Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ringraziami

Però è dal secondo dungeon che vedrai davvero il lavoro svolto sul lato grafico
    Vero. Più si va avanti più migliora da quel punto di vista

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Senza infamia e senza lode...insomma, sinceramente fossero state tutte così le collection hd ci saremmo potuti lamentare proprio pochino. Ad oggi curata così ho visto solo la ico collection, quella di ff x (forse) e wind waker hd
    Quella di Odin Sphere credo le batta TUTTE e di gran lunga

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ecco, questo TP HD è la dimostrazione pratica del perchè nintendo hardware house sia considerata una schifezza ad oggi. Questa versione doveva essere quella del lancio del wii, con miglioramenti sensibili (ma di certo non clamorosi, è pur sempre un remaster senza infamia ne lode). Invece il wii era quel che era, e ci è toccata la versione specchiata con i comandi infami. O meglio VI è toccata, perchè io ovviamente presi l'originale per cubo che tra controlli decenti e camera libera è tutta un altra cosa

Insomma sto remaster è arrivato con dieci anni di ritardo
    Non è un remaster senza infamia né lode, ma fra i migliori fatti di gran lunga

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Quella di Odin Sphere credo le batta TUTTE e di gran lunga
    Intendevo dal punto di vista grafico, non contenutistico. Quella comunque non è ancora uscita, può essere strabuggata per quanto ne sappiamo. E' pur vero però che quella di muramasa è no spettacolo su portatile, bravo che me lo hai ricordato. (ma vabbè, sui titoli 2d è straeasy, cambiare texture ed illuminazione in un titolo 3d è già più difficile)

Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Senza infamia e senza lode...insomma, sinceramente fossero state tutte così le collection hd ci saremmo potuti lamentare proprio pochino. Ad oggi curata così ho visto solo la ico collection, quella di ff x (forse) e wind waker hd
    Beh è pure vero che questo è un solo gioco, in molti altri casi ti rifacevano due o più giochi da vendere allo stesso prezzo, tu stesso citi la ico collection. Poi vabbè, wind waker hd non mi ha mai convinto più di tanto, da quando ho giocato i primi due dungeon ci sono rimasto malissimo da quanto rovina l'originaleIl primo boss, quello di fuoco, fa schifo rispetto alla versione cubo. Se questo è un lavoro fatto bene...

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Intendevo dal punto di vista grafico, non contenutistico. Quella comunque non è ancora uscita, può essere strabuggata per quanto ne sappiamo. E' pur vero però che quella di muramasa è no spettacolo su portatile, bravo che me lo hai ricordato. (ma vabbè, sui titoli 2d è straeasy, cambiare texture ed illuminazione in un titolo 3d è già più difficile)
    Ah, non avevo capito. E la risposta mi fa capire che sai già, dunque, di tutte le migliorie e aggiunte enormi della remaster di OS.
    Ma anche con la grafica è messo bene il nuovo OS: essendo quel 2D "strano" dei Vanillaware... l' hd gli calza a pennello. Giuro sulla mia testa che è una cosa che avevo sempre pensato: "sarebbe stato bello se OS fosse stato in HD". Infatti mi spiace per Muramasa: l'ho già giocato su Wii, e soprattutto: non ho -e non avrò mai- una PSV!

Anche se... sì, come dici tu, immagino che col 2D il passaggio ad HD sia più "semplice".

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Io continuo a preferire quella di WW anche se lì è proprio un remake e non un remaster.
    Quella di ICO era buona per ICO per SotC ricordo che anche la remaster avesse qualche problema di framerate. Uso il congiuntivo perché non sono certo di questo, se qualcuno ha buona memoria per smentirmi lo faccia.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

La ICO collection ce l'ho, ben fatta ma quella coi primi due GoW a 60fps resta ancora la migliore secondo me

Però TPHD sta su un altro livello francamente. In più per la grandezza del gioco è come fosse 'na Collection x4-5

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Io la vorrei prendere solo che diamine, sarebbe la quinta run a TP.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Beh è pure vero che questo è un solo gioco, in molti altri casi ti rifacevano due o più giochi da vendere allo stesso prezzo, tu stesso citi la ico collection. Poi vabbè, wind waker hd non mi ha mai convinto più di tanto, da quando ho giocato i primi due dungeon ci sono rimasto malissimo da quanto rovina l'originaleIl primo boss, quello di fuoco, fa schifo rispetto alla versione cubo. Se questo è un lavoro fatto bene...
    Eh già, fa schifo rispetto all'originale. Ma scrivete per sgranchirvi le dita o cosa? Giusto per capire eh, fra texture, effetti in high res ed illuminazione pompata lo annichilisce a quello del cubo.

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ah, non avevo capito. E la risposta mi fa capire che sai già, dunque, di tutte le migliorie e aggiunte enormi della remaster di OS.
    Ma anche con la grafica è messo bene il nuovo OS: essendo quel 2D "strano" dei Vanillaware... l' hd gli calza a pennello. Giuro sulla mia testa che è una cosa che avevo sempre pensato: "sarebbe stato bello se OS fosse stato in HD". Infatti mi spiace per Muramasa: l'ho già giocato su Wii, e soprattutto: non ho -e non avrò mai- una PSV!

Anche se... sì, come dici tu, immagino che col 2D il passaggio ad HD sia più "semplice".
    Ah lo so, non vedo l'ora che esca! muramasa su psv è na bomba assurda, e concordo con te su OS perché lo pensavo pure io! francamente lo aspetto davvero tanto!

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Eh già, fa schifo rispetto all'originale. Ma scrivete per sgranchirvi le dita o cosa? Giusto per capire eh, fra texture, effetti in high res ed illuminazione pompata lo annichilisce a quello del cubo.

Ah lo so, non vedo l'ora che esca! muramasa su psv è na bomba assurda, e concordo con te su OS perché lo pensavo pure io! francamente lo aspetto davvero tanto!
    Ma infatti WW HD è Dio. È Dio e basta.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Io la vorrei prendere solo che diamine, sarebbe la quinta run a TP.
    Per me solo la seconda, e lo sto apprezzando veramente tantissimo. Annichilisce molti giochi odierni

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Anche per me è la seconda. Che spettacolo! Mi sento un ******** però, sono rimasto bloccato due giorni su un enigma nel quinto dungeon

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Beh chissenefrega della tecnica (ci mancherebbe pure che una remaster fosse inferiore all'originale sotto quei punti di vista), a livello artistico uccide letteralmente l'originale del cubo. Che pareva in ogni momento un disegno in movimento, la versione hd è tutta plastificata. Ci sono dei momenti in particolare in cui le palle cadono a terra, Gohma probabilmente è quello più eclatante.

A sto punto preferisco questo remaster di TP, nonostante TP sia esteticamente molto meno ispirato di WW. Però almeno è fedele allo stile originale e si "limita" a migliorarlo. Non a stravolgerlo.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Ma non è questione del "è dio e basta", è che è un lavoro della madonna. poi sto stupro non l'ho visto, fa schifo la GI? ok, ci può stare, ma diamine mi critichi la resa di un boss che forse è quello che più di tutti esalta il nuovo motore grafico? Vabbè.

Ma a parte che ne avrei da ridire su quel messaggio...le collection spesso sì davano più giochi, ma se facevano cagare come la jak and dexter o la silent hill poco male che erano 3 giochi

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Ma non è questione del "è dio e basta", è che è un lavoro della madonna. poi sto stupro non l'ho visto, fa schifo la GI? ok, ci può stare, ma diamine mi critichi la resa di un boss che forse è quello che più di tutti esalta il nuovo motore grafico? Vabbè.

Ma a parte che ne avrei da ridire su quel messaggio...le collection spesso sì davano più giochi, ma se facevano cagare come la jak and dexter o la silent hill poco male che erano 3 giochi
    Ma è anche un giocone (per me il miglior Zelda dopo MM).

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Pure io lo ritengo favoloso sia per il lavoro svolto a livello visivo (gusti) sia per i miglioramenti ludici (oggettivo,funzioni sul paddone e vela veloce ovvero dio al cubo).

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Mille volte meglio l'originale ww della versione hd personalmente
    Che poi è anche il peggior zelda home per me, avrei preferito un remake serio di ocarina o majora con la putenza di wii u piuttosto che quello lì

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Mille volte meglio l'originale ww della versione hd personalmente
    Che poi è anche il peggior zelda home per me, avrei preferito un remake serio di ocarina o majora con la putenza di wii u piuttosto che quello lì
    Continui a puzzare ogni giorno di più.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Beh a livello meramente ludico e di meccaniche legate all´esplorazione lo considero molto debole.

Per come la vedo io uno Zelda non si puo reggere solo di atmosfera ed un mondo di gioco ben caratterizzato, un po di ciccia innegabilmente manca.

Con TP hannio fatto l´errore opposto invece.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Continui a puzzare ogni giorno di più.
    Ti giuro le parti in cui navighi m'hanno annoiato troppo
    Punti morti in giochi così lunghi è impossibile non trovarne, ma in wind waker il mare è così invadente e scassapalle che non riesco a ignorarlo come magari altre cose per altri capitoli.
    Peccato perchè il resto è fatto dannatamente bene, ma il mare di ww lo prendo come l'esempio di come un unico gigantesco difetto riesca ad affossarmi tutto un gioco

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Finchè non ho sbloccato il fast travel lo pensavo anch'io

...

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Boh guarda, è questione di gusti allora, perché alla fine è questione di atmosfera. Personalmente ho adorato il mare.

Eh vabbè, ww è plasticoso. Contando che è uguale ma con una diversa illuminazione mi limito a sghignazzare e continuare la mia serata.

cioè **** si parla di ombre disegnate sulle texture vs illuminazione in real time, sticazzi

Ultima modifica di lo zio ferra; 15-03-16 alle 22:26:02

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Boh guarda, è questione di gusti allora, perché alla fine è questione di atmosfera. Personalmente ho adorato il mare.

Eh vabbè, ww è plasticoso. Contando che è uguale ma con una diversa illuminazione mi limito a sghignazzare e continuare la mia serata.

allora, meglio di questa non sono riuscito a trovare

per alcuni aspetti ww hd è bello, in particolare quando si naviga

per altre cose è semplicemente un peggioramento incredibile, si perde gran parte della raffinatezza dello stile. Basti pensare che il design di WW è ispirato a vecchi anime che aonuma guardava da bambino (che infatti hanno un cd esattamente IDENTICO a quello di ww, quando lo scoprii ci rimasi anche un pò male), e qui ci hanno messo la GI. Che diavolo ci azzecca la GI con uno stile grafico volutamente vintage?

In ogni caso al minuto 4 del video c'è lo scontro con gohma, nella versione per wiiU tutti quei giochi di colori, le fiamme più vive che mai, le nuvole cartoon... è tutto peggiorato, nonostante la risoluzione più alta. Se non siete in grado di rendervene conto alzo le mani

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Beh chissenefrega della tecnica (ci mancherebbe pure che una remaster fosse inferiore all'originale sotto quei punti di vista), a livello artistico uccide letteralmente l'originale del cubo. Che pareva in ogni momento un disegno in movimento, la versione hd è tutta plastificata. Ci sono dei momenti in particolare in cui le palle cadono a terra, Gohma probabilmente è quello più eclatante.

A sto punto preferisco questo remaster di TP, nonostante TP sia esteticamente molto meno ispirato di WW. Però almeno è fedele allo stile originale e si "limita" a migliorarlo. Non a stravolgerlo.
    Terror è plasticoso solamente in alcune condizioni di luce, per il resto il cel shading è rimasto intattissimo

E poi anche in TP c'è lo stesso effetto quando il modello è esposto ad alcuni tipi di luce, ed è stupendo

Guarda qui (non so se si nota da un monitor non settato ma vabbe')

Spoiler:

Ultima modifica di Mortipher; 15-03-16 alle 22:37:09

Pagina 3011 di 4163 PrimaPrima ... 2011251129112961300130073008300930103011301230133014301530213061311135114011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •