Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Per W101 ho sempre usato il termine "INCREDIBILE", che rispecchia perfettamente il titolo che è

Yoshi è un gioco molto longevo e curato come pochi, una media sotto l'8 è una bestemmia semplicemente personalmente gli diedi un 8.5 perché su ottomila livelli alcuni sono sottotono, per il resto nulla da dire, gran bel gioco e non per niente gli dedicarono quasi 3 anni di sviluppo

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

premetto che per me sono e restano questioni di lana caprina

ma personalmente TW101 è da 9, Yoshi da 8, manco troppo distante dal quel 78 di media

detto questo SFZ pare proporre un sistema di controllo difficile da assimilare, che richiede dedizione e pazienza, ci sta che possa beccarsi qualche stroncatura, ma non parliamo certo di controlli rotti, almeno da quello che leggo, quindi penso dipenderà dalla voglia di applicarsi del giocatore

io non assicuro nulla, coi miei orari e il pochissimo tempo a disposizione potrei anche lanciare il gioco dalla finestra

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Due giochi che giusto qua dentro possono essere chiamati capolavori
    chiamiamo capolavori giochi come uncharted, quindi siamo di manica larga

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    Davero oh

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ah lungi da me difendere SFZ, che neanche compro al momento era per dire che le medie non sempre rispecchiano la reale qualità

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

uncharted 2...gli altri no

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Io mai, nessuno dei 3.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Io mai, nessuno dei 3.
    generalizzavo... nel senso che siamo facili a gridare al capolavoro anche quando il titolo è semplicemente buono o piace

Ultima modifica di Branci; 20-04-16 alle 18:53:07

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Il 2 lo è dai

Professionista L'avatar di grendizer73
    Iscritto dal
    27-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71236

Predefinito

..... e' vero in parte, nella scorsa gen su pc si giocava in fullhd60fps, su console 720p (quando andava bene) e 30 fps non sempre stabili, due gen fa addirittura quando gia' su pc si giocava in hd, noi eravamo ancora con le televisioni col culone della seconda guerra mondiale. secondo me le console passate vengono troppo idolatrate, si avevano architetture piu' originali, ma erano sempre molto dietro ai pc.
    Vero, ma chi ha sempre giocato su console non si è mai preoccupato di cosa era/cosa permetteva di giocare il PC, è dalla scorsa gen che si fanno paragoni PC/console, perché ormai le librerie di giochi sono praticamente unificate (salvo le 2/3 esclusive), mentre fino alla gen precedente quello che giocavi su console col piffero che lo vedevi su PC, o meglio, vedevi qualche titolo scambiato tra le 2 piattaforme, ma i 2 mercati sono sempre stati ben distinti.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Il 2 lo è dai
    ci metto un grosso MAH

è anche vero che io sono vecchio voi siete giovani e avete una concezione diversa del gioco ...d'altra ho trovato una cagata enorme life is strange perchè mi sembra intrattenimento puerrile nemmeno classificabile a video<giovo mentre il resto del mondo lo trova uno dei migliori prodotti degli ultimi anni

p.s. oh ho difficoltà a riconoscere la definizione di capolavoro in uncharted ma come gioco mi piace comunque parecchio, volevo puntualizzare

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Per curiosità ho visto il trailerone di Star Fox.

Lol, manco sapevo fosse no sparatutto su binari. Comunque ho zero esperienza sul genere, ma posso dire che rispetto a uno dei pochissimi che ho giocato (S&P) mi pare na scorreggia atomica!

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Perché giusto qua dentro sono stati giocati, soprattutto il titolo Platinum che è stato giudicato come indie da due soldi, da giocare per 2 ore e giù con il voto e la recensione inventata.
    Secondo me è proprio questo il punto!

L'avete giocato solo voi: se gridate al capolavoro, non avete manco un cristo che abbia da controbattere.

Pure il topic di The Last Story, coi pochi che c'avevano giocato, il gioco manco manco passava per un titolone Però lì mi son potuto accertare della falsità della cosa.

Se prendono votoni: "dat capolavoro".
    Se prendono voti più bassi: "dat capolavoro incompreso/non giocato dalla critica".

E a me risulta difficile credere che ogni scorreggia uscita su Wii U sia un giocone.

Ultima modifica di Deidara; 20-04-16 alle 19:35:48

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ogni no, molti sì in generale su WiiU N i primi anni ha riposto una cura per quasi ciascun titolo davvero notevole, è questo che fa la differenza. L'unico appena meno curato al lancio in termini di contenuti era MK8, che poi fra patch e DLC a prezzo straccio è diventato un masterpiece assoluto

Su TLS: gioco discreto e nulla più. Pandora's Tower idem, anzi secondo me non andava oltre il 6.5.
    Xeno era l'unico giocone di quel trio

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

Lol, manco sapevo fosse no sparatutto su binari. Comunque ho zero esperienza sul genere, ma posso dire che rispetto a uno dei pochissimi che ho giocato (S&P) mi pare na scorreggia atomica!

L'avete giocato solo voi: se gridate al capolavoro, non avete manco un cristo che abbia da controbattere.

Pure il topic di The Last Story, coi pochi che c'avevano giocato, il gioco manco manco passava per un titolone Però lì mi son potuto accertare della falsità della cosa.

Se prendono voti più bassi: "dat capolavoro incompreso/non giocato dalla critica".

E a me risulta difficile credere che ogni scorreggia uscita su Wii U sia un giocone.
    E pensi male dato che Starfox 64 punta ad altro rispetto a SP.
    Imho starfox 64 è nettamente miglore di Sin and punishment 2,questo non lo so ancora dato che lo proverò quanto prima

- - - Aggiornato - - -

Ogni no, molti sì in generale su WiiU N i primi anni ha riposto una cura per quasi ciascun titolo davvero notevole, è questo che fa la differenza. L'unico appena meno curato al lancio in termini di contenuti era MK8, che poi fra patch e DLC a prezzo straccio è diventato un masterpiece assoluto

Su TLS: gioco discreto e nulla più. Pandora's Tower idem, anzi secondo me non andava oltre il 6.5.
    Xeno era l'unico giocone di quel trio
    Che delusione TLS,io lo aspettavo come il messia avendo adorato Lost odissey

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Non mettiamo insieme giochi a caso, anche perché TW101 non era una scoreggia qualunque, The Last Story era palesemente bacato e per una serie di motivi che si potrebbero riassumere in 5 minuti, rispetto ad altri titoli del genere aveva delle pecche evidente e grossolane, con tutti i titoli del genere con cui confrontarlo era facile farle emergere. TW101 invece non ha nulla di simile, nulla di così evidente da poterlo quasi stroncare anche solo con una tabella-confronto, varietà, longevità, originalità, assurdità delle meccaniche e delle situazioni proposte sono qualcosa di palesemente sopra la media per il genere, perfino la trama era meglio di molti titoli d'azione. Il gioco ha dei difetti, che rendono in alcuni tratti pesante l'esperienza di gioco ma il prodotto complessivo era assolutamente sopra la media, non certo sotto, come dovrebbe emergere dal voto. Si può dire che poteva essere un capolavoro assurdo sistemando telecamere, controlli con i giroscopi, fasi platform e gestione della squadra (tipo evitando di andare a spasso indifesi perché non hai abbastanza omini per fare il morfo budino), invece un gioco come The Last Story per essere un capolavoro l'avrebbero dovuto ricostruire da zero.

Purtroppo pochi l'hanno giocato e sembrerebbe davvero il classico gioco sopravvalutato solo perché esclusiva, non è così invece.

La storia dei recensori che non l'hanno neanche finito per me era palese, pochissime lodi all'elevata longevità e alla varietà, ma non mancavano lamentele su un'inesistente ripetitività e su un certo controllo, era evidente che nemmeno l'avevano giocato perché parlavano di difficoltà ad eseguire le morfounioni (cosa facilissima) e si lamentavano del touch screen, quando chiunque con una manciata di ore di gioco ormai era passato all'analogico con la linea rapida, potenziamento che probabilmente nemmeno si sono cagati.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    E pensi male dato che Starfox 64 punta ad altro rispetto a SP.
    Imho starfox 64 è nettamente miglore di Sin and punishment 2,questo non lo so ancora dato che lo proverò quanto prima

- - - Aggiornato - - -

Che delusione TLS,io lo aspettavo come il messia avendo adorato Lost odissey
    Fammi capire: a cosa puntano S&P e SF?

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Non mettiamo insieme giochi a caso, anche perché TW101 non era una scoreggia qualunque, The Last Story era palesemente bacato e per una serie di motivi che si potrebbero riassumere in 5 minuti, rispetto ad altri titoli del genere aveva delle pecche evidente e grossolane, con tutti i titoli del genere con cui confrontarlo era facile farle emergere. TW101 invece non ha nulla di simile, nulla di così evidente da poterlo quasi stroncare anche solo con una tabella-confronto, varietà, longevità, originalità, assurdità delle meccaniche e delle situazioni proposte sono qualcosa di palesemente sopra la media per il genere, perfino la trama era meglio di molti titoli d'azione. Il gioco ha dei difetti, che rendono in alcuni tratti pesante l'esperienza di gioco ma il prodotto complessivo era assolutamente sopra la media, non certo sotto, come dovrebbe emergere dal voto. Si può dire che poteva essere un capolavoro assurdo sistemando telecamere, controlli con i giroscopi, fasi platform e gestione della squadra (tipo evitando di andare a spasso indifesi perché non hai abbastanza omini per fare il morfo budino), invece un gioco come The Last Story per essere un capolavoro l'avrebbero dovuto ricostruire da zero.

Purtroppo pochi l'hanno giocato e sembrerebbe davvero il classico gioco sopravvalutato solo perché esclusiva, non è così invece.

La storia dei recensori che non l'hanno neanche finito per me era palese, pochissime lodi all'elevata longevità e alla varietà, ma non mancavano lamentele su un'inesistente ripetitività e su un certo controllo, era evidente che nemmeno l'avevano giocato perché parlavano di difficoltà ad eseguire le morfounioni (cosa facilissima) e si lamentavano del touch screen, quando chiunque con una manciata di ore di gioco ormai era passato all'analogico con la linea rapida, potenziamento che probabilmente nemmeno si sono cagati.
    1) mi hai preso troppo sul serio. Ho messo la trollface a inizio post apposta. Alcune cose le penso davvero, ma il post è un mix di trollate e seriosità.
    2) il punto è proprio questo: metacritic 79 (arrotondiamo a 80 va) NON è "stroncare il gioco". Ripeto: il punto è proprio questo! Vi lamentate pure di una media sull' 80, che dunque riconoscerebbe comunque una grande qualità al gioco. Ma voi... no, deve essere improfumato di voti dal 9,5 in poi, sennò è gioco stroncato... è gomblotto, ancora una volta.
    3) sulla storia delle recensioni ero serissimo: o ne tenete conto o no. Manco qualche giorno fa, non-ricordo-chi postò il voto alto su Famitsu di non-ricordo-che-giocoWiiU. In casi del genere... senza manco conoscere il testo della recensione, va bene affidarsi un poco alla critica. Coi 9 a Zelda si tratterà sempre di recensori che hanno spolpato il titolo indubbiamente; con W101 "critica corrotta", "critica poltrona", "non finiscono i giochi" e cose del genere. E... no, non sto generalizzando, perchè non si tratta del solito No More, STAVOLTA! È un atteggiamento generale (persino fuori dal covo Nintendo, intendo!) quello di tener conto dei voti della critica solo quando fa comodo.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    per una rece(famitsu) si gridava gia al giocone

http://www.metacritic.com/game/wii-u/star-fox-zero

La critica sembra confermare le mie impressioni a riguardo...un contentino nulla piu.
    Ci avessero poi lavorato i platinum seriamente e non a tempo perso minimo sarebbe stato un ottimo gioco, per quanto non sia un genere comune a loro
    Madonna che palle sei con sto Star Fox

La critica occidentale guarda la graffica e se usi i giroscopi va nel pallone.

Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Perché a volte ci azzeccano e altre volte prendono granchi, semplicemente

W101 come prodotto in sé non è inferiore a un Bayo 2, eppure ci stanno 13 punti di differenza. Ha qualche difetto in più, anche ludico purtroppo, che non gli permettono lo status di capolavoro ma resta il gioco più vario, adrenalinico e fuori di testa del creato

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Lo sono entrambi giuppy, per il 90% dell'utenza che li ha giocati

E sai che se c'è da criticare un gioco Nintendo lo faccio

Firma Non A Norma

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Ricordo ancora i commenti su The Last Story. Sembrava essere il capolavoro della vita, e invece altro non era che un gioco appena sufficiente.

Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
    Iscritto dal
    25-Sep-2008
    ID PSN
    Giamast
    Switch
    8443-0159-2903
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51355

Predefinito

Ratchet e Clank è tantissima roba, prendetelo tutti gente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
    Now watching: Ray Donovan s5
    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
    Finiti 2017
    Spoiler:

The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Lo sono entrambi giuppy, per il 90% dell'utenza che li ha giocati

E sai che se c'è da criticare un gioco Nintendo lo faccio
    Non mi fido

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Oddio non ti riconoscevo

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Ratchet e Clank è tantissima roba, prendetelo tutti gente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Rosico abbestia

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Oddio non ti riconoscevo
    Solo la ps4,5 poteva riuscire a farmi cambiare avatar

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non mi fido
    Beh se ti sta piacendo anche solo un po' il New Island per 3DS sappi che Woolly World lo asfalta

E io non sono tra quelli che mette TW101 sopra Bayonetta 2, ma ti dico che gli sta appena dietro, e se avesse la perfezione dei controlli che ha Bayo, gli starebbe di molto sopra

Firma Non A Norma

Pagina 3144 di 4163 PrimaPrima ... 2144264430443094313431403141314231433144314531463147314831543194324436444144 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •