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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #78376
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Beh in realtà non credo che la mole poligonale di MK8 sia poi così scarsa come la conti tu

    12 personaggi a schermo, effetti particellari e anjmazioni dei PG complesse e fluide (nessun gioco di guida ha animazioni su PG che vadano oltre le braccine che si muovono), oggetti a schermo, esplosioni, effetti d'acqua, illuminazione incredibile (e credo anche dinamica) e la 200cc che rende il gioco molto veloce e continua a girare a 60fps.

    In molte piste poi ci sono elementi mobili nello scenario (goomba, mucche, talpe, cascate..).
    Insomma MK8 è un gioiellino di tecnica senza se e senza ma.

    Con un filtro AA non sfigurerebbe un po' nemmeno su PS4, senza bisogno di alcun ritocco
    Per fare un esempio, la faccia cartoonosa di Mario avrà un decimo di quella di un geralt di rivia come poligoni. È da sempre così. Senza contare che un titolo di corse deve preoccuparsi solo di muovere ciò che c'è in pista, non hai libertà, non puoi andare da nessuna parte (sarebbe inutile), la pista è quella e li ti muovi. Non ti sei mai chiesto come spesso i titoli di macchine sono una bomba graficamente? Perché sono titoli limitati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio


    Immagino che pure il prossimo Ratchet & Clank abbia una grafica demmerd perché cartoonosa, decisamente inferiore a Bloodborne scommetto
    Sono serissimo e sicuramente fare un ratchet e clank con personaggi formati da 4 poligoni in croce è molto più facile di fare un bloodborne. Infatti come impatto sarà probabilmente superiore. la faccia di ratchet te la posso disegnare pure io: un cerchio con due triangoli sopra per fare le orecchie.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  2. #78377
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Mario kart 8 ha una pista cartoonosa con 4 personaggini cartoonosi a schermo, e nonostante tutto è pieno di aliasing. ma come lo potete paragonare a uno xenoblade, un the witcher, un batman, un bloodborne? Ci mancherebbe che nx non facesse andare un titolo del genere perfetto a 60fps.
    Perché una texture di colore acceso dovrebbe pesare meno di una più scura? mica è in cel shading

    Mario Kart 8 usa anche un sistema di illuminazione dinamica, la fisica di gravità etc, cose che Xeno non ha. Di certo non girerebbe mai su una PS3 così com'è

    In Xeno e TW i 60fps non servirebbero a nulla se non per avere animazioni più belle da vedere




  3. #78378
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio, la faccia cartoonosa di Mario avrà un decimo di quella di un geralt di rivia come poligoni. È da sempre così. Senza contare che un titolo di corse deve preoccuparsi solo di muovere ciò che c'è in pista, non hai libertà, non puoi andare da nessuna parte (sarebbe inutile), la pista è quella e li ti muovi. Non ti sei mai chiesto come spesso i titoli di macchine sono una bomba graficamente? Perché sono titoli limitati.
    Non funziona così. Accostare grafica cartoon a tecnicamente inferiore è sbagliato. Non sto mica dicendo che MK8 sia migliore di TW3 (che è giustamente tra i top attuali e gira su hardware molto superiori), ma che comunque non puoi limitarti a dire questo per giustificare l'arretratezza grafica. Ad esempio poligonalmente e a livello di illuminazione MK8 è realmente impressionante, se fosse uscito nella scorsa gen sarebbe stato assolutamente fra i top Sembra anche utilizzare un modello quasi realistico per i materiali che mi ricorda il PBR. Insomma è tutto tranne che una cacca tecnicamente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Sono serissimo e sicuramente fare un ratchet e clank con personaggi formati da 4 poligoni in croce è molto più facile di fare un bloodborne. Infatti come impatto sarà probabilmente superiore. la faccia di ratchet te la posso disegnare pure io: un cerchio con due triangoli sopra per fare le orecchie.
    Allora non hai capito un cazz, mi dispiace ma è così A partire dal fatto che i PG di Ratchet siano formati da 4 poligoni in croce.


    Ultima modifica di Brother's Killer; 18-04-16 alle 17:40:51
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  4. #78379
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    A me la grafica del Wii U piace.

    Ma io sono un po' un caso a parte. Non me ne frega molto dei tecnicismi: se portano una grafica più "bella" sì... altrimenti ne faccio a meno! Non mi serve il fotorealismo coi titoli che gioco, non mi servono neanche i 60fps, e non mi serve che sia tutto perfetto. Ma per davvero! Non come la maggior parte qui, che a convenienza se ne interessano o meno.

  5. #78380
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio, la faccia cartoonosa di Mario avrà un decimo di quella di un geralt di rivia come poligoni. È da sempre così. Senza contare che un titolo di corse deve preoccuparsi solo di muovere ciò che c'è in pista, non hai libertà, non puoi andare da nessuna parte (sarebbe inutile), la pista è quella e li ti muovi. Non ti sei mai chiesto come spesso i titoli di macchine sono una bomba graficamente? Perché sono titoli limitati.

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    Sono serissimo e sicuramente fare un ratchet e clank con personaggi formati da 4 poligoni in croce è molto più facile di fare un bloodborne. Infatti come impatto sarà probabilmente superiore. la faccia di ratchet te la posso disegnare pure io: un cerchio con due triangoli sopra per fare le orecchie.
    Per dire certe idiozie ti impegni o ti escono naturali?



  6. #78381
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio, la faccia cartoonosa di Mario avrà un decimo di quella di un geralt di rivia come poligoni. È da sempre così. Senza contare che un titolo di corse deve preoccuparsi solo di muovere ciò che c'è in pista, non hai libertà, non puoi andare da nessuna parte (sarebbe inutile), la pista è quella e li ti muovi. Non ti sei mai chiesto come spesso i titoli di macchine sono una bomba graficamente? Perché sono titoli limitati.

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    Sono serissimo e sicuramente fare un ratchet e clank con personaggi formati da 4 poligoni in croce è molto più facile di fare un bloodborne. Infatti come impatto sarà probabilmente superiore. la faccia di ratchet te la posso disegnare pure io: un cerchio con due triangoli sopra per fare le orecchie.
    il modello di Ratchet è molto più complesso di quello del tizio di Bloodborne




  7. #78382
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Perché una texture di colore acceso dovrebbe pesare meno di una più scura? mica è in cel shading

    Mario Kart 8 usa anche un sistema di illuminazione dinamica, la fisica di gravità etc, cose che Xeno non ha. Di certo non girerebbe mai su una PS3 così com'è

    In Xeno e TW i 60fps non servirebbero a nulla se non per avere animazioni più belle da vedere
    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Non funziona così. Accostare grafica cartoon a tecnicamente inferiore è sbagliato. Non sto mica dicendo che MK8 sia migliore di TW3 (che è giustamente tra i top attuali e gira su hardware molto superiori), ma che comunque non puoi limitarti a dire questo per giustificare l'arretratezza grafica. Ad esempio poligonalmente e a livello di illuminazione MK8 è realmente impressionante, se fosse uscito nella scorsa gen sarebbe stato assolutamente fra i top Sembra anche utilizzare un modello quasi realistico per i materiali che mi ricorda il PBR. Insomma è tutto tranne che una cacca tecnicamente.

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    Allora non hai capito un cazz, mi dispiace ma è così A partire dal fatto che i PG di Ratchet siano formati da 4 poligoni in croce.
    ma che c'entra l'illuminazione e il peso delle texture, io parlo di vastita' di mondo e calcolo po,igonale, che si vede a occhio nudo essere molto piu' semplice in un gioco cartoonoso rispetto a uno realistico. perché mario kart c'ha sta gran illuminazione e non ce l'ha xenoblade? perché mario kart non muove nu cazz rispetto a xenoblade, quindi puo' utilizzare le risorse per altro.

    i ratchet li ho giocati tutti, e se mi dite che poligonalmente sono come un titolo "adulto" mi metto a ridere. i protagonisti puo' disegnarli pure un bambino, sono formati da 4 semplici forme geometriche messe insieme.


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  8. #78383
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma che c'entra l'illuminazione e il peso delle texture, io parlo di vastita' di mondo e calcolo po,igonale, che si vede a occhio nudo essere molto piu' semplice in un gioco cartoonoso rispetto a uno realistico. perché mario kart c'ha sta gran illuminazione e non ce l'ha xenoblade? perché mario kart non muove nu cazz rispetto a xenoblade, quindi puo' utilizzare le risorse per altro.

    i ratchet li ho giocati tutti, e se mi dite che poligonalmente sono come un titolo "adulto" mi metto a ridere. i protagonisti puo' disegnarli pure un bambino, sono formati da 4 semplici forme geometriche messe insieme.
    Ma che c'entra che disegnarlo è più semplice?! La modellazione in game richiede sicuramente triliardi di poligoni in più rispetto a tanti giochi "fotorealistici adulti".

  9. #78384
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    vabe' e' una battaglia persa, mi arrendo. vi lascio ai vostri bellissimi cartoni animati


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  10. #78385
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma che c'entra l'illuminazione e il peso delle texture, io parlo di vastita' di mondo e calcolo po,igonale, che si vede a occhio nudo essere molto piu' semplice in un gioco cartoonoso rispetto a uno realistico. perché mario kart c'ha sta gran illuminazione e non ce l'ha xenoblade? perché mario kart non muove nu cazz rispetto a xenoblade, quindi puo' utilizzare le risorse per altro.

    i ratchet li ho giocati tutti, e se mi dite che poligonalmente sono come un titolo "adulto" mi metto a ridere. i protagonisti puo' disegnarli pure un bambino, sono formati da 4 semplici forme geometriche messe insieme.
    Si ma la differenza non è data mica dal fatto che uno è stilizzato e l'altro realistico, quanto dal fatto che uno sia open world e l'altro no. Lo stile non influenza la complessità della programmazione della parte grafica (anzi per certi versi fare un cel shading potrebbe portare delle magagne in più), né un personaggio stilizzato ha meno poligoni di uno realistico

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    vabe' e' una battaglia persa, mi arrendo. vi lascio ai vostri bellissimi cartoni animati
    I film Pixar e Dreamworks sono tecnologicamente all'avanguardia nel campo della computer grafica, lo sai questo vero?


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  11. #78386

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    Ratchet & Clank fatto da 4 poligoni in croce e esaltare tecnicamente BloodBorne.. boh boh, senza contare il no sense nel partire col pregiudizio che un gioco deformed, cartonesco ecc sia sicuramente inferiore tecnicamente/poligonalmente a uno realistico...



  12. #78387
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Si, e sono infinitamente migliori. Ok senza considerare la dimensione del mondo, ma Mario Kart 8 ha un impatto infinitamente superiore ad X, ed è pure giusto che sia così



    In realtà chi dice così ha ragione. Nel senso che N ha fatto cambiare parecchio il metodo di approccio a Monolith, basta leggere l'Iwata Ask. Non nel senso di "non fate i giochi story driven", ma semplicemente prima i Monolith lavoravano con Takahashi che scriveva prima tutto il background e la storia e inventava esose esalogie e poi pensavano a che gameplay infilarci dentro. Invece quando Takahashi è andato da N con il modellino dei due giganti e le idee che aveva in testa N ha (giustamente) detto "ok ma adesso non perdetevi 20 anni per strutturare prima il background, sviluppatemi prima un prototipo giocabile". Ed il risultato è stato quello che è stato, più una conseguenza dal ragionare avendo in mente anche il gameplay mentre si scriveva piuttosto che un imposizione in quel senso.
    Questa è tutta un'altra cosa però, per fortuna Nintendo pretende dei giochi con un gameplay, il tizio diceva invece che Nintendo stessa aveva IMPOSTO di fare giochi senza trama e tutto gameplay, quando in realtà i titoli monolith su console N hanno molte più linee di testo di quelli per ps2, se poi vanno a mettere 7 ore e mezza di dialoghi di quest affinità la colpa è solo ed esclusivamente dei Monolith.
    La mania delle mille quest è nata da Takahashi, tanto per dire, Nintendo non ha nulla di paragonabile.




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  13. #78388
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    vabe' e' una battaglia persa, mi arrendo. vi lascio ai vostri bellissimi cartoni animati
    Boh, di solito non sei troppo distante dal mio parere.

    Ma stavolta hai detto na ca.zzata, giù. Lo devi ammettere. Dire che Ratchet PS4 sia fatto di 4 poligoni perchè disegnato "con un cerchio e due triangoli" è na cacata immensa. Ha anche lui una miriade di animazioni facciali (e non solo), per dire, che richiedono ziliardi di poligoni, ed è palese!

  14. #78389
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Ratchet & Clank fatto da 4 poligoni in croce e esaltare tecnicamente BloodBorne.. boh boh, senza contare il no sense nel partire col pregiudizio che un gioco deformed, cartonesco ecc sia sicuramente inferiore tecnicamente/poligonalmente a uno realistico...


    Un cerchio con un triangolo dritto per orecchia contro una vera faccia umana, con segni nella pelle, barba, e capelli che si muovono al vento. Maledetti occhi pregiudizievoli che ho.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Boh, di solito non sei troppo distante dal mio parere.

    Ma stavolta hai detto na ca.zzata, giù. Lo devi ammettere. Dire che Ratchet PS4 sia fatto di 4 poligoni perchè disegnato "con un cerchio e due triangoli" è na cacata immensa. Ha anche lui una miriade di animazioni facciali (e non solo), per dire, che richiedono ziliardi di poligoni, ed è palese!
    Mica sto dicendo che fa schifo, anzi dico che è molto bello. Però penso che raggiungere certi risultati in un titolo cartoonoso sia molto più facile di farlo in un titolo realistico.


    Ultima modifica di giuppydb; 18-04-16 alle 18:11:33
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  15. #78390
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio


    Un cerchio con un triangolo dritto per orecchia contro una vera faccia umana, con segni nella pelle, barba, e capelli che si muovono al vento. Maledetti occhi pregiudizievoli che ho.
    Almeno avresti potuto postare un'immagine dall'ultimo Ratchet:
    Spoiler:



    Through the darkness of futures past
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  16. #78391
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Almeno avresti potuto postare un'immagine dall'ultimo Ratchet:
    Spoiler:

    Ah un cerchio con due triangoli più definiti


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  17. #78392
    Divinità L'avatar di Branci
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    domanda, visto che siete entrati in tema tw3, ho preso il gioco per one, però non ho ancora scaricato i 16 gb di pacchetto perchè non ho tempo, se scarico il pacchetto il gioco migliora sensibilmente o continua ad avere problemi di compenetrazione o simili?
    Spoiler:
    per esempio con il cavallo continuo a incastrarmi ovunque e se non scendo non mi sblocco


    Ultima modifica di Branci; 18-04-16 alle 18:30:57

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    360 - PS3 - WII- 3DS

    codice amico 3ds: 3952-7106-3727

  18. #78393
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    A me la grafica del Wii U piace.

    Ma io sono un po' un caso a parte. Non me ne frega molto dei tecnicismi: se portano una grafica più "bella" sì... altrimenti ne faccio a meno! Non mi serve il fotorealismo coi titoli che gioco, non mi servono neanche i 60fps, e non mi serve che sia tutto perfetto. Ma per davvero! Non come la maggior parte qui, che a convenienza se ne interessano o meno.
    Alleluia, applausi, quoto in pieno
    @giuppy: the witcher3 lo adoro, ma il "tecnicamente superiore perchè realistico" non riesco proprio a capirlo, lo screen dell'ultimo ratchet secondo me non ha nulla da invidiare, esteticamente.


    Ultima modifica di Fiamma Bianca; 18-04-16 alle 18:28:22

  19. #78394
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Un cerchio con un triangolo dritto per orecchia contro una vera faccia umana, con segni nella pelle, barba, e capelli che si muovono al vento. Maledetti occhi pregiudizievoli che ho.

    - - - Aggiornato - - -



    Mica sto dicendo che fa schifo, anzi dico che è molto bello. Però penso che raggiungere certi risultati in un titolo cartoonoso sia molto più facile di farlo in un titolo realistico.
    1) hai preso un'immagine di un Ratchet vecchio, mi sa. Prendi quello PS4.
    2) che magari sia "più facile" può anche essere tranquillamente. Ma da qui a dire che son "4 poligoni con un cerchio e due triangoli"... lol... no.
    3) la faccia di Ratchet, per la cronaca, è fatta di peluria... animata! E dallo screen di Brother, pare pure molto più complessa delle cicatrici e dei capelli di Geralt

  20. #78395
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    Giuppy su Ratchet: "il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio" cit.
    inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

  21. #78396
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    ATLUS VAI A FARTI F###### TU E TRAUMA CENTER!

    Non si può oggettivamente fare un gioco che richieda precisione e velocità a questa difficoltà con quel cancro del wiimote!

    Mamma mia che invenzione obbrobriosa


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  22. #78397
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    Il fur shading di DK resta ancora fra i migliori però





  23. #78398
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
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    Non si può oggettivamente fare un gioco che richieda precisione e velocità a questa difficoltà con quel cancro del wiimote!

    Mamma mia che invenzione obbrobriosa
    Mmmh dopo AW anche trauma center. Secondo me sei tu che sei una pippa
    Spoiler:
    io ho mollato quello su ds durante uno degli ultimi interventi, è difficile e basta, non è colpa del mote. O siamo due pippe fotoniche



  24. #78399
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    1) hai preso un'immagine di un Ratchet vecchio, mi sa. Prendi quello PS4.
    2) che magari sia "più facile" può anche essere tranquillamente. Ma da qui a dire che son "4 poligoni con un cerchio e due triangoli"... lol... no.
    3) la faccia di Ratchet, per la cronaca, è fatta di peluria... animata! E dallo screen di Brother, pare pure molto più complessa delle cicatrici e dei capelli di Geralt
    Vabe ho volutamente esagerato sui 4 poligoni in croce, non prendermi alla lettera. Io in ratchet vedo un'illuminazione bellissima, ma mi chiedo perché i titoli realistici non ce l'hanno, così come i 60 fps nei titoli cartoonosi Nintendo . È perché i programmatori di giochi cartoon sono i più bravi del mondo o effettivamente perché questi giochi in partenza richiedono meno risorse e si può pompare di più su altri aspetti?


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  25. #78400
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
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    Non si può oggettivamente fare un gioco che richieda precisione e velocità a questa difficoltà con quel cancro del wiimote!

    Mamma mia che invenzione obbrobriosa
    è l'esempio di come non tutti i giochi portatili siano adatti su home.... però sarei stato curioso di vederne uno con il paddone, secondo mepoteva venirci fuori una gran cosa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Mmmh dopo AW anche trauma center. Secondo me sei tu che sei una pippa
    Spoiler:
    io ho mollato quello su ds durante uno degli ultimi interventi, è difficile e basta, non è colpa del mote. O siamo due pippe fotoniche
    su nds e home sono due giochi diversisimi, il wiimote incide tantissimo sulla qualità del titolo, perchè permette meno precisione, i movimenti fatti in aria non hanno la stessa incisività che hanno toccando una superficie solida...enendo ocnto che il titolo richiede gran precisione e velocità



    Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

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