Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Non scherziamo, Wii per poco non ha ammazzato un industria. Fortunatamente è stata solo una moda passeggera.
    inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io nel frattempo mi rigioco The Wonderful 101.

Mamma mia che giocone. Se esce un seguito che toglie le parti cancro su paddone e migliora un pelo i controlli e la leggibilità dell'azione diventa probabilmente il best game ever.

Firma Non A Norma

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Non scherziamo, Wii per poco non ha ammazzato un industria. Fortunatamente è stata solo una moda passeggera.
    Non lo dovevi dire

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    No questo non lo penso, semplicemente, per la prima volta nella storia, tutte le tp si sono riversate sulle console "perdenti", che infatti avevano una line up molto superiore. Non si erano mai nemmeno viste console perdenti che piazzavano 80 milioni di unità ciascuna, segno di una spaccatura nel mondo dei vg.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Io ricordo ancora gli E3 con Kinect e Ps Move. Personalmente ho ancora gli incubi. Quindi si, per me il Wii è da damnatio memoriae.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    A parte che alcuni dei giochi migliori come Twilight Princess, Smash, Mario Galaxy e Metroid Prime 3 sono usciti molto presto, io se una console vende bene sono contento.
    Wii vendeva bene? Ottimo
    PS4 vende bene? Ottimo.
    NON HA SENSO rodersi il fegato se un prodotto ha successo.
    No, non è sempre ugualmente bene.
    "motivazione seriosa-oggettiva": Se proprio deve vender bene una console, che sia quella che uno maggiormente "appoggia" come pensiero. E na console old come Wii, basata su un concept dimmerd@ com'era, era il cancro. Poco ci è mancato che il suo successo ci avrebbe portato ad avere ovunque solo controlli del genere come standard.
    "motivazione personale": Si creano sballottamenti di third party indecisi, che ad uno desideroso d'esser monoconsolaro, come me, danno fastidio.

Come con 3DS e PSV: l'hardware migliore e più interessante era il secondo. Quindi all'inizio ho "tifato" per quello, così sperando che i third si concentrassero lì, per evitarmi di prenderle entrambe come nella gen precedente (presi NDS e PSP quasi contemporaneamente! fiero di entrambe ad oggi). Ma... niente, ha prevalso 3DS. E dunque, per lo stesso ragionamento, ho cominciato a "tifare" 3DS, perchè ormai i third se li stava beccando lui, e una ripresa di PSV li avrebbe sparpagliati di nuovo tutti... tanto valeva che si concentrassero tutti su 3DS. (poi vabbè, alla fine non ho preso nè prenderò nessuna delle 2, ed è un altro conto! son cambiate delle cose...)

Master of forum L'avatar di budobay
    Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    No, non è sempre ugualmente bene.
    "motivazione seriosa-oggettiva": Se proprio deve vender bene una console, che sia quella che uno maggiormente "appoggia" come pensiero. E na console old come Wii, basata su un concept dimmerd@ com'era, era il cancro. Poco ci è mancato che il suo successo ci avrebbe portato ad avere ovunque solo controlli del genere come standard.
    "motivazione personale": Si creano sballottamenti di third party indecisi, che ad uno desideroso d'esser monoconsolaro, come me, danno fastidio.

Come con 3DS e PSV: l'hardware migliore e più interessante era il secondo. Quindi all'inizio ho "tifato" per quello, così sperando che i third si concentrassero lì, per evitarmi di prenderle entrambe come nella gen precedente (presi NDS e PSP quasi contemporaneamente! fiero di entrambe ad oggi). Ma... niente, ha prevalso 3DS. E dunque, per lo stesso ragionamento, ho cominciato a "tifare" 3DS, perchè ormai i third se li stava beccando lui, e una ripresa di PSV li avrebbe sparpagliati di nuovo tutti... tanto valeva che si concentrassero tutti su 3DS. (poi vabbè, alla fine non ho preso nè prenderò nessuna delle 2, ed è un altro conto! son cambiate delle cose...)
    Per essere monoconsole basta far finta che Nintendo non esiste ed hai fatto, le altre due hanno il 90% del parco giochi in comune quindi ci vuole veramente poco per scegliere.

Scozzese in terra inglese
    La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budobay Visualizza Messaggio
    Per essere monoconsole basta far finta che Nintendo non esiste ed hai fatto, le altre due hanno il 90% del parco giochi in comune quindi ci vuole veramente poco per scegliere.
    Questo mi è possibile finchè Nintendo si fa le sue consolucce di soli first e pochi third che a me non interessano! Idem per M$!
    EPPURE, anche in questi casi, posso esser tentato... (Wii l'ho preso, e 360 mi ha tentato due-tre volte, per Vesperia e i jrpg che all'inizio credevo esclusivi)

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Questo mi è possibile finchè Nintendo si fa le sue consolucce di soli first e pochi third che a me non interessano! Idem per M$!
    EPPURE, anche in questi casi, posso esser tentato... (Wii l'ho preso, e 360 mi ha tentato due-tre volte, per Vesperia e i jrpg che all'inizio credevo esclusivi)
    Sarà che Nintendo la piglio solo per i first...non ti bastano 7/8 giochi ottimi per prendere una console? Alla fine la paghi come 4 giochi al D1 (che non prendo mai ma è per fare un paragone)

La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Maggiori vendite portano a maggiori incassi, quindi a più risorse per sviluppare nuovi giochi.
    E comunque Microsoft e Sony hanno sì fatto anche loro gli accessori motion ma hanno continuato a fare tranquillamente i loro giochi tradizionali, perché i gamers tradizionali quelli volevano, quelli vogliono e probabilmente quelli vorranno sempre, a meno che la realtà aumentata non diventi uno standard in futuro (imho è ancora troppo presto, ma chissà).
    Quindi dire che Wii rischiava di uccidere l'industria è un'esagerazione madornale.

Ultima modifica di Sissel8; 17-02-16 alle 16:27:21

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Sarà che Nintendo la piglio solo per i first...non ti bastano 7/8 giochi ottimi per prendere una console? Alla fine la paghi come 4 giochi al D1 (che non prendo mai ma è per fare un paragone)
    Certamente!
    Ma lol devono essere giochi ottimi PER ME. Per i miei gusti.

Su Wii ho fatto (sta storia comincio a raccontarla troppo spesso): i due Zelda (più WW con la retro), Muramasa, TLS, Xenoblade, NMH2 più robette minori che ho giocato perchè non le ho pagate e tanto per dare un senso alla console. E conta che di quella roba alla fine gli unici irrinunciabili, per me, al tempo, erano: TLS, Xenoblade, e TP. Solo tre giochi. Di cui, per me, tirando le somme: uno misticamente capolavorico, uno ottimo, e uno meh. Questo si son rivelati. E non sono abbastanza, dal mio punto di vista, per prendere una console.

- - - Aggiornato - - -

Maggiori vendite portano a maggiori incassi, quindi a più risorse per sviluppare nuovi giochi.
    E comunque Microsoft e Sony hanno sì fatto anche loro gli accessori motion ma hanno continuato a fare tranquillamente i loro giochi tradizionali, perché i gamers tradizionali quelli volevano, quelli vogliono e probabilmente quelli vorranno sempre, a meno che la realtà aumentata non diventi uno standard in futuro (imho è ancora troppo presto, ma chissà).
    Quindi dire che Wii rischiava di uccidere l'industria è un'esagerazione madornale.
    M$ e Sony ci hanno provato "grazie" a Nintendo. Se la loro iniziativa fosse andata a buon fine, ad oggi saremmo sommersi di produzioni con motion controller ovunque.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

E con la nintendo attuale non è che sia proprio difficile

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Certamente!
    Ma lol devono essere giochi ottimi PER ME. Per i miei gusti.
    Si si ovvio, intendevo questo, ci mancherebbe che non fosse riferito ai tuoi gusti, era per capire, grazie

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

M$ e Sony ci hanno provato "grazie" a Nintendo. Se la loro iniziativa fosse andata a buon fine, ad oggi saremmo sommersi di produzioni con motion controller ovunque.
    Non sarebbe mai andata a buon fine.
    O meglio: non sarebbe diventato lo standard su quelle console, perché la maggior parte degli acquirenti l'ha comprata per giocare a giochi totalmente diversi da quelli che sfruttano i controlli motion.
    Senza contare che le HH stesse non ci hanno creduto in queste features, basti pensare al Sixaxis del DS3 che è stato sfruttato in una manciata ridottissima di giochi, ed uno dei pochi giochi che lo sfruttava parecchio, Lair, è una schifezza.

Ultima modifica di Sissel8; 17-02-16 alle 16:34:08

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    E con la nintendo attuale non è che sia proprio difficile
    Insomma, per me basta e avanzano i titoli first (anche per riagganciarmi al discorso che stiamo facendo sopra)

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Io guardando la mia libreria PS3 ho piu o meno una 50 ina di titoli solo considerando quelli fisici, con i digitali saremo a 80.
    Il wiiU in tutta la sua vita me ne ha fatti comprare 6.
    bElli, quel che si vuole, ma poi la solitudine si comincia a sentire.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Io guardando la mia libreria PS3 ho piu o meno una 50 ina di titoli solo considerando quelli fisici, con i digitali saremo a 80.
    Il wiiU in tutta la sua vita me ne ha fatti comprare 6.
    bElli, quel che si vuole, ma poi la solitudine si comincia a sentire.
    Ma è un paragone senza senso, PS3 è da molto più tempo sul mercato ed ha avuto (anzi, ha ancora) il pieno supporto delle terze parti.
    Nintendo non ha il supporto delle terze parti quindi deve fare tutto da sola, supportando DUE console tra l'altro, è semplicemente impossibile per lei avere una line up paragonabile alla concorrenza.

Ultima modifica di Sissel8; 17-02-16 alle 16:42:07

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma è un paragone senza senso, PS3 è da molto più tempo sul mercato ed ha avuto (anzi, ha ancora) il pieno supporto delle terze parti.
    Nintendo non ha il supporto delle terze parti quindi deve fare tutto da sola, supportando DUE console tra l'altro, è semplicemente impossibile per lei avere una line up paragonabile alla concorrenza.
    Sì ma si ritorna al fatto che non ha i third per colpa sua.
    E gestire due console diverse con line up diverse è una scelta sua.

Poi ci si lamenta che gli altri non provano Nintendo. Beh. Non è da tutti spendere 200-300€ per qualche gioco.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Insomma, per me basta e avanzano i titoli first (anche per riagganciarmi al discorso che stiamo facendo sopra)
    Bah finchè non esce zelda (o perlomeno finchè non lo presentano davvero) non vedo nulla di davvero irrinunciabile, anche perchè xenoblade non mi piace (si capisce da subito che per un amante del genere è un acquisto obbligatorio).

Ultima modifica di Terror uber alles; 17-02-16 alle 16:56:13

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

"Nintendo non ha il supporto" quando leggo ste cose mi chiedo se per voi davvero sia tutto dovuto a questa casa, Nintendo non lo vuole il supporto che è diverso, hanno fatto Wii U fregandosene delle terze parti, sono andati alla ricerca della nuova moda perchè si.

Sony e Microsoft hanno fatto delle console a risparmio ma almeno hanno avuto la decenza di chiedere alle terze parti.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    "Nintendo non ha il supporto" quando leggo ste cose mi chiedo se per voi davvero sia tutto dovuto a questa casa, Nintendo non lo vuole il supporto che è diverso, hanno fatto Wii U fregandosene delle terze parti, sono andati alla ricerca della nuova moda perchè si.

Sony e Microsoft hanno fatto delle console a risparmio ma almeno hanno avuto la decenza di chiedere alle terze parti.
    La colpa è da entrambe le parti, è vero che Nintendo non ha agevolato le terze parti ma è anche vero che alcune l'hanno bellamente mandata a quel paese a prescindere, come il tizio di Dark Souls che si è messo a RIDERE quando gli hanno chiesto se sarebbe stato possibile l'arrivo di un capitolo della serie su Wii U, dimostrando un'invidiabile professionalità e soprattutto dimostrando di non essere per nulla di parte.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

La colpa è da entrambe le parti, è vero che Nintendo non ha agevolato le terze parti ma è anche vero che alcune l'hanno bellamente mandata a quel paese a prescindere, come il tizio di Dark Souls che si è messo a RIDERE quando gli hanno chiesto se sarebbe stato possibile l'arrivo di un capitolo della serie su Wii U, dimostrando un'invidiabile professionalità e soprattutto dimostrando di non essere per nulla di parte.
    Ma sono 10 anni ormai che gli sviluppatori sono abituati a lavorare secondo alcuni standard, arriva Nintendo con roba che non sta ne in cielo ne in terra e vi stupite? Ti mandano si affanculo, crei una console che non ha appeal tranne che per i tuoi titoli ma dopo ieri che si diceva "provate che vi costa" non mi stupisco più.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma sono 10 anni ormai che gli sviluppatori sono abituati a lavorare secondo alcuni standard, arriva Nintendo con roba che non sta ne in cielo ne in terra e vi stupite?
    Ma infatti chi si stupisce? Mi stupirei se NX avrà un supporto third party piuttosto (se mai l'avrà)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Bah finchè non esce zelda (o perlomeno finchè non lo presentano davvero) non vedo nulla di davvero irrinunciabile, anche perchè xenoblade non mi piace (si capisce da subito che per un amante del genere è un acquisto obbligatorio).
    Gli irrinunciabili effettivi sono già almeno 4 e sono Xenoblade X, Bayonetta 2, Smash e DK.
    Questo per un amante dei giochi "a tutto tondo".

Ovvio che Bayonetta (o gli action in generale) possano non piacere, X essere troppo complesso, Smash troppo strano e DK troppo Platform, ma questi sono i 4 mega big al momento.

E poi ci sono i vari Pikmin 3, 3D World, The Wonderful 101 (che considero il 5º big, ma questo sì che è troppo strano ed è per pochi), Splatoon, Yoshi, Mario Kart 8, Project Zero: Maiden of Black Water e FAST Racing Neo.

Ho messo quelli che secondo me (tra giocati e non) sono tra i migliori e spaziano tra vari generi.
    Considerando che Nintendo ha fatto quasi tutto da sola, in assoluto NON È MALE il lavoro fatto in 3 anni.

Il problema è che a parte Zelda e qualcos'altro, la spina è stata staccata appunto in 3 anni (tendenti ai 4).
    Avessero continuato sulla stessa scia (ricordiamoci il 2014 con DK, MK8, Bayonetta 2 e Smash), ci saremmo potuti aspettare negli ultimi 2 anni quelle IP che mancano ed altri 4-5 imprescindibili nella line up (Mario 3D a chiudere il ciclo, Metroid, Paper Mario, FE, F-Zero o altro insomma, i miei sono esempi).

A quel punto l'unico rammarico sarebbero stati i third e la potenza (fino ad un certo punto), ma la line up by N non sarebbe stata criticabile.

Se invece dopo 3 anni pian piano chiudono i rubinetti e riempiono con schifezze (Mario Tennis,AC Amiibo), porting HD (TPHD), e non si sa nulla ancora su Starfox (ha problemi? Viene su bene? Boh) e Zelda (?), capirete perché ci si lamenta del Wii U, nonostante abbia alcuni capolavori dalla sua.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Se chiedi a Suarez il calciatore di andare a giocare nell'Empoli quello si fa una risata che non finisce mai. Questo non vuol dire essere di parte

Pagina 2911 di 4163 PrimaPrima ... 1911241128112861290129072908290929102911291229132914291529212961301134113911 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •