Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    in zelda il battle system è ottimo,per dire...cosa che non lo è in tw3.
    In mass effect (tralasciamo il 3 che di gdr ha poco) ,gia nel 2 il attle system era appagante e ben curato per dire.

Poi certe falle nelle side quest ce l'hanno pure loro ma la cosa va anche contestualizzata: in un zelda non pretendi la stessa cura nelle side di un tw,visto che il gameplay e cio su cui puntano è completamente diverso.

Se tw3 è un gdr zelda non puo essere classificato solo come un gdr
    Ma Zelda ha una storia che in confronto a the witcher e come mettere a confronto topolino con i promessi sposi.
    Questo guarda caso lo ometti

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Si ma la storia principale di xeno x e' un po' meh,in the witcher anche quella parte e' curata da Dio.
    Ma non e' un problema di xeno x in se ma del genere,sicuramente la storia di xeno x e' piu' interessante di molti altri open world occidentali.
    The witcher 3 stata il mito che un open world non possa avere una storia al livello di un gioco più lineare,e' per me questo segna una rivoluzione nel genere
    ma pure la trama di tw3 non è tutto sto spettacolo...è piu la narrativa o meglio come viene raccontata.
    Ogni cut scenes ti appassiona perchè ben realizzata...anche quando di sostanza c'è ben poco e magari geralt sta solo conversando del piu e del meno.

Xeno è diverso visto che ha un battle system sicuramente piu riuscito di tw3 per quanto non perfetto ma ha una trama e una narrazione decisamente inferiore.

Un po' ci sta visto che strutturalmente e come idea di gioco sono titoli diversi ma doveva anche li essere curata maggiormente.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria certe missioni di Advance Wars sono al limite dell'impossibile

Con la fog of war poi certe strategie vanno semplicemente a puttane
    Bisogna tentare e ritentare finché si scopre dove si trovano gli avversari e stop
    Omini sulle montagne e veicoli da ricognizione

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Ma Zelda ha una storia che in confronto a the witcher e come mettere a confronto topolino con i promessi sposi.
    Questo guarda caso lo ometti
    ma zelda non è un semplice gdr,forse ti è sfuggita questa cosa.

TW3 è un gioco che pure a detta degli sviluppatori punta molto sulla narrativa e sulle cut scenes.
    Zelda è un gioco che punta su altro in modo del tutto chiaro. Sugli enigmi,sull'esploraizone e soprattutto sui dungeon.

Una narrativa mal fatta è un difetto quando il tuo gioco sente la necessità di poggiarsi su di essa, per dire.
    Zelda non ha nessuna di queste necessità e anzi è una chiara e vincente scelta di game design. E funziona cosi.

Tw3 senza una narrativa decente sarebbe stato un mezzo disastro visto che la fase di azione o meglio di combattimento funziona malamente.
    La narrazione in questo tw3 non è una scelta ma un obbligo rispetto al cs che viene proposto.

E pure l'esplorazione poteva essere fatta piu decentemente in tw3.
    Si tratta spesso di una esplorazione fine a sè stessa,che quando va di culo si traduce nel trovare un qualche baule di turno. Inotlre il cavallo si incastra e ferma spesso e i movimenti di geral sono legnosi come non dovrebbero esserlo

Qui pero ci si salva alla grande dall'ambientazione: questi difetti passano in secondo piano dal momento che il giocatore quando girovaga per la mappa è in continua contemplazione dei magnifici scorci offerti dal mondo di gioco.

Distinguere le due cose,pls.

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 13:06:22

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

ma pure la trama di tw3 non è tutto sto spettacolo...è piu la narrativa o meglio come viene raccontata.
    Ogni cut scenes ti appassiona perchè ben realizzata...anche quando di sostanza c'è ben poco e magari geralt sta solo conversando del piu e del meno.

Xeno è diverso visto che ha un battle system sicuramente piu riuscito di tw3 per quanto non perfetto ma ha una trama e una narrazione decisamente inferiore.

Un po' ci sta visto che strutturalmente e come idea di gioco sono titoli diversi ma doveva anche li essere curata maggiormente.
    Che la trama di the witcher 3 non sia questo spettacolo penso sei il primo su questo forum a dirlo.
    Ma dai un po' di serieta',e come se io ti vengo a dire che Mario 3D world come gampelay non e' sto granche'

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

In mass effect (tralasciamo il 3 che di gdr ha poco) ,gia nel 2 il attle system era appagante e ben curato per dire.

Poi certe falle nelle side quest ce l'hanno pure loro ma la cosa va anche contestualizzata: in un zelda non pretendi la stessa cura nelle side di un tw,visto che il gameplay e cio su cui puntano è completamente diverso.

il battle system di the witcher non è sicuramente uno dei migliori ma se a paragone mi dici che quello di zelda è ottimo c'è qualcosa che non va

Il mio 2017: Resident Evil 7 (9), Kingdom Hearts BBS 0.2 (7,5), Zelda Botw (10), Nier: Automata (8,5), Outlast (7), Mario Kart 8 Deluxe (9), Tekken 7 (8), Life is strange (9,5), The Town of Light (6,5), Horizon zero dawn (8), Uncharted The Lost Legacy (8,5), The Last of Us (9), The Evil Within (7)

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

ma zelda non è un semplice gdr,forse ti è sfuggita questa cosa.

TW3 è un gioco che pure a detta degli sviluppatori punta molto sulla narrativa e sulle cut scenes.
    Zelda è un gioco che punta su altro in modo del tutto chiaro. Sugli enigmi,sull'esploraizone e soprattutto sui dungeon.

Una narrativa mal fatta è un difetto quando il tuo gioco sente la necessità di poggiarsi su di essa per dire.
    Zelda non ha nessuna di queste necessità e anzi è una chiara e vincente scelta di game design.

Distinguere le due cose,pls.
    Hai fatto tutto tu guarda
    Paragoni Zelda a the witcher 3 sul lato gameplay,grazie al ciufolo,ti piace vincere facile
    Paragoniamoli dal lato narrativo,ah li non li possiamo paragonare perche' Zelda punta ad altro,invece the witcher punta al gameplay.
    Come al solito due pesi e due misure

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Anche 3D World è orchestrato Tom

Ormai tuti i giochi N lo sono, a parte roba secondaria
    *

ed è anche molto bella fra l'altro

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma io spero che nel nuovo Zelda il BS venga svecchiato di brutto, è una delle cose più basilari che abbia mai visto, per carità funziona a dovere nel contesto ma vorrei vedere passi avanti in questo senso.

E il paragone con TW3 a sto giro ci sarà, vista la struttura openworld gdr di Zelda

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

io tutto questo battle system in zelda non so dove sia sinceramente.
    Mi puoi dire che alcuni nemici hanno delle hitbox, a differenza di tw3, ma allo stesso tempo non vedo (sempre per mentenere un confronto che per me di base non ci sta) la stessa varieta di armi utilizzabili, debolezze agli elementi, alchimia (cose che in tw3 non ho mai utilizzato per pigrizia, ma ci sono), nessun potenziamento eccezion fatta per l uograde di determinati oggetti che pero non sono scelte del giocatore. Con il mote e la voglia di sfruttarlo zelda ha MOLTO semplificato per forza di cose il BS.
    TW3 credo sia il primo openworld da me giocato dove facevo le missioni secondarie perche mi interessavano tantissimo, tanto quanto la bellissima main quest. Cosa che non posso dire di xeno, che nonostante in alcuni tratti mi interessasse, erano cose tranquillamente bypassabili e con il peccato originale di essere mischiate a tonnellate di side quest inutili (io stimo chi se le è lette tutte, personalemtne moltissime missioni le skippavo senza pieta).

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Omini sulle montagne e veicoli da ricognizione
    Esatto
    in fondo la campagna degli advance wars altro non è se non un enorme tutorial che ti insegna parecchi trucchetti utili per il vero cuore del gioco, ovvero i versus. Gestire la nebbia è uno di questi.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Hai fatto tutto tu guarda
    Paragoni Zelda a the witcher 3 sul lato gameplay,grazie al ciufolo,ti piace vincere facile
    Paragoniamoli dal lato narrativo,ah li non li possiamo paragonare perche' Zelda punta ad altro,invece the witcher punta al gameplay.
    Come al solito due pesi e due misure
    Guarda che chi ha tirato zelda in un paragone assurdo sei tu.
    E ti ho mostrato il perchè non ha senso paragonarli...sono giochi che puntano su altro nonchè titoli appartenenti a generi diversi (zelda ripeto non è un gdr classico ma ha influenze da tutti i generi...anzi ha influenzato tutti i generi)

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Si, il battle system di zelda è ottimo. Visto che oggi è il 3 marzo del 1999

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il BS di Zelda non ha bisogno di evoluzioni particolari, una cosa alla Twilight Princess con qualche tecnica speciale da imparare è più che sufficiente, ci sono già i vari oggetti che permettono tantissimi approcci diversi alle battaglie.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    il battle system di the witcher non è sicuramente uno dei migliori ma se a paragone mi dici che quello di zelda è ottimo c'è qualcosa che non va
    Appunto.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    io tutto questo battle system in zelda non so dove sia sinceramente.
    Mi puoi dire che alcuni nemici hanno delle hitbox, a differenza di tw3, ma allo stesso tempo non vedo (sempre per mentenere un confronto che per me di base non ci sta) la stessa varieta di armi utilizzabili, debolezze agli elementi, alchimia (cose che in tw3 non ho mai utilizzato per pigrizia, ma ci sono), nessun potenziamento eccezion fatta per l uograde di determinati oggetti che pero non sono scelte del giocatore. Con il mote e la voglia di sfruttarlo zelda ha MOLTO semplificato per forza di cose il BS.
    TW3 credo sia il primo openworld da me giocato dove facevo le missioni secondarie perche mi interessavano tantissimo, tanto quanto la bellissima main quest. Cosa che non posso dire di xeno, che nonostante in alcuni tratti mi interessasse, erano cose tranquillamente bypassabili e con il peccato originale di essere mischiate a tonnellate di side quest inutili (io stimo chi se le è lette tutte, personalemtne moltissime missioni le skippavo senza pieta).
    la semplicità del bs di zelda è il suo punto di forza.

E ora sicuramente dirai: "si vabbeh ora la semplicità è diventato un punto di forza"
    Ti garantisco che non è assolutamente facile fare un bs cosi elementare apparentemente ma che al contempo funziona cosi bene.

Tra l'altro gia in ocarina è presente uno dei lock system piu riusciti per dirti (grazie al quale puoi usufruire di capriola,spostamento laterale,parata con scudo,attacco normale,affondo in avanti ecc)...roba che giochi di oggi si scordano. Sebbene sia un gioco del paleolitico

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ma Zelda è un adventure, forse l'unico rimasto sul mercato, che paragoni fate

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma io spero che nel nuovo Zelda il BS venga svecchiato di brutto, è una delle cose più basilari che abbia mai visto, per carità funziona a dovere nel contesto ma vorrei vedere passi avanti in questo senso.

E il paragone con TW3 a sto giro ci sarà, vista la struttura openworld gdr di Zelda
    il paragone ci potrebbe stare come open world.
    Per il resto non sta in piedi visto che uno punta sulla narrativa,l'altro manco per sbaglio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    nono...il bs di zelda è 100 volte migliore,per quanto apparentemente sia semplice.

In tw3 il bs fa acqua da tutte le parti sebbene sia piu complesso (apprentemnete).
    In zelda è apparentemente piu facile ma funziona tutt'ora alla grande.

Guarda che spesso è meglio fare una roba easy che funzioni che complessa ma disastrosa
    Ovviamente poi a dare il colpo di grazia al bs di tw3 ci pensa l'ia talvolta da manicomio

Poi vabbe come detto sono generi differenti e proprio per questo le critiche sulla trama e narrativa di zelda è roba da bar

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 13:16:16

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Insomma a volte il bs semplice è un difetto a volte è un pregio, a seconda del gioco. Tutto normale

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io non voglio fare paragoni non avendo mai giocato The Witcher ma fidatevi che il BS di Zelda va BENISSIMO così.
    E' un adventure che fa del level design dei dungeon (e non solo) e degli innumerevoli segreti sparsi per il mondo di gioco il suo piatto forte, non ha bisogno di un BS complicato.

Ultima modifica di Sissel8; 03-04-16 alle 13:18:38

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Insomma a volte il bs semplice è un difetto a volte è un pregio, a seconda del gioco. Tutto normale
    Non a seconda del gioco ma di come è realizzato.

Ripeto perchè forse si fa finta di non capire:
    Un bs complesso ma che fa acqua da tutte le parti (o quasi) è peggio di un bs semplice ma che funziona.
    Nulla di strano.

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 13:18:46

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

il paragone ci potrebbe stare come open world.
    Per il resto non sta in piedi visto che uno punta sulla narrativa,l'altro manco per sbaglio

- - - Aggiornato - - -

nono...il bs di zelda è 100 volte migliore,per quanto apparentemente sia semplice.

In tw3 il bs fa acqua da tutte le parti sebbene sia piu complesso (apprentemnete).
    In zelda è apparentemente piu facile ma funziona tutt'ora alla grande.

Guarda che spesso è meglio fare una roba easy che funzioni che complessa ma disastrosa
    Ovviamente poi a dare il colpo di grazia al bs di tw3 ci pensa l'ia talvolta da manicomio

Poi vabbe come detto sono generi differenti e proprio per questo le critiche sulla trama e narrativa di zelda è roba da bar
    Insomma siamo passati da "frame rate indecente" in bloodborne a "ia da manicomio" in the Witcher 3. Facciamo progressi vedo

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Guarda che chi ha tirato zelda in un paragone assurdo sei tu.
    E ti ho mostrato il perchè non ha senso paragonarli...sono giochi che puntano su altro nonchè titoli appartenenti a generi diversi (zelda ripeto non è un gdr classico ma ha influenze da tutti i generi...anzi ha influenzato tutti i generi)
    Almeno quando scrivi boiate ti consiglio di rileggere ibtuoi post per non fare figure di cacchina
    Lo hai tirato tu in ballo Zelda e me la vuoi accollare a me

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Non a seconda del gioco ma di come è realizzato.

Ripeto perchè forse si fa finta di non capire:
    Un bs complesso ma che fa acqua da tutte le parti (o quasi) è peggio di un bs semplice ma che funziona.
    Nulla di strano.
    E ce credo, in zelda posso andare avanti premendo un pulsante col pisello e ammazzo il 90% dei nemici, ci mancava pure che non fosse perfetto.

Fai prima a dire che tw3 ti sta sulle palle e ti eviti tutti sti messaggi atti a giustificare i tuoi gusti.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Almeno quando scrivi boiate ti consiglio di rileggere ibtuoi post per non fare figure di cacchina
    Lo hai tirato tu in ballo Zelda e me la vuoi accollare a me
    è inutile che metti ste facicne

Il messaggio che hai quotato è un quote di un messaggio di un altro utente che ha citato per prima zelda quando si parlava di tw3
    Poi giustamente tu ti metti a criticare l'assenza di trama in uno zelda...roba che manco il peggior hater sony farebbe (si limiterebbe a dire che è un gioco per pischelli)

Ultima modifica di AKAB; 03-04-16 alle 13:23:00

Pagina 3081 di 4163 PrimaPrima ... 2081258129813031307130773078307930803081308230833084308530913131318135814081 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •