Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io con il tempo ho imparato ad usare bene il Wiimote e problemi di controlli non ne ho mai avuti, nemmeno nei Trauma Center.
    E' vero che per alcuni giochi è scomodo, ma quando l'ho provato nei giochi "giusti" ho trovato difficile tornare indietro.
    Giocate a Rodea senza Wiimote e poi con, vedrete che la differenza è abissale.

Ultima modifica di Sissel8; 19-04-16 alle 09:40:42

Master of forum L'avatar di ken1989
    Iscritto dal
    28-Dec-2008
    ID PSN
    the_joker127
    Steam
    Asciughino
    Battletag
    Asciughino
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55356

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

si sbrighino a confermare però, che la mia PS4 1TB vale ancora 250 da Gamestop
    Se davvero esiste sta psneo spero in un offerta del gs, quando uscirà....
    Comunque Sony dovrebbe imparare da new 3ds Vs 3ds, ovvero che l'upgrade così non serve ad una minchia
    ....

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

@wolf
    Il wiimote in prime 3 funziona benissimo, mai avute mezzo problema coi boss, sicuro fosse il wiimote il problema ?
    Ieri dicevi che sarebbe stato meglio con due analogici, ma quando mai
    Penso al lock on abbinato alla possibilità di mirare comunque dove vuoi, una figata che coi controlli classici sarebbe stata ingestibile per quanto scomoda

Ultima modifica di TheMrGmk; 19-04-16 alle 09:47:07

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    @wolf
    Il wiimote in prime 3 funziona benissimo, mai avute mezzo problema coi boss, sicuro fosse il wiimote il problema ?
    Penso al lock on abbinato alla possibilità di mirare comunque dove vuoi, una figata che coi controlli classici sarebbe stata ingestibile per quanto scomoda
    Ma infatti a Metroid Prime ha giovato tanto il Wii Mote in tutti i sensi.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

si sbrighino a confermare però, che la mia PS4 1TB vale ancora 250 da Gamestop
    Che vi avevo detto io? Generazione corta o allungata da revisioni hw che modificano la potenza.

Btw il wiimote era il controller migliore in determinati generi, dovevano migliorarlo per renderlo buono anche nei restanti.

Ultima modifica di ilGatsaro; 19-04-16 alle 10:16:46

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

@wolf
    Com'è che si chiamava il boss
    Spoiler:
    l'aliena muta forma che era una cacciatrice di taglie come noi?

Per quanto mi riguarda in quella boss fight molto mobile vengono fuori un po' di magagne del mote.
    Detto questo MP3 è uno dei giochi dove il mote funziona meglio di tutti, ma non bastano una manciata di giochi a farne un controller valido

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da N.Revolution Visualizza Messaggio
    Il wiimote era il top per gli fps altro che aborto, basta regolare la "zona morta" e ti giri di 180 gradi in una frazione di secondo, gioca Red Steel 2 e poi dimmi cone sarebbe con un pad normale

Poi giudicare male il wiimote dopo averci giocato Trauma Center Second Opinion che è un remastered di quello ds quindi con operazioni fatte ad hoc per il pennino e non magari il New Blood che è stato sviluppato con il remote è da pazzi.
    Red Steel 2 l'ho droppato tanto era noioso, molto meglio il primo per quanto mi riguarda, nonostante avesse parecchi problemi in più

Comunque il New Blood è costruito maggiormente attorno al mote e funziona meglio?
    Perché in tal caso lo prenderò di sicuro, ma se dovesse essere come SO non so quanto reggerei altre smadonnate agitando per aria quel coso

A trama/PG come sta messo il New Blood?

P.S. La nuova PS4 (se ci sarà) è fatta solo per rompere le palle a NX.

- - - Aggiornato - - -

Pad NX nel video promo di Star Fox?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

@wolf
    È gandrayda, e quella boss battle è fatta apposta per disorientarti e farti rincoglionire con lei che schizza a destra e manca, un po' come dark samus in metroid prime 2 che toh, aveva controlli classici

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Predefinito

@wolf
    È gandrayda, e quella boss battle è fatta apposta per disorientarti e farti rincoglionire con lei che schizza a destra e manca, un po' come dark samus in metroid prime 2 che toh, aveva controlli classici
    Esatto

P.s.: vederti grigio

Legend of forum L'avatar di Nefarious
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50348

Predefinito

I miei complimenti a Insomniac(oltre a che a giuppy ) se un gioco del 2007 viene scambiato per uno current gen del 2016...
    edit: pardon 2008, il succo è quello comunque

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Perché aveva delle vendite software MISERE per una console con OTTANTA milioni di console vendute. Il DS per quanto fosse bucato c'era sempre qualcuno che i giochi li comprava.
    Esatto. Per una console. Per una portatile sono numeri normalissimi, il software venduto in rapporto all'hardware è esattamente lo stesso di GBA e GB. E questo quasi sicuramente senza conteggiare le vendite in DD, quindi a conti fatti PSP ha venduto software meglio delle monopoliste Nintendo che l'hanno preceduta e su cui nessuno ha mai aperto bocca

Per dire il DS con tutte le varie IP e giochi da 20 milioni a botta (grazie alle quali ha infatti un rapporto superiore alle altre portatili) ha comunque un ratio misero se paragonato con le console.

I dati li trovi sul sito Nintendo per le console N, e sui rapporti finanziari Sony del 2012 o 2011 per PSP, fai un rapido calcolo e via

Ultima modifica di Nefarious; 19-04-16 alle 13:27:40

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

@wolf
    Non è che MP su GC avesse proprio controlli classicissimi

Ma almeno non si imputtanano e puoi tenere le mani in una posizione normale

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Visto che qui si impazziva per Devil's Third... la pasta (dimmerd@) mi sembra la stessa

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Esatto

P.s.: vederti grigio
    Già fa strano anche a me
    Sono scolorito ma non sbiadito, non vi mollo

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    I miei complimenti a Insomniac(oltre a che a giuppy ) se un gioco del 2007 viene scambiato per uno current gen del 2016...
    edit: pardon 2008, il succo è quello comunque
    Mi sono riandato a guardare le vecchie pagine incuriosito
    Mamma mia era meglio se non lo facevo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma almeno non si imputtanano e puoi tenere le mani in una posizione normale
    Per dire una cosa del genere non hai mai giocato i prime su gc
    Il wiimote è diversi eoni sopra al controller del gc su metroid, un altro pianeta proprio

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Visto che qui si impazziva per Devil's Third... la pasta (dimmerd@) mi sembra la stessa

HYPE

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Non è che MP su GC avesse proprio controlli classicissimi
    Come no ? Quelli sono i controlli classici per un metroid prime
    Metroid non è un fps, per il gc avrebbero potuto fare un'impostazione a due levette ma non l'hanno fatto perchè hanno costruito il gioco in una maniera diversa

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Già fa strano anche a me
    Sono scolorito ma non sbiadito, non vi mollo

Mi sono riandato a guardare le vecchie pagine incuriosito
    Mamma mia era meglio se non lo facevo

- - - Aggiornato - - -

Per dire una cosa del genere non hai mai giocato i prime su gc
    Il wiimote è diversi eoni sopra al controller del gc su metroid, un altro pianeta proprio
    Ma io non ho ancora capito perché abbiamo tirato fuori MP3 che infatti è uno dei giochi più riusciti col mote

Ribadisco, il fatto che MP3, S&P2 e pochi altri funzionino meglio su Wii che altrove...non ne fa un controller migliore

Posto che su GC mi ricordo che filava tutto liscissimo sempre, ma probabilmente la memoria mi fa brutti scherzi

Perchè nessuno commenta l'hint del pad di NX nella promo di SF Zero?

- - - Aggiornato - - -

Metroid non è un fps, per il gc avrebbero potuto fare un'impostazione a due levette ma non l'hanno fatto perchè hanno costruito il gioco in una maniera diversa
    Io mi riferivo a "classicità" per la prima persona, ovvio che in MP quelli sono i controlli classici
    Non sono però "classici" in assoluto

- - - Aggiornato - - -

E in ogni caso bisognerebbe provare un MP a doppia levetta per stabilire se sarebbe più comodo del mote

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Non lo hanno fatto perchè la seconda levetta del cubo era monnezza allo stato puro e hanno dovuto adeguare il gameplay.
    un metroid a due levette sarebbe stato nettamente migliore da giocare dei capitoli cubici,il 3 infatti usa il mote a mò di seconda levetta e il gameplay è migliorato in maniera significativa

- - - Aggiornato - - -

Ma io non ho ancora capito perché abbiamo tirato fuori MP3 che infatti è uno dei giochi più riusciti col mote

Ribadisco, il fatto che MP3, S&P2 e pochi altri funzionino meglio su Wii che altrove...non ne fa un controller migliore

Posto che su GC mi ricordo che filava tutto liscissimo sempre, ma probabilmente la memoria mi fa brutti scherzi

Perchè nessuno commenta l'hint del pad di NX nella promo di SF Zero?

- - - Aggiornato - - -

Io mi riferivo a "classicità" per la prima persona, ovvio che in MP quelli sono i controlli classici
    Non sono però "classici" in assoluto

- - - Aggiornato - - -

E in ogni caso bisognerebbe provare un MP a doppia levetta per stabilire se sarebbe più comodo del mote
    Il controller del cubo è stato divinizzato per me,io che sono fan del cubo devo dire che come controller era una ciofeca per gli FPS con due levette dato che la seconda levetta era una ciofeca.
    Prova a giocarti qualsiasi FPS sul cubo per vedere quando faccia schifo la seconda levetta

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Vabbe io giocai solo un Call of Duty, un po' un Medal of Honor e un po' Time Splitters 2 e XIII.

Non ricordo traumi particolari ma ovviamente lo stick C non era granché, sostituiva più che altro il C pad

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non lo hanno fatto perchè la seconda levetta del cubo era monnezza allo stato puro e hanno dovuto adeguare il gameplay.
    un metroid a due levette sarebbe stato nettamente migliore da giocare dei capitoli cubici,il 3 infatti usa il mote a mò di seconda levetta e il gameplay è migliorato in maniera significativa
    Sì e poi i raggi come li cambiavi ? Tenendo premuto r e selezionando il raggio con il d pad magari ? Il massimo della comodità

- - - Aggiornato - - -

Io c'ho pensato diverse volte a una possibile impostazione dei controlli di metroid a due levette ma mi vengono fuori solo robe che sacrificano qualcosa di fondamentale o la rendono meno immediata
    Certo se in un futuro metroid eliminassero la selezione dei raggi come in prime 3 sarebbe possibile attuare una soluzione a due levette, ma i primi 2 prime difficilmente li adatti bene

Ultima modifica di TheMrGmk; 19-04-16 alle 14:55:02

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Predefinito

Si è tirato fuori Metroid Prime 3 (come COD, Resident Evil 4, S&P e altri) perché tu hai parlato di imprecisioni e altro, quando non è così. I giochi dove funziona benissimo ci sono, pochi cavoli. Se in un gioco il puntamento non funziona bene o è difficile l'utilizzo è a causa degli sviluppatori probabilmente.
    Mamma mia il pad cubo, un insieme di scelte che mi hanno sempre lasciato basito

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Comunque mi fa piacere notare che non sono l'unico ad aver sempre trovato il pad cubo un po' scomodo, menomale

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Predefinito

Comunque mi fa piacere notare che non sono l'unico ad aver sempre trovato il pad cubo un po' scomodo, menomale
    Ma proprio no, non dico che fosse uno schifo, ma ha/aveva cose davvero difficili da capire.... E si, scomode..

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Vabbe io giocai solo un Call of Duty, un po' un Medal of Honor e un po' Time Splitters 2 e XIII.

Non ricordo traumi particolari ma ovviamente lo stick C non era granché, sostituiva più che altro il C pad
    Si ma faceva schifo rispetto ai pad della concorenza per gli Fps,anche di quello Sony che non era mai stato un granchè.
    Giocati Halo 2 sulla prima Xbox e vedi la differenza nel controller

- - - Aggiornato - - -

Sì e poi i raggi come li cambiavi ? Tenendo premuto r e selezionando il raggio con il d pad magari ? Il massimo della comodità

- - - Aggiornato - - -

Io c'ho pensato diverse volte a una possibile impostazione dei controlli di metroid a due levette ma mi vengono fuori solo robe che sacrificano qualcosa di fondamentale o la rendono meno immediata
    Certo se in un futuro metroid eliminassero la selezione dei raggi come in prime 3 sarebbe possibile attuare una soluzione a due levette, ma i primi 2 prime difficilmente li adatti bene
    Erano Quattro i raggi,li cambiavi con la croce direzionale o con il pulsante del lock on che diventava inutile con una configurazione a due levette.
    Sempre convinto che metroid a due levette sarebbe stato migliore imho

- - - Aggiornato - - -

Il Pad cubo lo trovavo ottimo solo per gli arcade racing,platform e adventure,per il resto era un pad mediocre IMHO

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Erano Quattro i raggi,li cambiavi con la croce direzionale o con il pulsante del lock on che diventava inutile con una configurazione a due levette.
    Sempre convinto che metroid a due levette sarebbe stato migliore imho
    Con la croce direzionale cambi già i visori
    Il pulsante del lock on è uno, i raggi 4
    Mi fai premere il tasto del lock on+il dpad per cambiare i raggi e col dpad senza il tasto r mi fai cambiare i visori come al solito ? Mi crei solo confusione e nelle situazioni più concitate (tipo contro i pirati nelle mieniere phazon o contro il pirata omega in cui devi cambiare visore e raggi molto di frequente) rischi di combinare un gran casino

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, la soluzione di cui parli funzionerebbe solo e soltanto senza i raggi da dover cambiare ma solo i visori come in mp3
    Su gc non avrebbe mai funzionato la soluzione di cui parli

Ultima modifica di TheMrGmk; 19-04-16 alle 15:15:15

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Mi fai premere il tasto del lock on+il dpad per cambiare i raggi e col dpad senza il tasto r mi fai cambiare i visori come al solito ? Mi crei solo confusione e nelle situazioni più concitate (tipo contro i pirati nelle mieniere phazon o contro il pirata omega in cui devi cambiare visore e raggi molto di frequente) rischi di combinare un gran casino
    Vabbè fermo restando che il pad non aveva un dorsale e con un pad classico potevi spostare molte funzioni a quello,i raggi li potevi far cambiare come nei giochi classici con la premuta di un tasto,erano 4 raggi in fondo.
    Certamente dovevi sacrificare qualcosa ma in metroid prime 1 e 2 si è sacrificato la liberta di movimento del mirino che per fortuna è arrivata nel 3 capitolo

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, la soluzione di cui parli funzionerebbe solo e soltanto senza i raggi da dover cambiare ma solo i visori come in mp3
    Su gc non avrebbe mai funzionato la soluzione di cui parli
    I visori erano simpatici ma per certi aspetti si potevano omettere per me,comuqneu sarebbe stato un titolo diverso,forse solo con il pc potevi gestire sia i visori che le armi

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

I visori erano simpatici ma per certi aspetti si potevano omettere per me,comuqneu sarebbe stato un titolo diverso,forse solo con il pc potevi gestire sia i visori che le armi
    No ai visori io non c'avrei mai rinunciato solo per avere una configurazione a due levette.
    Sono una componente fondamentale del gioco sia per diversi combattimenti che per diversi enigmi ambientali, scherziamo ?

- - - Aggiornato - - -

Che poi aspè io al lock on non voglio rinunciare
    Ovviamente con due levette si rinunciava al tasto R (ovvero la visuale libera) non al lock on che sta su L

Ultima modifica di TheMrGmk; 19-04-16 alle 15:21:18

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Pagina 3138 di 4163 PrimaPrima ... 2138263830383088312831343135313631373138313931403141314231483188323836384138 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •