Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Non so te ma preferisco di brutto avere 30 fps stabili che un frame rate variabile. Infatti quando gioco su PC a TW3 nonostante la mia scheda lo possa far girare tra i 40 e i 60 fps lo locko a 30 O sono 60 stabili ( vabbè se calasse giusto qualche volta non sarebbe un problema ) o lockate tutto a 30.
    Allora su console non giocare a niente dato che i titoli 60 FPS solid si contano tra le dita di una mano
    Il pc ha altri standard,lo sanno anche i muri

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Allora su console non giocare a niente dato che i titoli 60 FPS solid si contano tra le dita di una mano
    Il pc ha altri standard,lo sanno anche i muri
    In realtà posso giocare diversi titoli perchè i 30 frame fissi non mi provocano problemi ma evidentemente fate fatica a leggere

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

In realtà posso giocare diversi titoli perchè i 30 frame fissi non mi provocano problemi ma evidentemente fate fatica a leggere
    Neanche quelli ci sono alcune volte.
    Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti
    Oh no, non dire così. Adesso verranno tutti i PC Gamer a dire che non è così

Ovviamente, concordo con quello che hai detto

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Si certo

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Il fatto è che deve renderizzare il gioco due volte, a 720p sulla tv, a 420p sul pad.
    Ecco perchè anche con una grafica da vecchia gen proprio non ce la fa ad essere stabile.
    Al di là di questo non credo che non si potesse fare di più in ogni caso. Posto che in movimento non è male e c'è stato un netto miglioramento dal reveal

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

probabilmente non hai mai giocato al pc per dire una roba del genere...

A volte i cali si notano eccome,anche quando scende a 50...dipende se il tutto è accompagnato da problemi di frame pacing...

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non so te ma preferisco di brutto avere 30 fps stabili che un frame rate variabile. Infatti quando gioco su PC a TW3 nonostante la mia scheda lo possa far girare tra i 40 e i 60 fps lo locko a 30 O sono 60 stabili ( vabbè se calasse giusto qualche volta non sarebbe un problema ) o lockate tutto a 30.
    Sì ma qui per lo più è tra i 53-58 la stragrande maggioranza del tempo, sono oscillazioni che non noti senza macchinari.
    Neanche l'occhio più esperto.

Quando cala a 40 durante un'esplosione gigantesca lo noti, ma è una cosa molto sporadica da come si evince anche dal video.

E siccome non è un RPG ma un arcade che deve essere veloce e frenetico preferisco i 50-60 oscillanti ai 30 fissi.

Posto che abbiamo visto dozzine di video gameplay e prima di questa analisi eravamo tutti convinti dei 60fps fissi.

Ergo i cali non si notano ad occhio

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Oh no, non dire così. Adesso verranno tutti i PC Gamer a dire che non è così

Ovviamente, concordo con quello che hai detto
    Io credo che digital foundry sia la rovina del modo di intendere il gaming moderno.
    Come le critiche scialbe su Quantum break,io ad oggi ho visto pochi giochi con quell'impatto grafico

- - - Aggiornato - - -

Si certo
    Vero è,tranne che tu hai l'occhio bionico e vedi scatti di 5FPS mentre sei in movimento e schivi raggi laser.
    Se non ci fosse il numeretto non vi accorgereste di niente come non vi siete accorti di niente per venti anni a questa parte

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Io credo che digital foundry sia la rovina del modo di intendere il gaming moderno.
    Come le critiche scialbe su Quantum break,io ad oggi ho visto pochi giochi con quell'impatto grafico

- - - Aggiornato - - -

Vero è,tranne che tu hai l'occhio bionico e vedi scatti di 5FPS mentre sei in movimento e schivi raggi laser.
    Se non ci fosse il numeretto non vi accorgereste di niente come non vi siete accorti di niente per venti anni a questa parte
    Non ho nessun occhio bionico, anzi. Ci sono persone che sono ancora più "selettive" di me perchè abituate a certi standard ormai. Tra l'altro io ho espresso una mia opinione e tu hai ribattuto sparando cazzate a manetta.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Guarda che l'intensità degli scatti ,in generale, è mica proporzionale a quanto cala il frame...ma semmai invece a quanto è incostante il frame time...
    A un calo veniale si puo benissimo associare un importante instabilità nel frame time, non c'è sempre correlazione.

E no...non è assolutamente vero che se non ci fosse il numeretto non ci si accorgerebbe di nulla...Uno scatto se c'è lo si nota. Se poi nelle altre gen molti avevano le fette di saleme sugli occhi e le hanno tolte ora è un problema loro no?

Ultima modifica di AKAB; 10-04-16 alle 20:44:16

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    probabilmente non hai mai giocato al pc per dire una roba del genere...

A volte i cali si notano eccome,anche quando scende a 50...dipende se il tutto è accompagnato da problemi di frame pacing...
    No,ho solo un pc da 3 anni e mezzo e sto per giocare a Metro Redux con i filtri maxxati quasi al massimo,e se i frame scendono di poco non ne faccio un dramma.
    Prima di parlare sarebbe carino informarsi un pochino

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sì ma qui per lo più è tra i 53-58 la stragrande maggioranza del tempo, sono oscillazioni che non noti senza macchinari.
    Neanche l'occhio più esperto.

Quando cala a 40 durante un'esplosione gigantesca lo noti, ma è una cosa molto sporadica da come si evince anche dal video.

E siccome non è un RPG ma un arcade che deve essere veloce e frenetico preferisco i 50-60 oscillanti ai 30 fissi.

Posto che abbiamo visto dozzine di video gameplay e prima di questa analisi eravamo tutti convinti dei 60fps fissi.

Ergo i cali non si notano ad occhio
    E' la magia di foundry,fa diventare tutti degli esperti che notano anche i cali di mezzo frame,non lo sapevi?

- - - Aggiornato - - -

Non ho nessun occhio bionico, anzi. Ci sono persone che sono ancora più "selettive" di me perchè abituate a certi standard ormai. Tra l'altro io ho espresso una mia opinione e tu hai ribattuto sparando cazzate a manetta.
    Sai mi dispiaceva lasciarti da solo a sparare cazzate

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

No,ho solo un pc da 3 anni e mezzo e sto per giocare a Metro Redux con i filtri maxxati quasi al massimo,e se i frame scendono di poco non ne faccio un dramma.
    Prima di parlare sarebbe carino informarsi un pochino
    Io mi sono informato e gioco su pc da prima dei tempi age of empires 1...fai te

Il fatto che uno scatto non sia visibile se il frame cala solo di 5-6 fotogrammi per dire è una grande inesattezza visto che nella stragrande maggioranza dei casi se non si locka il frame rate si possono palesare al contempo importanti problemi di frame pacing con conseguenza di scatti,piu o meno accentuati, a seconda del livello di instabilità.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Guarda che l'intensità degli scatti ,in generale, è mica proporzionale a quanto cala il frame...ma semmai invece a quanto è incostante il frame time...
    A un calo veniale si puo benissimo associare un importante instabilità nel frame time, non c'è sempre correlazione.

E no...non è assolutamente vero che se non ci fosse il numeretto non ci si accorgerebbe di nulla...Uno scatto se c'è lo si nota. Se poi nelle altre gen molti avevano le fette di saleme sugli occhi e le hanno tolte ora è un problema loro no?
    Non ho detto che non noti scatti da 15 FPS o poco più(per esempio quando ci sono le esplosioni grandi).
    Dico che non noti gli scatti di 5 fps o giù di lì mentre giochi,uno perchè sei impegnato nell'azione frenetica,due perchè non lo noti(prova di quello che dico è che nessuno diceva niente prima del video con il numeretto degli FPS).
    Perchè non avete parlato prima se notavate tutti questi problemi di framerate?

Ultima modifica di Paolito; 10-04-16 alle 20:48:14

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Ma perché parlate di tecnicismi da PC in WiiU vs All? Non lo capirò mai questo thread

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Io mi sono informato e gioco su pc da prima dei tempi age of empires 1...fai te

Il fatto che uno scatto non sia visibile se il frame cala solo di 5-6 fotogrammi per dire è una grande inesattezza visto che nella stragrande maggioranza dei casi se non si locka il frame rate si possono palesare al contempo importanti problemi di frame pacing con conseguenza di scatti,piu o meno accentuati, a seconda del livello di instabilità.
    Anche io gioco dai tempi di AO1 nel lontano 2000 o giù di lì(anche se giocavo solo age of empires e the sims)
    Quelli che hai elencato tu sono altri problemi che il titolo che stiamo analizzando non ha però

Ultima modifica di Paolito; 10-04-16 alle 20:51:26

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Anche io gioco dai tempi di AO1 nel lontano 2000 o giù di lì.
    Quelli che hai elencato tu sono altri problemi che il titolo che stiamo analizzando non ha però
    non ha problemi di frame pacing?? ma hai visto l'analisi di DF??
    IL grafico sul frame time parla chiaro...appena droppa sotto i 60 fps nel diagramma del frame time puoi vedere dei picchi evidenti.

Comunque a sto punto il pad per sto gioco si è rivelato solo controproducente...l'ha limitato sotto vari punti.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

non ha problemi di frame pacing?? ma hai visto l'analisi di DF??
    IL grafico sul frame time parla chiaro...appena droppa sotto i 60 fps nel diagramma del frame time puoi vedere dei picchi evidenti.

Comunque a sto punto il pad per sto gioco si è rivelato solo controproducente...l'ha limitato sotto vari punti.
    Ma perchè non lo criticavi un mese fa,è lo stesso video?
    Ma ora c'è il numeretto e vedi tutte quelle cose strane.
    Ribadisco la mia idea,se non c'era il numeretto non avreste visto nulla se non i cali più evidenti che si vedevano anche prima

Ultima modifica di Paolito; 10-04-16 alle 20:54:15

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Ma perchè non lo criticavi un mese fa,è lo stesso video?
    Ma ora c'è il numeretto e vedi tutte quelle cose strane.
    Ribadisco la mia idea,se non c'era il numeretto non avreste visto nulla se non i cali più evidenti che si vedevano anche prima
    semplicemente perchè un mese fa non ho visto il video...anzi di star fox ho visto veramente poco vista la cura che ci ha messo N in sto capitolo. è una presa in giro alla serie, facevano una figura migliore a non farlo. (spero di sbagliarmi ma da quel poco che vidi tempo addietro ci rimasi molto male)

Poi problemi di micro scattini di tale entità sono spesso mascherati nei vide proposti ,visto che vederli su un piccolo schermo,blurrato e per di piu compressi fa si che siano poco evidenti.
    Poi dal vivo si notano...a me è sempre successo cosi (e comunque da quel video gia me ne accorgo)

I grafici di df servono a questo...è come una radiografia...di li non si scappa,non c'è pasto per la fantasia

Ultima modifica di AKAB; 10-04-16 alle 21:00:25

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Fatemi capire, adesso sarebbe un problema se il gioco è il 95% del tempo tra i 50 e i 60fps e occasionalmente scende a 40 e rotti che è pur sempre più della maggior parte delle produzioni odierne?

Ok che la grafica non è granché, ma va a 50/60fps contemporaneamente su 2 schermi con inquadrature diverse

- - - Aggiornato - - -

P.S. Fire Emblem NON FINISCE MAI
    Infatti sarà giocabilissimo, ma mi fa ridere chi difende il gioco dicendo "eh, non ha la grafica iper ma va a 60 fps fissi e con due schermi attivi", detto fatto...
    Il secondo schermo semplicemente non dovevano usarlo, se invece si rivelasse davvero un problema di cpu come diceva indirettamente il mancino allora c'era poco da fare.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

semplicemente perchè un mese fa non ho visto il video...anzi di star fox ho visto veramente poco vista la cura che ci ha messo N in sto capitolo. è una presa in giro alla serie, facevano una figura migliore a non farlo. (spero di sbagliarmi ma da quel poco che vidi tempo addietro ci rimasi molto male)
    Io resto della mia idea che prima dell'analisi in molti che lo criticano oggi non avevano notato "i tanti problemi del titolo".
    L'unica cosa davvero fastidiosa sono le esplosioni in situazioni concitate che rallentano davvero tanto il titolo

- - - Aggiornato - - -

Poi problemi di micro scattini di tale entità sono spesso mascherati nei vide proposti ,visto che vederli su un piccolo schermo,blurrato e per di piu compressi fa si che siano poco evidenti.
    Poi dal vivo si notano...a me è sempre successo cosi (e comunque da quel video gia me ne accorgo)

I grafici di df servono a questo...è come una radiografia...di li non si scappa,non c'è pasto per la fantasia
    si,ma hanno poco senso,a parte i pc le console non hanno titoli senza scatti da sempre

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Infatti sarà giocabilissimo, ma mi fa ridere chi difende il gioco dicendo "eh, non ha la grafica iper ma va a 60 fps fissi e con due schermi attivi", detto fatto...
    Il secondo schermo semplicemente non dovevano usarlo, se invece si rivelasse davvero un problema di cpu come diceva indirettamente il mancino allora c'era poco da fare.
    this...

Ma come fa ad essere un problema di cpu (oltre alla possibile causa del doppio schermo (che a quanto dite il gioco deve reindirizzare due volte come se fossero due giochi) e dunque la cpu che deve fare il lavro due volte assieme alle altre componenti)? ci sono giochi molto piu esosi a riguardo che girano pure meglio...c'ha due robe da gestire su schermo

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Ma perché parlate di tecnicismi da PC in WiiU vs All? Non lo capirò mai questo thread
    Semplicemente perchè è ora di abbandonare le console e passare su PC

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Dipende anche da come calano e dal tipo di gioco, il tempo medio di ogni frame com'è noto gioca un ruolo fondamentale.

- - - Aggiornato - - -

In un fps col mouse se ne accorgerebbe anche un mutilato finito con la faccia sui cavi dell'alta tensione.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Invece Pokemon coi cali a 15 fps va bene perché tanto vende, o ricordo male? Forse lì però manca il video di DF...

Pagina 3096 di 4163 PrimaPrima ... 2096259629963046308630923093309430953096309730983099310031063146319635964096 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •