Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

    46 51.69%
  • Laggente più poi

    43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #76976
    Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Post
    6,593
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    vabbe che un gioco erediti a grosse linee la struttura di un altro non significa nulla sul fatto che faccia il compitino.
    Anche i fifa o gli uncharted per forza di cos eraditano la struttura dei precedenti....e quindi? Uncharted 4 forse per questo non puo essere un capolavoro? Non credo.

    3d world prende in parte la struttura di 3d land (e ci credo visto che è un mario 3d,non è che ci fosse chissa quali altre possibilità) ma la amplia a dismisura in TUTTO.

    P.s. Basarsi sui titoli per fare delle qualche analisi non è molto saggio
    Mi pare logico, è un mario ed è 3d. Normale che ci siano tali parole nel titolo...
    Premesso che non l'ho giocato, 3d world eredita la struttura di un mario 3d portatile, togliendo le stelle e i soli custodi dei mario 3d precedenti e sostituendoli con la bandieruola e i livelli a tempo dei mario 2d, ci aggiunge il MP dei NSMB, e il gioco è fatto. Poi le meccaniche di gioco e il level design saranno allo stato dell'arte, d'altronde N fa platform 2d e 3d da 30 anni (ci mancherebbe pure che failasse sotto questi aspetti), ma non ha creato nulla di innovativo o che fa fare uno scatto di qualità al genere di appartenenza, come ad esempio successe con mario galaxy, di cui basta guardare un video per accorgersi che 1) è un titolo innovativo, che tenta, riuscendoci in pieno, strade diverse 2) che ha valori produttivi maggiori (basta pensare alla colonna sonora orchestrata) 3) che ingenerale è più ambizioso del titolo che l'ha seguito (basti pensare che hanno addirittura aggiunto una storyline nel primo galaxy). Da qui il fatto che mario 3d world non può essere considerato come un capolavoro come galaxy, ma, al più, come un ottimo rappresentante del suo genere di appartenenza perché manca di quella carica innovativa che cambia le carte in tavola, non rappresenta un punto fisso nell'evoluzione del genere che distingue i giochi che l'hanno preceduto da quelli che seguiranno. Capolavoro che, invece, può essere, per esempio, un TW3 che rappresenta il nuovo paradigma dei gdr open world e un titolo a cui dovranno necessariamente ispirarsi/confrontarsi le SH che si cimenteranno con il genere da ora in poi.


    Ultima modifica di Major Tom; 03-04-16 alle 12:08:54

  2. #76977
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Non concordo assolutamente
    Che poi la fai facile ma quanti sono in grado di fare un art e level design in un platform 3d come quello?? I galaxy. fine

    Quindi se gli unici in grado attualmente di "contrastarlo" nel panorama videoludico dei plaftorm 3d sono i galaxy,in particolare il 2 (titolo con 97-98 di media per far capire la sua portata) ...
    Altro che ha fatto un po' di palestra. Bisogna essere bravi a fare un gioco con quell'art design e level design...
    E ce credo, a parte Nintendo praticamente platform non ne fa più nessuno

    Io vedo un bel gioco, con aree in genere piccole, un multiplayer che poteva essere un'arma in più ma al solito quando c'è Nintendo in mezzo è limitato (online? Sia mai, loro sono gli "artigiani" dei videogiochi, li fanno ancora con lo scalpello quindi se vuoi giocarci in multi o ti porti l'amichetto a casa oppure nisba), e identico come impostazione a un gioco per portatili.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  3. #76978
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,014
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Premesso che non l'ho giocato, 3d world eredita la struttura di un mario 3d portatile, togliendo le stelle e i soli custodi dei mario 3d precedenti e sostituendoli con la bandieruola e i livelli a tempo dei mario 2d, ci aggiunge il MP dei NSMB, e il gioco è fatto. Poi le meccaniche di gioco e il level design saranno allo stato dell'arte, d'altronde N fa platform 2d e 3d da 30 anni (ci mancherebbe pure che failasse sotto questi aspetti), ma non ha creato nulla di innovativo o che fa fare uno scatto di qualità al genere di appartenenza, come ad esempio successe con mario galaxy, di cui basta guardare un video per accorgersi che 1) è un titolo innovativo, che tenta, riuscendoci in pieno, strade diverse 2) che ha valori produttivi maggiori (basta pensare alla colonna sonora orchestrata) 3) che ingenerale è più ambizioso del titolo che l'ha seguito. Da qui il fatto che mario 3d world non può essere considerato come un capolavoro come galaxy, ma, al più, come un ottimo rappresentante del suo genere di appartenenza perché manca di quella carica innovativa che cambia le carte in tavola, non rappresenta un punto fisso nell'evoluzione del genere che distingue i giochi che l'hanno preceduto da quelli che seguiranno. Capolavoro che, invece, può essere, per esempio, un TW3 che rappresenta il nuovo paradigma dei gdr open world e un titolo a cui dovranno necessariamente ispirarsi le SH che si cimenteranno con il genere da ora in poi.
    TW3 rappresenta il nuovo paradigma di GDR in certi aspetti...non ad esempio nel battle system e nell'ia che rappresentano comunque una cosa importante in un gdr chessenedica .

    L'unico nuovo standard vero lo fa nella qualità visiva del gioco (ambientazioni e grafica in sè),perche anche lo stesso da:I come lore e narrazione faceva ugualmente bene...alla faccia dei numerosi hater che pullulano in giro

    Un gioco che rivoluziona molti aspetti è una pietra miliare non un semplice capolavoro...lo è il galaxy lo è stato ocarina per dire (guarda caso la super incapace N con grafica scabrosa)

    Ma se un gioco deve rivoluzionare il genere allora di capolavori ce ne stanno pochi. Ripeto tw3 rivoluziona un fico secco: dove eccelle è la grafica,il mondo vasto e l'art design...ma le prime due cose sono solo una conseguenza dell'hw e non ci sta una VERA rivoluzione nel gameplay. Anzi presenta diverse pecche importanti nel gameplay,in particolare nel battle system.
    Quindi tutta sta rivoluzione nel genere io non la vedo...certo se uno ritiene che la grafica e la vastità del mondo sia il 99% di un gdr ah beh allora mi arrendo.

    Cioè se si ragiona in questi termini,cioè un capolavoro è un gioco che rivoluziona un genere allora molti di quei giochi che chiamiamo capolavori non lo sono.
    Non lo è gtaV,non lo era rdr,non lo sarà probabilmente uncharted4 o qualunque gioco su questa falsa riga.

    Per me capolavoro è un gioco privo di gravi difetti nel suo genere ma con enormi pregi,senza stare a vedere se riscrive il genere innovandolo come mai fatto...altrimenti di giochi del genere si contano sulle punta da una mano da fine 900 ad oggi (quelle appunto sono pietre miliari,roba che trascendono pure i capolavori)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    E ce credo, a parte Nintendo praticamente platform non ne fa più nessuno

    Io vedo un bel gioco, con aree in genere piccole, un multiplayer che poteva essere un'arma in più ma al solito quando c'è Nintendo in mezzo è limitato (online? Sia mai, loro sono gli "artigiani" dei videogiochi, li fanno ancora con lo scalpello quindi se vuoi giocarci in multi o ti porti l'amichetto a casa oppure nisba), e identico come impostazione a un gioco per portatili.
    ma se ti lamenti di queste cose in 3d world mi viene il dubbio che tu non abbia giocato 3d land?? devo postarti un walktrough del gioco per rinfrescarti le idee ?

    Non ti sei mai chiesto perchè ormai i platform è un genere monopolizzato in larga parte da N? Ti prego non uscirtene con la solità battuta infelice sul genere platform.

    Anzi ti rispondo io: semplicemente perchè N li fa talmente bene che la concorrenza ha ben poche speranze...guarda solo il platform sony : lbp. Completamente annullato dai mario N soprattutto nel gameplay vero e proprio. E si sta parlando dei MM, comunque non una sh allo sbaraglio o con pochi fondi/tempo da parte di sony.

    Ma sinceramente lbp è tanto stile ma poca sostanza.
    Non ho ai trovato un qualche livello di sfida(beninteso non intendo roba hardcore ) a giocare quel gioco,per dire


    Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 12:23:20

  4. #76979
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    Località
    Ariccia (RM)
    Post
    39,069
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

    Predefinito

    Io non ho giocato TW3 ma a me sembra che ti stia sul cazz* chiunque sento mi dice che è un openworld come pochi, che ha una narrazione fenomenale anche con la struttura che ha, che è il punto di svolta per il genere di appartenenza se la maggiorparte delle persone dicono questo un motivo ci sarà.







  5. #76980
    Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Post
    6,593
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

    Predefinito

    Per me no, un capolavoro è un ottimo gioco che fa qualcosa in più nel proprio genere di appartenenza, che non si era mai visto in precedenza.
    Bisogna essere meritocratici: non si possono mettere sullo stesso livello gli sforzi profusi da N per un mario galaxy con quelli fatti per un mario 3d world.

  6. #76981
    Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Post
    1,703
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    TW3 rappresenta il nuovo paradigma di GDR in certi aspetti...non ad esempio nel battle system e nell'ia che rappresentano comunque una cosa importante in un gdr chessenedica .

    L'unico nuovo standard vero lo fa nella qualità visiva del gioco (ambientazioni e grafica in sè),perche anche lo stesso da:I come lore e narrazione faceva ugualmente bene...alla faccia dei numerosi hater che pullulano in giro

    Un gioco che rivoluziona molti aspetti è una pietra miliare non un semplice capolavoro...lo è il galaxy lo è stato ocarina per dire (guarda caso la super incapace N con grafica scabrosa)

    Ma se un gioco deve rivoluzionare il genere allora di capolavori ce ne stanno pochi. Ripeto tw3 rivoluziona un fico secco: dove eccelle è la grafica,il mondo vasto e l'art design...ma le prime due cose sono solo una conseguenza dell'hw e non ci sta una VERA rivoluzione nel gameplay. Anzi presenta diverse pecche importanti nel gameplay,in particolare nel battle system.
    Quindi tutta sta rivoluzione nel genere io non la vedo...certo se uno ritiene che la grafica e la vastità del mondo sia il 99% di un gdr ah beh allora mi arrendo.

    Cioè se si ragiona in questi termini,cioè un capolavoro è un gioco che rivoluziona un genere allora molti di quei giochi che chiamiamo capolavori non lo sono.
    Non lo è gtaV,non lo era rdr,non lo sarà probabilmente uncharted4 o qualunque gioco su questa falsa riga.

    Per me capolavoro è un gioco privo di gravi difetti nel suo genere ma con enormi pregi,senza stare a vedere se riscrive il genere innovandolo come mai fatto...altrimenti di giochi del genere si contano sulle punta da una mano da fine 900 ad oggi (quelle punto sono pietre miliari,roba che trascendono pure i capolavori)

    - - - Aggiornato - - -



    ma se ti lamenti di queste cose in 3d world mi viene il dubbio che tu non abbia giocato 3d land?? devo postarti un walktrough del gioco per rinfrescarti le idee ?

    Non ti sei mai chiesto perchè ormai i platform è un genere monopolizzato in larga parte da N? Ti prego non uscirtene con la solità battuta infelice sul genere platform.

    Anzi ti rispondo io: semplicemente perchè N li fa talmente bene che la concorrenza ha ben poche speranze...guarda solo il platform sony : lbp. Completamente annullato dai mario N soprattutto nel gameplay vero e proprio. E si sta parlando dei MM, comunque non una sh allo sbaraglio o con pochi fondi/tempo da parte di sony.

    Ma sinceramente lbp è tanto stile ma poca sostanza.
    Non ho ai trovato un qualche livello di sfida(beninteso non intendo roba hardcore ) a giocare quel gioco,per dire
    hai detto niente..
    ha inoltre una componente narrativa perfetta ed è forse il gdr con le migliori side quest
    qui dentro the witcher 3 diventa improvvisamente un gioco nella media, roba da matti


    Il mio 2017: Resident Evil 7 (9), Kingdom Hearts BBS 0.2 (7,5), Zelda Botw (10), Nier: Automata (8,5), Outlast (7), Mario Kart 8 Deluxe (9), Tekken 7 (8), Life is strange (9,5), The Town of Light (6,5), Horizon zero dawn (8), Uncharted The Lost Legacy (8,5), The Last of Us (9), The Evil Within (7)

  7. #76982
    Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    Post
    22,746
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

    Predefinito

    TW3 non aveva un sistema di sub rivoluzionario? Parlo per sentito dire





    GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

  8. #76983
    L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Post
    21,161
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Premesso che non l'ho giocato, 3d world eredita la struttura di un mario 3d portatile, togliendo le stelle e i soli custodi dei mario 3d precedenti e sostituendoli con la bandieruola e i livelli a tempo dei mario 2d, ci aggiunge il MP dei NSMB, e il gioco è fatto. Poi le meccaniche di gioco e il level design saranno allo stato dell'arte, d'altronde N fa platform 2d e 3d da 30 anni (ci mancherebbe pure che failasse sotto questi aspetti), ma non ha creato nulla di innovativo o che fa fare uno scatto di qualità al genere di appartenenza, come ad esempio successe con mario galaxy, di cui basta guardare un video per accorgersi che 1) è un titolo innovativo, che tenta, riuscendoci in pieno, strade diverse 2) che ha valori produttivi maggiori (basta pensare alla colonna sonora orchestrata) 3) che ingenerale è più ambizioso del titolo che l'ha seguito (basti pensare che hanno addirittura aggiunto una storyline nel primo galaxy). Da qui il fatto che mario 3d world non può essere considerato come un capolavoro come galaxy, ma, al più, come un ottimo rappresentante del suo genere di appartenenza perché manca di quella carica innovativa che cambia le carte in tavola, non rappresenta un punto fisso nell'evoluzione del genere che distingue i giochi che l'hanno preceduto da quelli che seguiranno. Capolavoro che, invece, può essere, per esempio, un TW3 che rappresenta il nuovo paradigma dei gdr open world e un titolo a cui dovranno necessariamente ispirarsi/confrontarsi le SH che si cimenteranno con il genere da ora in poi.
    Anche 3D World è orchestrato Tom

    Ormai tuti i giochi N lo sono, a parte roba secondaria


    Ultima modifica di Mortipher; 03-04-16 alle 12:29:26


  9. #76984
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    TW3 rappresenta il nuovo paradigma di GDR in certi aspetti...non ad esempio nel battle system e nell'ia che rappresentano comunque una cosa importante in un gdr chessenedica .

    L'unico nuovo standard vero lo fa nella qualità visiva del gioco (ambientazioni e grafica in sè),perche anche lo stesso da:I come lore e narrazione faceva ugualmente bene...alla faccia dei numerosi hater che pullulano in giro

    Un gioco che rivoluziona molti aspetti è una pietra miliare non un semplice capolavoro...lo è il galaxy lo è stato ocarina per dire (guarda caso la super incapace N con grafica scabrosa)

    Ma se un gioco deve rivoluzionare il genere allora di capolavori ce ne stanno pochi. Ripeto tw3 rivoluziona un fico secco: dove eccelle è la grafica,il mondo vasto e l'art design...ma le prime due cose sono solo una conseguenza dell'hw e non ci sta una VERA rivoluzione nel gameplay. Anzi presenta diverse pecche importanti nel gameplay,in particolare nel battle system.
    Quindi tutta sta rivoluzione nel genere io non la vedo...certo se uno ritiene che la grafica e la vastità del mondo sia il 99% di un gdr ah beh allora mi arrendo.

    Cioè se si ragiona in questi termini,cioè un capolavoro è un gioco che rivoluziona un genere allora molti di quei giochi che chiamiamo capolavori non lo sono.
    Non lo è gtaV,non lo era rdr,non lo sarà probabilmente uncharted4 o qualunque gioco su questa falsa riga.

    Per me capolavoro è un gioco privo di gravi difetti nel suo genere ma con enormi pregi,senza stare a vedere se riscrive il genere innovandolo come mai fatto...altrimenti di giochi del genere si contano sulle punta da una mano da fine 900 ad oggi (quelle punto sono pietre miliari,roba che trascendono pure i capolavori)

    - - - Aggiornato - - -



    ma se ti lamenti di queste cose in 3d world mi viene il dubbio che tu non abbia giocato 3d land?? devo postarti un walktrough del gioco per rinfrescarti le idee ?

    Non ti sei mai chiesto perchè ormai i platform è un genere monopolizzato in larga parte da N? Ti prego non uscirtene con la solità battuta infelice sul genere platform.

    Anzi ti rispondo io: semplicemente perchè N li fa talmente bene che la concorrenza ha ben poche speranze...guarda solo il platform sony : lbp. Completamente annullato dai mario N soprattutto nel gameplay vero e proprio. E si sta parlando dei MM, comunque non una sh allo sbaraglio o con pochi fondi/tempo da parte di sony.

    Ma sinceramente lbp è tanto stile ma poca sostanza.
    Non ho ai trovato un qualche livello di sfida(beninteso non intendo roba hardcore ) a giocare quel gioco,per dire
    Che ti "viene il dubbio" non è rilevante sul fatto che li abbia giocati e finiti entrambi.

    Il fatto che una sh monopolizzi praticamente un genere rende insensata la tua affermazione sull'art design dei platform 3d, ovvio che l'art design di Mario 3d world sia secondo solo a quello di galaxy, ci sono solo quelli! Come dire che il design di destiny è secondo solo a quello di halo nell'ambito dei giochi bungie, e grazie al piffero.

    Noto inoltre dai tuoi post che "l'arte" a volte vale a volte non vale: in xenoblade dove ogni scoperta di un nuovo continente è un tripudio di colori, musiche e tutto non vale, in the Wither 3 nemmeno vale, in Mario vale. Soliti pesi e misure variabili insomma.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    hai detto niente..
    ha inoltre una componente narrativa perfetta ed è forse il gdr con le migliori side quest
    qui dentro the witcher 3 diventa improvvisamente un gioco nella media, roba da matti
    Questi elementi non valgono


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  10. #76985
    Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Post
    1,703
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    TW3 non aveva un sistema di sub rivoluzionario? Parlo per sentito dire
    a mio parere ha le sub più belle mai fatte in un gdr, quasi più belle della trama principale alcune


    Il mio 2017: Resident Evil 7 (9), Kingdom Hearts BBS 0.2 (7,5), Zelda Botw (10), Nier: Automata (8,5), Outlast (7), Mario Kart 8 Deluxe (9), Tekken 7 (8), Life is strange (9,5), The Town of Light (6,5), Horizon zero dawn (8), Uncharted The Lost Legacy (8,5), The Last of Us (9), The Evil Within (7)

  11. #76986
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,912
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Ma porca miseria certe missioni di Advance Wars sono al limite dell'impossibile

    Con la fog of war poi certe strategie vanno semplicemente a puttane
    Bisogna tentare e ritentare finché si scopre dove si trovano gli avversari e stop


    Firma Non A Norma

  12. #76987
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,014
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Io non ho giocato TW3 ma a me sembra che ti stia sul cazz* chiunque sento mi dice che è un openworld come pochi, che ha una narrazione fenomenale anche con la struttura che ha, che è il punto di svolta per il genere di appartenenza se la maggiorparte delle persone dicono questo un motivo ci sarà.
    a me tw3 non mi sta sul caxxo tant'è che l'ho giocato e su ho piu di 70 ore steam.

    Semplicemente lo ritengo un ottimo gioco ma sopravvalutato da molti perchè ormai per valutare un gioco si da un peso maggiore alla presenza di due cose:
    1)grafica fatta bene
    2) struttura open world con mondo immenso

    Ecco se ci stanno ste due cose allora la gente fa finta che gli altri difetti non esistono.
    Ma in un gioco dove si combatte anche spesso è assurdo un battle system di quel tipo...è assurdo che le collisioni e le hit box siano da gioco ps2 (o peggio non si percepiscono). è assurdo che in un gioco che deve rivoluzionare un genere abbia una ia da ps2,con pattern idioti e ripetitivi, e sorpattutto una zona d'azione per certi npc RIDICOLA....se non sai quello che intendo vatti a rivedere la live si spazio per intenderci

    Ecco robe di quel tipo capitano spesso se si indietreggia un po' con cert npc.
    Veramente orrendo da vedere per un gioco che dovrebbe essere il top.
    Anche i controlli di geralt sono rotti e spesso troppo macchinosi...lo si nota ad esempio quando devi muoverti in zone ristrette e hai bisogno di precisione (ad esempio le scale)...geralt non risponde bene ai comandi e anche con la "modalità" in cui il suo movimento dovrebbe fermarsi quando il giocatore stacca le mani dal pad non funziona. Poi lascio stare i bug minori, quelli del cavallo ecc visto che si tratta di piccolezze piu che accettabili e non fastidiose di fronte a un mondo cosi immenso

    Quindi si è abbastanza fastidioso sentire gente che parla di tw3 come il messia quando ha difetti importanti li sotto i suoi occhi.
    Poi certo ha molti pregi e per me è un gioco da 8.5 pieno . Ma ben lontano dal capolavoro proprio perchè in certe cose da difetti cosi vistosi che non te lo aspetti.
    Se si valutasse il gioco in ogni suo aspetto e non in solo quelli migliori forse molta gente si accorgerebbe che non rivoluziona poi cosi tanto nel genere gdr (si perchè ripeto rivoluzionare il genere gdr non significa semplicemente essere il gioco con la grafica piu pompata e il mondo piu vasto...quando l'interazione tra gli npc stessi di tale mondo è spesso limitata e deludente...)

  13. #76988
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,501
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    TW3 non aveva un sistema di sub rivoluzionario? Parlo per sentito dire
    E' infatti c'è l'ha,i soliti hater ci saranno sempre che criticano il gioco per sentito dire
    The witcher 3 ad oggi e' uno dei pochi open world ad avere missioni e quest principali come i giochi lineari,cosa che non fanno i vari fallout 3 e new vegas e neanche skyrim dove la storia e' un controno al vagare per le lande,in the witcher 3 la storia e' la protagonista come forse mai e' successo in un open world(o almeno in quelli recenti)

  14. #76989
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,912
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Sicuramente TW3 narrativamente sarà superiore e di molto a X, però anche Xeno ha delle secondarie che arricchiscono la trama in maniera non superficiale. Storie di Neo LA che appassionano, tra tradimenti, sette religiose e tanto altro


    Firma Non A Norma

  15. #76990
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,014
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    TW3 non aveva un sistema di sub rivoluzionario? Parlo per sentito dire
    certe sub sono fatte bene e ti tengono sulle spine come parte degli eventi della main quest...altre sono ripetitive.
    Certe missioni poi sono narrativamente belle e ben fatte nelle cut scenes fino poi a quando si deve giocarle e sono alquanto mediocri e ripetitive (usa sensi da witcher per la 300 esima volta,clicca col mouse a tutte le tracce che appaiono evidenziate in rosso, prosegui,rifai i sensi, vai all'obbiettivo....oppure robe da gen passate del tipo che ti serve una cosa ma te l'ha da solo se gli fai un favore,allora cerchi di andare ad aiutarlo ma scopri che per fare questo favore devi prima fare un favore a un altro,il quale altro dice prima che devi sbrigare un altra faccenda ecc...roba logorroica )

  16. #76991
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,912
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    certe sub sono fatte bene e ti tengono sulle spine come parte degli eventi della main quest...altre sono ripetitive.
    Certe missioni poi sono narrativamente belle e ben fatte nelle cut scenes fino poi a quando si deve giocarle e sono alquanto mediocri e ripetitive (usa sensi da witcher per la 300 esima volta,clicca col mouse a tutte le tracce che appaiono evidenziate in rosso, prosegui,rifai i sensi, vai all'obbiettivo....oppure robe da gen passate del tipo che ti serve una cosa ma te l'ha da solo se gli fai un favore,allora cerchi di andare ad aiutarlo ma scopri che per fare questo favore devi prima fare un favore a un altro,il quale altro dice prima che devi sbrigare un altra faccenda ecc...roba logorroica )
    Queste cose le ha ogni gdr sul pianeta, e sinceramente non sono difetti

    E in una certa misura a volte le ha anche Zelda, che però per te sarà sicuramente un capolavoro sotto ogni aspetto


    Firma Non A Norma

  17. #76992
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,501
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sicuramente TW3 narrativamente sarà superiore e di molto a X, però anche Xeno ha delle secondarie che arricchiscono la trama in maniera non superficiale. Storie di Neo LA che appassionano, tra tradimenti, sette religiose e tanto altro
    Si ma la storia principale di xeno x e' un po' meh,in the witcher anche quella parte e' curata da Dio.
    Ma non e' un problema di xeno x in se ma del genere,sicuramente la storia di xeno x e' piu' interessante di molti altri open world occidentali.
    The witcher 3 stata il mito che un open world non possa avere una storia al livello di un gioco più lineare,e' per me questo segna una rivoluzione nel genere

  18. #76993
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sicuramente TW3 narrativamente sarà superiore e di molto a X, però anche Xeno ha delle secondarie che arricchiscono la trama in maniera non superficiale. Storie di Neo LA che appassionano, tra tradimenti, sette religiose e tanto altro
    Sono due giochi molto diversi ma ugualmente grandiosi


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  19. #76994
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,501
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Queste cose le ha ogni gdr sul pianeta, e sinceramente non sono difetti

    E in una certa misura a volte le ha anche Zelda, che però per te sarà sicuramente un capolavoro sotto ogni aspetto
    Il bello che poi prende metacritic a paragone per dire che 3D world e' il massimo poi su the witcher 3 e' solo lui il portatore della verità assoluta e il mondo non capisce un brazzo.
    Come al solito due pesi e due misure

  20. #76995
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,014
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    hai detto niente..
    ha inoltre una componente narrativa perfetta ed è forse il gdr con le migliori side quest
    qui dentro the witcher 3 diventa improvvisamente un gioco nella media, roba da matti
    ho detto gioco nella media??

    Ho parlato di ottimo gioco.
    Si lo so che ormai la gente affibbia 8 e 9 a gogo ma io sono old school e sono molto piu severo nel valutare un gioco.
    Per dire non gioco roba da 9.5 da anni (forse giusto qualcosina su wiiU ma anche li bisogna capire bene cosa implichi 9.5...non è detto quindi,anzi)

    Però come ha pregi indiscutibili,quali hai elencato tu,ha anche difetti importanti.
    Un gioco va valutato nella sua interezza.

    Visivamente eccellente,narrativamente ottimo (anche se la main non è cosi profonda come si fa credere...e piu la direzione artistica ad essere la cosa piu importante), side quest piu varie...ma ci sono anche qui dei difetti: se come trama e narrativa anche molte side sono di elevata qualità non si puo dire lo stesso per il giocato...anzi pure certe main hanno una struttura (quando si gioca,non parlo della parte narrativa con le cut scenes che è quasi sempre molto appagante e tiene vivo l'interesse del giocatore)deludente....persino lo scontro con la caccia selvaggia Kaer Morhen viste le premesse narrative lo facevo molto piu figo nel giocato ma alla fine finisce come sempre che è piu divertente vedere la cut scenes associata che giocarci veramente...causa appunto di vari elementi nel gameplay e nel battle system buttati li alla veloce.

    Le side narrativamente ripeto ottime ma come gameplay ripetitive,come gran parte delle side degli altri gdr precedenti a tw3 (non è un difetto solo di tw3 sia chiaro).
    Quindi ha enormi pregi ma anche difetti importanti. Proprio per via di questi difetti non lo considero un capolavoro (e anzi la mia incazzatura con i cd è notevole visto che ero abbastanza incredulo di come un gioco cosi perfetto visivamente e artisticamente possa avere delle sbavature cosi evidenti nel gameplay)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Il bello che poi prende metacritic a paragone per dire che 3D world e' il massimo poi su the witcher 3 e' solo lui il portatore della verità assoluta e il mondo non capisce un brazzo.
    Come al solito due pesi e due misure
    ovviamente questa è la mia analisi.

    Concordo con la stampa per 3d world ,non con tw3...il mondo è bello perchè vario.
    Mica bisogna essere sempre d'accordo con la stampa. Altrimenti qui la gente avrebbe dovuto stare muta su certe rece fatte da spazio. Invece si è lamentata piu o meno giustamente secondo la sua opinione.

    Anche perchè con il tuo ragionamento altri non dovrebbero avere problemi nel dire che pure 3d world è un capolavoro (visto che le rece l'hanno premiato pure piu di tw3 a dirla tutta).


    Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 12:56:43

  21. #76996
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,912
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Sono due giochi molto diversi ma ugualmente grandiosi
    Non lo metto in dubbio, infatti non vedo l'ora di poter giocare TW3


    Firma Non A Norma

  22. #76997
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,014
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Queste cose le ha ogni gdr sul pianeta, e sinceramente non sono difetti

    E in una certa misura a volte le ha anche Zelda, che però per te sarà sicuramente un capolavoro sotto ogni aspetto
    in zelda il battle system è ottimo,per dire...cosa che non lo è in tw3.
    In mass effect (tralasciamo il 3 che di gdr ha poco) ,gia nel 2 il attle system era appagante e ben curato per dire.

    Poi certe falle nelle side quest ce l'hanno pure loro ma la cosa va anche contestualizzata: in un zelda non pretendi la stessa cura nelle side di un tw,visto che il gameplay e cio su cui puntano è completamente diverso.

    Se tw3 è un gdr zelda non puo essere classificato solo come un gdr

  23. #76998
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Post
    20,181
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

    Predefinito

    Io da 9,5 ho giocato in questa gen bloodborne, the witcher 3, starcraft 2, bayonetta 2, batman arkham knight e molto probabilmente xenoblade. Non sono pochi.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  24. #76999
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,501
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    ho detto gioco nella media??

    Ho parlato di ottimo gioco.
    Si lo so che ormai la gente affibbia 8 e 9 a gogo ma io sono old school e sono molto piu severo nel valutare un gioco.
    Per dire non gioco roba da 9.5 da anni (forse giusto qualcosina su wiiU ma anche li bisogna capire bene cosa implichi 9.5...non è detto quindi,anzi)

    Però come ha pregi indiscutibili,quali hai elencato tu,ha anche difetti importanti.
    Un gioco va valutato nella sua interezza.

    Visivamente eccellente,narrativamente ottimo (anche se la main non è cosi profonda come si fa credere...e piu la direzione artistica ad essere la cosa piu importante), side quest piu varie...ma ci sono anche qui dei difetti: se come trama e narrativa anche molte side sono di elevata qualità non si puo dire lo stesso per il giocato...anzi pure certe main hanno una struttura (quando si gioca,non parlo della parte narrativa con le cut scenes che è quasi sempre molto appagante e tiene vivo l'interesse del giocatore)deludente....persino lo scontro con la caccia selvaggia Kaer Morhen viste le premesse narrative lo facevo molto piu figo nel giocato ma alla fine finisce come sempre che è piu divertente vedere la cut scenes associata che giocarci veramente...causa appunto di vari elementi nel gameplay e nel battle system buttati li alla veloce.

    Le side narrativamente ripeto ottime ma come gameplay ripetitive,come gran parte delle side degli altri gdr precedenti a tw3 (non è un difetto solo di tw3 sia chiaro).
    Quindi ha enormi pregi ma anche difetti importanti. Proprio per via di questi difetti non lo considero un capolavoro (e anzi la mia incazzatura con i cd è notevole visto che ero abbastanza incredulo di come un gioco cosi perfetto visivamente e artisticamente possa avere delle sbavature cosi evidenti nel gameplay)

    - - - Aggiornato - - -



    ovviamente questa è la mia analisi.

    Concordo con la stampa per 3d world ,non con tw3...il mondo è bello perchè vario.

    Anche perchè con il tuo ragionamento altri non dovrebbero avere problemi nel dire che pure 3d world è un capolavoro (visto che le rece l'hanno premiato pure piu di tw3 a dirla tutta).
    Le rece sono sullo stesso piano,hanno preso entrambi nove a go go,a parte spazio perche' aveva il recensore di parte.
    Tu non puoi fare come al tuo solito che prendi le recensioni quando ti convengono.
    The witcher per il mondo e' un gioco da nove o nove e mezzo,di certo non puoi venire qui dentro a sparlare elencando solo i problemi e non elogiando i pregi che the witcher 3 ha in abbondanza

  25. #77000
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Località
    Der Abgrund
    Post
    3,775
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    in zelda il battle system è ottimo,per dire...cosa che non lo è in tw3.
    In mass effect (tralasciamo il 3 che di gdr ha poco) ,gia nel 2 il attle system era appagante e ben curato per dire.

    Poi certe falle nelle side quest ce l'hanno pure loro ma la cosa va anche contestualizzata: in un zelda non pretendi la stessa cura nelle side di un tw,visto che il gameplay e cio su cui puntano è completamente diverso.

    Se tw3 è un gdr zelda non puo essere classificato solo come un gdr
    Si, il battle system di zelda è ottimo. Visto che oggi è il 3 marzo del 1999

Pagina 3080 di 4163 PrimaPrima ... 2080258029803030307030763077307830793080308130823083308430903130318035804080 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •