Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Concordo anche se questa gen sembra avere il fiato corto.
    Però in generale la corsa tecnica ha portato più svantaggi che vantaggi.

Cioè voi autorizzate Sony a fare qualsiasi cosa, perché tanto il marketing giustifica tutto e poi il mio fegato deve essere il bersaglio?
    Prendetevela con Sony, qualora e ripeto QUALORA faccia la porcata l'avete autorizzata tutti voi che avete preso una console con pochissimi giochi che ne valevano la pena e soprattutto avete accettato qualsiasi cosa questa proponesse perché si chiama PS4 e avrà il dominio assoluto.
    Tanto ci farà un grande marketing sopra e ve lo farà accettare.

Il New veniva perculato di recente e bollato come inutile vista la sola esclusività di Xenoblade.
    Io non concordo comunque con questo tipo di operazioni ma non sono nuove in ambito portatile quindi non mi hanno sorpreso, c'è da dire anche che le revisioni portatili hanno molto più senso di quelle home dato che la tecnologia migliora feature che prima non erano fattibili a costi decenti e dunque la fruibilità della console stessa (il 3D del new è una gran cosa) mentre su home si fa un hardware per essere immutabile per una gen e revisioni per abbassare i costi.

Per Sony beh vedremo, laggente è corsa a comprarsi una PS4 con il nulla è giusto anche che lo metta lì, le hanno dato il popò indiscriminatamente e lo faranno ancora.
    SE Sony dovesse proporre la porcata stà all'utenza bocciargliela, qualora NON si faccia vi prego di non scrivere più sui forum giustificazioni che incriminano Microsoft e N per i loro sbagli, perché a quel punto si va ben oltre le questioni di errori e scelte, se la PS4,5 dovesse essere accettata dal pubblico vorrebbe dire che Sony può fare ciò che vuole e manifesterebbe la sua posizione anomala.
    Anche nintendo può fare quello che vuole in ambito portatile dato che tu con questo ennesimo post fanboy la difendi sempre e comunque.
    Vedo che con il New 3DS sei leggerino come al solito,chissà come mai

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Cioè voi autorizzate Sony a fare qualsiasi cosa, perché tanto il marketing giustifica tutto e poi il mio fegato deve essere il bersaglio?
    Prendetevela con Sony, qualora e ripeto QUALORA faccia la porcata l'avete autorizzata tutti voi che avete preso una console con pochissimi giochi che ne valevano la pena e soprattutto avete accettato qualsiasi cosa questa proponesse perché si chiama PS4 e avrà il dominio assoluto.
    Tanto ci farà un grande marketing sopra e ve lo farà accettare.
    Cosa faccio io? Ma li hai letti i miei post? Ti ho semplicemente risposto in modo scherzoso come hai fatto tu con la storia di Uncharted 4 tu sei contento di vedere persone che hanno preso PS4 e si ritrovano sta porcata no? Io ti ho solo risposto dicendo che il tuo fegato ne risentirà stop.

Vai in sezione a leggere i miei post, altro che mi faccio andare tutto bene, ma neanche per il *****.

E ve lo ripeto, PS4.5 in bundle Horizon Zero Dawn

Ultima modifica di SolidSnake91; 27-03-16 alle 23:58:55

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Console vera e propria o modello, servirà a togliere visibilità a NX

Ultima modifica di Sard Jack; 27-03-16 alle 23:55:46

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Il New veniva perculato di recente e bollato come inutile vista la sola esclusività di Xenoblade.
    Io non concordo comunque con questo tipo di operazioni ma non sono nuove in ambito portatile quindi non mi hanno sorpreso, c'è da dire anche che le revisioni portatili hanno molto più senso di quelle home dato che la tecnologia migliora feature che prima non erano fattibili a costi decenti e dunque la fruibilità della console stessa (il 3D del new è una gran cosa) mentre su home si fa un hardware per essere immutabile per una gen e revisioni per abbassare i costi.

Per Sony beh vedremo, laggente è corsa a comprarsi una PS4 con il nulla è giusto anche che lo metta lì, le hanno dato il popò indiscriminatamente e lo faranno ancora.
    SE Sony dovesse proporre la porcata stà all'utenza bocciargliela, qualora NON si faccia vi prego di non scrivere più sui forum giustificazioni che incriminano Microsoft e N per i loro sbagli, perché a quel punto si va ben oltre le questioni di errori e scelte, se la PS4,5 dovesse essere accettata dal pubblico vorrebbe dire che Sony può fare ciò che vuole e manifesterebbe la sua posizione anomala.
    Veniva perculato da persone che evidentemente non sapevano che vari giochi sono stati realizzati tenendo a mente il new e fregandosene dei vecchi (anche Smash, non c'è l'analisi di DF ma si sa che lì ha prestazioni migliori).
    La scusa che usi per le portatili, comunque, è ridicola; una CPU migliore ed un secondo analogico sul 3DS erano possibili già dal lancio, peraltro senza problemi sul prezzo, visto che al lancio veniva venduto con un guadagno schifoso.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Portatile o no queste mosse sono porcate e basta, non esistono distinzioni.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    La scusa che usi per le portatili, comunque, è ridicola; una CPU migliore ed un secondo analogico sul 3DS erano possibili già dal lancio, peraltro senza problemi sul prezzo, visto che al lancio veniva venduto con un guadagno schifoso.
    Direi che non c'è altro d'aggiungere.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

A me col new 3ds ha detto culo
    Avevo deciso di prendere un 3ds xl perchè il mio 3ds comprato nel 2011 perdeva colpi, e sbam m'annunciano il new, ho rischiato di rimanerci inchiappettato se compravo più compulsivamente
    Ovviamente ho aspettato e ho preso il new xl, per me è stato una manna ma capisco che nell'ottica generale è stata una mossa poco felice quella di rilasciarlo sul mercato

Ultima modifica di TheMrGmk; 28-03-16 alle 00:26:45

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche nintendo può fare quello che vuole in ambito portatile dato che tu con questo ennesimo post fanboy la difendi sempre e comunque.
    Vedo che con il New 3DS sei leggerino come al solito,chissà come mai
    Assolutamente no, ho scritto che non mi piacciono queste operazioni ma che erano più prevedibili dato che in ambito portatile è sempre stato così, personalmente non prendo più console portatili al lancio e attendo una versione che mi piaccia seriamente.

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Cosa faccio io? Ma li hai letti i miei post? Ti ho semplicemente risposto in modo scherzoso come hai fatto tu con la storia di Uncharted 4 tu sei contento di vedere persone che hanno preso PS4 e si ritrovano sta porcata no? Io ti ho solo risposto dicendo che il tuo fegato ne risentirà stop.

Vai in sezione a leggere i miei post, altro che mi faccio andare tutto bene, ma neanche per il *****.

E ve lo ripeto, PS4.5 in bundle Horizon Zero Dawn
    No io vorrei che soprattutto qui dentro si imparasse che giustificare la fiducia con il marketing, legittimandola non è una buona cosa.
    A me non importa nulla della PS4,5 semplicemente faccio notare che Sony proprio per ciò che viene elogiata qui dentro oggi potrebbe permettersi un'operazione del genere. Tocca all'utenza bocciarla sta cosa.

Veniva perculato da persone che evidentemente non sapevano che vari giochi sono stati realizzati tenendo a mente il new e fregandosene dei vecchi (anche Smash, non c'è l'analisi di DF ma si sa che lì ha prestazioni migliori).
    Sul secondo analogico concordo, anche se ho sempre sostenuto il Touch screen che è nettamente più preciso dell'analogico, chi viene da DS lo sa, sul 3D stabilizzato (causa primaria della CPU potenziata) no visto che al lancio avrebbero innalzato i costi in maniera spropositata. Vorrei ricordare che il 3DS stava al lancio 250 euro e quando Nintendo ha dovuto tagliare il prezzo per via del riscontro del pubblico, è andata in rosso segno che la console non era venduta in netto guadagno, quindi mi spiace ma ricordi male molto male.
    L'unica vera porcata da parte di N a mio parere oltre la storia assurda del caricabatterie messo a parte, è la Virtual console Snes, dopodiché i titoli che si avvantaggiano o meno della maggiore potenza della CPU messa lì da N per ben altri scopi, sono titoli terze parti, così come la scelta di NON supportare il 3D da parte di alcune SH come S-E in alcuni titoli.
    Ripeto comunque a me le revisioni pompate NON piacciono, ma in ambito home hanno molto meno senso il 3D stabilizzato su 3DS invece è una cosa assolutamente gradita e implementabile purtroppo solo dopo.

Ultima modifica di No More; 28-03-16 alle 00:43:02

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Assolutamente no, ho scritto che non mi piacciono queste operazioni ma che erano più prevedibili dato che in ambito portatile è sempre stato così, personalmente non prendo più console portatili al lancio e attendo una versione che mi piaccia seriamente.

No io vorrei che soprattutto qui dentro si imparasse che giustificare la fiducia con il marketing, legittimandola non è una buona cosa.
    A me non importa nulla della PS4,5 semplicemente faccio notare che Sony proprio per ciò che viene elogiata qui dentro oggi potrebbe permettersi un'operazione del genere. Tocca all'utenza bocciarla sta cosa.
    Buona Pasqua che è successo, hai parlato male di Uncharted 4? Non ho controllato le pagine precedenti

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Buona Pasqua che è successo, hai parlato male di Uncharted 4? Non ho controllato le pagine precedenti
    Che uncharted 4 fa schifo è cosa appurata

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Che uncharted 4 fa schifo è cosa appurata
    L'importante è che No More dica che graficamente spacca culi ai passeri, quando lo ammette il mio compito qui dentro è finito

Legend of forum L'avatar di Nefarious
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50348

Predefinito

In ambito home sembrano avere meno senso perché non c'è una hardware house che le fa sistematicamente da 20 anni... son porcate allo stesso modo, senza fare troppi giri di parole per minimizzare quella del new 3DS. Fortunatamente si può dire che concretamente si sia rivelata molto meno dannosa del previsto, e la VC SNES è forse l'inchiappettata più grande ma arrivando dopo due anni, a "pillola" già abbondantemente indorata, fa meno male

ps: il new 3DS portato come esempio di "qualcosa che si poteva fare solo dopo" quando in realtà è il maggior esempio di "revisione che sarebbe dovuta essere il primo modello" rischia di finire tra i tuoi migliori capolavori.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

E su questo la pensiamo allo stesso modo anche se c'è un "piccolo" problema, le vendite non le fai con l'utenza che dici tu, noi siamo la minoranza e non serve neanche farsi dei giri su forum ecc. per capirlo, è così e basta purtroppo.

Sony non ha scusanti, per me sta PS4 è sicura al 70%, sicuramente questa decisione è stata presa anche per NX ma non è di certo una scusante anzi.

Ultima modifica di SolidSnake91; 28-03-16 alle 01:08:14

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Dubito che il fatto di togliere l'attenzione da NX sia un obiettivo di una eventuale PS4.5, non credo proprio che Sony abbia "paura" di NX e di Nintendo.

Ultima modifica di Sissel8; 28-03-16 alle 01:11:36

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Dubito che il fatto di togliere l'attenzione di NX sia un obiettivo con una eventuale PS4.5, non credo proprio che Sony abbia "paura" di NX e di Nintendo.
    Ma anche se fosse così non è una scusante una console nuova attira sempre attenzione certo ma non è un buon motivo per prendere a calci in faccia la tua utenza.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Anzi, dopo la parentesi Wii U probabilmente nessuno considera Nintendo un avversario pericoloso, quindi c'è caso che alla concorrenza manco interessi cosa sarà NX

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Mamma mia, entro qua dentro e fra no more, fanatici della potenza, previsioni funeste, mi viene voglia di uscire subito. C'è troppo pessimismo ultimamente in questo forum

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    no no... erano pochissimi Cranky
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Nha, impressioni
    Mi sono riletto le prime pagine del topic del new 3ds e non mi sembrano pochissimi, eppure si respirava un'aria di "sì vabbè, ma lo compro perché sì".

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbe essere ciò che si teme (o almeno che io temo) con una PS4 potenziata anche per i giochi, giusto?
    "Non servono CPU potenti, c'è l'ottimizzazione, sono console, non smartphone, ma cosa dici? Un ARM 11 dual core del Nokia dell'anteguerra va benissimo, c'è la gpgpu, l'architettura GPU centrica, basta che finisca tra i lobotomizzati e ti andrà bene anche uno schermo che provoca la cecità e la perdita di un testicolo" [cit.]

Abbastanza ironico il Wii U che scende sotto i 25 fps, mentre la versione new 3ds rimane stabile a 30, d'accordo l'enorme differenza di nemici su schermo però dai...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Carrette?! Perchè il PC può fare meglio?!
    Boh. Ma da quando l'utenza è diventata così attaccata al comparto tecnico?!

Sono l'unico cojone che ancora si sbalordisce per il comparto tecnico di giochi PS360?!?!?

Ah... ma vabbè, se Xeno è un caso isolato (e comunque ha la sua versione migliore su Wii), fa niente.
    Si è anche attaccati ai propri soldi, e dopo aver bevuto stronzate sulla prospettiva, ah ma al limite fanno la slim ma l'hardware sarà lo stesso fa girare le palle sapere che la sottosfruttata ps4 appena comprata è un modello vecchio. Improvvisamente, tra l'altro, perché lo smartfogn sai già che dopo un anno sarà sorpassato, non ti aspetti la stessa cosa dalle console.

- - - Aggiornato - - -

c'è da dire anche che le revisioni portatili hanno molto più senso di quelle home dato che la tecnologia migliora feature che prima non erano fattibili a costi decenti e dunque la fruibilità della console stessa (il 3D del new è una gran cosa)
    Costi decenti, scherzi? Ti ricordo il ridicolo prezzo ridicolo del 3DS, leviamo di mezzo il discorso costi contenuti.

Magari lo schermo che mantiene il 3D nel fuori asse non era ancora disponibile, ma tutto il resto poteva essere realizzato meglio fin dal day one.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Sul secondo analogico concordo, anche se ho sempre sostenuto il Touch screen che è nettamente più preciso dell'analogico, chi viene da DS lo sa, sul 3D stabilizzato (causa primaria della CPU potenziata) no visto che al lancio avrebbero innalzato i costi in maniera spropositata. Vorrei ricordare che il 3DS stava al lancio 250 euro e quando Nintendo ha dovuto tagliare il prezzo per via del riscontro del pubblico, è andata in rosso segno che la console non era venduta in netto guadagno, quindi mi spiace ma ricordi male molto male.
    L'unica vera porcata da parte di N a mio parere oltre la storia assurda del caricabatterie messo a parte, è la Virtual console Snes, dopodiché i titoli che si avvantaggiano o meno della maggiore potenza della CPU messa lì da N per ben altri scopi, sono titoli terze parti, così come la scelta di NON supportare il 3D da parte di alcune SH come S-E in alcuni titoli.
    Ripeto comunque a me le revisioni pompate NON piacciono, ma in ambito home hanno molto meno senso il 3D stabilizzato su 3DS invece è una cosa assolutamente gradita e implementabile purtroppo solo dopo.
    Eh, come? Dovevano alzare la potenza della CPU di 6 VOLTE?
    Tra l'eye tracking, gli sviluppatori che avevano bisogno di più potenza tanto da richiedere il secondo core (parole del gorilla scemo), smash bros, la voglia di migliorare il browser e inserire il player video ecco dov'è saltato fuori il new 3DS, oltre alla volontà di migliorare il 3D per la prima volta c'era esigenza per della potenza aggiuntiva per il giochi, e non per la multimedialità come il DSi.
    La novità più costosa credo fossero gli slider mobili con l'eye tracking, per questo eventualmente non era possibile all'epoca, ma credo tu sia d'accordo che a quel prezzo il 3ds poteva uscire con cpu, gpu e ram molto molto migliori, di sicuro quell'aborto di arm 11 dual core da 268 MHz fosse il meglio che potessero mettere nel pacco.

Ultima modifica di Cranky Kong; 28-03-16 alle 04:14:15

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Dubito che il fatto di togliere l'attenzione da NX sia un obiettivo di una eventuale PS4.5, non credo proprio che Sony abbia "paura" di NX e di Nintendo.
    Paura no, ma perchè non togliere visibilità a un avversario sul campo quando possibile . Specialmente se già acciaccato

Tanto sarà un nuovo modello con supporto al 4K, nulla più

Waiting for Uncharted 4K

Ultima modifica di Sard Jack; 28-03-16 alle 08:56:39

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Paura magari no, ma fidati che una nuova console se spinta bene toglierà in ogni caso acquirenti alla attuale PS4 (specie se sarà più potente, cosa che ad oggi non credo perché non ho chiaro dove vogliano andare a parare, ma non è da escludere). Da qui ei cercano mosse alternative

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Siccome e' sempre stato cosi' allora giustifichiamo il ladrocino della Nintendo che da due generazioni portatili ti fa prendere due console.
    Allora giustifica anche Sony dato che in futuro diventerà una cosa normale la console potenziata

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Per quanto riguarda la CPU vale lo stesso discorso per le home però con l'aggravante che si parla di home, ovvero hw che non devono tenere così da conto il consumo di elettricità e il calore prodotto. A proposito visto che stiamo parlando dell'hw del 3DS primo modello siamo così sicuri che una CPU migliore fin da subito fosse la cosa migliore? Voglio dire già così il 3DS ha una durata della batteria di 3-3,5 ore Piuttosto che la potenza dell'hw in se, scelta fatta più per la questione durata batteria e retrocompatibilità, critico l'introduzione di una novità, 3D senza occhialini, che ancora una volta non era pronta per tempo (vedi il wiimote plus del wii) e l'assenza di un secondo analogico. Perchè se siamo tutti daccordo che l'hw del 3DS poteva e doveva essere migliore già dal lancio dovremmo esserlo anche per l'hw di questa generazione home, generazione che alcuni pensano possa durare agilmente oltre i 4 anni. Discorsi sull'ottimizzazione e sulla conoscenza dell'hw sono cose abbastanza fuori luogo, anticipo le varie risposte , sia perchè l'hw ormai è uniformato, solo nettamente meno perfomante, al PC in termini di architettura sia perchè le ottimizzazioni possibili sono molto inferiori rispetto agli hw altamente costumizzati delle generazioni passate. Pure ND ha ammesso che il salto visto da uncharted 1 al 2 non lo vedremo a questo giro ed il motivo è proprio quello che ho scritto. E se non vedremo un salto importante tra una generazione di software e un'altra è logico pensare che questi hw sono stati fatti per durare poco guadagnando di più.

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Paura magari no, ma fidati che una nuova console se spinta bene toglierà in ogni caso acquirenti alla attuale PS4 (specie se sarà più potente, cosa che ad oggi non credo perché non ho chiaro dove vogliano andare a parare, ma non è da escludere). Da qui ei cercano mosse alternative
    Tre parole, un solo grosso dubbio. Avranno imparato?

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la CPU vale lo stesso discorso per le home però con l'aggravante che si parla di home, ovvero hw che non devono tenere così da conto il consumo di elettricità e il calore prodotto. A proposito visto che stiamo parlando dell'hw del 3DS primo modello siamo così sicuri che una CPU migliore fin da subito fosse la cosa migliore? Voglio dire già così il 3DS ha una durata della batteria di 3-3,5 ore Piuttosto che la potenza dell'hw in se, scelta fatta più per la questione durata batteria e retrocompatibilità, critico l'introduzione di una novità, 3D senza occhialini, che ancora una volta non era pronta per tempo (vedi il wiimote plus del wii) e l'assenza di un secondo analogico. Perchè se siamo tutti daccordo che l'hw del 3DS poteva e doveva essere migliore già dal lancio dovremmo esserlo anche per l'hw di questa generazione home, generazione che alcuni pensano possa durare agilmente oltre i 4 anni. Discorsi sull'ottimizzazione e sulla conoscenza dell'hw sono cose abbastanza fuori luogo, anticipo le varie risposte , sia perchè l'hw ormai è uniformato, solo nettamente meno perfomante, al PC in termini di architettura sia perchè le ottimizzazioni possibili sono molto inferiori rispetto agli hw altamente costumizzati delle generazioni passate. Pure ND ha ammesso che il salto visto da uncharted 1 al 2 non lo vedremo a questo giro ed il motivo è proprio quello che ho scritto. E se non vedremo un salto importante tra una generazione di software e un'altra è logico pensare che questi hw sono stati fatti per durare poco guadagnando di più.
    Ne avevamo già parlato mille volte, e poi sono io il logorroico?
    Parliamo di una console oltre 2 volte inferiore ai cellulari di un anno prima e 7 volte e mezzo inferiore a cpu già esistenti, come l'a5 dell'ipad 2, la stessa cpu che in versione a 4 core strozzatissimi avrebbe equipaggiato la ps vita, 6 volte più potente del 3ds, e non mi pare che avesse meno autonomia, anzi.
    Il problema è che se una volta la console nintendo era meno potente ma controbilanciava sui consumi, il 3ds faceva cagare sotto entrambi gli aspetti, un hardware semplicemente indifendibile, vecchio, meno potente dei cellulari del 2007, pensato e realizzato male e perfino caro.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Ne avevamo già parlato mille volte, e poi sono io il logorroico?
    Parliamo di una console oltre 2 volte inferiore ai cellulari di un anno prima e 7 volte e mezzo inferiore a cpu già esistenti, come l'a5 dell'ipad 2, la stessa cpu che in versione a 4 core strozzatissimi avrebbe equipaggiato la ps vita, 6 volte più potente del 3ds, e non mi pare che avesse meno autonomia, anzi.
    Il problema è che se una volta la console nintendo era meno potente ma controbilanciava sui consumi, il 3ds faceva cagare sotto entrambi gli aspetti, un hardware semplicemente indifendibile, vecchio, meno potente dei cellulari del 2007, pensato e realizzato male e perfino caro.
    Non si possono fare confronti diretti di consumo tra le due portatili secondo me perché il 3ds ha due schermi e per forza di cose a livello di consumi questo incide. Certo si poteva optare per un hw diverso ma questo avrebbe reso ooroblematica la retro, scelta che io mi sento di premiare.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    I
    ps: il new 3DS portato come esempio di "qualcosa che si poteva fare solo dopo" quando in realtà è il maggior esempio di "revisione che sarebbe dovuta essere il primo modello" rischia di finire tra i tuoi migliori capolavori.
    Per i costi sì ribadisco che N andò in perdita quando abbassò il prezzo del primo 3DS.

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    E su questo la pensiamo allo stesso modo anche se c'è un "piccolo" problema, le vendite non le fai con l'utenza che dici tu, noi siamo la minoranza e non serve neanche farsi dei giri su forum ecc. per capirlo, è così e basta purtroppo.

Sony non ha scusanti, per me sta PS4 è sicura al 70%, sicuramente questa decisione è stata presa anche per NX ma non è di certo una scusante anzi.
    Sì ma se già qui dentro si giustifica e si elogia un atteggiamento simile come ce la si può prendere con laggente la fuori?
    No perché finché va tutto bene sono persone da rispettare, quando invece cominciano a farsi guidare dal marketing che danneggia i propri interessi poi diventano "pericolosi".
    Perché in fondo lo sapete, se Sony facesse una PS4k che fa girare i giochi meglio delle versioni base laggente ci si fionda altro che ribellarsi e voi lo prendete male.
    Quindi non è un bene che Sony ma una casa qualunque abbia il privilegio di vendere macchine in modo insensato se non quello del marketing.

Molto meglio che Sony non la tema intanto già si sta preoccupando di portare giochi su mobile in modo similare a quanto fatto da Nintendo con DeNA.

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Costi decenti, scherzi? Ti ricordo il ridicolo prezzo ridicolo del 3DS, leviamo di mezzo il discorso costi contenuti.

Magari lo schermo che mantiene il 3D nel fuori asse non era ancora disponibile, ma tutto il resto poteva essere realizzato meglio fin dal day one.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Eh, come? Dovevano alzare la potenza della CPU di 6 VOLTE?
    Tra l'eye tracking, gli sviluppatori che avevano bisogno di più potenza tanto da richiedere il secondo core (parole del gorilla scemo), smash bros, la voglia di migliorare il browser e inserire il player video ecco dov'è saltato fuori il new 3DS, oltre alla volontà di migliorare il 3D per la prima volta c'era esigenza per della potenza aggiuntiva per il giochi, e non per la multimedialità come il DSi.
    La novità più costosa credo fossero gli slider mobili con l'eye tracking, per questo eventualmente non era possibile all'epoca, ma credo tu sia d'accordo che a quel prezzo il 3ds poteva uscire con cpu, gpu e ram molto molto migliori, di sicuro quell'aborto di arm 11 dual core da 268 MHz fosse il meglio che potessero mettere nel pacco.
    A 250 euro il 3DS poteva uscire meglio se non avesse avuto il 3D.
    La console fece andare in rosso Nintendo quando calò di prezzo segno che non era venduta in netto guadagno e dissanguarsi per dare all'utente una console venduta in perdita è un modello che non rende più al giorno d'oggi.
    Posso biasimare N per il caricabatterie o per non aver fatto il New come secondo modello al massimo, ma le scelte fatte con il 3DS si sono rivelate giuste.
    Perculate N per l'effetto 3D non necessario, vero ma Iwata aveva ragione a dire che gli smartphone erano pericolosi e che ci voleva un qualcosa che attirasse l'attenzione.
    Quindi con l'ottica di fare una console con la tecnologia 3D (che gli ha fatto cambiare anche l'hardware in corsa) non potevano fare diversamente a meno che appunto non andavano in perdita ulteriormente.
    A me interessa dei giochi, il 3DS è comunque più potente della gen che l'ha preceduta e quando uscì fu il sistema mobile dedicato più potente e con una feature mai vista prima, inoltre ha meritato per i giochi e questo è innegabile.
    Si poteva fare diversamente?
    Certo ma la storia ha dimostrato che N ha avuto ragione con buona pace dei detrattori.
    Se avesse fatto una PSVita non solo avrebbe avuto costi di sviluppo più alti ma probabilmente non avrebbe avuto le collaborazioni fruttuose che ha con il 3DS, certo a me non sarebbe dispiaciuto avere un hardware potente, mi sarebbe dispiaciuto però avere meno gioconi o titoli da comparto grafico da PSP che la andavano a sottosfruttare.

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Siccome e' sempre stato cosi' allora giustifichiamo il ladrocino della Nintendo che da due generazioni portatili ti fa prendere due console.
    Allora giustifica anche Sony dato che in futuro diventerà una cosa normale la console potenziata
    No non la sto giustificando, per me soprattutto le portatili non andrebbero mai comprate al lancio.
    Scrivo che però purtroppo è una cosa scontata ma soprattutto si portatile hanno più senso visti i limiti nettamente più ristretti che questi sistemi hanno sempre avuto.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Pagina 3060 di 4163 PrimaPrima ... 2060256029603010305030563057305830593060306130623063306430703110316035604060 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •