Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Xenoblade va consigliato quasi esclusivamente agli hardcore gamer. Che non sono quelli che giocano online a Call of Duty o a Dark Souls.
    inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Infatti anche p5 starà sullo scaffale di ganestop, ci sta così bene

- - - Aggiornato - - -

Va beh dai cagata è un parolone

A me ha deluso tantissimo. Il 2 invece era un titolo eccezionale.

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 12-03-16 alle 09:47:51

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ti sto volendo bene

Ma sotto sotto l'ho sempre saputo che ti sarebbe piaciuto

- - - Aggiornato - - -

No però aspetta!
    Questa volta sono d'accordo con No More, ci vedo anch'io rosicaggio o comunque hating completamente a caso.

Cioè john voleva sputare ***** random e incolpare N (?) per aver concesso a Monolith carta bianca e il budget più alto che potessero mai avere.

Cattiva Nintendo.
    Ero un po' titubante a iniziarlo perché è un anno che gioco titoli molto lunghi, sono un po' stanco, e dopo ho pure ds3 che non voglio perdermi. Ma dopo ancora, basta con la droga pesante, me ne torno a sparacchiare in allegria

Sicuramente qualcuno rosica, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Piuttosto non oso pensare cosa sarebbe successo se mgs 5 fosse stato esclusiva Nintendo
    Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Io aspetterei un attimo a consigliare a tutti gli amanti dei giochi belli Xenoblade X. Ha di quelle problematiche che a non tutti possono "andare giù".
    (E le ho già esposte più volte nei topic adibiti a ciò)
    Io più di una complessità sopra la media fin'ora non ho riscontrato altro, certo non è il gioco dove segui l'indicatore, premi un pulsante per combattere e fai tutto, però quando inizi a padronaggiarlo da grandi soddisfazioni. Di contro le ambientazioni sono bellissime, e le musiche sono davvero belle da ascoltare. A parte la città che fa schifo da tutti i punti di vista ovvio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Xenoblade va consigliato quasi esclusivamente agli hardcore gamer. Che non sono quelli che giocano online a Call of Duty o a Dark Souls.
    inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.
    Non è che bloodborne non sia hardcore eh, sono titoli diversi. Dove xeno è hardcore per la complessità, bloodborne lo è per la difficoltà. Sicuramente sono due titoli di altissimo livello che dimostrano che nonostante tutto in Giappone ancora c'è vita

Ultima modifica di giuppydb; 12-03-16 alle 09:16:12
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Ma anche gli altri souls lo sono

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Ah, la ciclica questione del "Quale gioco è ardecore?". Sono quasi commosso, era da un po' che non saltava fuori

Ultima modifica di weywlf; 12-03-16 alle 11:50:12

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Io aspetterei un attimo a consigliare a tutti gli amanti dei giochi belli Xenoblade X. Ha di quelle problematiche che a non tutti possono "andare giù".
    (E le ho già esposte più volte nei topic adibiti a ciò)
    TUTTI i giochi possono avere problematiche che possono non andare giù, ma questo dipende da persona a persona e non toglie la qualità al gioco.

Ultima modifica di Sissel8; 12-03-16 alle 11:54:08

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

No è un idiota che ha comprato una console che durerà ancora tanti anni, mentre il furbo no more dopo Zelda batterà il wiiu, ma Nintendo lo ha ormai abituato a console che durano 4 anni, sarà anche questa un'operazioncina commerciale cit.
    No More in questi anni ha giocato titoli che altrimeniti non avrebbe potuto giocare, cosa molto diversa dal giustificare titoli giocabili sulla oldgen.
    Cioè vi vantate che ORA comincia il bello dopo due anni e mezzo?
    In un mondo normale ci si vergognerebbe a scrivere una cosa del genere fuori ogni logica che non sia quella consumistica.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    TUTTI i giochi possono avere problematiche che possono non andare giù, ma questo dipende da persona a persona e non toglie la qualità al gioco.
    Ma anche NO.
    X ha grossi difetti. E sei l'unico che non vuole vederli o che li minimizza.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Ma anche NO.
    Non voglio vederli? Ma che stai dicendo?
    X ha dei difetti, certo, ma rimane comunque un gioco splendido. Sono il primo a dire che non è un gioco per tutti, data la sua grande complessità.
    E dubito di essere l'unico che "non vuole vederli".

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

prima o poi dovrai iniziare a scrivere dei post che prendono una posizione. Il cerchiobottismo alla lunga stanca pure il demonio.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

I miei post prendono posizione, dico sempre quello che penso.
    Va beh che mi avevi (o mi hai ancora, non so) in ignore quindi magari alcuni non li hai neppure mai letti.
    Delle cose che non mi vanno giù (perché ci sono, non lo considero un gioco perfetto come a quanto pare pensi) ne ho sempre parlato sia qui (in minor parte) che nel topic ufficiale.

Ultima modifica di Sissel8; 12-03-16 alle 12:14:01

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Ci sono problematiche strettamente personali o quasi (mi fa schifo il chara des, non digerisco il BS ecc.) e problematiche più diffuse (ripetitivo che viene a noia, complessità esagerata delle meccaniche ecc.), non sono mica tutte uguali.
    p.s. sono esempi in geenrale, non riferiti a Xeno X

Ultima modifica di BadBoy25; 12-03-16 alle 12:29:48

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ci sono problematiche strettamente personali o quasi (mi fa schifo il chara des, non digerisco il BS ecc.) e problematiche più diffuse (ripetitivo che viene a noia, complessità esagerata delle meccaniche ecc.), non sono mica tutte uguali.
    p.s. sono esempi in geenrale, non riferiti a Xeno X
    Quello è vero, infatti si parlava di tutti i tipi di problematiche, da cui nessun gioco si salva.

Ultima modifica di Sissel8; 12-03-16 alle 12:35:25

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Io più di una complessità sopra la media fin'ora non ho riscontrato altro, certo non è il gioco dove segui l'indicatore, premi un pulsante per combattere e fai tutto, però quando inizi a padronaggiarlo da grandi soddisfazioni. Di contro le ambientazioni sono bellissime, e le musiche sono davvero belle da ascoltare. A parte la città che fa schifo da tutti i punti di vista ovvio
    infatti penso che uno dei piu grossi problemi sia questa cosa del battle sistem che richiede impegno per essere padroneggiata, non giochi a caso, ovviamente non a tutti può piacere questo genere di impegno e quindi può allontare il pubblico, che non sia un gioco da tutti lo si vede, già il genere è rognoso poi questo xeno lo è ulteriormente, però effettivamente se si impara a gestire il tutto c'è ssoddisfazione nel giocare

onestamente non ho nemmeno sentito tanto il problema della ripetitività (problema reale del gioco) anche perchè ho approfittato di tante quest per imparare e sperimentare personaggi, equipaggiamenti e quant'altro

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma anche NO.
    Che abbia dei difetti mi pare ovvio, ma definirli "grossi" lo trovo altamente soggettivo

Anche perché per esempio io trovo che vengano quasi totalmente annichiliti dai restanti bellissimi pregi, mentre tu potresti pensarla diversamente.
    Di quali difetti parli nello specifico?

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Personalmente le mini scritte sono l'unico grande difetto che trovo, il resto è roba da limare

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Personalmente le mini scritte sono l'unico grande difetto che trovo, il resto è roba da limare
    La penso allo stesso modo, anche se ho una vista eccellente e la cosa mi toccava poco

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Sì le scritte piccole possono essere un problema ma grazie anche alla televisione grande non sono state un grosso problema neppure per me.

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    La trama frammentata o comunque il suo essere poco incalzante, il bs che può apparire profondo ma che é sbilanciato verso due, tre rami al massimo e l'esplorazione, che ha si fatto passi in avanti rispetto a Xenoblade ma che rimane ancorata alle stupidissime gemme blu.
    Contestualizzata ma comunque poco gradita... la quasi totale assenza di centri "abitati" fuori da Mira, unico hub centrale (che é anche una critica mossa a FFXIII).
    Poi ci sono problemi tecnici di varia natura, a partire dalla pessima gestione dell'audio e la gestione dei dati extra che taglia fuori o costringe a ricorrere ad alternative una grossa fetta di possessori.
    Nell'economia del gioco, questi rientrano tra le limature... ma sono comunque compromessi da accettare. E visto che si dice che bisogna esaminare un titolo per quello che é, alla luce dei fatti ritengo che la shitstorm rifilata alla stampa per le recensioni, sia fuoriluogo (o almeno per molte, non tutte).
    Col cuore, X é da 9.5 ma con la testa, ritengo che la sua media sia pure eccessiva. Vale un po' il discorso Nier, Xenogears, etc: va giocato, ma non é il capolavoro (nel senso lato del termine) che in questi mesi, moltissimi descrivono. É un titolo maestoso, ma le considerazioni andrebbero fatte a mente fredda.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Ma anche NO.
    Ma quali grossi difetti? Apparte le micro scritte che rendono talpe alla lunga e il chara design? Cioè se adesso il grinding e il farming sono difetti alzo le mani perché sono le uniche cose che possono essere vissute come "ripetitive". O magari adesso è un difetto un bs profondo? Anche con il chara design avete stressato, fa cag@re e siamo tutti d'accordo ma tanto i pg li vedete di spalle per praticamente tutto il titolo e non parte un filmato ogni 10 passi quindi è sorvolabile.
    È un gioco che richiede dedizione mi sembra ovvio ed era ovvio già dalla presentazione quindi a chi non va giù questa cosa (assolutamente legittimo e sacrosanto) poteva evitare di comprarlo.

- - - Aggiornato - - -

La trama frammentata o comunque il suo essere poco incalzante, il bs che può apparire profondo ma che é sbilanciato verso due, tre rami al massimo e l'esplorazione, che ha si fatto passi in avanti rispetto a Xenoblade ma che rimane ancorata alle stupidissime gemme blu.
    Contestualizzata ma comunque poco gradita... la quasi totale assenza di centri "abitati" fuori da Mira, unico hub centrale (che é anche una critica mossa a FFXIII).
    Poi ci sono problemi tecnici di varia natura, a partire dalla pessima gestione dell'audio e la gestione dei dati extra che taglia fuori o costringe a ricorrere ad alternative una grossa fetta di possessori.
    Nell'economia del gioco, questi rientrano tra le limature... ma sono comunque compromessi da accettare. E visto che si dice che bisogna esaminare un titolo per quello che é, alla luce dei fatti ritengo che la shitstorm rifilata alla stampa per le recensioni, sia fuoriluogo (o almeno per molte, non tutte).
    Col cuore, X é da 9.5 ma con la testa, ritengo che la sua media sia pure eccessiva. Vale un po' il discorso Nier, Xenogears, etc: va giocato, ma non é il capolavoro (nel senso lato del termine) che in questi mesi, moltissimi descrivono. É un titolo maestoso, ma le considerazioni andrebbero fatte a mente fredda.
    Quindi l'assenza di centri abitati in un PIANETA scarsamente popolato è un difetto? Ah bhe allora.
    Cosa avresti inserito di grazia al posto delle gemme blu?
    La trama è frammentata è vero ma è comunque sempre presente perché hai la torre blade sempre in vista che ti ricorda perché i sopravvissuti devono esplorare e cercare risorse, sarà che magari io cerco di "calarmi nella parte" non lo so ma non lo vedo come un difetto.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    E ancora una volta NoMore e Deidara parlano a nome di tutti i sonari e nintendari (rispettivamente).
    Poi non devo dire che sono uno la parte complementare dell'altro .
    I miei post di quel genere esistono solo per "bilanciare" i suoi, per controbattere le sue caz.zate usando la stessa tecnica. Senza No More non vedresti post miei come l'ultimo. I suoi invece sono spontanei: gli vengono sinceri e "puri" dal cuore, a prescindere da qualsiasi cosa. È quello tutto ciò che vuole dire.

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Che tra l'altro secondo me un sacco di gente che si lamenta di xeno x è rimasta scottata dal non avere disponibile il doll con il modulo di volo dopo i primi 10 minuti di gioco e quindi lo ha preso a male

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ti sto volendo bene

Ma sotto sotto l'ho sempre saputo che ti sarebbe piaciuto

- - - Aggiornato - - -

No però aspetta!
    Questa volta sono d'accordo con No More, ci vedo anch'io rosicaggio o comunque hating completamente a caso.

Cioè john voleva sputare ***** random e incolpare N (?) per aver concesso a Monolith carta bianca e il budget più alto che potessero mai avere.

Cattiva Nintendo.
    Come il solito non hai capito il concetto , stavo indicando proprio l'opposto di quello che hai detto

Ma anche NO.
    Quoto, ed era il discorso che stavo facendo, non riconoscere i difetti oggettivi per elevarlo tra i migliori jrpg. Fosse la prima volta poi.. la sindrome nintendara

Ultima modifica di john raiden; 12-03-16 alle 14:33:46

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Per fortuna che ero l'unico che non vedeva e minimizzava i difetti del gioco

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Ma quali grossi difetti? Apparte le micro scritte che rendono talpe alla lunga e il chara design? Cioè se adesso il grinding e il farming sono difetti alzo le mani perché sono le uniche cose che possono essere vissute come "ripetitive". O magari adesso è un difetto un bs profondo? Anche con il chara design avete stressato, fa cag@re e siamo tutti d'accordo ma tanto i pg li vedete di spalle per praticamente tutto il titolo e non parte un filmato ogni 10 passi quindi è sorvolabile.
    È un gioco che richiede dedizione mi sembra ovvio ed era ovvio già dalla presentazione quindi a chi non va giù questa cosa (assolutamente legittimo e sacrosanto) poteva evitare di comprarlo.

- - - Aggiornato - - -

Quindi l'assenza di centri abitati in un PIANETA scarsamente popolato è un difetto? Ah bhe allora.
    Cosa avresti inserito di grazia al posto delle gemme blu?
    La trama è frammentata è vero ma è comunque sempre presente perché hai la torre blade sempre in vista che ti ricorda perché i sopravvissuti devono esplorare e cercare risorse, sarà che magari io cerco di "calarmi nella parte" non lo so ma non lo vedo come un difetto.
    ho già detto che è contestualizzata. Ma ciò non toglie che se metti quattro carovane nopon, puoi benissimo arricchirle con qualcosa che vada oltre il "trigger" per la subquest presa, comunque o quasi sempre, a NeoLA. Parlo di nopon perchè, basandomi sulle speculazioni, l'assenza dell'altra razza potrebbe essere voluta.
    Al posto delle gemme blu? Fiori se dovevo cercare fiori, insetti se mi servivano insetti e rocce se mi servono minerali ma il discorso sull'esplorazione è molto più ampio: in un open world devi incentivare il giocatore ad esplorare e le sonde+frammenti sono decisamente pochi, considerando il calpestabile e il fatto che il sottosuolo sia sottosfruttato. Parliamo di WiiU, comunque, ci sta. Io avrei strutturato il level design con meno ampiezza in alcune zone (Cauldros/Noctilum su tutte) e più "segreti".
    Presente? Presente dove? Solo quando attivi una subquest. Posto che i trigger sono antiquati visto che si attivano ancora come una volta (accetti la quest, compare a schermo l'obiettivo), ma in quale altro gioco accade che, trovandoti davanti all'oggetto della tua ricerca, non parte manco una linea di dialogo/filmato solo perchè eri in modalità esplorazione libera? è una stupidata di game design, roba da manuale base

- - - Aggiornato - - -

Per fortuna che ero l'unico che non vedeva e minimizzava i difetti del gioco
    hai ragione, scusa.

rettifico con: "sei l'unico che mi sta antipatico, e che blablabla"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Quoto, ed era il discorso che stavo facendo, non riconoscere i difetti oggettivi per elevarlo tra i migliori jrpg. Fosse la prima volta poi.. la sindrome nintendara
    ma X è indubbiamente uno dei migliori prodotti per il genere.
    Questo per sottolineare come sia messo male il panorama jrpg nei confronti del fratellone gdr.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

ho già detto che è contestualizzata. Ma ciò non toglie che se metti quattro carovane nopon, puoi benissimo arricchirle con qualcosa che vada oltre il "trigger" per la subquest presa, comunque o quasi sempre, a NeoLA. Parlo di nopon perchè, basandomi sulle speculazioni, l'assenza dell'altra razza potrebbe essere voluta.
    Al posto delle gemme blu? Fiori se dovevo cercare fiori, insetti se mi servivano insetti e rocce se mi servono minerali ma il discorso sull'esplorazione è molto più ampio: in un open world devi incentivare il giocatore ad esplorare e le sonde+frammenti sono decisamente pochi, considerando il calpestabile e il fatto che il sottosuolo sia sottosfruttato. Parliamo di WiiU, comunque, ci sta. Io avrei strutturato il level design con meno ampiezza in alcune zone (Cauldros/Noctilum su tutte) e più "segreti".
    Presente? Presente dove? Solo quando attivi una subquest. Posto che i trigger sono antiquati visto che si attivano ancora come una volta (accetti la quest, compare a schermo l'obiettivo), ma in quale altro gioco accade che, trovandoti davanti all'oggetto della tua ricerca, non parte manco una linea di dialogo/filmato solo perchè eri in modalità esplorazione libera? è una stupidata di game design, roba da manuale base

- - - Aggiornato - - -

hai ragione, scusa.

rettifico con: "sei l'unico che mi sta antipatico, e che blablabla"

- - - Aggiornato - - -

ma X è indubbiamente uno dei migliori prodotti per il genere.
    Questo per sottolineare come sia messo male il panorama jrpg nei confronti del fratellone gdr.
    Forse perché essendo tutto il mondo disponibile da subito posso trovare già oggetti che mi verranno richiestiin una missione e poi che fai? Accetti la missione, hai già le risorse richieste e fai partire di consiguenza filmati e linee di dialogo a caso?
    Sulla questione del level design non mi esprimo neanche.

- - - Aggiornato - - -

Ah bhe, se i "fratelloni" sono skyrim e Fallout allora stiamo freschi.

Pagina 3001 di 4163 PrimaPrima ... 2001250129012951299129972998299930003001300230033004300530113051310135014001 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •