Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Certo perché il "ruolo" di leader si guadagna solo con i giochi fatti internamente, mica con una line up complessiva da sempre dieci volte più completa rispetto agli altri. Tipica logica no moriana

- - - Aggiornato - - -

Si che però appena muovi la testa di un millimetro sdoppia l'immagine . È osceno.
    Il new no, dai
    È comunque una funzione nuova, che non ha nessuno e che restituisce un'esperienza unica di gioco.

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Che c'entrano le vendite con essere peggiore o migliore? Che poi, per inciso, per me il wiiu è in ogni caso peggiore delle altre, ma non, o almeno non solo, per la potenza. È peggiore perché pochissimi titoli lo sfruttano come dovrebbero, è peggiore perché ha una line up troppo limitata, è peggiore anche perché è meno potente.

Stiamo comunque parlando di una "minor potenza" nemmeno paragonabile con quella del 3de, che come spiegato da cranky era un dispositivo 5 anni indietro nel tempo.
    Facciamo 4 o ci dicono che siamo troppo esigenti.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Quindi se a me piacciono i giochi su 3DS (alcuni li trovo davvero ottimi e non mi vergogno a dirlo) sono un fanboy pure io.
    Evidentemente se apprezzassi VITA ed i suoi giochi invece sarei un giocatore "giusto", a quanto pare.

Ultima modifica di Sissel8; 29-03-16 alle 11:21:53

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Fammi capire: credi davvero che se N non avesse avuto titoli per spingere la sua macchina il 3DS sarebbe stato supportato indiscriminatamente?
    No perché proprio Sony dimostra come in ambito portatile, non avere in prima linea titoli capaci di vendere e di rendere UNICA la tua piattaforma, sia alla fine dannoso.
    Per fortuna l'ambito portatile almeno non è dopato da vendite insensate, anche il DS si guadagnò il successo con software esclusivo e dedicato e PSP si riprese per lo stesso motivo.

Complottista!
    Nuova perla: l'ambito portatile non è "dopato" da vendite insensate. I pampini Col 3ds e quelli che compravano il ds per brain training e cazzate del genere non esistono. Succede solo da no more land.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Magicozzo Visualizza Messaggio
    Il new no, dai
    È comunque una funzione nuova, che non ha nessuno e che restituisce un'esperienza unica di gioco.
    Sul new non mi esprimo perché non l'ho avuto.

Ultima modifica di giuppydb; 29-03-16 alle 11:23:16
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Il new è superstabile, li ho provati entrambi e c'è tanta differenza. Adesso il 3d è una vera funzione utilizzabile
    (E mi ripeto, in certe cose è una meraviglia. Penso alle pianure in xenoblade, alla foresta dei kokiri su ocarina, agli zelda in generale, a mario 3d land, a mh4... Cambia proprio l'esperienza di gioco!)

Ultima modifica di Major Tom; 29-03-16 alle 11:50:32
    Now playing

Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Nuova perla: l'ambito portatile non è "dopato" da vendite insensate. I pampini Col 3ds e quelli che compravano il ds per brain training e cazzate del genere non esistono. Succede solo da no more land.

- - - Aggiornato - - -

Sul new non mi esprimo perché non l'ho avuto.
    Sì ma pure per "cazzate" come le definisci tu sono comunque motivi, la PS4 il motivo è che si chiama PS4.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magicozzo Visualizza Messaggio
    Il new è superstabile, li ho provati entrambi e c'è tanta differenza. Adesso il 3d è una vera funzione utilizzabile
    (E mi ripeto, in certe cose è una meraviglia. Penso alle pianure in xenoblade, alla foresta dei kokiri su ocarina, agli zelda in generale, a mario 3d land, a mh4... Cambia proprio l'esperienza di gioco!)
    Peccato che io ti ho detto di averlo provato, se vuoi sentire i giochi sono:

Mario Kart 7
    Pokèmon X
    Kid Icarus (ragione per il quale vorrei comprarne uno perché per quel poco che ho giocato mi stava divertendo un mondo)
    Starfox 64 3D
    Re: Revelations

E sì, per me quell'hardware è un cesso.
    I giochi sono stupendi? Sì. Ma lo sono anche su Nintendo 64, ciò non toglie che gli hardware col tempo debbano evolversi ed essere se non potentissimi almeno "adeguati" ai tempi. Cosa che 3DS non è.

Sul 3D non mi esprimo perché l'ho provato sempre col 3D spento, e so che sul New è molto stabile. Ma il new è uscito 4 anni dopo e il suo hardware è quindi successivo.

Detto questo voglio chiudere l'OT dicendo una cosa: prima di spalare ***** sugli altri, chiamarli bimbiminkia o sbracciarti per difendere la tua amata consoletta, cerca almeno di capire di cosa si sta parlando e chi ne sta parlando.

Perché di certo nè io, nè Cranky, nè giuppy siamo hater Nintendo, anzi.

Ed infine: se per strada incontro una cessa con un cuore d'oro e che fa pompini straordinari, ciò non toglie che lei sia esteticamente cessa.

Ultima modifica di Major Tom; 29-03-16 alle 11:51:02
    Firma Non A Norma

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Mario Kart 7
    Pokèmon X
    Kid Icarus (ragione per il quale vorrei comprarne uno perché per quel poco che ho giocato mi stava divertendo un mondo)
    Starfox 64 3D

I giochi sono stupendi? Sì. Ma lo sono anche su Nintendo 64, ciò non toglie che gli hardware col tempo debbano evolversi ed essere se non potentissimi almeno "adeguati" ai tempi. Cosa che 3DS non è.

Sul 3D non mi esprimo perché l'ho provato sempre col 3D spento, e so che sul New è molto stabile. Ma il new è uscito 4 anni dopo e il suo hardware è quindi successivo.

Detto questo voglio chiudere l'OT dicendo una cosa: prima di spalare ***** sugli altri, chiamarli bimbiminkia o sbracciarti per difendere la tua amata consoletta, cerca almeno di capire di cosa si sta parlando e chi ne sta parlando.

Ed infine: se per strada incontro una cessa con un cuore d'oro e che fa pompini straordinari, ciò non toglie che lei sia esteticamente cessa.
    Muoio

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Mario Kart 7
    Pokèmon X
    Starfox 64 3D

Mi pare che il 3DS sia un'evoluzione del DS.
    Inoltre fammi capire; se non fosse uscita la PSVita sarebbe stata "adeguata ai tempi"?
    No perché il 3DS non fa nulla di diverso da quanto fatto da sempre su portatile da Nintendo, non vi è bastato che abbia avuto ragione per l'ennesima volta?
    Cosa non vi è chiaro che in questo ambito le console "adeguate ai tempi" ovvero pompate non rendono?
    Se volete la console "adeguata ai tempi" allora prendetevi la concorrenza, giocatevi giochi cle sa sottosfruttanio e buon divertimento.

PS:. ma la PSVita è adeguata ai tempi? No perché ormai anche gli smartfogn da 100 euro hanno i 720p mentre la PSVita è sub HD, cos giusto per usare i metri di giudizio insensati che usate contro le console N.

PS:. tieniti la ragazza dio bell'aspetto che l'unica cosa che fa è appesantirti le parti basse e non ti fa manco quello che ti fa il "cesso".

Ultima modifica di No More; 29-03-16 alle 11:50:48

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

uscendo di metafora mi dici che per te conta parecchio l'aspetto grafico. ci sta. ma adesso ti chiedo: tolta psvita, quale altra console portatile ha mai avuto un hardware spinto?
    sempre di portatile si parla, eh...

e ripeto: dell''amata' 3ds ho detto anch'io che ha un hardware povero, ma è funzionale per quello che deve fare. infatti i giochi sono una meraviglia, e girano tutti più che bene.

dici che hai provato quei giochi, e senza 3d. quindi ti sei castrato tutta l'esperienza 3ds! cito la foresta dei kokiri perchè, caspita, ti lascia a bocca aperta! quasi più che giocare su ps4, o sulla home nintendo. è una funzione che amplifica l'esperienza di gioco come mai si è visto in ambito portatile, anche e soprattutto a livello visivo.

e non solo su zelda, ma anche xenoblade e monster hunter, per citare due big, sono pazzeschi da veder girare così.

poi ok, vita ha il graficone. nessuno discute di ciò..

Now playing

Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Ci diamo una calmata? Ma che vi è preso oggi? "Camomillatevi", mi riferisco particolarmente a Wolf e a Magicozzo, che oggi non vi si può proprio leggere...

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Mi pare che il 3DS sia un'evoluzione del DS.
    Inoltre fammi capire; se non fosse uscita la PSVita sarebbe stata "adeguata ai tempi"?
    No perché il 3DS non fa nulla di diverso da quanto fatto da sempre su portatile da Nintendo, non vi è bastato che abbia avuto ragione per l'ennesima volta?
    Cosa non vi è chiaro che in questo ambito le console "adeguate ai tempi" ovvero pompate non rendono?
    Se volete la console "adeguata ai tempi" allora prendetevi la concorrenza, giocatevi giochi cle sa sottosfruttanio e buon divertimento.

PS:. ma la PSVita è adeguata ai tempi? No perché ormai anche gli smartfogn da 100 euro hanno i 720p mentre la PSVita è sub HD, cos giusto per usare i metri di giudizio insensati che usate contro le console N.

PS:. tieniti la ragazza dio bell'aspetto che l'unica cosa che fa è appesantirti le parti basse e non ti fa manco quello che ti fa il "cesso".
    concordo, con la PS Vita ormai sono solo dolori alle palle, manco le seghe ti fa più, a sto punto mi tengo stretto il 3DS che, cesso o no, fa dei pompini divini

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Sì però Wolf il 3DS non sta uscendo adesso, è sul mercato da 5 anni e non ultimo è portatile e in linea coi suoi predecessori

Il DS era poco meno di un N64, il GBA forse poco più del Super Nintendo ma siamo sempre stati lì

La prossima sarà un po' meno di un Wii U portatile con ogni probabilità

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma non è che le console vadano elogiate solo perché la concorrenza fa peggio...

Era tanto chiedere quantomeno i 360p ed un hardware che permettesse davvero di essere in pari col Wii?
    Non era eccessivo per una console uscita in quell'epoca è venduta a 250€.

Poi se non ricordo male PSP con l'hardware potente fece comunque 80 milioni di console. E senza avere sopra non gamer come quelli di Brain Training e Nintendogs.
    Quindi una portatile potente e al passo coi tempi può vendere e può essere supportata.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Ci diamo una calmata? Ma che vi è preso oggi? "Camomillatevi", mi riferisco particolarmente a Wolf e a Magicozzo, che oggi non vi si può proprio leggere...
    ho perso una lente degli occhiali e mi girano le pa...e

a parte le sciocchezze, mi scuso se ho contribuito ad alzare i toni. scusa Loz.

Now playing

Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Le portatili nintendo sono state sempre catorci(come vengono definiti qua) e il 3ds a mio parere non è nemmeno il più catorcio di tutti, il gbc rispetto a quando è uscito era ancora più arretrato. Nintendo non ha mai puntato alla potenza nelle sue portatili, inutile sperare che lo faccia adesso. Se è quello cercate, le portatili nintendo non sono mai state fatte per voi, a partire dal primo gb fino al 3ds, non ci vogliono 30 anni di console poco performanti per capirlo imho l'unica pecca del 3ds è stata la risoluzione, il resto é perfetto e la potenza è perfettamente coerente con l'evoluzione delle portatili nintendo. L'unica possibilità della prossima portatile di essere potente è che sia effettivamente una console ibrida e non ci sia più il dualismo home/portatile.

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    MH? Stai scherzando? Fa bruciare gli occhi quella roba, infatti è stato uno dei pochi casi in cui ho rinaunciato all'acquisto di un gioco per la grafica e la risoluzione, assolutamente indecente giocare in quella maniera nel 2016.
    Seh vabbé

Ultima modifica di Luca.Lampard.; 29-03-16 alle 12:14:06

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Sì però Wolf il 3DS non sta uscendo adesso, è sul mercato da 5 anni e non ultimo è portatile e in linea coi suoi predecessori

Il DS era poco meno di un N64, il GBA forse poco più del Super Nintendo ma siamo sempre stati lì

La prossima sarà un po' meno di un Wii U portatile con ogni probabilità
    C'è una importante differenza:
    Prima le console portatili N (anche se "cesse") mascheravano la loro cessitudine con l'inesistenza di smartphone e valide alternative.

Arretratezza poi smascherata non appena Sony è entrata anche nel mercato portatile.
    Non è un caso che poi PSP sia stata l'unica portatile non N a vendere ben 80 milioni di console, ed in generale ad essere tra le portatili più di successo della storia.

Il DS è un caso più o meno isolato come lo fu Wii. Perché prese anche la massa di non gamer ed utenza femminile tipica di quegli anni della Nintendo "innovatrice".

Ad oggi (o anche 5 anni fa) un hardware come quello del 3DS a 240p è (ed era) inconcepibile.

L'unica cosa che pone un 3DS sopra gli smartphone (esulando un attimo dalla libreria software) è la presenza dei tasti fisici.

Perché credetemi, ci si rimane malissimo quando si prova estasiati Starfox 64 3D su un hardware da 250€ e poi si scopre che un Wiko da 150€ scarsi può far girare una versione di Starfox 64 che (pur non essendo un remake) sembra 10.000 volte più pulita del gioco su 3DS grazie alla risoluzione.

Ora che il mercato è cambiato le cose non sono più le stesse. E il 3DS, anche se "in linea" con l'evoluzione delle portatili N ha una cessità percepita mille volte superiore.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Più che altro se io considerassi un prodotto una schifezza non lo comprerei perché è appunto una schifezza.
    Invece qua "tutti" a dire che il 3DS è monnezza e poi se lo comprano lo stesso

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Le portatili nintendo sono state sempre catorci(come vengono definiti qua) e il 3ds a mio parere non è nemmeno il più catorcio di tutti, il gbc rispetto a quando è uscito era ancora più arretrato. Nintendo non ha mai puntato alla potenza nelle sue portatili, inutile sperare che lo faccia adesso. Se è quello cercate, le portatili nintendo non sono mai state fatte per voi, a partire dal primo gb fino al 3ds, non ci vogliono 30 anni di console poco performanti per capirlo imho l'unica pecca del 3ds è stata la risoluzione, il resto é perfetto e la potenza è perfettamente coerente con l'evoluzione delle portatili nintendo. L'unica possibilità della prossima portatile di essere potente è che sia effettivamente una console ibrida e non ci sia più il dualismo home/portatile.
    Infatti è la risoluzione il problema numero uno. E poi quella CPU fetecchia.
    Non si chiedeva la PSVita, ma almeno un qualcosa di un pelo più decente, visto soprattutto che oggi ci sono gli smartphone a smascherare la tua arretratezza e a prendersi quei 100 milioni di utenza persi dal DS al 3DS.

Per mantenere i restanti (e convincerne qualcun altro magari) servono console quantomeno accettabili.
    Che possano non far sembrare la console che si stringe in mano più catorcio del proprio smartphone cinese da 150€.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Più che altro se io considerassi un prodotto una schifezza non lo comprerei perché è appunto una schifezza.
    Invece qua "tutti" a dire che il 3DS è monnezza e poi se lo comprano lo stesso

Hardware =\ Software

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Hardware =\ Software
    Io parlavo di solo di hardware, non ho nominato il software adesso.

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

ma allora compratevi sti smartphone, che fra poco avranno anche le app dedicate, e bon. che problema c'è?

Now playing

Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Non è che puoi montare un 4K a parità di GPU eh
    Cioè, so che lo sai, e so che il collo di bottiglia del 3DS non è nemmeno la GPU, però già per andare con un onesto (per il 2011) 480p, pure l'HW andava migliorato, altrimenti neanche il modesto livello raggiunto era riproponibile.

Il problema, portatili e non, è che ormai inseriscono colli di bottiglia stupidi. Potevano pure metterci 10 GB di ram, ma il problema stava altrove come lampante dal New, e così per Wii e Wii U. Si spera che con NX e gente diversa a progettarle riescano a raggiungere un buon equilibrio pur rimanendo nella fascia medio-bassa da cui nessuno li schioda.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Io parlavo di solo di hardware, non ho nominato il software adesso.
    Era implicito che se la comprano/compriamo è per il software di qualità, nonostante l'hardware cesso che ci provoca diarrea e congiuntiviti.

Firma Non A Norma

Pagina 3064 di 4163 PrimaPrima ... 2064256429643014305430603061306230633064306530663067306830743114316435644064 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •