Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma sti gravi difetti di gameplay li hai visti solo tu insieme al frame rate "imbarazzante" di bloodborne. certo ha un gameplay semplice, ma tutti sti difettoni non li ho visti.

mario 3d world non e' un capolavoro perché si limita a fare il compitino, molto meglio titoli che "osano" come the witcher 3, blooborne o xenoblade. se hanno qualche difetto (che comunque non intacca la loro grandezza), e' proprio perché non nascono per fare bene il minimo indispensabile, ma per fare qualcosa di piu' di un semplice compitino.

- - - Aggiornato - - -

e io che ho detto? non ho mai criticato xenoblade nel complesso, anche perchéla bellezza di alcuni paesaggi surclassa tutto il resto. era per dimostrare che su qualsiasi titolo si puo' dire "e' un capolavoro ma..."
    Vabbe la tua frase si "limita a fare il compitino" è abbastanza generica e non significa nulla...quasi non sai a cosa aggrapparti e te ne esci con una frase effettivamente non attaccabile.

Pero scusa se insisto vorrei proprio sapere quali sono questi difetti importanti presenti in 3d world....io per tw3 non ho avuto problemi a citarli.

Poi in cosa xeno avrebbe osato??
    In cosa tw3 ha osato??
    Non è che se gli riesce bene la grafica e il lato artistico allora un gioco ha osato eh

Un gioco che ha osato per dirti è splatoon che ha trattato il tema tps in modo rivoluzionario (quanti avrebbero preso seriamente un tps con della vernice con dei calamari) o lo stesso nuovo progetto dei MM (al di la di cosa ne uscirà fuori).

- - - Aggiornato - - -

ma xenoblade e' un gioco enorme, immenso, con una marea di cose da fare, un gameplay stratificato, location stratosferiche, e moltissima altra roba.

ha dei difetti? si, sicuramente, ma e' davvero troppo enorme, coinvolgente e bello per non essere considerato capolavoro.

per me insieme a bloodborne e bayonetta 2 e' di gran lunga il miglior gioco jap della gen, ma di gran lunga proprio.
    Ma il fatto che abbia una mappa enorme e che artisticamente sia eccezionale non può farti chiudere gli occhi su altri elementi del gameplay e della struttura di gioco che dovrebbero (e dico dovrebbero) essere ugualmente importanti.

Pero è evidente che ormai molta gente dà piu peso all'impatto visivo (grafica in se,realizzazione del mondo di gioco) che ad altri elementi del gameplay che dovrebbero avere la stessa importanza (ripeto la stessa,non di piu ne di meno )

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 00:16:46

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Vabbe la tua frase si "limita a fare il competino" è abbastanza generica e non significa nulla...quasi non sai a cosa aggrapparti e te ne esci con una frase effettivamente non attaccabile.

Pero scusa se insisto vorrei proprio sapere quali sono questi difetti importanti presenti in 3d world....io per tw3 non ho avuto problemi a citarli.

Poi in cosa xeno avrebbe osato??
    In cosa tw3 ha osato??
    Non è che se gli riesce bene la grafica e il lato artistico allora un gioco ha osato eh

Un gioco che ha osato per dirti è splatoon che ha trattato il tema tps in modo rivoluzionario (quanti avrebbero preso seriamente un tps con della vernice con dei calamari) o lo stesso nuovo progetto dei MM (al di la di cosa ne uscirò fuori).
    in realta' la mia frase e' scritta in un italiano perfetto e vuol dire quello che hai letto nonche' quello che penso, ma mettiamola piu' semplice: meglio scrivere la divina commedia con qualche errore che un dettato di una paginetta senza errori.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

in realta' la mia frase e' scritta in un italiano perfetto e vuol dire quello che hai letto nonche' quello che penso, ma mettiamola piu' semplice: meglio scrivere la divina commedia con qualche errore che un dettato di una paginetta senza errori.
    si ma qui gli errori non sono "qualche"...i difetti sono importanti.
    Se appunto si trattava di roba su cui sorvolare o di piccola entità sarei stato d'accordo con te.

E quello che ho letto non dice nulla sul perchè secondo te 3d world non è un capolavoro...dire fa il compitino non è una analisi molto profonda Dimmi quali aspetti del gamepalay,della struttura di gioco o graficamente hanno gravi difetti.

Io non mi sono risparmiato per tw3 e xeno e ho detto chiaramente perchè per me non sono capolavori senza stare a girarci attorno con il classico "fa il compitino" o simile

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 00:16:11

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Come dice giuppy Xeno è un gioco veramente incredibile nel complesso e per questo spicca decisamente non solo sulla console ma nell'intero panorama. E' un po' come W101, anche se a differenza di questo non ha difetti prettamente ludici.

Insomma considerarli dei capolavori perché fanno impallidire molta molta roba in commercio non è reato, anzi

Su 3D World ti rispondo io: compitino è decisamente riduttivo, diciamo che è una tesi di laurea quasi perfetta (che raggiunge l'apoteosi in alcuni livelli post-boss finale). Tuttavia non ti lascia quel sapore, quella sensazione, le lacrime agli occhi per un livello di Galaxy o DK, o l'adrenalina quando affronti un boss in Bayo 2. E' un gioco da 9, anche da 9.5 se ami particolarmente il genere, ma gli manca l'anima per arrivare al 10. Anima che appunto DK e W101 hanno. Chi li ha giocati sà di che parlo

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Come dice giuppy Xeno è un gioco veramente incredibile nel complesso e per questo spicca decisamente non solo sulla console ma nell'intero panorama. E' un po' come W101, anche se a differenza di questo non ha difetti prettamente ludici.

Insomma considerarli dei capolavori perché fanno impallidire molta molta roba in commercio non è reato, anzi

Su 3D World ti rispondo io: compitino è decisamente riduttivo, diciamo che è una tesi di laurea quasi perfetta (che raggiunge l'apoteosi in alcuni livelli post-boss finale). Tuttavia non ti lascia quel sapore, quella sensazione, le lacrime agli occhi per un livello di Galaxy o DK, o l'adrenalina quando affronti un boss in Bayo 2. E' un gioco da 9, anche da 9.5 se ami particolarmente il genere, ma gli manca l'anima per arrivare al 10. Anima che appunto DK e W101 hanno. Chi li ha giocati sà di che parlo
    W101 è un titolo ottimo,con un concept originalissimo e un art design tutto suo ma anche lui ha i suoi belli difetti.
    Che a 3d wordl manchi l'anima però scusami ma è un qualcosa di totalmente soggettivo visto che questa fanomatica anima non è un qualcosa di palese

Per xeno siamo sempre li...è incredibile come art design e ambientazione ma come struttura,quest design,ritmo,narrativa è pieno di difetti.
    Cioè la mia visione di capolavoro (salvo specificare che non esiste il gioco perfetto) è un gioco che eccelle in quasi ogni aspetto ,sempre nel suo contesto, e che i pochi difetti che ha devono essere marginali. I difetti sopra elencati pero non sono marginali per il suo genere.

Ok sono il primo ad essermi esaltato per l'ambientazione...ogni passo su mira era pura poesia ...pero detto cio bisogna aprire gli occhi ed è impossibile non notare le mancanze sopra citate...Mancanze che sono molto evidenti proprio perchè di fronte a una realizzazione artistica del genere mi aspettava una pari cura anche nelle altre cose. In realtà certe cose sono poco curate.

Io ho come la sensazione che ormai per essere un capolavoro basti che:
    1) impatto visivo ottimo
    2)open world,mondo vasto e convincente.

E il gameplay vero e proprio passa in seocndo piano.
    Sia chiaro non sto dicendo che xeno o tw3 o f4 sono brutti giochi...anzi sono ottimi titoli ma sinceramente hanno tutti dei difetti molto vistosi in qualche campo per ritenerli dei capolavori.

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 00:52:00

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma dai Akab.
    MA DAI AKAB.

3D World è un more of the same di 3D Land. Sarà pure senza difetti ma grazie al piffero.

Senza difetti non vuol dire capolavoro ma nemmeno un po'.

- - - Aggiornato - - -

E Xenoblade X avrà pure dei difetti ma è senza ombra di dubbio un capolavoro, un gioco immenso, con un gameplay immenso e curatissimo.

Per me i giochi migliori di questa console sono X, Bayo 2, DK, TW101 e Smash.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

si ma qui gli errori non sono "qualche"...i difetti sono importanti.
    Se appunto si trattava di roba su cui sorvolare o di piccola entità sarei stato d'accordo con te.

E quello che ho letto non dice nulla sul perchè secondo te 3d world non è un capolavoro...dire fa il compitino non è una analisi molto profonda Dimmi quali aspetti del gamepalay,della struttura di gioco o graficamente hanno gravi difetti.

Io non mi sono risparmiato per tw3 e xeno e ho detto chiaramente perchè per me non sono capolavori senza stare a girarci attorno con il classico "fa il compitino" o simile
    Ho scritto chiarissimo, in italiano ed ho aggiunto una metafora semplicissima

A parte che qua parli tanto di gameplay, da altre parti lodi un titolo come Alan wake che tutto sto gran gameplay non ce l'ha. 8 pesi e 10 misure al solito.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma dai Akab.
    MA DAI AKAB.

3D World è un more of the same di 3D Land. Sarà pure senza difetti ma grazie al piffero.

- - - Aggiornato - - -

E Xenoblade X avrà pure dei difetti ma è senza ombra di dubbio un capolavoro, un gioco immenso, con un gameplay immenso e curatissimo.
    .
    Come (quasi ) sempre d'accordo e mi fa piacere constatare che tutto il mondo tranne AKAB abbia capito cosa vuol dire "fare il compitino".

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 03-04-16 alle 08:20:57
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Il compitino se permettete è un gioco come failzone che fa lo sparatutto in modo onesto, con il graficone ma senza eccellere non 3D World che è un gioco eccellente.
    Compitino un par de cocomeri!

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

No buonanotte, dopo una serata di AKAB, pure no more non.lo reggo. Vado a dormire che sono stanco, lascio agli altri l'arduo compito di scrivere qua dentro

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Il compitino se permettete è un gioco come failzone che fa lo sparatutto in modo onesto, con il graficone ma senza eccellere non 3D World che è un gioco eccellente.
    Dai che il 2016 sta entrando nel vivo, prepara le chiappette

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

ragazzi scornatevi pure ma senza insulti diretti per cortesia. Che poi siete furbi, non fate post da cancellare in toto ma da correggere...ed è una rottura!

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ennesimo titolo che non hai giocato ovviamente, ma di cui sparli a vanvera

Killzone Shadow Fall è un buon fps e di certo non è un more of the same dei precedenti Killzone. È un gioco discreto per altri motivi, ma non è un more of the same, visto che di quello si parlava.

Inviato dal mio Nexus 5

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque nessuno si è cagato il mio post su Advance Wars

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il primo è il peggiore della trilogia classica, gioca al Dual Strike se puoi che è il migliore in assoluto.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Il primo è il peggiore della trilogia classica, gioca al Dual Strike se puoi che è il migliore in assoluto.
    Dual Strike lo avevo su DS e mi stava piacendo da morire, ma poi diedi la console per prendere una 360 prima di finirlo.

Comunque me li voglio giocare con ordine, almeno quelli recuperabili su VC. Ora sto facendo il primo e poi mi faccio Black Hole Rising e infine Dual Strike.

Sperando che approdi su VC anche Days of Ruin (che mi sembra di capire non faccia parte della "trilogia classica").

Comunque voglio che la serie ritorni, magari su mobile dove calzerebbe a pennello

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Se era un confronto tra i titoli della saga.
    Il migliore resta il 2 per me,black hole rising è un capolavoro senza tempo.
    Il dual strike è grandioso pure ma non è al livello del 2 per me.
    Il primo è piuttosto anonimo come sotria ma resta sempre un buon gioco,peccato è in inglese.
    Ti consiglio anche il dark conflict che cambia un pò l'ambientazione e i temi ma resta sempre molto avvincente.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Dual Strike lo avevo su DS e mi stava piacendo da morire, ma poi diedi la console per prendere una 360 prima di finirlo.

Comunque me li voglio giocare con ordine, almeno quelli recuperabili su VC. Ora sto facendo il primo e poi mi faccio Black Hole Rising e infine Dual Strike.

Sperando che approdi su VC anche Days of Ruin (che mi sembra di capire non faccia parte della "trilogia classica").

Comunque voglio che la serie ritorni, magari su mobile dove calzerebbe a pennello
    Days of Ruin (o Dark Conflict) secondo me è il peggiore, ci sono state aggiunte interessanti ma hanno tolto un sacco di unità dai giochi precedenti e soprattutto hanno sostituito i vecchi bellissimi personaggi con gente che definire anonima è fare un complimento.
    Poi ha molte meno mappe rispetto ai vecchi, tra Fire Emblem Shadow Dragon e quello gli IS con gli strategici si sono impegnati di meno su DS (come poi tutta Nintendo a mio avviso).
    Dual Strike è il meglio del meglio della serie.

Ultima modifica di Sissel8; 03-04-16 alle 11:05:53

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Se era un confronto tra i titoli della saga.
    Il migliore resta il 2 per me,black hole rising è un capolavoro senza tempo.
    Il dual strike è grandioso pure ma non è al livello del 2 per me.
    Il primo è piuttosto anonimo come sotria ma resta sempre un buon gioco,peccato è in inglese.
    Ti consiglio anche il dark conflict che cambia un pò l'ambientazione e i temi ma resta sempre molto avvincente.
    In realtà era una riflessione su quanto fosse bella questa saga e sul fatto che sia un peccato che si sia "arenata".

Ho visto (ammesso che i dati siano veri) che non è mai andata oltre le 600-700.000 copie vendute (massimo) col grosso delle vendite negli USA.

Pensavo che però non deve essere un titolo che richiede molte risorse, quindi secondo me quelle cifre andavano più che bene.

Visto che in USA vende potrebbe beneficiare di un "restyling" per farlo apprezzare di più in Giappone, un po' come fatto con Fire Emblem da Awakening in poi.

Ed infine pensavo che, visto come si giocava bene su DS col touch, potrebbe tranquillamente essere una di quelle serie che Nintendo può spostare su mobile senza che la qualità ne risenta.

Piuttosto che non vedere mai più nuovi capitoli, mi andrebbe comunque bene

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Ma dai Akab.
    MA DAI AKAB.

- - - Aggiornato - - -

Per me i giochi migliori di questa console sono X, Bayo 2, DK, TW101 e Smash.
    Ma l'hai giocato 3d land??

è un titolo limitatissimo (rispetto al 3d world che hai paragonato) anche a causa dell'hw 3ds.
    Le ambientazioni sono tutte simili e anonime , la geometria è squadrata (per dire le ambientazioni sono per la maggior parte costituite dagli stessi 3 elementi geometrici messi in croce) e molto elementare, le trovate originali scarseggiano

Veramente 3d land in diversi livelli ha un art design veramente pessimo,nulla a che vedere con 3d world in cui c'è l'apoteosi di art e level design.
    Veramente non mi puoi dire che 3d world è un more of the same di 3d land perchè i passi avanti in quasi ogni aspetto sono notevolissimi e fuori discussione.

Cioè poteva ancora capire che mi si venisse citato il galaxy per smontare il fatto che 3d world sia un capolavoro ma addirittura citarmi 3d land a riguardo è troppo

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 11:16:13

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

In realtà era una riflessione su quanto fosse bella questa saga e sul fatto che sia un peccato che si sia "arenata".

Ho visto (ammesso che i dati siano veri) che non è mai andata oltre le 600-700.000 copie vendute (massimo) col grosso delle vendite negli USA.

Pensavo che però non deve essere un titolo che richiede molte risorse, quindi secondo me quelle cifre andavano più che bene.

Visto che in USA vende potrebbe beneficiare di un "restyling" per farlo apprezzare di più in Giappone, un po' come fatto con Fire Emblem da Awakening in poi.

Ed infine pensavo che, visto come si giocava bene su DS col touch, potrebbe tranquillamente essere una di quelle serie che Nintendo può spostare su mobile senza che la qualità ne risenta.

Piuttosto che non vedere mai più nuovi capitoli, mi andrebbe comunque bene
    Non penso in giappone possa andare bene,è uno strategico con mezzi pesanti e truppe,differente da fire Emblem in tutto e per tutto.
    il gioco per me andrà bene sempre e comunque fuori dal giappone per forza di cose,a differenza di fire emblem invece.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non penso in giappone possa andare bene,è uno strategico con mezzi pesanti e truppe,differente da fire Emblem in tutto e per tutto.
    il gioco per me andrà bene sempre e comunque fuori dal giappone per forza di cose,a differenza di fire emblem invece.
    Invece secondo me con i giusti accorgimenti su trama e personaggi può diventare un titolo che si vende anche in Jap.
    Non parlo di cifre astronomiche sia chiaro, ma almeno poter raggiungere le 100.000 copie in patria.

AW da quello che ho visto vendeva il 90% delle copie nei soli Stati Uniti (i soliti guerrafondai ).

Poi in FE quello che ha cambiato le sorti della saga (oltre al restyling) è stato soprattutto il marketing.
    Spingendola il giusto e con un piccolo ma visibile restyling generale secondo me è una saga che può tornare in fortissima

Firma Non A Norma

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Che mario 3d world erediti la struttura di 3d land, mi sembra lapalissiano. Già solo guardando il titolo dei due giochi, lo si intuisce...

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Che mario 3d world erediti la struttura di 3d land, mi sembra lapalissiano. Già solo guardando il titolo dei due giochi, lo si intuisce...
    vabbe che un gioco erediti a grosse linee la struttura di un altro non significa nulla sul fatto che faccia il compitino.
    Anche i fifa o gli uncharted per forza di cos eraditano la struttura dei precedenti....e quindi? Uncharted 4 forse per questo non puo essere un capolavoro? Non credo.

3d world prende in parte la struttura di 3d land (e ci credo visto che è un mario 3d,non è che ci fosse chissa quali altre possibilità) ma la amplia a dismisura in TUTTO.
    Veramente se avete giocato ad entrambi i titoli non posso capire come state a sindacare sul fatto che 3d world è dieci spanne sopre al gia buon 3d land.

Ma appunto per questo non si può dire che faccia il compitino il 3d world visto che fa cose di level ed art design mai viste in 3d land che contribuiscono ad impennare verso l'alto la qualità del titolo

P.s. Basarsi sui titoli per fare delle qualche analisi non è molto saggio
    Mi pare logico, è un mario ed è 3d. Normale che ci siano tali parole nel titolo...

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 11:42:30

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma l'hai giocato 3d land??

è un titolo limitatissimo (rispetto al 3d world che hai paragonato) anche a causa dell'hw 3ds.
    Le ambientazioni sono tutte simili e anonime , la geometria è squadrata (per dire le ambientazioni sono per la maggior parte costituite dagli stessi 3 elementi geometrici messi in croce) e molto elementare, le trovate originali scarseggiano

Veramente 3d land in diversi livelli ha un art design veramente pessimo,nulla a che vedere con 3d world in cui c'è l'apoteosi di art e level design.
    Veramente non mi puoi dire che 3d world è un more of the same di 3d land perchè i passi avanti in quasi ogni aspetto sono notevolissimi e fuori discussione.

Cioè poteva ancora capire che mi si venisse citato il galaxy per smontare il fatto che 3d world sia un capolavoro ma addirittura citarmi 3d land a riguardo è troppo
    Giocati entrambi. 3dworld non è altro che 3dland che ha fatto palestra

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Giocati entrambi. 3dworld non è altro che 3dland che ha fatto palestra
    Non concordo assolutamente
    Che poi la fai facile ma quanti sono in grado di fare un art e level design in un platform 3d come quello?? I galaxy. fine

Quindi se gli unici in grado attualmente di "contrastarlo" nel panorama videoludico dei plaftorm 3d sono i galaxy,in particolare il 2 (titolo con 97-98 di media per far capire la sua portata) ...
    Altro che ha fatto un po' di palestra. Bisogna essere bravi a fare un gioco con quell'art design e level design...

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 11:55:34

Pagina 3079 di 4163 PrimaPrima ... 2079257929793029306930753076307730783079308030813082308330893129317935794079 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •