Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Come se fosse solo la potenza superiore il vantaggio di PS4 verso One, ma il prezzo inferiore e niente puttanate come blocco le ricordo solo io? E' tanto difficile da capire che sulla rampa di lancio ce l'hanno messa Nintendo e Microsoft PS4?

E ti vorrei far notare che su sto forum nella scorsa gen se ne sono lette di peggiori sui multi, i confronti sui TUBI di GTA4 non li dimenticherò mai
    Beh sinceramente certi multi su ps3 erano atroci piu di questi su one rispetto a ps4...
    Ricordo bayonetta...in quel caso la differenza è evidente. E non me ne frega nulla della risoluzioone ma era proprio la fluidità a mancare. Ma per fortuna rappresentava il caso peggiore. Il discorso su gta non l'ho seguito. Ma se fosse cosi sarebbe ridicolo

Ma allo stato attuale mi pare che one e ps4 abbiano in realtà prezzo simile e il blocco non è mai stato applicato realmente ...
    Quindi di elementi concreti allo stato attuale non ce ne sono.

Sono entrambe meritevoli...fatevene una ragione

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Beh sinceramente certi multi su ps3 erano atroci piu di questi su one rispetto a ps4...
    Ricordo bayonetta...in quel caso la differenza è evidente. E non me ne frega nulla della risoluzioone ma era proprio la fluidità a mancare. Ma per fortuna rappresentava il caso peggiore. Il discorso su gta non l'ho seguito. Ma se fosse cosi sarebbe ridicolo

Ma allo stato attuale mi pare che one e ps4 abbiano in realtà prezzo simile e il blocco non è mai stato applicato realmente ...
    Quindi di elementi concreti allo stato attuale non ce ne sono.

Sono entrambe meritevoli...fatevene una ragione
    Io non ho detto che One non è meritevole, dico solo che sta console la stanno gestendo malissimo dal suo annuncio.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Perché solo capolavori? Comunque qaulsiasi multi con PS3/PS4, da Ninja Gaiden in avanti. Per coerenza dovresti considerarli eslcusive PSV rispetto il 3DS ed invece non lo fai.
    Se tu hai il coraggio di ritenere che ninja gaiden ,gioco uscito anni prima su praticamente ogni console sia un titolo inedito nonche un'importante esclusiva di vita nei confronti di vita fai pure(chissa pero perchè per la gente non è stato cosi...forse perchè si chiama PORTING??? )...

Con one il discorso è diverso...esce un TITOLO INEDITO,mai uscito in precedenza sulla console...e al contempo esce su pc....Mica è un porting di un titolo gia visto piu e piu volte su altre console negli anni precedenti.

Se ti piace far sembrare che siano la stessa cosa fai pure ma ci sta una differenza abissale...e mi pare veramente palese a tal punto che mi pare tu mi stia prendendo in giro

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

ma vedi ...e proprio "malato" il vostro modo di ragionare...

Quanto meritevole è un gioco mica lo si basa sulla grafica...lo si basa semmai sulla qualità del gioco. E la grafica è solo UNO degli aspetti che ne determina la qualità.
    Veramente sembra di discutere con il fratellino di un mio amico che mette la grafica prima di ogni cosa e che la ritiene il metro di merito di un gioco/console

Che siano leggermente superiori graficamente non significa che siano superiori in senso assoluto a quelle one e viceversa.
    Tra l'altro come poi se le esclusive one fossero una merd* graficamente e quelle sony da next next gen. SUvvia ci si sta appendendo a dei cavilli.
    Mi sembrava assodato in un forum di VG che la qualità di un gioco non dipende solo dalla grafica.

Cioè per forza bisogna trovare la console piu meritevole ??
    Non puo esistere la possibilità che piu console sia valide bene o male allo stesso modo?
    Sta dicendo tutto tu guardav
    Sei io a parità di prezzo posso prendere una console che mi fa girare i giochi che mi interessano in maniera migliore secondo te dovrei prendermi la console che fa girare gli stessi giochi peggio?ma perche'?
    Fermo restando che le esclusive Sony mi possano piacere di piu'
    E da stamattina che cerchi di sminuire tutto quello che fa Sony arrampicandoti sugli specchi

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Si. e dire che bene o male halo 5 vale come bloodborne ti legittima dire che io ritengo bloodborne al pari di giulia pasisone?? ma ti rendi conto?
    Non ho detto che 900p sono uguali a 1080p ma che non puoi dire che una console è piu meritevole di un altra solo per sta caxxata...quando fino a poco fa stavi a giocà in sub hd con ps360. Dai
    era una battuta furbone, vabè chiudiamola qua quest'incresciosa parentesi che hai aperto.

per il resto, gioco i multi su ps4 per lo stesso motivo per il quale nella scorsa gen li giocavo su 360. tranne qualche caso isolato come bayonetta, anche li allora erano "cazzate", però nessuno lo diceva, anzi, per qualcuno ps3 meritava di fallire a causa di queste cazzate. coerenza portami via.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Io non ho detto che One non è meritevole, dico solo che sta console la stanno gestendo malissimo dal suo annuncio.
    Vabbè come marketing sono un disastro.
    Ma la line up come qualità è pari a quella ps4.

E io videogiocatore a quello guardo,perchè mi interessa videogiocare mica altro

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Sta dicendo tutto tu guardav
    Sei io a parità di prezzo posso prendere una console che mi fa girare i giochi che mi interessano in maniera migliore secondo te dovrei prendermi la console che fa girare gli stessi giochi peggio?ma perche'?
    Fermo restando che le esclusive Sony mi possano piacere di piu'
    E da stamattina che cerchi di sminuire tutto quello che fa Sony arrampicandoti sugli specchi
    TUTTO GIUSTO se non ci fosse la frase in rossa.
    Sminuire sony???

Dire che sono entrambe meritevoli è sminuire sony??
    Ah l'orgoglio di questi sonari

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    era una battuta furbone, vabè chiudiamola qua quest'incresciosa parentesi che hai aperto.

per il resto, gioco i multi su ps4 per lo stesso motivo per il quale nella scorsa gen li giocavo su 360. tranne qualche caso isolato come bayonetta, anche li allora erano "cazzate", però nessuno lo diceva, anzi, per qualcuno ps3 meritava di fallire a causa di queste cazzate. coerenza portami via.
    ma se fino a poco fa mi hai dato del 95 enne che non si ricorda quello che dice in merito a bloodborne...

Che battuta è dire che per me giulia passione equivale a bloodborne?? Quando ho detto che è un giocone. A me sembra solo una provocazione/un modo per dire che sono nintendaro (quando mi reputo super partes) e non sono obiettivo.

Poi che c'entra coerenza portami via?? per caso io ho detto a quel tempo che ps3 meritava di fallire? No
    Allora non ci sta nesusna coerenza portami via. Non generalizzare se quoti un mio post...perchè ovviamente presumo che tu ti stia riferendo a me ovviamente

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 18:38:50

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Non è solo il marketing, sta console è stata lanciata senza uno schema preciso altrochè, prima la storia del blocco poi quella del Cloud ancora dopo le DX12, adesso se ne escono con possibili nuovi modelli

La comunicazione è disastrosa

Ultima modifica di SolidSnake91; 06-03-16 alle 18:38:22

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Mentre accostare Ori a Donkey Kong è sensato? Un gioco dove l'esplorazione è fondamentale contro un gioco che punta tutto sul ritmo e precisione sulle piattaforme? ripeto tu paragoneresti BloodBorne a Bayonetta? Metroid a Halo? Ori a Donkey?

Comunque Sony vende di più perché ha la qualità di sapere cosa vuole il mercato, presentarlo come si deve e anche con furbizia e continuare a bombardare con un marketing incisivo. In più ha sempre avuto ottimi rapporti con le terze parti, ha comunque ottimi studi di sviluppo tra le sue file (ND e JS per citarne due). E si è brava anche a buttare un po' fumo negli occhi e a essere più "cattiva e aggressiva" verso la concorrenza. Se le altre due sono incompetenti (specie Nintendo che nella comunicazione sta diventando sempre peggio) non è colpa sua.
    Il loro compito è vendere e conquistare il mercato. il mercato è fatto più di casual? Si, giusto puntare quindi sul marketing. Spesso mi sono sentito preso per il cul0 da loro, esempio con The Last Guardian, Gran Turismo 5, PS Vita per citarne tre, ma è innegabile che verso l'utenza globale abbiano sempre dato un offerta varia e completa sulle home. Certo hanno il supporto totale delle terze parti da sempre, ma se lo sono guadagnati fin dalla PS1, quando Sega rifiutava Final Fantasy 7 e Nintendo si eliminava da sola col supporto cartucce che nessuno voleva più. Sony ha sempre comunicato bene con le terze parti, assecondate e coinvolte più delle altre. Microsoft ci prova ma fronteggiare già chi ha una base solidissima è tosta. In realtà hanno fatto anche tanto, ma solo a suon di soldi (che possono permetterselo più di tutti) comprando tutti i multy permettendo appunto di farli diventare diffusi su più piattaforma.
    La fiducia che il casual ha verso il brand PlayStation è normale, anche se sicuramente con PS4 il mercato ha dato più dei reali meriti attuali.
    Nintendo se si vuole rialzare deve puntare a essere aggressiva sul marketing, sui servizi offerti (troppo in dietro come infrastruttura online e social, ormai fondamentali nel mercato odierno) e deve riuscire a coinvolgere le terze parti. Deve potenziare i propri studi, specie crearne occidentali, deve iniziare a capire che i team nostrani sono importanti e deve puntarci.
    Nintendo è una casa sviluppatrice dal talento incredibile, trovo inconcepibile che siano così disastrosi sui fattori più esterni visto la gran storia e esperienza che hanno.
    paragonare ori a donkey kong è sensato quanto paragonare bioshock a call of duty o fallout a lords of the fallen. non capisco perchè in alcuni generi si ricomprende tutto, in altri si fanno mille distinguo. halo e metroid invece sono due generi del tutto diversi, accomunati solo dal fatto che entrambi sono in prima persona. allora anche tutti i giochi in terza persona sono dello stesso genere.

per il resto, sono d'accordo sul fatto che sony è da sempre maestra del marketing, ma ms ha dimostrato che non è imbattibile. in questa gen poi, le due rivali hanno quasi fatto a gara per autoescludersi dalla leadership, con tantissime scelte sbagliate, a sony è bastato fare una console normale con un pad normale per avere vittoria facile.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

ma se fino a poco fa mi hai dato del 95 enne che non si ricorda quello che dice in merito a bloodborne...

Che battuta è dire che per me giulia passione equivale a bloodborne?? Quando ho detto che è un giocone. A me sembra solo una provocazione/un modo per dire che sono nintendaro (quando mi reputo super partes) e non sono obiettivo.
    a me invece sembra che mettere sullo stesso piano bloodborne ed halo 5 equivalga a sminuire il primo, perchè è un capolavoro, mentre il secondo "solo" un ottimo gioco.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

TUTTO GIUSTO se non ci fosse la frase in rossa.
    Sminuire sony???

Dire che sono entrambe meritevoli è sminuire sony??
    Ah l'orgoglio di questi sonari
    Che bello con sonaro ho finito la raccolta dei titoli di di me.
    Mi hanno dato del boxaro anni fa perche' misi gears come mia serie preferita della gen.
    Del pcista quando dicevo che il pc e' la miglior piattaforma al momento.
    Del nintendari quando difesi xenoblade contro deidara.
    Ora sono anche sonaro
    Allora ti dico che tu sei un brutto e cattivo wiiaro che e' la peggior etichetta conosciuta in questo forum
    Microsoft ha sbagliato tutto,e se mi porti tutta la tua line up su pc diventi una console superflua per chi ha un pc,molto più di ps4 che tu condanni perche' ha solo multy

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Non è solo il marketing, sta console è stata lanciata senza uno schema preciso altrochè, prima la storia del blocco poi quella del Cloud ancora dopo le DX12, adesso se ne escono con possibili nuovi modelli

La comunicazione è disastrosa
    appunto la comunicazione è disastrosa ma nonostante questo,oggi domenica 06/03/2016 osservo che hanno line up di qualità simile...
    E alla fine quello che conta sono i videogame,la line up. A meno che certi giochino invece che con il pad con il marketing

Poi che sia un disastro Ms come marketing è sotto gli occhi di tutti mi pare
    Ma nonostante questo la line up è meritevole quando ps4. Fine della storia

- - - Aggiornato - - -

paragonare ori a donkey kong è sensato quanto paragonare bioshock a call of duty o fallout a lords of the fallen. non capisco perchè in alcuni generi si ricomprende tutto, in altri si fanno mille distinguo. halo e metroid invece sono due generi del tutto diversi, accomunati solo dal fatto che entrambi sono in prima persona. allora anche tutti i giochi in terza persona sono dello stesso genere.

per il resto, sono d'accordo sul fatto che sony è da sempre maestra del marketing, ma ms ha dimostrato che non è imbattibile. in questa gen poi, le due rivali hanno quasi fatto a gara per autoescludersi dalla leadership, con tantissime scelte sbagliate, a sony è bastato fare una console normale con un pad normale per avere vittoria facile.

- - - Aggiornato - - -

a me invece sembra che mettere sullo stesso piano bloodborne ed halo 5 equivalga a sminuire il primo, perchè è un capolavoro, mentre il secondo "solo" un ottimo gioco.
    Si guarda dire che bene o male sono sullo stesso livello(considerando anche i gusti che un minimo spostano in favore dell'uno o dell'altro per quant si tenda ad essere obiettivi in sti ragionamenti) equivale a sminuire bloodborne ...si perchè halo è una *****...pari a giulia passione

Solo tu potevi da quella frase dire che per me bloodborne è sui livelli di giulia passione (ergo una merd*)

Dai hai esagerato è palese.
    Manco ammetterlo

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno dato del boxaro anni fa perche' misi gears come mia serie preferita della gen.
    Ora sono anche sonaro
    Allora ti dico che tu sei un brutto e cattivo wiiaro che e' la peggior etichetta conosciuta in questo forum
    Microsoft ha sbagliato tutto,e se mi porti tutta la tua line up su pc diventi una console superflua per chi ha un pc,molto più di ps4 che tu condanni perche' ha solo multy
    wiiaro perchè??

Che attualmente manco ho wiiu
    Mai avuto una wii

Perchè dico che line up di one o ps4 si equivalgono?
    O perchè wiiU ha delle ottime esclusive?

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 18:49:07

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

cioè ricapitoliamo:
    1)I multi sono gli stessi su one e ps4, ma leggermente migliori sulla seconda. Quindi perchè scegliere la versione peggiore seppur minimamente?
    2)Il prezzo più o meno è lo stesso, ma one inizialmente costava 100 euro in più per un accessorio che nessuno voleva
    3)Il marketing di ps4 è molto migliore di quello di one
    4)La comunicazione di microsoft è pessima con continui cambi, dal casino dell'annuncio fino ad arrivare all'abbandono del kinect e a tutte le esclusive multi con PC
    5)PS4 ha il supporto di tutte le TP giapponesi che aumentano la varietà della line up, possono piacere come no, ma è un punto a favore
    6)PS4 viene da PS3, console supportata fino a fine ciclo con numerose esclusive, ONE da 360 console abbandonata gli ultimi anni
    7)Il futuro di ps4 sembra molto più promettendo rispetto a quello di one

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma mi pare normale che una venda più dell'altra.

Predefinito

Ora sono anche sonaro
    esiste anche il kazzaro, quando sei un seguace di

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio

Obbligatorio.
    Mentre accostare Ori a Donkey Kong è sensato? Un gioco dove l'esplorazione è fondamentale contro un gioco che punta tutto sul ritmo e precisione sulle piattaforme? ripeto tu paragoneresti BloodBorne a Bayonetta? Metroid a Halo? Ori a Donkey?

Comunque Sony vende di più perché ha la qualità di sapere cosa vuole il mercato, presentarlo come si deve e anche con furbizia e continuare a bombardare con un marketing incisivo. In più ha sempre avuto ottimi rapporti con le terze parti, ha comunque ottimi studi di sviluppo tra le sue file (ND e JS per citarne due). E si è brava anche a buttare un po' fumo negli occhi e a essere più "cattiva e aggressiva" verso la concorrenza. Se le altre due sono incompetenti (specie Nintendo che nella comunicazione sta diventando sempre peggio) non è colpa sua.
    Il loro compito è vendere e conquistare il mercato. il mercato è fatto più di casual? Si, giusto puntare quindi sul marketing. Spesso mi sono sentito preso per il cul0 da loro, esempio con The Last Guardian, Gran Turismo 5, PS Vita per citarne tre, ma è innegabile che verso l'utenza globale abbiano sempre dato un offerta varia e completa sulle home. Certo hanno il supporto totale delle terze parti da sempre, ma se lo sono guadagnati fin dalla PS1, quando Sega rifiutava Final Fantasy 7 e Nintendo si eliminava da sola col supporto cartucce che nessuno voleva più. Sony ha sempre comunicato bene con le terze parti, assecondate e coinvolte più delle altre. Microsoft ci prova ma fronteggiare già chi ha una base solidissima è tosta. In realtà hanno fatto anche tanto, ma solo a suon di soldi (che possono permetterselo più di tutti) comprando tutti i multy permettendo appunto di farli diventare diffusi su più piattaforma.
    La fiducia che il casual ha verso il brand PlayStation è normale, anche se sicuramente con PS4 il mercato ha dato più dei reali meriti attuali.
    Nintendo se si vuole rialzare deve puntare a essere aggressiva sul marketing, sui servizi offerti (troppo in dietro come infrastruttura online e social, ormai fondamentali nel mercato odierno) e deve riuscire a coinvolgere le terze parti. Deve potenziare i propri studi, specie crearne occidentali, deve iniziare a capire che i team nostrani sono importanti e deve puntarci.
    Nintendo è una casa sviluppatrice dal talento incredibile, trovo inconcepibile che siano così disastrosi sui fattori più esterni visto la gran storia e esperienza che hanno.
    Due dei pochissimi post decenti di oltre 27 pagine di fuffa galattica
    Continuate pure che sto sulle spine

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    cioè ricapitoliamo:
    1)I multi sono gli stessi su one e ps4, ma leggermente migliori sulla seconda. Quindi perchè scegliere la versione peggiore seppur minimamente?
    2)Il prezzo più o meno è lo stesso, ma one inizialmente costava 100 euro in più per un accessorio che nessuno voleva
    4)La comunicazione di microsoft è pessima con continui cambi, dal casino dell'annuncio fino ad arrivare all'abbandono del kinect e a tutte le esclusive multi con PC
    5)PS4 ha il supporto di tutte le TP giapponesi che aumentano la varietà della line up, possono piacere come no, ma è un punto a favore
    6)PS4 viene da PS3, console supportata fino a fine ciclo con numerose esclusive, ONE da 360 console abbandonata gli ultimi anni

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma mi pare normale che una venda più dell'altra.
    E' tutto fumo negli occhi

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

appunto la comunicazione è disastrosa ma nonostante questo,oggi domenica 06/03/2016 osservo che hanno line up di qualità simile...
    E alla fine quello che conta sono i videogame,la line up. A meno che certi giochino invece che con il pad con il marketing

Poi che sia un disastro Ms come marketing è sotto gli occhi di tutti mi pare
    Ma nonostante questo la line up è meritevole quando ps4. Fine della storia

- - - Aggiornato - - -

Si guarda dire che bene o male sono sullo stesso livello(considerando anche i gusti che un minimo spostano in favore dell'uno o dell'altro per quant si tenda ad essere obiettivi in sti ragionamenti) equivale a sminuire bloodborne ...si perchè halo è una *****...pari a giulia passione

Solo tu potevi da quella frase dire che per me bloodborne è sui livelli di giulia passione (ergo una merd*)

Dai hai esagerato è palese.
    Manco ammetterlo

- - - Aggiornato - - -

wiiaro perchè??

Che attualmente manco ho wiiu
    Mai avuto una wii

Perchè dico che line up di one o ps4 si equivalgono?
    O perchè wiiU ha delle ottime esclusive?
    Una console che ha esclusive e' superiore rispetto ad una che ha solo multy con un pc.
    Che a te non freghi e' un problema tuo

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Se tu hai il coraggio di ritenere che ninja gaiden ,gioco uscito anni prima su praticamente ogni console sia un titolo inedito nonche un'importante esclusiva di vita nei confronti di vita fai pure(chissa pero perchè per la gente non è stato cosi...forse perchè si chiama PORTING??? )...

Con one il discorso è diverso...esce un TITOLO INEDITO,mai uscito in precedenza sulla console...e al contempo esce su pc....Mica è un porting di un titolo gia visto piu e piu volte su altre console negli anni precedenti.

Se ti piace far sembrare che siano la stessa cosa fai pure ma ci sta una differenza abissale...e mi pare veramente palese a tal punto che mi pare tu mi stia prendendo in giro
    Ho messo Ninja Gaiden perché era nella line up di lancio. Puoi sostituirlo con Dragon Quest Heroes, The Legend of Heroes, BlazBlue o quel che ti pare, il concetto è sempre quello.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

cioè ricapitoliamo:

Piena di faziosità.

1) non ho detto questo...Ho detto che dal momento che bene o male la line up dei multipiatta è la stessa mi sembra strano che tutti (la maggior parte) vadano su ps4 a prescindere dicendo che questa è oggettivamente meglio quando non lo è . Sono pari appunto.

2) il prezzo costava di piu vero...ma ora siamo nel 2016 , i ragionamenti si fanno sulla line up attuale...e non vedo perchè bisogna considerare il prezzo di un tempo e non quello attuale.

E tra l'altro appunto è da un po' che si trova quanto la ps4.
    Inizialmente capivo chi non sapendo cosa scegliere (ripeto non sapendo cosa scegliere,visto che magari era interessato solo ai multipiatta) si basava su prezzo.
    Tale punto ora pero non ha piu senso visto che si trovano a pari prezzo.

3) mamma mia con sto marketing...ora si stava parlando di console piu meritevole.
    Vi siete innamorati della parola marketing invece che della line up della console. Quando si valuta una console si valuta cio che offre concretamente.
    Il marketing in quello che offre concretamente non rientra. Aiuta certamente a vendere ai casual gamer ma non a rendere una line up piu o meno forte. Quella è.

4) rientra nel marketing,gia spiegato
    7)futuro piu promettente? a me pare che entrambe propongano rispettivamente giochi (ed esclusive console) di altissima qualità. Il resto sono solo gusti personali
    6) 360 abbandonata nell'ultimo periodo vero...ma comunque non è che una console vive di crediti del passato...

Ps per i puntigliosi : ho messo prima il 7) del 6) si Perchè? semplicemente perchè la 7) credevo fosse la 5) e l'avevo scritta prima

Poi ripeto io non mi stupisco che abbia venduto di piu ps4...il marketing sony riesce ad attrarre buona parte di chi non si informa facendo credere che vari multipiatta sono in realtà esclusive o che su ps4 ci sta la grafica del millenio... Ovviamente ci sta,devono vendere.

Ma dire che abbia meritato di vendere di piu ce ne passa visto che le qualità di una console un videogiocatore dovrebbe valutarle (ma ormai non sono neanche piu sicuro dopo questa giornata ) in base ai i titoli che propone e alla line up in generale...

E si equivalgono.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ho messo Ninja Gaiden perché era nella line up di lancio. Puoi sostituirlo con Dragon Quest Heroes, The Legend of Heroes, BlazBlue o quel che ti pare, il concetto è sempre quello.
    Infatti anche blablue è uscito dopo su vita. é semplicemente stato un porting.
    A differenza delle esclusive one che sono inedite (mai uscite prima) e fatte principalmente per quella console....il contrario di vita.

Forse tra quelli dragon quest heroes...ma sinceramente non vedo come possa competere con i vari titoli N presenti su 3ds...
    Cioè cosa vorresti dimostrare ?

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Credo che la differenza tra un Ori e un Donkey Kong sia la stessa che tra un Halo è un Metroid. Credo di parlare con un utente che ha giocato tutti i titoli/serie in questione giusto?
    Ovviamente semplificando il discorso, un Ori ha un mondo unico e esplorabile, un po' come Metroid. I potenziamenti sono fondamentali per esplorare alcune zone e affrontare certi nemici.
    Donkey Kong e Halo sono concettualmente opposti a questi due, in primis sono strutturati a più livelli separati tra loro, l'esplorazione è per lo più assente e sono lineari, in uno salti per arrivare alla fine è nell'altro spari a qualsiasi cosa.
    Ripeto, descrizione molto semplicistica, ma concettualmente vedo le stesse differenze.
    Poi ci sono giochi dello stesso genere differenti tra loro e difficilmente paragonabili, proprio perché puntano a altri aspetti. Bioshock punta su certi aspetti, Halo su altri, difficile paragonarli nonostante siano entrambi FPS. Un po' come paragonare Metal Gear a Hitman, Gears of War a Splatoon ecc.
    Tralasciando che ora per molti giochi è difficile anche trovare una collocazione ben precisa, sono un mix di tanti generi, magari ben amalgamati tra loro (esempio The Last of Us e Mass Effect 2/3) ma che nel singolo aspetto di un genere non si elevano. E non trovo sensato paragonare un ibrido a un gioco "puro". Sono evoluzioni del medium per cercare/offrire nuove esperienze, ma che personalmente devono coesistere anche con i giochi non ibridati (che siano 2D, 3D, in prima persona, terza ecc).

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

cioè ricapitoliamo:

Assolutamente, sta ps4 è la regina dell'anonimato ma fa meglio rispetto alla concorrenza, la one è giusto un po' meglio come mediacenter per la silenziosità ma si parla di minchiate.

Poi ci sono i vari esperti che a sentirli parlare appena prendono in mano il pad della ps4 rischiano la cancrena o la perdita di 3 dita, o quelli a cui basta mezzo gioco uscito nel mese A per dire che la console X è 10 volte meglio di Y.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Una console che ha esclusive e' superiore rispetto ad una che ha solo multy con un pc.
    Che a te non freghi e' un problema tuo
    ok dalla grafica siamo ripassati ai multy.
    Peccato che ho gia detto che si sta considerando il mondo console è di fatto quelle one sono esclusive visto che nessun altra console puo offrire tali giochi. (cosi come lo è street o un ori)

E il considerare il solo mondo console non è una faziosità ma rispecchia il fatto che la maggior parte dei console gamer non ha un pc da gaming ma appunto mira semplicemente a giocare con le console.

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 19:08:44

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Piena di faziosità.

1) non ho detto questo...Ho detto che dal momento che bene o male la line up dei multipiatta è la stessa mi sembra strano che tutti (la maggior parte) vadano su ps4 a prescindere dicendo che questa è oggettivamente meglio quando non lo è . Sono pari appunto.

2) il prezzo costava di piu vero...ma ora siamo nel 2016 , i ragionamenti si fanno sulla line up attuale...e non vedo perchè bisogna considerare il prezzo di un tempo e non quello attuale.

E tra l'altro appunto è da un po' che si trova quanto la ps4.
    Inizialmente capivo chi non sapendo cosa scegliere (ripeto non sapendo cosa scegliere,visto che magari era interessato solo ai multipiatta) si basava su prezzo.
    Tale punto ora pero non ha piu senso visto che si trovano a pari prezzo.

3) mamma mia con sto marketing...ora si stava parlando di console piu meritevole.
    Vi siete innamorati della parola marketing invece che della line up della console. Quando si valuta una console si valuta cio che offre concretamente.
    Il marketing in quello che offre concretamente non rientra. Aiuta certamente a vendere ai casual gamer ma non a rendere una line up piu o meno forte. Quella è.

4) rientra nel marketing,gia spiegato
    7)futuro piu promettente? a me pare che entrambe propongano rispettivamente giochi (ed esclusive console) di altissima qualità. Il resto sono solo gusti personali
    6) 360 abbandonata nell'ultimo periodo vero...ma comunque non è che una console vive di crediti del passato...

Ps per i puntigliosi : ho messo prima il 7) del 6) si Perchè? semplicemente perchè la 7) credevo fosse la 5) e l'avevo scritta prima

Poi ripeto io non mi stupisco che abbia venduto di piu ps4...il marketing sony riesce ad attrarre buona parte di chi non si informa facendo credere che vari multipiatta sono in realtà esclusive o che su ps4 ci sta la grafica del millenio... Ovviamente ci sta,devono vendere.

Ma dire che abbia meritato di vendere di piu ce ne passa visto che le qualità di una console un videogiocatore dovrebbe valutarle (ma ormai non sono neanche piu sicuro dopo questa giornata ) in base ai i titoli che propone e alla line up in generale...

E si equivalgono.

- - - Aggiornato - - -

Infatti anche blablue è uscito dopo su vita. é semplicemente stato un porting.
    A differenza delle esclusive one che sono inedite (mai uscite prima) e fatte principalmente per quella console....il contrario di vita.

Forse tra quelli dragon quest heroes...ma sinceramente non vedo come possa competere con i vari titoli N presenti su 3ds...
    Cioè cosa vorresti dimostrare ?
    vabbe non so più cosa dirti, io ti ho dato i motivi del perchè ps4 vende di più di ONE e il marketing entra perfettamente nel discorso. Non ho parlato di console che merita di più dell'altra, perchè quello dipende assolutamente solo e soltanto da i gusti soggettivi di una persona. A quel punto vita può essere la console migliore del mondo e via dicendo. Se parliamo di vendita e del perchè la massa ha scelto una rispetto all'altra i motivi sono chiari ed evidenti.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

è quello che penso anche io.
    Sony è furba,piu delle altre.

Ma da qui a dire che ps4 è meglio di one (per dire) ce ne passa.
    Dove io per meglio intendo la line up delle due console paragonate...non di certo il marketing che appunto riguarda piu le compagnie che i giocatori.
    Per un giocatore quello che conta dovrebbe essere la line up,se il suo scopo è quello di videogiocare.

Ma ovviamente non si puo dire neanche il contrario ,cioè che one è meglio.
    Poi tra l'altro anche sony le sue belle figuracce le ha fatte...ripeto con ps vita mi sono sentito preso in giro.
    Magari avessero fatto come con one continuando a fare esclusive AAA e portandole su pc. Avrei esultato

- - - Aggiornato - - -

vabbe non so più cosa dirti, io ti ho dato i motivi del perchè ps4 vende di più di ONE e il marketing entra perfettamente nel discorso. Non ho parlato di console che merita di più dell'altra, perchè quello dipende assolutamente solo e soltanto da i gusti soggettivi di una persona. A quel punto vita può essere la console migliore del mondo e via dicendo. Se parliamo di vendita e del perchè la massa ha scelto una rispetto all'altra i motivi sono chiari ed evidenti.
    Peccato che è fino adesso pero che si sta dicendo che ps4 è piu meritevole di one...
    Comunque che dipende dai gusti direi fino ad un certo punto...una line up è valida se è obiettivamente valida...è varia se è obiettivamente varia.
    Se paradossalmente una console trattasse solo un particolare genere non ci sta gusto personale che tenga e si dice che è non varia.

Poi ovviamente ci sono i gusti personali ma la qualità di una line up si dovrebbe intravedere anche tralasciando i propri gusti

Ultima modifica di AKAB; 06-03-16 alle 19:18:13

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma ancora con la favola che le vendite non giovano anche all'utenza? Una console più vende e più viene supportata e guardacaso PS4 ha il supporto di molti titoli di nicchia giapponesi che su One non ci sono.

Altrimenti Nier o Ni No Kuni 2 per dire li annunciavano anche su One e non solo su PS4.

Ultima modifica di SolidSnake91; 06-03-16 alle 19:21:55

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

è quello che penso anche io.
    Sony è furba,piu delle altre.

Ma da qui a dire che ps4 è meglio di one (per dire) ce ne passa.
    Dove io per meglio intendo la line up delle due console paragonate...non di certo il marketing che appunto riguarda piu le compagnie che i giocatori.
    Per un giocatore quello che conta dovrebbe essere la line up,se il suo scopo è quello di videogiocare.

Ma ovviamente non si puo dire neanche il contrario ,cioè che one è meglio.
    Poi tra l'altro anche sony le sue belle figuracce le ha fatte...ripeto con ps vita mi sono sentito preso in giro.
    Magari avessero fatto come con one continuando a fare esclusive AAA e portandole su pc. Avrei esultato

- - - Aggiornato - - -

Peccato che è fino adesso pero che si sta dicendo che ps4 è piu meritevole di one...
    io non l'ho detto, ma se vogliamo cercare di essere il più oggettivi possibili, guardando solamente i giochi che offrono allora,entrambe hanno le loro esclusive che possono piacere o meno, entrambe condividono i multipiattaforma ( che anche se in minima parte restano superiori su una console rispetto all'altra, quindi a parità di prezzo perchè prendere una cosa peggiore seppur leggermente?), ps4 ha tutte le terze parti giapponesi dalla sua parte, quindi parecchi giochi in più con un loro stile ben preciso e diversi generi ad arricchire la lineup (Jrpg, action, picchiaduro ecc...). Quindi si allal fine ps4 è più meritevole di one.
    Se si guarda la line up, il numero di giochi che offrono, la loro varietà di generi e stili allora possiamo dire che PS4>ONE>>>WIIU

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Ma ancora con la favola che le vendite non giovano anche all'utenza? Una console più vende e più viene supportata e guardacaso PS4 ha il supporto di molti titoli di nicchia Giapponesi che su One non ci sono.

Altrimenti Nier per dire lo annunciavano anche su One e non solo su PS4.
    Ps4 ha sempre avuto il supporto di titoli jappo...mica è perchè vende di piu.
    Cosi come xbox l'ha avuto sempre in rapporto di meno (è una console "americana...e normale. Sony ha addirittura una studio molto grande che si chiama sony japan)

Quindi il tuo discorso sui titoli jappo non regge molto

Le vendite giovano alla LINE UP della console...ma se ovviamente si valutano gia direttamente le due line up è ovvio che esse hanno intrinsecamente al loro interno gia l'effetto marketing sulla quantità di titoli...(visto che appunto si sta valutando la line up,ovvero l'intera raccolta di titoli che in parte è funzione delle vendite della console).

E ripeto che il termine ultimo per valutare una console è la line up (come è normale che sia visto che un videogiocatore suppongo desideri giocare e non girarsi i pollici)
    Altrimenti wii dovrebbe essere la console del secolo.

Pagina 2978 di 4163 PrimaPrima ... 1978247828782928296829742975297629772978297929802981298229883028307834783978 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •