Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Beh Gambi, un compitino di 60 ore

Ovviamente Ocarina è stato quel che è stato. Ma non sono molti i giochi paragonabili a TP per la grandezza del prodotto
    Credo intendesse "compitino" a livello "mentale": essendo privo di innovazioni vere e prendendo tutto a piene mani da un altro gioco (Ocarina) non è risultato come sforzo "completo" del team, come può esserlo stato appunto un Ocarina.

Ed ha ragione.
    Ma il punto è: macchissenefrega?!?!?!?

Pure Persona 4, per esempio, rispetto a Persona 3 (che ha STRAVOLTO la serie dandole nuova vita ed originalità), è un compitino more of the same... ma fottesega! Che vuoi che importi a me, se alla fine P4, ad oggi, è un gioco anche molto migliore (PER ME! vi prego non apriamo la diatriba P3 vs P4! lo dico nel caso qui ci sia qualche fan della serie). Migliore sotto tutti i punti di vista tranne l'innovazione. Come con Zelda, insomma.

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Credo intendesse "compitino" a livello "mentale": essendo privo di innovazioni vere e prendendo tutto a piene mani da un altro gioco (Ocarina) non è risultato come sforzo "completo" del team, come può esserlo stato appunto un Ocarina.

Ed ha ragione.

Pure Persona 4, per esempio, rispetto a Persona 3 (che ha STRAVOLTO la serie dandole nuova vita ed originalità), è un compitino more of the same... ma fottesega! Che vuoi che importi a me, se alla fine P4, ad oggi, è un gioco anche molto migliore (PER ME! vi prego non apriamo la diatriba P3 vs P4! lo dico nel caso qui ci sia qualche fan della serie). Migliore sotto tutti i punti di vista tranne l'innovazione. Come con Zelda, insomma.
    Quotone. Ma non concordo su persona, il 4 ho dovuto dropparlo, non fa proprio per me

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Quotone. Ma non concordo su persona, il 4 ho dovuto dropparlo, non fa proprio per me
    Con che coraggio quoti me, al tempo stesso criticando Persona 4?!

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Ovviamente Ocarina è stato quel che è stato. Ma non sono molti i giochi paragonabili a TP per la grandezza del prodotto
    provo a dilungarmi.

Partiamo dal presupposto che Majora è con molta probabilità il top della serie, che il primo Zelda è magico per tutti (io ho avuto "sfiga", il mio primo è Link's Awakening) e che un titolo di una serie debba si essere valutato a se stante... ma che comunque si deve scontrare con i suoi predecessori per forza di cose. Chi la mena sul contrario è un'ipocrita che tenta di tirare acqua al proprio mulino perché da che mondo è mondo, in ogni ambito si fanno e si DEVONO fare paragoni (Il ritorno è meglio o peggio dell'impero?).
    Detto questo, Majora è figlio di Ocarina. Senza Ocarina non avremmo Majora. All hail Majora ma che cazz... Ocarina ha sconvolto il mondo.
    Dopo di loro arrivò Wind Waker dove per la prima volta abbiamo un accenno di storytelling che si scosta, in modo cartoonesco (ma si scosta), dal classico "salva il mondo, salva la principessa". Un passo in avanti che avrà il suo apice nella serie col famigerato Skyward Sword (oh, se dobbiamo valutarlo solo come gioco a se stante, pure questo è ottimo eh, come la mettiamo?).
    Twilight è figlio delle richieste dei fan ed è con molta probabilità lo Zelda che scatenò più hype in assoluto. All'epoca si parlava solo di lui. Doveva essere lo Zelda definitivo e invece si rivelò essere solo un ottimo gioco che non riuscì a mettere d'accordo la fanbase per i motivi che tutti sappiamo. Ora i nuovi nintendari si sono messi in testa di fare revisionismo (e no, non parlo di loz) anche e soprattutto per rivalutare una pessima scelta di Nintendo che "umanamente" ci ripropone UN FOTTUTISSIMO PORTING (pure mal fatto per gli standard a cui ci aveva abituato) di un titolo che quei deficienti che l'hanno premiata con WiiU (e tra cui figuro io) hanno sicuramente giocato (tolto loz, ma lui era boxaro poverello).

quindi alla frase: "Il gioco non è apprezzato come dovrebbe sui forum" io rispondo "e ci mancherebbe" con la mia bella aria da professorino snob. TP è un gran bel gioco, ma non è assolutamente ai livelli dei predecessori. E se posso andare con Penelope Cruz... perchè dovrei accontentarmi della sua sosia?

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Con che coraggio quoti me, al tempo stesso criticando Persona 4?!
    Non condivido i tuoi gusti su tante cose (Persona 4, FFXV) ma nutro al contempo un profondo rispetto per il ragionamento espresso
    Spoiler:
    ho scritto chissenefrega un post prima di te

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 09-03-16 alle 18:51:25

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Su Metacritic ha "solo" 96 e 95 di media (versione cubo 96 e versione wii 95), quindi la versione cubo è alla pari di Wind Waker che per gli "elite" dei forum è infinitamente più bello, ha vinto una marea, ma veramente UNA MAREA di premi...
    E' proprio vero che i giocatori, oggi come allora, sono incontentabili.
    Vogliono il gioco perfetto, peccato che non esiste e mai esisterà.
    Su Metacritic il primo LBP ha 95, qui dentro è considerato uno dei peggiori giochi della Storia fai te....

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Ed ha ragione.

Aspetta.
    Persona 4 rifinisce però la formula di P3. E non a caso in sede di porting su PSP, scelsero di implementare le migliorie del 4, nel 3. Twilight non fa neanche quello e addirittura risulta più scarno.

Poi si potrebbe parlare dei PG di P4 contro quelli di P3 e allora brrrr... senza scomodare ovviamente quelli del 2 (che in compenso ha un BS che oggi può piacere giusto a Zio Name) <3

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Su Metacritic il primo LBP ha 95, qui dentro è considerato uno dei peggiori giochi della Storia fai te....
    peggior gioco no, ma pessimo platform si.

tanto per dimostrare ancora una volta che prendere metacritic come mero numero esplicativo, senza aver manco vissuto il periodo storico a cui si fa riferimento... sia una mossa furbissima.
    AC quanto teneva? Chi me lo ricorda?
    Si era arrivati ad un buon punto su questo forum. Siamo di nuovo in caduta libera.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Mai considerato uno dei giochi peggiori della storia.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti Twilight Princess è un progetto enorme ed un gioco realizzato con una cura maniacale.
    Posso anche capire che possa aver deluso le aspettative (e quello varia da persona a persona), ma la qualità del gioco credo sia davvero innegabile.
    Poi praticamente tutti i giochi di Zelda subiscono lo stesso ciclo: esce, bleah delusione, passa il tempo e viene rivalutato.
    Appena esce quello per Wii U viene rivalutato Skyward Sword, punto il mio euro
    La fanbase di Zelda è più complicata della trama di Kingdom Hearts

Ultima modifica di Sissel8; 09-03-16 alle 19:12:50

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Quello non lo posso sentire, di un fastidio unico

Comunque sono in fase rivalutazione wiiu, voglio pure Zelda tp hd
    Miracles happens

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Io ho giocato TP al lancio e ocarina solo inversione 3d, quindi successivamente. Il senso di deja vu è stato notevole, ciò non toglie che TP, come gioco, risulti una versione potenziata (quindi si, migliore) di ocarina. In tutto direi, a parte ovviamente l'innovazione.
    Aggiungerei anche un chissenefrega alla frase però. E' un giocone
    Sono perfettamente d'accordo

ps: io pure ho giocato ocarina dopo tp, su nintendone però

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io ho giocato tutti gli Zelda in ordine, sono partito dal primo su NES e l'ultimo inedito è stato A Link Between Worlds.
    Ora sto giocando Twilight Princess HD, stasera vado avanti e non vedo l'ora

- - - Aggiornato - - -

Nel sito di Call of Duty è stato aggiunta la possibilità di linkare il Nintendo Account, quello nuovo

Legend of forum L'avatar di 123carione
    Iscritto dal
    06-May-2009
    Xbox Live
    chiedere
    ID PSN
    chiedere
    3DS
    chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60185
    50-feed-positivi

Predefinito

Per me TP insieme a majoras mask sono i migliori Zelda sto giocando ora skyward sworld ma mi da la sensazione che manca qualcosa e non so cosa, quelli su NES e SNES li ho saltati, all'epoca avevo console sega

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Io ho giocato tutti gli Zelda in ordine, sono partito dal primo su NES e l'ultimo inedito è stato A Link Between Worlds.
    Ora sto giocando Twilight Princess HD, stasera vado avanti e non vedo l'ora

- - - Aggiornato - - -

Nel sito di Call of Duty è stato aggiunta la possibilità di linkare il Nintendo Account, quello nuovo
    A questo e3 secondo me con nintendo ci divertiamo.
    O nel bene o nel male. Ma ci divertiamo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo

ps: io pure ho giocato ocarina dopo tp, su nintendone però
    All'epoca purtroppo di nintendo avevo solo gb e gbc, il nintendo 64 era una utopia costosissima e io ero un sonaretto squattrinato. Ocarina sará stato da mindblow all'uscita..

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ocarina sará stato da mindblow all'uscita..
    Lo era, come lo è stato, anche se in maniera minore rapportato al periodo d'uscita, Twilight Princess.

- - - Aggiornato - - -

Dal sito di Activision

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

C'era anche per Black Ops III, ma non è arrivato. O era Ghosts? Quello sì

Però CoD non è quasi mai mancato eh, non sarebbe mica una novità di console N

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

La "novità" è che è stato inserito il link per il nuovo account Nintendo, che prima non c'era.

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

NX è sempre più vicina.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Twilight Princess, giocato al D1 su GC, e droppato verso la fine, città del cielo se ricordo bene, per noia. Alla faccia del mindblown

ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Twilight Princess, giocato al D1 su GC, e droppato verso la fine, città del cielo se ricordo bene, per noia. Alla faccia del mindblown
    Se sei arrivato alla città del cielo, appunto nelle fasi finali, così noioso non dev'essere stato, altrimenti avresti mollato molto prima.

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Se sei arrivato alla città del cielo, appunto nelle fasi finali, così noioso non dev'essere stato, altrimenti avresti mollato molto prima.
    Mollarlo all'inizio significava schifarlo, portarlo avanti a forza per dare un senso ai 60€ spesi e poi mollarlo alla fine significa noia.

ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Mollarlo all'inizio significava schifarlo, portarlo avanti a forza per dare un senso ai 60€ spesi e poi mollarlo alla fine significa noia.
    Gli altri capitoli li hai giocati e apprezzati?
    Per farmi un'idea eh

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Effettivamente considerando che Ocarina ha dungeon peggiori dovrebbe essere ancora più noioso.

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Zelda noioso mi mancava. Non è sicuramente un difetto della serie.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

E sei andato avanti in Life is strange

Pagina 2991 di 4163 PrimaPrima ... 1991249128912941298129872988298929902991299229932994299530013041309134913991 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •