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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #77376
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Non so te ma preferisco di brutto avere 30 fps stabili che un frame rate variabile. Infatti quando gioco su PC a TW3 nonostante la mia scheda lo possa far girare tra i 40 e i 60 fps lo locko a 30 O sono 60 stabili ( vabbè se calasse giusto qualche volta non sarebbe un problema ) o lockate tutto a 30.
    Allora su console non giocare a niente dato che i titoli 60 FPS solid si contano tra le dita di una mano
    Il pc ha altri standard,lo sanno anche i muri

  2. #77377
    #freeDodoria
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Allora su console non giocare a niente dato che i titoli 60 FPS solid si contano tra le dita di una mano
    Il pc ha altri standard,lo sanno anche i muri
    In realtà posso giocare diversi titoli perchè i 30 frame fissi non mi provocano problemi ma evidentemente fate fatica a leggere


    In my memories, the monster always has kind eyes


  3. #77378
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    In realtà posso giocare diversi titoli perchè i 30 frame fissi non mi provocano problemi ma evidentemente fate fatica a leggere
    Neanche quelli ci sono alcune volte.
    Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti

  4. #77379
    Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Neanche quelli ci sono alcune volte.
    Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti
    Oh no, non dire così. Adesso verranno tutti i PC Gamer a dire che non è così

    Ovviamente, concordo con quello che hai detto

  5. #77380
    #freeDodoria
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Neanche quelli ci sono alcune volte.
    Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti
    Si certo


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  6. #77381
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Il fatto è che deve renderizzare il gioco due volte, a 720p sulla tv, a 420p sul pad.
    Ecco perchè anche con una grafica da vecchia gen proprio non ce la fa ad essere stabile.
    Al di là di questo non credo che non si potesse fare di più in ogni caso. Posto che in movimento non è male e c'è stato un netto miglioramento dal reveal




  7. #77382
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Neanche quelli ci sono alcune volte.
    Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti
    probabilmente non hai mai giocato al pc per dire una roba del genere...

    A volte i cali si notano eccome,anche quando scende a 50...dipende se il tutto è accompagnato da problemi di frame pacing...

  8. #77383
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    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Non so te ma preferisco di brutto avere 30 fps stabili che un frame rate variabile. Infatti quando gioco su PC a TW3 nonostante la mia scheda lo possa far girare tra i 40 e i 60 fps lo locko a 30 O sono 60 stabili ( vabbè se calasse giusto qualche volta non sarebbe un problema ) o lockate tutto a 30.
    Sì ma qui per lo più è tra i 53-58 la stragrande maggioranza del tempo, sono oscillazioni che non noti senza macchinari.
    Neanche l'occhio più esperto.

    Quando cala a 40 durante un'esplosione gigantesca lo noti, ma è una cosa molto sporadica da come si evince anche dal video.

    E siccome non è un RPG ma un arcade che deve essere veloce e frenetico preferisco i 50-60 oscillanti ai 30 fissi.

    Posto che abbiamo visto dozzine di video gameplay e prima di questa analisi eravamo tutti convinti dei 60fps fissi.

    Ergo i cali non si notano ad occhio


    Firma Non A Norma

  9. #77384
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Oh no, non dire così. Adesso verranno tutti i PC Gamer a dire che non è così

    Ovviamente, concordo con quello che hai detto
    Io credo che digital foundry sia la rovina del modo di intendere il gaming moderno.
    Come le critiche scialbe su Quantum break,io ad oggi ho visto pochi giochi con quell'impatto grafico

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Si certo
    Vero è,tranne che tu hai l'occhio bionico e vedi scatti di 5FPS mentre sei in movimento e schivi raggi laser.
    Se non ci fosse il numeretto non vi accorgereste di niente come non vi siete accorti di niente per venti anni a questa parte

  10. #77385
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io credo che digital foundry sia la rovina del modo di intendere il gaming moderno.
    Come le critiche scialbe su Quantum break,io ad oggi ho visto pochi giochi con quell'impatto grafico

    - - - Aggiornato - - -



    Vero è,tranne che tu hai l'occhio bionico e vedi scatti di 5FPS mentre sei in movimento e schivi raggi laser.
    Se non ci fosse il numeretto non vi accorgereste di niente come non vi siete accorti di niente per venti anni a questa parte
    Non ho nessun occhio bionico, anzi. Ci sono persone che sono ancora più "selettive" di me perchè abituate a certi standard ormai. Tra l'altro io ho espresso una mia opinione e tu hai ribattuto sparando cazzate a manetta.


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  11. #77386
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -



    Vero è,tranne che tu hai l'occhio bionico e vedi scatti di 5FPS mentre sei in movimento e schivi raggi laser.
    Se non ci fosse il numeretto non vi accorgereste di niente come non vi siete accorti di niente per venti anni a questa parte

    Guarda che l'intensità degli scatti ,in generale, è mica proporzionale a quanto cala il frame...ma semmai invece a quanto è incostante il frame time...
    A un calo veniale si puo benissimo associare un importante instabilità nel frame time, non c'è sempre correlazione.

    E no...non è assolutamente vero che se non ci fosse il numeretto non ci si accorgerebbe di nulla...Uno scatto se c'è lo si nota. Se poi nelle altre gen molti avevano le fette di saleme sugli occhi e le hanno tolte ora è un problema loro no?


    Ultima modifica di AKAB; 10-04-16 alle 20:44:16

  12. #77387
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    probabilmente non hai mai giocato al pc per dire una roba del genere...

    A volte i cali si notano eccome,anche quando scende a 50...dipende se il tutto è accompagnato da problemi di frame pacing...
    No,ho solo un pc da 3 anni e mezzo e sto per giocare a Metro Redux con i filtri maxxati quasi al massimo,e se i frame scendono di poco non ne faccio un dramma.
    Prima di parlare sarebbe carino informarsi un pochino

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sì ma qui per lo più è tra i 53-58 la stragrande maggioranza del tempo, sono oscillazioni che non noti senza macchinari.
    Neanche l'occhio più esperto.

    Quando cala a 40 durante un'esplosione gigantesca lo noti, ma è una cosa molto sporadica da come si evince anche dal video.

    E siccome non è un RPG ma un arcade che deve essere veloce e frenetico preferisco i 50-60 oscillanti ai 30 fissi.

    Posto che abbiamo visto dozzine di video gameplay e prima di questa analisi eravamo tutti convinti dei 60fps fissi.

    Ergo i cali non si notano ad occhio
    E' la magia di foundry,fa diventare tutti degli esperti che notano anche i cali di mezzo frame,non lo sapevi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Non ho nessun occhio bionico, anzi. Ci sono persone che sono ancora più "selettive" di me perchè abituate a certi standard ormai. Tra l'altro io ho espresso una mia opinione e tu hai ribattuto sparando cazzate a manetta.
    Sai mi dispiaceva lasciarti da solo a sparare cazzate

  13. #77388
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    No,ho solo un pc da 3 anni e mezzo e sto per giocare a Metro Redux con i filtri maxxati quasi al massimo,e se i frame scendono di poco non ne faccio un dramma.
    Prima di parlare sarebbe carino informarsi un pochino
    Io mi sono informato e gioco su pc da prima dei tempi age of empires 1...fai te

    Il fatto che uno scatto non sia visibile se il frame cala solo di 5-6 fotogrammi per dire è una grande inesattezza visto che nella stragrande maggioranza dei casi se non si locka il frame rate si possono palesare al contempo importanti problemi di frame pacing con conseguenza di scatti,piu o meno accentuati, a seconda del livello di instabilità.

  14. #77389
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Guarda che l'intensità degli scatti ,in generale, è mica proporzionale a quanto cala il frame...ma semmai invece a quanto è incostante il frame time...
    A un calo veniale si puo benissimo associare un importante instabilità nel frame time, non c'è sempre correlazione.

    E no...non è assolutamente vero che se non ci fosse il numeretto non ci si accorgerebbe di nulla...Uno scatto se c'è lo si nota. Se poi nelle altre gen molti avevano le fette di saleme sugli occhi e le hanno tolte ora è un problema loro no?
    Non ho detto che non noti scatti da 15 FPS o poco più(per esempio quando ci sono le esplosioni grandi).
    Dico che non noti gli scatti di 5 fps o giù di lì mentre giochi,uno perchè sei impegnato nell'azione frenetica,due perchè non lo noti(prova di quello che dico è che nessuno diceva niente prima del video con il numeretto degli FPS).
    Perchè non avete parlato prima se notavate tutti questi problemi di framerate?


    Ultima modifica di Paolito; 10-04-16 alle 20:48:14

  15. #77390
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    Ma perché parlate di tecnicismi da PC in WiiU vs All? Non lo capirò mai questo thread



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  16. #77391
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    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Io mi sono informato e gioco su pc da prima dei tempi age of empires 1...fai te

    Il fatto che uno scatto non sia visibile se il frame cala solo di 5-6 fotogrammi per dire è una grande inesattezza visto che nella stragrande maggioranza dei casi se non si locka il frame rate si possono palesare al contempo importanti problemi di frame pacing con conseguenza di scatti,piu o meno accentuati, a seconda del livello di instabilità.
    Anche io gioco dai tempi di AO1 nel lontano 2000 o giù di lì(anche se giocavo solo age of empires e the sims)
    Quelli che hai elencato tu sono altri problemi che il titolo che stiamo analizzando non ha però


    Ultima modifica di Paolito; 10-04-16 alle 20:51:26

  17. #77392
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche io gioco dai tempi di AO1 nel lontano 2000 o giù di lì.
    Quelli che hai elencato tu sono altri problemi che il titolo che stiamo analizzando non ha però
    non ha problemi di frame pacing?? ma hai visto l'analisi di DF??
    IL grafico sul frame time parla chiaro...appena droppa sotto i 60 fps nel diagramma del frame time puoi vedere dei picchi evidenti.

    Comunque a sto punto il pad per sto gioco si è rivelato solo controproducente...l'ha limitato sotto vari punti.

  18. #77393
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    non ha problemi di frame pacing?? ma hai visto l'analisi di DF??
    IL grafico sul frame time parla chiaro...appena droppa sotto i 60 fps nel diagramma del frame time puoi vedere dei picchi evidenti.

    Comunque a sto punto il pad per sto gioco si è rivelato solo controproducente...l'ha limitato sotto vari punti.
    Ma perchè non lo criticavi un mese fa,è lo stesso video?
    Ma ora c'è il numeretto e vedi tutte quelle cose strane.
    Ribadisco la mia idea,se non c'era il numeretto non avreste visto nulla se non i cali più evidenti che si vedevano anche prima


    Ultima modifica di Paolito; 10-04-16 alle 20:54:15

  19. #77394
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma perchè non lo criticavi un mese fa,è lo stesso video?
    Ma ora c'è il numeretto e vedi tutte quelle cose strane.
    Ribadisco la mia idea,se non c'era il numeretto non avreste visto nulla se non i cali più evidenti che si vedevano anche prima
    semplicemente perchè un mese fa non ho visto il video...anzi di star fox ho visto veramente poco vista la cura che ci ha messo N in sto capitolo. è una presa in giro alla serie, facevano una figura migliore a non farlo. (spero di sbagliarmi ma da quel poco che vidi tempo addietro ci rimasi molto male)

    Poi problemi di micro scattini di tale entità sono spesso mascherati nei vide proposti ,visto che vederli su un piccolo schermo,blurrato e per di piu compressi fa si che siano poco evidenti.
    Poi dal vivo si notano...a me è sempre successo cosi (e comunque da quel video gia me ne accorgo)

    I grafici di df servono a questo...è come una radiografia...di li non si scappa,non c'è pasto per la fantasia


    Ultima modifica di AKAB; 10-04-16 alle 21:00:25

  20. #77395
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Fatemi capire, adesso sarebbe un problema se il gioco è il 95% del tempo tra i 50 e i 60fps e occasionalmente scende a 40 e rotti che è pur sempre più della maggior parte delle produzioni odierne?

    Ok che la grafica non è granché, ma va a 50/60fps contemporaneamente su 2 schermi con inquadrature diverse

    - - - Aggiornato - - -

    P.S. Fire Emblem NON FINISCE MAI
    Infatti sarà giocabilissimo, ma mi fa ridere chi difende il gioco dicendo "eh, non ha la grafica iper ma va a 60 fps fissi e con due schermi attivi", detto fatto...
    Il secondo schermo semplicemente non dovevano usarlo, se invece si rivelasse davvero un problema di cpu come diceva indirettamente il mancino allora c'era poco da fare.




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  21. #77396
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè un mese fa non ho visto il video...anzi di star fox ho visto veramente poco vista la cura che ci ha messo N in sto capitolo. è una presa in giro alla serie, facevano una figura migliore a non farlo. (spero di sbagliarmi ma da quel poco che vidi tempo addietro ci rimasi molto male)
    Io resto della mia idea che prima dell'analisi in molti che lo criticano oggi non avevano notato "i tanti problemi del titolo".
    L'unica cosa davvero fastidiosa sono le esplosioni in situazioni concitate che rallentano davvero tanto il titolo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè un mese fa non ho visto il video...anzi di star fox ho visto veramente poco vista la cura che ci ha messo N in sto capitolo. è una presa in giro alla serie, facevano una figura migliore a non farlo. (spero di sbagliarmi ma da quel poco che vidi tempo addietro ci rimasi molto male)

    Poi problemi di micro scattini di tale entità sono spesso mascherati nei vide proposti ,visto che vederli su un piccolo schermo,blurrato e per di piu compressi fa si che siano poco evidenti.
    Poi dal vivo si notano...a me è sempre successo cosi (e comunque da quel video gia me ne accorgo)

    I grafici di df servono a questo...è come una radiografia...di li non si scappa,non c'è pasto per la fantasia
    si,ma hanno poco senso,a parte i pc le console non hanno titoli senza scatti da sempre

  22. #77397
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Infatti sarà giocabilissimo, ma mi fa ridere chi difende il gioco dicendo "eh, non ha la grafica iper ma va a 60 fps fissi e con due schermi attivi", detto fatto...
    Il secondo schermo semplicemente non dovevano usarlo, se invece si rivelasse davvero un problema di cpu come diceva indirettamente il mancino allora c'era poco da fare.
    this...

    Ma come fa ad essere un problema di cpu (oltre alla possibile causa del doppio schermo (che a quanto dite il gioco deve reindirizzare due volte come se fossero due giochi) e dunque la cpu che deve fare il lavro due volte assieme alle altre componenti)? ci sono giochi molto piu esosi a riguardo che girano pure meglio...c'ha due robe da gestire su schermo

  23. #77398
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Ma perché parlate di tecnicismi da PC in WiiU vs All? Non lo capirò mai questo thread
    Semplicemente perchè è ora di abbandonare le console e passare su PC

  24. #77399
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Non so te ma preferisco di brutto avere 30 fps stabili che un frame rate variabile. Infatti quando gioco su PC a TW3 nonostante la mia scheda lo possa far girare tra i 40 e i 60 fps lo locko a 30 O sono 60 stabili ( vabbè se calasse giusto qualche volta non sarebbe un problema ) o lockate tutto a 30.
    Dipende anche da come calano e dal tipo di gioco, il tempo medio di ogni frame com'è noto gioca un ruolo fondamentale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Neanche quelli ci sono alcune volte.
    Il fatto che i giochi scendano a 50 FPS non mi sembra un problema cosi grave,il video ne è la prova,i cali al 50 non li percepisci assolutamente e se non ci fosse il grafico li sotto nessuno se ne sarebbe accorto come succedeva nelle generazioni precedenti
    In un fps col mouse se ne accorgerebbe anche un mutilato finito con la faccia sui cavi dell'alta tensione.




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  25. #77400
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè un mese fa non ho visto il video...anzi di star fox ho visto veramente poco vista la cura che ci ha messo N in sto capitolo. è una presa in giro alla serie, facevano una figura migliore a non farlo. (spero di sbagliarmi ma da quel poco che vidi tempo addietro ci rimasi molto male)

    Poi problemi di micro scattini di tale entità sono spesso mascherati nei vide proposti ,visto che vederli su un piccolo schermo,blurrato e per di piu compressi fa si che siano poco evidenti.
    Poi dal vivo si notano...a me è sempre successo cosi (e comunque da quel video gia me ne accorgo)

    I grafici di df servono a questo...è come una radiografia...di li non si scappa,non c'è pasto per la fantasia
    Invece Pokemon coi cali a 15 fps va bene perché tanto vende, o ricordo male? Forse lì però manca il video di DF...

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