Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SL/\Yer Visualizza Messaggio
    tu hai detto la storia ci insegna che........ e io ti ho dimostrato che la storia ci insegna che hai detto na cazzata, capita
    La frase "come la storia insegna " è un modo di dire usato in vari ambiti e contesti per dire che non assolutamente vero che la maggioranza ha sempre ragione.
    Ma mica da sta frase si arriva a parlare di ebrei,guerra in vietnam, schivitu .

Sai quante volte ho sentito dire questa frase senza citare esempi cosi forti. su dai ....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    La frase "come la storia insegna " è un modo di dire usato in vari ambiti e contesti per dire che non assolutamente vero che la maggioranza ha sempre ragione.
    Ma mica da sta frase si arriva a parlare di ebrei,guerra in vietnam, schivitu .

Sai quante volte ho sentito dire questa frase senza citare esempi cosi forti. su dai ....

la storia insegna che la maggioranza ha sempre ragione, e' proprio il contrario di quello che hai detto, poi che sia giusto o sbagliato sono un altro paio di maniche , ma ha sempre ragione.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ti hanno gia' dimostrato che questa tua affermazione e' una cazzata in tutti i campu, non solo nei videogiochi. non devo aggiungere altro.
    Non è assolutamente vero eh...
    DI esempi ce ne sono a tonnellate...toh se vuoi senza il bisogno di sfogliare le pagine di un libro di storia (cosi evitiamo certi esempi) basta che esci di casa e te ne accorgerai ben presto

Veramente come fai a essere convinto che in ogni ambito la maggioranza abbia sempre ragione...boh veramente non riesco a credere che tu sia serio.

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

ma stiamo parlando di tropical freeze? perche' se quello e' da 9 un gioco come catherine vale gli anni di cristo?
    Real Madrid vince la coppa dei campioni, arrivo io e commento: beh cmq meritava di vincere Pantani. Ecco questo è il senso della tua affermazione
    Spoiler:
    Ok, visto che non voglio che qualcuno arrivi a piangere dicendo che i nintendari gnegnegne(se così posso essere definito, visto che suppongo di avere un background playstation più elevato del 90% dell'utenza attuale della sezione ps3/4); non riesco a trovare un punto di incontro tra un platform puro e un puzzle game puro, ma manco mezzo, DKTF è uno dei migliori nel suo genere, ha ben pochi rivali anche nel passato, catherine è uno dei migliori nel suo, entrambi giochi da 9 abbondante, ritenere uno superiore di molto all'altro è dettato unicamente da gusti personali, ed è lecito averli, non è lecito invece pretendere di usarli come argomentazione, altrimenti io posso dire che paperino operazione papero è il miglior gioco del mondo, ed è meglio anche della fìga, e tutti zitti.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

la storia insegna che la maggioranza ha sempre ragione, e' proprio il contrario di quello che hai detto, poi che sia giusto o sbagliato sono un altro paio di maniche , ma ha sempre ragione.
    si ma il mio ragione era in senso figurato (anzi direi letterario )

Cioè veramente tu hai tradotto quel "ragione" come un qualcosa del tipo "il volere della maggioranza è un qualcosa che sempre si realizza" ???
    No perchè nei vg ovviamente per ragione si intende ragione (anzi è il significato della parola stessa,altro che in ambito dei vg). Cioè dalla parte della verità ("oggettiva") o meno

Ma mi sembra superfluo mettersi a fare italiano qui
    Ragione usato in questo contesto ha questo significato. Ma non ho mai avuto un fraintendimento del genere con questo termine

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    In quale cantina hai chiuso ed imbavagliato il vero AKAB?

In ogni caso lascialo lì
    in che senso ??
    Guarda che su ps vita non mi smuovo. In quel caso la maggioranza ha ragione ( ragione= dalla parte della verità)
    Pero sono riuscito a trovare un'utilità a quella console ....una vera utilità ovviamente. Perchè quella di acchiappapolvere non la considero tale
    fine ot

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 00:27:14

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

ma se è quello che dico io fino ad ora.
    Non ha senso valutare un gioco in base al budget.

Ho gia specificato cosa intendo per osare facendo un esempio (visto che spesso gli esampi chiarificano piu di ogni parola) o meglio due analogie apparenti:

Diffocltà N >>> wiiu
    diffcoltà sony >>> ps vita

Chi ha osato??
    N che ha supportato Wiiu con esclusive importanti ,ben conscia che era un progetto morto.
    Chi non ha osato? sony che ha abbandonato totalmente la console e preso in gir la gente con un sacco di storielle.

Ovvio che se hai una console con una base isntallata di 40 mln come è ora ps4 (presumo) e ti tiri fuori una nuova ip e qualche esclusiva per me questo non è osare ma semplicemente fare il "tuo" , con le spalle ben coperte dai continui introiti che ti porta la console. (fare progetti nuovi è sempre piu facile quando stai messo bene con la console...vadi capcom che è nella merd* e punta a titoli ben famosi e remake di essi ed evita il provare nuove ip ...).

Osare è anche proporre una console diversa dalla concorrenza,nel bene e nel male.
    Poi puoi avere fatto la scelta giusta o sbagliato ma osare significa questo

Non ci sono traduzioni alternative.
    Hai cambiato nuovamente il discorso allora visto che si discuteva di PS3 in origine. PS Vita è palese che quando fallì anche KZ Mercenary tagliarono praticamente il supporto FP tranne in casi rari come F Wars e qualche cross platform come LBP 3. Nintendo non ha tagliato il supporto al WII U perchè nonostante alcuni progetti abbiano avuto risultati scadenti le sue IP vendono comunque tanto ( Smash , MK sono tutti oltre i 5 ML e quest'ultimo si avvicinerà pure agli 8). Sony non ha IP di successo su portatile e lo hanno dimostrato le vendite degli stessi su PS Vita. Uncharted , Wipeout, KZ vendono pochissimo rispetto a delle versioni home console. Questo giustifica Sony ? Assolutamente no ma l'errore è stato nel fare PS Vita perchè appunto non avevano gli assets per rendere la piattaforma un successo. La situazione è ben diversa dal WII U.

Ah poi nel tuo post parli di nuove ip. Vogliamo contare quante ne ha lanciate Sony in era PS3? Resistance , Motorstorm , Uncharted , Little Big Planet , Infamous per fare alcuni nomi e di console non ce n'erano di certo 40. In sostanza continui a parlare senza basarti su dati reali. Poi Sony è esente da critiche? No e come hai sottolineato la politica su PS Vita è stato uno schiaffo in faccia agli early adopters ( come pure quelli 3DS che hanno pagato 249 euro al d1 con il taglio 3 giorni dopo e con le rom come contentino ) che invece andrebbero tutelati di più e non solo. Il progetto PS3 è stato ridicolo da un punto di vista di HW e compatibilità cosi come i pass online e il PSN stesso che fa ancora ridere ad oggi nel 2016. Ma sostenere che non ci sia stato un impegno reale in era PS3 è una grandissima bugia come già dimostrato.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Hai cambiato nuovamente il discorso allora visto che si discuteva di PS3 in origine. PS Vita è palese che quando fallì anche KZ Mercenary tagliarono praticamente il supporto FP tranne in casi rari come F Wars e qualche cross platform come LBP 3. Nintendo non ha tagliato il supporto al WII U perchè nonostante alcuni progetti abbiano avuto risultati scadenti le sue IP vendono comunque tanto ( Smash , MK sono tutti oltre i 5 ML e quest'ultimo si avvicinerà pure agli 8). Sony non ha IP di successo su portatile e lo hanno dimostrato le vendite degli stessi su PS Vita. Uncharted , Wipeout, KZ vendono pochissimo rispetto a delle versioni home console. Questo giustifica Sony ? Assolutamente no ma l'errore è stato nel fare PS Vita perchè appunto non avevano gli assets per rendere la piattaforma un successo. La situazione è ben diversa dal WII U.

Ah poi nel tuo post parli di nuove ip. Vogliamo contare quante ne ha lanciate Sony in era PS3? Resistance , Motorstorm , Uncharted , Little Big Planet , Infamous per fare alcuni nomi e di console non ce n'erano di certo 40. In sostanza continui a parlare senza basarti su dati reali. Poi Sony è esente da critiche? No e come hai sottolineato la politica su PS Vita è stato uno schiaffo in faccia agli early adopters ( come pure quelli 3DS che hanno pagato 249 euro al d1 con il taglio 3 giorni dopo e con le rom come contentino ) che invece andrebbero tutelati di più e non solo. Il progetto PS3 è stato ridicolo da un punto di vista di HW e compatibilità cosi come i pass online e il PSN stesso che fa ancora ridere ad oggi nel 2016. Ma sostenere che non ci sia stato un impegno reale in era PS3 è una grandissima bugia come già dimostrato.
    Non ho cambiato discorso.
    Ti h spiegato cosa significa per me osare facendoti un esempio (anzi due contrapposti in cui uno per me ha osato e l'altro no)

Visto che mi avevi chiesto che uno dovrebbe specificare cosa intende con il termine "osare".
    Per le nuove ip con PS3 hai ragione in effetti.

MA nonostante questo ripeto che per me ha osata di piu N...in base alla mia definizione di osare (ovvero tentare qualcosa quando non si ha la certezza che vada in porto e anzi c'è molta incertezza e come nel caso di N poche garanzie sulla console)

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 00:31:37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Real Madrid vince la coppa dei campioni, arrivo io e commento: beh cmq meritava di vincere Pantani. Ecco questo è il senso della tua affermazione
    Spoiler:
    Ok, visto che non voglio che qualcuno arrivi a piangere dicendo che i nintendari gnegnegne(se così posso essere definito, visto che suppongo di avere un background playstation più elevato del 90% dell'utenza attuale della sezione ps3/4); non riesco a trovare un punto di incontro tra un platform puro e un puzzle game puro, ma manco mezzo, DKTF è uno dei migliori nel suo genere, ha ben pochi rivali anche nel passato, catherine è uno dei migliori nel suo, entrambi giochi da 9 abbondante, ritenere uno superiore di molto all'altro è dettato unicamente da gusti personali, ed è lecito averli, non è lecito invece pretendere di usarli come argomentazione, altrimenti io posso dire che paperino operazione papero è il miglior gioco del mondo, ed è meglio anche della fìga, e tutti zitti.
    be catherine non e' un platform puro ma e' pur sempre platform,ha il merito di essere stato capace di innovare, aggiungere una storia fantastica e originale ed uno stile spassosissimo , DK e' riuscito a peggiorare il design che aveva ai tempi del super nintendo accostandolo stilisticamente a gli altri titoli del pacchetto nintendo, roba che vado a prendere le immagini dei titoli per super nintendo e gameboy e mi scendono le lacrime, e come storia bho, siamo ancora li solo gameplay in un contesto lontanissimo dal passato.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

be catherine non e' un platform puro ma e' pur sempre platform,ha il merito di essere stato capace di innovare, aggiungere una storia fantastica e originale ed uno stile spassosissimo , DK e' riuscito a peggiorare il design che aveva ai tempi del super nintendo accostandolo stilisticamente a gli altri titoli del pacchetto nintendo, roba che vado a prendere le immagini dei titoli per super nintendo e gameboy e mi scendono le lacrime, e come storia bho, siamo ancora li solo gameplay in un contesto lontanissimo dal passato.

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 00:33:19

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Non ho cambiato discorso.
    Ti h spiegato cosa significa per me osare facendoti un esempio (anzi due contrapposti in cui uno per me ha osato e l'altro no)

Visto che mi avevi chiesto che uno dovrebbe specificare cosa intende con il termine "osare".
    Secondo me hanno osato entrambe in modi diversi. Sony con PS Vita ha osato nell'hardware e comunque ha portato 4 dei suoi IP più famosi : Uncharted , KZ , Wipeout e LBP. Ha inoltre tentato dopo aver perso MH di creare giochi simili con due nuove IP : Soul Sacrifice , Freedom Wars. Ha lanciato anche un'altra nuova ip come Tearaway ... Quanti di questi giochi ha avuto successo? Solo Uncharted e comunque ha fatto cifre lontane dai capitoli per home. Sony ci ha inizialmente provato senza ovviamente impegnarsi come su home console ma il mercato ha risposto chiaramente: non ci interessano. Poi che il supporto ora faccia ridere è sotto gli occhi di tutti e anche ingiusto per chi ha preso la console. Però non è tutto bianco o tutto nero.

Pure Nintendo ha osato con WII U. La tecnologia di streaming console Pad è tanta roba. Splatoon è stata un'altra idea geniale e ha avuto pure grande successo , Bayonetta 2 e W101 sono praticamente stati fundati da N e questo dimostra che sono pure pronti a prendersi rischi economicamente. Zelda sembra essere il progetto più ambizioso di Nintendo da un bel po' di tempo a questa parte , Mario Kart e Smash sono stati sviluppati adeguatamente etc. In modi diversi e in tempi diversi entrambe si sono impegnati sulla relativa piattaforma. Nintendo ha pure avuto successo per quanto riguarda le vendite delle proprie IP su WII U al contrario di Sony su PS Vita. Poi sull'arco dei 3 sicuramente Nintendo su WII U ha fatto di più e c'è veramente poco da discutere qua ma la questione non è cosi a senso unico.

In my memories, the monster always has kind eyes

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Balle, zombiU nel topic spaziocritic in sezione wiiU in sezione ha la media dell'8, quindi non è definito capolavoro manco in sezione wiiU, e dei platform 2D l'unico ad avere la media più alta più del 9 è DK, e guarda guarda, quello è un capolavoro sul serio, gli altri vanno dall'ottimo(new super mario bros U e yoshi) al discreto(kirby) cosa che corrisponde più o meno alla realtà. Altro?
    http://www.spaziogames.it/lettori/in...i=14007&c=wiiu
    Mi pare che su spazio abbia la media dei lettori del 8.7,leggere prima di dire boiate non fa mai male
    Comunque Zombie U non merita neanche di striscio 8 comunque e se ci atteniamo a quello che dici tu è stato pompato dai nintendari senza motivo.
    Yoshi per alcuni era più di un ottimo gioco,mi secco però a ripescare le discussioni di Giugno.
    Che alcuni titoli siano pompati a volte ingiustamente perchè esclusivi è un dato di fatto,ma non è un problema solo di nintendo ma della massa monomarca di qualsiasi piattaofrma

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Catherine platform è una trashata degna di nota, la base di un platform è il salto, e l'abilità nel saperlo controllare, in catherine non solo non puoi controllare il salto, ma non c'è nemmeno un tasto dedicato ad esso, l'unico genere in cui catherine si rispecchia è il puzzle game, col platform non c'entra proprio nulla, come definire shooter un gioco dove non si spara, picchiaduro un gioco dove non si picchia ed action un gioco a turni. E il level design di tropical freeze non solo non è inferiore ai suoi predecessori per snes, ma se la gioca tranquillamente con i primi 2(secondo me il primo lo batte pure), e supera il 3.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Non è assolutamente vero eh...
    DI esempi ce ne sono a tonnellate...toh se vuoi senza il bisogno di sfogliare le pagine di un libro di storia (cosi evitiamo certi esempi) basta che esci di casa e te ne accorgerai ben presto

Veramente come fai a essere convinto che in ogni ambito la maggioranza abbia sempre ragione...boh veramente non riesco a credere che tu sia serio.
    ma neanche una minoranza risicata ha ragione.
    Ancora oggi una minoranza vuole il ritorno del duce non è che ora ad ogni minoranza minima che dice una cosa dobbiamo credere che dica il vero

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Mi pare che su spazio abbia la media dei lettori del 8.7,leggere prima di dire boiate non fa mai male
    Comunque Zombie U non merita neanche di striscio 8 comunque e se ci atteniamo a quello che dici tu è stato pompato dai nintendari senza motivo.
    Yoshi per alcuni era più di un ottimo gioco,mi secco però a ripescare le discussioni di Giugno.
    Che alcuni titoli siano pompati a volte ingiustamente perchè esclusivi è un dato di fatto,ma non è un problema solo di nintendo ma della massa monomarca di qualsiasi piattaofrma
    Vsbbe ma credo(dico credo perchè non me ne è mai fregato nulla di quel gioco) si riferisse al FORUM ...non al sito in cui quella media è data da 4 ( e dico 4) recensioni....

Un campione di 4 persone,probabilmente fan del gioco visto che sono andate a scrivere la rece sul sito (roba che in genere non è comune da farsi )

- - - Aggiornato - - -

ma neanche una minoranza risicata ha ragione.
    Ancora oggi una minoranza vuole il ritorno del duce non è che ora ad ogni minoranza minima che dice una cosa dobbiamo credere che dica il vero
    Certamente.
    Semplicemente fare discorsi (in base alla qualità/o alla ragione rispetto a una certa cosa)in base al numero di persone che la pensa in un certo modo non porta da nessuna parte.

Si fa prima a pensare con la propria testa e dire cosa si pensa PERSONALMENTE e fine...senza la necessità di giungere a una verità assoluta o a far credere che questa sia data dalla maggioranza

Predefinito

Catherine platform è una trashata degna di nota, la base di un platform è il salto, e l'abilità nel saperlo controllare, in catherine non solo non puoi controllare il salto, ma non c'è nemmeno un tasto dedicato ad esso, l'unico genere in cui catherine si rispecchia è il puzzle game, col platform non c'entra proprio nulla, come definire shooter un gioco dove non si spara, picchiaduro un gioco dove non si picchia ed action un gioco a turni. E il level design di tropical freeze non solo non è inferiore ai suoi predecessori per snes, ma se la gioca tranquillamente con i primi 2(secondo me il primo lo batte pure), e supera il 3.
    platform , vuol dire piattaforma, il fatto che tu non possa saltare verso l'alto ma scalare o saltare verso il basso non implica il fatto che non sti passando attraverso piattaforme, poi c'e' l'elemento puzzle rompicapo predominante , ma volente o nolente rimane un platform , qualsiasi descrizione e recensione sul web te lo puo' confermare.
    il level design di DK non e' nulla di trascendentale rapportato ai platform indie e non che troviamo in giro al giorno d'oggi, ma orrendo e' lo stile che ha cambiato nel corso degli anni, ha perso la sua identita' che una volta era fortissima

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno osato entrambe in modi diversi. Sony con PS Vita ha osato nell'hardware e comunque ha portato 4 dei suoi IP più famosi : Uncharted , KZ , Wipeout e LBP. Ha inoltre tentato dopo aver perso MH di creare giochi simili con due nuove IP : Soul Sacrifice , Freedom Wars. Ha lanciato anche un'altra nuova ip come Tearaway ... Quanti di questi giochi ha avuto successo?[/COLOR] Solo Uncharted e comunque ha fatto cifre lontane dai capitoli per home. Sony ci ha inizialmente provato senza ovviamente impegnarsi come su home console ma il mercato ha risposto chiaramente: non ci interessano. Poi che il supporto ora faccia ridere è sotto gli occhi di tutti e anche ingiusto per chi ha preso la console. Però non è tutto bianco o tutto nero.

Pure Nintendo ha osato con WII U. La tecnologia di streaming console Pad è tanta roba. Splatoon è stata un'altra idea geniale e ha avuto pure grande successo , Bayonetta 2 e W101 sono praticamente stati fundati da N e questo dimostra che sono pure pronti a prendersi rischi economicamente. Zelda sembra essere il progetto più ambizioso di Nintendo da un bel po' di tempo a questa parte , Mario Kart e Smash sono stati sviluppati adeguatamente etc. In modi diversi e in tempi diversi entrambe si sono impegnati sulla relativa piattaforma. Nintendo ha pure avuto successo per quanto riguarda le vendite delle proprie IP su WII U al contrario di Sony su PS Vita. Poi sull'arco dei 3 sicuramente Nintendo su WII U ha fatto di più e c'è veramente poco da discutere qua ma la questione non è cosi a senso unico.
    Purtroppo sony con vita non ha capito che non bastava fare la miniatura dei suoi giochi home console per avere successo.
    Sinceramente dopo aver giocato a uncharted 2 aver preso in mano golden abyss mi ha deluso/annoiato molto...perchè dopo uncharted 2 per la serie uno si immagina il top ,ovviamente.

Paradossalmente preferisco di piu progetti come tearaway,soul saccrifice e freedom...titoli studiati apposta per ps vita.
    Avrebbe dovuto fare piu progetti di questo tipo piuttosto che cercare di riproporre la copia castrata di titoli home...che ovviamente buona parte delle gente non si è cagat*

Lasciamo stare i pochi multipiatta su vita...e la questione boorderlands dove sony si è comportata malissimo (visto che 2k aveva dato via libera a sony al progetto )

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Non ho mai visto uno solo di quegli utenti che hanno dato 9 al gioco qua dentro, e mi sono basato su questo forum, non sul sito frequentato da cani e porci, se proprio vuoi fare le cose "in grande", ecco il giudizio su zombiU in scala internazionale http://www.metacritic.com/game/wii-u/zombiu
    Il voto dell'utenza è di 77, che rispecchia esattamente quello della critica, se ci sono 3 esaltati che lo elevano a capolavoro, sono casi isolati, non certo un pensiero comune. Se ti piace prendere in considerazione le recensioni utenti del sito allora yoshi ha giusto un 8. Io questa supervalutazione dei giochi wiiU non la vedo da nessuna parte, se poi prendi il giudizio di 3-4 esaltati e lo espandi a realtà collettiva, non è colpa mia. Da parte della critica al contrario ci sono casi di giochi abbastanza sottovalutati, tipo Tw101 e DK, che hanno medie dell'8, dove altrove, giochi nettamente inferiori raggiungono traguardi più alti.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Vsbbe ma credo(dico credo perchè non me ne è mai fregato nulla di quel gioco) si riferisse al FORUM ...non al sito in cui quella media è data da 4 ( e dico 4) recensioni....

Un campione di 4 persone,probabilmente fan del gioco visto che sono andate a scrivere la rece sul sito (roba che in genere non è comune da farsi )

- - - Aggiornato - - -

Certamente.
    Semplicemente fare discorsi (in base alla qualità/o alla ragione rispetto a una certa cosa)in base al numero di persone che la pensa in un certo modo non porta da nessuna parte.

Si fa prima a pensare con la propria testa e dire cosa si pensa PERSONALMENTE e fine...senza la necessità di giungere a una verità assoluta o a far credere che questa sia data dalla maggioranza
    Ah ok,dobbiamo prendere solo le votazioni che fanno comodo a voi.
    Argomentazione giusta,non fa una piega
    Avevo anche cercato i voti in sezione ma nella pagina del gioco non ci sono votazioni e spaziocritic Wii u non lo riesco a trovare.
    Comunque ho già detto che anche 8 è un voto pompatissimo e al limite merita 7 Zombie U

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma DK per SNES e DK per Wii/Wii U sono fatti da team diversi, è normale che lo stile sia diverso, è solo una questione di preferenza e non c'è uno stile migliore dell'altro.
    E' come se io guardassi il quadro di una mela dipinto da Matisse e uno da Van Gogh e dicessi che uno dei 2 ha perso la sua identità

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

platform , vuol dire piattaforma, il fatto che tu non possa saltare verso l'alto ma scalare o saltare verso il basso non implica il fatto che non sti passando attraverso piattaforme, poi c'e' l'elemento puzzle rompicapo predominante , ma volente o nolente rimane un platform , qualsiasi descrizione e recensione sul web te lo puo' confermare.
    il level design di DK non e' nulla di trascendentale rapportato ai platform indie e non che troviamo in giro al giorno d'oggi, ma orrendo e' lo stile che ha cambiato nel corso degli anni, ha perso la sua identita' che una volta era fortissima
    https://en.wikipedia.org/wiki/Platform_game
    Se non si salta tra piattaforme/ostacoli non è un platform, dmc è più platform di catherine, e la componente platform di dmc sarà tipo il 2%. Per quanto mi riguarda tropical freeze è bello da vedere quanto basta, ma qua è soggettivo, sul level design non voglio dilungarmi.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Non ho mai visto uno solo di quegli utenti che hanno dato 9 al gioco qua dentro, e mi sono basato su questo forum, non sul sito frequentato da cani e porci, se proprio vuoi fare le cose "in grande", ecco il giudizio su zombiU in scala internazionale http://www.metacritic.com/game/wii-u/zombiu
    Il voto dell'utenza è di 77, che rispecchia esattamente quello della critica, se ci sono 3 esaltati che lo elevano a capolavoro, sono casi isolati, non certo un pensiero comune. Se ti piace prendere in considerazione le recensioni utenti del sito allora yoshi ha giusto un 8. Io questa supervalutazione dei giochi wiiU non la vedo da nessuna parte, se poi prendi il giudizio di 3-4 esaltati e lo espandi a realtà collettiva, non è colpa mia. Da parte della critica al contrario ci sono casi di giochi abbastanza sottovalutati, tipo Tw101 e DK, che hanno medie dell'8, dove altrove, giochi nettamente inferiori raggiungono traguardi più alti.
    Ah ora quando conviene si prendono i voti di Metacritic dove ci sono quelli che votano 0 senza aver giocato il titolo in questione
    Metacritic lo sappiamo tutti che non è attendibile assolutamente e non si può prendere a convenienza quando serve a portare acqua al proprio mulino,Zombie u al lancio fu esaltato oltre le proprie qualità e ripeto anche 8 è troppo per quel mezzo disastro
    Poi che siano due,tre,20 esaltati non mi interessa,sta il fatto che qui al lancio Zombie u era portato da molti come il messia dei Survival horror,basta leggere i topic in sezione in data 2012/2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma DK per SNES e DK per Wii/Wii U sono fatti da team diversi, è normale che lo stile sia diverso, è solo una questione di preferenza e non c'è uno stile migliore dell'altro.
    E' come se io guardassi il quadro di una mela dipinto da Matisse e uno da Van Gogh e dicessi che uno dei 2 ha perso la sua identità
    il fatto e' che sono andati a prendere praticamente il design del 64 limitato per la potenza della console, e sono andati avanti evolvendo quello, manca di stile, con uno stile come quello dei primi 3 ***** sarebbe venuto un gioco della madonna e anche il level design ne avrebbe guadagnato, diavolo ci sono dei posti dove i livelli sono completamente decontestualizzati robe messe a caso. Una volta era giungla pirati e personaggi assurdi tra il bizzarro e l'inquietante. adesso sono tutti come dire , anonimi a mio parere.

- - - Aggiornato - - -

https://en.wikipedia.org/wiki/Platform_game
    Se non si salta tra piattaforme/ostacoli non è un platform, dmc è più platform di catherine, e la componente platform di dmc sarà tipo il 2%. Per quanto mi riguarda tropical freeze è bello da vedere quanto basta, ma qua è soggettivo, sul level design non voglio dilungarmi.

continua a leggere la pagina oltre le prime tre righe e vedrai che apparira' la categoria

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma è una questione di preferenza, quelli per SNES si possono preferire ma non sono oggettivamente migliori degli altri, assolutamente.
    E sono tutti capolavori, e non ho capito cosa c'è di anonimo in Tropical Freeze, ha delle ambientazioni bellissime come l'isola della frutta o il mondo a tema autunnale, ci sono dei giochi di colore in quel gioco che fanno rabbrividire, in senso buono.

Ultima modifica di Sissel8; 06-03-16 alle 01:16:24

Predefinito

No, no e ancora NO. Catherine non è un platform, ma stiamo scherzando? il fatto che in GTA usi le macchine e puoi franare indica che questo gioco sia un simulativo di auto? E cavolo se è più innovativo di un GT e un Forza, ha pure la storia e puoi anche sparare dall'auto.
    Cavolo quante se ne leggono in ste pagine, mi mancava il confronto tra un Platform puro e un gioco che non è un platform, ma comunque migliore nel genere in cui non appartiene
    Finché uno ha i propri gusti ok, mi dici che non ti piace il nuovo stile di DKTP ok, va bene. Mi dici che BloodBorne>>> Xenoblade ok, ma non iniziare a fare paragoni che non centrano nulla.

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 06-03-16 alle 01:21:12

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma è una questione di preferenza, quelli per SNES si possono preferire ma non sono oggettivamente migliori degli altri, assolutamente.
    E sono tutti capolavori, ed non ho capito cosa c'è di anonimo in Tropica Freeze, ha delle ambientazioni bellissime come l'isola della frutta o il mondo a tema autunnale, ci sono dei giochi di colore in quel gioco che fanno rabbrividire, in senso buono.
    MA io credo in pochi criticano Dk TF.
    Il problema che una console in 2 anni e mezzo non può farti uscire 5 platform 2D,vuoi fare giochi con un budget minore?fai un Sin and punishment 3,un metroidvania.
    Il problema che nintendo si è fossilizzata sul genere dei platoform 2D in questa gen mentre le altre case come titoli esclusivi hanno in cantiere giochi per molteplici generi

Ultima modifica di Paolito; 06-03-16 alle 01:16:36

Pagina 2967 di 4163 PrimaPrima ... 1967246728672917295729632964296529662967296829692970297129773017306734673967 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •