Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Che ps4 e one siano più complete del wiiu mi pare logico, puoi i gusti sono un'altra cosa

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Esatto i gusti sono gusti, ognuno compra la console in base a quello che preferisce.

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Però non capisco i discorsi del tipo "ci sono più giochi su Ps4/One rispetto a WiiU, quindi sono superiori". Allora perché non sono tutti PC Gamer?
    Stronzate a parte, a me non piace questa mistificazione del WiiU, come console totalmente inutile e senza giochi che possano avere appeal. Soprattutto se, a dimostrazione di ciò, mi si parla di vendite infime della console.
    inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Però non capisco i discorsi del tipo "ci sono più giochi su Ps4/One rispetto a WiiU, quindi sono superiori". Allora perché non sono tutti PC Gamer?
    Stronzate a parte, a me non piace questa mistificazione del WiiU, come console totalmente inutile e senza giochi che possano avere appeal. Soprattutto se, a dimostrazione di ciò, mi si parla di vendite infime della console.
    allora, prima di tutto il mondo PC e diverso dal mondo console, anche se le offerte stanno diventando sempre più simili sono ancora visti con occhi differenti da parte dei consumatori. Io stesso non sostituirei la mia ps4 con un pc, sia per motivi di prezzo, sia perchè mi perderei le esclusive sony, sia alcuni giochi terze parti che arrivano dopo o non arrivano su pc. Questo tirare in ballo il PC ogni volta in un confronto tra home console lo trovo davvero senza senso. In più nessuno dice che le esclsuive WiiU non siano valide, anzi. Il problema di WiiU è che manca di varietà sia di genere sia di stile confrontandolo con ps4 e ONE e questo è un dato di fatto non c'è molto da girarci attorno. La mancanza dei multi, giochi che oggi spingono principalmente la console, è enorme. Cioè davvero io mi stupisco su come si faccia a non capire per quale motivo la massa scelga ps4 e non WiiU, quando è evidente che una offre tutto quello che la massa vuole mentre l'altra no, quindi una vende e l'altra no. Cioè se tu dovessi consigliare una console, ora, con cui giocare per tutta la generazione, ad un amante dei videogame che apprezza tutti i generi, quindi magari vuole farsi una partita a fifa con gli amici, qualche sparatutto online, qualche gioco di ruolo, open world che vanno tanto di moda adesso, cosa consiglieresti? Cioè qual'è per te la console più completa e che ti da più garanzia sul futuro, in modo da poter giocare a qualcosa di bello anche nei prossimi anni?

Ultima modifica di final-baga-fanta; 19-02-16 alle 12:43:13

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    ma perchè su wiiu c'è troppo di meno. insomma, oggi senza tp oggi non vai da nessuna parte. ci sarà un motivo perchè quasi tutti quelli che hanno wiiu lo affiancano ad un'altra macchina, mentre chi ha le altre tre spesso è monopalla. poi l'inutilità è un concetto che dipende anche dal grado di passione che uno ha, per un amante degli action come me ad es. una console che mi da in esclusiva bayonetta 2 non può essere inutile. oggettivamente, fin quando una macchina ha anche una sola esclusiva, non è mai inutile.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Spesso è mono palla

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Una console Nintendo non sarebbe la prima scelta nemmeno se fosse potente ed avesse il pieno supporto third party, mi potete dire che lo SNES dice il contrario, ma faccio notare che ai tempi dello SNES non esisteva Playstation.
    Nintendo sarà sempre almeno la seconda scelta (spesso è l'ultima, oppure non viene proprio scelta), quello che può fare è cercare di ampliare la sua offerta con giochi vari.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Spesso è mono palla
    per questo preferisco averne due

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Una console Nintendo non sarebbe la prima scelta nemmeno se fosse potente ed avesse il pieno supporto third party, mi potete dire che lo SNES dice il contrario, ma faccio notare che ai tempi dello SNES non esisteva Playstation.
    Nintendo sarà sempre almeno la seconda scelta (spesso è l'ultima, oppure non viene proprio scelta), quello che può fare è cercare di ampliare la sua offerta con giochi vari.
    ma non e' vero, molti hanno solo xbox, altri solo pc, quasi nessuno ha solo wiiu, perché li' non e' solo questione di quali esclusive preferisci, ma mancano tutte le tp.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma no, no e NO.
    Questa frase non vuol dire nulla.

PlayStation si è immessa nel mercato mentre Nintendo DOMINAVA, e si è imposta.
    Microsoft ha rischiato seriamente di vincere una gen appena dopo il suo esordio, e tantissimi sono stati felici mono piattaforma con 360.

Queste sono le solite baggianate per giustificare Nintendo. Smettiamola di giustificarla, lo dico da Nintendaro.
    Essere una piattaforma di riferimento è un traguardo che si raggiunge costruendo ed investendo nel presente e nel futuro, cosa che Nintendo non fa.

Stop.

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma no, no e NO.
    Questa frase non vuol dire nulla.

PlayStation si è immessa nel mercato mentre Nintendo DOMINAVA, e si è imposta.
    Microsoft ha rischiato seriamente di vincere una gen appena dopo il suo esordio, e tantissimi sono stati felici mono piattaforma con 360.

Queste sono le solite baggianate per giustificare Nintendo. Smettiamola di giustificarla, lo dico da Nintendaro.
    Essere una piattaforma di riferimento è un traguardo che si raggiunge costruendo ed investendo nel presente e nel futuro, cosa che Nintendo non fa.

Stop.
    Quoto anche le virgole, certo non basta investire per essere una piattaforma di rifermiento ma servono anche le idee giuste, Microsoft con Xbox 360 le ha avute mentre con One no.
    C'è anche da dire che ora come ora Nintendo è spacciata in questo senso, non sarà mai una piattaforma in grado di competere come Playstation nella sua idea di console (che punta molto ai third) perchè si è scavata la fossa da dopo lo SNES ad oggi con scelte di marketing anti third party e con la batosta finale del Wii U fallimentare.
    Oggi puntare ai third non farebbe vendere la console abbastanza da essere competitiva, ma non perchè i third su console Nintendo non vanno in senso assoluto, ma perchè ormai Nintendo ha passato un punto di non ritorno in questo senso ed è obbligata a vendere puntando sui first per via dell'immagine che si è costruita.

Master of forum L'avatar di budobay
    Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata al topic delle uscite, ho notato che su WiiU non esce praticamente niente nel 2016, o quasi.
    Qui si parla tanto di sonari ignoranti, laggente stupida, marketing assassino... Credo però che gli unici pecoroni (seguendo certi ragionamenti) sono i nintendari che hanno acquistato una console che al quarto anno (QUARTO ANNO!!!!) è stata già abbandonata. Considerando che anche il primo anno è stato abbastanza insulso, i nintendari hanno acquistato una console che per metà del suo ciclo vitale - brevissimo tra l'altro - non ha dato un cavolo.
    Poi ci si domanda perché Ps4 vende tanto, per ignoranza dell'utenza? Utenza che dovrebbe acquistare WiiU ricca di esclusive? La massa sarà anche ignorante, fortunatamente ignorante in questo caso, almeno si è risparmiata l'acquisto di un prodotto povero (sotto alcuni punti di vista) e poco duraturo.
    Ribadisco che per giustificare l'acquisto di una console a molti bastano anche 5/6 giochi eccellenti, alla fine basta non spendere soldi in collector o limited ed orientare meglio (sempre secondo me) i propri acquisti.
    Il fatto che una console debba avere decine e decine di giochi per giustificarne l'acquisto è una nuova regola che sta per diventare legge?

PS è da diverse gen che la console di casa N è da accompagnare ad una per i multipiatta, ma davvero qualcuno se ne accorge ora???

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vivendo di sola Wii U toccherebbe rinunciare a troppi titoli importanti, e dei generi mancano quasi del tutto. Non è che giochi poco per forza, è che non giochi quello che vorresti giocare. Poi se si parla di individui a cui non piacciono i platform e il tono leggero di buona parte dei titoli nintendo è validissimo il concetto del "per due-tre giochi posso anche risparmiarmi la console", che è poi il ragionamento che per esempio porta molti di noi a non considerare One perchè i suoi sparatutto sono ridondanti e superflui: numericamente i giochi da giocare in più ci sono, ma nella pratica l'unico extra veramente imprescindibile sarebbe Scalebound
    Ma...perchè uno dovrebbe comprare una sola console? Se è un gioco tipo "scegli solo una console e votiamo" mi sta bene ma in caso contrario è un non senso questo discorso

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    io onestamente mi sono abbastanza rotto di giocare su 4 macchine, nella prossima gen sto seriamente pensando di farmi un pc potente e aggiungerci una console, che, con xbox tagliata fuori perchè senza esclusive, sarà o ps5 o quella nintendo che ci sarà.
    sempre 2 piattaforme per giocare sono, per l'appunto

Scozzese in terra inglese
    La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    Oggi puntare ai third non farebbe vendere la console abbastanza da essere competitiva, ma non perchè i third su console Nintendo non vanno in senso assoluto, ma perchè ormai Nintendo ha passato un punto di non ritorno in questo senso ed è obbligata a vendere puntando sui first per via dell'immagine che si è costruita.
    E' proprio per questo che dico che Nintendo non può essere la prima scelta, perché oggi con le sole esclusive non vendi molto, e con concorrenti del genere fai fatica pure se dovessi avere in qualche modo i third.

Ultima modifica di Sissel8; 19-02-16 alle 14:35:50

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

A parità di potenza con le concorrenti non ci sarebbe storia, diventerebbe la console unica e amen

La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budobay Visualizza Messaggio
    A parità di potenza con le concorrenti non ci sarebbe storia, diventerebbe la console unica e amen
    Diventerebbe la console unica per te, ma vallo a dire al fan sfegatato di Uncharted, God of War e Gran Turismo.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Diventerebbe la console unica per te, ma vallo a dire al fan sfegatato di Uncharted, God of War e Gran Turismo.
    Categoria che, a parte forse gran turismo, non esiste. Sono serie nate ieri si può dure, gow ormai manco lo fanno più. Non c'è paragone con i fan che hanno le IP Nintendo, tanto è vero che i giochi Nintendo vendono bene anche su una console fallimentare.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Categoria che, a parte forse gran turismo, non esiste. Sono serie nate ieri si può dure, gow ormai manco lo fanno più. Non c'è paragone con i fan che hanno le IP Nintendo, tanto è vero che i giochi Nintendo vendono bene anche su una console fallimentare.
    Per forza che vendono bene, hanno una fanbase che li segue.
    Basta vedere l'attach rate dei giochi.

Ultima modifica di Sissel8; 19-02-16 alle 14:44:53

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

3/4 esclusive con il mare di roba di Nintendo? Li asfalta.
    Ma i dati di vendita sw dello scorso anno li hai visti? Aspetta che recupero la notizia, la classifica dei 10 mostrava una stragrande maggioranza multipiatta sulle piattaforme PS4/ONE

Xbox One:
    10. Batman: Arkham Knight - 1.30 Milioni
    9. NBA 2K16 - 1.75 Milioni
    8. Grand Theft Auto V - 1.91 Milioni
    7. Gears of War: Ultimate Edition - 1.95 Milioni
    6. Madden NFL 16 - 2.10 Milioni
    5. FIFA 16 - 2.61 Milioni
    4. Star Wars Battlefront - 2.87 Milioni
    3. Fallout 4 - 3.38 Milioni
    2. Halo 5: Guardians - 3.46 Milioni
    1. Call of Duty: Black Ops 3 - 6.03 Milioni

PS4:
    10. NBA 2K16 - 2.98 Milioni
    9. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - 3.02 Milioni
    8. The Witcher 3: Wild Hunt - 3.15 Milioni
    7. Batman: Arkham Knight - 3.37 Milioni
    6. Uncharted: The Nathan Drake Collection - 3.57 Milioni
    5. Grand Theft Auto V - 4.32 Milioni
    4. Fallout 4 - 5.81 Milioni
    3. Star Wars Battlefront - 6.55 Milioni
    2. FIFA 16 - 6.96 Milioni
    1. Call of Duty: Black Ops 3 - 10.74 Milioni

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma perché nessuno compra una PlayStation per uncharted. Poi sicuramente una volta che esce è bello, laggente è contenta e se lo compra, ma se invece di uncharted usciva un'altro gioco, la gente era contenta uguale.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

La vera domanda è, a parità di potenza, quanti comprerebbero le altre 2 per le (poche) esclusive che hanno

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma perché nessuno compra una PlayStation per uncharted. Poi sicuramente una volta che esce è bello, laggente è contenta e se lo compra, ma se invece di uncharted usciva un'altro gioco, la gente era contenta uguale.
    Ah quindi se al posto di Uncharted nello stesso periodo uscisse il seguito di Knack non farebbe alcuna differenza?

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Hai un po' estremizzato, ma... sì, grossomodo è così.
    Uncharted è il classico gioco che si compra ragionando così: "già che ho la PS4, e che il gioco comunque è figo, lo prendo". Ma non "prendo la PS4 perchè c'è Uncharted".
    Almeno credo.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io comunque la PS4 la prendo perché esce Ratchet & Clank (ed anche Uncharted visto che ho giocato gli altri), ho sempre preso le console che ho comprato per le esclusive siano esse Nintendo o Sony o qualsiasi altro marchio, i pochissimi multi che mi interessano li prendo a due spicci dopo molto tempo.
    Per alcune console addirittura non ho nessun multi.

Ultima modifica di Sissel8; 19-02-16 alle 14:58:21

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Io comunque la PS4 la prendo perché esce Ratchet & Clank (ed anche Uncharted visto che ho giocato gli altri), ho sempre preso le console che ho comprato per le esclusive siano esse Nintendo o Sony o qualsiasi altro marchio, i pochissimi multi che mi interessano li prendo a due spicci dopo molto tempo.
    Ma che gusti c'hai?!?

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ma che gusti c'hai?!?
    I miei.

Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Idem, la PS3 la presi per GOW III quindi lo condivido come discorso, fermo restando quanto dicevamo sopra

Pagina 2921 di 4163 PrimaPrima ... 1921242128212871291129172918291929202921292229232924292529312971302134213921 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •