Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    leggi dietro -cit.

da qui, un po' nel dettaglio: http://forum.spaziogames.it/board/th...1#post24936765
    Ah cose che sapevo, pensavo ci fosse qualche altra grave mancanza di cui non avevo ancora letto Maledetti cristalli blu, che scelta scellerata. Ma tanto si tratta di un titolo che giocherò chissà fra quanto, potrei addirittura finire per non giocarlo mai se NX non dovesse essere retrocompatibile.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Anche se irrilevante almeno sono qualcosa, te sei come la cucina vegana.

manca solo l'occhiataccia mentre sfoggi il coltellino svizzero per la perfetta immagine del bullo da discoteca della domenica pomeriggio

Relax, si scherzava

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

forza sissel non farti mettere sotto, siamo con te

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

manca solo l'occhiataccia mentre sfoggi il coltellino svizzero per la perfetta immagine del bullo da discoteca della domenica pomeriggio

Ahahahahaha simpatica questa

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro non ho capito cosa vuoi dimostrare postando cose scritte in altri topic

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Il discorso con Xeno è che ha dei difetti oggettivi grossi come una casa, ma che alla fine finisci per accettare e addirittura apprezzare una volta che vieni rapito dalla routine di gioco. La struttura narrativa per esempio è indubbiamente pessima: senza ritmo, frammentata con pause lunghissime e obbligatorie tra un capitolo e l'altro. Eppure è anche proprio questo il bello del gioco: prendersi il tempo necessario per prepararsi a sconfiggere un boss o affrontare un nuovo capitolo, cambiare l'equipaggiamento, comprarsi quello skell che brami da tempo, scoprire di più sui personaggi attraverso le missioni secondarie ecc ecc
    E' un gioco davvero difficile da valutare, per me tutto sommato la recensione di Pregianza non è nemmeno poi così fuori luogo, anche perché se mi fossi ritrovato a doverlo recensire in fretta e furia per rispettare l'embargo come ha fatto lui, probabilmente l'avrei odiato a morte. Giocandoselo invece con calma come sto facendo io, è impossibile non innamorarsene. E' un pò come quei piccoli difetti su alcune donne che finiscono solamente per renderle ancora più affascinanti. Ecco, Xeno X è un gioco con dei grossi difetti e anche dei palesi limiti che lasciano intravvedere persino del potenziale sprecato, però è anche questa sua natura imperfetta a renderlo estremamente bello. Poi è ovvio che alcune cose potevano essere fatte meglio: un sistema di affinità un pò meno meccanico, relazioni tra i personaggi modificabili davvero in base alle scelte del giocatore, una regia un pò migliore nei filmati e sostituire con delle cutscene decenti tutti quegli intermezzi terribili a camera fissa con i pg che parlano dandoti le spalle, missioni di raccolta degli oggetti un attimino meno frustranti ecc ecc

フェイト/ステイナイト

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Il discorso con Xeno è che ha dei difetti oggettivi grossi come una casa, ma che alla fine finisci per accettare e addirittura apprezzare una volta che vieni rapito dalla routine di gioco. La struttura narrativa per esempio è indubbiamente pessima: senza ritmo, frammentata con pause lunghissime e obbligatorie tra un capitolo e l'altro. Eppure è anche proprio questo il bello del gioco: prendersi il tempo necessario per prepararsi a sconfiggere un boss o affrontare un nuovo capitolo, cambiare l'equipaggiamento, comprarsi quello skell che brami da tempo, scoprire di più sui personaggi attraverso le missioni secondarie ecc ecc
    E' un gioco davvero difficile da valutare, per me tutto sommato la recensione di Pregianza non è nemmeno poi così fuori luogo, anche perché se mi fossi ritrovato a doverlo recensire in fretta e furia per rispettare l'embargo come ha fatto lui, probabilmente l'avrei odiato a morte. Giocandoselo invece con calma come sto facendo io, è impossibile non innamorarsene. E' un pò come quei piccoli difetti su alcune donne che finiscono solamente per renderle ancora più affascinanti. Ecco, Xeno X è un gioco con dei grossi difetti e anche dei palesi limiti che lasciano intravvedere persino del potenziale sprecato, però è anche questa sua natura imperfetta a renderlo estremamente bello. Poi è ovvio che alcune cose potevano essere fatte meglio: un sistema di affinità un pò meno meccanico, relazioni tra i personaggi modificabili davvero in base alle scelte del giocatore, una regia un pò migliore nei filmati e sostituire con delle cutscene decenti tutti quegli intermezzi terribili a camera fissa con i pg che parlano dandoti le spalle, missioni di raccolta degli oggetti un attimino meno frustranti ecc ecc

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Cristo ma se ti sto praticamente dando ragione

フェイト/ステイナイト

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Comunque CD non è il massimo, ma il personaggio che mi sono creato mi piace tutto sommato, ho cercato di farlo simile a Dunban ma più figo e trash. In più con l'opzione "equip. Moda" mi sono lasciato un armatura che mi piace nonostante l'abbia cambiata nell'equip. Effettivo. Alla fine non mi dispiace il mio personaggio
    Ma che figata è? Perché non c'è in ogni jrpg?

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Anche se irrilevanti almeno sono qualcosa, i tuoi sono come la cucina vegana.
    (Prima che si facciano problemi modifico il messaggio, quel "tu sei" era riferito comunque in ambito forum)
    per l'edit: vai tranquillo. Anche da staffer, mi sono sempre battuto per lasciar correre le discussioni maschie. Io non segnalo nulla e ho sempre detto a tutti che possono insultarmi tranquillamente.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Cristo ma se ti sto praticamente dando ragione
    appunto, sei la mia "cavalleria"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma che figata è? Perché non c'è in ogni jrpg?
    perchè a memoria, nessun jrpg con l'equip modulare ha set vestiti/armature brutti e discontinui nello stile, come i due Xenoblade (anche se quelle di X sono decisamente passabili).

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Predefinito

il chara design in game è meno peggio di quanto sembri dalle immagini.
    Lin e Gwin, tra i più criticati prima della release, sono passabilissimi. Elma/Celica/Yelv/Lao sono invece caratteristici e ben fatti.
    Si sicuro, nelle immagini peggiora un po'. Non è il top sicuramente, ma si esagera qualche volta. Ed hai ragione, alcuni personaggi sono anche realizzati bene nel complesso.

perchè a memoria, nessun jrpg con l'equip modulare ha set vestiti/armature brutti e discontinui nello stile, come i due Xenoblade (anche se quelle di X sono decisamente passabili).
    Qualche equipaggiamento è figo comunque. Certo l'80% stona di brutto in primis se combinati tra loro, ma alcuni fanno il loro dovere

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 12-03-16 alle 17:30:49

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

per l'edit: vai tranquillo. Anche da staffer, mi sono sempre battuto per lasciar correre le discussioni maschie. Io non segnalo nulla e ho sempre detto a tutti che possono insultarmi tranquillamente.

- - - Aggiornato - - -

appunto, sei la mia "cavalleria"

- - - Aggiornato - - -

Meno male, vale anche il contrario, anche io non mi faccio alcun problema.

Anche se non è un jrpg mi sa che ti stanno passando di mente le armor orrende di monster hunter.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magicozzo Visualizza Messaggio
    forza sissel non farti mettere sotto, siamo con te
    Mica mi faccio mettere sotto, se la gente mi vuole ignorare è un problema loro e non mio, io ho detto che possono farlo non che DEVONO

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Gambit il bullo da tastiera

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Ma di solito c'è il problema dei set: difficilmente c'è un set in cui tutti i componenti sono i migliori nelle rispettive categorie e fare un mix tra componenti di diversi set dà quasi sempre risultati meh.
    Per questo ho sempre preferito i jrpg in cui a prescindere dall'equip l'aspetto è fisso, però questa possibilità di Xeno X sembra una figata.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma di solito c'è il problema dei set: difficilmente c'è un set in cui tutti i componenti sono i migliori nelle rispettive categorie e fare un mix tra componenti di diversi set dà quasi sempre risultati meh.
    Per questo ho sempre preferito i jrpg in cui a prescindere dall'equip l'aspetto è fisso, però questa possibilità di Xeno X sembra una figata.
    mhm no.
    I set di solito nei gdr attivano abilità solo quando completi e i misti si fanno in titoli come Monster Hunter al massimo, e sempre per ricevere combinazioni di abilità diverse.
    Ciò non toglie che come opzione sia **** eh. In X, io ho da subito impostato gli equip iniziali in moda e fino alle missione finale, Elma ha sempre avuto la tuta che aveva quando l'ho incontrata la prima volta. Credo di essermi concesso libertà solo con Alessa dato che la sua uniforme non centrava nulla con la sua passione.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Gambit il bullo da tastiera
    #MAINAGIOIA

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque a furia di parlare di X oggi mi ci sono rimesso per un po' di secondarie post game.
    Voglio anche provare a buttare giù un Millesaur (cosa che non ho mai fatto!).

È un giocone, ancora adesso a vederlo mi sembra stupendo, ci sto giocando da 3 ore ininterrotte

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Voglio anche provare a buttare giù un Millesaur (cosa che non ho mai fatto!).
    Senza l'Ares 90 devi lavorare un bel po' sulla build a piedi per tirar giù uno di quei cosi.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

attenzione, tu mi parli di qualità e io non discuto quella. E l'essere frammentata non è neanche collegato al discorso delle subquest. Ritengo che la struttura a missioni del gioco, sia sbagliata, per quello storytelling; è lo stesso identico discorso fatto per MGSV.

nope, discuto il bilanciamento e il fatto che ci siano classi decisamente più efficaci di altre. Maggiore attenzione e un lavoro di rifinitura maggiore, avrebbero ampliato a dismisura il BS che all'atto pratico dipende esclusivamente dal turbo e dalla mera forza bruta dello skell.

Sei un colono ma il tuo party non fa mezzo commento su nulla di quello che tu vedi. Quando alcuni scrivono che i pg non sono nulla di chè, da una parte sorrido e dall'altra annuisco perchè se non hai la sbatta di farti le subquest... è assolutamente vero che li senti pronunciare si e no due frasi in tutto il gioco.
    Questo in relazione all'esplorazione/immedesimazione.
    Sul resto, leggi la risposta data nel post precedente. Se devo collezzionare fiori... perchè devo raccogliere un cristallo? è un mondo alieno, fammela toccare questa dannata flora (e fauna in relazione ai piccoli rettili/insetti/mammiferi/pesci)

Sono mercanti... che non vendono un càzzo potevi fare il compitino e sfruttarli come vendor/trader al posto del freddo terminale. Giusto per citarne uno eh.

- - - Aggiornato - - -

prima volta su Sylvalum, decisi di esplorarla il giorno seguente ma non seppi resistere all'idea di farmi un piccolo tour prima di chiudere la partita...

sbam!

Spoiler:
    pezzo del centro vitale in mezzo alla strada (lato est della regione).

e il mio party formato da Elma, Lin e Lao: "usiamo il turbo!"

...
    ....
    .....
    ......
    Spoiler

Spoiler:
    quel pezzo è un fake c'è una sub Quest a riguardo

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Spoiler

Spoiler:
    quel pezzo è un fake c'è una sub Quest a riguardo
    fatta, fatta.

Spoiler:
    Ma il discorso si applica agli altri, che fake non sono.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Premettoche sono d'accordo con te però non ho giocato a MGS V perché la saga non mi è mai piaciuta ma trovo abbastanza comico che non si faccia altro che chiedere giochi "realistici" per poi lamentarsi della poca vita nelle ambientazioni o della piattezza e monotonia delle location. Ho visto dov'è ambientato MGS V e un deserto è un deserto, che ti aspettavi? Come per esempio se vado a fare una passeggiata in un bosco tutti i giorni per 6 mesi non è detto che vedrò mai un cervo, quindi mi chiedo realtà o non realtà?
    Io non ho mai chiesto giochi superealistici, il mio pane sono mostri e alieni da maciullare

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

fatta, fatta.

Spoiler:
    Ma il discorso si applica agli altri, che fake non sono.
    Okok posso capire, io invece le ho viste come fossero delle porte a cui sai di non poter ancora accedere, o un enigma. Non so, è una sensazione ricorrente negli Zelda per fare un esempio

Ultima modifica di Mortipher; 12-03-16 alle 22:33:56

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ah quindi la regola della "maggiore appetibita '" vale solo per Nintendo, buono a sapersi

In un mondo normale sarebbero tutti coerenti come me, nel mondo reale... Esiste no more
    WOW che coerenza comprare una console nuova che in due anni di nuovo ha offerto pochissimo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    WOW che coerenza comprare una console nuova che in due anni di nuovo ha offerto pochissimo.
    Invece giocare ai platform 2d è qualcosa di nuovo. è la tua ora del bicchierino quindi ti perdono va

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Invece giocare ai platform 2d è qualcosa di nuovo. è la tua ora del bicchierino quindi ti perdono va
    Giocare agli FPS online che esistono da tempo immemore?
    Intanto WiiU e Nintendo hanno offerto più giochi nuovi che remastered ed essendo esclusivi valevano/valgono l'acquisto della console.
    Con PS4 ancora si dice che deve partire dopo due anni e mezzo di crossgen, remastered e finalmente qualche titolone nuovo.
    PS4 premiata dai giocatori del forum dopo la prestazione offerta, uno spettacolo che avrebbe fatto inorridire qualche gen fa ovvero la prevalenza di titoli rimasterizzati e crossgen.
    Mai vista una nuova gen così poco nuova e questo non lo puoi occultare, prima dici che questa è la peggiore gen e poi la difendi, soffri di doppia personalità, inoltre ricordati che chi beve dice la verità.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Giocare agli FPS online che esistono da tempo immemore?
    Intanto WiiU e Nintendo hanno offerto più giochi nuovi che remastered ed essendo esclusivi valevano/valgono l'acquisto della console.
    Con PS4 ancora si dice che deve partire dopo due anni e mezzo di crossgen, remastered e finalmente qualche titolone nuovo.
    PS4 premiata dai giocatori del forum dopo la prestazione offerta, uno spettacolo che avrebbe fatto inorridire qualche gen fa ovvero la prevalenza di titoli rimasterizzati e crossgen.
    Mai vista una nuova gen così poco nuova e questo non lo puoi occultare, prima dici che questa è la peggiore gen e poi la difendi, soffri di doppia personalità, inoltre ricordati che chi beve dice la verità.
    io non difendo la gen, piuttosto noto che, come la tua casa preferita, sei ancorato a concetti vecchi, paleolitici. passino i remaster, ma che c'entrano i titoli cross gen? the evil within, dragon age inquisition, mgs5 , destiny, sono titoli non nuovi solo perché esiste una versione ( peggiore) su old gen? titoli piu' limiitati per wiiu come un mario u sono nuovi, pur essendo tecnicamentemediocrissimi, solo perché non si e' fatta una (fattibilissima) versione wii? non ha senso quello che dici. per te i giochi sono solo le esclusive, meglio la m3rda, purché in esclusiva, che l'oro, se multi.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Pagina 3003 di 4163 PrimaPrima ... 2003250329032953299329993000300130023003300430053006300730133053310335034003 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •