Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Non è questione di evoluzione o no, sono solo gusti, fire emblem dagli anni 90 ad awakening in cosa sarebbe cambiato? Mischiava la strategia a turni negli anni 90 come lo fa oggi, ci si muoveva in una mappa "a griglia" tipo scacchiera negli anni 90 esattamente come oggi, certo, qualche cosa di diverso c'è sempre tipo il pair-up di awakening, ma anche i platform hanno avuto le loro aggiunte col passare degli anni, forse più che in fire emblem, saga che bene o male ha sempre proposto lo stesso gameplay. Ah, cambia la grafica, ma quella è migliorata anche nei platofrm. Però fire emblem va bene e DK no, nonostante siano entrambi concettualmente identici ai loro predecessori su snes, il ragionamento sull'evoluzione mi sembra forzato.
    i discorsi di giuppy su questo tema a me sinceramente sono sempre sembrati molto pretestuosi, a volte più tentativi di ammantare di una patina di oggettività i propri gusti personali che altro... non si spiegherebbero altrimenti le lodi a tipologie di giochi che non saranno "vecchie" come i platform 2d ma comunque hanno la loro ventina d'anni sul groppone come platform-adventure e metroidvania...
    a parte questo appunto personale, per me ogni tipologia di gioco è necessaria, anche quelle più datate. la formula sarà datata, ma ricade su prove di abilità e riflessi, che dovrebbero avere un appeal eterno.
    che nello specifico caso di nintendo sul wiiu se ne siano fatti troppi in rapporto alle altre tipologie di gioco è un altro, giusto, discorso.

poi 3d world potrà non essere un gioco realizzato straordinariamente bene e non eccitare troppa gente, ma si avvicina, senza ricorrere al "trucchetto" dei binari, a coniugare la precisione e il ritmo di un platform 2d ed una decente libertà di movimento da platform 3d, ovviamente senza fare al massimo grado nessuna delle due cose essendo un ibrido, cosa che capisco possa non piacere. mi piacerebbe però capire quali giochi identici abbia giocato venti anni fa.

per inciso, è stato citato dishonored, che è uno dei giochi che più mi sono piaciuti della scorsa gen e che vorrei come base per tanti titoli di questa e delle prossime generazioni. tuttavia non penso che ogni gioco debba seguire la stessa via, sarebbe tanto sbagliato fare ogni volta un caleidoscopio di generi quanto lo sarebbe non uscire mai dagli schemi classici...

l'altra cosa che mi sta qui e colgo l' occasione di dire... ormai dietro il gradimento per alcuni giochi si cela quasi solo l' apprezzamento per lo stile, più che per le meccaniche. come è passato il periodo "trama a tutti i costi o morte" spero passi anche questo

Ultima modifica di wmario; 20-02-16 alle 08:45:44

Master of forum L'avatar di budobay
    Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Perché i giochi "moderni" ed evoluti di oggi quali sarebbero? Le decine di fps copia/incolla? O gli altrettanti tps? O il multiplayer online infilato ad ogni costo? Questa è la rivoluzione nei videogiochi?
    Per poi gridare al miracolo quando esce Unravel (che mi piace parecchio ma oltre ad essere un buon gioco non va)

Inviato tramite Tapatalk

Scozzese in terra inglese
    La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Quali sarebbero queste decine di f/tps che ci sono oggi? No perché io ne sto cercando uno, e avendo già giocato destiny, halo e wolfenstein (tutti diversissimi fra loro), non trovo nulla a parte cod, mi toccherà aspettare doom. tps non ne parliamo, non ce ne sono attualmente. L'online ficcato a tutti i costi dove lo vedete in tre witcher, batman, fallout, tew, dragon age? insomma qua si va avanti a suon di vecchissimi luoghi comuni.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di budobay
    Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero queste decine di f/tps che ci sono oggi? No perché io ne sto cercando uno, e avendo già giocato destiny, halo e wolfenstein (tutti diversissimi fra loro), non trovo nulla a parte cod, mi toccherà aspettare doom. tps non ne parliamo, non ce ne sono attualmente. L'online ficcato a tutti i costi dove lo vedete in tre witcher, batman, fallout, tew, dragon age? insomma qua si va avanti a suon di vecchissimi luoghi comuni.
    Come quello che i platform sono giochi di serie b del resto

Ti sei scordato Gta giuppydb

Inviato tramite Tapatalk

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 20-02-16 alle 09:44:24
    Scozzese in terra inglese
    La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Io noto che basta far scattare il feels ed è fatta

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Parlando seriamente, e ripeto, seriamente, dal punto di vista concettuale i giochi che ti farebbero dire: "Wow, siamo nel 2016, questa è la VERA next gen! "...
    Esattamente, quali sarebbero?
    Giusto per capire se le critiche ai giochi Nintendo hanno un minimo di senso o sono buttate a caso.

Ultima modifica di Sissel8; 20-02-16 alle 11:15:42

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Parlando seriamente, e ripeto, seriamente, dal punto di vista concettuale i giochi che ti farebbero dire: "Wow, siamo nel 2016, questa è la VERA next gen! "...
    Giusto per capire se le critiche ai giochi Nintendo hanno un minimo di senso o sono buttate a caso.
    Bloodborne e Destiny

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Bloodborne e Destiny
    Destiny c'è pure su PS360, è tutto tranne che next gen.
    Bloodborne chiedo perché non l'ho giocato: concettualmente, visto che evolve le meccaniche di Dark Souls, gioco old gen, era così impossibile da realizzare su PS3?
    Concettualmente, lasciando perdere comparto tecnico ed altre cose che per forza di cose migliorano quando migliorano gli hardware.

Ultima modifica di Sissel8; 20-02-16 alle 11:22:14

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Bloodborne chiedo perché non l'ho giocato: concettualmente, visto che evolve le meccaniche di Dark Souls, gioco old gen, era così impossibile da realizzare su PS3?
    Concettualmente, lasciando perdere comparto tecnico ed altre cose che per forza di cose migliorano quando migliorano gli hardware.
    concettualmente DK e NSMB , senza scomodare la gen wiips360 , possono girare anche su snes senza problemi, che discorsi sono...

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Trollavo comunque eh, perché so che a Giuppy sono piaciuti davvero tanto, per questo li ho citati. Destiny è una mezza ciofeca, ma non ho giocato i DLC. Mentre di Bloodborne non so nulla.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    concettualmente DK e NSMB , senza scomodare la gen wiips360 , possono girare anche su snes senza problemi, che discorsi sono...
    Ed infatti non ho mai detto che concettualmente DK e NSMB sono giochi next gen.
    Però vorrei sapere quali sono i veri giochi next gen, metti caso mi sia perso qualcosa.

Ultima modifica di Sissel8; 20-02-16 alle 11:33:57

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Ed un'altra cosa: io non seguo la classifica di giuppy, per me se un gioco è bello è bello pure se è un platform.
    Non mi faccio e mai mi farò influenzare da certi pregiudizi.
    Bravissimo, quella classifica (che spero fosse solo una provocazione) è la più grande bestialità mai letta sul forum.

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Ed infatti non ho mai detto che concettualmente DK e NSMB sono giochi next gen.
    Però vorrei sapere quali sono i veri giochi next gen, metti caso mi sia perso qualcosa.
    Che dalle orecenti console cambi solo la potenza di calcolo nessuno lo ha mai messo in discussione, i pad sono pressoche gli stessi come funzionalita e via discorrendo. Eccetto al rivoluzione del 3d nell epoca dei 32 bit penso che tutto con modelli poligonali slavati e texture monocolore possa girare su tutto.
    Poi se per te un TW3 è la stessa cosa con personaggi superdeformed libero di pensarlo, ma grazie no.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma ci credo che The Witcher 3 così com'è non possa girare sulle vecchie console, ma concettualmente non vedo un'evoluzione tale da non poter funzionare pure sulle vecchie console.
    Ci saranno i giochi più "vecchi" di altri, chiaro, ma criticare Nintendo perché fa giochi concettualmente vecchi quando gli altri giochi su PS4/ONE non hanno portato chissà quali evoluzioni ed innovazione dal punto di vista concettuale, mi pare un po' una forzatura.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Sono tutte console anonime senza mezza novità tranne il WiiU

Stessi giochi di prima solo con grafica migliore (grazie ar ciuffo)

Per fortuna leggo raramente di fisica ed IA superiori, si saranno accorti che pure quelle sono ferme

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

Per fortuna leggo raramente di fisica ed IA superiori, si saranno accorti che pure quelle sono ferme
    Più o meno è quello che penso anch'io.

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Bloodborne è un gioco next gen nel gameplay e sul lato artistico.
    Sarebbe bello giocarlo a 60fps ma purtroppo così non è

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Professionista L'avatar di Dez
    Iscritto dal
    10-Aug-2010
    Clan
    I-TeaM Clan
    3DS
    5412-9877-9932
    ID Wiiu
    I-CHiiKi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87746

Predefinito

WoW girano senza problemi!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Non è questione di evoluzione o no, sono solo gusti, fire emblem dagli anni 90 ad awakening in cosa sarebbe cambiato? Mischiava la strategia a turni negli anni 90 come lo fa oggi, ci si muoveva in una mappa "a griglia" tipo scacchiera negli anni 90 esattamente come oggi, certo, qualche cosa di diverso c'è sempre tipo il pair-up di awakening, ma anche i platform hanno avuto le loro aggiunte col passare degli anni, forse più che in fire emblem, saga che bene o male ha sempre proposto lo stesso gameplay. Ah, cambia la grafica, ma quella è migliorata anche nei platofrm. Però fire emblem va bene e DK no, nonostante siano entrambi concettualmente identici ai loro predecessori su snes, il ragionamento sull'evoluzione mi sembra forzato.
    Ma si parla di evoluzione dei generi o delle saghe? Perché se si parla di genere l'evoluzione dei jrpg strategici c'è stata eccome, baste vedere il BS BLITZ di Valkyria Chronicles o l'introduzione dei dungeon in Agarest.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

FFXV il primo che mi viene in mente.
    Hai detto "siamo nel 2016" quindi anche se non è uscito ancora... ho pensato andasse bene. Dimmi tu.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Sì, con le stesse hitbox pure

@cranky:

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

Invece i giochi Wii u sono diversi rispetto alle controparti old gen
    Mario Kart 8 e' diverso,smash 4 idem,Mario 3d world anche,pikmin 3,xenoblade x,bayonetta 2

Come al solito qui si sparla delle rivali senza argomentazioni,su Wii u l'unico gioco che innova a livello di gameplay e wonderful 101 e forse starfox zero,gli altri sono solo "pompati" graficamente e come gameplay,e informo che anche the witcher 3 come gameplay e' diverso dall'1 che sotto quel punto di vista era una chiavica

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Rotolo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Invece i giochi Wii u sono diversi rispetto alle controparti old gen
    Mario Kart 8 e' diverso,smash 4 idem,Mario 3d world anche,pikmin 3,xenoblade x,bayonetta 2

Come al solito qui si sparla delle rivali senza argomentazioni,su Wii u l'unico gioco che innova a livello di gameplay e wonderful 101 e forse starfox zero,gli altri sono solo "pompati" graficamente e come gameplay,e informo che anche the witcher 3 come gameplay e' diverso dall'1 che sotto quel punto di vista era una chiavica
    Beh qui su qualcosa di diverso hanno puntato

E Xenoblade X dubito riuscirebbe a girare con la stessa facilità pure su PS360, figuriamoci se ha a che fare con un gioco Wii

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Pikmin non ha visto uscite nuove su Wii, e il 3 è molto diverso dal 2 anche da giocare, poi chiaro che quelli son tutti seguiti il punto che voleva centrare Charlie era un altro

Pagina 2924 di 4163 PrimaPrima ... 1924242428242874291429202921292229232924292529262927292829342974302434243924 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •