Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Vabbè non è che mi devo interessare per forza solo perchè è un'esclusiva "importante"
    Non mi cago questo come non mi cago uncharted 4 pur avendo ps4, piuttosto che giocare roba che non mi interessa preferisco non giocare
    Applausi per te.
    Quanto mi stanno sulle balle gli utenti che comprano tutto ciò che la console gli propina solo perchè "c'è solo quello", lol. La cosa ovviamente accade su ogni hardware, ma sappiamo a cosa/chi mi sto riferendo in particolare

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Non è che non sia ottimista, spera con tutto il cuore che quel gioco faccia schifo perché in caso contrario gli verrebbero i nervi

Inutile discutere di altro
    Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Dillo che stai rosicando per #FE
    Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Ricordo che ama la serie Persona.

Spero non sia quel tipi di gamer. Invidiare #FE a wii U è come invidiare l'ultimo pasto di un morente, almeno quello lasciamoglielo
    Del gioco non mi frega. O meglio: non è malaccio per i miei gusti. Ma un po' come FFXIII! Mi dà fastidio che porti quel determinato nome, pur in sè non essendo proprio male male.

Semplicemente mi fa "strano" che lo si accosti ai progetti main della serie come P4. Come ho già detto: sarebbe come aspettarsi che World of FF sia un gioco migliore di FFVII. Lol, ad ognuno il suo: FFVII è il miglior capitolo della serie (o uno dei migliori), na roba storica... mentre World of FF è lo spin offettino, che sarà pure bello quanto vorrete, ma paragonarlo a FFVII... lol... ok che un'esclusiva ha maggior rilievo sui forum... però non passiamo i limiti!

Charlie, non ho molto da "sperare". Ho già visto tutto quanto dovevo sul gioco (anche di più), e l'ho già scartato.

Ultima modifica di Deidara; 14-04-16 alle 15:13:04

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Trama, stile, personaggi, OST, battle system, sistema di fusioni, ecc... Un gioco non è fatto solo di "atmosfera simile" e "narrazione". C'è una valanga di cose in cui P4 eccelle, ed ho fortissimi dubbi che una roba del genere possa eguagliarlo o anche solo avvicinarcisi.
    Vabbè adesso stai sfociando nel fanboysmo (o Personismo in questo caso ).

La struttura e l'ossatura è ovviamente presa di peso da Persona, dubito che il budget sia inferiore a P4 (a P5 sicuramente sì, o almeno così immagino per svariati motivi).

Può non piacere il setting, può non piacere l'eventuale trama (anche se lo sviluppa pur sempre Atlus, che immagino abbia un suo tipico "stile" nell'affrontare la narrazione, quindi anche qui non vedo perché dovrebbe uscire una mèrda perchè si è deciso così ).

Non conosco la serie ma se i Persona sono giochi ottimi/eccellenti ci sono altissime probabilità che questo #FE sia quantomeno un buon/ottimo gioco.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

La struttura e l'ossatura è ovviamente presa di peso da Persona, dubito che il budget sia inferiore a P4 (a P5 sicuramente sì, o almeno così immagino per svariati motivi).

Può non piacere il setting, può non piacere l'eventuale trama (anche se lo sviluppa pur sempre Atlus, che immagino abbia un suo tipico "stile" nell'affrontare la narrazione, quindi anche qui non vedo perché dovrebbe uscire una mèrda perchè si è deciso così ).

Non conosco la serie ma se i Persona sono giochi ottimi/eccellenti ci sono altissime probabilità che questo #FE sia quantomeno un buon/ottimo gioco.
    Allora World of FF sarà una pietra miliare.
    Struttura e ossatura presa dai FF PS1. (persino l'ATB!) Il budget dubito sia inferiore a FFVII che girava su PS1... E se i FF sono giochi ottimi/eccellenti, allora World of FF sarà dio.
    Dragon Quest joker sarà meglio di DQVIII.
    MGS Peace walker meglio di MGS1.
    KH 358/2 days meglio di KH3.
    Zelda la vendemmia Phantom hourglass meglio di Ocarina.

Wolf... almeno tu... please

Manco più la differenza tra progetti main veri e contentini-spin off-fan service riconoscete più?!

Persona 4 è un picco altissimo dei jrpg. È il gioco che (insieme al 3) ha rilanciato la serie, dal dimenticatoio dell'universo a primissimo piano nel mondo degli appassionati (P5 è persino il titolo più atteso di varie testate occidentali)... non è solo un "buon jrpg"; è molto di più! Non una roba che superi facilmente... così. Aspettarsi che il primo spin off di turno, che nessuno si caga e si è cagato, sia meglio DEL capitolo main che ha creato scompiglio nel mondo ludico... boh...

Eddai su.

No, ma sarà perchè rosica (cit.)

Ultima modifica di Deidara; 14-04-16 alle 15:21:53

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Struttura e ossatura presa dai FF PS1. (persino l'ATB!) Il budget dubito sia inferiore a FFVII che girava su PS1... E se i FF sono giochi ottimi/eccellenti, allora World of FF sarà dio.

Manco più la differenza tra progetti main veri e contentini-spin off-fan service riconoscete più?!
    Ma che c'entra ora il tuo discorso
    A parte il fatto che ho semplicemente detto che ispirandosi ad una saga (eccellente) di una certa qualità, è probabile che sia un prodotto comunque positivo, di qualità.

Non ho detto che sarà migliore
    Primo perché non lo penso, secondo perché non ho giocato nè #FE, nè nessun Persona, anche se rimedierò ad entrambe le lacune al più presto

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Applausi per te.
    Quanto mi stanno sulle balle gli utenti che comprano tutto ciò che la console gli propina solo perchè "c'è solo quello", lol. La cosa ovviamente accade su ogni hardware, ma sappiamo a cosa/chi mi sto riferendo in particolare

Del gioco non mi frega. O meglio: non è malaccio per i miei gusti. Ma un po' come FFXIII! Mi dà fastidio che porti quel determinato nome, pur in sè non essendo proprio male male.

Semplicemente mi fa "strano" che lo si accosti ai progetti main della serie come P4. Come ho già detto: sarebbe come aspettarsi che World of FF sia un gioco migliore di FFVII. Lol, ad ognuno il suo: FFVII è il miglior capitolo della serie (o uno dei migliori), na roba storica... mentre World of FF è lo spin offettino, che sarà pure bello quanto vorrete, ma paragonarlo a FFVII... lol... ok che un'esclusiva ha maggior rilievo sui forum... però non passiamo i limiti!

Charlie, non ho molto da "sperare". Ho già visto tutto quanto dovevo sul gioco (anche di più), e l'ho già scartato.
    Capisco quel che dici, ma anche il tuo è per ora un giudizio di un gioco che non hai provato.

Mi viene solo da dire:
    La serie Persona, che tu sembri molto apprezzare, nasce dalla principale SMT. Per questo non sarei così drastico nello screditare gli spin off in assoluto e aspetterei prima di dare condanne e pene alle povere idol-chan

Ultima modifica di Kirillov; 14-04-16 alle 15:22:50

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ma che c'entra ora il tuo discorso
    A parte il fatto che ho semplicemente detto che ispirandosi ad una saga (eccellente) di una certa qualità, è probabile che sia un prodotto comunque positivo, di qualità.

Non ho detto che sarà migliore
    Primo perché non lo penso, secondo perché non ho giocato nè #FE, nè nessun Persona, anche se rimedierò ad entrambe le lacune al più presto
    Qui si parlava del "sarà migliore", introdotto da Krili-qualcosa (perdonami, non ricordo il nick esatto).

E recuperali! Almeno il 4, appunto!

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Sì ma metà del budget di #FE lo avranno speso per i diritti musicali dei quali non solo non gliene frega niente a nessuno, ma che hanno anche decretato il flop del gioco per il suo stile troppo giappomusicale, che evidentemente era "troppo" pure per loro. Paradossalmente facendolo bello dark stile SMT avrebbero speso molto di meno e venduto molto di più
    Pochi dubbi comunque sul fatto che sarà un JRPG con i controcoglioni, D1 sicuro per me

フェイト/ステイナイト

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

A me personalmente non attira proprio stilisticamente

Ultima modifica di giuppydb; 14-04-16 alle 15:28:02
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Capisco quel che dici, ma anche il tuo è per ora un giudizio di un gioco che non hai provato.

Mi viene solo da dire:
    La serie Persona, che tu sembri molto apprezzare, nasce dalla principale SMT. Per questo non sarei così drastico nello screditare gli spin off in assoluto e aspetterei prima di dare condanne e pene alle povere idol-chan
    Non è un "giudizio". È un' "aspettativa". E semplicemente molto più realistica e credibile della tua "sarà migliore del miglior capitolo main che la saga ha sfornato" Tutto qui.

Sul fatto che viene da una saga ottima... e quindi? Si è visto che Atlus, quanto a spin off, sta un po' sputt.anando la situazione, già con dei precedenti.
    E semplicemente: non credo neanche ci sia stato un team decente, appartenente ai main SMT, sul gioco, in quanto impegnati altrove e su progetti più ambiziosi pure economicamente (di sicuro, per esempio, mi pare che non ci sia Meguro, una COLONNA della serie e pure dei suoi spin off più ambiziosi, persino sui Devil summoner! ma non su sto gioco... il che la dice lunga...)

Ultima modifica di Deidara; 14-04-16 alle 15:27:35

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Giuppi, perchè?

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Giuppi, perchè?
    Oh è capitato, mai nessuno qua dentro una sera da mbriaco si è fatto una che normalmente non avrebbe mai cagato?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Già solo il fatto di non avere dungeon random ma disegnati a tavolino lo rende completamente diverso. Se poi non ha il sistema a giorni (questo mi è sfuggito), cambia proprio tutto. In meglio, ma son dettagli.

Quello che ha di P è la presentazione jap moderna, con tutto quello che ne consegue. Ma fondamentalmente non è un Persona tanto quanto non è un SMT né un FE, al massimo un jrpg che pesca elementi in un mix apparentemente modesto ma non #4thefappers.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Non è un "giudizio". È un' "aspettativa". E semplicemente molto più realistica e credibile della tua "sarà migliore del miglior capitolo main che la saga ha sfornato" Tutto qui.

Sul fatto che viene da una saga ottima... e quindi? Si è visto che Atlus, quanto a spin off, sta un po' sputt.anando la situazione, già con dei precedenti.
    E semplicemente: non credo neanche ci sia stato un team decente, appartenente ai main SMT, sul gioco. (di sicuro, per esempio, mi pare che non ci sia Meguro, una COLONNA della serie e pure dei suoi spin off più ambiziosi)
    Non ho mai detto che sarà migliore, posso solo sperarlo e le opinioni dei recensori, che tu non hai letto, mi hanno rinfrancato sul suo valore complessio.

L'amata serie Persona è uno spin off. Non sarei troppo drastico e lascerei margini di ottimismo anche alla luce di quello che prevedi

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Oh è capitato, mai nessuno qua dentro una sera da mbriaco si è fatto una che normalmente non avrebbe mai cagato?
    Ma tu mi sembri lucido

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Già solo il fatto di non avere dungeon random ma disegnati a tavolino lo rende completamente diverso. Se poi non ha il sistema a giorni (questo mi è sfuggito), cambia proprio tutto. In meglio, ma son dettagli.

Quello che ha di P è la presentazione jap moderna, con tutto quello che ne consegue. Ma fondamentalmente non è un Persona tanto quanto non è un SMT né un FE, al massimo un jrpg che pesca elementi in un mix apparentemente modesto ma non #4thefappers.
    Il battle system pare essere quello dei Persona, così come la possibilita di interagire con gli amici, ma non so se ci sarà il Social Link. I Mirages sembrano dei Persona ma con i personaggi della serie Fire Emblem.

Le somiglianze sembrano molte

Ultima modifica di Kirillov; 14-04-16 alle 15:40:04

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non ho mai detto che sarà migliore, posso solo sperarlo e le opinioni dei recensori, che tu non hai letto, mi hanno rinfrancato sul suo valore complessio.

L'amata serie Persona è uno spin off. Non sarei troppo drastico e lascerei margini di ottimismo anche alla luce di quello che prevedi
    Ah no?
    Sto giocando in questo periodo a Persona 4.

Se #FE è una versione migliorata di questo gioco
    Certo... anche Persona è uno spin off, ma ci sono spin off e spin off.

Ripescando il parallelo con FF: ci sono spin off come Tactics, che vedi subito che c'è un'ambizione e un lavorone dietro addirittura pari o superiore ai main... e ci sono spin off dei poveri come Ring of fates o Dirge of cerberus, che probabilmente hanno sviluppato nelle pause caffè con idee da 4 soldi, esecuzione anche peggiore, e il tutto giusto per lucrare facile. E le vie di mezzo, giustamente, tipo FFt4hol, o Crisis Core... che indubbiamente non hanno la pari dignità di un main, ma sono comunque bei giochi. E al massimo sto FExSMT si incastra lì... ma non oltre.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Ah no?

Certo... anche Persona è uno spin off, ma ci sono spin off e spin off.

Ripescando il parallelo con FF: ci sono spin off come Tactics, che vedi subito che c'è un'ambizione e un lavorone dietro addirittura pari o superiore ai main... e ci sono spin off dei poveri come Ring of fates o Dirge of cerberus, che probabilmente hanno sviluppato nelle pause caffè con idee da 4 soldi, esecuzione anche peggiore, e il tutto giusto per lucrare facile. E le vie di mezzo, giustamente, tipo FFt4hol, o Crisis Core... che indubbiamente non hanno la pari dignità di un main, ma sono comunque bei giochi. E al massimo sto FExSMT si incastra lì... ma non oltre.
    Capisci benissimo dallo spezzone che hai quotato che non ho detto che sarà migliore, stavo dicendo che "se" sarà migliore sarà un giocone.

Capisco il tuo parallelo, ma è solo... un parallelo, non è la regola, i tuoi sospetti sono fondati e sembra tu conosca molto bene la serie, ma di Atlus personalmente mi fido e ho fiducia che #FE sarà un prodotto migliore di quanto traspare dalle tue parole

Master of forum L'avatar di Blackcat73
    Iscritto dal
    02-Nov-2008
    ID PSN
    FabioC73
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52885

Predefinito

Persona 4 è un picco altissimo dei jrpg. È il gioco che (insieme al 3) ha rilanciato la serie, dal dimenticatoio dell'universo a primissimo piano nel mondo degli appassionati (P5 è persino il titolo più atteso di varie testate occidentali)... non è solo un "buon jrpg"; è molto di più! Non una roba che superi facilmente... così. Aspettarsi che il primo spin off di turno, che nessuno si caga e si è cagato, sia meglio DEL capitolo main che ha creato scompiglio nel mondo ludico... boh...

Eddai su.

No, ma sarà perchè rosica (cit.)
    Oddio insomma secondo wiki:Si trattava del videogioco più costoso mai prodotto fino ad allora, con un budget di circa 45 milioni di dollari.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Beh almeno è un tuffo nei ricordi visto che come stile è uguale a yoshi's island.
    Lo stile...

Ma gioca DK che è il vero capolavoro della gen

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io il capolavoro della gen lo sto scaricando ora

Spoiler:
    Lost Reavers

Firma Non A Norma

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Hyrule warriors Legend gioco della gen.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Io il capolavoro della gen lo sto scaricando ora

Spoiler:
    Lost Reavers
    Pochi clichè pure qui dentro, 0 donne in abiti succinti e/o armate fino ai denti

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Ma tu mi sembri lucido
    magari quando l'ho comprato non lo ero

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Lo stile...

Ma gioca DK che è il vero capolavoro della gen
    vabe' ora non esageriamo con la puccettosita'

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Non esagero

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

#Fe è stato votato come il gioco più apprezzato nel 2015, tanto per dire qualcosa

Pagina 3118 di 4163 PrimaPrima ... 2118261830183068310831143115311631173118311931203121312231283168321836184118 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •