Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Gli rode perché nella gen scorsa laggente comprava il Wii e adesso compra PS4, ecco cosa
    No anche perché laggente che dico io Wii non l'ha comprata anzi rosicava che Wii vendesse, in quanto secondo il loro criterio è migliore ciò che vende e la loro Play non vendeva come si aspettavano.

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    No More e Deidara, lo yin e lo yang, due facce della stessa medaglia. Quoto comunque, No More riprenditi dall'odio che ti avveleni soltanto.
    Semplicemente detesto le pagliacciate di chi critica le console N e poi non le comprerebbe per partito preso ne ora ne mai anche se N rimediasse a tutto ciò che loro contestano.
    Il cubo ne è la dimostrazione.
    Paragonarmi a Deidara è eccessivo comunque.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma sì, tantissime persone ce l'hanno o l'hanno avuto, ma c'è chi non l'ha mai avuto, come non ha avuto altre console Nintendo, e quindi non può sapere se i giochi Nintendo sono belli o no a meno che non ne abbia sentito parlare da qualche parte.
    Ma che discorso è, tante persone non hanno mai avuto una Xbox e ci sono persino quelli che non hanno mai avuto una Playstation.

Io ho fatto un sondaggio sullla Brand Equity (Nintendo) per un lavoro di gruppo in facoltà e, sebbene la situazione a livello di percezione della qualità non fosse rosea (causa disastro dell'immagine portato dal Wii) ti stupiresti di quante persone hanno provato una console o un gioco Nintendo.

Nel mio campione (50 persone, A BARI, SUD ITALIA!) erano il 98% (solo uno non aveva mai toccato un gioco N, e aveva 52 anni) quelli che hanno giocato almeno una volta ad un gioco Nintendo.

Circa lo stesso numero (mi pare 48/50) aveva posseduto almeno una console N tra tutte (alcuni molte più, altri solo 1, i "casual" avevano avuto le più diffuse, ovvero un Gameboy, un DS e un Wii) e così via.

Il 100% degli intervistati comunque conosceva il nome Nintendo e conosceva Super Mario.
    Addirittura circa il 50% conosceva Zelda.

Non parliamo di gamer, ma di gente scelta a caso (certo, in una fascia d'età più o meno consona, tra i 15 e i 50 anni, se lo chiedo a mia nonna ovvio che non sappia che ***** sia).

NON SOTTOVALUTATE NINTENDO.

È stata nelle case di tutti noi e ha Brand FORTISSIMI.
    Ma col Wii si è distrutta da sola l'immagine.
    Pochissimi sapevano nel mio sondaggio cosa fosse Wii U, e ancora meno lo avevano (eravamo in 2, me compreso).
    Quasi tutti conoscono Pokemon, molti conoscevano DK, ovviamente Mario Kart e Smash sono famosi (più il primo) e c'erano persino 7-8 che conoscevano Metroid (su 50 presi a caso tra popolazione non necessariamente gamer non è malaccio).

Qualcuno anche Starfox ed F-Zero, pensa te.
    Questo perché N esiste da così tanto e ha venduto complessivamente così tante console che ci siamo entrati in contatto praticamente tutti.

Memori delle belle esperienze passate allora, Nintendo dovrebbe cercare di riaggiustare la sua immagine e far tornare da sè chi ha avuto il piacere di provarla ma poi si è sentito tradito o ha perso fiducia nell'era del cazzeggio wiiaro.

Ultima modifica di Wolf Loz; 18-02-16 alle 12:08:13
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Però io credo che anche il sonaro piú sonaro, se si vede un metroid o uno zelda su ps4, magari se lo compra.

Cmq si sta creando un bel po' di intetesse intorno ad nx, ci vorrebbe proprio una presentazione coi fiocchi della console prima dell'E3 e alla fiera una megaconferenza con solo pletore di giochi in arrivo
    Con NX dando corso a varie speculazioni stanno tenendo tutti incollati al monitor per sapere cosa si stanno inventando.
    Generalmente c'è un aura di curiosità molto positiva da quel che leggo.

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è, tante persone non hanno mai avuto una Xbox e ci sono persino quelli che non hanno mai avuto una Playstation.

Io ho fatto un sondaggio sullla Brand Equity (Nintendo) per un lavoro di gruppo in facoltà e, sebbene la situazione a livello di percezione della qualità non fosse rosea (causa disastro dell'immagine portato dal Wii) ti stupiresti di quante persone hanno provato una console o un gioco Nintendo.

Nel mio campione (50 persone, A BARI, SUD ITALIA!) erano il 98% (solo uno non aveva mai toccato un gioco N, e aveva 52 anni) quelli che hanno giocato almeno una volta ad un gioco Nintendo.

Circa lo stesso numero (mi pare 48/50) aveva posseduto almeno una console N tra tutte (alcuni molte più, altri solo 1, i "casual" avevano avuto le più diffuse, ovvero un Gameboy, un DS e un Wii) e così via.

Il 100% degli intervistati comunque conosceva il nome Nintendo e conosceva Super Mario.
    Addirittura circa il 50% conosceva Zelda.

Non parliamo di gamer, ma di gente scelta a caso (certo, in una fascia d'età più o meno consona, tra i 15 e i 50 anni, se lo chiedo a mia nonna ovvio che non sappia che ***** sia).

NON SOTTOVALUTATE NINTENDO.

È stata nelle case di tutti noi e ha Brand FORTISSIMI.
    Ma col Wii si è distrutta da sola l'immagine.
    Pochissimi sapevano nel mio sondaggio cosa fosse Wii U, e ancora meno lo avevano (eravamo in 2, me compreso).
    Quasi tutti conoscono Pokemon, molti conoscevano DK, ovviamente Mario Kart e Smash sono famosi (più il primo) e c'erano persino 7-8 che conoscevano Metroid (su 50 presi a caso tra popolazione non necessariamente gamer non è malaccio).

Qualcuno anche Starfox ed F-Zero, pensa te.
    Questo perché N esiste da così tanto e ha venduto complessivamente così tante console che ci siamo entrati in contatto praticamente tutti.

Memori delle belle esperienze passate allora, Nintendo dovrebbe cercare di riaggiustare la sua immagine e far tornare da sè chi ha avuto il piacere di provarla ma poi si è sentito tradito o ha perso fiducia nell'era del cazzeggio wiiaro.
    Conoscere per sentito dire va bene, ma quanti li apprezzano?
    E quanti ancora desiderano giocarli?
    Il punto è quello.
    Il problema poi è soprattutto la mentalità, puoi anche conoscere Mario ma reputarlo un gioco per bambini, poi però ti giochi titoli idioti fatti per i ragazzini che devono compiere azioni mirabolanti e scriptate.
    Il punto è quello.
    Nintendo anche quando era il top per la gran parte dei giocatori "moderni" non ha mai rappresentato un'attrattiva forte.
    E' visto come un mondo a parte ma questo già dal N64 non solo con Wii.
    Solo con un qualcosa che magari comunichi direttamente alle persone tramite il mondo tecnologico odierno forse può reinventarsi, in questo senso credo che la direzione di NX sia la più giusta da seguire, Nintendo ormai il mercato tradizionale se l'è bruciato con il N64.

PS.. sono circolate voci sul remake di xenogear molti dicevano "dateli a Monolith i diritto" poi ricordandosi che Monolith è N, e no meglio non averlo per nulla il remake di un gioco amato che averlo sull'appestata Nintendo (e si parlava di N in generale non di WiiU).
    Questa è un'altra dimostrazione di ciò che scrivo e chi crede che con questa gente N possa fare bene sbaglia.

Ultima modifica di No More; 18-02-16 alle 12:25:28

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Come ho già detto sono molto stupito da tutta questa curiosità verso NX, avrei giurato che dopo la parentesi Wii U molti se ne sarebbero fregati bellamente del futuro di Nintendo.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Come ho già detto sono molto stupito da tutta questa curiosità verso NX, avrei giurato che dopo la parentesi Wii U molti se ne sarebbero fregati bellamente del futuro di Nintendo.
    NX è un po' la resa dei conti dal potenziale equo: grande successo o grande fallimento, non ci sono vie di mezzo.
    Inoltre il tutto è alimentato dalla segretezza estrema che N ha da sempre avuto su questa "console".
    Sì è detto di tutto, adesso si dice che NX sia più potente di PS4 e ci arriveranno FFVII remake e FFXV.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Con NX dando corso a varie speculazioni stanno tenendo tutti incollati al monitor per sapere cosa si stanno inventando.
    Generalmente c'è un aura di curiosità molto positiva da quel che leggo.

Conoscere per sentito dire va bene, ma quanti li apprezzano?
    E quanti ancora desiderano giocarli?
    Il punto è quello.
    Il problema poi è soprattutto la mentalità, puoi anche conoscere Mario ma reputarlo un gioco per bambini, poi però ti giochi titoli idioti fatti per i ragazzini che devono compiere azioni mirabolanti e scriptate.
    Il punto è quello.
    Nintendo anche quando era il top per la gran parte dei giocatori "moderni" non ha mai rappresentato un'attrattiva forte.
    E' visto come un mondo a parte ma questo già dal N64 non solo con Wii.
    Solo con un qualcosa che magari comunichi direttamente alle persone tramite il mondo tecnologico odierno forse può reinventarsi, in questo senso credo che la direzione di NX sia la più giusta da seguire, Nintendo ormai il mercato tradizionale se l'è bruciato con il N64.

PS.. sono circolate voci sul remake di xenogear molti dicevano "dateli a Monolith i diritto" poi ricordandosi che Monolith è N, e no meglio non averlo per nulla il remake di un gioco amato che averlo sull'appestata Nintendo (e si parlava di N in generale non di WiiU).
    Questa è un'altra dimostrazione di ciò che scrivo e chi crede che con questa gente N possa fare bene sbaglia.
    Non si parla di conoscere per sentito dire ma il 98% di quelli intervistati (è un campione ridotto, quindi non rappresenta nulla ma è comunque interessante) ha provato almeno una volta un gioco Nintendo, e 48 su 50 hanno proprio posseduto una console N.

La maggior parte inoltre accosta Nintendo (letteralmente) a "giochini" e arretratezza tecnologica (ma al tempo stesso "innovazione" ed "originalità") dopo la parentesi Wii.

Il Nintendo 64 e il GC, per quanto non molto diffusi, avevano un'immagine percepita decisamente migliore di quella di Wii.
    Non è un caso che la console più fallimentare del storia di Nintendo in ambito home, sia arrivata dopo il suo più grande successo.

È che quel successo ne ha letteralmente DISINTEGRATO L'IMMAGINE.

Firma Non A Norma

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Wii come il Re Sole

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Il Nintendo 64 e il GC, per quanto non molto diffusi, avevano un'immagine percepita decisamente migliore di quella di Wii.
    Non è un caso che la console più fallimentare del storia di Nintendo in ambito home, sia arrivata dopo il suo più grande successo.

È che quel successo ne ha letteralmente DISINTEGRATO L'IMMAGINE.
    io ho sempre detto che nintendo, pur di vincere una gen, ha venduto l'anima al diavolo. ora risollevare l'immagine che si è creata a suon di pubblicità, cioè console scarsa, sarà difficile.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

NX è un po' la resa dei conti dal potenziale equo: grande successo o grande fallimento, non ci sono vie di mezzo.
    Inoltre il tutto è alimentato dalla segretezza estrema che N ha da sempre avuto su questa "console".
    Sì è detto di tutto, adesso si dice che NX sia più potente di PS4 e ci arriveranno FFVII remake e FFXV.
    Sì ho letto.
    Boh, non so che dire, molti dicono che una potenza del genere basterebbe ma quando usciranno PS5 e la nuova Xbox sono pronto a scommettere che si tornerà a perculare la scarsa potenza delle console Nintendo.
    Infatti chi dice che si accontenterebbe di una NX di potenza pari a PS4 non la racconta giusta.

Ultima modifica di Sissel8; 18-02-16 alle 12:54:31

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Wii come il Re Sole
    La cosa triste è che è vero

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Sì ho letto.
    Boh, non so che dire, molti dicono che una potenza del genere basterebbe ma quando usciranno PS5 e la nuova Xbox sono pronto a scommettere che si tornerà a perculare la scarsa potenza delle console Nintendo.
    Infatti chi dice che si accontenterebbe di una NX di potenza pari a PS4 non la racconta giusta.
    si ma ancora siamo solo a metà gen, forse anche meno, se fanno le cose per bene hanno due anni buoni per tornare in carreggiata. certo se non fanno niente come hanno fatto con l'anno di vantaggio del wiiu, siamo punto e a capo.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Perchè qui non si dice niente del rumor sui FF in arrivo su NX?!

Mah, io dico la mia. Innanzitutto lo trovo un po' poco credibile:
    1) a che pro portare titoli milionari su una console che ancora manco sappiamo se venderà?
    2) avete idea di quanti anni di assenza ci sono di FF su home Nintendo?! Per un ritorno del genere N dovrebbe aver sganciato TAAAANTI bei soldini. Non da lei.

Se fosse vero... a livello di immagine è un bel colpo. A livello di mercato... un po' meno, visto che arriveranno in ritardo, e FF non è una saga che si fa attendere molto nelle vendite... Vende tutto all'inizio.

Per Nintendo sarebbe veramente un bel colpo di reni, però.

Ci guadagno pure io: almeno smetto di leggere quelle caz.zate nintendare su FF, da gente che il XIII manco l'ha giocato, poi, e che su quello basa intere filippiche contro la SH. Lol. Dai che magari certe str0nzate non le leggeremo più!

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    io, se proprio dovessi scegliere, a malincuore rinuncerei a nintendo. ci gioco davvero troppo poco, e la mancanza di tutti i tp è davvero troppo grave. solo con nintendo ,non rinuncio solo ad halo o bloodborne, ma a the witcher 2, batman, the evil within, dragon age, mass effect, destiny, doom, deus ex, fallout, e chi più ne ha più ne metta.
    E questa è una scelta più che plausibile e legittima ci mancherebbe, ognuno se costretto a comprare una sola console si orienta in base a quelle che sono le sue preferenze
    Io pur avendoci giocato e avendo apprezzato giochi come batman arkham knight, the witcher e compagnia potrei rinunciarci, già un halo mi manda un po' in crisi ma a fronte di diversi giochi nintendo senza cui non potrei stare è poca roba.
    Chiaro che poi avendo la possibilità mi sono pigliato una one per giocare altro e pure halo, che penso sia l'unica serie insieme a metroid che mi farebbe comprare anche la console più cessa del mondo

Ultima modifica di TheMrGmk; 18-02-16 alle 13:27:00

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aztlan Visualizza Messaggio
    Ma perché comprare il WiiU? Dopo aver visto quello che ha combinato Nintendo col Wii? Magari non si vuol prendere più di una console e se guardiamo al parco titoli su PS3 e Xbox 360 è uscita la valle di giochi rispetto al Wii. E nella generazione precedente pure, solo che lì il GC aveva almeno la potenza. La PS4 e l'Xbox One, almeno, sono una sicurezza. Potranno anche aver avuto un parco titoli non troppo buono all'inizio, ma si sapeva che avrebbero recuperato alla grande, così che si sapeva che Nintendo avrebbe fatto uscire i titoli su WiiU col contagocce, a prescindere dalle vendite.
    E si ritorna al discorso dell'acquisto "sulla fiducia" allora Azzy che c'è sempre in una certa misura quando si acquista una console ma se in passato era una fiducia rivolta alle esclusive (e nintendo è l'unica certezza in questo senso) oggi è una fiducia rivolta all'offerta dei multiformato in prospettiva futura. Quale delle due visioni è quella migliore? Non so, dipende ovviamente da molti fattori, so solo che male che vada su una home nintendo quella decina di titoli che mi piacciono li trovo sempre e a quel punto i soldi spesi non mi sembra di averli buttati e che i multipiatta a seconda della situazione li posso prende da un'altra parte.
    Ora non sto scrivendo che ps4 non meriti assolutamente di vendere, oggi come oggi se mi si dovesse chiedere "posso prendere una sola console quale mi consigli?" direi una ps4, quindi il tuo ragionamento lo condivido se parliamo in generale. Se però stiamo parlando tra giocatori appassionati allora mi sento quasi in dovere di scrivere che dal mio punto di vista (quindi parlo per me e non in generale chiarisco a scanso di storpiamenti del mio pensiero successivi) non riesco a vedere di buon occhio il suo grande successo. Come ho scritto qualche pagina fa non ha fatto niente di eccezionale anzi, ha semplicemente fatto quello che il pubblico si aspettava senza particolari strafalcioni. Il suo principale merito sta qui o, meglio, il suo principale merito è avere questa concorrenza
    Poi possiamo parlare di KA "per appassionati", di multipiatta migliori e via dicendo ma imo sono considerazioni a margine, dettagli che non modificano il discorso principale in modo significativo. Se volessi fare una considerazione sul mercato home attuale direi che c'è stata inizialmente una gran voglia di nuovi hw iniziale, dovuta ad una generazione precedente insolitamente lunga, aiutata da prezzi spesso molto favorevoli. In questo contesto puoi puntare a catturare più velocemente il tuo pubblico, difficilemente lo allarghi, cosa che porterà ad un generale impoverimento del panorama home console proprio perchè venendo a mancare l'importanza delle esclusive in un mercato fatto al 90% da multiformato il PC avrà gioco facile avendo oltre che tutti i multipiatta (in passato non era affatto così) e le sue esclusive storiche anche alcune "esclusive console".

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Per inciso può pure uscirci cristo e la madonna, ma finchè non si annusa metroid nell'aria nx con il ***** che la piglio

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

L:uscita del remake mi pare ovvia, sarebbe l'unico motivo valido per giustificare l'esistenza di cloud in smash bros.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io spero che su NX escano bei giochi come sono sempre usciti su tutte le console Nintendo.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

1) a che pro portare titoli milionari su una console che ancora manco sappiamo se venderà?
    2) avete idea di quanti anni di assenza ci sono di FF su home Nintendo?! Per un ritorno del genere N dovrebbe aver sganciato TAAAANTI bei soldini. Non da lei.

Se fosse vero... a livello di immagine è un bel colpo. A livello di mercato... un po' meno, visto che arriveranno in ritardo, e FF non è una saga che si fa attendere molto nelle vendite... Vende tutto all'inizio.

Ci guadagno pure io: almeno smetto di leggere quelle caz.zate nintendare su FF, da gente che il XIII manco l'ha giocato, poi, e che su quello basa intere filippiche contro la SH. Lol. Dai che magari certe str0nzate non le leggeremo più!
    Considera però che chiedersi "a che pro portare saghe milionarie..." ha poco senso se l'architettura è simile e i porting facili.
    Voglio dire escono su console Microsoft! Ahahahah

Più che altro se fosse vero (e visto che Square stessa parlò in prima persona di FFXIV e DQX e DQXI su NX, ormai ne sono sempre più convinto, contando anche a questo punto Cloud in Smash), potrebbe voler dire che:

1) O Nintendo sta veramente stringendo importanti partnership
    2) O le SH che hanno visto la console/conoscono i piani di N, sanno che ha le carte in regola per sfondare
    3) Nintendo NX sta per Nintendo eNiX. Si avvia un processo di "acquisizione/partnership", con ovviamente i giochi Square che escono ovunque ma Nintendo ce ne guadagna (in stile Minecraft per Microsoft). Ovviamente ci sarebbe nel caso anche qualche esclusiva Square solo per NX.

Delle tre l'ultima ipotesi è ovviamente la meno probabile di tutte. La chiamerei "impossibile". Però è da un po' che gioco sul fatto che NX stia per eNiX (anche nella pronuncia), e guarda caso Square è anche la SH che sembra supportare di più NX al momento (insieme a Bamco, ma lì la partnership c'è da tempo).

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    L:uscita del remake mi pare ovvia, sarebbe l'unico motivo valido per giustificare l'esistenza di cloud in smash bros.
    Imho, escano o no, Cloud in Smash non c'entra na sega.

Nomura stesso ha dichiarato che la scelta del personaggio è stata quasi casuale. ("ho chiesto: sicuri che volete Cloud e non un personaggio più recente?" Nomura)

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

NX potrebbe coprire fasce di mercato o avere un potenziale tale da convincere Square e altre third party a supportarla, inoltre Nintendio domina in Giappone non dimentichiamocelo e NX potrebbe essere potenzialmente portatile oltre che fissa quindi con una porobabile scalabilità dovuta alla nuova architettura Square con porting pompati potrebbe vendere vagonate ugualmente riuscendo a vendere a chi PS4 non la compra.
    Se poi i porting sono facili guadagnano di netto anche con poco.

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

E un rumor trash quello di FF. Non si sa niente ad oggi , nessuno sa niente. Può darsi che lo porteranno per fare più soldi ma ad oggi non si sa nulla. C'è un NDA strettissimo su tutto ciò che riguarda NX a parte sul fatto che SE voleva portare FF XIV ( lo voleva portare pure su one e 360 per quanto può valere) e ovviamente DQ.

Ultima modifica di Loris; 18-02-16 alle 13:49:52
    In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    E un rumor trash quello di FF. Non si sa niente ad oggi , nessuno sa niente. Può darsi che lo porteranno per fare più soldi ma ad oggi non si sa nulla. C'è un NDA strettissimo su tutto ciò che riguarda NX a parte sul fatto che SE voleva portare FF XIV ( lo voleva portare pure su one e 360 per quanto può valere) e ovviamente DQ.
    Una cosa è certa però: Nintendo con NX sta intrigando e se fanno le cose per bene non li ferma nessuno.
    A partire dal marketing virale attraverso vari device e colpi di esclusive come fatto per Monster Hunter.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    E si ritorna al discorso dell'acquisto "sulla fiducia" allora Azzy che c'è sempre in una certa misura quando si acquista una console ma se in passato era una fiducia rivolta alle esclusive (e nintendo è l'unica certezza in questo senso) oggi è una fiducia rivolta all'offerta dei multiformato in prospettiva futura. Quale delle due visioni è quella migliore? Non so, dipende ovviamente da molti fattori, so solo che male che vada su una home nintendo quella decina di titoli che mi piacciono li trovo sempre e a quel punto i soldi spesi non mi sembra di averli buttati e che i multipiatta a seconda della situazione li posso prende da un'altra parte.
    Ora non sto scrivendo che ps4 non meriti assolutamente di vendere, oggi come oggi se mi si dovesse chiedere "posso prendere una sola console quale mi consigli?" direi una ps4, quindi il tuo ragionamento lo condivido se parliamo in generale. Se però stiamo parlando tra giocatori appassionati allora mi sento quasi in dovere di scrivere che dal mio punto di vista (quindi parlo per me e non in generale chiarisco a scanso di storpiamenti del mio pensiero successivi) non riesco a vedere di buon occhio il suo grande successo. Come ho scritto qualche pagina fa non ha fatto niente di eccezionale anzi, ha semplicemente fatto quello che il pubblico si aspettava senza particolari strafalcioni. Il suo principale merito sta qui o, meglio, il suo principale merito è avere questa concorrenza
    Poi possiamo parlare di KA "per appassionati", di multipiatta migliori e via dicendo ma imo sono considerazioni a margine, dettagli che non modificano il discorso principale in modo significativo. Se volessi fare una considerazione sul mercato home attuale direi che c'è stata inizialmente una gran voglia di nuovi hw iniziale, dovuta ad una generazione precedente insolitamente lunga, aiutata da prezzi spesso molto favorevoli. In questo contesto puoi puntare a catturare più velocemente il tuo pubblico, difficilemente lo allarghi, cosa che porterà ad un generale impoverimento del panorama home console proprio perchè venendo a mancare l'importanza delle esclusive in un mercato fatto al 90% da multiformato il PC avrà gioco facile avendo oltre che tutti i multipiatta (in passato non era affatto così) e le sue esclusive storiche anche alcune "esclusive console".
    bhe anche sony da ancora certezza di esclusive, poi se non piacciono e' un altro conto, ma uncharted, bloodborne, ratchet e clank, horizon, esclusive sono e rimarranno. senza contare che sui titoli jap la situazionee' fluida, alcuni arrivano su pc, altri no.

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Una cosa è certa però: Nintendo con NX sta intrigando e se fanno le cose per bene non li ferma nessuno.
    A partire dal marketing virale attraverso vari device e colpi di esclusive come fatto per Monster Hunter.
    Niente è certo. Anzi l'unica cosa certa è che NX non sarà una console tradizionale.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

!?!?!

Manco si sa UNA cosa che sia UNA.

Tutti rumor. E i rumor sono sempre intriganti, qualsiasi cosa dicano.

Ultima modifica di Deidara; 18-02-16 alle 13:58:40

Pagina 2918 di 4163 PrimaPrima ... 1918241828182868290829142915291629172918291929202921292229282968301834183918 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •