerebbe, perché più o meno passato dicembre 2014 hanno deciso che era un peso e non avrebbero fatto i salti mortali per cambiare la cosa, tipo sconto a 99€ o altre partnership importanti. Morirà sui 15.

    A conti fatti due macchine così diverse (?) hanno praticamente lo stesso potenziale per quanto possiamo asserire, ovvero un catzo, ognuno legga le ragioni che vuole in questo ma di certo le cifre del GC non sono una dimostrazione che coi multi vendi 5-10-100-500 milioni di console in più, ci sono piccoli numeri percentualmente significativi in ballo e queste o altre considerazioni che rendono inaffidabile alla base l'argomento.
    il gamecube fu totalmente abbandonato l'ultimo anno eh, bisogna considerare anche questo. credo che il grosso delle vendite l'ha fatto i primi 4 anni.

  7. #72282
    Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    il gamecube fu totalmente abbandonato l'ultimo anno eh, bisogna considerare anche questo. credo che il grosso delle vendite l'ha fatto i primi 4 anni.
    Anche la Wii

    Anche il Wii U pare



    Io da giovincello senza informatori particolari nè riviste il gamecube lo vedevo solo come pubblicità sul topolino, non ce l'aveva nessuno, solo un compagno di scuola pluri perculato per non poter prestare i giochi a nessuno E un altro amico aveva l'Xbox con Halo, e quella sembrava **** perchè salvava i giochi sull'hard disk e ogni gioco che gli prestavano era un gioco "assimilato per l'eternità". Tolto questo, basta. Non parliamo del Dreamcast Erano proprio tempi in cui esisteva solo Playstation 2 e GBA agli occhi dei 10-15enni. Chi la conosceva davvero non credo la disprezzasse tanto come i giovincelli di oggi schifano il WiiU per mille (alcune sacrosante) ragioni

  8. #72283
    Legend of forum L'avatar di Masterghiru
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    In realtà non ha tutti i torti.
    State sempre lì a ribadire che il Gamecube dimostra che i multi non portano nulla, intanto 20 milioni sono il doppio di 10, e al GC mancavano comunque le saghe più importanti dell'epoca 128 bit:

    GTA
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    SILENT HILL
    DEVIL MAY CRY

    Quindi non si può dire il Gamecube dimostra il contrario, ma al massimo si può dire che visto che il GC aveva un po' di multi (tutta la roba Ubisoft, EA, Activision ecc.) ha fatto cifre doppie rispetto a Wii U.

    Quando si parla di multi su Nintendo bisognerebbe immaginarsi una situazione DOVE GIRANO TUTTI.

    Il che vorrebbe dire GTA, The Witcher, Metal Gear, Fallout, Destiny, Battlefront, Dark Souls, Final Fantasy, e chi più ne ha più ne metta.

    Immaginate se il GC avesse avuto (e si fosse saputo in giro) anche GTA e PES.
    Credete che visto il prezzo basso (prima 199 e poi 99) non avrebbe venduto di più tra molti casual un pelo più informati?

    Questi paragoni non hanno senso perché le uniche console N col supporto third VERO sono state NES e SNES, e le loro gen le hanno vinte.
    Però Il gc non venduto più del wiiU grazie ai multi, http://www.vgchartz.com/platform/29/gamecube/ non mi pare che i multipiatta ricoprano posizioni dignitose qua. Silent hill non era molto importante nell'era 128, in termini di vendita era ben poca roba rispetto a resident evil, che non solo il cubo aveva, ma aveva la crema della saga, ma non è bastato, infatti i resident evil puzzolenti su ps2 hanno fatto meglio di quelli stracazzuti del gc. Per quanto riguarda pes e gta, non c'erano su cubo, ma c'erano su xbox(assieme a silent hill, mgs2 e qualche altro multipiatta che il gc non aveva) e nonostante questo anche lui ha fallito miseramente, visto che ha venduto quanto il cubo(giusto 3 milioni in più, patatine ) Quindi anche con gta e pes dubito che il cubo avesse fatto molto meglio, magari avrebbe fatto giusto quei 3m in più per raggiungere l'xbox.



  9. #72284
    Divinità L'avatar di War3333
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    Ma non è quello il senso del discorso di Buzzi che è semplice, GC li aveva i third party e è comunque finito nei cestoni a 99 schifato da tutti, quindi non è che magicamente i third party salvano la baracca se ci sono.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Chi la conosceva davvero non credo la disprezzasse tanto come i giovincelli di oggi schifano il WiiU per mille (alcune sacrosante) ragioni
    Il problema è che i giovincelli hanno schifato il Wii U ancora prima che potesse dimostrare qualcosa, sarà stata l'eredità del Wii o come vuoi chiamarla assieme ad un marketing inesistente e in alcuni casi pure negativo (certi autogol solo Nintendo riesce a farseli fare).
    Ma di base in pratica aveva titoli cancellati prima ancora di essere lanciata, titoli esclusivi di lancio spostati di mesi e resi multipiatta e commentame vario da sviluppatori e giornalisti che rincarare la dose (non c'era già abbastanza negatività in giro sulla console bisognava ricordarlo a tutti ogni santo giorno)

    Con un tale concerto anche PS4 sarebbe fallita miseramente, e toh guarda ne abbiamo un esempio lampante con ONE e PSVita, che a causa di "sentito dire" sono diventate la brutta copia di PS4 e la portatile "senza giochi".


    Ultima modifica di War3333; 14-02-16 alle 17:19:35

  10. #72285
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    il gamecube fu totalmente abbandonato l'ultimo anno eh, bisogna considerare anche questo. credo che il grosso delle vendite l'ha fatto i primi 4 anni.
    Ha fatto 2.35m al suo ultimo anno senza Wii e 0.89m da lì in poi, in linea con quanto onestamente mi aspetterei da Wii U (non fosse che lo faranno sparire prima). Se lo svendevano a 99€ non mi sento di dire che non avrebbe pareggiato il cubo, in media parliamo di un milioncino di scarto l'anno, quindi non ci sta proprio come esempio del "se c'erano i multi si vendeva il doppio", spiace.

    Fonti inventate: https://www.nintendo.co.jp/ir/librar...ales_e1512.pdf

    Sul SW onestamente mi sento di dire grazie al *****. Perché se il cubo ha venduto di più, e ha avuto più giochi (e forse più interessanti per il suo pubblico) per quale mistica ragione Wii U doveva pareggiarne il SW? Chiuderà in netto calo sul fronte SW, ovvio, ma non c'entra nulla col discorso di wolf. E l'attach-rate con ogni probabilità sarà estremamente simile, tipo 10 vs 9, in pratica in media un possessore del cubo avrà comprato un solo titoli in più del possessore Wii U medio, tanto basta per rendere paragonabili i due risultati.


    Ultima modifica di Ushiromiya Buzzi; 14-02-16 alle 17:22:52

  11. #72286
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    Ma non è quello il senso del discorso di Buzzi che è semplice, GC li aveva i third party e è comunque finito nei cestoni a 99 schifato da tutti, quindi non è che magicamente i third party salvano la baracca se ci sono.
    Quindi TUTTI non avete letto il resto del mio messaggio e vi siete fermati alle prime 3 righe
    Il GC aveva un po' di multi, ma mancavano le saghe più importanti dell'epoca in assoluto (GTA, PES, MGS, FF).

    Si cita a tale riguardo l'Xbox dicendo che lei, con quei multi e più potenza, ha fatto solo 20 e poco più floppando anch'essa.
    Ma si dimentica che era all'esordio, uscita per ultima e che il puntare sui multi da subito la ha portata in seguito a fare oltre 80 milioni di console, e ormai farà ben più di 20 milioni anche questa gen, poiché si è affermata come vera concorrente di Sony.

    Con i multi non fai subito 50 milioni.
    MA CAVOLO COMINCI A COSTRUIRE.
    Microsoft ha costruito, ha compreso l'importanza dei third party e dei multi più acclamati e ha sofferto alla prima gen sapendo che però STAVA COSTRUENDO.

    Ha gettato le basi per il suo futuro.
    Nintendo nel lungo periodo non ci ragiona mai.
    A volte azzecca cose che nel breve la ricoprono di soldi (Wii, DS, Amiibo), ma che nel lungo LA AMMAZZANO.

    Adesso sono indietro, inadeguati ai tempi, lenti, perculati e ultima ruota del carro.

    Poi se volete credere che i multi non servirebbero MAI A NINTENDO PERCHÉ SÌ, è un conto.


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  12. #72287
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    Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    Ma non è quello il senso del discorso di Buzzi che è semplice, GC li aveva i third party e è comunque finito nei cestoni a 99 schifato da tutti, quindi non è che magicamente i third party salvano la baracca se ci sono.
    Aveva il 50% dei third importanti e non il 5% del WiiU, ma senza metà titoli di tendenza non lo si può considerare messo bene quanto una 360 dei tempi. Oggi un NX che si prende almeno gli stessi multi che si piglierà One non è un obiettivo secondario, è una delle condicio sine qua non per nintendo per giocarsela ad armi pari con le concorrenti se farà una console tradizionale e non devierà, come temo, su un binario casual stile wii

  13. #72288
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    Comunque a leggere alcuni pareri il Gamecube sembra la console diddio, ma all'epoca era considerata nettamente inferiore a PS2.
    Anche io ero l'unico del mio gruppo ad averlo ed ero la pecora nera, e tutti mi dicevano che non capivo nulla di videogiochi.
    Oggi la stessa cosa te la dicono se hai Wii U ma non hai ONE o PS4, quindi gli anni passano ma i luoghi comuni rimangono.


    Ultima modifica di Sissel8; 14-02-16 alle 17:25:04

  14. #72289
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Comunque a leggere alcuni pareri il Gamecube sembra la console diddio, ma all'epoca era considerata nettamente inferiore a PS2.
    Anche io ero l'unico del mio gruppo ad averlo ed ero la pecora nera, e tutti mi dicevano che non capivo nulla di videogiochi.
    Oggi la stessa cosa te la dicono se hai Wii U ma non hai ONE o PS4, quindi gli anni passano ma i luoghi comuni rimangono.
    Guarda che almeno i Italia i pareri su ONE girano quasi al pari di quelli di Wii U.
    Ti dicono che ti sei comprato una PS4 sfigata, in quanto meno potente, e pure a prezzo premium.



  15. #72290
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    Guarda che almeno i Italia i pareri su ONE girano quasi al pari di quelli di Wii U.
    Ti dicono che ti sei comprato una PS4 sfigata, in quanto meno potente, e pure a prezzo premium.
    In effetti...
    PS4-PC-One e Wii U è la gerarchia della sfiga.


    MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

  16. #72291
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    Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    Il problema è che i giovincelli hanno schifato il Wii U ancora prima che potesse dimostrare qualcosa, sarà stata l'eredità del Wii o come vuoi chiamarla assieme ad un marketing inesistente e in alcuni casi pure negativo (certi autogol solo Nintendo riesce a farseli fare).
    Ma di base in pratica aveva titoli cancellati prima ancora di essere lanciata, titoli esclusivi di lancio spostati di mesi e resi multipiatta e commentame vario da sviluppatori e giornalisti che rincarare la dose (non c'era già abbastanza negatività in giro sulla console bisognava ricordarlo a tutti ogni santo giorno)

    Con un tale concerto anche PS4 sarebbe fallita miseramente, e toh guarda ne abbiamo un esempio lampante con ONE e PSVita, che a causa di "sentito dire" sono diventate la brutta copia di PS4 e la portatile "senza giochi".
    Eh appunto, nintendo è spalle al muro proprio per colpa della gestione wii. Wii ha arricchito e DISTRUTTO il futuro tradizionale di Nintendo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Comunque a leggere alcuni pareri il Gamecube sembra la console diddio, ma all'epoca era considerata nettamente inferiore a PS2.
    Anche io ero l'unico del mio gruppo ad averlo ed ero la pecora nera, e tutti mi dicevano che non capivo nulla di videogiochi.
    Oggi la stessa cosa te la dicono se hai Wii U ma non hai ONE o PS4, quindi gli anni passano ma i luoghi comuni rimangono.
    Pure le falle rimangono, e in certi casi si ingigantiscono

  17. #72292
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    Il gc era partito con un bel supporto interno e qualcosa anche esterno, price cuttato mortalmente dopo 27 secondi perchè nessuno se lo inculava
    Il WiiU ha avuto una pessima presentazione, rilascio quasi in contemporanea col wii mini, solo software nintendo e qualche porting scrauso iniziale, costa tra poco quanto le altre, non ha avuto colorazioni, nessuno titolo player choice e alla fine del suo ciclo vitale non sarà poi così distante dal GC

  18. #72293
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Aveva il 50% dei third importanti e non il 5% del WiiU, ma senza metà titoli di tendenza non lo si può considerare messo bene quanto una 360 dei tempi. Oggi un NX che si prende almeno gli stessi multi che si piglierà One non è un obiettivo secondario, è una delle condicio sine qua non per nintendo per giocarsela ad armi pari con le concorrenti se farà una console tradizionale e non devierà, come temo, su un binario casual stile wii
    Esattamente.

    Per me le strade sono 2:
    - Avere una console che garantisca facili ed indolori porting per avere i multi (più una portatile)
    - Avere due console only N + partnership varie che condividano simile architettura e libreria, in maniera tale da avere tutti i team e tutte le saghe N a lavoro su una sola architettura e non subire vuoti di alcun tipo nelle uscite.

    L'ultima è la visione "Charlie" che condivido e vedo come una strada possibile per N, ma vuol dire rinunciare per sempre ai third e al pubblico di massa. Si punterebbe a tutti i Nintendari mai esistiti (vecchi e nuovi), anche al recupero degli ex Nintendari, al Giappone primeggiando ovunque tra Pokemon, FE, Monster Hunter e gli altri, e al pubblico storico delle portatili N rubacchiando un po' di utenza anche al mercato smartphone/tablet.
    Le cifre sono potenzialmente alte, tra Wii U e 3DS ci sono quasi 70 milioni di console (e sono le due andate peggio nei rispettivi mercati nella storia Nintendo, Virtual Boy escluso). Quindi anche convincendone solo metà e non attizzando manco mezzo nuovo utente, si parlerebbe di 35 milioni di console e software che può contare su questa base fortemente NINTENDARA (e quindi Splatoon, MK, Smash, Mario, Pokemon TUTTI ABBONDANTEMENTE SOPRA I 10 MILIONI DI COPIE e vendite software stellari).

    O questo, oppure NX simil PS4/One (magari un po' più potente non guasterebbe) con esclusive Nintendo di peso già al lancio, prezzo competitivo (se esce a fine anno e/o alla fine del prossimo penso che un hardware simil PS4 si possa vendere a 199€) e supporto third massiccio. Qualche esclusiva temporale non dispiacerebbe (specie al lancio, così magari da convincere nuovi acquirenti) e si campa fino a PS5 e poco oltre (1/2 anni massimo).


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  19. #72294
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    Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    Guarda che almeno i Italia i pareri su ONE girano quasi al pari di quelli di Wii U.
    Ti dicono che ti sei comprato una PS4 sfigata, in quanto meno potente, e pure a prezzo premium.
    L'Italia è un paese sonaro da quando è uscita la prima Playstation, non mi stupisco se pure ONE è considerata una console da sfigati.



  20. #72295
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Wolf, se la premessa non vale nemmeno il ragionamento può esservi basato, inutile rickdsare.

    Può essere che i multi aiuterebbero o no, può essere tutto (imho sì se vuoi saperlo). Il GC non è un esempio di ciò, non portarlo [sempre].
    Il resto del post era un unexpected listone per ribadire l'ovvietà che con più giochi vendi meglio, non fosse che da nessuna parte viene implyiato che questi siano multi, o che siano TP, solo che in un modo o nell'altro serva più di quanto fatto su Wii U [o 3DS].
    Il resto sul arretratezza ecc. è populismo da forum che non c'azzecca, nel mulino che vorrei le cose funzionano sempre meglio, non significa che il passato di N dimostri ciò che dici, è un tuo desiderio/sensazione basata sulle altre due.

  21. #72296
    Free Slott L'avatar di Papa Demilol
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    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Il gc era partito con un bel supporto interno e qualcosa anche esterno, price cuttato mortalmente dopo 27 secondi perchè nessuno se lo inculava
    Il WiiU ha avuto una pessima presentazione, rilascio quasi in contemporanea col wii mini, solo software nintendo e qualche porting scrauso iniziale, costa tra poco quanto le altre, non ha avuto colorazioni, nessuno titolo player choice e alla fine del suo ciclo vitale non sarà poi così distante dal GC
    Il problema però è che il GC preneva la scia negativa da N64, il Wii U poteva vantarsi di essere il successore della console vincitrice della precedente (anche questa abbandonata da Nintendo ed è per questo che i fan non hanno dato fiducia al Wii U).


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  22. #72297
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    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Wolf, se la premessa non vale nemmeno il ragionamento può esservi basato, inutile rickdsare.

    Può essere che i multi aiuterebbero o no, può essere tutto (imho sì se vuoi saperlo). Il GC non è un esempio di ciò, non portarlo [sempre].
    Il resto del post era un unexpected listone per ribadire l'ovvietà che con più giochi vendi meglio, non fosse che da nessuna parte viene implyiato che questi siano multi, o che siano TP, solo che in un modo o nell'altro serva più di quanto fatto su Wii U [o 3DS].
    Il resto sul arretratezza ecc. è populismo da forum che non c'azzecca, nel mulino che vorrei le cose funzionano sempre meglio, non significa che il passato di N dimostri ciò che dici, è un tuo desiderio/sensazione basata sulle altre due.
    In realtà mi sa che non mi sono spiegato bene, io infatti dico che il GC NON È UN ESEMPIO DI CIÒ.
    Proprio perché i multi non li aveva tutti ed anzi mancavano quelli che tiravano di più.

    Quindi non si può dire "guarda che il GC i multi li aveva e ha floppato comunque".
    Che è esattamente quello che dicono tutti i convinti che N non dovrebbe provare ad avere i multi, o che non ce la può fare.

    COME SE FOSSE DIFFICILE AVERLI.
    Se l'architettura è uguale alle altre, convertire non costa nulla. Praticamente il codice è già lì pronto per essere un minimo adattato.
    E a quel punto non serve neanche che i third vendano chissà quanto (again, come su Cubo), semplicemente perché è come se venisse sviluppato già di per sè per girare quasi ovunque. Quindi anche 200-300.000 copie vanno bene (esempio proprio di vendite di mèrda eh).

    Nel 2016 (o 2017) una macchina potente come PS4, con architettura simile, venduta a 199€, che abbia il supporto third e le esclusive N, a me non sembra utopia.

    Posto che a me va benissimo anche la console only N, come mi va bene il Wii U, ma almeno voglio che ci siano tutte le saghe che amo (amiamo) e non che siano splittate tra 2 console.
    Quindi se strada deve essere "facciamo tutto noi", allora DEVONO UNIFICARE LE LIBRERIE.

    Così non ci sono vuoti nelle uscite, e con una sola console ci si può giocare Mario, Zelda, Pokemon, Kid Icarus, Fire Emblem, Metroid, Mario Kart, Monster Hunter, Splatoon, Yokai Watch, Dragon Quest E VENITECI DIETRO

    Altrimenti la terza strada sarebbe continuare ad aver due console distinte e diverse, con librerie diverse, senza third, ed uscite dilatatissime nel tempo. Team divisi su diverse piattaforme, fan scontenti perché ora non esce niente su 4DS e ora non esce nulla su Wii Tunz e la prossima home fa 9 milioni e la portatile 20


    Ultima modifica di Wolf Loz; 14-02-16 alle 17:44:15
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  23. #72298
    L'avatar di Mortipher
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    Ma perché sarebbe colpa dell'eredità del Wii?

    Al massimo è colpa loro che non hanno saputo dare continuità, un Wii 2 avrebbe venduto il doppio minimo. Forse bastava davvero solo il nome diverso




  24. #72299
    Free Slott L'avatar di Papa Demilol
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ma perché sarebbe colpa dell'eredità del Wii?

    Al massimo è colpa loro che non hanno saputo dare continuità, un Wii 2 avrebbe venduto il doppio minimo. Forse bastava davvero solo il nome diverso
    Perché nell'ultimo periodo il Wii l'hanno letteralmente abbandonato, quindi le persone si sono sentite "tradite" da Nintendo.


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  25. #72300
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    In realtà mi sa che non mi sono spiegato bene, io infatti dico che il GC NON È UN ESEMPIO DI CIÒ.
    Proprio perché i multi non li aveva tutti ed anzi mancavano quelli che tiravano di più.

    Quindi non si può dire "guarda che il GC i multi li aveva e ha floppato comunque".
    Che è esattamente quello che dicono tutti i convinti che N non dovrebbe provare ad avere i multi, o che non ce la può fare.

    COME SE FOSSE DIFFICILE AVERLI.
    Se l'architettura è uguale alle altre, convertire non costa nulla. Praticamente il codice è già lì pronto per essere un minimo adattato.
    E a quel punto non serve neanche che i third vendano chissà quanto (again, come su Cubo), semplicemente perché è come se venisse sviluppato già di per sè per girare quasi ovunque. Quindi anche 200-300.000 copie vanno bene (esempio proprio di vendite di mèrda eh).

    Nel 2016 (o 2017) una macchina potente come PS4, con architettura simile, venduta a 199€, che abbia il supporto third e le esclusive N, a me non sembra utopia.

    Posto che a me va benissimo anche la console only N, come mi va bene il Wii U, ma almeno voglio che ci siano tutte le saghe che amo (amiamo) e non che siano splittate tra 2 console.
    Quindi se strada deve essere "facciamo tutto noi", allora DEVONO UNIFICARE LE LIBRERIE.

    Così non ci sono vuoti nelle uscite, e con una sola console ci si può giocare Mario, Zelda, Pokemon, Kid Icarus, Fire Emblem, Metroid, Mario Kart, Monster Hunter, Splatoon, Yokai Watch, Dragon Quest E VENITECI DIETRO

    Altrimenti la terza strada sarebbe continuare ad aver due console distinte e diverse, con librerie diverse, senza third, ed uscite dilatatissime nel tempo. Team divisi su diverse piattaforme, fan scontenti perché ora non esce niente su 4DS e ora non esce nulla su Wii Tunz e la prossima home fa 9 milioni e la portatile 20


    Sull'unificazione delle librerie si è (e ho) detto tanto, la via sarà quella, vedremo come lo faranno. Sui multi ci metto una croce sopra, non vogliono rincorrere Sony, MS, le TP e la loro convergenza console-pc, cercheranno di crearsi in casa un iOS-like e bon.

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