Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ovvio ma intendevo:
    1) una console che fa in totale 30-40 milioni non è il Wii. Ipotizzavo una console comprata prevalentemente da gamer (anche casual) ma certamente non il fenomeno Wii. Inoltre mi riferisco ad una console (che sia come One, come PS4 o più potente) in grado di garantire i multi, specie quelli Jap che a parte pochi casi (FFXV) non sono titoli che sfruttano gli hardware in maniera massiccia (quindi girerebbero anche su una ibrida simil One).
    2) Una console che fa 15 o 20 milioni nell'Occidente non è un successone, ma nemmeno un flop come Wii U, che in Occidente non arriva nemmeno a 10 milioni. Considerando che N ha portato qua (seppur distribuiti col contagocce) titoli come Project Zero e Devil's Third, non vedo perché eventuali titoli Jap che vendono bene in patria non possano godere di una traduzione only eng ed una distribuzione limitata e/o only digital (in stile Vita/3DS per alcuni giochi qui da noi).
    3) Parlavamo dello scenario ibrida. Quella se (e sottolineo SE) incontra i gusti dei Jap può anche farli 20 milioni. Che sono TANTISSIMI, sarebbe la situazione più rosea, ma ovviamente se può capitare lo può fare solo un hardware che in qualche maniera sia anche portatile (oppure la home più **** della storia del mondo ).

In ogni caso a N serve:
    - Avere tutti i team concentrati su una sola libreria (che questo porti all'ibrida o a due console simili ma con potenza a scalare o all'abbandono del mercato portatile, poco cambia)
    - Finestra di lancio dei primi 12 mesi accattivante per il Giappone (Monster Hunter, Pokèmon, Mario, Zelda, FF, Dragon Quest, Yokai, Splatoon)
    - Finestra di lancio dei primi 12 mesi accattivante per l'Occidente (Pokèmon, Mario, Zelda, Splatoon, Third/Multi, Metroid)
    - Un po' di marketing non tumorale. Non dico tantissimo, almeno un po'.
    1) i multi continuerebbero tutti a prenderli altrove. Hanno una storia ormai troppo radicata.
    2) per lo stesso motivo per cui ancora oggi vari titoli restano in Giappone. È successo al 3DS, al NDS, a PS3, a Wii. Non vedo perchè non possa succedere con una console che rischia di fare anche meno di alcune di queste, in occidente. Localizzare non è una scelta così semplice per le case giapponesi. A maggior ragione quando la console non ha una forte base installata in occidente.
    3) dipende in che modo si proporrà l' ibrido, sì.

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da N.Revolution Visualizza Messaggio
    I 60 fps sono raggiungibilissimi su console, se ps4 per dire invece di dover avere tutti i giochi a 1080p sono sicuro che i 900p60 li reggerebbe benissimo, si tratta solo di priorità, N mette il framerate in prima line quando si parla dei suoi giochi.
    La fai troppo facile.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

#chissenedei60fps

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Speriamo che anche con NX mantengano la priorità dei 60fps, ormai è un marchio di fabbrica e mi girerebbe giocare un nuovo Mario a 30 solo per pomparlo di più graficamente

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    #chissenedei60fps
    la fluidità é sempre un bel vedere.
    Anche se mi sono reso conto di quanto 2 anni in fullHD perenne mi abbiano un po' reso schizzinoso verso la res e la pulizia in generale.
    Le prime ore su Xenoblade X sono state un trauma e penso che, se non avessi fatto una full immersion giocando solo lui, difficilmente l'occhio si sarebbe abituato alle varie magagne grafiche che mi sono lasciato alle spalle in questi anni di pc gaming intenso.

Ultima modifica di Gambit; 18-04-16 alle 15:52:44

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    #chissenedei60fps

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Legend of forum L'avatar di Nefarious
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50348

Predefinito

Io ancora devo capire perché PSP = piratoni e, nel caso, in che modo sarebbe diverso dalle altre portatili (sia come vendite del sw sia come pirataggio in sé) ma ormai ci ho fatto il callo al fatto che tra la PSP "reale" e quella di cui si legge sui forum ci sono vari universi e dimensioni parallele ed è sempre stato così, e per quasi ogni aspetto della console per giunta

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Io guardando a Mario 3D World e Mario Kart 8 do per scontato che i big N punteranno sempre ai 60 FPS. E non mi aspetto neanche così tanti compromessi. Cioè i due titoli che ho citato sono i più impressive della libreria Wii U e girano a 60 lock solid. Secondo me un sacco di gente sottovaluta le capacità tecniche di N, sono decisamente migliori di quanto un sacco di gente lo faccia. In proporzione all'hardware che hanno non li vedo mica tanto distanti da quelli che possono essere i first party Sony, tanto che oserei dire che allo stato attuale sono gli unici orientali ad aver "tenuto botta" anche dal punto di vista tecnico. Vedremo con NX ma visto come sembrano aver implementato tecnologie next gen già nei loro giochi Wii U ho pochi dubbi che riusciranno a fare grandi cose anche con un hardware a livello di PS4.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Io guardando a Mario 3D World e Mario Kart 8 do per scontato che i big N punteranno sempre ai 60 FPS. E non mi aspetto neanche così tanti compromessi. Cioè i due titoli che ho citato sono i più impressive della libreria Wii U e girano a 60 lock solid. Secondo me un sacco di gente sottovaluta le capacità tecniche di N, sono decisamente migliori di quanto un sacco di gente lo faccia. In proporzione all'hardware che hanno non li vedo mica tanto distanti da quelli che possono essere i first party Sony, tanto che oserei dire che allo stato attuale sono gli unici orientali ad aver "tenuto botta" anche dal punto di vista tecnico. Vedremo con NX ma visto come sembrano aver implementato tecnologie next gen già nei loro giochi Wii U ho pochi dubbi che riusciranno a fare grandi cose anche con un hardware a livello di PS4.
    Eh ma infatti non a caso ci mettono secoli a sviluppare i loro first anche se poi, grazie a Dio, i risultati ripagano quasi sempre l'attesa. Ma in ogni caso sempre di un Mario 3D e un Mario Kart a gen stiamo parlando. Mi sento male a pensare a quanti secoli dovremo attendere per il prossimo Zelda main (intendo quello successivo a Zelda U)... a maggior ragione se uscirà su un hardware performante.

フェイト/ステイナイト

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Due cose:

- Ratchet & Clank non è un Platform-Adventure
    - PSP era una console stupenda

Ma ci stanno, su Wii U è pieno anche rock solid
    Citazione Originariamente Scritto da N.Revolution Visualizza Messaggio
    I 60 fps sono raggiungibilissimi su console, se ps4 per dire invece di dover avere tutti i giochi a 1080p sono sicuro che i 900p60 li reggerebbe benissimo, si tratta solo di priorità, N mette il framerate in prima line quando si parla dei suoi giochi.
    E appunto sono raggiungibili se sacrifichi impatto grafico o risoluzione, solo che nessuno li vuole sacrificare. È una coperta, se tiri da un lato, rimani scoperto dall'altro.

Ovvio che i platformini 2d del wiiu o giochi dallo scarso impatto grafico vanno a 60 fps. Guardate se ci va xenoblade, la console scoppierebbe.

Ultima modifica di giuppydb; 18-04-16 alle 16:06:58
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

A livello di pulizia del codice sono sicuramente tra i migliori (i migliori?), non tanto perchè riescono ad implementare tecnologie next anche su hw scrausi ma perchè hanno la tendenza a pulire il codice dei loro titoli a fondo prima di rilasciarli. E poi fondamentalmente hanno artisti che ti trasformano un titolo tecnicamente buono in un qualcosa che ti fa spruzzare arcobaleni dagli occhi

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    la fluidità é sempre un bel vedere.
    Anche se mi sono reso conto di quanto 2 anni in fullHD perenne mi abbiano un po' reso schizzinoso verso la res e la pulizia in generale.
    Le prime ore su Xenoblade X sono state un trauma e penso che, se non avessi fatto una full immersion giocando solo lui, difficilmente l'occhio si sarebbe abituato alle varie magagne grafiche che mi sono lasciato alle spalle in questi anni di pc gaming intenso.
    Ma già 30fps rock solid sono un compromesso più che accettabile. Personalmente non sacrificherei mai impatto grafico o risoluzione per i 60 fps, infatti non ho gradito la scelta di halo 5, che per raggiungerli presenta troppo aliasing (e niente split screen, ma quello è un altro discorso).

Ultima modifica di giuppydb; 18-04-16 alle 16:10:17
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Mi hai ucciso

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Sai come la penso e sono daccordo con te se stessimo parlando di una home N e basta ma c'è l'incognita ibrida. Io voglio crederci

Una piccola parentesi sul giustamente: come vedi lo scenario in cui a fine anno escono sia NX che PS4K?
    vedo che chi compra Playstation dirà, per gli stessi motivi detti prima, giustamente: "Se proprio devo comprare un HW nuovo vado di PS4K, del resto i multi sono gli stessi e preferisco le esclusive Playstation, sono pure 4 generazioni che compro la console con la line up migliore, buon per Nintendo ma compro Playstation"

non è possibile contrastare la Playstation sullo stesso campo da gioco, non è possibile puntare ancora su due console ciascuna con le proprie caratteristiche e la propria line up

perciò credo che Nintendo, vista la situazione attuale, che sia colpa sua o no, deve prima di tutto attrezzarsi per essere completamente indipendente dalle terze parti, che non significa chiudere la porta alle terze parti o fare una console scarsa, non è dire la stessa cosa

deve progettare un HW che consenta alle TP di sviluppare e portare giochi, agli indie di avere visibilità e stessa facilità di sviluppo, ma finisce qui, chi vuole sviluppare sviluppi, chi no sarà per la prossima volta

penso che abbiano nelle corde una console da 100 milioni, e non dico 100 milioni a caso, ma mi baso sulla media trentennale di HW piazzati da Nintendo che è 19-20 milioni di console l'anno

e quello è il minimo cui devono puntare, non una cifra astronomica sparata a caso

penso che l'unione della line up first, con tutte le collaborazioni (es. Monster Hunter), i progetti commissionati ad altre SH, giochi third che verranno naturalmente, non più giochi Nintendo per 3DS o WiiU ma giochi Nintendo e basta, ecc., non sia semplicemente una somma dei risultati di 3DS sommati a quelli di WiiU, ma abbia un potenziale molto molto maggiore

in tutto ciò quanto conta la potenza?

il nulla assoluto

conta molto di più il prezzo, che non supererà i 199 euro imho, perchè se questa è l'ibrida il concept risiede soprattutto nella possibilità di giocare in giro, e una portatile dedicata al gaming non puoi venderla a più di 199€, questo lo sappiamo bene

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    A livello di pulizia del codice sono sicuramente tra i migliori (i migliori?), non tanto perchè riescono ad implementare tecnologie next anche su hw scrausi ma perchè hanno la tendenza a pulire il codice dei loro titoli a fondo prima di rilasciarli. E poi fondamentalmente hanno artisti che ti trasformano un titolo tecnicamente buono in un qualcosa che ti fa spruzzare arcobaleni dagli occhi
    Secondo me sono impressionanti anche tecnicamente, Mario Kart 8 non è semplicemente così bello a causa degli artisti Che poi i suoi sacrifici li fa, mi pare sia totalmente primo di AA se non ricordo male
    A livello di pulizia manco ci discuto, sono semplicemente i migliori. Spero che Xenoblade X (che mi pare sia un titolo con pochissimi bug) sia la dimostrazione effettiva che se i giochi Bethesda e buona parte degli open world sia terribilmente buggato di certo non è a causa del fatto che "la loro dimensione impedisce di avere tutto sotto controllo" (sì ho letto diverse volte giustificare titoli ripieni di bug per questo motivo) ma semplicemente perché gli pesa il culo betatestare

"Fire, walk with me"

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Wii e Wii U sono usciti così per incompetenza di chi era a dirigere i lavori, ma la situazione differente di prima è figlia del suo tempo, non è assolutamente vero che prima spaccavano culi perdendo soldoni, facevano buone console a prezzi da console e con una concorrenza lato hardware molto meno spinta per demeriti altrui.
    Su questo non c'è alcun dubbio, basta vedere quanto era potente il cubo per il suo costo per capire che ai tempi avevano fatto senza dubbio la scelta migliore.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    vedo che chi compra Playstation dirà, per gli stessi motivi detti prima, giustamente: "Se proprio devo comprare un HW nuovo vado di PS4K, del resto i multi sono gli stessi e preferisco le esclusive Playstation, sono pure 4 generazioni che compro la console con la line up migliore, buon per Nintendo ma compro Playstation"

non è possibile contrastare la Playstation sullo stesso campo da gioco, non è possibile puntare ancora su due console ciascuna con le proprie caratteristiche e la propria line up

perciò credo che Nintendo, vista la situazione attuale, che sia colpa sua o no, deve prima di tutto attrezzarsi per essere completamente indipendente dalle terze parti, che non significa chiudere la porta alle terze parti o fare una console scarsa, non è dire la stessa cosa

deve progettare un HW che consenta alle TP di sviluppare e portare giochi, agli indie di avere visibilità e stessa facilità di sviluppo, ma finisce qui, chi vuole sviluppare sviluppi, chi no sarà per la prossima volta

penso che abbiano nelle corde una console da 100 milioni, e non dico 100 milioni a caso, ma mi baso sulla media trentennale di HW piazzati da Nintendo che è 19-20 milioni di console l'anno

e quello è il minimo cui devono puntare, non una cifra astronomica sparata a caso

penso che l'unione della line up first, con tutte le collaborazioni (es. Monster Hunter), i progetti commissionati ad altre SH, giochi third che verranno naturalmente, non più giochi Nintendo per 3DS o WiiU ma giochi Nintendo e basta, ecc., non sia semplicemente una somma dei risultati di 3DS sommati a quelli di WiiU, ma abbia un potenziale molto molto maggiore

il nulla assoluto

conta molto di più il prezzo, che non supererà i 199 euro imho, perchè se questa è l'ibrida il concept risiede soprattutto nella possibilità di giocare in giro, e una portatile dedicata al gaming non puoi venderla a più di 199€, questo lo sappiamo bene
    Per me costerà 299-350.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

il nulla assoluto

Secondo me sottovaluti il fatto che il fan Nintendo medio ha sia la home che la portatile (e magari ha comprato più versioni della portatile).

Se le vendite complessive di home e portatile di N sono 100 milioni (con picchi di 250 nella gen Wii/DS e al ribasso di 70-70-75 in quella Wii U/3DS) devi tener conto che una console unica farebbe molto meno di 100 (e forse anche di 70).

Perché ad esempio a utenti come te invece di vendere 2 consoles (o 3!) a gen ne venderebbe una.
    IMHO quella della libreria (o console) unica è una buona strada, ma è una strada da 40-50 milioni. Difficilmente può fare di più (ad oggi, col tempo e riconquistando immagine può anche crescere).

Io mi aspetto una risalita che segua i giusti tempi di una ricostruzione.
    Tra i 25 e i 35 milioni NX e poi continuare a salire (40, poi 50 e così via).

Se giocano tutto bene possono saltare una tappa e dirigersi direttamente ai 40 milioni già con NX.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

@Bro: ci sono bug alle quest, ma poca roba.
    Porte che non si aprono, mob che fanno cose strane, etc... non li vedi perchè ci sono due porte di numero e perché i nemici sono intangibili

Ultima modifica di Gambit; 18-04-16 alle 16:24:45

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    Io ancora devo capire perché PSP = piratoni e, nel caso, in che modo sarebbe diverso dalle altre portatili (sia come vendite del sw sia come pirataggio in sé) ma ormai ci ho fatto il callo al fatto che tra la PSP "reale" e quella di cui si legge sui forum ci sono vari universi e dimensioni parallele ed è sempre stato così, e per quasi ogni aspetto della console per giunta
    Perché aveva delle vendite software MISERE per una console con OTTANTA milioni di console vendute. Il DS per quanto fosse bucato c'era sempre qualcuno che i giochi li comprava.

Per ora mi dice poco.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

il nulla assoluto

In pratica pensi che per l'ibrida il target dovrebbe essere primariamente quello consueto di una portatile N, da qui appunto i 200$. Ci sta tutto come ragionamento ma a quel punto mi immagino appunto una portatile che messa su una basetta particolare (hw aggiuntivo?) sotto il tv mi diventa una home non più una home con un pad che mi diventa portatile all'occorrenza via streaming. A quel punto ipotizzo 2 versioni, una senza pad classico ed una con pad classico, con la prima rivolta a chi ha un wii u il cui controller e periferiche saranno compatibili e il secondo dedicati ai classici giocatori portatili e nuovi adepti. Mi alletta come idea ti dirò.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    era questa la gen dove nintendo doveva rientrare nel giro che conta, con 250 milioni di console fra wii e ds venduti, erano pieni di soldi, e potevano permettersi un wiiu molto piu' potente, con un anno di vantaggio su ps4 e one, magari all'inizio in perdita che non moriva nessuno visto che avevano straguadagnato vendendo 100 milioni di gamecube col telecomando al doppio del loro reale valore. ma no, hanno cercato di fare ancora i furbetti, e a sto giro non e' andata. ovvio che ora e' molto piu' difficile dopo il tonfo clamoroso del wiiu.
    L'insuccesso di WiiU è dovuto a ben altro che la potenza.
    Se fosse stato commercialmente forte avrebbero preso WiiU come base su cui sviluppare come fecero con la PS1 o la PS2.

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Concordo. Soprattutto con 1 anno di anticipo sulla concorrenza, potevano monopolizzare il mercato.
    Dubito, l'utenza era già orientata a prescindere su PS4 e One ancora prima che venissero mostrate.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ragazzi ma i rumor attuali non puntano sull'ibrida, puntano sulla famiglia con line up condivisa (non totalmente ovviamente), è diverso

"Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Non l'ha monopolizzato Microsoft con 360 il mercato, perché avrebbe dovuto farlo Nintendo?

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Secondo me sono impressionanti anche tecnicamente, Mario Kart 8 non è semplicemente così bello a causa degli artisti Che poi i suoi sacrifici li fa, mi pare sia totalmente primo di AA se non ricordo male
    A livello di pulizia manco ci discuto, sono semplicemente i migliori. Spero che Xenoblade X (che mi pare sia un titolo con pochissimi bug) sia la dimostrazione effettiva che se i giochi Bethesda e buona parte degli open world sia terribilmente buggato di certo non è a causa del fatto che "la loro dimensione impedisce di avere tutto sotto controllo" (sì ho letto diverse volte giustificare titoli ripieni di bug per questo motivo) ma semplicemente perché gli pesa il culo betatestare
    Ecco, tipico dialogo CICLICO.
    "Nintendo sa programmare e fa giochi senza bug a parte qualche raro caso"
    "per forza, i suoi giochi sono giochini, mica fatto open world"
    "xenoblade x è immenso e privo di bug"
    "non è nintendo"

I soldi e il beta testing saranno merito di MiaNonna™.

Per ora mi dice poco.

Pagina 3134 di 4163 PrimaPrima ... 2134263430343084312431303131313231333134313531363137313831443184323436344134 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •