Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    è un platform 2d, non ne vederebbe i meriti manco se ci sbattesse contro con la faccia facendosi del male. per lo status di capolavoro comunque credo gli manchi qualcosa.

non a caso stiamo sempre a dire che le recensioni hanno perso affidabilità
    la base dei platform è nel fatto che per raggiungere un punto è necessaria dell' abilità, che consista nello schiacciare con e per il tempo giusto il tasto del salto piuttosto che scalare evitando ostacoli o lasciarsi cadere calibrando bene la caduta (o scivolare calibrando...).
    in catherine non è richiesta alcun tipo di abilità, solo ragionamento, è ascrivibile solo alla categoria dei puzzle game.

a margine di questo... ognuno di noi ha più che diritto alle proprie preferenze personali, ma non si può parlare come se queste rappresentassero lo standard universale, mi riferisco al discorso su narrazione, identità, ecc
    Per questo ho detto un "piccolo" capolavoro.
    Tuttavia a Yoshi non riesco a trovargli difetti. Forse manca davvero il quid per elevarlo a qualcosa di più, ma è un gioco minuziosamente confezionato. Ed è bellissimo.

Detto da uno che non vuole più mezzo platform 2D su Wii U

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SL/\Yer Visualizza Messaggio
    no dopo questa bona, prima mi dici dimmi un platform, poi mi dici no questo non va bene, dimmene uno 2d, ma che stai a scherzare? tropical freeze col ***** che e' 2d, ha lo scorrimento che vuol dare quella parvenza ma non lo e' affatto
    Hai le idee parecchio confuse, non pretendere di aver ragione.
    I platform 2D sono tali perché appunto il movimento è permesso solo in 2 dimensioni, i modelli sono 3D ma la struttura di gioco è 2D.
    Poi ascolta, se non vuoi citare giochi per un confronto ma preferisci sparare a zero su cose di cui stai dimostrando di non avere una conoscenza abbastanza approfondita per discuterne, faccio anche presto a lasciar perdere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Hai le idee parecchio confuse, non pretendere di aver ragione.
    I platform 2D sono tali perché appunto il movimento è permesso solo in 2 dimensioni, i modelli sono 3D ma la struttura di gioco è 2D.
    Poi ascolta, se non vuoi citare giochi per un confronto ma preferisci sparare a zero su cose di cui stai dimostrando di non avere una conoscenza abbastanza approfondita per discuterne, faccio anche presto a lasciar perdere.
    quindi i tekken prima del 4 sono tutti giochi 2d?

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    la maggioranza non ha sempre ragione...

Esempio banale senza scomodare eventi storici di tale portata: le votazioni.
    Se veramente la maggioranza avesse sempre ragione,cioè votasse chi è veramene meritevole,ora non ci troveremmo in tutti questi casini.

Veramente la storia è piena di esempi in cui le scelte della maggioranza stanno agli antipodi dall' "aver ragione".
    Come fai a dire il contrario boh...altro che ha fatto cambiare idea...

Certo se uno interpreta la parola aver ragione come " la volontà della maggioranza si realizza sempre" invece che come " la maggioranza è sempre dalla parte della ragione" beh non è un problema mio ma di italiano e logica nel comprendere una frase
    Sicuramente se la maggioranza invece di Berlusconi votava PD stavamo meglio, ne abbiamo la prova con renzi

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Se il movimento era permesso solo verso l'alto e verso il lato (non ricordo, non li gioco da troppo tempo) la base è 2D, come per esempio lo è Smash Bros.
    Un picchiaduro 3D per esempio è la serie Storm di Cyberconnect2 e la serie Tenkaichi di Dragon Ball.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Quindi consideri Catherine un platform? Ori è un metroidvania, non è un platform puro. È come considerare BloodBorne action e paragonarlo a Bayonetta. Ha senso? Senza contare che Catherine è un accostamento ancora più no sense.
    Fa ridere che te ne esci con frasi così infantili (non sei fautore della maturità?) e poi magari non hai problemi a impersonare i personaggi di Gears of War o un Kratos (personaggi riconosciuti per la loro intelligenza). Continuiamo a spararne un po' tutti
    No fa ridere che in alcune categorie come gli rpg Ci infilate di tutto, da fallout a the witcher a deus ex a mass effect a lords of the flen, perché anche con gameplay diversissimi fra loro si sale di livello, per i platform, appena compì un'azione che non sia saltare, non è platform, anche se si salta la maggior parte del tempo. Quindi bioshock non è fps, god of war 2 non è action, e via dicendo.

P.s. Non mi riferisco a Catherine nello specifico, che non conosco, ma faccio notare che tecnicamente persino gravity rush è classificato come platform.

Ultima modifica di giuppydb; 06-03-16 alle 12:42:54
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sachalink Visualizza Messaggio
    Io ho sempre preferito Mass Effect 2. Ed ero considerato boxaro. Dipende dell'onestà della persona.
    Ma infatti io valuto il titolo per quello che è dato che non sono mono marca,poi capita che di solito le esclusive sono anche i miei titoli preferiti della gen ma è un puro caso

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

nella pagina platform c'e' il sottogenere puzzle platform, in qualsiasi recensione c'e' scritto che catherine e' un puzzle platform adventure, non me lo sono inventato io.

fa meglio in cosa? ci sono elementi a caso messi un po ovunque , se tolgo DK e ci infilo un altro personaggio apparte per le banane non capisci che e' un'altro gioco, una volta aveva uno stile grafico eccezionale che lo rendeva riconoscibile all'istante, e questa la trovo una gravissima pecca
    Se vabbè tra un po' diventa pure strategico e racing
    Vedo che se sfaciola de brutto la domenica qua dentro

ps: che se proprio dovessimo fare il forzatissimo confronto tra chaterine e donkey kong, scelgo tutta la vita donkey kong

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

sono su team speak con altre persone e han scelto tutti b) io mi sono appellato alla facolta' di non rispondere, questo starebbe a dire che su 7 piu' 1 te, sette hanno preso una scelta differente dalla tua

- - - Aggiornato - - -

no dopo questa bona, prima mi dici dimmi un platform, poi mi dici no questo non va bene, dimmene uno 2d, ma che stai a scherzare? tropical freeze col ***** che e' 2d, ha lo scorrimento che vuol dare quella parvenza ma non lo e' affatto
    Non è un platform 2D Donkey kong TF?
    Oggi stanno cadendo tutte le mie certezze :glenn:

Ultima modifica di Paolito; 06-03-16 alle 12:43:00

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma se Tropical Freeze non è un platform 2D questo significa che non può più essere considerato un giochino da 2 soldi

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Tuttavia a Yoshi non riesco a trovargli difetti. Forse manca davvero il quid per elevarlo a qualcosa di più, ma è un gioco minuziosamente confezionato. Ed è bellissimo.

Vai via Diavolo tentatore che ogni volta mi fai comprare roba non in programma
    Yoshy non penso di comprarlo perchè odio lo stile,non posso farci nulla se lo stile non mi piace non riesco a giocarmi un gioco

- - - Aggiornato - - -

No,perchè almeno nel 3 ti puoi muovere anche verso sopra e lotti su tre dimensioni

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

senza andare a scomodare i titoli che proporrei io, che me mi direste che non sono platform, gia' un super mario galaxy come level design intuizione per creare una cosa mai vista prima direi che gli e' nettamente superiore
    Mi sa che tu confondi il Level design con il design.

Galaxy sicuramente ha un design stupendo (vabbè, anche il Level) ed artisticamente ti butta in faccia roba mai vista.

DKCTF ha un design se vogliamo canonico (ma neanche), ma il Level design, ovvero come sono costruiti i livelli da un punto di vista di game design e come vanno affrontati, ha semplicemente pochissimi o nessun rivale.

In questa gen (e nelle ultime due precedenti) di sicuro non ha rivali. Scomodando l'era 8-16bit sicuramente si trovano degni avversari.

Ultima modifica di Wolf Loz; 06-03-16 alle 12:47:37
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma cosa cazz sto leggendo
    A regà er vino de mattina ve fa male

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Yoshy non penso di comprarlo perchè odio lo stile,non posso farci nulla se lo stile non mi piace non riesco a giocarmi un gioco

- - - Aggiornato - - -

No,perchè almeno nel 3 ti puoi muovere anche verso sopra e lotti su tre dimensioni
    Se ti fa Kakà lo stile è un altro conto

Però è praticamente un platform adventure in 2D

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Se ti fa Kakà lo stile è un altro conto

Però è praticamente un platform adventure in 2D
    Poi perchè non continuare con lo stile di yoshyì's islands che era superlativo.
    Alcune volte son stato tentato di comprarlo anche a 25 euro,resto in pausa riflessiva mezz'ora e dopo un pò che guardo i pupazzi di lana esco sconsolato dal negozio

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Yoshi è molto bello ma gli manca quel non so cosa
    Yoshi's island è molto meglio secondo me

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Predefinito

Mi sa che tu confondi il Level design con il design.

Galaxy sicuramente ha un design stupendo (vabbè, anche il Level) ed artisticamente ti butta in faccia roba mai vista.

DKCTF ha un design se vogliamo canonico (ma neanche), ma il Level design ovvero, come sono costruiti i livelli da un punto di vista di game design e come vanno affrontati, ha semplicemente pochissimi o nessun rivale.

In questa gen (e nelle ultime due precedenti) di sicuro non ha rivali. Scomodando l'era 8-16bit sicuramente si trovano degni avversari.
    nelle sezioni su binari DK si sposta in 3 dimensioni, ok sono eccezioni del gioco, ma esistono perche' il level design e' in 3d

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

il primo a inserire spostamenti nella 3 dimensione e' il 4 dove avevano inserito anche i dislivelli

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Street fighter 4 è un picchiaduro 3d perchè è fatto coi poligoni e durante le super cambia l'inquadratura

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

nelle sezioni su binari DK si sposta in 3 dimensioni, ok sono eccezioni del gioco, ma esistono perche' il level design e' in 3d

- - - Aggiornato - - -

il primo a inserire spostamenti nella 3 dimensione e' il 4 dove avevano inserito anche i dislivelli
    Se ti muovi nelle 3 dimensioni abbiamo un gioco 3D,lo dice la parola stessa.
    I dislivelli ci sono anche nei giochi 2D non c'entrano nulla

Predefinito

Se ti muovi nelle 3 dimensioni abbiamo un gioco 3D,lo dice la parola stessa.
    I dislivelli ci sono anche nei giochi 2D non c'entrano nulla
    no i dislivelli era inteso come meccanica del gioco dove in certe mappe il terreno era obliquo, cosa che fece storcere il naso a parecchi fan, infatti non lo fecero piu', era un piu' che ho inserito per riconoscere il gioco non centra niente col 3d o altro

Predefinito

Tu in pochissimi post hai dimostrato la tua totale ignoranza in materia di platform, perché per non saper distinguere un platform puro da uno ibrido con altri generi o per non capire la differenza tra un platform 2D e un platform 3D ce ne vuole.
    e solo questione di punti di vista, degli ibridi nel 2016 sinceramente me ne frego il genere si e' evoluto percio' non devo stare li a mettere i puntini sulle i , come nei vari discorsi di fps o fpa, sono tutte etichette. Il punto sul 2d e 3d e' chiarissimo ma mettetevi daccordo, per me dktf ha un avanzamento 2d con un level design in 3d ed e' innegabile, poi qua sopra mi dicono che street figher 4 e' un gioco 3d perche' la telecamera si sposta durante le combo e cio' lo rende un picchiaduro 3d, ( per me nom e' un gioco 2d) anche se teniamo buona quest'ultima anche tf sposta la telecamera, quindi lo facciamo diventare 3d?

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

e solo questione di punti di vista, degli ibridi nel 2016 sinceramente me ne frego il genere si e' evoluto percio' non devo stare li a mettere i puntini sulle i , come nei vari discorsi di fps o fpa, sono tutte etichette. Il punto sul 2d e 3d e' chiarissimo ma mettetevi daccordo, per me dktf ha un avanzamento 2d con un level design in 3d ed e' innegabile, poi qua sopra mi dicono che street figher 4 e' un gioco 3d perche' la telecamera si sposta durante le combo e cio' lo rende un picchiaduro 3d, ( per me nom e' un gioco 2d) anche se teniamo buona quest'ultima anche tf sposta la telecamera, quindi lo facciamo diventare 3d?
    Fps e fpa sono però generi diversi, il secondo non è altro che un adventure in prima persona. E ne esiste solo un esponente ad oggi.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

La frase di mrgmk era ironica.
    Comunque, vediamo se così funziona meglio: tu hai scritto questo
    platform , vuol dire piattaforma, il fatto che tu non possa saltare verso l'alto ma scalare o saltare verso il basso non implica il fatto che non sti passando attraverso piattaforme, poi c'e' l'elemento puzzle rompicapo predominante , ma volente o nolente rimane un platform , qualsiasi descrizione e recensione sul web te lo puo' confermare.
    Quindi qualsiasi recensione e descrizione definisce Catherine un platform, ok.
    Bene, dall'altra parte qualsiasi recensione e descrizione definisce Tropical Freeze un platform 2D.
    Ora, perché il fatto che Catherine è un platform è verità assoluta mentre Tropical Freeze "col catzo che è un platform 2D"?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Fps e fpa sono però generi diversi, il secondo non è altro che un adventure in prima persona. E ne esiste solo un esponente ad oggi.
    se da qualche parte in questo forum vai a dire che bioshock e' un fps ti sbranano

- - - Aggiornato - - -

La frase di mrgmk era ironica.
    Comunque, vediamo se così funziona meglio: tu hai scritto questo

Quindi qualsiasi recensione e descrizione definisce Catherine un platform, ok.
    Bene, dall'altra parte qualsiasi recensione e descrizione definisce Tropical Freeze un platform 2D.
    Ora, perché il fatto che Catherine è un platform è verità assoluta mentre Tropical Freeze "col catzo che è un platform 2D"?
    ma e' un platform 2d come catherine e' un puzzle platform

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

ti sta prendendo in giro perchè hai fatto un grosso scivolone. i giochi si classificano per il gameplay, poi viene la grafica. un platform o un picchiaduro in cui ci si muove su piano bidimensionale sono 2d, se poi la grafica è tridimensionale si aggiunge con grafica tridimensionale. ma certamente non viene mai prima la grafica quando si tratta di identificare un gioco. idem per un platform, col paragone intendeva sottolineare l' assurdità del tuo appunto su dk.

poi, come ti è stato fatto notare da altri, confondi il visual design col level design, che identifica il piazzamento di piattaforme, ostacoli, ecc, quello con cui si interagisce nel mondo di gioco sostanzialmente

Ultima modifica di wmario; 06-03-16 alle 13:17:38

Pagina 2970 di 4163 PrimaPrima ... 1970247028702920296029662967296829692970297129722973297429803020307034703970 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •