Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Ho dato un'occhiata al topic delle uscite, ho notato che su WiiU non esce praticamente niente nel 2016, o quasi.
    Qui si parla tanto di sonari ignoranti, laggente stupida, marketing assassino... Credo però che gli unici pecoroni (seguendo certi ragionamenti) sono i nintendari che hanno acquistato una console che al quarto anno (QUARTO ANNO!!!!) è stata già abbandonata. Considerando che anche il primo anno è stato abbastanza insulso, i nintendari hanno acquistato una console che per metà del suo ciclo vitale - brevissimo tra l'altro - non ha dato un cavolo.
    Poi ci si domanda perché Ps4 vende tanto, per ignoranza dell'utenza? Utenza che dovrebbe acquistare WiiU ricca di esclusive? La massa sarà anche ignorante, fortunatamente ignorante in questo caso, almeno si è risparmiata l'acquisto di un prodotto povero (sotto alcuni punti di vista) e poco duraturo.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Ma se escludi la concorrenza il multiformato conta tantissimo. La cariolata è dovuta al fatto che Sony ha dato alla gente la console che volevano e l'ha pubblicizzata adeguatamente. Ha sempre messo i giochi davanti in ogni presentazione , l'ha lanciata ad un prezzo consono , è la console con l'hardware migliore etc. Voi vivete ancora in un pianeta dove i giochi interni fanno una qualsiasi differenza. Bloodborne ad esempio è un gioco della madonna e sicuramente entrerà tra i migliori giochi di quest gen e non solo , eppure non ha di certo boostato le vendite di PS4 ( anche se ha venduto più che ben). Non siamo più ai tempi di FF VII che boostava la PS originale per 1 anno. Ora la differenza sul mercato si fa a livello di ecosistema dove per ecosistema intendo come la console è percepita dai consumatori. Cioè per dirvi come sono cambiate le cose , uno dei boost più incredibili che ha avuto PS4 è stato tramite il bundle di Destiny , vi rendete conto? Non era un'esclusiva ma semplicemente un bundle esclusivo di un gioco multi.
    siamo di una generazione diversa, Loris

uno ci prova a capirlo, però è difficile uscire da una certa forma mentis, magari anche troppo sempliciotta, per carità, ma che ci ha accompagnati per più e più gen... e magari anche fondata sul nulla, perchè con una maggiore meritocrazia dreamcast e gamecube non finivano così male, ma tant'è...

magari la generazione che verrà, se tu sarai ancora qui, si concentrerà su altro ancora e penserà che sei una cariatide nel tuo discutere di marketing, strategie e così via

Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata al topic delle uscite, ho notato che su WiiU non esce praticamente niente nel 2016, o quasi.
    Qui si parla tanto di sonari ignoranti, laggente stupida, marketing assassino... Credo però che gli unici pecoroni (seguendo certi ragionamenti) sono i nintendari che hanno acquistato una console che al quarto anno (QUARTO ANNO!!!!) è stata già abbandonata. Considerando che anche il primo anno è stato abbastanza insulso, i nintendari hanno acquistato una console che per metà del suo ciclo vitale - brevissimo tra l'altro - non ha dato un cavolo.
    Poi ci si domanda perché Ps4 vende tanto, per ignoranza dell'utenza? Utenza che dovrebbe acquistare WiiU ricca di esclusive? La massa sarà anche ignorante, fortunatamente ignorante in questo caso, almeno si è risparmiata l'acquisto di un prodotto povero (sotto alcuni punti di vista) e poco duraturo.
    beh, se avesse acquistato il wiiu non finiva così male, eh.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

La massa non è ignorante perché compra PS4 ma perché pensa che i giochi Nintendo siano qualitativamente inferiori agli altri.

Ultima modifica di Sissel8; 18-02-16 alle 09:13:42

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Questo perchè incosciamente la metti in relazione con le altre console. Ripeto singolarmente ps4 i primi 2 anni oltre ai multiformato ci ha messo pochissimo del suo, ha fatto tutto giusto nel senso che non ha fatto passi falsi clamorosi (tolto l'online a pagamento già citato che nessuno voleva ma che è stato fatto accettare piuttosto velocemente) in un contesto in cui la concorrenza ne ha fatti a bizzeffe, questo l'ha portata a vendere una cariolata. Il reparto marketing poi ha sicuramente accentuato i meriti di ps4 come pure i demeriti altrui, cosa naturalissima eh.
    a parte i multiformato.. perchè a parte? a parte che girano meglio qui che sulla diretta concorrente, cosa non da poco, i multipiatta sono stati di ottima qualità e sono stati nomi altisonanti. the witcher 3, batman, fallout, metal gear solid, gli shooter competitivi. mica robetta

se poi ci aggiungi robe tipo driveclub, bloodborne, qualche collection ripescata e migliorata (mica tutti hanno giocato tutto, suvvia) tipo uncharted, last of us, dark souls 2 scholar, gta ecco che abbiamo una line up di tutto rispetto. e la console è solo all'inizio, con tutte le esclusive e i grandi multi previsti per il 2016 (ds3, ff15...) sfido chiunque a lamentarsi

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Legend of forum L'avatar di Aztlan
    Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Ma perché comprare il WiiU? Dopo aver visto quello che ha combinato Nintendo col Wii? Magari non si vuol prendere più di una console e se guardiamo al parco titoli su PS3 e Xbox 360 è uscita la valle di giochi rispetto al Wii. E nella generazione precedente pure, solo che lì il GC aveva almeno la potenza. La PS4 e l'Xbox One, almeno, sono una sicurezza. Potranno anche aver avuto un parco titoli non troppo buono all'inizio, ma si sapeva che avrebbero recuperato alla grande, così che si sapeva che Nintendo avrebbe fatto uscire i titoli su WiiU col contagocce, a prescindere dalle vendite.

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:
    http://forum.spaziogames.it/board/th...r-Mario-Bros-4

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aztlan Visualizza Messaggio
    Ma perché comprare il WiiU? Dopo aver visto quello che ha combinato Nintendo col Wii? Magari non si vuol prendere più di una console e se guardiamo al parco titoli su PS3 e Xbox 360 è uscita la valle di giochi rispetto al Wii. E nella generazione precedente pure, solo che lì il GC aveva almeno la potenza. La PS4 e l'Xbox One, almeno, sono una sicurezza. Potranno anche aver avuto un parco titoli non troppo buono all'inizio, ma si sapeva che avrebbero recuperato alla grande, così che si sapeva che Nintendo avrebbe fatto uscire i titoli su WiiU col contagocce, a prescindere dalle vendite.
    Forse, ma dico forse, c'è chi è disposto a rinunciare al resto dei giochi per giocare la roba di nintendo
    Io sono da sempre multipiatta ma wii e wii u sono le console che ho preso per prime nelle rispettive gen, perchè ok l'infinito parco titoli offerto dai multipiatta ma io senza i giochi nintendo non ci so proprio stare (sto discorso vale più per wii che per wii u in verità)
    Cioè per dire io per UN metroid sarei disposto a rinunciare alle line up combinate di one e ps4

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Perché, anche se è difficile accettarlo, c'è gente a cui piacciono i giochi Nintendo, e se li vuole giocare si deve comprare le console.

Ultima modifica di Sissel8; 18-02-16 alle 09:34:16

Legend of forum L'avatar di Aztlan
    Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Forse, ma dico forse, c'è chi è disposto a rinunciare al resto dei giochi per giocare la roba di nintendo
    Io sono da sempre multipiatta ma wii e wii u sono le console che ho preso per prime nelle rispettive gen, perchè ok l'infinito parco titoli offerto dai multipiatta ma io senza i giochi nintendo non ci so proprio stare (sto discorso vale più per wii che per wii u in verità)
    Cioè per dire io per UN metroid sarei disposto a rinunciare alle line up combinate di one e ps4
    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Perché, anche se è difficile accettarlo, c'è gente a cui piacciono i giochi Nintendo, e se li vuole giocare si deve comprare le console.
    I giochi Nintendo sono tra i miei preferiti, ma comprare solo la console Nintendo ti porta a poter giocare poco. Se hai poco tempo per farlo ok, ma se sei un divoratore di videogiochi come fai? Ti ritrovi inevitabilmente a maledire Nintendo per tutti i periodi vuoti. Tra l'altro anche sulle piattaforme concorrenti escono gioconi e a quel punto la rabbia è sovrana.

Che poi se la gente non compra la console è a causa dell'atteggiamento di Nintendo. E non ditemi che non la comprerebbe anche se uscisse il mondo, pensate all'xbox, che nata dal nulla è riuscita a competere con Sony. Io finora ho sempre preso per prime le console Nintendo, dalla prossima volta farò al contrario

Ultima modifica di Aztlan; 18-02-16 alle 09:38:43
    Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:
    http://forum.spaziogames.it/board/th...r-Mario-Bros-4

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

A parte che io non compro solo le console Nintendo, su Wii U ho giocato un sacco di giochi, almeno una ventina, e ne sto aspettando altri.
    Poi se a voi serve comprare minimo 100 giochi per giustificare l'acquisto di una console, buon per voi, io non lavoro e non ho soldi infiniti per comprare ogni cosa che esce.

Ultima modifica di Sissel8; 18-02-16 alle 09:42:39

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

I giochi Nintendo sono tra i miei preferiti, ma comprare solo la console Nintendo ti porta a poter giocare poco. Se hai poco tempo per farlo ok, ma se sei un divoratore di videogiochi come fai? Ti ritrovi inevitabilmente a maledire Nintendo per tutti i periodi vuoti. Tra l'altro anche sulle piattaforme concorrenti escono gioconi e a quel punto la rabbia è sovrana.
    Certo sicuramente giochi meno roba su console n facendo un discorso guardando solo ai numeri delle uscite
    Ma poi c'è sempre il caso del singolo individuo, io per dire non è che compro diecimila giochi all'anno, pur avendo accesso alle mirabolanti fonti del multipiatta non è che devo pigliare qualsiasi gioco esca, su 360 c'avrò tipo una 20ina di giochi, stesso numero di giochi che ho per wii più o meno
    Questo perchè trovo l'offerta nintendo più interessante e affine ai miei gusti, chiaro che dover scegliere una sola console sarebbe faticoso ma penso che se fossi costretto la mia scelta cadrebbe comunque su nintendo, guardando a wii e (un po' meno) a wii u.
    Se mi roderebbe perdermi halo ? Certo, ma halo è uno solo i giochi n che mi interessano sono un attimo di più

Ultima modifica di TheMrGmk; 18-02-16 alle 09:45:36

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

io, se proprio dovessi scegliere, a malincuore rinuncerei a nintendo. ci gioco davvero troppo poco, e la mancanza di tutti i tp è davvero troppo grave. solo con nintendo ,non rinuncio solo ad halo o bloodborne, ma a the witcher 2, batman, the evil within, dragon age, mass effect, destiny, doom, deus ex, fallout, e chi più ne ha più ne metta.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Tristezza.
    Tra l'altro per lui il problema manco è la console, ma proprio l'utenza, evidentemente per lui i nintendari non sono fisicamente in grado di apprezzare giochi non Nintendo.
    Subito dopo ondate di commenti con risate, sfottò, insulti a Nintendo e tutti i possessori delle loro console da parte delle solite testa di minchia, un'altra occasione per gettare fango sull'ospizio di Kyoto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    io, se proprio dovessi scegliere, a malincuore rinuncerei a nintendo. ci gioco davvero troppo poco, e la mancanza di tutti i tp è davvero troppo grave. solo con nintendo ,non rinuncio solo ad halo o bloodborne, ma a the witcher 2, batman, the evil within, dragon age, mass effect, destiny, doom, deus ex, fallout, e chi più ne ha più ne metta.
    Non ho seguito il discorso ma quindi si chiedeva rinunciare a Nintendo o a Sony e Microsoft insieme?

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

A parte che io non compro solo le console Nintendo, su Wii U ho giocato un sacco di giochi, almeno una ventina, e ne sto aspettando altri.
    Poi se a voi serve comprare minimo 100 giochi per giustificare l'acquisto di una console, buon per voi, io non lavoro e non ho soldi infiniti per comprare ogni cosa che esce.
    Il fatto è che vivendo di sola Wii U toccherebbe rinunciare a troppi titoli importanti, e dei generi mancano quasi del tutto. Non è che giochi poco per forza, è che non giochi quello che vorresti giocare. Poi se si parla di individui a cui non piacciono i platform e il tono leggero di buona parte dei titoli nintendo è validissimo il concetto del "per due-tre giochi posso anche risparmiarmi la console", che è poi il ragionamento che per esempio porta molti di noi a non considerare One perchè i suoi sparatutto sono ridondanti e superflui: numericamente i giochi da giocare in più ci sono, ma nella pratica l'unico extra veramente imprescindibile sarebbe Scalebound

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio

Non ho seguito il discorso ma quindi si chiedeva rinunciare a Nintendo o a Sony e Microsoft insieme?
    credo si parlasse di chi offre meno.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vivendo di sola Wii U toccherebbe rinunciare a troppi titoli importanti, e dei generi mancano quasi del tutto. Non è che giochi poco per forza, è che non giochi quello che vorresti giocare. Poi se si parla di individui a cui non piacciono i platform e il tono leggero di buona parte dei titoli nintendo è validissimo il concetto del "per due-tre giochi posso anche risparmiarmi la console", che è poi il ragionamento che per esempio porta molti di noi a non considerare One perchè i suoi sparatutto sono ridondanti e superflui: numericamente i giochi da giocare in più ci sono, ma nella pratica l'unico extra veramente imprescindibile sarebbe Scalebound
    Ho capito che si rinuncia a titoli importanti (ed anche vivendo di sola PS4 o ONE si rinuncia a titoli Nintendo importanti, comunque) ma a me interessa la console che soddisfa i miei gusti, non quella più completa.
    Perché me ne faccio poco di una console con tutti i multi se non me ne interessa nemmeno uno.

Veterano L'avatar di alieno
    Iscritto dal
    13-Mar-2003
    3DS
    2681-0365-9501
    ID Wiiu
    alienobis
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    1064

Predefinito

Che poi se la gente non compra la console è a causa dell'atteggiamento di Nintendo. E non ditemi che non la comprerebbe anche se uscisse il mondo, pensate all'xbox, che nata dal nulla è riuscita a competere con Sony. Io finora ho sempre preso per prime le console Nintendo, dalla prossima volta farò al contrario
    ma per curiosità si potrebbe quantificare in ore i vari "poco tempo per farli" e "divoratore di videogiochi"? quanto bisogna giocare per ricadere in una o l'altra categoria (o, se esiste, una terza magari via di mezzo)?

ripeto, è curiosità anche perché, da monoconsolaro, questi periodi vuoti non li vedo, non credo di giocare poco e ho un backlog non indifferente

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

io onestamente mi sono abbastanza rotto di giocare su 4 macchine, nella prossima gen sto seriamente pensando di farmi un pc potente e aggiungerci una console, che, con xbox tagliata fuori perchè senza esclusive, sarà o ps5 o quella nintendo che ci sarà.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Sì vorrei sapere anche io cosa significa divoratore di videogiochi, precisamente.

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Le esclusive Nintendo = termine mistico ad indicare decine di saghe leggendarie che quando escono sono tutti come minimo ottimi giochi che resteranno negli annali, quindi irrinunciabili. Tutti appartengono al club dei più fighi, a prescindere da chi li fa e da cosa sono

I multi = massa informe di titoli commerciali, senza nome e senza volto, con unica certezza di essere di moda quindi con alta probabilità di magagne, numericamente imponenti ma mai irrinunciabili finchè non gli do un volto, li tiro fuori dalla massa disordinata e ne riconosco i meriti

Credo che nel subconscio molti (me compreso in questa fase di totale menefreghismo verso PS4 finchè non si concretizza un po' il bendidio annunciato nell'ultimo anno) recepiscano così quei due termini, e anche questo ha un ruolo nel sottopesare PS4 e sovrappesare Wii U nel momento della bilancia, e ne falsa un po' i valori personali (che personali sono, quindi non c'è una risposta giusta e una sbagliata). Qualunque titolo a stare nella massa nintendo riceve un boost inconscio, nella massa multi non riceve un boost o riceve un malus. Sono troppo convinto di sto meccanismo mentale, c'è un bonus fiducia verso titoli nintendo forte almeno quanto il bonus fiducia verso le home console sony

Pensiero così, a caso, non si senta offeso nessuno

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

La massa non è ignorante perché compra PS4 ma perché pensa che i giochi Nintendo siano qualitativamente inferiori agli altri.
    ma alla massa semplicemente non interessano i titoli nintendo, non perchè c'è scritto nintendo sopra, ma semplicemente perchè sono tutti con uno stile e di generi che non attira la massa. Ma lo stesso vale per ps4, basta vedere le vendite dei tantissimi jrpg che se arrivano a un milione di vendite è già tanto. I titoli che attirano la massa sono altri e a Nintendo mancano tutti, non c'è molto da capire. Ad esempio splatoon è uno sparatutto online, genere che va forte, ma ha uno stile che non attirerà mai la massa, attira invece tutti i fans Nintendo.

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    io onestamente mi sono abbastanza rotto di giocare su 4 macchine, nella prossima gen sto seriamente pensando di farmi un pc potente e aggiungerci una console, che, con xbox tagliata fuori perchè senza esclusive, sarà o ps5 o quella nintendo che ci sarà.
    Macchè, più console, più scelta, meno rinunce. Il multipiattismo è la formula per la felicità ludica, l'unica fregatura sono i soldi, e se proprio vogliamo si perde qualche titolo di nicchia che prima si sarebbe considerato di più in regime di necessità

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    ma alla massa semplicemente non interessano i titoli nintendo, non perchè c'è scritto nintendo sopra, ma semplicemente perchè sono tutti con uno stile e di generi che non attira la massa. Ma lo stesso vale per ps4, basta vedere le vendite dei tantissimi jrpg che se arrivano a un milione di vendite è già tanto. I titoli che attirano la massa sono altri e a Nintendo mancano tutti, non c'è molto da capire. Ad esempio splatoon è uno sparatutto online, genere che va forte, ma ha uno stile che non attirerà mai la massa, attira invece tutti i fans Nintendo.
    Ma se la massa non è interessata alle esclusive Nintendo (e sono d'accordo) quelli che dicono che se Nintendo diventasse SH guadagnerebbe MILIONI di giocatori in più secondo te in base a cosa lo dicono?

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Macchè, più console, più scelta, meno rinunce. Il multipiattismo è la formula per la felicità ludica, l'unica fregatura sono i soldi, e se proprio vogliamo si perde qualche titolo di nicchia che prima si sarebbe considerato di più in regime di necessità
    guarda, nella mia vita da giocatore (ormai abbastanza lunga), mi sono sempre trovato benissimo con due macchine. una è poco, 3/4 sono troppe. con due macchine ho tanta scelta e non rischio un ristagnamento che avrei con una sola macchina. infatti mi trovavo benissimo con snes e megadrive, devo dire anche nella gen successiva, con n64 e saturn, per quelle che erano le mie esigenze dell'epoca non mi è mancato quasi nulla. l'unica gen dove sono stato bene con 3 macchine è stata quella 128 bit, probabilmente perchè erano tutte ben diversificate e "uniche", mentre nelle due ultime gen, con wii e wiiu ho giocato veramente pochissimo, solo quei pochi titoli per me imprescindibili. figurarsi se ci aggiungo anche un pc, avrei una/due macchine perennemente sotto chili di polvere, perchè comunque, anche se aggiungi roba, il tempo a disposizione quello è, non aumenta.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Ma se la massa non è interessata alle esclusive Nintendo (e sono d'accordo) quelli che dicono che se Nintendo diventasse SH guadagnerebbe MILIONI di giocatori in più secondo te in base a cosa lo dicono?
    Ma i titoli Nintendo mica vendono male, vendono molto di più delle esclusive sony, il problema è l' hardware. Quindi diventando soltando software i fans Nintendo continueranno a prendere i suoi titoli in più l'utenza si allarga. Magari io non prendo wiiU perchè ci sono pochissimi titoli che mi interessano, ma zelda, bayonetta 2 e xenoblade li giocherei volentieri se uscissero su ps4.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Ma i titoli Nintendo mica vendono male, vendono molto di più delle esclusive sony, il problema è l' hardware. Quindi diventando soltando software i fans Nintendo continueranno a prendere i suoi titoli in più l'utenza si allarga. Magari io non prendo wiiU perchè ci sono pochissimi titoli che mi interessano, ma zelda, bayonetta 2 e xenoblade li giocherei volentieri se uscissero su ps4.
    Ma se ai non nintendari non interessano i giochi Nintendo (ed a loro infatti non interessano, senza se) l'utenza non si allarga, è questo il punto.

Ultima modifica di Sissel8; 18-02-16 alle 11:01:03

Pagina 2916 di 4163 PrimaPrima ... 1916241628162866290629122913291429152916291729182919292029262966301634163916 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •