Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma poi non capisco una cosa: come si decide se un Trash è voluto o meno.

Ad esempio alcune recensioni di DT che per demolirlo citavano persino la trama ( ), dicevano che è trashissima ma lo fa prendendosi sul serio e in maniera non voluta, e per questo è un difetto.

MA SCHERZIAMO?

Un russo tatuato e pelato che nella sua cella di Guantanamo possiede una batteria e la suona NON È VOLUTAMENTE TRASH?

Ormai la scusa del volutamente Trash o meno la si usa semplicemente per trovare difetti in più ad un titolo quando si è deciso a priori di demolirlo

Ultima modifica di Wolf Loz; 15-04-16 alle 16:05:47
    Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Beh non è che sia così difficile distinguere qualcosa di volontariamente comico da qualcosa che lo è involontariamente Ad esempio tutto quello che ho visto di DT mi dava l'impressione di parodizzazione estrema di certi modelli americani. Al contrario di come fa Vanquish per dire, che infatti a livello di storia è proprio brutto brutto secondo me, uno scimmiottamento delle storie occidentali senza senso, doveva buttarla sulla parodia secondo me.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    già il pezzo dove dici pregi e pregi mi fa capire che risponderti avrà le stesse conseguenze di martellarmi le balle, ma lo fo lo stesso: il materiale non manca ed è bellissimo. Ma non è comunque il gioco completo, come fai a dire che è un capolavoro a prescindere?

Stesso discorso quando si parla di altri titoli fra di noi, ma siamo fra di noi. Una pubblicità è una cosa un filino diversa a mio avviso
    Addirittura martellarti le balle? Sono sequel di serie in cui meccaniche di gioco e qualità grafiche sono certificate da anni, Uncharted, Gta, God of War e simili. Non possono cannare, non ci sono proprio spiragli. "La trama potrebbe essere fiacca" è l'unica cosa di cui devi avere dubbi. Non che i primi tre siano mai stati maestri di vita e di etica e morale, tant'è.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

già il pezzo dove dici pregi e pregi mi fa capire che risponderti avrà le stesse conseguenze di martellarmi le balle, ma lo fo lo stesso: il materiale non manca ed è bellissimo. Ma non è comunque il gioco completo, come fai a dire che è un capolavoro a prescindere?

Stesso discorso quando si parla di altri titoli fra di noi, ma siamo fra di noi. Una pubblicità è una cosa un filino diversa a mio avviso

- - - Aggiornato - - -

deidì son mesi che sfracichi le balle sul perché fa schifo il gioco e sul per come sulla base di...boh, non esce su ps4 mi sa. Riguardo alla trashata l'ho vista, devo veramente postare alcuni filmati di persona 4 golden o taci na buona volta?
    Come al solito io cerco di bilanciare le caz.zate estreme.

Quando lessi che si dava al titolo (sì, lo stesso che "dico che fa schifo") del "poco ispirato" e sviluppato al risparmio, mi battei decisamente per spiegare che alcune erano solo (fascinose) scelte stilistiche, e non il segno di "non hanno voglia di lavorare", come dicevano alcuni. Mi riferisco al dibattito sui npc-sagoma. Era na caz.zata terribile (e di cattivo gusto) ritenerli solo frutto di scarsa voglia di sviluppare da parte di Atlus, e la "bilanciai" difendendo il gioco.

Se poi mi devo leggere te (o altri) che no' spin off - scorreggia sia di SMT che di FE - me lo paragonano continuamente a dio-Persona 4, perchè... boh, è tipo l'unico jrpg Wii U assieme a Xeno... allora è A ME che viene da farti tacere per una buona volta. Non odio le estremizzazioni. Non mi sta bene che si accosti sta robetta a P4/5 che sia... Ma d'altro canto non mi va neanche bene se lo si definisce come votato al risparmio o altre negatività (errate!) simili, per dire.

E dai... statevi boni co sti complessi d'inferiorità per le uscite maggiori della concorrenza! Qui (sto topic) è sempre il mondo dei contrari:
    FFVII R PS4? Pff, di sicuro i sonari rosicano per il DLC Cloud in Smash!
    FFX, FFXII e XIII? Pff, ai sonari sicuramente roderà per Crystal chronicles e Crystal bearers!
    Persona? Pff, so loro che rosicano pe SMT Idol!
    MGS2 e 3? Pff, rosicano per Twin snakes!
    Uè, svegliaaaaaaaaaaaaaa!!! Nel mondo reale chi c'ha FFVII R in arrivo se ne sbatte di Cloud in Mario lotta, chi attende un SMT vero come P5 se ne sbatte di SMTxFE, chi attende un FF main se ne sbatte del capitoletto spin off al risparmio sviluppato dagli inservienti dell'azienda!

Non volevo essere così estremo, ma nel mondo dei contrari, dell'assurdo, certe cose te le tirano fuori proprio con la forza!

PS: e... please staph sta cosa di P4 Golden (chissà perchè mi tiri in ballo sempre il porting fan service e mai l'originale... chissà!) e le eventuali scenette che avrà. Se sai di cosa parlo con FExSMT... lol, dovresti vergognarti di ogni insano paragone del genere. Soprattutto quando la canzoncina in P4 è il "momento extra" di svago, dove in SMTxFE si tratta tutto il tempo di idol e si vince il male cantando jpop di bassa caratura.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma poi non capisco una cosa: come si decide se un Trash è voluto o meno.

Ad esempio alcune recensioni di DT che per demolirlo citavano persino la trama ( ), dicevano che è trashissima ma lo fa prendendosi sul serio e in maniera non voluta, e per questo è un difetto.

MA SCHERZIAMO?

Un russo tatuato e pelato che nella sua cella di Guantanamo possiede una batteria e la suona NON È VOLUTAMENTE TRASH?

Ormai la scusa del volutamente Trash o meno la si usa semplicemente per trovare difetti in più ad un titolo quando si è deciso a priori di demolirlo
    L'intenzione si capisce notando la "seriosità" della scena/personaggio/situazione.

Ti faccio un esempio: il doppiaggio di Tlod era trash. Ti risulta difficile capire che non fosse voluto? Lo intuisci da mille elementi di contorno: il gioco è un jrpg parecchio "serioso", e tali sono pure i personaggi e le situazioni. Non c'è ombra di ironia di questo tipo nè altro... e quando il personaggio, peggio di un robottino, urla "palla di fuoco" con l'intensità di un koala, capisci che è una porcata non voluta, e NON un effetto auto-ironico o quel-che-credi. Esempio un po' particolare (anche perchè qui "trash" non è in quel senso), ma credo di aver reso l'idea.

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    ... a dio-Persona 4...
    perchè, perchè scrivi questo con tutta la bella roba fatta da ATLUS

- - - Aggiornato - - -

chi attende un SMT vero come P5
    NO.

Gioca SMTIV e aspetta FINAL, al massimo

Ultima modifica di Gambit; 15-04-16 alle 16:15:59
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    perchè, perchè scrivi questo con tutta la bella roba fatta da ATLUS
    Perchè quello mi vanno a toccare e su quello rispondo.

Se l'avessero fatto con Digital devil saga, per esempio, mi sarei addirittura inca.zzato, probabilmente.

PS: se sei uno dei puristi scassaballe "Persona non è un SMT veroh", peggio per te Ma non credo

Ultima modifica di Deidara; 15-04-16 alle 16:18:17

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

ho fatto un commento su un altro pezzo di post.

btw... i fan della megaten con Nintendo stanno apposto.

- - - Aggiornato - - -

PS: se sei uno dei puristi scassaballe "Persona non è un SMT veroh", peggio per te Ma non credo
    No, ma sai benissimo che le meccaniche dei nuovi persona sono tutto fuorchè quelle VERE di un megaten.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Oddio il doppiaggio di the legend of dragoon, che m'hai ricordato. Ho capito solo ora l'acronimo.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Addirittura martellarti le balle? Sono sequel di serie in cui meccaniche di gioco e qualità grafiche sono certificate da anni, Uncharted, Gta, God of War e simili. Non possono cannare, non ci sono proprio spiragli. "La trama potrebbe essere fiacca" è l'unica cosa di cui devi avere dubbi. Non che i primi tre siano mai stati maestri di vita e di etica e morale, tant'è.
    La bravura dei ND non si discute, ma:

Uncharted 1 era un Capolavoro? Assolutamente no
    Uncharted 2? Sì
    Uncharted 3? No

Quindi non è automatico che questo lo sia, le meccaniche seppur rodate potrebbero anche stufare per dire

Spoiler:
    Ma tanto sappiamo che alla fine Drake schiatterà e tutti giù coi 10

God of War ha cannato un paio di volte comunque, con Asciension sicuro

Ultima modifica di Mortipher; 15-04-16 alle 16:32:40

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

a dire il vero non parlavo dei sonari, parlavo di te. E' palese che ti roda il culo perché uno spinoff con le stesse meccaniche non lo puoi giocare, poche balle. E non dire che the golden è il porting fan service, dato che aggiunge solo marie praticamente, tutto il resto nell'originale c'è eccome, devo ricordarti i commentini di risette durante le battaglie e la colonna sonora popissima durante i combattimenti? o la forma shadow del finto colpevole? (il mostro hippy con i cuoricini e il simbolo della pace)? Ma poi scusa n'attimo, le meccaniche sono quelle anche nello spin off, perché non dovrei dire che è simile, chissene frega se è l'unico jrpg per wii assieme a persona? li si paragona perché il setting scolastico e slice of life c'è, i social link ci sono, i combattimenti sono identici, perché non bisogna paragonarli? Il paragone poi con persona 5 lo stai facendo solo tu, ancora non è uscito che è già un capolavoro

Edit: che poi non è che si paragonano i titoli dicendo questo è na ***** o questo no: simply sono molto simili e vedendo anche commenti veri si hanno buone speranze
    @gambit: al paragone persona/smt ho lollato durissimo pure io, per la cronaca
    Edit2: No beh stica, alla fine uncha 2 è stato il vero capolavoro, se il risultato fosse come il 3 sarebbe tutto tranne che imperdibile eh

Ultima modifica di lo zio ferra; 15-04-16 alle 16:36:35
    Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

lo vojo instantsubito porcabestia

fottesega. L'ho già prenotato e me lo godrò per certo

Ultima modifica di Gambit; 15-04-16 alle 16:45:41

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

anche solo vedendo il trailer di apocalypse, come ********* si fa a dire che i persona sono i veri smt? ma siamo impazziti?

che poi alla fine quella di persona vs #fe è la guerra fra cugini scemi, è come decidere quale fra i 2 protagonisti di scemo e più scemo è il meno scemo

Ultima modifica di lo zio ferra; 15-04-16 alle 16:52:58
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

Uncharted 2? Sì
    Uncharted 3? No

Quindi non è automatico che questo lo sia, le meccaniche seppur rodate potrebbero anche stufare per dire

Spoiler:

Il primo Uncharted era comunque un titolo di qualità, non un capolavoro. Ma per l'appunto il primo, con una struttura di gioco da revisionare. Cosa che hanno fatto nel secondo (capolavoro) e nel terzo (capolavoro, checchè se ne dica, il "No" è solo per il fatto che sia un more of the same, cosa che SARA' anche il quarto, inevitabilmente). Se le meccaniche stufano non si prende, sapete già benissimo come sono strutturati, come si gioca e tutto il resto. La "stanca" varia da persona a persona ed è indipendente dalla qualità della (delle) serie, dovrebbero rivoluzionare e stravolgere ogni parametro.

Ascension è separato dai capitoli numerici e presenta comunque momenti di qualità elevatissima.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

no beh frena, il 3 era un more of the same ma era anche molto più noioso del 2. A volte il ritmo era veramente lento rispetto al secondo

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Il primo Uncharted era comunque un titolo di qualità, non un capolavoro. Ma per l'appunto il primo, con una struttura di gioco da revisionare. Cosa che hanno fatto nel secondo (capolavoro) e nel terzo (capolavoro, checchè se ne dica, il "No" è solo per il fatto che sia un more of the same, cosa che SARA' anche il quarto, inevitabilmente). Se le meccaniche stufano non si prende, sapete già benissimo come sono strutturati, come si gioca e tutto il resto. La "stanca" varia da persona a persona ed è indipendente dalla qualità della (delle) serie, dovrebbero rivoluzionare e stravolgere ogni parametro.

Ascension è separato dai capitoli numerici e presenta comunque momenti di qualità elevatissima.
    Resta un capitolo main, come CoO e GoS

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

a dire il vero non parlavo dei sonari, parlavo di te. E' palese che ti roda il culo perché uno spinoff con le stesse meccaniche non lo puoi giocare, poche balle. E non dire che the golden è il porting fan service, dato che aggiunge solo marie praticamente, tutto il resto nell'originale c'è eccome, devo ricordarti i commentini di risette durante le battaglie e la colonna sonora popissima durante i combattimenti? o la forma shadow del finto colpevole? (il mostro hippy con i cuoricini e il simbolo della pace)? Ma poi scusa n'attimo, le meccaniche sono quelle anche nello spin off, perché non dovrei dire che è simile, chissene frega se è l'unico jrpg per wii assieme a persona? li si paragona perché il setting scolastico e slice of life c'è, i social link ci sono, i combattimenti sono identici, perché non bisogna paragonarli? Il paragone poi con persona 5 lo stai facendo solo tu, ancora non è uscito che è già un capolavoro

Edit: che poi non è che si paragonano i titoli dicendo questo è na ***** o questo no: simply sono molto simili e vedendo anche commenti veri si hanno buone speranze
    @gambit: al paragone persona/smt ho lollato durissimo pure io, per la cronaca
    Edit2: No beh stica, alla fine uncha 2 è stato il vero capolavoro, se il risultato fosse come il 3 sarebbe tutto tranne che imperdibile eh
    1) sì, ricordami i commenti di Rise, IL (singolo) personaggio cantante del gioco, e fammi capire quanto inficia IL lavoro di UN personaggio sul gioco confronto a uno che fa delle idol tutto il sistema portante
    2) lol, l'aspetto dei boss era relativo alla loro personalità. Che c'entra con le trashate di FExSMT?!
    3) le meccaniche sono quelle, ovvio. Mica nego le differenze, lol! Ma come già detto: pure World of FF ha le meccaniche di FFVII. Ma mi pare pure normale giusto e ovvio che se me li si accostano, salga il nazismo ad ogni FF fan sano. E World of FF è esclusiva PS4 eh. Tanto per sfatare il mito del "gomblotto anti-nintendo deidariano". Così come Darksiders ha quelle di Zelda, ma se fossi fan di quest'ultimo mi salirebbe il nazismo anche per un confronto simile. Così come mi sale ("salirebbe", se mi fregasse dei platform!) se qualcuno accostasse LBP a Mario Maker, per indubbia superiorità del secondo! (ah, non ho giocato nessuno dei 2! fammi la paternale per aver definito Mario Maker migliore "a fiducia"; son tutt'orecchi). I giochi (e le loro fanbase, o PRESUNTE tali) devono conoscere la "loro posizione", ecco tutto. Mi dà fastidio se la si innalza, così come se la si abbassa.
    4) Non ho manco un 3DS (Nintendo, giusto?), ma manco a farlo apposta solo due pagine fa ne ho ammesso la qualità e l'indubbio desiderio mio di giocarci, se solo potessi. Per oscure ragioni sarei onesto con 3DS ma rosicone cattivo con Wii U. Vabbè, se non mi piace un gioco Nintendo (tra l'altro spernacchiato da mezzo mondo) è perchè rosico. Se invece mi piace (tutta la line up NDS/3DS, TP, S&P, ecc), evidentemente è perchè so apprezzarlo e sono buono e giusto. Nintendo logic. For ever.
    5) Persona, ti piaccia o meno, è un MegaTen. Sta roba... no.

Uncharted 2? Sì
    Uncharted 3? No

Spoiler:

GOW non è che canna... Semplicemente ha rotto i cojoni perchè son tutti uguali.

Oddio il doppiaggio di the legend of dragoon, che m'hai ricordato. Ho capito solo ora l'acronimo.
    Gioco diddio. Ma quel doppiaggio... brrr.

ho fatto un commento su un altro pezzo di post.

btw... i fan della megaten con Nintendo stanno apposto.

- - - Aggiornato - - -

No, ma sai benissimo che le meccaniche dei nuovi persona sono tutto fuorchè quelle VERE di un megaten.
    Manco FFXV ha le meccaniche tipiche di un FF main... ma lo è.

PS: "i fan Nintendo"?! Ma che c'entra ora?! Io parlo di Wii U (come da titolo, fra l'altro). Manco due pagine fa ho ammesso che giocherei STRAVOLENTIERI SMTIV (Final un po' meno!). Senza contare che mi sono slinguazzato Devil Survivors con grandissimo amore. Ma a voi piace vederla sempre così "critica il giochino Wii U? Gomblotto anti-nintendo".

Ultima modifica di Deidara; 15-04-16 alle 17:05:10

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Manco FFXV ha le meccaniche tipiche di un FF main... ma lo è.

PS: "i fan Nintendo"?! Ma che c'entra ora?! Io parlo di Wii U (come da titolo, fra l'altro). Manco due pagine fa ho ammesso che giocherei STRAVOLENTIERI SMTIV (Final un po' meno!). Senza contare che mi sono slinguazzato Devil Survivors con grandissimo amore. Ma a voi piace vederla sempre così "critica il giochino Wii U? Gomblotto anti-nintendo".
    Madonna Deidà, era in generale quel "fan nintendo". Nel senso che ATLUS gli riempie la pancia da due gen

E NON HO SCRITTO FAN NINTENDO MA FAN DELLA MEGATEN!!!!!

btw... preso dai ricordi sono andato in sez a rileggermi il topic di SMTIV:

finito ieri notte.
    Gran bel gioco. Vale quei 20€.

PS: 90 ore per completare la prima run con (credo) tutti i possibili demoni sbloccati. Al quale vanno aggiunti vari smadonnamenti nei confronti del red rider. Tra l'altro poi, ho anche la voglia di spararmi una nuova run nel ng+, evento eccezionale visto il mio rapporto con i JRPG negli ultimi 10 anni.
    Niente... ATLUS si rivela l'unica che, in questo genere, fa prodotti consoni ai miei attuali gusti (Etrian ***** escluso).

Golden appearing 3...2...1...
    Citazione Originariamente Scritto da LionHeart881 Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, con che demoni andavi in giro alla fine?
    eroe 98, shiva 98, Lilith 92, fenrir 89, Amateratsu 93, Hræsvelgr 95, Loki 85, più vari demoni femminili e o collegati alla mitologia nordica sempre intorno al lvl 80/90 (e Mara ovviamente, mi fa troppo ridere il suo concept design). Ma più che il livello, la pazzia l'ho fatta con le abilità: non ho un singolo demone tra front line e stock, con debolezze. Ho il melee (phys o gun) con probabilità di colpo critico aumentata, i magician con victory cry e i vari power up allo specifico elemento. Un paio di healer, yaso magatuki per gli status alterati (e relativa magia almighty che abbassa gli hp a 1 in caso di sick) e l'eroe (+ una riserva) per i buff/debuff (tetrakarm e maharakarn compresi).
    Ho esagerato, ma con gli SMT è sempre così...completare il bestiario è una delle cose che mi da più soddisfazione.
    Con FINAL/Apocalypse rischio di bissare

Ultima modifica di Gambit; 15-04-16 alle 17:05:55

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque volevo dire a Deidara che NESSUNO ha detto mai che #FE sarà meglio di Persona 4

Semplicemente un utente che sta giocando P4 e lo sta apprezzando molto si è chiesto se #FE sarà una versione migliorata (senza specificare in cosa) di P4, perché in tal caso lo comprerebbe ad occhi chiusi

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

no beh frena, il 3 era un more of the same ma era anche molto più noioso del 2. A volte il ritmo era veramente lento rispetto al secondo
    Eppure alcune sezioni surclassano il secondo alla grande. Come quella sulla nave che affonda e la parte dell'aereo. Imho la questione noia è sempre data dal fatto che per stupire, ad ogni sequel che passa devono tirar fuori draghi fiammeggianti, e non è affatto semplice. Tirar fuori un sequel più appassionante del prequel (agli occhi di chi li ha giocati tutti) è il traguardo più difficile da raggiungere. Ma sono sicuro che se una persona alla prima esperienza giocasse in sequenza 1-3-2, le sue lamentele andrebbero dritte sul secondo capitolo

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

quindi devo ricordarti che hai una idol che commenta ogni azione che fai durante i combattimenti? è una cosa trash, ma siccome era in persona 4 sarà stata voluta, vero? L'aspetto del boss era trash, come vedi non è che ne è esente eh. Sul discorso spin off e similitudini non commento manco più che tanto mi pare di mettere i testicoli su una pressa: ci sono le stesse strutture e le stesse meccaniche con i nomi identici, perché non bisogna avere speranze sia un bel gioco? **** che prende molto da quella saga lo vede pure un cieco eh, non è colpa mia. E' questo che non capisco, perché devi farti il sangue marcio e rompere i ******** ad ogni persona a cui questo gioco piace?
    Comunque si, ti brucia il culo e pure tanto, ormai conosciamo i nostri polli.

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Resta un capitolo main, come CoO e GoS
    Si...ma no.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Comunque volevo dire a Deidara che NESSUNO ha detto mai che #FE sarà meglio di Persona 4

Semplicemente un utente che sta giocando P4 e lo sta apprezzando molto si è chiesto se #FE sarà una versione migliorata (senza specificare in cosa) di P4, perché in tal caso lo comprerebbe ad occhi chiusi
    ai suoi occhi evidentemente è un delitto apprezzare i titoli per quello che offrono che poi già sul lato dungeon #fe è avanti, i dungeon casuali erano il male

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Una cosa è sicuramente certa: #FE potrà piacere a molte meno persone per via delle sue scelte stilistiche, per il fatto di puntare sulle Idol ed una colonna sonora Jpop e in generale per l'essere molto "strambo" e pieno di fan service

Tolti questi aspetti (che in nessun caso possono essere considerati difetti oggettivi, visto che giochi che puntano a quel target esistono, è al massimo una scelta infelice poiché di nicchia), non vedo perché non debba poter essere un buon/ottimo gioco nelle sue meccaniche, nonché un degno gioco Atlus.

Che non vuol dire "superiore a P4", ma semplicemente "buon gioco"

Firma Non A Norma

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Madò quanto hype per SMT Final/Apocalypse
    Tra l'altro è il titolo perfetto per bilanciare un pò i toni dopo aver giocato a #FE, quindi non sarebbe male se arrivasse anche da noi questa estate

フェイト/ステイナイト

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma io non ho capito se questo Persona 4 è un bel gioco o no.
    C'è chi lo DIVINIZZA e chi lo definisce la noia fatta a videogioco
    Non è il classico gioco di cui praticamente tutti parlano benissimo come Ocarina of Time, Metroid Prime, Mario Galaxy e compagnia, chi mi devo fidare?

Pagina 3121 di 4163 PrimaPrima ... 2121262130213071311131173118311931203121312231233124312531313171322136214121 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •