Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    ESATTO NON C'ENTRA.

La storia lasciamola ai libri.
    Al gamer/casual di 18-20 anni che gliene frega se negli anni '80 Nintendo ha salvato l'industria?
    NULLA. A lui interessa poter giocare OGGI i giochi che GLI PIACCIONO.

Punto. Ed è sacrosanto.

E allo sviluppatore cosa interessa della storia di Nintendo? NULLA.
    Allo sviluppatore di OGGI interessa sapere come creare il gioco che ha in mente possibilmente INSEGUENDO UN PROFITTO.

Se parliamo di PUBLISHER poi togli addirittura la locuzione "il gioco che ha in mente" e sostituiscila con "il gioco che fa soldi".

Nintendo deve rimboccarci le maniche perché NULLA LE È DOVUTO.

Oggi sono l'ultima ruota del carro. Devono darsi da fare. Se vogliono i third li devono ammaliare/pagare/facilitare.

Se non li vogliono devono convincere il pubblico che non ce ne è bisogno con TANTO, MA TANTO SOFTWARE DI QUALITÀ E DI TUTTI I GENERI.

E stop. Il resto sono solo scuse che usate per giustificare una Nintendo che si scava la fossa da sola.
    Entrambe le soluzione che proponi sono molto difficili da realizzare, ma più o meno sono d'accordo.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    E allora Sony che deve dire? Da neofita ha sbaragliato Nintendo e Sega così su due piedi, la storia è importante certo, ma col passato ce fai il sugo

Spoiler:
    Spoiler:
    Right in the ass

Firma Non A Norma

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Si ricordano tragedie di ogni genere, sui libri di storia.
    Che lo vogliamo o no sono cose che non potranno in alcun modo essere dimenticate, probabilmente siamo oltre il concetto di "giusto e sbagliato".
    Sì, ma sono anche cose che non vanno ad influire sul consumatore. Perché altrimenti non si spiega come mai vengano acquistate auto VW, non si spiega come mai Nintendo che ha salvato l'industria dei VG venda così poco, non si spiegano un sacco di cose.
    Cose che invece sono naturalissime visto che il consumatore nel 99% dei casi se ne frega o ignora totalmente la storia dell'azienda che produce ciò che sta venendo battuto in cassa.

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Sì, ma sono anche cose che non vanno ad influire sul consumatore. Perché altrimenti non si spiega come mai vengano acquistate auto VW, non si spiega come mai Nintendo che ha salvato l'industria dei VG venda così poco, non si spiegano un sacco di cose.
    Cose che invece sono naturalissime visto che il consumatore nel 99% dei casi se ne frega o ignora totalmente la storia dell'azienda che produce ciò che sta venendo battuto in cassa.
    Sembra difficile da capire ma in realtà è più semplice di quanto si pensi

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ma infatti, cioè qua le deve essere tutto dovuto, il mondo non funziona così
    dovuto tutto cosa? adesso non so cosa sia stato sostenuto nelle pagine precedenti, magari qualcuno è arrivato anche a dire che le sh third debbano supportare nintendo perchè è una s/hh storica, ma non lo stava dicendo cranky nè l' ho detto io quotandolo...

non supportare perchè le console non sono adeguate/altri mille motivi più che legittimi è un discorso, vedere gente che magari ha all' attivo uno o due grandi giochi al massimo che si comporta, per riprendere terror, come se nintendo e il suo pubblico fossero l'empoli è tutt' altro discorso, eh

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    L'ho anche scritto che logicamente si guarda di più al presente, almeno leggete quello che scrivo altrimenti è inutile che lo faccia

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    dovuto tutto cosa? adesso non so cosa sia stato sostenuto nelle pagine precedenti, magari qualcuno è arrivato anche a dire che le sh third debbano supportare nintendo perchè è una s/hh storica, ma non lo stava dicendo cranky nè l' ho detto io quotandolo...

non supportare perchè le console non sono adeguate/altri mille motivi più che legittimi è un discorso, vedere gente che magari ha all' attivo uno o due grandi giochi al massimo che si comporta, per riprendere terror, come se nintendo e il suo pubblico fossero l'empoli è tutt' altro discorso, eh
    Ieri è stato detto che le SH devono provarci perchè si, perchè si parla di Nintendo, mi dispiace ma non funziona così la cosa. Ti ho scritto quel paragone perchè tu hai parlato della crisi evitata da Nintendo, come per dimostrare che l'industria deve rispetto a quest'ultima perchè si.

l' industria dal disastro degli anni 80 l' ha risollevata nintendo
    Scusami se io l'ho interpretato come: "Nintendo ha salvato il nostro business doppiamo supportarla sempre e comunque."

Ultima modifica di SolidSnake91; 17-02-16 alle 18:59:03

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

L'ho anche scritto che logicamente si guarda di più al presente, almeno leggete quello che scrivo altrimenti è inutile che lo faccia
    Ho letto, ho letto. Ma il mio pensiero è che si guarda solo al presente, non di più

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ieri è stato detto che le SH devono provarci perchè si, perchè si parla di Nintendo, mi dispiace ma non funziona così la cosa. Ti ho scritto quel paragone perchè tu hai parlato della crisi evitata da Nintendo, come per dimostrare che l'industria deve rispetto a quest'ultima perchè si.
    e io non intervenivo su quel discorso, che non ho letto, ma solo su certe risposte ridanciane degli adetti ai lavori... il lavoro è una cosa, il rispetto è un altro

toglimi sta curiosità a questo punto... secondo te se artista giovane random, con un gran bel disco all' attivo, deride bob dylan ha ragione? idem per attore giovane random che derida de niro?

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Scusami se io l'ho interpretato come: "Nintendo ha salvato il nostro business doppiamo supportarla sempre e comunque."
    A me pare che wmario non abbia detto nulla riguardo al supporto ma ha solo criticato la perculata a Nintendo.
    Cosa che sarebbe stata sbagliata pure se fosse stata rivolta ad una software house indie con 3 giochi in croce sviluppati.
    E' proprio la reazione che è stata sbagliata, era sufficiente dire "Non siamo interessati a sviluppare i nostri giochi su console Nintendo" senza lanciare frecciatine e trollate di dubbia utilità.

Ultima modifica di Sissel8; 17-02-16 alle 19:07:46

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

e io non intervenivo su quel discorso, che non ho letto, ma solo su certe risposte ridanciane degli adetti ai lavori... il lavoro è una cosa, il rispetto è un altro

toglimi sta curiosità a questo punto... secondo te se artista giovane random, con un gran bel disco all' attivo, deride bob dylan ha ragione? idem per attore giovane random che derida de niro?
    Ovvio che non hanno ragione, ma qua si sputa veleno sulle terze parti cattive perchè si, invece Nintendo ad oggi non ha fatto niente per migliorare la situazione.

Ma poi tutto sto macello per una risata? Neanche a dire che hanno detto Nintendo è merd*

- - - Aggiornato - - -

A me pare che wmario non abbia detto nulla riguarda al supporto ma ha solo criticato la perculata a Nintendo.
    Cosa che sarebbe stata sbagliata pure se fosse stata rivolta ad una software house indie con 3 giochi in croce sviluppati.
    E' proprio la reazione che è stata sbagliata, era sufficiente dire "Non siamo interessati a sviluppare i nostri giochi su console Nintendo" senza lanciare frecciatine e trollate di dubbia utilità.
    Ma proprio su sto forum me venite a fà la morale su cosa è giusto e sbagliato? Ma state dicendo davvero? Ma tu c'eri quando lo sviluppatore indie di Cid the Dummy si è iscritto per parlare del gioco e in sezione Nintendo l'hanno fatto nero al punto che si è cancellato? Ma de che stamo a parlà, ma non giocate proprio.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ovvio che non hanno ragione, ma qua si sputa veleno sulle terze parti cattive perchè si, invece Nintendo ad oggi non ha fatto niente per migliorare la situazione.

Ma poi tutto sto macello per una risata? Neanche a dire che hanno detto Nintendo è merd*
    sì ma, se quoti me, non mi rispondi con quel che si dice "qua", che nemmeno ho letto, io parlo per me, non a nome di altri o riprendendo le loro idee se sono compagni di partito
    ho letto l' ultima pagina, visto quel post di cranky, quello di terror nel quote, e detto la mia su quell' aspetto e basta.

tra parentesi l' argomento colpe di nintendo-colpe delle terze parti mi pare anche stucchevole, giunto alla trecentomillesima volta che se ne parla, anche se l' avessi letto probabilmente non avrei detto nulla

Ma proprio su sto forum me venite a fà la morale su cosa è giusto e sbagliato? Ma state dicendo davvero? Ma tu c'eri quando lo sviluppatore indie di Cid the Dummy si è iscritto per parlare del gioco e in sezione Nintendo l'hanno fatto nero al punto che si è cancellato? Ma de che stamo a parlà, ma non giocate proprio.
    ecco, non so neanche di cosa tu stia parlando, ad esempio

Ultima modifica di wmario; 17-02-16 alle 19:14:49

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Dimmi quando è successo e ti dico se c'ero o no. Non ricordo di avere mai insultato sviluppatori in questo forum, quindi molto probabilmente ancora non c'ero.
    E non è questione di giusto o sbagliato, è questione di professionalità e soprattutto di educazione.

Ultima modifica di Sissel8; 17-02-16 alle 19:14:14

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Vabbè ma parliamo di aria fritta cioè

Il fatto che i From Software siano dei ******** non vuol dire che Nintendo non abbia commesso vagonate di errori o che tutti la snobbino a prescindere

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Dimmi quando è successo e ti dico se c'ero o no. Non ricordo di avere mai insultato sviluppatori in questo forum, quindi molto probabilmente ancora non c'ero.
    E non è questione di giusto o sbagliato, è questione di professionalità e soprattutto di educazione.
    Non c'eri, vedo che sei iscritto da 2 anni, è successo poco prima della sua uscita.

Hai detto bene è questione di educazione, peccato che ognuno ragiona in base a cosa si và a toccare.

Esperto L'avatar di Bersi
    Iscritto dal
    18-May-2015
    ID PSN
    bersi94
    3DS
    1693 - 3694 - 1588
    ID Wiiu
    bersi94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    217310

Predefinito

Ma sta cagata che i from hanno insultato nintendo da dove l'avete tirata fuori ?, no perchè io mi ricordo di miyazaki che disse che a link to tha past è uno dei suoi videogiochi preferiti e che il nuovo zelda era uno dei titoli da lui più anticipati, tra l'altro penso stiano anche sviluppando qualcosa su 3ds

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bersi Visualizza Messaggio
    Ma sta cagata che i from hanno insultato nintendo da dove l'avete tirata fuori ?, no perchè io mi ricordo di miyazaki che disse che a link to tha past è uno dei suoi videogiochi preferiti e che il nuovo zelda era uno dei titoli da lui più anticipati, tra l'altro penso stiano anche sviluppando qualcosa su 3ds
    Penso si riferiscano a questo: http://nintendoeverything.com/dark-s...or-dark-souls/

Tra l'altro, per avere questa sparata, credo non abbia mai giocato a Monster Hunter

Esperto L'avatar di Bersi
    Iscritto dal
    18-May-2015
    ID PSN
    bersi94
    3DS
    1693 - 3694 - 1588
    ID Wiiu
    bersi94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    217310

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nightfall Visualizza Messaggio
    Penso si riferiscano a questo: http://nintendoeverything.com/dark-s...or-dark-souls/

Tra l'altro, per avere questa sparata, credo non abbia mai giocato a Monster Hunter
    Capito, oddio insulto mi sembra esagerato però si poteva evitarsi la risata
    Madonna però poter giocare un souls anche off-tv sul paddone sarebbe bellissimo

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nightfall Visualizza Messaggio

Tristezza.
    Tra l'altro per lui il problema manco è la console, ma proprio l'utenza, evidentemente per lui i nintendari non sono fisicamente in grado di apprezzare giochi non Nintendo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bersi Visualizza Messaggio
    Se l'ha detto veramente, allora anche lui un occhio al passato ce l'ha buttato.

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Il prossimo che si permette di accostarmi a No More verrà raggiunto a casa. Machete o motosega.

Ho capito che essendo nintendari siete dalla sua parte, e quindi vedete diminuiti i suoi difetti di parte e ingingantiti i miei... ma fare di simili accostamenti è proprio cecità acutissima.
    Il bello è che ti svendi nel post da solo, che poi io sono sempre stato ninten-sonaro, se per te il fatto che sostenga alcuni pensieri di NoMore (ti sorprenderà ma sa dire anche cose giuste) mi fa finire dalla sua parte o mi renda un Nintendaro (dopo mesi che ti è stato ripetuto di non generalizzare e demonizzare i Nintendari....che guardacaso è quello che fa NoMore all'opposto) io non so cosa dirti, mia opinione comunque e sempre limitato a questo topic (come tu che vantavi di conoscere i nntendari di questo topic e poter generalizzarli).

Solo il Wii poteva far tanto schifo da vendere e non essere supportata. Perchè giustamente vendeva ai non-gamer, quindi la Atlus/Capcom/SQEX/Konami/ecc di turno neanche sapeva granchè che farci con quei milioni di bambini, vecchi, ragazze e casalinghe.
    In realtà oltre al mare di casualate, le tp sono riuscite a tirare fuori anche buoni esperimenti su Wii, cosa che non si puo dire per il WiiU o il cubetto (che molti si scordano ha tirato fuori anche vari aggeggini mai utilizzati per oltre 2-3 giochi, ma faceva macchine potenti quindi era un'altra Nintendo...).

Non c'eri, vedo che sei iscritto da 2 anni, è successo poco prima della sua uscita.

Hai detto bene è questione di educazione, peccato che ognuno ragiona in base a cosa si và a toccare.
    E infatti non capisco cosa avrebbe detto di eclattante wmario, ha solo detto che è un uscita infelice da parte du una SH giovane nei confronti di un colosso storico, nulla di più, nulla di meno. Dici che ognuno ragiona in base a cosa si tocca e infatti in questo tuo continuare a premere il tasto sembra ti dia fastidio che si dica che è stato un comportante sbagliato nei confronti di Nintendo, che mica equivale a dire che "le è tutto dovuto", come alcuni hanno interpretato sulla base del nulla.

Ultima modifica di [J]uan; 17-02-16 alle 20:10:36
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Beh ma attualmente nintendo tanto vale, e così viene percepita. Se il paragone con l'Empoli ti sembra esagerato puoi riprendere il milan che è più azzeccato, visti i fasti del passato. Per gli sviluppatori lavorare su una console depotenziata, con un architettura hardware tutta sua, senza hard disk, con un infrastruttura online schifosa e con kit di sviluppo deficitari equivale ad essere degradati professionalmente, questo è il punto
    Poi che questa situazione abbia avuto delle ripercussioni anche sul tipo di utenza attualmente attiva mi pare palese, a volte mi sembra che nintendo abbia puntato veramente solo alla fascia di età più bassa (fallendo miseramente, visto che tutti i bambini se ne fregano dei pupazzetti nintendo, che alla fine vengono comprati dai vecchi nerd, e desiderano tutti una ps4) e se ne sia quasi del tutto fregata del resto, visto che persino la fanbase nintendo è spaccata (a dir poco).
    E comunque i from software non hanno sempre riso di nintendo con fare sbeffeggiatorio e discriminatorio. Prima su console nintendo ci sviluppavano tranquillamente anche esclusive. Oggi sinceramente non me la sento di biasimarli, anche perchè loro all'epoca sapevano benissimo in che direzione si stavano muovendo, a differenza nostra.

Guarda, secondo me è un paragone che non regge. Un conto è parlare di un artista/intellettuale, un altro di una multinazionale. La nintendo che salvò l'industria trenta e più anni fa è morta e sepolta, Yokoi è finito sotto una macchina, Yamauchi se n'è andato per tempo e persino Iwata ci ha abbandonato (prima del tempo). Quelli che rimangono sono sulla via della pensione e in molti casi si vede che non hanno più nulla da dire. Per il resto ci sono nuove persone anche al comando, nuovi dipendenti, nuovi obiettivi e nuovi target.
    Quindi massimo rispetto per il passato, ma il presente è un altra cosa.

Ultima modifica di Terror uber alles; 17-02-16 alle 20:13:07

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Il prossimo che si permette di accostarmi a No More verrà raggiunto a casa. Machete o motosega.

Ho capito che essendo nintendari siete dalla sua parte, e quindi vedete diminuiti i suoi difetti di parte e ingingantiti i miei... ma fare di simili accostamenti è proprio cecità acutissima.
    Guarda che al limite dovrebbe essere No More quello offeso per il paragone. Almeno lui sa capire la gente con cui sta parlando senza etichettare chiunque non abbia la sua stessa opinione come "Nintendaro" o "Sonaro"

Ultima modifica di Brother's Killer; 17-02-16 alle 20:11:05
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di War3333
    Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

Francamente concordo, assomiglii molto nel modo di fare a No More.

Ti aspetto con la motosega.

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Guarda che al limite dovrebbe essere No More quello offeso per il paragone. Almeno lui sa capire la gente con cui sta parlando senza etichettare chiunque non abbia la sua stessa opinione come "Nintendaro"
    Li etichetta come sonari ignoranti infatti

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Deidara di giorno / No More di notte.

In my memories, the monster always has kind eyes

Pagina 2913 di 4163 PrimaPrima ... 1913241328132863290329092910291129122913291429152916291729232963301334133913 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •