Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di War3333
    Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    State davvero tirando fuori dal cilindro The Witcher 3?
    Ci ho passato su un centinaio di ore su una 290 Trix e un SSD conosco quello di cui parlo.

Ultima modifica di War3333; 19-03-16 alle 19:23:34

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

State davvero tirando fuori dal cilindro The Witcher 3?
    e pure la versione PC a quanto pare

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    Ci ho passato su un centinaio di ore su una 290 Trix e un SSD conosco quello di cui parlo.
    il che è ancora piu' preoccupante

ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    e pure la versione PC a quanto pare
    Oh se il Pop up c'è, c'è.
    Se gli NPC capita che ti compaiano 1 secondo dopo il tuo passaggio mentre cavalchi, ma alle volte anche solo mentre corri.

Quindi il Pop up di Xenoblade non è roba di tre generazioni fa, è presente anche questa gen.

Ultima modifica di War3333; 19-03-16 alle 19:27:58

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Se gli NPC capita che ti compaiano 1 secondo dopo il tuo passaggio mentre cavalchi, ma alle volte anche solo mentre corri.

Quindi il Pop up di Xenoblade non è roba di tre generazioni fa, è presente anche questa gen.
    il problema di tutti questi discorsi sai qual'è? che non c'è modo di dimostrare ciò che si dice sia in bene che in male, se io dico che l'aliasing è imbarazzante non ho modo di andare a casa del tizio X che mi dice " io non lo vedo così ", stesso discorso per quel che stai dicendo tu, se io ora ti dicessi che TW3 ce l'ho cambierebbe qualcosa? no, alla gente purtroppo non resta che constatare le cose con i loro occhi per sapere quale effettivamente è la realtà, chiamiamolo il lato "brutto" di internet

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

In realtà tutto questo è facilmente provabile. Fate un video di Xeno (o cercatelo) e fate un video di TW3 (o cercatelo) e controllate se ci sono pop up COMPARABILI. Perché War con tutto il bene del mondo io non ci credo che TW3 abbia mostri e persone che ti compaiono a 3 metri di distanza

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Sì ma la roba che muove The Witcher 3, la draw distance, l'effettestica e tutto il dettaglio avvolge il mondo di gioco è roba mai vista prima. Il leggero popup (che come dici c'è solo quando si va a cavallo) è roba che non dovrebbe nemmeno comparire nella lista delle lamentele.

ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma il pop-up ci sarà sempre, a meno che non volete giochi che richiedano 32GB di ram occupata solo da quello

Divinità L'avatar di The_Train
    Iscritto dal
    18-Mar-2009
    Steam
    The_Train
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58466

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    In realtà tutto questo è facilmente provabile. Fate un video di Xeno (o cercatelo) e fate un video di TW3 (o cercatelo) e controllate se ci sono pop up COMPARABILI. Perché War con tutto il bene del mondo io non ci credo che TW3 abbia mostri e persone che ti compaiono a 3 metri di distanza
    Su alcuni fast travel c'é un bug che non permette all'engine di mettere in cache i modelli degli npc quindi può capitare che su alcuni pattern (la gente che prega agli altari soprattutto) compaiano letteralmente davanti correndo a cavallo subito dopo un viaggio rapido , non so se l'han fixato

Ultima modifica di The_Train; 19-03-16 alle 19:51:36

I don't know whether I was right or wrong, I guess I'll never know... but I made it. And I guess I should be thankful for that.

Screenarcher: Flickr & Steam

Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

Ora non vorrei che fraintendeste la mia risposta.
    Nessuna voglia di criticare Witcher 3 che è uno splendido titolo.
    Il punto è che Xenoblade non ha un popup così vistoso da essere considerato un problema, è fortemente limitato dalla macchina su cui gira, ma il Wii U quello è e ce lo teniamo.
    In Xenoblade non ho mai avuto problemi a muovermi e ad avere riferimenti fissi, l'ambiente è sempre perfettamente caricato anche quando voli, poi che le creature ti poppino in parte mentre stai correndo (e la corsa di xenoblade è direi addirittura più veloce dell'andare a cavallo su Witcher 3) evvabbè.

Non è però popup da 3 gen fa come volevano farlo passare.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Train Visualizza Messaggio
    Su alcuni fast travel c'é un bug che non permette all'engine di mettere in cache i modelli degli npc quindi può capitare che su alcuni pattern (la gente che prega agli altari soprattutto) compaiano letteralmente davanti correndo a cavallo subito dopo un viaggio rapido , non so se l'han fixato
    Confermo che è un problema che si presenta soprattutto dopo i fast travel. Non lo riprendo da un pò di tempo, quindi non so se è stato risolto. A Novigrad, che per ovvie ragioni è il luogo dove il pop up è un filo più presente, mi capita soprattutto con i fabbri e gli armaioli che non appaiono istantaneamente. Credo che sia un bug perché alcune volte sono presenti fisicamente sulla mappa ma non puoi interagire con loro; in tal caso basta meditare e puoi tornarci a parlare...

Ultima modifica di Major Tom; 19-03-16 alle 20:10:09

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ditemi che non state paragonando il pop up di xenoblade a quello di the witcher 3 vi prego

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Minuto 5.51... E' nella città dove si sente di più.

In my memories, the monster always has kind eyes

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Non è però popup da 3 gen fa come volevano farlo passare.
    Beh insomma, io ci sto giocando con solo il primo pacchetto dati (perchè il mio Wii U sembra odiare gli altri pacchetti e pare l'unico modo in cui possa giocare) e spesso dopo un fast travel mi trovo ad aspettare anche 3-4 secondi prima che appaiano i personaggi che danno le missioni, 5-8 sec gli NPC inutili e almeno una decina certe texture

Non che mi cambi qualcosa ad aspettare qualche secondo in più, i caricamenti in fondo sono tutti veloci. Magari con tutti i packs installati il problema si azzera. Però non è polvere che si può nascondere sotto al tappeto

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Il pop up è roba di due generazioni fa anche col pack non scherziamo. Ieri nuotavo, ho visto una bella spiaggia deserta, quando ero quasi arrivato mi spuntano due mostri di livello 50, ho fatto una virata a u degna di luna rossa

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio

Minuto 5.51... E' nella città dove si sente di più.
    bhe in città è pesante e non è minimamente paragonabile a The Witcher 3 dai, non è un comparto di due generazioni fa (ricordo GTA IV su XBOX 360 con interi palazzi che comparivano dopo averli passati) ma è comunque una cosa fastidiosa e questo fa comunque capire che WiiU e come Wii una gen indietro alla concorrenza

Predefinito

Xenoblade non è affatto perfetto, ma è un gioco ambiziosissimo, come pochi. Ha una draw distance incedibile, un gioco immenso senza caricamenti che ti permette di raggiungere ogni centimetro di mappa sia orizzontalmente che verticalmente e lo fa con solidità (sarò fortunato io ma qua bug non se ne vedono nonostante sia il gioco di gran lunga più vasto attualmente in commercio, salvo giochi procedurali). E su schermo spesso trovi tantissima roba da gestire tra giganteschi mostri e effettistica. Certo il pop up c'è come l'aliasing (fastidiosi sopratutto in città), alcune textures non sono il top, ma nel complesso è uno splendido lavoro.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    il mio monitor è lo stesso fallato dell'altra volta qui semplicemente se non si era capito l'aliasing è minore perchè i modelli dei pokemon sono enormi e lo si nota soprattutto sulle arene ( che però ovviamente vengono "mascherate" appunto dai modelli dei Pokemon ), ma nello sfondo è lo stesso aliasing presente in tutti i giochi ( che ricordiamolo di nuovo, NON HANNO UN FILTRO AA ) Bayonetta 2 compreso quindi se non ti sembrava invasivo lì dove era onnipresente non capisco come tu possa notarlo sulle arene di Pokken ( e si nota eh, ma se fino a ieri era "leggero" sugli altri titoli qui dovrebbe essere tanto uguale o addirittura nullo )

- - - Aggiornato - - -

se vedessi una roba del genere anche mentre gioco su PC ( ma pure PS4 ) volerebbe tutto fuori dalla finestra non scherziamo proprio, premesso poi che il ""settaggio"" sarebbe abbassare la nitidezza e fare un pastone di ***** dove si sfuoca tutto, risultato comunque ben diverso da un'immagine pulita e allo stesso tempo nitida ottenuta con un AA ( che altrimenti sarebbe inutile )
    No, in quei pochi che hai giocato al limite perché quelli che ti ho citato hanno filtri AA o sono completamente privi di aliasing.

- - - Aggiornato - - -

Sì ma la roba che muove The Witcher 3, la draw distance, l'effettestica e tutto il dettaglio avvolge il mondo di gioco è roba mai vista prima. Il leggero popup (che come dici c'è solo quando si va a cavallo) è roba che non dovrebbe nemmeno comparire nella lista delle lamentele.
    Non sarei così sicuro che TW3 debba caricare più dettaglio

Posto che Xeno è 3 volte più grosso

E pure qua il pop up c'è solo se ti sposti velocemente e solo riguardo npc, mai capitato che apparissero mostri all'improvviso. In città è un un po' un disastro ma quella è 1/60 della mappa ragazzi su. Son quasi certo che con un continente in meno (o a parità di grandezza vs TW3) sarebbero sorti meno "problemi", sembra ci si dimentichi (?) sempre di quanto sia grosso

- - - Aggiornato - - -

Comunque Road potresti dirmi dove lo vedi l'aliasing esagerato in Yoshi?

Spoiler:

Per capire. Ce n'è appena appena sui pg, e sono screens, in movimento è proprio 0

Ultima modifica di Mortipher; 20-03-16 alle 03:25:44

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

"Quanto è grosso" è un ragionamento fondato sulla battigia. Credo che tutt'ora il primo the elder scrolls abbia una superficie calpestabile insuperata, ma questo ovviamente non conta nulla. Si può discutere, al massimo, su quanto sia possibile vedere contemporaneamente su schermo.

- - - Aggiornato - - -

Ho la tua stessa vga, senza ssd. Non ho mai notato questo problema. A che dettagli giochi? Con tutto al massimo, lockato a 30, mai notato.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Ci si tende anche a dimenticare che NLA non e' 1/60 di mappa qualunque, ma la citta' in cui si deve torre ogni mezzora per spendere il miranium, accettare missioni, cambiare compagni, comprare le armi

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Xenoblade non è affatto perfetto, ma è un gioco ambiziosissimo, come pochi. Ha una draw distance incedibile, un gioco immenso senza caricamenti che ti permette di raggiungere ogni centimetro di mappa sia orizzontalmente che verticalmente e lo fa con solidità (sarò fortunato io ma qua bug non se ne vedono nonostante sia il gioco di gran lunga più vasto attualmente in commercio, salvo giochi procedurali). E su schermo spesso trovi tantissima roba da gestire tra giganteschi mostri e effettistica. Certo il pop up c'è come l'aliasing (fastidiosi sopratutto in città), alcune textures non sono il top, ma nel complesso è uno splendido lavoro.
    Quoto, i difetti ci sono, ma rispetto a tutto il resto passano in secondo piano

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Si ma Storm poi esci fuori e vedi questo

Fanno un po' sorridere i discorsi sul pop up in città e sul catorcio dai. Aliasing non ne vedo personalmente...anche quello lo trovi giusto in città e bon

Questo invece sarebbe il giochino dallo stile anonimo e che artististcamente viene messo sotto dagli Indie

Invece mi devo ricredere riguardo Smash, lo ricordavo molto pulito e invece, forse anche perché ci giocai molto poco, ne è colmo di aliasing purtroppo. Aveva ragione Loris

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Non sarei così sicuro che TW3 debba caricare più dettaglio

Posto che Xeno è 3 volte più grosso
    Puoi pure avere un gioco 3000 volte più grosso la differenza la fa la densità a schermo, e TW3 è infinitamente superiore a Xeno da quel punto di vista

"Fire, walk with me"

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ma che sia più denso di elementi è anche ovvio considerando dove gira, però non passiamo da un'estremo all'altro

Chiaramente è superiore ma Xeno non sfigura affatto.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Mortipher non parlavo solo di densità di elementi a schermo ma di tutto. Insomma, a parità di orizzonte visivo, quale gioco ha l'illuminazione migliore, texture migliori, massa poligonale migliore, shading migliore? Xeno è un miracolo per girare su Wii U ma non è minimamente paragonabile a TW3, dai

"Fire, walk with me"

Pagina 3024 di 4163 PrimaPrima ... 2024252429242974301430203021302230233024302530263027302830343074312435244024 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •